SPIDER-MAN LASCIATE in pace Peter Parker!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 16 ноя 2024

Комментарии • 12

  • @carloprocaccini-spacciofumetti
    @carloprocaccini-spacciofumetti 8 месяцев назад +2

    Complimenti per il video, apprezo molto il modo in cui ti esprimi e condivido pienamente quello che dici. Spero anch'io di leggere un giorno delle storie in cui Peter e MJ possano maturare assieme. Mentre ti ascoltavo mi hai fatto veneri in mente una serie di fumetti brevi di Tom DeFalco (pubblicati in un antologico americano chiamato The Amazing Spider-Man Family) dal titolo "Mr. & Mrs. Parker". Le storie (purtroppo poche e brevi) facevano da ponte tra la serie regolare e le storie di Spider-Girl del universo MC2. Come puoi immaginare dal titolo avevano come focus Peter e MJ appena diventati genitori che (ne limiti dettati da una manciata di tavole per numero) vivenao un conflitto tra la loro nuova responsabilità e le dinamiche della vecchia vita. Ho sempre pensato che qualcosa del genere avesse un grande potenziale e mi fa piacere di non essere il solo a pensarlo. Ancora complimenti per il video e grazie.

    • @oldfartnerd
      @oldfartnerd  8 месяцев назад +1

      Grazie Carlo, è un onore leggere un tuo commento ad un mio video. Ti seguo da quando pubblicavi video alla "Jim Morrison che parla di fumetti"🙂. Grazie a te ho ampliato enormemente la mia modestissima conoscenza del fumetto nordamericano! Credo di aver capito di quali storie parli, nel senso che ne ha parlato in un video un altro canale (@theflywasshow7437), ma non le ho mai lette. Vediamo come sarà 'sto Ultimate Spider-Man...

  • @SimoneCalloni
    @SimoneCalloni 11 месяцев назад +1

    Spunti interessanti; io sono molto curioso riguardo al nuovo Ultimate Spider-Man, a questo proposito. Vedremo!

    • @oldfartnerd
      @oldfartnerd  11 месяцев назад

      Anch'io! Basta con 'sto povero Peter con la sindrome di Sprite😉

  • @Sasa-rz7ei
    @Sasa-rz7ei 11 месяцев назад +1

    Molto ben descritto, piacevole anche il sottofondo musicale!

  • @kioda1505
    @kioda1505 11 месяцев назад +1

    Una finezza su "L'ultima caccia di Kraven": la prima versione, quella apparsa su sei albi, aveva una colorazione diversa dalla versione in volume, l'unica vista da noi.
    La prima colorazione, più delicata, secondo me rendeva maggiormente giustizia ai disegni di Zeck...

    • @oldfartnerd
      @oldfartnerd  11 месяцев назад

      Curioso. Forse hanno voluto renderla ancora più cupa? Sarebbe interessante poter vedere anche le tavole degli albi originali.

    • @carlofusacchia2487
      @carlofusacchia2487 11 месяцев назад +1

      Slott è il motivo per cui ho abbandonato L'uomo Ragno😢😢

    • @oldfartnerd
      @oldfartnerd  11 месяцев назад +4

      ​@@carlofusacchia2487 Io di Slott non sopporto tutto lo Spider-Verse. Ma Superior non è male e comunque in 10 anni di Amazing Spider-Man qualcosina l'ha azzeccata😁. Diciamo che almeno ci ha provato a fare qualcosa che non fosse la solita solfa, ecco🙄. Con questo non difendo certo tutta la Run di Slott, penso però che il problema di Spider-Man stia più a monte, nella testa degli editor...

  • @federicoariano7984
    @federicoariano7984 11 месяцев назад +1

    Che ne pensi invece della proposta dell'ultima caccia di kraven nella collana giant size?

    • @oldfartnerd
      @oldfartnerd  11 месяцев назад +1

      Se dovessi scegliere tra la Giant Size e la Definitiva, prenderei senz'altro la prima. Bel formato e tanti tanti contenuti. Ma costicchia. Se però ti interessa solo la storia e il suo piccolo epilogo "L''anima del cacciatore" e vuoi spendere poco (14 euro), il mese scorso è uscito il voiume della collana Hachette "Legendary Edition" che contiene storia ed epilogo. Non so però se è ancora disponibile o ordinabile (puoi chiedere al tuo edicolante se te lo recupera). Purtroppo nel must have non hanno messo l'epilogo (che non è che sia un capolavoro, però ci sta).