Quello che non si è mai visto in un Kata!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 8 ноя 2024
  • СпортСпорт

Комментарии • 29

  • @giacomoallegra8038
    @giacomoallegra8038 Год назад +1

    Grazie maestro tutta cultura che fa bene ,per capire gli altri stili grazie ancora

  • @pasqualetondo6405
    @pasqualetondo6405 2 года назад +1

    Interessante, OSS!

  • @carlobarbera2182
    @carlobarbera2182 2 года назад +1

    Molto interessante, oss

  • @TheForget001
    @TheForget001 2 года назад

    Molto... Ma molto interessante.
    Grazie Sensei.
    Oss.

  • @giuseppeagosti7622
    @giuseppeagosti7622 2 года назад

    IN RIFERIMENTO AI TALLONI ALZATI NEI KATA,IL PRIMO MOVIMENTO DELL'EMPI LO PREVEDE.NON SAPEVO DELL'ESISTENZA DI QUESTO STILE,GRAZIE PER I VIDEO SEMPRE INTERESANTI,OSS.

  • @Enrico5077
    @Enrico5077 2 года назад +3

    Kata, il sansai, particolare. L'ho praticato convinto di eseguire degli shuto uke inginocchiato... un ushiro geri; poi sono stato illuminato da chi ne sa più di me: hotate uke (altrimenti hotate kamae), ed il calcio con le mani a terra Ebi Geri (calcio del gambero). Da praticare

    • @RobyDMchannel
      @RobyDMchannel 2 года назад

      In effetti questo tipo di guardia è la guardia del Taido

  • @santogorretti1536
    @santogorretti1536 2 года назад +1

    il Taido, lo stile in cui si vede spesso quel calcio particolare si chiama così

  • @vincenzotranchini9748
    @vincenzotranchini9748 2 года назад +1

    È la competizione che amplia la conoscenza dei kata. Oggi gli atleti per vincere devono imparare kata di altri stili. Per questo lo Shotokan si è appropriato del kata Sansai, come hanno fatto i cugini del Goju Riu con il Kata Ohan Dai riesumato dall'Uechi Riu. Sicuramente ne verranno fuori altri.

  • @antoniodinicola745
    @antoniodinicola745 2 года назад

    Sansai è un kata che ho conosciuto qualche anno fa , non ne conoscevo l'origine , avevo un vuoto in questo senso . Lo hai illustrato in maniera impeccabile , complimenti davvero . Ti seguo non da molto e trovo molto interessante il tuo modo di illustrare il karate , anche se sono un po' avanti negli anni , non finisco mai di imparare , grazie ! E non so se hai già trattato il kata Wankan del quale ho sentito dire che quello che noi abbiamo imparato di questo kata ne è solo una parte e che della restante sequenza se ne sono perse le tracce , e sempre per ampliarne le conoscenze ne sapresti qualcosa in più . Chiaramente , sono alla ricerca di conferme in merito a questo kata e non vorrei aver fatto una gaffe . ciao e grazie ancora 👋👋👋

    • @IlTempioMassimoKARATE
      @IlTempioMassimoKARATE  2 года назад +1

      buongiorno grazie per il commento..di wankan ne ho fatto un video...il kata riscoperto.....guardalo e fammi sapere..oss

  • @giorgiobassini8138
    @giorgiobassini8138 2 года назад

    Bello il tuo video ed interessante. Personalmente non lo conoscevo.
    Riguardo agli stili, fatico a capire qual'è quello più efficace, nel senso che, guardando un combattente vedo un combattimento molto personale, molte volte fuori dagli stili e schemi.

  • @alvisefossa8481
    @alvisefossa8481 2 года назад

    Interessante non sapevo nulla del ghen seriu,del kata' sansei

  • @gianpaolomarroccu8648
    @gianpaolomarroccu8648 2 года назад

    Osu Massimo Osu fratelli Karateka.. hp visto questo calcio molto usato nel Taido appunto per persone molto agili e piccole di costituzione..

  • @stefanolombardi9907
    @stefanolombardi9907 2 года назад +1

    Mattia Busato si è allenato a Tokyo con Tosa Sensei??? Ed ha imparato Sansai da lui??? Questa mi mancava, meraviglioso!!!

  • @davidemaurichi8567
    @davidemaurichi8567 2 года назад

    Il kata sansai è molto particolare, complesso e necessita di una grande tecnica e capacità fisica. È sicuramente bello a vedere in gara però da praticante shotokan avrei preferito vedere kata come hangetsu, jiin, jitte, nijushiho e i tekki. Sarebbe bello vederli nei campionati WKF, oltre a unsu e gankaku etc. Per non parlare di tutti quei meravigliosi kata codificati da Asai ( i junro kata, rakuyo, suishu e così via). Variare è positivo però ai fini agonistici non era necessario andare così lontano.

  • @emanuelsaggezza253
    @emanuelsaggezza253 2 года назад +2

    Genseiryo stile molto particolare, molto legato alla natura, simile per certe tecniche allo Shotokan 🥋🥋😇😇🙏🙏 il fondatore di questo stile ha vissuto la seconda guerra mondiale, e ne è uscito indenne! Shukumine è mancato poi nel 2001! Come stile simile allo Shotokan, ma diverso in certe tecniche! Il Kata sansai - piante selvatiche in giapponese 🎌🎌 è un Kata molto particolare, a livello di tecniche, un ushiro-gheri è un calcio che nei Kata non si vede molto spesso, di solito, ma anche le tecniche con le mani in questo Kata non sono molto frequenti! A essere proprio sinceri questo stile assomiglia di più allo shito che allo Shotokan, però qualche tecnica similare allo Shotokan c'è! Busato ha dimostrato di essere fortissimo quando è sceso sul tatami, tuttavia ha scelto un Kata di uno stile un po' particolare! Penso che ogni praticante di karate 🥋🥋 debba conoscere più o meno tutti gli stile e poi sviluppare in base alle proprie caratteristiche fisiche, mentali e spirituali lo stile che più gli si addice! Lo scopo finale del Karate è la pace! OSS🙏🙏🙏🙏😇😇😇😇🥋🥋🥋🥋

    • @GatodeUlthar666
      @GatodeUlthar666 2 года назад

      Poi il fondatore di questo stile "rinnegò" il karate e fondò il più acrobatico Taido.

  • @carmeloatzori6309
    @carmeloatzori6309 Год назад

    È cosi difficile entrare in profondità nello studio di un un qualsiasi stile, figuriamoci studiare kata di uno stile diverso dal proprio.

  • @santogorretti1536
    @santogorretti1536 2 года назад

    c'è sempre da imparare. Ma quanto è bello il Karate?
    Quell'ushiro geri così particolare lo troviamo anche in uno stile recente, sempre giapponese... al momento non mi viene il nome ma sembra mischiare capoeira e Karate. Ora so che quel calcio deriva da uno stile di Karate.
    Forse ne avete già parlato, nel video in cui si accosta il Karate alla Savate, ma pongo il quesito lo stesso: quando e come furono introdotti i calci al volo, acrobatici, nel Karate? Anche il Karate di Okinawa ne possiede, quindi? Possibile che ci sia una contaminazione derivante dal Taekwondo coreano?
    Grazie

    • @alessandronarcisi67
      @alessandronarcisi67 2 года назад

      Con tutto il rispetto che ho da praticamente di karate mi sembra una bufala se fosse vero sarebbe morto visto che storicamente parlando gli stati uniti erano il nemico numero 1 del Giappone io mi ricordo che da ragazzo quando andavo al liceo artistico avevo un mio amico giapponese di mamma italiana aveva Delli zii da parte del papà che erano dei kamikaze oggi avrebbero al incirca 100 anni sono morti nella 2 guerra mondiale con i Mitsubishi O SEN schiandosi su incrociatore statunitense addirittura il nonno del mio amico era un samurai una vera famiglia nipponica quindi non raccontiamo storie

    • @Enrico5077
      @Enrico5077 2 года назад

      Tang Su Do (il karate praticato da C. Norris) forse intendevi quello... il cosiddetto karate coreano, pieno di calci acrobatici

    • @santogorretti1536
      @santogorretti1536 2 года назад

      ruclips.net/video/aNq7Q5RHx1E/видео.html

  • @sildick4208
    @sildick4208 2 года назад

    Un piccolo commento. Al di là delle ottime performance di atleti come Busato, certe forme di Kata o comunque creazione di maestri "eclettici" mi lasciano perplesso. È un po' tipico dei giapponesi legare le arti marziali ad istanze "cosmiche". Nello stesso tempo sono rigidissimi nelle loro tradizioni da cercare "vie di uscita" tecnico-marziali. Un'altro esempio è stato Yoshinao Nambu, Sankukai, Nambu-do.....cosmici ovviamente.

  • @alessiomartini4496
    @alessiomartini4496 2 года назад

    Una proposta: perché non parlare delle differenze fra Meikyo JKA e Meikyo SKIF. Sono notevoli e resta da capire quale ne sia l'origine. Inoltre altro tema da introdurre, i kata recuperati da Soke Kanazawa o i kata introdotti da Asai Shihan. Solo con questi si va avanti anni.

  • @artimarzialiefitness-aless6034
    @artimarzialiefitness-aless6034 2 года назад

    Il kata ormai è solo un balletto patetico e senza senso, visto l'argomento che tratta, adatto solo per il circo e per intrattenere e divertire il pubblico. Un pubblico tra l'altro ignorante che non capisce e non sa giudicare quello che sta guardando. Vede un tizio che si muove come un esaltato, e che ogni tanto emette un'urlo, così, tanto per rendere più folkloristica la sceneggiata. Una patetica imitazione di quello che dovrebbe essere un combattimento. E c'è pure qualcuno che cerca di scoprire chi è l'ideatore di questa pagliacciata. La cosa triste dell'attuale pratica del karate è che non si ricercano più le sue origini marziali, ma quello che lo può rendere ancora di più un ridicolo e penoso spettacolo. Che offende i maestri del passato, che hanno dedicato la vita alla pratica, per consegnarci una vera arte marziale, e che qualche cialtrone indegno anche solo di indossare la cintura nera, lo usa per meri scopi commerciali.