✨Chapeau.. !✨ 👏 Davvero ottimo lavoro Nicholas ! Hai Espresso in maniera Professionale Semplice e Concisa tutti i fattori chiave x l'Aumento della Forza così come x l'ipertrofia ! Che dire.. Sei un Grande ! 💯 ♥️ Un Saluto di cuore e Buona Epifania !✨
Video fantastico, come tutti gli altri del resto. Nozioni fondamentali spiegate in modo chiaro, tanto da rendere quasi "semplici" concetti come questi. Sei veramente bravo perché in tutti i video che pubblichi, a mio avviso, non sei mai banale ma, anzi, ricco di contenuti. Grande!💯👏🤙👊
@@CoachNicholasRubini Quello onorato sono io! Mi sono imbattuto sul tuo canale, quasi per caso, alcuni mesi fa ed ho iniziato a seguirti con molto interesse. Ho 35 anni e da almeno 30 pratico sport, in particolare rugby dove nelle mie ultime stagioni ho avuto la fortuna di avere due coach Maori che mi hanno fatto fare davvero il salto di qualità dal punto di vista atletico...ma ormai da quasi 5 anni, soprattutto per il lavoro (prima) e per il covid (poi), ho abbandonato l'agonismo anche se ho continuato a frequentare la palestra...anche se la passione era sempre più calante. Purtroppo non avendo più l'obiettivo della gara mi era diventato "pesante", in tutti i sensi! Però grazie ai tuoi video che, oltre a quello già scritto sopra, riescono davvero a trasmettere la passione che dedichi a questa attività, mi sta ritornando la grinta giusta per provare ad "alzare l'asticella" e non escludo di provare i tuoi programmi di powerbuilding. Avanti così!😃👏💪
@@lpn8881 Grande! Mi fa davvero piacere! Provalo qualche mese Powerbuilding AI, sono sicuro non te ne pentirai a giudicare dai risultati che stiamo ottenendo su centinaia di atleti da tutta Italia!
@@CoachNicholasRubini Si altroché! Poi è un acquisto oro perchè non è che invecchia, ci torni quando vuoi e i metodi valgono sempre. Al tempo feci 110kg di panca piana sulla Football Bar (che ok, non sarà spropositato, ma nel contesto di un ragazzo che si allena da solo in home gym, direi che non è male 😆).
Ciao Nicholas, la scheda che hai messo alla fine andrebbe bene ad esempio per un calciatore che non vuole appesantirsi con la palestra, ma vuole essere invece più esplosivo dato il diverso tipo di allenamento rispetto ad una classica scheda in palestra per tutti ?
panca 2-3 volte a settimana 80-90 o 95%,ripetizione tra 5-1 piramidale a salire,20-25 ripetizioni totali a seduta ,tutte le ripetizioni a cedimento tecnico quando avrai piu dimestichezza e adattamento neuromuscolare lavori anche vicino al max con ripetizioni al limite tecnico(rip. in slow motion).
Ciao, volevo chiederti un parere. Per questioni economiche mi sono comprato un bilanciere e dei pesi da 50 kg totali. Non avendo la possibilità economica di un half rack o della panca, mi sono comprato uno stepper da 20 € che ti alza un po' da terra. Secondo te può essere utile fare panca con lo stepper?
Ma le fibre muscolari bianche si "costruiscono" con allenamenti mirati come sprint ecc o si vanno ad allenare ed (passani il termine) ingrossare/ipertrofizzare quelle che abbiamo già di default date dalla genetica?
Ciao ho sentito dire che lo stretching indebolisce e volevo sapere se è vero dato che pratico sport di forza e faccio streching di frequente (di solito a fine allenamento)
Ciao Bellissimo Video ed Ottima spiegazione, ora avrei una domanda più precisamente un -dubbio : per aumentare la Forza muscolare. Dici : Imprimere massima accelerazione al carico, [ Compensatory Acceleration Training * ] Giusto ?! allora chiedo : Chi ha raggiunto più Forza nello specifico Esercizio delle [ Flessioni ] i Piegamenti sulle Braccia ? Quegli Atleti che si sono Allenati Con il : Bring Sally Up - Push Up o Quelli che si sono Allenati Svolgendo l' Esercizio Imprimendo massima Accelerazione al [ Corpo ] Movimento . ? Grazie Mille Canale che ho conosciuto da poco, lo trovo molto ben fatto e sicuramente mi ripropongo per altre domande in seguito. Grazie Mille Giovanni F.
Salve Nicolas,mi chiamo Rosanna ed ho 54 anni. Soffro di fibromialgia ed ultimamente ho molta stanchezza,specialmente quella muscolare. Come posso fare per aumentare questa mia forza? Grazie mille
Apprezzabile l'enfasi che metti sulla costanza e sulla pazienza: non sono solo le diete ad essere miracolose! (Mangia quanto vuoi ed in 3 mesi dimezzi il peso! AHAH). Sono curioso: braccia corte scarso deadlift? Perche,data la statura, il peso deve fare più strada? O cosa?
Ti ringrazio! Sì, primariamente perché a braccia corte, a parità di tutto il resto, chiudo L’ALZATA più in alto, che comporta rom maggiore, lavoro maggiore, fatica maggiore!
Buongiorno Nicholas, complimenti per il video. Avresti qualche dritta da dare a chi, come me, sull orlo dei 40 anni si affaccia alla pesistica ma è a freno a causa di una ernia inguinale? A cosa si dovrebbe fare attenzione, quali esercizi di pesistica possono andare bene ed a quali fare attenzione? Grazie mille
PERSONALMENTE ... sicuramente al miglioramento della tecnica sui grandi esercizi multiarticolari ... purtroppo ho una vita molto incasinata, pochissimo tempo per allenarmi e allenamenti molto irregolari quanto a frequenza!🙄
@@damianoriccardi7947 Ognuno ha il suo pubblico. Ci sono tanti canali che ti spiegano le basi, il mio non è tra questi, faccio spiegazioni più approfondite e avanzate.
perche lavorano in primis per la forza e molto meno per la massa ,tante serie con ripetizioni basse e carichi alti ,mentre i b.b. usano pesi inferiori ma con piu ripetizioni ogni serie , i muscoli si sviluppano molto di piu con ripetizione medio alte e specialmente se stressati fino all ultima ripetizione. Ma anche i powerlifter hanno bisogno di massa specialmente quando stallano e anche loro fanno periodi dove si concentrano anche sullo sviluppo muscolare per poi riprendere allenamenti piu mirati sulla forza. Potremmo dire a spanne che i b.b. si allenano 80% per la massa e il 20% la forza mentre i powerlifter è il contrario. Se di dovessi allenare sempre solo per la forza con ripetizione bassissime metteresti pochissima massa ma tanta forza ,pesare 75kg e battere un b.b. forte che pesa 100kg.
Grazie Nicholas il tuo contributo è prezioso mi alleno nella mia Home Gym e grazie ai tuoi video riesco a fare molto nel mio piccolo. Grazie davvero
Contento di essere stato di aiuto! Buon allenamento!
Grazie nicholas per queste informazioni d’oro, non capisco solo che cos’è il RIR
Ti ringrazio! Ti basta cercare RIR e mio nome su youtube che trovi mio video sul tema
✨Chapeau.. !✨ 👏 Davvero ottimo lavoro Nicholas !
Hai Espresso in maniera Professionale Semplice e Concisa tutti i fattori chiave x l'Aumento della Forza così come x l'ipertrofia ! Che dire.. Sei un Grande ! 💯 ♥️
Un Saluto di cuore e Buona Epifania !✨
Ti ringrazio, mi fa molto piacere!
complimenti, penso sia il miglior video sotto l'aspetto tecnico pubblicato finora
Ti ringrazio! In 10 minuti si può dire molto poco ma cerco comunque di renderli utili!
Numero 1 per distacco!
Onorato, Alessandro! Grazie!
Finalmente un professionista
Non se ne può più dei fitness influencers
Ti ringrazio Marco!
complimenti veramente... video fantastico
Grazie mille Francesco ! 🫡
Video fantastico, come tutti gli altri del resto.
Nozioni fondamentali spiegate in modo chiaro, tanto da rendere quasi "semplici" concetti come questi.
Sei veramente bravo perché in tutti i video che pubblichi, a mio avviso, non sei mai banale ma, anzi, ricco di contenuti.
Grande!💯👏🤙👊
Onorato, davvero!
@@CoachNicholasRubini
Quello onorato sono io! Mi sono imbattuto sul tuo canale, quasi per caso, alcuni mesi fa ed ho iniziato a seguirti con molto interesse.
Ho 35 anni e da almeno 30 pratico sport, in particolare rugby dove nelle mie ultime stagioni ho avuto la fortuna di avere due coach Maori che mi hanno fatto fare davvero il salto di qualità dal punto di vista atletico...ma ormai da quasi 5 anni, soprattutto per il lavoro (prima) e per il covid (poi), ho abbandonato l'agonismo anche se ho continuato a frequentare la palestra...anche se la passione era sempre più calante. Purtroppo non avendo più l'obiettivo della gara mi era diventato "pesante", in tutti i sensi!
Però grazie ai tuoi video che, oltre a quello già scritto sopra, riescono davvero a trasmettere la passione che dedichi a questa attività, mi sta ritornando la grinta giusta per provare ad "alzare l'asticella" e non escludo di provare i tuoi programmi di powerbuilding.
Avanti così!😃👏💪
@@lpn8881 Grande! Mi fa davvero piacere! Provalo qualche mese Powerbuilding AI, sono sicuro non te ne pentirai a giudicare dai risultati che stiamo ottenendo su centinaia di atleti da tutta Italia!
@@CoachNicholasRubini Deciso. Pacchetto annuale e via... Dajeee💪🔥
io voglio aumentare la forza ma non so se mi alleno bene con questo video mi hai aiutato un po' a sistemare le idee grazie mille
Grazie a te per il commento
Video semplice ed efficace, complimenti
Grazie mille!
Mi sarei aspettato una Risposta . Pazienza.
Bellissima scheda, la vedo adatta a sportivi in generale di altre discipline, diverse dal powerlifting
Oddio, per sportivi farei quasi tutto diversamente in realtà! Specialmente se si parla di in-season!
@@CoachNicholasRubini assolutamente off season, non sembra neanche troppo voluminosa, per un rugbista o lottatore di mma fuori gara...
Grande come al solito! Contento di aver acquistato il tuo corso "allenare la forza" anni fa. 💪
Ti ringrazio! Eh, quello sicuramente essendo di svariate ore è decisamente piu ricco dei video qui su RUclips! 🤣
@@CoachNicholasRubini Si altroché! Poi è un acquisto oro perchè non è che invecchia, ci torni quando vuoi e i metodi valgono sempre.
Al tempo feci 110kg di panca piana sulla Football Bar (che ok, non sarà spropositato, ma nel contesto di un ragazzo che si allena da solo in home gym, direi che non è male 😆).
@@bwizard1062 Verissimo! Grande! Buon allenamento e … forza, sempre!
Ciao Nicholas, la scheda che hai messo alla fine andrebbe bene ad esempio per un calciatore che non vuole appesantirsi con la palestra, ma vuole essere invece più esplosivo dato il diverso tipo di allenamento rispetto ad una classica scheda in palestra per tutti ?
Ciao, consigli per la programmazione precampionato di una squadra femminile di pallavolo etá 18-23?
Per il triathlon?
Quale sistema consigli per aumentare la panca?
panca 2-3 volte a settimana 80-90 o 95%,ripetizione tra 5-1 piramidale a salire,20-25 ripetizioni totali a seduta ,tutte le ripetizioni a cedimento tecnico quando avrai piu dimestichezza e adattamento neuromuscolare lavori anche vicino al max con ripetizioni al limite tecnico(rip. in slow motion).
@@guidogferrazzoli3186 grazie per la risposta
Grande Nick
🫡🫡🫡
Video semplice ma chiaro ed efficace🙂👌.
Grazie!
Ciao Nicholas volevo chiederti quali libri mi consigli per imparare qualcosa nel mondo dell'allenamento, della forza, del sistema nervoso...
Ciao, volevo chiederti un parere. Per questioni economiche mi sono comprato un bilanciere e dei pesi da 50 kg totali. Non avendo la possibilità economica di un half rack o della panca, mi sono comprato uno stepper da 20 € che ti alza un po' da terra. Secondo te può essere utile fare panca con lo stepper?
Ma le fibre muscolari bianche si "costruiscono" con allenamenti mirati come sprint ecc o si vanno ad allenare ed (passani il termine) ingrossare/ipertrofizzare quelle che abbiamo già di default date dalla genetica?
Ciao ho sentito dire che lo stretching indebolisce e volevo sapere se è vero dato che pratico sport di forza e faccio streching di frequente (di solito a fine allenamento)
Ciao io sono un ciclista va bene questo programma di aumento forza anche per i ciclisti.
Mi mancava un tuo video, grazie 💪🏼
P.s. c'è un motivo particolare perché l'hai definita forza muscolare e non solo forza?
Ciao
Bellissimo Video ed Ottima spiegazione, ora avrei una domanda più precisamente un -dubbio : per aumentare la Forza muscolare. Dici : Imprimere massima accelerazione al carico,
[ Compensatory Acceleration Training * ] Giusto ?! allora chiedo : Chi ha raggiunto più Forza nello specifico Esercizio delle [ Flessioni ] i Piegamenti sulle Braccia ? Quegli Atleti che si sono Allenati Con il : Bring Sally Up - Push Up o Quelli che si sono Allenati Svolgendo l' Esercizio Imprimendo massima Accelerazione al [ Corpo ] Movimento . ?
Grazie Mille
Canale che ho conosciuto da poco, lo trovo molto ben fatto e sicuramente mi ripropongo per altre domande in seguito. Grazie Mille
Giovanni F.
Salve Nicolas,mi chiamo Rosanna ed ho 54 anni. Soffro di fibromialgia ed ultimamente ho molta stanchezza,specialmente quella muscolare. Come posso fare per aumentare questa mia forza? Grazie mille
Apprezzabile l'enfasi che metti sulla costanza e sulla pazienza: non sono solo le diete ad essere miracolose! (Mangia quanto vuoi ed in 3 mesi dimezzi il peso! AHAH).
Sono curioso: braccia corte scarso deadlift? Perche,data la statura, il peso deve fare più strada? O cosa?
Ti ringrazio! Sì, primariamente perché a braccia corte, a parità di tutto il resto, chiudo L’ALZATA più in alto, che comporta rom maggiore, lavoro maggiore, fatica maggiore!
@@CoachNicholasRubini Grazie
Buongiorno Nicholas, complimenti per il video. Avresti qualche dritta da dare a chi, come me, sull orlo dei 40 anni si affaccia alla pesistica ma è a freno a causa di una ernia inguinale? A cosa si dovrebbe fare attenzione, quali esercizi di pesistica possono andare bene ed a quali fare attenzione? Grazie mille
chiedo scusa per l'ignoranza.........ma che significa RIR? 😅
Ripetizioni In Riserva, ci ho dedicato un intero video a riguardo se vuoi recuperarlo!
E tu, a quali di questi 3 punti stai dedicando troppa poca attenzione per l'aumento della forza muscolare?
PERSONALMENTE ... sicuramente al miglioramento della tecnica sui grandi esercizi multiarticolari ... purtroppo ho una vita molto incasinata, pochissimo tempo per allenarmi e allenamenti molto irregolari quanto a frequenza!🙄
@@federicoonoratodifazio9466 La consapevolezza è il primo passo nella giusta direzione!
*promosm*
Troppo complicato. Poi con sti termini tecnici è difficile da capire per chi ha iniziato a fare palestra da poco
@@damianoriccardi7947 Ognuno ha il suo pubblico. Ci sono tanti canali che ti spiegano le basi, il mio non è tra questi, faccio spiegazioni più approfondite e avanzate.
Perche i powerlifter sono piu forti dei bodibuilder ma pesano meno?
perche lavorano in primis per la forza e molto meno per la massa ,tante serie con ripetizioni basse e carichi alti ,mentre i b.b. usano pesi inferiori ma con piu ripetizioni ogni serie , i muscoli si sviluppano molto di piu con ripetizione medio alte e specialmente se stressati fino all ultima ripetizione.
Ma anche i powerlifter hanno bisogno di massa specialmente quando stallano e anche loro fanno periodi dove si concentrano anche sullo sviluppo muscolare per poi riprendere allenamenti piu mirati sulla forza.
Potremmo dire a spanne che i b.b. si allenano 80% per la massa e il 20% la forza mentre i powerlifter è il contrario.
Se di dovessi allenare sempre solo per la forza con ripetizione bassissime metteresti pochissima massa ma tanta forza ,pesare 75kg e battere un b.b. forte che pesa 100kg.
🙂👍👍🙂👍