MOTO GUZZI V85 TT (2023): NON È COME LE ALTRE… - Test Ride ITA

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 22 окт 2024

Комментарии • 252

  • @motor81m
    @motor81m Год назад +17

    Ho appena terminato il mio ultimo viaggio di 1550 Km in due giorni passando per tre nazioni tra autostrada e passi di montagna. Una moto straordinaria per la coppia, consumi e comfort di viaggio anche in coppia.

  • @LucaG80
    @LucaG80 Год назад +10

    Bella prova e bellisima moto..!!! Sono settimane che guardo recensioni e annunci di vendite, me ne sono innamorato e vengo da tutt'altro genere, ma ormai mi è entrata in testa, sabato ho prenotato una prova mi sa che farò una sciocchezza...continua così Andrea ottimo lavoro..!!!

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +2

      Ciao Luca. Anche io vengo da moto diverse e guardavo le maxi enduro con interesse. Però questa è iper ragionata e sensata!

    • @edoardocesana5749
      @edoardocesana5749 Год назад +3

      ​@@AndreaCervoneRider ha tutto quel che serve per godersi la strada. Oltre a essere la più bella in assoluto del settore.

    • @mirkofala4188
      @mirkofala4188 Год назад

      Hai sempre più un Aquila dentro al cuore caro Andrea. Un affettuoso lampeggio

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +2

      @@mirkofala4188 è contagiosa questa passione per le italiane 😬

  • @giulianopigozzi2062
    @giulianopigozzi2062 Год назад +2

    sceso da moto con le quali dovevo stare sempre a guardare il tachimetro/velox rimbambiti al telefono ..ho deciso ...presa!
    Di una facilità disarmante. Finite le "sparate" nord italia-amburgo in giornata...è per i giri a medio raggio (3/500km al giorno) divertentissima.
    Consumi eccellenti, guidabilità e leggerezza. Dimensioni davvero apprezzabili , senza sindromi da sovradesign plasticosi che imperversano e fanno tanto "moto" grande. Mi piace per ora questa ricetta , che amalgama originalità, tecnologia, carattere , ciclistica , praticità.
    L'autostrada non è suo pane ma la digerisce comunque bene. IN città è una bicicletta...rischi di fare su e giu dai marciapiedi come un teppista..
    (non lo faccio...) sulle statali ci si diverte con i cavalli al posto giusto e coppia (80nm...)
    Zero vibrazioni. Faro ottimo senza bisogno di fari, faretti e farettini..e torce.. manco si viaggiasse sempre di notte nella nebbia.
    Cardano fantastico che lavoro...ragazzi.

  • @federicorosso7561
    @federicorosso7561 Год назад +4

    Ciao Andrea io ho il modello Travel da circa 1 anno ho già fatto vari sterrarti anche impegnativi tra cui tutta la via del sale tra Liguria e Piemonte insieme alla mia compagna a valige piene. Non pensavo sono tornato felice come un bambino. Moto con la M maiuscola. Divertente e ciclistica della Madonna!!!

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +2

      Grandissimo! Ottimo feedback sulla durabilità e la propensione offroad della V85!

    • @federicorosso7561
      @federicorosso7561 Год назад

      @@AndreaCervoneRider Ho percorso circa 12k km in 1 anno e devo dire di essere davvero soddisfatto dell'acquisto. Valige capiente e comoda la sella per il passeggero. Moto che consiglio caldamente all'acquisto e prezzo super top per quello che offre!!! Unica pecca come accennato da te, il cambio. Ma ci si abitua. E ci si diverte, sia in coppia che da soli!!

  • @PassiDItalia
    @PassiDItalia Год назад +7

    Ho il modello del 2021 con la livrea del centenario, a parte qualche piccolo problema dettato dalla normativa E5 è una moto stupenda da guardare e da guidare, la uso per farci viaggi lunghi e corti tutto l'anno, ad agosto del 2022 ci sono andato fino a Gibilterra e si è comportata egregiamente, su questo canale ho postato quello e tanti altri viaggi con lei se qualcuno fosse interessato a vederla in svariate situazioni e nell'utilizzo più intensivo rispetto ad una recensione.
    Per quanto riguarda la tua recensione direi che rende molto bene l'idea delle emozioni che da guidarla, almeno sempre più gente la prenderà in considerazione come acquisto. 😉😉

    • @antonionapolitano8532
      @antonionapolitano8532 7 месяцев назад

      Salve,che problemi ha avuto con euro5?

    • @PassiDItalia
      @PassiDItalia 7 месяцев назад

      @@antonionapolitano8532 quando scaldava troppo batteva in testa, nulla di irrimediabile comunque.

    • @antonionapolitano8532
      @antonionapolitano8532 7 месяцев назад

      Stó valutando l'acquisto,ho letto che molti mettono il decatalizzatore centrale della Mass

    • @PassiDItalia
      @PassiDItalia 7 месяцев назад

      @@antonionapolitano8532 si molti lo fanno, ma implica una lista di spese, decat + terminale scarico (non obbligatorio ma fortemente consigliato) e chiaramente poi per fare un lavoro a modino, andrebbe rimappata, alla fine spendi un migliaio di euro, per qualcosa che ti dirò, io alla fine non ho mai fatto ma non mi ha causato problemi in 58.000km.
      Insomma se vuoi il parere di un perfetto sconosciuto che ha fatto 58.000km con questa moto in due anni, evita di decatalizzarla, per me non ne vale la pena.
      Il battito c'è ma non crea problemi sul lungo periodo o almeno a me non ne ha creati, è solo fastidioso.

  • @stefanofenucci2821
    @stefanofenucci2821 Год назад +10

    Pressa colore verde altaj alla fine di dicembre.
    Al momento non posso dare giudizi precisi, considerando i pochi km. Ma al momento è il prodotto che rispecchia maggiormente gusti ed esigenze. Linea semplice con un tocco di vecchio stile che anche tra 10 anni ne conserva il fascino. Prestazioni giuste. Ho avuto moto più potenti ma non sfruttabili. È pesante? Si! Ma rispetto al GS e v-strom 1000, è una bicicletta.
    Oltretutto per me che sono 1,70 tocco decentemente per terra. Aspetto da non sottovalutare. Quanti ne vedo impiccati su queste moto altissime o mastodontiche, che soffrono solo per partire.
    Provengo da japponesi con intermezzo GS. Se con il tempo si dimostrerà valida, e non mi deluderà, sarà la mia ultima moto. Tra prezzi sempre più elevati, elettronica sempre più invasiva, abbiamo perso il concetto di semplicità in moto e come viverla.

  • @edoardocesana5749
    @edoardocesana5749 Год назад +41

    Ce l'ho da due anni ed è una grande moto. Estetica pazzesca, ciclistica da paura, buon motore. Con qualche aggiunta, la moto diventa davvero fantastica anche sotto il punto di vista del motore, se non avete velleità di superare i 9000 giri,perché mura. Oltretutto il peso di 230 kg è col pieno di tutti i liquidi. Se solo cambi scarico e togli il padellone del cat sei a 215, oltre ad avere diminuito calore e aver aumentato prestazioni e sound da paura! Inoltre, costa poco di manutenzione e consuma poco.

    • @zafuenzo
      @zafuenzo Год назад +1

      Che scarico hai messo? Mappato?

    • @edoardocesana5749
      @edoardocesana5749 Год назад +3

      @@zafuenzo scarico ho messo zard in titanio. Puoi rimappare oppure mettere una IAT e va bene lo stesso.

    • @SvarziPietroMassimo
      @SvarziPietroMassimo Год назад

      Grossa cazzata di 215 kmh

    • @michaelpagliano5519
      @michaelpagliano5519 Год назад

      Scalda tanto in città come va?

    • @edoardocesana5749
      @edoardocesana5749 Год назад +1

      @@michaelpagliano5519 scalda molto meno di moto raffreddate a liquido. Certo, non pensare che sia fresca come uno scooter, ma comunque è sopportabile, anche con vestiti non tecnici. In città va bene, come tutte le moto si adatta.

  • @stefanov3295
    @stefanov3295 Год назад +8

    Mai avuto Guzzi, ma devo dire che questa è veramente bella. Brava Guzzi 👏👏👏

    • @stefanov3295
      @stefanov3295 9 месяцев назад +1

      @@walterpastorino8230 ci puoi contare

  • @antoninoarno3312
    @antoninoarno3312 Год назад +2

    Complimenti per la prova, veramente bella la Guzzona...stile....classe...ma soprattutto Italica

  • @francescogiri2581
    @francescogiri2581 Год назад +3

    Comprata ieri dopo aver venduto un T7 WR appena comprato. La Tenere mi ha messo in difficoltà per la sua altezza sella (89cm da terra) e per la scomodità del passeggero. Peccato perché era una gran moto. La Guzzi V85 tt è meravigliosa alla vista, provata per un paio di giorni interi (quella di un amico) mi ha entusiasmato per la sua facilità e dolcezza. Si sposa con la mia idea di motociclismo

  • @zafuenzo
    @zafuenzo Год назад +6

    Io sono passato da MT09 SP 2021 a Guzzi V85 e a parte la cavalleria mi sembra abbia un telaio e un assetto migliore della Yamaha. Contento del cambio e complimenti per la recensione.

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 Год назад

      Alla mia Tracer 900 ho fatto riverniciare il serbatoio e ho sostituito alcuni particolari per rendere il tutto cromaticamente omogeneo: dal punto di vista estetico è diventata persino elegante, senza alcun adesivo. In più in questi tre anni ho stabilito un ottimo rapporto con il mezzo, godibilissimo grazie ai suoi 115 cv. Purtroppo quando ho dovuto recarmi in zone un po' disagiate, con chilometri di strade dissestate, ho dovuto sudare le sette camicie se non rinunciare alla moto. Sto cercando una mezzo con cerchi e... tubeless. Trovo la Guzzi V85 veramente gradevole e, apprendo qui, piuttosto versatile. Ho solo qualche perplessità sulla potenza alla quale non vorrei rinunciare. Mi scuso per il lungo preambolo, ma volevo scambiare sensazioni. Arrivo al punto: soprattutto in due e con i bagagli come si comporta rispetto al MT09? Viene da piangere?... 🙂

    • @zafuenzo
      @zafuenzo Год назад +2

      @@livingstonseagull8803 da piangere no, sappi che mancano 40 cavalli circa , non sono pochi, devi ritarare la tua guida, se allunghi bene le marce a 7500 giri allunga anche bene per i cavalli che ha ed ai bassi hai coppia già a 2500 giri. Il cardano è tarato alla perfezione, non devi fare manutenzione, sporcare la moto di schizzi, dopo ogni lavata non devi ingrassarla, già questo per me vale il prezzo del biglietto. Su sterrato con gomme giuste ti diverti pure, in mappa offroad ti toglie abs dietro, alleggerisce abs davanti, aumenta freno motore e toglie il controllo di trazione , nelle strade bianche se sei in grado ti diverti, non è il mio caso, non sono capace, ma ho visto fare cose molto buone dalla v85 in offroad. Rimane una tuttofare comunque, in fuoristrada non è una tuareg o una teneré , il peso si fa sentire, ma ti togli qualche soddisfazione.
      Una buona alternativa è la vstrom 800 e 1050 ma non hanno il cardano , ci viaggi molto bene comunque

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 Год назад

      @@zafuenzo Grazie. Sei stato molto esauriente e mi hai fornito ottimi spunti di riflessione. Non ho intenzione di fare fuori strada, non ne ho la vocazione, ma per raggiungere certe mete è necessaria una moto più versatile. Mmmmh... il cardano: niente male come soluzione!

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 Год назад

      @@zafuenzo Dimenticavo: il tubeless è un requisito fondamentale per me e la Suzuki non mi pare che l'abbia... la 800 intendo.

    • @zafuenzo
      @zafuenzo Год назад +1

      @@livingstonseagull8803 neanche il transalp nuovo

  • @avvnalboneg
    @avvnalboneg Год назад +5

    Da felice possessore posso dire che mi sono innamorato di questa moto a prima vista. La cambierei solo per prendere la euro 5 con un colore diverso, o nera come questa in prova, oppure il suo vero colore gialla e bianca 😍

  • @massimilianocampagnolo6040
    @massimilianocampagnolo6040 2 месяца назад

    Aspetto la prova della Mandello, l'ho provata e mi ha sorpreso positivamente, peccato per il prezzo. Complimenti per i video 👍👍👋👋✌️✌️

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  2 месяца назад +1

      Già provata la Mandello! Trovi il video sul canale :)

  • @alessandro6616
    @alessandro6616 Год назад +3

    Ciao Andrea. In primis complimenti per i tuoi video, ti seguo sempre molto volentieri.
    Una domanda: quale sceglieresti tra questa e la tracer 9 gt ? Ne farei un uso prettamente stradale ma con la Guzzi le strade bianche le farei volentieri mentre ovviamente con la tracer penso sia più divertente utilizzarla in strada. Che ne pensi tu che le hai provate entrambe ?

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +2

      Penso sia il dubbio di molti. Me incluso! La V85 è sicuramente più adatta ad un uso misto e al fuoristrada. Pecca rispetto alla Tracer in motore (comunque sufficiente) ed elettronica (per me pesa tanto l’assenza del quick shifter). Per il resto sono moto molto diverse. Non so dirti quale sceglierei tra le due 😬

    • @federicosamperi7336
      @federicosamperi7336 Год назад +3

      @alessandro6616 La trasmissione cardanica è un grosso valore aggiunto

  • @giuseppebozzi9265
    @giuseppebozzi9265 День назад

    Bellissima prova!! Ho visto anche la tua prova del
    Modello 2024 con la fasatura variabile.. in passato ho avuto la tracer 700 quindi conosco il motore della mt07.. ora ho una z900, ma vorrei tornare ad una moto più comoda da sfruttare sempre! Che mi dici? Paragonata al cp2 delle Yamaha come va il motore guzzi???

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  День назад +1

      Ciao! Prestazioni simili al CP2. Chiaramente moto più pesante, ma più versatile :)

    • @giuseppebozzi9265
      @giuseppebozzi9265 День назад

      @@AndreaCervoneRider appena posso vado a provarla e ti faccio sapere! Grazie 😉👌

  • @antomaxct79
    @antomaxct79 3 месяца назад

    L'ho comprata Venerdì... Lunedì mi verrà consegnata. Sono strafelice....💕☺️

  • @linoavendola8488
    @linoavendola8488 Год назад

    Ciao, Andrea. Riguardo a eventuale eccesso di calore o di vibrazioni che diminuirebbe il comfort, visto che non ne hai parlato affatto, vuol dire che ne è del tutto esente, a parte quel minimo di vibrazioni tipico Guzzi? grazie!

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад

      Ciao. Si per me le vibrazioni sono quelle “positive” che avevo già riscontrato sulla V7. Ci sono ma non danno fastidio, anzi. Per il calore l’ho provata in una giornata freddina e piovosa, quindi non ho percepito nulla di grave.

  • @giogio-xs7gv
    @giogio-xs7gv Год назад

    l'ho provata diverse volte, bella linea, bella ciclistica ma gli mancano una decina di cavalli
    che servono x i sorpassi e per viaggiare in coppia con i bagagli e alla fine ho preso la
    tiger 900 gt pro.
    aspetterò l'uscita della guzzi stelvio, e fra un paio d'anni ................. 👍👍

  • @CleAd09
    @CleAd09 11 месяцев назад

    ciao, ti è per caso capitato di toccare con il tallone contro il porta pedaline posteriore? Io ho son salito da EICMA su una V85TT con scarpe da trekking e se appoggiavo la parte anteriore del piede (tipo posizione off road) toccavo dietro contro quella parte....

  • @adrianoputignano
    @adrianoputignano Год назад

    Tra questa e la transalp quale preferisci? Considerando la dotazione che mimsembra piu completa nella guzzi...

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад

      Secondo me non sono moto paragonabili…

    • @adrianoputignano
      @adrianoputignano Год назад

      @@AndreaCervoneRider addirittura non paragonabili?
      Se volessi una enduro comoda che vada bene su strada tranquilla non esasperata quale sceglieresti?
      Io avevo la Transalp 650 ma mi sembra che la Guzzi abbia più lo spirito "Transalp" di moto totale

  • @massimo4466
    @massimo4466 Год назад

    Ciao, io sto valutando la v85tt ma sono indeciso tra lei, la tracer 7 e la tiger sport 660. Ti quale consiglieresti x un uso a 360 gradi? Al momento ho una leoncino 500 trail...

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +1

      Ho provato le prime due ma non la terza. Le ultime due molto più stradali, la V85TT è un’ottima tuttofare (o tuttoterreno appunto). Stili diversi.

    • @massimo4466
      @massimo4466 Год назад

      @@AndreaCervoneRider ok ti ringrazio. Troverò il modo di provarle entrambe; della guzzi mi spaventa un pò il peso...e il prezzo delle borse😱

    • @edoardocesana5749
      @edoardocesana5749 Год назад +1

      ​@@massimo4466 il peso non lo senti per niente, perché è posto molto in basso. Lo senti solo in alcune manovre da fermo. Ma niente di esagerato

  • @danysmart1972
    @danysmart1972 Год назад +5

    È diversa da tutte, motore assai particolare ma semplice, cardano che è un grande plus. Ho una vecchia Guzzi e ti porta sempre a casa
    Moto peraltro che trova moltissimi estimatori anche all'estero, specie chi possedeva i vecchi GS e non vuole l'attuale che, se pur oggettivamente valida, è molto impegnativa (prezzo, peso e prestazioni)

    • @igioz
      @igioz Год назад

      in nord europa va un botto vero vero

    • @ildandellacampana901
      @ildandellacampana901 Год назад

      come al solito in Italia il made in italy è poco cagato, poi vai all'estero e diventano matti per i nostri prodotti...poveri noi

  • @giorvannifcim7998
    @giorvannifcim7998 Год назад

    Andrea, grazie per questa bella recensione.
    Ti chiedo, per strada quale trovi più divertente tra questa e una tracer 7 (meno cavallo, ma piu leggera)?
    Sicuramente in fatto di comodità e qualità generale vince a mani basse questa MG.
    Grazie

  • @robertarosa4271
    @robertarosa4271 Год назад +3

    Complimenti per la prova , e poi la moto è veramente stupenda , ci sto facendo un pensiero…

  • @lucasolito6215
    @lucasolito6215 Год назад

    Bella recensione, vjsto le tue preferenze (ruota da 19 ecc) ti consiglio di provare e recensire anche il vstrom 650:posizione del manubrio un po particolare ma come tipologia e destinazione d'uso e prestazioni è molto simile..anche la guidabilita',ottima

  • @marcomelissari4631
    @marcomelissari4631 Год назад +1

    Bravo, bella recensione! Fa piacere sentire apprezzare queste moto, spesso troppo snobbate e bistrattate...senza essere nemmeno provate!
    A mio modesto avviso è centrata in tutto, solo mi spiace che il motore non abbia più schiena: non voglio passare per il maniaco dei CV di turno, ma la coppia per esempio del boxer BMW 1200 raffreddato aria/olio che si trova sulla serie nineT è un'altra cosa! Non per fare le corse, ci mancherebbe, ma per quella risposta piena, corposa, muscolosa in prima apertura, quel braaaappp che dà un gusto pazzesco. Oltre ad essere molto utile se si viaggia in coppia e/o con un po' di carico, magari in salita: ecco lì, per gli standard attuali, ho notato un po' di fiato corto.

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 Год назад

      @@jonnyiuta devi avere un problema di comprensione del testo. Io non ho fatto un paragone diretto volto a sminuire Guzzi, ho semplicemente detto che un motore di maggior cubatura è coppia, come il boxer bmw, avrebbe dato un qualcosa in più alla moto, perché la ciclistica lo merita. Al contrario se la dinamica non avesse meritato, inutile parlare di prestazioni motoristiche migliori.

    • @marcomelissari4631
      @marcomelissari4631 Год назад

      @@jonnyiuta bravo hai ragione, hai vinto tu. Adesso puoi tornare a giocare in tangenziale, fai a modo mi raccomando

  • @robertocc9916
    @robertocc9916 Год назад

    Ciao Andrea, tra la V85TT e la Versys 650, quale delle due ha le sospensioni più confortevoli?

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад

      Come comfort sono molto simili. La Guzzi ha più escursione ma la Versys è più morbida.

    • @robertocc9916
      @robertocc9916 Год назад

      @@AndreaCervoneRider Grazie Andrea.

  • @pietrop.2686
    @pietrop.2686 Год назад

    domanda: riscalda molto? Da qualche parte aveva letto che "batte in testa", hai riscontrato qsa in merito? Grazie anticipatamente a te o chiunque dei possessori della moto che volessero rispondere. :-)

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад

      Non ha scaldato ma era una giornata fredda. Il problema che batte in testa è documentato nei forum ma non so quale sia l’incidenza reale.

    • @pietrop.2686
      @pietrop.2686 Год назад

      @@AndreaCervoneRider Grazie della pronta risposta :-)

    • @edoardocesana5749
      @edoardocesana5749 Год назад

      ​@@pietrop.2686 Ti confermo che non scalda eccessivamente.

  • @linker75
    @linker75 Год назад +1

    Complimenti Andrea, io amo questa moto e l' ho anche provata . Ha un motore pastoso , una fluidita' molto piacevole ed è comoda anche se un po' bassa. Il prezzo Onesto. ho un' unica remore , la protezione dall'aria....scarsa , soprattutto quella per le gambe a causa del serbatoio poco avvolgente ...questa cosa con pioggia o freddo si avverte

  • @alextiger1699
    @alextiger1699 Год назад

    Bella e veritiera prova,ho questa moto da 10 mesi,e confermo tutte le tue impressioni.Di questa moto mi sono innamorato,e ne ho cambiate di moto..

  • @LucianoSanzo
    @LucianoSanzo 6 месяцев назад

    Buongiorno Andre, grazie per i magnifici video: seguo soprattutto gli articoli sulla sicurezza alla guida. Ho bisogno del suo parere: vengo da 5 anni di Vespa 300 (per me, allora 52 anni, prima esperienza sulle due ruote). Per i miei spostamenti quotidiani, faccio un poco di città e non poca autostrada. Nel futuro, accumulata esperienza, penso a qualche viaggio in Italia (abito in Belgio). La Vespa comincio a sentirla un poco pericolosa e per sostituirla avrei pensato alla MotoGuzzi v85 TT per utilizzo quasi 365/365. Cosa ne pensa? In questo momento c'é un poco di confusione sul mercato, tra la Euro 5 e la Euro 5+ (date di consegna incerte, differenze minime, ecc..). Al mio posto acquisterebbe la "vecchia" versione (disponibile subito)? Per Info: anche se non richiesto, ho partecipato a dei corsi di "messa su sella" prima di avventurarmi. Grazie e buona giornata.

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  6 месяцев назад

      Ciao Luciano! Sicuramente è una delle migliori moto turistiche in circolazione. È relativamente semplice e anche come dimensioni non è troppo impegnativa. Vai sereno!

    • @LucianoSanzo
      @LucianoSanzo 6 месяцев назад

      @@AndreaCervoneRider Grazie Andrea e complimenti ancora. P.S. Detto tra noi, ho inoltrato la domanda senza troppe speranze...e invece la risposta è arrivata. Continuo a seguirti con piacere.

  • @filippofidelibus4042
    @filippofidelibus4042 6 месяцев назад

    Materiali di qualità, ottima per viaggi in coppia.

  • @fabio9160
    @fabio9160 Год назад

    Ciao grazie per la chiara spiegazione.una domanda ma tu quanto sei alto? Grazie

  • @stefanofrugoni5622
    @stefanofrugoni5622 4 месяца назад

    Molto bella a mio parere, se dovessi prendere una moto di questo segmento sicurante sarebbe lei la scelta senza pensarci neanche un secondo

  • @ninocripezzi9372
    @ninocripezzi9372 Год назад

    Bravo Andrea. Complimenti!!

  • @paultheage-lonerider
    @paultheage-lonerider Год назад

    Ciao Andrea, dopo 9 mesi e oltre 13mila km, e dopo averla provata, non dico bene, ma mi è bastato per capire se valeva la pena, l'ultima settimana di Luglio ho firmato il contratto per la v 85 tt, blu, secondo me stupenda, dando dentro la mia Tuareg 660, moto eccezionale tra motore e ciclistica, ma non troppo, almeno per me, adatta ai viaggi in coppia. Ottima recensione. 👋🏻👋🏻👋🏻

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +1

      Grande scelta! Fammi sapere come va nel lungo periodo. Buona strada!

    • @paultheage-lonerider
      @paultheage-lonerider 7 месяцев назад

      ​​@@AndreaCervoneRiderCiao Andrea, eccomi qui, dopo 7 mesi, e giusto ieri ho passato gli 8mila km di utilizzo (solo sabato e domenica...), a dirti le mie impressioni sulla mia Guzzona blu (ribattezzata Captain America...). Se all'inizio dovevo farci l'abitudine alla massa e al cardano, adesso è come se fosse un estensione di gambe e braccia, ti devi fidare e osare, devi passare quel timore mentale di peso e imgombro, e 76 cavalli sono abbastanza per fare tutto, sul veloce stai su un binario e nelle curve e precisa e tiene la linea, la mano Veneta si sente.... Le ho messo un parabrezza alto della Puig e le manopole riscaldate, stra consigliate, piastra Givi per baule e borsa serbatoio, e giusto ieri i telai a sgancio rapido di Givi. Avevo messo anche la sella comfort alta originale, che è una poltrona, ma, nonostante il mio 1,87, la larghezza della stessa non mi rendeva sicuro negli spostamenti da fermo. Per il momento va bene così, ho visto il tuo video della Stelvio, per il momento non la provo, sennò poi mi piace e..... Ma penso che, visto quanto mi piace quella che ho, sarà la prossima e forse definitiva moto da viaggio. Vedrei bene una versione di quel motore, magari di 900cc con 90cv e 90 nm sulla mia, sarebbe la chiusura del cerchio. Ora ti tocca provare la versione 2024. A presto e complimenti per tutto. 👋🏻👋🏻👋🏻👋🏻

  • @VitoPascazio
    @VitoPascazio Год назад +4

    Peccato per il quick però in effetti una bella soluzione per un uso trasversale. Mi sa che andrò a provarla ✌

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +2

      Per me ti piacerà e pure tanto 🙂

    • @edoardocesana5749
      @edoardocesana5749 Год назад +3

      Ce l'ho da due anni (versione centenario) ed è una grandissima moto. Se non hai velleità di superare i 9000 giri, la moto va benissimo e puoi viaggiare ovunque senza stancarti, io ho fatto 600 km di curve in un giorno e sono sceso relativamente riposato.

    • @edoardocesana5749
      @edoardocesana5749 Год назад +1

      @@fabriziosanti1978 difetti ce li hanno tutte le moto. Principali difetti della v85: motore a parte su cui si può lavorare piuttosto bene, direi: mancanza di Quickshifter, cambio leggermente duro, assistenza Piaggio. Prima dell'ultimo aggiornamento, era un problema anche il battito in testa durante la stagione calda, ma ora è stato risolto.

    • @livingstonseagull8803
      @livingstonseagull8803 Год назад

      @@edoardocesana5749 perdona la domanda da profano, ma a quali interventi ti riferisci?

    • @edoardocesana5749
      @edoardocesana5749 Год назад

      ​@@livingstonseagull8803si decatalizza e si mette mappa dedicata e la moto cambia tantissimo

  • @paolos7216
    @paolos7216 Год назад +3

    Io ce l'ho e confermo tutto. La uso sempre: gite, casa-lavoro..... è perfetta per me

  • @leonardosances8733
    @leonardosances8733 Год назад +3

    Ciao, prova bella, ti esprimi bene e si vede che la moto ti piace, devo farti però una critica prettamente tecnica, moto guzzi costruisce telai doppia culla praticamente dagli anni 20 del 900 mentre Aprilia, che fino a gli anni 90 costruiva biciclette ha sempre fatto telai in stile deltabox che tra l’altro io trovo fantastici…..ma che senso avrebbe a tuo parere andare a prendere una conoscenza che Aprilia non ha e che guzzi invece ha da sempre? Forse dovresti guidare una guzzi degli anni 70 e ti accorgeresti che le similitudini alla v85tt sono molto di più che se guidi una tuono, ma voi continuate a dire che la ciclistica la sviluppa Aprilia e non capisco il perché, forse perché non conoscete moto guzzi, tutto quello che ha vinto in termini di gare e mondiali fino al 57, forse non ricordi che il v7 sport quando é uscito era la moto più veloce del mercato e osannata da tutti, chiaramente era la più costosa ma i telai guzzi li ha sempre saputi fare meglio di tutti e continua a studiarli, in effetti c’è una guzzi il cui telaio è stato sviluppato insieme ad Aprilia ed é stata quella del Griso, moto che io ho avuto e che ritengo a tutt’oggi il mezzo a due ruote più bello di sempre soprattutto con il motore 8v da 1200, ma questa è un altra storia, chiaramente la mia vuole essere una piccola critica per far sì che bravi ragazzi come te che fanno ottime prove si appassionino anche alla storia di un marchio soprattutto se attualmente ancora quello con più vittorie all’attivo nelle gare nonostante non gareggi più da quasi 70 anni. La storia e l’eccellenza di guzzi è palese da sempre il fatto è che forse voi giovani la state riscoprendo ora ma non riesci a fare record su record di velocità come hanno fatto fino agli anni 70 se non sai costruire telai, il baricentro basso che caratterizza il capolavoro a 2 cilindri dell’ing. Carcano era studiato anche per tenere il baricentro basso nonostante angoli di piega molto buoni grazie ad un telaio in cromomolibdeno che poteva diminuire peso e diametro dei tubi mantendendo una ottima rigidità…..ecco scusa il megapippone ma spero ora ti sia chiaro che nel dna guzzi ci sono le corse e quindi la conoscenza per fare un ottima ciclistica, nulla da invidiare al prodotto Aprilia che invece per gruppo studia l’elettronica, quella si che è prestata direttamente da loro e funziona gran bene.
    Ti saluto e ti faccio ancora i complimenti per le tue prove. Ciaoooo

    • @manuelcmp7
      @manuelcmp7 5 месяцев назад

      Bellissimo commento ma la realtà secondo me sta nel mezzo. Ad oggi la realizzazione è a Mandello ma la progettazione a Noale. Sicuramente Guzzi ha esperienza per suggerire.

    • @leonardosances8733
      @leonardosances8733 5 месяцев назад

      @@manuelcmp7 non so tu che informazioni abbia in merito ma credo nessuna ufficiale o per conoscenza diretta temo, credo tra l’altro tu non abbia mai posseduto una guzzi altrimenti non credo avresti questo opinione. Ciao

    • @manuelcmp7
      @manuelcmp7 5 месяцев назад

      Credi troppe cose. Se hai la ragione tienila pure non c'è bisogno di misurarselo su tutto. In ogni caso possiedo una Guzzi.

  • @flavio-iena68
    @flavio-iena68 Год назад

    Sempre un piacere vedere le tue prove.

  • @filippofidelibus4042
    @filippofidelibus4042 6 месяцев назад

    Bellissima moto!

  • @clamils9138
    @clamils9138 Год назад

    Quando acceleri si vede che ha coppia... Ma non mi sembra un fulmine di guerra... Forse il peso eccessivo ? Mi piace tanto esteticamente. Vengo da una ninja 1000 sx.

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +2

      Motori diversissimi e fidati, di coppia ne ha e molto più in basso della Ninja :)

  • @fedbar5652
    @fedbar5652 Год назад

    Ciao, questa v85tt mi è piaciuta dal primo momento, stile personale, meccanica di razza, dotazione elettronica sopra la media. L'ho guardata da vicino in concessionaria più volte ed anche trovata usata con sella ribassata. Purtroppo troppo grande x un piccoletto come me😢.
    Pazienza. Il like a questo video è tutto x lei. Non ti montare la testa 😂.
    So che non frega niente a nessuno ma a chiusura video sei passato sotto casa dove hai inquadrato la mia auto parcheggiata. Ciao

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +1

      Addirittura! Ahah a saperlo mi facevo offrire un caffè. Comunque guarda che è abbastanza accessibile anche ai meno alti. La sella è davvero bassa!

    • @fedbar5652
      @fedbar5652 Год назад

      @@AndreaCervoneRider grazie x l'incoraggiamento ma ci ho provato più volte. Secondo il signor Costantino parte della mia personale difficoltà sta anche nella larghezza della seduta che mi ruba un paio di cm utili ad appoggiare saldamente almeno un piede a terra.
      Per caffè e cornetto,no problem. Alla prossima 👋

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco207 8 месяцев назад

    Tra le più belle crossover di sempre !

  • @topomoto
    @topomoto Год назад

    Io l'ho riprovata ultimamente e non riesco a togliermela dalla testa. La versione Euro 5 è decisamente meglio della precedente a livello di motore. Penso proprio che la prenderò per tornare a fare qualche fine settimana e uscita su asfalto in coppia. La affiancherò con piacere alla mia 701 enduro

    • @Grazianoilpodista
      @Grazianoilpodista Год назад

      Ciao,perchè il motore è migliore del precedente ?

    • @topomoto
      @topomoto Год назад +1

      @@Grazianoilpodista è più pieno ai medi

  • @amedeomartino121
    @amedeomartino121 Год назад

    Ai possessori della 85 TT. È stato risolto dalla Casa il problema del battito in testa? Se si, in che modo? Aggiornamento centralina?

    • @ZyxelB
      @ZyxelB Год назад

      Non si tratta di "battito in testa" ma è un rumore di distribuzione. Ho fatto recentemente il tagliando e mi hanno aggiornato la centralina che risolveva il problema, cosi mi ha detto il meccanico. Devo però precisare che a me non l'ha mai fatto nemmeno prima. Succede alle alte temperatura che solitamente si raggiungono in città.

    • @edoardocesana5749
      @edoardocesana5749 Год назад

      Rispondo io che ho la v85 da due anni. Con l'ultimo aggiornamento, il problema (che per inciso non è di vero e proprio battito in testa, ma un semplice rumore di ferraglia) è stato risolto al 75%. Cioè, mi spiego meglio : ora lo fa solo con 40 gradi e dopo tanto tempo fermo al semaforo.

  • @wario9164
    @wario9164 Год назад

    ottima moto andrea, ma occhio a 11:50 che non hai oscurato la velocità.

  • @alessandropascoli3407
    @alessandropascoli3407 Год назад

    Vorrei sapere se la moto sprigiona vibrazioni fastidiose e se i cilindri scaldano molto perché mi piace molto la moto ma se tieni questi difetti anche no ✌️😎

  • @Maurigi-t6l
    @Maurigi-t6l Год назад +1

    Occhio che le mappature sono 5. Hai dimenticato la RAIN 😉

  • @mariobianchi1909
    @mariobianchi1909 Год назад

    Bella bella ma serve qualche cavallo in più (la V85TT eroga 67 cv effettivi alla ruota) e forse un TFT un po più grande.

  • @buell_x6307
    @buell_x6307 Год назад

    Bella bestia come sempre sei al top

  • @d.l.1557
    @d.l.1557 11 месяцев назад

    Come si guida a bassi regimi !! Intendo quando si parte in prima e si resta in prima in colonna oppure zigzagando visto che guido una Ducati Monster molto nervosa ai regimi bassi! Sarei curioso saperlo

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  11 месяцев назад

      Ciao, non è affatto nervosa. Chiaramente è un bicilindrico

    • @d.l.1557
      @d.l.1557 11 месяцев назад

      Grazie Andrea andrò a provarla visto che con la mia a bassi regimi devo sempre lavorare con la frizione e gas e questo non mi piace molto

  • @ilmototurismoitaliano
    @ilmototurismoitaliano Год назад +1

    Gran mezzo, soprattutto per il cardano, unica nel suo genere . Se te ne sei innamorato ti capisco 😉✌️

  • @ninogravano9787
    @ninogravano9787 Год назад +1

    Io posso dirvi soltanto che ho venduto la V85 euro 4 per....comprarmi la euro 5!!! Per la prima volta in vita mia pensavo di ricomprare la stessa moto ma non è così...la nuova elettronica ed il diverso gioco valvole fanno della euro 5 una moto diversa con un'erogazione molto più lineare e con dei bassi entusiamanti...contrariamente all'euro 4 che era piuttosto "pigra"...tanto che avevo apportato alcune modifiche "mirate"...ma malgrado questo la nuova è decisamente migliore!

  • @michaelpagliano5519
    @michaelpagliano5519 Год назад

    Ultima domanda il colore del l’interfaccia del Tft si può cambiare ? Secondo me è l’unico neo in una moto esteticamente perfetta

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад

      Non ti so rispondere onestamente

    • @Jius80
      @Jius80 9 месяцев назад

      Si, puoi cambiarla in chiaro o in scuro (oppure lasciarla in automatico e cambierà in base alla luminosità ambientale).

  • @federicosamperi7336
    @federicosamperi7336 Год назад +3

    Bella recensione ;)

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад

      Grazie Federico! 😊

    • @federicosamperi7336
      @federicosamperi7336 Год назад

      @@AndreaCervoneRider Quando parli di 25km/l ti riferisci alla pompa o con la strumentazione di bordo

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +1

      @@federicosamperi7336 un mix tra strumentazione e pareri letti in rete

    • @federicosamperi7336
      @federicosamperi7336 Год назад

      @@AndreaCervoneRider A livello di comfort come l'hai trovata rispetto alla V7 850? Sono indeciso tra le 2

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад

      @@federicosamperi7336 infinitamente più comoda la TT…

  • @alts88
    @alts88 Год назад

    Io ho la v85tt e mi trovo moto bene. Sono curioso de faranno mai un v100tt🤤🤤🤤

  • @FabioGalliOfficial
    @FabioGalliOfficial Год назад

    Bella prova! ❤

  • @OronzoAndriola-tl2nz
    @OronzoAndriola-tl2nz 11 месяцев назад

    Moto bellissima

  • @marcoalbicocchi7719
    @marcoalbicocchi7719 Год назад

    Questo è il vero test di durata, affidabilità, dove emergono in un'utilizzo così intenso pregi e difetti. viaggio meraviglioso in sella a questo nostro orgoglio Italiano.
    ruclips.net/video/JfjtvSz1ztk/видео.html

  • @robertodimarco207
    @robertodimarco207 8 месяцев назад

    Le testate così esposte però mi fanno preoccupare in caso di caduta ..

  • @pietroferrara9593
    @pietroferrara9593 Год назад

    Andrea, su questa ti vedrei proprio bene 😉

  • @marcofrancioso6348
    @marcofrancioso6348 Год назад +3

    Ma perché se è stabile è merito della Aprilia? Lino Tonti si rivolta nella tomba

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +1

      Era un modo di dire simpatico. Non c’è nessuno studio ingegneristico alle spalle…

  • @marcoiannella9344
    @marcoiannella9344 Год назад

    Bella moto

  • @MirkoRock88
    @MirkoRock88 Год назад

    Peccato per il display, la dimensione e l’interfaccia non mi piacciono… per il resto mi piace un sacco

    • @LucaRandi
      @LucaRandi Год назад +1

      Condivido come ogni prodotto italiano ci perdiamo nelle cavolate per risparmiare a sto punto voglio le lancette

  • @angeloangelini-eq9dc
    @angeloangelini-eq9dc 8 месяцев назад

    ma non e' il 2024...ci sono dei cambiamenti di motore aul 2024 che la portano a 80 cv.....la fasatura variabile

  • @babyeyed
    @babyeyed Год назад +2

    Bah, non riesco proprio a farmele piacere le Guzzi

  • @MicheleMa77
    @MicheleMa77 Год назад

    bella bella bella 😁😁😁

  • @rickmarquis3008
    @rickmarquis3008 10 месяцев назад +1

    Troppo peso, non si parla dell assistenza, inesistente, e come e' fatta e si ripara

  • @ildandellacampana901
    @ildandellacampana901 Год назад

    io sto aspettando il "fine stagione" per un eventuale calo dei prezzi dell'usato, ma la prenderò comunque ❤

  • @FrankBtc530
    @FrankBtc530 Год назад

    Fosse 5 cm piu bassa la prenderei al volo, magnifica!

  • @robertonicolardi7949
    @robertonicolardi7949 Год назад

    bravo

  • @fabriziousai261
    @fabriziousai261 Год назад

    molto bella avesse qualche cavallo in più sarebbe al top

  • @andreamellon7505
    @andreamellon7505 9 месяцев назад

    👍🇮🇹

  • @giannibasurto5504
    @giannibasurto5504 Год назад +2

    Chi usa il cardano lo sa bene che il cambio non e' un burro

  • @chema1546
    @chema1546 Год назад +2

    Ciao Andrea ok

  • @albertopadovani4237
    @albertopadovani4237 Год назад

    🏍🇮🇹🦅👍

    • @albertopadovani4237
      @albertopadovani4237 Год назад

      Abito a Mandello, Guzzi ce l'ho nel dna per cui da quando sono nato e in ultima nota lavoro per qst blasonato Marchio 😉

  • @ernestopittaluga3282
    @ernestopittaluga3282 Год назад +2

    Come suona...molto bene?!?..sembra elettrica dai...non suona affatto...

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +3

      Ma elettrica de che… e poi stai giudicando da un video. Sentila di persona.

  • @paolomutinelli7122
    @paolomutinelli7122 Год назад

    Ho avuto una stelvio!!! Mai piu' guzzi in vita mia... Un disastro sempre in officina... Comunicazioni zero...amen.

  • @paolocane2407
    @paolocane2407 Год назад

    ma perche' dici sempre che è merito dell'aprilia se è stabile? la guzzi è piu' di 100 anni che fa telai....

  • @shirag8678
    @shirag8678 Год назад

    Una persona alta 170cm scarsi va bene o si fa fatica?

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +1

      Penso possa andare bene

    • @christianraimondo5151
      @christianraimondo5151 Год назад

      Sono possessore del modello 2019, sono altro 168cm e ti assicuro che non ho assolutamente problemi....tocco decisamente con le punte ..

  • @pietro.scianny714
    @pietro.scianny714 Год назад

    Quanto sei alto?

  • @foodinmoto
    @foodinmoto Год назад

    Bella infatti ce l’ho 😜

  • @nomecognome6455
    @nomecognome6455 Год назад +4

    Moto che hanno il sapore della moto. Compratevi le gs voi che avete i soldi. Questa lasciatela a noi.

  • @waltermina3688
    @waltermina3688 Год назад

    Consuma poco? Ne ho una in garage e non mi sembra proprio così....

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +1

      Avrà qualche problema. Nessuno si è mai lamentato dei consumi…

    • @waltermina3688
      @waltermina3688 Год назад

      @@AndreaCervoneRider Non lo escludo, però se prendiamo per esempio il test fatto da In Sella e paragoniamo già soltanto il consumo a 90km/h si può vedere chiaramente come consumi di più di una Africa Twin, del GS, del Tiger 800, del Tracer 900, del KTM 890 e persino del KTM Duke 1200. E questi dovrebbero essere dati oggettivi, non impressioni. Ti dico ciò perché ho fatto personalmente questo controllo utilizzando esclusivamente i test di In Sella in modo da avere una metodica di prova comune. Per inciso io faccio turismo e non sono uno smanettone e qualcosa in più al litro mi avrebbe fatto piacere dati gli attuali costi del carburante. Poi non cambierò certo la moto per questo, ovviamente.

    • @waltermina3688
      @waltermina3688 9 месяцев назад

      Arrivo da una V-Strom 650 XT e per quanto riguarda i consumi concordo che è una moto molto più parsimoniosa, ma la ciclistica Guzzi/Aprilia (sia su strada che sterrato) mi ha lasciato senza parole nonostante quel consumo in più... Il cardano poi è un benefit per chi, come me, viaggia molto in coppia su lunghi viaggi. Sono solo pentito di non aver aspettato quell'attimino ad acquistarla data la revisione del modello vista a EICMA 2023. Non mi definisco Guzzista è ci ho messo un bel, bel po' ad amarla, ma è tutto sommato il mulo robusto di cui avevo bisogno per la mia modalità di essere motociclista. PS: Anche a calore fra le gambe si fa sentire, ma che ci vuoi fare...

  • @longflyer63
    @longflyer63 Год назад +1

    Cornering ?

  • @patrickmazza904
    @patrickmazza904 4 месяца назад

    Non è la 2024

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  4 месяца назад

      Questa si: ruclips.net/video/QtLMUWFiwsc/видео.html

  • @ferraiolirenato
    @ferraiolirenato Год назад

    Grosso difetto strumentazione penosa. L’estetica è discutibile. Per il resto ottima moto. Se dovessi sostituire la mia XTZ1200 ci farei un pensierino.

  • @quickplayers3013
    @quickplayers3013 Год назад

    Il bello è che la stessa gente che esalta questa moto sarà la stessa che schifa la moto e dicendo che sono cancelli quando hanno il doppio dei cavalli e meno peso🤣🤣🤣🤣🤣

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад +1

      Mai dato a nessuna moto del cancello. Infatti apprezzo anche le Royal con 20 cv

    • @quickplayers3013
      @quickplayers3013 Год назад

      @@AndreaCervoneRider no ma infatti non ho detto te, la moto è bellissima come tutte le tue recensioni❤️ e io sono il primo che si diverte con una vespa degli anni 80 50cc.....era solo per sfottere i faciloni che girano solo con le v4r.
      Tu sei sempre il migliore e te lo dice un fan che ti segue da quando avevi 3000 iscritti ❤️

    • @AndreaCervoneRider
      @AndreaCervoneRider  Год назад

      @@quickplayers3013 grazie mille allora. Avevo frainteso 🥹

  • @MrFenixNero
    @MrFenixNero Год назад +1

    È veramente veramente brutta! Un minimo di gusto potevano darglielo se paragonata a una Ducati!

    • @lucapedemonte3243
      @lucapedemonte3243 Год назад +4

      De gustibus... Anche se sei tra i pochi che la reputano brutta. Io ad esempio la preferisco al multistrada perché quest'ultima la reputo troppo imponente, soprattutto il 1200.

    • @MrFenixNero
      @MrFenixNero Год назад

      @@lucapedemonte3243 sicuramente è un parere personale fortunatamente non si vedono molte in giro e il 1200 non è per niente più imponente di questa siamo lì lì! Ma non la definirei bella 10 a 0 la V7 quella si che è bella e ha stile

    • @lucapedemonte3243
      @lucapedemonte3243 Год назад +2

      @@MrFenixNero veramente iniziano a contarsene in giro e fortunatamente dico io, vuol dire che sta piacendo e che va bene , poi se un prodotto italiano viene venduto è sempre una buona cosa.
      Il v7 è un'altra bella moto, ma di categoria completamente diversa da questa, non le paragono nemmeno. Il v7 va paragonato ad una Bonneville o una interceptor a mio parere, moto più da café racer.

    • @ZyxelB
      @ZyxelB Год назад

      A me piace e molto 🙂

    • @foodinmoto
      @foodinmoto Год назад +1

      Vabbè non piace se non hanno buon gusto 😄😜😜

  • @lucap0123
    @lucap0123 8 месяцев назад

    Andrea...l hai poi comprata? Io si😊

  • @desmoducati9352
    @desmoducati9352 Год назад

    Lato sinistro hai i comandi vocali quando connetti l'interfono alla guzzi mia

  • @giulianopoli3625
    @giulianopoli3625 Год назад

    Ahahahaaaaaa no sicuro non è come le altre....manco è na moto....per favore....