Ciao, grazie. La cb500x non l’ho mai provata, ma resta abbastanza simile alla versione naked in termini di componentistica (stesso motore, stessi cerchi, ecc…). Cambia il serbatoio, un po’ la conformazione del codino (più comodo per un passeggero), le gomme (semitasselate) e l’assetto che, grazie alle gomme (con annesso cerchio anteriore da 19) e alle sospensioni revisionate rispetto a quelle piu sportive di naked e sportiva, rendono la moto adatta a grandi viaggi e anche un po’ di enduro. La moto (parlo per parola di un conoscente che ha il modello vecchio della x) resta divertente su asfalto e tra le curve, ma è orientata verso un utilizzo da tourer/cross-tourer. Ha il parabrezza ed è predisposta per bauletto e borsa da serbatoio. Tra le cross tourer del segmento A2 se la gioca con ktm 390 adv, sfoggia insieme a quest’ultima una qualità che la benelli trk si sogna… Anche con cb500f e cbr500r si possono fare viaggi, ma montarci un bauletto è un’eresia. Io ho risolto con uno zainetto da moto, ma resta pur sempre un arrangiamento. Anche in città naked e sportiva vanno bene, i fattori personali che devi considerare sono l’utilizzo sulle lunghe percorrenze, la possibilità di affrontare dei percorsi in fuoristrada e, ovviamente, l’estetica.
Ciao , complimenti per il video, ma la differenza con la cb 500x sono molto indeciso.
Ciao, grazie. La cb500x non l’ho mai provata, ma resta abbastanza simile alla versione naked in termini di componentistica (stesso motore, stessi cerchi, ecc…). Cambia il serbatoio, un po’ la conformazione del codino (più comodo per un passeggero), le gomme (semitasselate) e l’assetto che, grazie alle gomme (con annesso cerchio anteriore da 19) e alle sospensioni revisionate rispetto a quelle piu sportive di naked e sportiva, rendono la moto adatta a grandi viaggi e anche un po’ di enduro. La moto (parlo per parola di un conoscente che ha il modello vecchio della x) resta divertente su asfalto e tra le curve, ma è orientata verso un utilizzo da tourer/cross-tourer. Ha il parabrezza ed è predisposta per bauletto e borsa da serbatoio. Tra le cross tourer del segmento A2 se la gioca con ktm 390 adv, sfoggia insieme a quest’ultima una qualità che la benelli trk si sogna…
Anche con cb500f e cbr500r si possono fare viaggi, ma montarci un bauletto è un’eresia. Io ho risolto con uno zainetto da moto, ma resta pur sempre un arrangiamento.
Anche in città naked e sportiva vanno bene, i fattori personali che devi considerare sono l’utilizzo sulle lunghe percorrenze, la possibilità di affrontare dei percorsi in fuoristrada e, ovviamente, l’estetica.
@@lollo_gabe grazie mille sei stato molto esaustivo ed ho le idee più chiare!
Bel video!
Grazie!
ciao lollo gabe!
Ciao, grazie!
si ma quando prossimo blog?
lollo gabe ciao io ho fatto incidente da poco puoi venirmi a trovare in ospedale?!?!?!
Certo, tutto per i miei fans🦾
@@tommasopetriaggi 104 km/h di media in panoramica per caso?