Azioni DISNEY ai minimi da 10 ANNI: è un buon investimento?

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 29 сен 2023
  • Disney, azienda che ormai c'è da più di un secolo è in enorme calo.
    Il colosso dell'intrattenimento ha toccato prezzi che non toccava da quasi 10 anni: come mai?
    In questo video vi racconto cosa penso dell'azienda e cosa intendo fare.
    📊 IL NUOVO CORSO ANALITICA 📊
    Il 2 ottobre uscirà: Investire con la valutazione aziendale, il corso per imparare ad analizzare e ad investire in aziende.
    Se vuoi essere aggiornato appena uscirà e su tutte le novità puoi iscriverti gratuitamente qui sotto ⬇️⬇️
    www.myanalitica.it/preregistr...
    _______
    📰 La mia Newsletter per rimanere aggiornati sulle notizie del mondo finanziario: www.myanalitica.it/newsletter
    📷 Instagram: / pietromichelangeli
    ☄️ Telegram: t.me/PietroMichelangeli
    📈 Tradingview (piattaforma per i grafici): it.tradingview.com/chart/
    📈 Vuoi provare uno dei miei broker, che uso per acquistare azioni ed ETF?
    Link affiliati (iscrivendoti a questi servizi tramite il mio link otterrò un compenso, che aiuta a supportare le mie attività e il canale):
    ⬇️ Il migliore in assoluto (Interactive Brokers) ⬇️
    www.pietromichelangeli.com/In...
    Puoi aprire un conto demo in modo completamente gratuito schiacciando su "prova gratuita"
    Il migliore per gli ETF (Degiro)
    www.pietromichelangeli.com/de...
    LA MIA ATTREZZATURA:
    Computer: www.lenovo.com/it/it/laptops/...
    Videocamera: amzn.to/3AeqO5h
    Obiettivo: amzn.to/2VfboPp
    Microfono principale: amzn.to/2KXkpGR
    Set Luci: amzn.to/3A4q16G
    Desideri Finanzosi: www.amazon.it/hz/wishlist/ls/...
    **DISCLAIMER**
    I contenuti di questo canale hanno esclusivamente finalità di informare e intrattenere. Le informazioni fornite sul canale hanno valore indicativo e non sono complete circa le caratteristiche dei prodotti menzionati. Chiunque ne faccia uso per fini diversi da quelli puramente informativi cui sono destinati, se ne assume la piena responsabilità. Tutti i riferimenti a singoli strumenti finanziari non devono essere intesi come attività di consulenza in materia di investimenti, né come invito all'acquisto dei prodotti o servizi menzionati.
    Investire comporta il rischio di perdere il proprio capitale. Investi solo se sei consapevole dei rischi che stai correndo.

Комментарии • 135

  • @giancam.5919

    Io con la Disney, per come è diventata, asservita al mainstream, con i nuovi 'valori' di tendenza che propina, non voglio averci nulla a che fare neanche se avessi da guadagnarci.

  • @DanieleO.

    Era gia chiaro dal video di PayPal che ormai aggiusti il valore finale per farlo risultare simile al valore di mercato, e ho pensato che è anche una buona strategia: cosí sei libero di analizzare tutto senza però prenderti la responsabilità dell'azione suggerita.

  • @theKinoglaz

    Diseny esiste da 100 anni, non vale il flusso di cassa che genera, ma molto di più. È vero che Disney ha un gran problema sulla transizione digitale ma si tratta di limiti superabili, Disney ha un flusso di cassa e una capacità produttiva mostruosa e può permettersi anche un decennio in perdita senza scomporsi più di tanto.

  • @diegofarci8779

    Quanto ha influenzato il politically correct?

  • @poqpcq
    @poqpcq  +4

    I personaggi di Disney non sono immortali, le nuove generazioni non sanno nemmeno chi sono Pippo, Pluto e Paperino. I personaggi della Marvel hanno saputo rinnovarsi, ma non vale lo stesso per altri brand.

  • @corsogiu

    Il fatto che Musk stia finanziando la causa della Corrado contro la Disney non potrebbe far crollare ulteriormente il valore delle azioni?

  • @giovannihm5598

    Sono nuovo negli investimenti,ho 6000€ da parte che vorrei investire in etf subito per poi continuare a investire 100€ sl mese,mi consigliate un broker e dove investire rischiando ma non troppo

  • @ettoremartinelli7732

    Grazie Pietro per l'ennesima analisi brillante. Aggiungerei però la brand reputation nella valutazione del prezzo delle azioni. Disney ha un grosso problema di reputazione dovuta alle ultime uscite e interviste degli attori dei "remake". Hanno fatto il giro del mondo le interviste di Rachel Zegler, emblematiche di cosa sta succedendo all'interno dell'organizzazione, dove la protagonista senza troppi giri di parole descrive in modo sarcastico la storia originale di Biancaneve, disprezzandola perché datata (1937) arrivando addirittura a definire il Principe come un "molestatore" ("guy who stalks her"). Continua poi disprezzando la storia originale perché basata sull'amore, mentre si compiace del ruolo della nuova Biancaneve perché è la nuova leader che raggiunge i proprio obiettivi personali. Cosa auspicabile per ognuno, ma il problema è che nel modo che viene comunicato sembra che per aver successo basta disprezzare ciò che è stato fatto nel passato. A molti del pubblico non piace questa nuova lettura dei colossal Disney che hanno invece fatto la storia dell'azienda.

  • @nicholaspicozzi2398

    io non la vedo come te; sicuramente le entrate dei parchi aumenteranno, ma finchè non toglierà disney+ si mangerà parecchi guadagni, quindi penso che le azioni siano più vicine a perdere ulteriore valore piuttosto che a guadagnarlo

  • @giotondi

    Complimenti, da quando hai fatto il video alla fine Disney ha fatto un bel 40% e per ora non si ferma. Direi che la tua analisi era stata davvero ben fatta. Come la vedi adesso dopo questi 5 mesi?

  • @paologianni8223

    Ti faccio i complimenti per il lavoro che hai fatto . Sei sempre molto chiaro . Grazie mille

  • @lucacafiero9188

    Pietro ottimo video e grazie, queste analisi sono ottimi

  • @Davide85512

    Ottimo video! Queste video analisi sono estremamente interessanti, come quella fatta su paypal! Mi accodo alla richiesta di averne sempre di più in futuro sul canale :)

  • @user-ic9kk2db3l

    Questi video sono fantastici portane più possibile🔥🔥🔥

  • @vittoriogirola4652

    Grazie Pietro. Ottimo lavoro. Impegno super. Grazie ancora.

  • @user-rf9wk4nx1j

    Ottimo video, sono veramente utili! Aspettiamo il prossimo!

  • @cristianabrambilla2236

    Videoanalisi eccellente! Super-apprezzata!🎉

  • @associazione_adifesa

    Ottimo video, sempre preciso nelle tue analisi

  • @giannib5638

    Ottima Analisi.

  • @vittazphilippe3940

    Ho poca fiducia nel management: ha reso Disney quella che è ora perché non ha saputo farla crescere in maniera organica, ma tramite acquisizioni. Troppo debito a lungo termine, da azionista non lo voglio. C’è un’interessante intervista a Charlie Munger a riguardo: dice che Disney è un buon posto per far soldi se sei un attore non un azionista😂. Preferisco Paypal: buyback, poco debito, fcf forte, settore in crescita, resilienza a eventuali lockdown e credo che in un ambito recessivo possa eventualmente fare meglio di Disney.