700km!!! in montagna senza ricaricare. Hyundai Kona 64kwh, BATTERIE ESAURITE? Range Test Parte1

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 19 окт 2024
  • Dopo quasi 3 anni e più di 60.000km percorsi abbiamo voluto testare la salute della nostra batteria con un range test in montagna. Siamo partiti da casa con la batteria carica al 100% (caricata nella notte con il carichino domestico) e abbiamo deciso di gironzolare sulle montagne tra il Garda e Trento fino ad esaurire la batteria. Secondo voi com'è andata a finire?
    Buona visione.

Комментарии • 18

  • @K-eVChannel
    @K-eVChannel 2 года назад +2

    Che delusione.... niente grissini🤣La Kona è eccezionale però, correggetemi se sbaglio, mi sembra che non abbiate mai utilizzato il climatizzatore, d'altronde siete giovani e forti... Belle le riprese con il quadricottero... mi sa che ne compro uno anch'io😁

    • @stefyejenner
      @stefyejenner  2 года назад

      Si, non abbiamo utilizzato il clima, per fortuna in montagna c'era più fresco che in pianura! I grissini li abbiamo conservati per il viaggio in Islanda 😂

  • @maxgrazia-girovagandoinev
    @maxgrazia-girovagandoinev 2 года назад

    Grandi consumi. Le zone non le giudichiamo saremo di parte !!!! Troppo belle. Riva Trento io la faccio in bici. Noi abbiamo fatto il giro (e il video) al contrario da Passo Campo Carlo Magno a Dimaro.

  • @pietro.montini
    @pietro.montini 2 года назад

    Bravi bravi

  • @sergiomarti7502
    @sergiomarti7502 2 года назад

    Kona numero 1

  • @giuseppefranzetti5337
    @giuseppefranzetti5337 2 года назад

    Gran bel comportamento della Kona.Questa e' comunque la dimostrazione che tenendo la velocita' nelle strade, comunali, provinciali o statali,come da limiti di velocita' imposti le EV in generale hanno consumi molto soddisfacenti.Il vero nemico dell'autonomia e' dato dall' alta velocita' tenuta in autostrada.Ma anche qui con velocita' contenute (spesso con vel.media di poco inferiore rispetto a chi corre a 130 km/h e piu')ci si avvicina o supera il famigerato WLTP. Come dico sempre,con pochissimo stress e maggior sicurezza per tutti e allungamento dei tempi di viaggio insignificante in quanto occorre un minor numero di soste per le ricariche.

    • @michaell4069
      @michaell4069 2 года назад

      Uuuuu occhio a chi corre a 130 ! Non andare in Germania che ti viene un infarto

    • @stefyejenner
      @stefyejenner  2 года назад

      @Giuseppe Franzetti condividiamo in pieno il tuo commento, poi chi vuole andare più forte è libero di farlo ma consapevole che i consumi aumentano 😉👍

  • @maurysias4033
    @maurysias4033 10 месяцев назад

    Salve e complimenti, volevo semplicemente sapere come si comporta la vettura elettrica in salita, se risulta scattante e con la copia sempre istantanea o presenta un importante calo delle prestazioni salendo con fatica? Grazie

    • @stefyejenner
      @stefyejenner  10 месяцев назад +1

      Ovviamente dipende dal tipo di auto e dai cavalli che possiede. La nostra Kona ha 204 CV ed in montagna e' veramente fantastica. È decisamente prestante e il silenzio dell' elettrico alle basse velocità ne rende la guida molto rilassante e non ci si rende quasi conto di essere in salita. I consumi invece aumentano parecchio ma poi vengono in gran parte recuperati durante la discesa, che, grazie all'efficienza della frenata rigenerativa, va a ricaricare la batteria. Comunque, se non si necessita di prestazioni sportive, si sale senza fatica anche con la semplice modalità ECO, che noi utilizziamo praticamente sempre.

    • @maurysias4033
      @maurysias4033 10 месяцев назад

      Grazie delle preziose informazioni, sto valutando la possibilità di fare il salto ad una elettrica e mi sto innamorando proprio della Hyundai Kona, sia per le sue prestazioni ma sopratutto l'autonomia. Quasi dimenticavo, in casa avete il classico allaccio da 3 kw oppure avete fatto l'aumento a 6 kw dal momento che immagino caricate la vostra ev direttamente a casa.

    • @stefyejenner
      @stefyejenner  10 месяцев назад +1

      Abbiamo 4,5 kW di contatore lato fornitore e 6 kW di fotovoltaico. Però considera che abbiamo la casa totalmente elettrica, pertanto dobbiamo alimentare anche la pompa di calore e che l'auto la carichiamo col carichino a 2,5kw e non mediante Wall box. Se pensi di caricare solo di notte, quando gli elettrodomestici sono tutti spenti, è fattibile anche con soli 3kw ma comunque ti consiglierei di alzarli almeno 4,5 kW, in modo da essere più tranquillo ed avere meno preoccupazioni. Considera anche che i kW disponibili sono sempre maggiori di quelli da contratto, ad esempio con 4,5 kW impegnati ne hai 5 kW a disposizione. 6 kW li consiglio se hai una casa riscaldata con pompa di calore e poco coibentata, altrimenti credo siano eccessivi, a meno che non sia prevista l'installazione di una Wall box.

  • @gianlucamucciarelli8848
    @gianlucamucciarelli8848 2 года назад

    Complimenti per il video, per le splendide riprese ma soprattutto...come diavolo avete fatto a non utilizzare il climatizzatore con 38°?
    Siete di ferro! È l'unica spiegazione!
    Sono proprio curioso di vedere il continuo...
    Comunque sia, anche non avendo utilizzato il clima e con il piedino di fata di Jenner, la Kona si dimostra la solita campionessa di efficienza, speriamo che il nuovo modello sia altrettanto efficiente.
    Un saluto.

  • @maxgrazia-girovagandoinev
    @maxgrazia-girovagandoinev 2 года назад

    Quando l'autista si carica prima della batteria della macchina. Grandi.

  • @MaurizioFS
    @MaurizioFS 5 месяцев назад

    Tanto la elettrica non la compriamo😊

  • @user-wo1yw5tx5k
    @user-wo1yw5tx5k 2 года назад

    i consumi non si dimostrano con un filmetto! Ci vuole ben altro! Io potrei far vedere che con la mia auto in montagna ci faccio 1200 Km! Poi, come li faccio e pretendere di essere creduto e' ben altro!

    • @stefyejenner
      @stefyejenner  2 года назад +3

      Noi non pretendiamo di essere creduti ne di insegnare nulla a nessuno, il nostro obbiettivo è solo condividere le nostre esperienze. Nel video sono spiegate le condizioni in cui abbiamo viaggiato e che giustificano i bassi consumi.

  • @parrigianpaolo6109
    @parrigianpaolo6109 5 месяцев назад

    Non dovete comprare auto elettriche.percarita no,no,no. Sono una sola ,non fanno i km che dicono i ragazzi , inquinano ,ecc, ecc. Non le publicizate .se le vendono in cifre importanti, sicuramente le tasserano .