PULIZIA INIETTORI FIAT CROMA 194 1.9MJET 150 CV

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 15 окт 2024

Комментарии • 16

  • @officinagrezza
    @officinagrezza  10 месяцев назад

    Nel video ho detto di smontare in un seguente ordine gli iniettori perchè i tubi del gasolio coprono il dado degli altri iniettori .
    Però più precisamente non è il tubo a dar fastidio ,ma è il raccordo dell'iniettore su cui si avvita il tubo che da fastidio,e di conseguenza siamo obbligati a toglierli tutti e 4 .

  • @MrJunkye
    @MrJunkye 21 день назад

    Pure gold❤!

  • @agostinomainetti1568
    @agostinomainetti1568 Год назад +1

    Ottimo video e spiegazione ,faccio il meccanico di escavatori, e da meccanico mi piacciono anche le auto una volta capitava che non cerano le rondelle di misura e si ricuocevano cioè le riscaldati con una fiamma bassa e ritornavano come nuove cioè ritornavano ancora morbide ,ho una bravo 1.6 multijet con 385000km e gli iniettori ,turbina e frizione sono ancora originali, la manutenzione e tutto buona serata e ancora complimenti 👍👋

    • @officinagrezza
      @officinagrezza  Год назад +1

      Grazie mille,sono contento che il video sia piaciuto !
      Questa cosa non la sapevo ,potrei sperimentarla in futuro .
      Ottima auto la bravo e il 1.6mjet ,se trattati bene sono motori eterni effettivamente.
      Comunque deve essere un bel mestiere lavorare con gli escavatori,a me sono sempre piaciuti ,infatti vengo da una famiglia che lavora nel settore movimento terra/edilizia.
      Io personalmente non ho quella passione,ma prediligo lavorare sulle auto ,magari un domani imparerò a riparare anche altri mezzi,chissà .
      Buona serata.

    • @agostinomainetti1568
      @agostinomainetti1568 Год назад

      @@officinagrezza non si sa mai comunque e un lavoro che ci si sporca tanto ,e i giovani d'oggi la maggior parte non piace sporcarsi, deve proprio piacerti, e in officina duravano al massimo 3,4 mesi, buona giornata 👋

    • @officinagrezza
      @officinagrezza  Год назад +1

      @@agostinomainetti1568 Da ragazzo della "nuova generazione" confermo in pieno,molti miei coetanei preferiscono altri lavori più puliti e meno usuranti .
      Grazie,altrettanto!

  • @danielmoreira4576
    @danielmoreira4576 Год назад

    Bravissimo!!

  • @alexflorin7724
    @alexflorin7724 Год назад

    Ciao
    Ti volevo chiedere di dove sei, e se mi puoi dare un contatto

  • @alessiozamino2649
    @alessiozamino2649 Год назад

    Si sente uno sfiato in avviamento e anche al minimo.....come una rondella che perde o come capitato a me che sfiatava dalla guarnizione testa lesionata su 1.6 multijet

    • @officinagrezza
      @officinagrezza  Год назад

      Parli del video?
      In caso, ti garantisco che non sfiatano ne le rondelle iniettori ne la testa ,perchè avevo avuto dei problemi con delle rondelle sbagliate e lì sfiatava,ma nel video ho usato quelle corrette .

  • @MrBravosport
    @MrBravosport Год назад

    Secondo me questo motore si è mangiata una swirl, a sentirlo girare un cilindro ha poca compressione..

    • @officinagrezza
      @officinagrezza  Год назад

      Non te lo so dire perchè ho controllato il collettore d'aspirazione e non si vede l'astina delle swirl ,quindi sembra che sia stato modificato.
      A livello di prestazioni però da quando è in famiglia non ha perso nulla.
      Tu conosci bene questi motori?

    • @MrBravosport
      @MrBravosport Год назад

      @@officinagrezza Ciao, ho lo stesso motore montato su bravo, ci ho percorso 300.000 km senza fargli nulla di più dell'eliminazione delle swirl prima dei 200.000 km. Specie sui motori dotati di filtro antiparticolato, quindi croma e 159 le swirl tendono a cedere dopo i 150.000 km e creano grossi danni a valvole, pistoni e anche alla turbina. Sicuramente monti il collettore in plastica dove non si vede l'astina da sopra, il consiglio che posso darti è di smontare il collettore e rimuovere tutto (escluso l'attuatore) tappando il foro con 4 bulloncini da 6 mm dopo aver filettato la sede..

    • @officinagrezza
      @officinagrezza  Год назад

      @@MrBravosport Si penso che sia quello in plastica ,ti ringrazio per queste informazioni,cercherò di capire se sono rotte .