Sei bravissimo!!!! Ti ho scoperto per caso, bravo davvero, non hai annoiato, smorzavi i toni con le immagini, tutte ben messe e al momento giusto, hai una grande cultura in merito! Ti faccio i miei sentiti complimenti, c'è bisogno di gente come te nella community di youtube! Feed pieno!
Gran bel video! Ho riletto "L'era di Apocalisse" (e poi Onslaught) proprio un paio di settimane fa. Personalmente l'ho sempre trovata un'ottima saga e un eccellente divertissment (sarà pure che è stata la prima maxisaga Marvel letta da pischello, quindi è una di quelle che m'è rimasta più impressa). Ha alti e bassi come dici tu ma...è sempre una bella lettura. In ogni caso, di nuovo: video eccellente. Mi iscrivo più che volentieri, mi spulcio altri video...e rimango in attesa dei prossimi! :D
Sì, tutto sommato è una bella saga. Una discreta variazione sul tema, diciamo. E' che per noi che uscivamo dal periodo d'oro di Chris Claremont i megacrossover di fine anni novanta erano un pochino indigesti. Grazie per il commento e per l'iscrizione. :)
Troppi ricordi, ed in vista dell'imminente nuova uscita cinematografica.. Era dovuto un rispolvero! Speravo avessi fatto anche una bella scheda dettagliata sul personaggio di Apocalisse :))
+Lorne Osbourne Beh, il tema del video era la saga storica nel suo complesso. Non è escluso che in futuro mi ci dedichi. Come del resto, in passato, ho fatto con il personaggio di Ultron.
+Altroquando Si, ma infatti proprio per presa visione di quel video su Ultron, mi era venuta l'idea. (Come vedi, mi capita spesso di recuperare tuoi vecchi video, non voleva essere una "critica" a questo video) Sapresti fare sicuramente un ottimo collage narrativo, soprattutto in vista dell'uscita cinematografica, chiariresti le idee a molti ;) Comunque, per quanto riguarda la saga in sé sono d'accordo con te. Forse la gioventù, me la fece davvero amare come serie.. soprattutto per la riproposizione nella versione "animata" negli Insuperabili X-men. Però una delle saghe che mi travolse di più insieme a tutto l'universo Marvel fu proprio quella di Onslaught con l'annessa morte, rinascita e via dicendo.. degli eroi.
Il ciclope originale non ha mai avuto un briciolo del carisma della sua controparte apocalittica. La cosa migliore di questa saga, a parte l'atmosfera riuscitissima, è stata proprio la reinterpretazione dei personaggi. Magneto e Wolverine, azzeccati sia graficamente che caratterialmente, cable che addirittura diventa un altro personaggio, X-Man, che è praticamente un sentry prima di sentry, ovvero un personaggio troppo potente per essere usato sensatamente. Gambit fighissimo, ma forse un pelino meno dell'originale, nightcrawler esteticamente sontuoso, con la doppia spada sulla schiena. Sinistro con il pizzetto e mantello spagliato poi... E infine Apocalisse, se possibile più cupo che l'originale stesso. Da grande voglio essere come questo ciclope
@@Altroquandopalermo esatto. Alla fine si redime e tradisce apocalisse. E avevo dimenticato di citare Havok, che come cattivo e controparte di Ciclope ci sta benissimo. Il loro rapporto è fra le cose più riuscite. Così come la loro storia pre era di apocalisse, è fra le più riuscite. Mi pare si intitolasse "sinistra discendenza" .
Povero Scott.😅 Quando riprendeva Wolverine agli inizi...”Appena ritrovato Colosso ce ne andiamo e puntiamo su New York.”. “Col cavolo, cocco! Questo scontro non è mica finito”.,“Per quanto mi riguarda si!”, “E CHI LO DICE?!”, “Il capo del gruppo, sbruffone! E ora fa come ti dico o ti STENDO e ti TRASCINO FUORI!”.🤣😎😎
ma la mia domanda, sorgerà spontanea: Ma per quale motivo i costumisti della 20th Century Fox, fanno indossare un costume scaruso di Apocalisse ha Oscar Isaac?!. Che la 20th Century Fox hanno ha che fare con gli illuminati?! o si accaniscono con un bravo attore egiziano?! #coincidenze_io_non_credo
+Enrico Panebianco Diciamo che dalle immagini viste finora, ha molto di finto. Teniamo presente che trailer e immagini di scena possono avere un effetto molto diverso da un film definitivo, la postproduzione spesso fa molto. Piuttosto, direi... che si vede l'intento di avvicinare il personaggio di Apocalisse all'aspetto che ha nei fumetti. E non è detto che questo funzioni sempre. Ma un commento definitivo lo potremo dare solo dopo avere visto il film vero e proprio. Chissà!
+Altroquando capisco. Comunque io, ho una mia idea o per lo meno visiva, sono rimasto ad una immagine di Apocalisse, del cartone animato "gli insuperabili x-men", ma meglio ancora l'apparizione in un videogioco chiamato "Marvel vs. Capcom: Clash of Super Heroes". E dire la verità che mi sono piaciuti gli ultimi film degli X-Men, cioè "X-Men: l'inizio" e "X-Men: giorni di un futuro passato". Mi sono comunque piaciuti tutti i film degli "X-Men", ha parte i personaggi che non mi sono piaciuti a livello visivo è "Colossus"(The X-Men 2: sembrava un personaggio uscito da Terminator: il T-1000") ed invece il "Colossus" visto nel film "Deadpool" è di gran lunga migliore e poi c'e' un altro personaggio, che non mi è piaciuto è "Juggernaut" chiamato Fenomeno, quello che ho visto nel film "X-Men - Conflitto finale"(quanto ci voleva Hollywood, tramite la grafica a creare un corpo di Juggernaut, grosso e muscoloso quanto Hulk?!, con una scodella in testa dello stesso materiale dell'elmo di Magneto?! ), io comunque non ho mai letto un fumetto, ma sono aggiornato comunque sui super eroi e super villain sia Marvel e DC e di sicuro mi lamento sui i villain che la maggior parte nei film sono irriconoscibili, ma per fortuna ma non tutti. Comunque su il costume di Apocalisse, non mi piace perchè sembra di vedere un villain dei power ranger, detesto quei tipi di costumi che creano sui Power Ranger e poi Psylocke è una eroina e non è uno dei cavalieri dell'apocalisse, ci sono e son ben diversi, tranne Archangel(la morte), l'unico che ci hanno acchiappato hollywood. Comunque la 20th Century Fox, che si mettessero in testa che non esiste solo i Power Ranger. Comunque per i super-villain che sono in attesa di vedere cinema è Black-Heart(ho visto Ghostrider il film e come immagine visiva faceva pena) Shuma-Gorath, Galactus(quello che ho visto sui fantastici quattro film, faceva pena) ed altri la lista è lunga e anche sui super eroi.
Da piccolo presi “X men alpha” e mi inquietò abbastanza.😳😅 Quando presi Omega e scoprii che in mezzo c’ era un botto di roba...😳😳😅😅 quando il commerciale era di qualitá.😎 A maggior ragione dopo il trash arrivato nel decennio successivo.😳😳
Quante ne sa sto ragazzo! Piccolo appunto: Se aggiustiamo un poco i volumi degli inserti audio, musicali, siamo a posto. Fai capire tutto il lavoro che c'è dieto una sceneggiatura di un fumetto. Pollicione in su!
Scusa, Filippo.... perché le sigle devono essere a tutto volume mentre tu a momenti parli sottovoce? Se vivessi da solo in casa potrei anche alzare il volume per sentire la tua voce, ma vivendo con una madre anziana, nevrotica e cardiopatica..... vuoi che mi denuncino per matricidio colposo?
Va bene... mi procuro le cuffie così a mia madre non le viene l'infarto per le urla disperate delle anime dannate tra le fiamme infernali.... sai, le persone anziane sono facilmente impressionabili....
Li lessi nel 1996 o 1997 ( propendo per la prima) mentre ero in ferie all’isola d’Elba. Ricordo ancora quanto Bestia «malvagio » fosse impressionante….
Sei bravissimo!!!! Ti ho scoperto per caso, bravo davvero, non hai annoiato, smorzavi i toni con le immagini, tutte ben messe e al momento giusto, hai una grande cultura in merito! Ti faccio i miei sentiti complimenti, c'è bisogno di gente come te nella community di youtube! Feed pieno!
Grazie. Sei davvero gentilissimo. E sei il benvenuto.
Gran bel video!
Ho riletto "L'era di Apocalisse" (e poi Onslaught) proprio un paio di settimane fa. Personalmente l'ho sempre trovata un'ottima saga e un eccellente divertissment (sarà pure che è stata la prima maxisaga Marvel letta da pischello, quindi è una di quelle che m'è rimasta più impressa). Ha alti e bassi come dici tu ma...è sempre una bella lettura.
In ogni caso, di nuovo: video eccellente.
Mi iscrivo più che volentieri, mi spulcio altri video...e rimango in attesa dei prossimi! :D
Sì, tutto sommato è una bella saga. Una discreta variazione sul tema, diciamo. E' che per noi che uscivamo dal periodo d'oro di Chris Claremont i megacrossover di fine anni novanta erano un pochino indigesti. Grazie per il commento e per l'iscrizione. :)
Troppi ricordi, ed in vista dell'imminente nuova uscita cinematografica..
Era dovuto un rispolvero! Speravo avessi fatto anche una bella scheda dettagliata sul personaggio di Apocalisse :))
+Lorne Osbourne Beh, il tema del video era la saga storica nel suo complesso. Non è escluso che in futuro mi ci dedichi. Come del resto, in passato, ho fatto con il personaggio di Ultron.
+Altroquando Si, ma infatti proprio per presa visione di quel video su Ultron, mi era venuta l'idea. (Come vedi, mi capita spesso di recuperare tuoi vecchi video, non voleva essere una "critica" a questo video)
Sapresti fare sicuramente un ottimo collage narrativo, soprattutto in vista dell'uscita cinematografica, chiariresti le idee a molti ;)
Comunque, per quanto riguarda la saga in sé sono d'accordo con te.
Forse la gioventù, me la fece davvero amare come serie.. soprattutto per la riproposizione nella versione "animata" negli Insuperabili X-men. Però una delle saghe che mi travolse di più insieme a tutto l'universo Marvel fu proprio quella di Onslaught con l'annessa morte, rinascita e via dicendo.. degli eroi.
Il ciclope originale non ha mai avuto un briciolo del carisma della sua controparte apocalittica.
La cosa migliore di questa saga, a parte l'atmosfera riuscitissima, è stata proprio la reinterpretazione dei personaggi. Magneto e Wolverine, azzeccati sia graficamente che caratterialmente, cable che addirittura diventa un altro personaggio, X-Man, che è praticamente un sentry prima di sentry, ovvero un personaggio troppo potente per essere usato sensatamente. Gambit fighissimo, ma forse un pelino meno dell'originale, nightcrawler esteticamente sontuoso, con la doppia spada sulla schiena. Sinistro con il pizzetto e mantello spagliato poi... E infine Apocalisse, se possibile più cupo che l'originale stesso.
Da grande voglio essere come questo ciclope
Che comunque, qui, conservava un alone positivo e romantico nonostante tutto.
@@Altroquandopalermo esatto. Alla fine si redime e tradisce apocalisse. E avevo dimenticato di citare Havok, che come cattivo e controparte di Ciclope ci sta benissimo. Il loro rapporto è fra le cose più riuscite. Così come la loro storia pre era di apocalisse, è fra le più riuscite. Mi pare si intitolasse "sinistra discendenza" .
@@UltimateRyo Ciclope cattivo... rimasi così.😱
Povero Scott.😅 Quando riprendeva Wolverine agli inizi...”Appena ritrovato Colosso ce ne andiamo e puntiamo su New York.”. “Col cavolo, cocco! Questo scontro non è mica finito”.,“Per quanto mi riguarda si!”, “E CHI LO DICE?!”, “Il capo del gruppo, sbruffone! E ora fa come ti dico o ti STENDO e ti TRASCINO FUORI!”.🤣😎😎
Per non parlare del malefico Bestia nera!😱😅
Splendido come sempre :)
Ma grazieeee! Siete splendidi voi quando commentate. :)
Bravissimo 👏
come al solito i tuoi video sono molto belli , ben curiati ed esaurienti
Grazie, gentilissimo.
video eccezionale, da vecchia appassionata degli x-men non posso che essere d'accordo con te
Ne sono felice. :)
Ottimo video. Non conoscevo il tuo canale: iscrirto.
Grazie mille. Benvenuto.
ma la mia domanda, sorgerà spontanea: Ma per quale motivo i costumisti della 20th Century Fox, fanno indossare un costume scaruso di Apocalisse ha Oscar Isaac?!. Che la 20th Century Fox hanno ha che fare con gli illuminati?! o si accaniscono con un bravo attore egiziano?! #coincidenze_io_non_credo
+Enrico Panebianco Diciamo che dalle immagini viste finora, ha molto di finto. Teniamo presente che trailer e immagini di scena possono avere un effetto molto diverso da un film definitivo, la postproduzione spesso fa molto. Piuttosto, direi... che si vede l'intento di avvicinare il personaggio di Apocalisse all'aspetto che ha nei fumetti. E non è detto che questo funzioni sempre. Ma un commento definitivo lo potremo dare solo dopo avere visto il film vero e proprio. Chissà!
+Altroquando capisco. Comunque io, ho una mia idea o per lo meno visiva, sono rimasto ad una immagine di Apocalisse, del cartone animato "gli insuperabili x-men", ma meglio ancora l'apparizione in un videogioco chiamato "Marvel vs. Capcom: Clash of Super Heroes". E dire la verità che mi sono piaciuti gli ultimi film degli X-Men, cioè "X-Men: l'inizio" e "X-Men: giorni di un futuro passato". Mi sono comunque piaciuti tutti i film degli "X-Men", ha parte i personaggi che non mi sono piaciuti a livello visivo è "Colossus"(The X-Men 2: sembrava un personaggio uscito da Terminator: il T-1000") ed invece il "Colossus" visto nel film "Deadpool" è di gran lunga migliore e poi c'e' un altro personaggio, che non mi è piaciuto è "Juggernaut" chiamato Fenomeno, quello che ho visto nel film "X-Men - Conflitto finale"(quanto ci voleva Hollywood, tramite la grafica a creare un corpo di Juggernaut, grosso e muscoloso quanto Hulk?!, con una scodella in testa dello stesso materiale dell'elmo di Magneto?! ), io comunque non ho mai letto un fumetto, ma sono aggiornato comunque sui super eroi e super villain sia Marvel e DC e di sicuro mi lamento sui i villain che la maggior parte nei film sono irriconoscibili, ma per fortuna ma non tutti. Comunque su il costume di Apocalisse, non mi piace perchè sembra di vedere un villain dei power ranger, detesto quei tipi di costumi che creano sui Power Ranger e poi Psylocke è una eroina e non è uno dei cavalieri dell'apocalisse, ci sono e son ben diversi, tranne Archangel(la morte), l'unico che ci hanno acchiappato hollywood. Comunque la 20th Century Fox, che si mettessero in testa che non esiste solo i Power Ranger. Comunque per i super-villain che sono in attesa di vedere cinema è Black-Heart(ho visto Ghostrider il film e come immagine visiva faceva pena) Shuma-Gorath, Galactus(quello che ho visto sui fantastici quattro film, faceva pena) ed altri la lista è lunga e anche sui super eroi.
+Enrico Panebianco Ci vedrei bene Undertaker a fare Black- Heart
#altroquando #fumetti #paninicomics #marvel #xmen
Grandissimo
Da piccolo presi “X men alpha” e mi inquietò abbastanza.😳😅 Quando presi Omega e scoprii che in mezzo c’ era un botto di roba...😳😳😅😅
quando il commerciale era di qualitá.😎 A maggior ragione dopo il trash arrivato nel decennio successivo.😳😳
Legione e Franklin Richards non si sono mai incontrati o sfidati?
Non mi risulta. Altri due pesi massimi.
Quante ne sa sto ragazzo! Piccolo appunto:
Se aggiustiamo un poco i volumi degli inserti audio, musicali, siamo a posto.
Fai capire tutto il lavoro che c'è dieto una sceneggiatura di un fumetto. Pollicione in su!
Spero di migliorare sempre.
Altroquando
Ma certo, e lo dimostra il gradimento del pubblico che aumenta sempre di più.
@@simpa71 Eeeeehhhh ALé!!!!
preferisci house of M o l'era di apocalosse? :)
L'Era di Apocalisse per tutta la vita! Non c'è proprio paragone.
Scusa, Filippo.... perché le sigle devono essere a tutto volume mentre tu a momenti parli sottovoce? Se vivessi da solo in casa potrei anche alzare il volume per sentire la tua voce, ma vivendo con una madre anziana, nevrotica e cardiopatica..... vuoi che mi denuncino per matricidio colposo?
E' un problema di imperizia tecnica, non di scelta. Sto cercando di risolvere la cosa e livellare l'audio dei video.
Va bene... mi procuro le cuffie così a mia madre non le viene l'infarto per le urla disperate delle anime dannate tra le fiamme infernali.... sai, le persone anziane sono facilmente impressionabili....
Pietro Trevisan
Ma io spero, nel frattempo, di riuscire a migliorare il livello.
Anch'io che guardo i video sul tardi la sera ogni tanto balzo verso il soffitto stile BESTIA di X-MEN!Ma mi terrorizza di più il vicino!!!
Li lessi nel 1996 o 1997 ( propendo per la prima) mentre ero in ferie all’isola d’Elba. Ricordo ancora quanto Bestia «malvagio » fosse impressionante….