#acchiappasogni

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 сен 2024
  • La tredicesima delle 24 puntate della nuova webserie prodotta da avoicomunicare di Telecom Italia. Acchiappasogni racconta storie di sogni immaginati e realizzati da persone comuni, dimostrando che "volere è potere", spesso anche grazie alle nuove tecnologie.
    La parola a Matteo Valoriani, un giovane ingegnere del Politecnico di Milano che un anno e mezzo fa è entrato in contatto con il mondo dell'autismo e delle terapie che coinvolgono i bambini affetti da questa sindrome e le loro famiglie.
    Il sogno di Matteo ha un nome suggestivo, "Fifth Element". Il "quinto elemento" è la tecnologia che può migliorare la vita delle persone. Forte di questa convinzione, Matteo, insieme a Daniele Midi, Antimo Musone, Antonio Vecchio, ha sviluppato una piattaforma web pensata per la terapia e la riabilitazione dei bambini autistici e utilizzabile innanzitutto nei centri, ma anche a casa grazie a un collegamento in remoto che permette ai pazienti e ai loro genitori di essere seguiti prima e dopo le ore di terapia.
    Fifth Element progetta anche applicazioni altamente personalizzabili, "perché l'autismo comprende casistiche molto diverse tra loro", e "al più basso costo possibile".
    Un sogno importante e bellissimo che parla di infanzia, di accessibilità, di inclusione.
    Per saperne di più: fifthelementpro...

Комментарии •