Tutorial Lento in piedi (esecuzione)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 сен 2013
  • Tutorial sull'esecuzione del lento in piedi. Il lento in piedi spiegato da uno dei migliori tecnici europei. Più di 6' su come eseguire correttamente il lento in piedi.
    ► Ogni settimana NUOVI VIDEO: bit.ly/ProjectInvictus
    Leggi il nostro articolo su tutto quello che riguarda la spalla ed i suoi esercizi: www.projectinvictus.it/spalla-...
    Approfondisci: www.projectinvictus.it/index/2...
    Scopri Project Strenght, il nostro libro sull'allenamento della forza, la raccolta di tutti i metodi di successo per diventare più forti e aumentare i dischi sul proprio bilanciere:
    ► bit.ly/ProjectSTRENGTH
    ProjectinVictus è il canale dedicato a chi si allena con la testa, con il cuore ed il fegato.
    2 video alla settimana tra Tutorial, Programmi Pratici e Sfide su allenamenti, esercizi, palestra, alimentazione, diete, calisthenics, trazioni, panca piana, squat, crossfit e kettlebell.
    ► Iscriviti per non perderli: bit.ly/ProjectInvictus
    ProjectinVictus non è solo video ma anche un portale che vuole dare al fitness, al benessere e all’attività fisica una nuova Visione. Benvenuti a voi che, come noi, avete scelto il cammino più lungo e difficoltoso ma più ricco di soddisfazioni.
    Seguici anche su Facebook:
    ► www. projectinvictus
  • СпортСпорт

Комментарии • 119

  • @tokageroh1988
    @tokageroh1988 9 лет назад +23

    I video di Ado mi fanno sempre venire voglia di scendere giù ad allenarmi, peccato che prima debba finire di studiare, maledetti esami! XD

  • @magaseriano1
    @magaseriano1 5 лет назад

    FIGA se sei bravo !!! Ho 45 anni e ammetto che grazie a te sto imparando tanto sull'esecuzione dei miei esercizi base eseguiti per anni in modo non corretto !!! Bravi anche ai Project che scelgono i migliori!!! GRAZIEEEEEEEEEEEE

  • @latikanchamroensat4464
    @latikanchamroensat4464 9 лет назад +3

    Sei molto preciso nei dettagli bravissimo ....mi complimento rendi le cose difficili semplici mi sei stato di aiuto .... GRAZIE !

  • @tsambruni
    @tsambruni 4 года назад

    Spiegazione tecnica eccezionale. Anche a me è stato consigliato di tirare gli addominali, ma effettivamente mi ha sempre dato una sensazione di forzatura non corretta. Sempre bello trovare e seguire iniicazioni fatta bene!

  • @lucalaofu531
    @lucalaofu531 7 лет назад

    fantastico tutorial! e ora forse so come mai mesi fa mi sono infiammato il tendine del bicipite... grazie ragazzi, i vostri video sono illuminanti

  • @emiliano6110
    @emiliano6110 8 лет назад +25

    Tutto corretto, ma non sono d'accordo sul discorso padre figlio. Le distensioni sopra la testa si facevano quando la panca serviva solo per sedersi.

  • @darioasnaghi2164
    @darioasnaghi2164 10 лет назад

    Ado è mitico spiega e illustra in modo Esemplare grazie Andrea

  • @giuseppelorismengarelli9558
    @giuseppelorismengarelli9558 Год назад

    Ottima spiegazione,avanti cosi'!!!!💪💪💪

  • @Mega31000Man
    @Mega31000Man 9 лет назад +1

    Un tutorial veramente ben fatto, bel lavoro e complimenti!!

  • @damonstoudamiree
    @damonstoudamiree 10 лет назад

    Bel video!

  • @DagonFF
    @DagonFF 10 лет назад +5

    Bellissimo tutorial da parte di un grandissimo Ado Gruzza.
    Su una cosa ho un punto di vista diverso da lui: sulla questione della panca piana. Io sono devoto all'allenamento a corpo libero e sono appassionato di ginnastica in generare, perciò non sono un grande fan della panca piana. A meno che non fai powerlifting o bodybuilding la panca piana mi sembra un esercizio con delle applicazioni nel corpo libero non così rilevanti. Mentre invece il military press a livello di forza funzionale al corpo libero mi sembra un esercizio decisamente superiore e molto più completo. Secondo me questo vale anche per il conditioning nelle arti marziali e sport da combattimento. Non so cosa ne pensi tu, Andrea.

  • @2375fede
    @2375fede 5 лет назад +1

    Grazie, mi hai salvato! Tenevo una presa un pelo più stretta, e avevo un gran fastidio sulle spalle, che tengo spesso in tensione (sono un autista di pullman) ero preoccupato per l'articolazione, alla fine grazie al consulto di un fisioterapista e anche a questo video ho "risolto" tutto in fretta, pensando : "era solo questo, tutto qui???"
    GRAZIE

    • @enzosimone
      @enzosimone Год назад +1

      Allora forse è soggettivo perché ii il fastidio lo sento a presa più larga.. invece larghezza spalle lo trovo perfetto

  • @ilPOMPO95
    @ilPOMPO95 10 лет назад

    Fantastico... io sono un fanatico di military press e stacco da terra
    Concordo quanto dici; quasi quasi se potessi lo sostituirei alla panca...mi piace troppo :)
    La mia però non è una moda ma semplice preferenza rispetto ad altre alzate

  • @darimanc1
    @darimanc1 10 лет назад

    ottima esecuzione

  • @MegaBaxxter
    @MegaBaxxter 8 лет назад +1

    Vi stimo. In ambito della divulgazione del body building e del fitness in genere siete dei luminari. Tuttavia credo che andrebbe ben tenuta distinta la teoria dalla pratica di palestra. Anche se l'indice rachideo di Delmas suggerisce che gli esercizi in piedi sono migliori, io ho visto molta più gente infortunarsi o più semplicemente farsi male con esercizi in piedi eseguiti con tecnica ottimale che gente eseguire esercizi da seduti. Gli esercizi in piedi infatti permettono di sfruttare un carico maggiore e d è qui che il rischio infortuni aumenta vertiginosamente soprattutto tenendo conto che le forze vanno a trasmettersi tutte sul bacino. Per questo il lento avanti è un esercizio a mio avviso pericolisissimo che andrebbe eseguito con carichi moderati, ma a tal punto non converrebbe più praticarlo se si scende al di sotto del 70% della Fcmax perchè non darebbe più lo stesso stimolo in termini di ipertrofia. Questa è solo una mia opinione frutto di studi ed esperienza e non una critica. Detto ciò continuerò a seguirvi con stima come vostro grande appassionato.

    • @project_invictus
      @project_invictus  8 лет назад +2

      grazie però consentimi di dubitare sulla tecnica ottimale :D

    • @micosnao
      @micosnao 7 лет назад +1

      scusa ma e come dire che non scendo le scale perchè c'è molta più probabilità di cadere rispetto al non scenderle, e ovvio il tuo discorso, ma la questione è la concezione e il tipo di sport che si sta facendo e sopratutto perchè lo si fa, da quanto ho intuito tu pratichi il classico Body Building nel quale tu saprai benissimo si lavora per ovviare ad un aumento dell'ipertrofia muscolare più comunemente chiamata massa e nel modellare la suddetta, quindi si lavora in funzione alla massa e non al carico, nel video in questione come negli altri si parla di lavoro in funzione della Forza. le due cosa molto spesso vengono equiparate sia per tipologia che per importanza, però non centrano niente l'una con l'altra, se non si capisce questo ogni commento è fuori luogo, questo è un mio Modestissimo parere, complimenti per i video cmq, molto precisi e concreti

  • @gianlucabaldini4292
    @gianlucabaldini4292 5 лет назад +2

    Complimenti, spiegazione dettagliatissima, mi è rimasto solo il dubbio se siano necessarie le infradito o se durante l’esecuzione posso indossare anche le scarpe

  • @andreacocconi9027
    @andreacocconi9027 3 года назад

    Grande ado

  • @YAdr89
    @YAdr89 5 лет назад

    Ciao video molto utile. Ps sai consigliarmi qualche esercizio per acquisire una buona mobilità della spalla nella spinta senza compensare con la curva lombare?

  • @amedeoseverini3417
    @amedeoseverini3417 6 лет назад +3

    le scapole come devono muoversi? nel blocco finale dell alzata ka Porto alle orecchie o devono sempre essere bloccate?

  • @geraltdirivia8734
    @geraltdirivia8734 4 года назад

    Ciao !!! Era tutto corretto.. A parte il discorso di addome e glutei; per tutta la durata dell'esercizio tenere una buona contrazione sia di addome che glutei è un parametro da rispettare.. Soprattutto per "principianti". Il fatto stesso di contrarre sia addome che glutei, aiuta a tenere una postura corretta. postura corretta, addome e glutei contratti, interagiscono fra loro...
    Buona allenamento....💪💪

  • @project_invictus
    @project_invictus  10 лет назад

    Ni perchè un loro accorciamento porta a retrovertere il bacino.
    Puoi contrarli ma solo se non modifichi le curve del rachide vai sul sito in : anatomia tronco e rachide e trovi la spiegazione dettagliata

  • @sergiocaccavale889
    @sergiocaccavale889 8 лет назад

    ciao! quest' esercizio mi piace veramente molto, ormai fa parte della mia routine. Sono arrivato in alcune schede a praticarlo anche tre volte a settimana. Tuttavia alcune volte lamento dolori alla spalla durante la giornata. Secondo te questo può dipendere da una tecnica da rivedere o può essere frutto di una frequenza eccessiva?

    • @project_invictus
      @project_invictus  8 лет назад

      probabilmente è la tecnica, ma stai attento a non infiammare la spalla altrimenti poi te la porti dietro, piuttosto fai meno

  • @pierpaololucariello8778
    @pierpaololucariello8778 Год назад

    usufruire di un appoggio alla schiena, come per esempio un muro è controindicato o è una buona soluzione per evitare stress alla zona lombare?

  • @BeastAnd71
    @BeastAnd71 9 лет назад +1

    Ottimo esercizio! Come mai le gare di powerlifting non prevedono questo tipo di alzata?

    • @vincenzomrsigaretta1229
      @vincenzomrsigaretta1229 9 лет назад

      BeastAnd71 penso dipenda anche dalla difficoltà di valutazione....valutare se si stiano usando le gambe o meno può esser complicato..

  • @p91grwm14
    @p91grwm14 6 лет назад

    Ciao qualcuno sa dirmi se anche i gomiti sul piano frontale vanno tenuti il linea con la mano? Tipo a lui non sembra che li tenga. Ma in altre spinte è sempre consiglito averli

  • @marcocastoldi7403
    @marcocastoldi7403 10 лет назад

    molto molto bello questo tutorial , se posso volevo chiedere se è vero che nella distensione vi è un coinvolgimento del deltoide laterale , lo chiedo perche' io ho problemi a sviluppare il deltoide in particolare il alterale , ho una strana conformazione fisica ho la clavicola molto molto larga e braccia lunghe ( sono 190cm) il sistema di leva è sfavorevolissimo ( nelle alzate laterali il leveraggio è ancora peggiore)i deltoidi sono molto esterni rispetto alla mia testa di fatto mi ritrovo con petto dorsalie braccia molto sviluppate e poco niente trapezi e deltoidi eppure il mio esercizio fondamentale è la distensione, non trovo soluzione.domanda troppo lunga e complessa lo so , mi accontento anche di una risposta veloce e approssimativa . grazie e complimenti ancora x l'ottimo canale

    • @marcocastoldi7403
      @marcocastoldi7403 10 лет назад

      grazie mille andrea , si aspetto con ansia il video e grazie x l'ottimo lavoro che svolgete :)

  • @samypieretto7468
    @samypieretto7468 Год назад

    Wow

  • @Agadangaz
    @Agadangaz 10 лет назад

    Ciao! L'esecuzione dell'esercizio con un rom ridotto, quindi fermandosi in una posizione superiore al petto(addirittura in zona naso) cosa comporta in termini di sviluppo delle spalle? Comunque bellissimo canale bisogna farlo crescere!

    • @Agadangaz
      @Agadangaz 10 лет назад

      ***** Pensare che credevo il contrario! Grazie mille per la gentile risposta!

  • @TheExtremeHarmony
    @TheExtremeHarmony 10 лет назад +2

    Ma Contrarre glutei e addominali non dovrebbe aiutare a diminuire il peso che grava sui dischi interverbrali sopratutto in persone che hanno ernie o protrusioni?

    • @geraltdirivia8734
      @geraltdirivia8734 4 года назад

      Certo...!! Infatti tenere una buona contrazione sia dell'addome che dei glutei è un punto fondamentale da rispettare..💪

  • @Lucathsjsj
    @Lucathsjsj 7 лет назад

    Quindi la schiena deve essere iperestesa? A me lo hanno spiegato con il bacino all'indietro quindi in iperestensione ma non capivo il perche. Di conseguenza è corretto come me lo ha spiegato il trainer?
    Grazie

  • @Yuxor1977
    @Yuxor1977 9 лет назад +1

    Io adoro questo esercizio, però spesso riscontro un problema.
    Ho il naso lungo e a volte, quando la ripetizione diventa al limite (per stanchezza!), mi trovo a colpire la punta del naso con il bilanciere!
    Lo so, fa sorridere, ma è un esercizio non per tutti! :D

  • @MatteoBaldissin
    @MatteoBaldissin 5 лет назад

    È normale che faccia fatica anche con bilanciere scarico? Come se non avessi forza o non facessi un movimento corretto, credo che le mie spalle abbiano qualche probema di movimenti, può essere?

  • @cristiantreccani3300
    @cristiantreccani3300 9 лет назад

    salve e buon sabato mi piacerebbe se possibile chiedervi un bel programmino per il lento in piedi magari da strutturare e usare più volte all'anno grazie di cuore

  • @Ale-xxx
    @Ale-xxx 9 лет назад

    Ottimo video, come tutti gli altri caricati sul canale! ;)
    Una domanda: eventuali dolori alla schiena dopo l'esecuzione dell'esercizio (più che altro a livello dorsale) da cosa possono essere causati? La posizione corretta del bacino è in anteroversione o retroversione?

    • @project_invictus
      @project_invictus  9 лет назад +1

      +Alessandro Di Filippo è in antiversione. da tanti fattori in primis da quanto sei abituato a farlo. L'estensione del rachide all'inizio può risultare dolorosa se non siamo abituati. Bisognerebbe un attimo indagare ;)

  • @alessandrodevincenti3006
    @alessandrodevincenti3006 9 лет назад

    Grandi ragazzi ! Concordo con chi ha detto che guardare uno dei vostri video fa salire di tanto la voglia di entrare in Palestra e allenarsi!
    Avrei però un paio di domande: a livello ipertrofico questo esercizio si può considerare "migliore" del lento con manubri?
    E poi, eseguire questo esercizio su panca è tanto sbagliato?
    Grazie mille, Ale !💪

    • @alessandrodevincenti3006
      @alessandrodevincenti3006 9 лет назад

      project inVictus

    • @project_invictus
      @project_invictus  9 лет назад +1

      Alessandro de vincenti guarda secondo noi è meglio ciclicizzare, alla fine stimoli differenti danno più ipertrofia.
      Se riesci a farlo in piedi alleni anche il CORE altrimenti fallo seduto e bon. Teoricamente per la schiena è meglio in piedi ;)

    • @alessandrodevincenti3006
      @alessandrodevincenti3006 9 лет назад

      project inVictus Okay, grande!
      Altra cosa: ho sentito dire nel video da Ado che questo è un esercizio complementare ma... ero sicuro fosse un base: catena cinetica chiusa, pluriarticolare...

    • @project_invictus
      @project_invictus  9 лет назад +1

      Alessandro de vincenti si Ado non lo ama molto ma puoi metterlo benissimo come fondamentale :D

    • @alessandrodevincenti3006
      @alessandrodevincenti3006 9 лет назад

      project inVictus Quindi un buon esercizio per il deltoide in toto? ( magari un pò meno per la parte posteriore della spalla )

  • @marcocastoldi7403
    @marcocastoldi7403 9 лет назад +2

    aggiungo una cossetta a questo stupendo video , Ado dice che le distensioni sono figlie della panca piana , ma come è possibile se storicamente si praticavano prima della panca??? :)

    • @marcocastoldi7403
      @marcocastoldi7403 9 лет назад

      ***** ha ecco , chiaro allora , grazie Andrea e complimenti sempre per il project invictus :)

  • @denisporretti1329
    @denisporretti1329 9 лет назад

    Una domanda
    Ado dice che la prima ripetizione è fatta di gambe, ma quindi va contata come prima alzata a tutti gli effetti o il conto delle ripetizioni va iniziato dalla seconda?

  • @OritanoVero
    @OritanoVero 4 года назад

    Nella fase di discesa mi scrocchia il deltoide destro. Da che potrebbe dipendere?

  • @CiaosonoSeba
    @CiaosonoSeba 9 лет назад

    Andrea, io ho un dubbio: durante l'alzata bisogna contrarre gli addominali al punto di retrovertere il bacino, perdendo così la curva lombare, o invece la curva lombare ci deve essere? Io ho provato in tutti e 2 i modi, e tenendo la curva mi riesce meglio, nell'altro modo, anche perché non ho molta mobilità, faccio fatica nella parte finale dell'alzata

    • @CiaosonoSeba
      @CiaosonoSeba 9 лет назад

      Ah, scusa, schiena iperestesa vorrà dire di mantenere la curva :-)

    • @project_invictus
      @project_invictus  9 лет назад

      si mantieni la curva appiattirla è una cagata ;)

    • @CiaosonoSeba
      @CiaosonoSeba 9 лет назад

      project inVictus Grazie mille ^_^

    • @p91grwm14
      @p91grwm14 6 лет назад

      Project inVictus spero che mi rispodiate cmq visto il commento datato ma vorrei sapere quando diventa pericoloso innarcare la schiena molti dicono di no inarcare troppo la schiena ma fino a quando? Io quando apro il petto un pò la curvatura lombare aumenta è normale?

  • @CiaosonoSeba
    @CiaosonoSeba 8 лет назад +1

    Andrea ma per curiosità, siccome non ci sono molti video a riguardo, un pro come Simone carniel quanto può fare di military? Siccome c'è Erik che sta spaccando davvero di brutto con l'ultima alzata di 95 kg, volevo sapere un pl di peso simile fa di più o sta intorno ai 90/100 anche lui

    • @project_invictus
      @project_invictus  8 лет назад

      +seba martini Penso di si ma non saprei di preciso, secondo me rischia di fare di più Erik :D

  • @riccardoangelucci5029
    @riccardoangelucci5029 9 лет назад

    E' facendo forse questo esercizio che mi sono infortunato un giorno ad una spalla. Non ho accertato con un medico di quale patologia si trattasse, ma quello che lui dice dal minuto 5:06 è stato illuminante sul tendine del bicipite (capo lungo?). A qualcuno è successo di infortunarsi con l'esercizio?

    • @project_invictus
      @project_invictus  9 лет назад

      +Riccardo Angelucci si è abbastanza frequente perchè è un esercizio che ti permette di caricare :(

  • @michelangelototaro4297
    @michelangelototaro4297 9 лет назад +1

    Scusami , perchè lo chiami lento in piedi? non è il military press?
    Grazie

    • @project_invictus
      @project_invictus  9 лет назад

      Michelangelo Totaro c'è chi dice che differiscono ma non saprei dirti da che particolari, in ogni caso puoi chiamarlo anche lento in piedi ;)

  • @robertocampus5742
    @robertocampus5742 8 лет назад

    Ciao, vorrei capire una cosa, le scapole vanno tenute addotte e basse in fase di partenza e poi devono essere libere di elevarsi e ruotare?
    Cito un vostro articolo del Dr. Roncari "Diversamente, in esercizi nei quali è previsto una abduzione/flessione dell’omero, maggiore di 90 gradi, come il lento avanti o le alzate laterali la scapola si deve elevare, abdurre e ruotare cranialmente nel modo corretto per garantire un movimento fluido nel quale il trochite ritarda il contatto con l’acromion sopra i 90 gradi (Atalar H. et al 2009).
    www.projectinvictus.it/la-scapola-kinesiologia-applicata-in-palestra/
    Complimenti per il Project ;)

    • @project_invictus
      @project_invictus  8 лет назад

      +roberto campus si è più corretto come dice Andrea Roncari anche se trovi dei pesisti che hanno un buon ritmo pur con l'adduzione :D

  • @x-man4710
    @x-man4710 10 лет назад +6

    Ma l'adduzione delle scapole dev'esserci per tutta l'esecuzione???

  • @pigusun
    @pigusun 8 лет назад +11

    Ma come si fa a dire che il lento in piedi è una moda e soprattutto che è figlio della panca piana? ma quando mai?
    Per il resto la tecnica è senz'altro giusta, se non per il fatto che non vedo il senso di iniziare dall'alto e quindi di partire con un push quando la posizione iniziale (dal basso) è già perfetta per iniziare. Immagino si cerchi di emulare la panca piana dove si parte dall'alto ma non ha il minimo senso in questo esercizio.

  • @matteocicaloni
    @matteocicaloni 8 лет назад +13

    Gruzza in questo video dice delle corbellerie assurde.. prima fra tutti che il military è figlia della panca. Storicamente il military press è venuto MOLTO prima.. ad esempio ai tempi di Sandow la panca piana non esisteva. Poi definire il military complementare... ahahahah Gruzza ALLENATI

    • @shank6904
      @shank6904 7 лет назад +1

      Ma io penso che lui parli per il powerlifting e in quel caso ha senso dire che sia un complementare della panca.
      Sicuramente in un giorno dedicato alle spalle è un fondamentale.

    • @matteocicaloni
      @matteocicaloni 7 лет назад +2

      Luigin22 No lui parlava in generale. Poi che Gruzza non capisca una mazza di bodybuilding è un fatto assodato e conclamato.

    • @shank6904
      @shank6904 7 лет назад

      Da aspirante powerlifter,sono d'accordo con la tua opinione,ma probabilmente lo è anche lui,infatti lessi un articolo dove diceva che non capiva e tanto meno gli interessava l'alimentazione.
      Da ciò che ho letto e visto di lui,sicuramente però non si può dire che non sia bravo nel suo lavoro.

    • @matteocicaloni
      @matteocicaloni 7 лет назад +1

      Luigin22 come insegnate di powerlifting è validissimo, ma per fare soldi ha voluto buttarsi anche nel fitness :D

    • @shank6904
      @shank6904 7 лет назад

      Comunque so che nel suo staff ci sono anche bodybuilder e nutrizionisti o almeno cosi ricordo che disse in un video,che andò in tv,quin
      Comunque tu sei circoloco su bodyweb,giusto ? Hai un fisico bellissimo.

  • @kript95
    @kript95 10 лет назад

    ma perchè si parla solo del lento avanti e non del lento dietro (sempre in piedi)? Sarei curioso di sapere la vostra opinione su questo esercizio

    • @kript95
      @kript95 10 лет назад

      ***** grazie per la risposta ! :D ho voluto fare questa domanda perchè con il lento avanti mi lavora moltissimo il trapezio e i deltoidi non tanto, ed ho notato invece con il lento dietro il deltoide lavora in tutto il suo ROM e non solo in chiusura dell'alzata come il lento avanti. Grazie a Dio non sono cosi inguaiato come Rocky ;D

    • @kript95
      @kript95 10 лет назад

      ***** Grazie per la tua delucidazione e scusa se ti rompo ancora ma avrei ancora un dubbio se è solo una questione di percezione differente della posizione delle scapole quale è il vantaggio rispetto al lento avanti ?

    • @marloncrispatzu1509
      @marloncrispatzu1509 7 лет назад

      kript95

  • @Snustad
    @Snustad 10 лет назад

    Peccato che non sia piu il punto di riferimento in italia e all estero per tutti gli sport di forza e potenza.

  • @simonesasso8379
    @simonesasso8379 7 лет назад

    Le gambe vanno tenute tese o leggermente piegate?

  • @boxeo2723
    @boxeo2723 7 лет назад

    Andrea puoi darci qualche dritta sul lento dietro?? È veramente dannoso?

    • @project_invictus
      @project_invictus  7 лет назад +2

      solo se non hai la mobilità ed il 90-95% delle persone non ce l'hanno

  • @realista182
    @realista182 8 лет назад

    non vorrei essere pignolo ma ok la nozione che il gomito va PERPENDICOLARE al bilanciere, ma il polso non dovrebbe essere DRITTO?
    nel video vedo la esecuzione con polso indietreggiato/flesso.... non esageratamente ma è evidente la flessione del polso. sono un ignorante in materia ma a naso è meglio tenerlo dritto o sbaglio?

    • @project_invictus
      @project_invictus  8 лет назад +1

      è meglio tenere il carico sui metacarpi, quindi si deve scaricare sull'anca della mano (in gergo) c'è chi lo tiene più o meno piegato ma l'importante è che stia sull'attaccatura del polso in modo da non creare tensione ai legamenti

    • @MaurizioMuleXX
      @MaurizioMuleXX 7 лет назад

      esatto, forzando il polso dritto ti fai solo male. è la tua meccanica naturale a dirti come tenere i polsi

    • @Colmoschin123
      @Colmoschin123 7 лет назад

      realista182 se io tenesse i polsi dritti finirei all'ospedale

  • @nicolaantonelli1069
    @nicolaantonelli1069 9 лет назад +1

    scusate ma la prima ripetizione che fa non è in push press.. è in push jerk!!!

  • @metellone
    @metellone 8 лет назад

    Mark Rippetoe in questo video ruclips.net/video/CnBmiBqp-AI/видео.html propone una presa diversa, in modo che il polso non si pieghi e la sbarra sia perfettamente perpendicolare all'avambraccio. In teoria ha senso, mi sembra, ma in pratica l'ho trovata di una scomodità incredibile. Voi cosa ne pensate? Vale la pena lavorarci e abituarcisi o no? Vorrei avere un buon lento avanti, ma sono anni che non riesco a migliorare. Grazie.

    • @project_invictus
      @project_invictus  8 лет назад

      +metellone sinceramente non credo che ne valga molto la pena, purtroppo il lento è molto genetica se le scapole lavorano bene sul piano orizzontale fanno fatica su quello verticale e spingi poco :(

    • @metellone
      @metellone 8 лет назад

      +project inVictus Grazie per la risposta!

  • @MrBuzzoVerde
    @MrBuzzoVerde 4 года назад

    non sono d'accordo sul non tirare addominali e glutei. è un esercizio ( provato personalmente) che ti tronca la schiena. avevo quasi 90 kg di massimale
    il core deve essere durissimo per alleggerire la colonna

  • @kraid80
    @kraid80 5 лет назад

    PRESS!!

  • @pasqualeabbate2906
    @pasqualeabbate2906 6 лет назад +1

    Oro colato

  • @LucaDome84
    @LucaDome84 10 лет назад

    In che senso?

  • @luigi8792able
    @luigi8792able 6 лет назад

    Potevate dargli 2 vestiti piu a modo

  • @Francocolumbus
    @Francocolumbus 10 лет назад

    Perche la prima ripetizione va fatta di " pusch press " ?

    • @Francocolumbus
      @Francocolumbus 10 лет назад

      Ho capito , grazie per la risposta !

  • @yurigrassi9356
    @yurigrassi9356 10 лет назад +1

    cosa mi dite del fatto che c'è chi dice di farlo con un piede avanti e uno indietro?

    • @pigusun
      @pigusun 8 лет назад +10

      Che dice cazzate.

  • @lorenzogeri4794
    @lorenzogeri4794 9 лет назад

    Ora dire il lento avanti è figlio della panca piana mi sembra un esagerazione , e storicamente è l' esatto contrario . Per il resto delle informazioni tecniche nulla da dire !

  • @giardinellimaurizio8974
    @giardinellimaurizio8974 5 лет назад

    Bravo ma l
    Audio non è al
    Massimo. Grazie ottimo video

  • @mariomerolli3246
    @mariomerolli3246 4 года назад

    Esercizio inutile e deleterio per le spalle e per la schiena

  • @robertoc4414
    @robertoc4414 8 лет назад

    il problema postura si riscontra quando si carica tanto purtroppo, è quasi impossibile mantenere la schiena dritta

  • @enzosimone
    @enzosimone 3 года назад

    Ma questa cosa di avere i piedi ben piazzati a terra mi confonde.. c e anche un sistema per fare il lento avanti in levitazione? 🤔🏋🏼‍♂️🤦‍♂️

  • @enzosimone
    @enzosimone Год назад

    Ha detto..I gomiti devono stare sotto il bilanciere ..ma la vedo dura a far stare i gomiti sopra il bilanciere 🤣