Perché i RICCHI sono FASTIDIOSI!

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 май 2024
  • Visita il nostro Nuovo Shop! www.tpocshop.com/
    Lavora con noi: tpocteam@gmail.com
    Nuovo video di Stef&Phere, oggi chiacchieriamo sul perché i ricchi sono fastidiosi!
    SEGUICI SU TIKTOK E INSTAGRAM ⬇
    TikTok: vm.tiktok.com/9guN7x/
    Two Players One Console (@twoplayersoneconsole): / twoplayersoneconsole
    Nino e Camille (@ninoandcamille):
    / ninoandcamille
    SEGUICI ANCHE QUI:
    TWO PLAYERS ONE CONSOLE ➤ bit.ly/2BpzLgp
    TPOC PLAYS ➤ bit.ly/2DV0bcj
    NINO GAMER ➤ bit.ly/2JIUwYf
    SHOP UFFICIALE ➤ www.tpocshop.com/
    I NOSTRI LIBRI ➤ amzn.to/3R8VCMw
    GUARDA GLI ALTRI NOSTRI VIDEO ⬇
    Parliamone: • L'IMPORTANZA DELLA BEL...
    Diario: • I NOSTRI PREFERITI DEL...
    Podcast: • IMBARAZZO I MIEI AMICI...
    All'interno dei video promuoviamo il nostro merchandising e altri nostri prodotti in licensing!
  • РазвлеченияРазвлечения

Комментарии • 47

  • @_Lor_313_
    @_Lor_313_ 2 месяца назад +5

    Personalmente, vedo il momento in cui raggiungi la maturità come l’attimo in cui realizzi che non ti è dovuto niente, per quanto tu possa stare male, per quanto tu possa essere ricco, forte o intelligente, *nessuno deve darti nulla* ogni forma di gentilezza va presa per quello che è: un gesto dolce che qualcuno decide di compiere in tuo favore per sia libera scelta, non perché non può rifiutare.

  • @nix.1267
    @nix.1267 2 месяца назад +4

    Video molto interessante. Sicuramente un punto di vista su cui non avevo mai riflettuto. Io penso che le persone ricche spesso si montino la testa sia perché si sento superiori a chi non ha tutti i soldi che hanno loro, sia perché non possono imparare dagli errori se nessuno glielo fa notare. Sbagliare è sempre brutto, ma vedendo le reazioni degli altri modifichiamo il nostro comportamento per far si che non succeda più. Quando sei ricco invece questa cosa non succede, le persone pensano solo a cosa possiedi e non a renderti migliore. Proprio perché spesso si vedono storie del genere io ho sempre pensato prima fare ciò che mi piace e poi al guadagno che comunque bisogna prendere in considerazione. L'importante per me è avere abbastanza per permettermi, anche se con impegno, ciò che desidero, infatti penso che quando ti impegni per raggiungere un obbiettivo arrivarci è ancora meglio. Avere tutto facilmente senza dover faticare neanche un po' toglie proprio il gusto nel ottenere ciò che vuoi e anche per questo le persone ricche voglio sempre di più, non riescono ad apprezzare ciò che già hanno
    Sul server: Nix

  • @leon_1398
    @leon_1398 2 месяца назад +4

    e diventato routine guardare questi podcast la sera

  • @giulio7350
    @giulio7350 2 месяца назад +5

    "Li odio perché riescono ad andare su Marte ma non a fare la cura alla sclerosi al mio amico"

  • @prathix4339
    @prathix4339 2 месяца назад +3

    L'ultimo punto che avete menzionato è una promessa che mi sono fatto, se diventerò mai famoso/ricco o altro non voglio far sembrare agli altri che sono su un'altro livello, senza far sembrare nessuno inferiore a me e cose del genere, gia dal vostro video in cui spiegavate il perchè non vi piace essere chiamati idoli e cose del genere. E in realtà è anche uno dei motivi dwl perchè voglio diventare famoso, far vedere questa altra prospettiva di vita, lasciare un messaggio al mondo e nella storia è il mio obiettivo a lungo termine più ambizioso, cambiare il mondo in un senso buono è una coaa che è difficilissima ma mi alletta tantissimo(poi il se ci riesco è un altro conto, ma non voglio arrivare ai 70 anni sentendo che non ci ho nemmeno provato)

  • @moniabolletta8923
    @moniabolletta8923 2 месяца назад +3

    A proposito di fama, ricchezza ed estraniamento della realtà mi ricordo di aver letto l'intervista di un famoso e bravissimo atleta olimpionico, che aveva vinto parecchie medaglie e diceva "in quel momento credevo di essere il re del mondo, ovunque andassi tutti mi adulavano e inneggiavano, qualsiasi cosa facessi ero sempre nel giusto. Ero completamente ubriaco di fama e potere... poi tornai finalmente a casa e mia madre, dopo avermi detto bravo, mi mise in mano un cesto di fagiolini da ripulire.
    Non credo ci sarebbe stato nulla che potesse riportarmi sul pianeta Terra con così tanta efficacia e velocità di quel cesto di fagiolini"

  • @matteobraida2630
    @matteobraida2630 2 месяца назад +9

    Secondo me in questi casi la cosa più importante da fare è tenere ben presente la differenza tra valori umani e valori terreni. Lo so che detto così sembra una cavolata ma alla fine è ciò che porta le persone ricche a sentirsi così.
    Mettendo in secondo piano i valori umani la mostra mente ci porta a sentirci superiori solo perché possediamo tot cose in più, e di conseguenza ci possiamo permettere di far sprecare il tempo altrui e di rispondere male agli altri.
    D'altra parte però, la persona più povera non deve sentirsi soggiogata solo perché non ha le stesse disponibilità economiche della persona che, casomai, come nel vostro caso, gli ha fatto sprecare del tempo e gli ha creato non pochi disguidi. Bisogna sempre tenere bene a mente che tutti noi siamo umani e abbiamo dei valori che noi tutti condividiamo e che ci portano ad avere rispetto l'uno per l'altro.
    Questo inoltre dimostra come questa indifferenza verso il "ceto" più basso porti a creare l'immagine del riccone sbruffone che può permettersi tutto ciò che vuole, che non sempre è vera, però crea un danno d'immagine importante e soprattutto nei figli può portare a bullismo e altra sbruffonaggine.
    So che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare ma semplicemente fare presente queste cose a questi superiori ignoranti può già fare una piccola differenza e casomai fare riflettere il ricccone su ciò che crede sia giusto fare.
    Discord: Lupo 11_07

  • @La_sofiiii
    @La_sofiiii 2 месяца назад +1

    La ricchezza, ma in generale la potenza che deriva da quello che siamo ed abbiamo, influenza molto lo stile di vita e le scelte che prenderemo; spesso però, facendo scegliere strade solo per aumentare il proprio prestigio, sia in senso metaforico che pratico.
    Mi sovvengono alcune baby star di Hollywood che sono riuscite a salvarsi dallo struggimento della fama grazie alla famiglia - che è forse l’unica ancora di salvezza in un mondo che vede l’uomo come una macchina per fare soldi, un capo spietato o un imprenditore con manie di protagonismo. La famiglia se può, ma soprattutto se vuole, può fare la differenza.
    L’io che diventa sempre più grande e che schiaccia i pensieri altrui e le realtà che incontra è alla fin fine un semplice modo per descrivere l’egoismo. D’altronde - se non erro, non ho fatto latino - l’ego ha come significato proprio Io.
    Credo non esista essere umano più pericoloso di uno che si ritiene al centro dell’universo, capo del mondo e dell’umanità.
    Pare quasi che l’uomo ritorni ad essere un bambino inconsapevolmente; un bambino che però tiene in mano un gruzzolo di denaro o il destino di altre persone. Sentendo il racconto che avete proposto il mio commento potrebbe anche avere senso…niente e nessuno ha importanza perché tu sei tutto quello attorno cui gli altri dovrebbero ruotare; non è un incontro alla stessa portata, tu sei in alto, loro sono relegati in un angolo.
    Nei bambini è accettato, ed anzi la psicologia stessa dice che loro per natura sono egocentrici: non conoscono chi e quello che sta attorno a loro e non sentono la necessità di comprenderlo. I bisogni di un bambino sono dunque il problema del mondo ed è per questo motivo che frignano se non vengono ascoltati o lasciati in disparte. Il dubbio mi sovviene però quando questi comportamenti vengono messi in atto da adulti. Quali problemi di natura psicologica insorgono in queste persone nel momento in cui ricevono potere? Può essere compreso prima? Ci sono delle caratteristiche comuni nelle persone che arretrano all’età infantile attuando questi comportamenti?
    Confermo, poi, ed approvo ciò che dice Veronica. Trovare lo scomodo e quello che potrebbe essere relegato a qualcun altro ti fa comprendere chi sei davvero.
    Sei un umano. Puoi avere tutti i soldi del mondo e il potere più ambito sulla Terra ma i calzini dovranno essere lavati, il pavimento pulito e il letto rifatto, ed è questo che contribuisce a renderti quello che sei per te e non per il mondo intero.
    La differenza che fa la famiglia e che tu stesso puoi fare è la conoscenza profonda di quello che sei. Gli altri avranno presente la tua persona solo come l’inventore di x o l’attore di y, ma tu sai invece che oltre ad essere una persona importante non ti piace cucinare, fai le pulizie a giorni alterni e passi lo straccio usando il bastone dello swiffer. La verità detta dagli altri può quindi aiutare a far tornare con i piedi per terra, ma se tu in primis non dimostri a te stesso e accetti quello che sei fuori dagli schermi e dalle urla adoranti dei tuoi ammiratori mai crederai di essere simile al muratore che vive nell’appartamento di fianco al tuo.
    Aggiungo infine che pure l’elogio per attività quotidiane come “attore x porta la figlia al parchetto, che bravo papà!” aiutano ancor di più ad allontanare la suddetta persona dagli altri, elevandola a divinità per azioni che tutti compiono e per cui nessun altro viene quasi ringraziato o giudicato come bravo o di spirito.
    Rendere la quotidianità qualcosa di speciale annebbia il cervello affamato di notorietà ed è ciò che invece di peggio potrebbero dirti gli altri.
    Peggio ancora delle menzogne.
    - 雪

  • @Ittxkarol
    @Ittxkarol 2 месяца назад +2

    Ricordo che, una volta, a filosofia, il mio professore ha parlato di Rousseau dicendo che avesse vinto un concorso di scrittura, che gli diede tanta popolarità, durante il quale gli fu chiesto di scrivere un tema rispondendo alla domanda "le scienze e le arti hanno contributo a migliorare i costumi?". Da come ricordo lui rispose che non contribuirono perchè, a detta sua, quando non esisteva nulla di tutto ciò si stava meglio. Pensandoci, è un po' lo stesso concetto della ricchezza, che spesso porta le persone a montarsi la testa e credere di essere i migliori e di essere diversi, perchè "se sono più ricco sono più importante", ma non è così. Siamo tutti esseri umani e come tali dobbiamo rimanere umili, nonostante sia difficile e nonostante pensiamo sia normale sentirci superiori per tot motivi.
    Di nuovo, Rousseau ebbe ragione: guadagnò popolarità e per questo decise di trasferirsi in un altro paese per far sì che questa scemasse, perchè non si sentiva al di sopra di nessuno. Era umano, come noi.
    A volte non ci facciamo caso, ma possiamo imparare tanto dal passato perchè spesso le azioni di chi è venuto prima di noi sono lo specchio di ciò che noi, oggi, dovremmo fare.
    - Ittxkarol

  • @GAMETIMETVTM
    @GAMETIMETVTM 2 месяца назад +4

    io penso che la fama ti cambia se tu ti metti sul piedistallo, se tu hai una grande fama, ma comunque continui a metterti in discussione riuscirai sempre a restare te stesso, per quanto mi riguarda su di me la """fama""" non ha avuto nessun effetto, sono sempre la persona insicura di prima, se per strada mi fermano per una foto sono più impanicato io di chi mi ferma, quando vanno via mi chiedo sempre se sono stato simpatico, se gli sono sembrato antipatico, se sto supportando abbastanza il mio progetto, ceh alla fine non vado mai a pensare "sono superiore perché sono conosciuto" l'unico pensiero che mi faccio che mi eleva un pò rispetto agli altri lo faccio verso chi mi insulta perché mi dico "non ci sono tanti ragazzi che possono vantare di aver scritto un libro a 17 anni, non ci sono tanti ragazzi che possono vantare di fare un lavoro che gli piace a 20 e di gestire un azienda" però questo non me lo dico per sentirmi superiore, lo dico per ricordare a me stesso che chi insulta ha torto perché i fatti di quello che ho costruito mi da ragione, quando si tratta di insulti, quando si tratta di critiche o di punti di vista io sono sempre ben accetto e sto a contatto H24 con gente che è totalmente diversa da me perché secondo me stare con persone diverse da noi ci arricchisce, ci migliora, ci rende più complessi e ci aiuta a scoprire il nostro IO, quello nascosto che magari non avremmo mai scoperto se non avessimo avuto una forte spinta da altri, questo è un consiglio che dò a tutti, state il più possibile con persone che sono diverse da voi, non odiose, diverse, che magari credono in religioni diverse, che hanno abitudini diverse, che hanno gusti diversi, ma con la quale magari vi trovate d'accordo su alcune cose fondamentali per voi, perché questo potrebbe farvi scoprire che alcune cose che reputate brutte in realtà vi migliorano la vita oppure potreste scoprire di più di voi stessi. io comunque come Phere faccio tutto da solo, ma se avessi una casalinga che mi fa tutto non penso che non sarei umile, magari sono la persona più umile del mondo ma stando 50 ore alla settimana fisso sul pc a lavorare vorrei avere un pò di tempo anche per rilassare e staccare la spina e stare con le persone che amo più tosto che passare il resto delle ore a pulire casa senza mai un attimo di sosta, quello non credo che sia sintomo di avidità o di non essere umili, credo che sia solo una necessità, in sostanza chiedi a qualcuno una mano per poter vivere una vita tranquilla e riuscire a fare tutto senza uscire fuori di testa, credo che voi abbiate un concetto in testa molto buono con la quale concordo in gran parte ma che a volte viene esposto in maniera un pò brusca che finisce per banalizzare una cosa molto complessa come la scelta di assumere qualcuno che ti pulisca casa o l'affrontare la fama, non siamo tutti uguali e bisogna vedere da caso a caso, magari se qualcuno come il signore di cui parlavate l'ha affrontata sentendosi superiore agli altri e diventando cattivo in realtà lo era già ma non aveva la sicurezza necessaria per tirarlo fuori 😀😀

  • @Grazie-MarkLinn
    @Grazie-MarkLinn 2 месяца назад +1

    1:20 questa, l'ho sentita come una mazzata bella forte sulle gengive, in classe mia c'è un ragazzo così che si crede sto ca$%o esclusivamente perché è grosso e sa menare, e ho imparato a starmi zitto perché ci sarebbero delle cose che andrebbero cambiate, ma essendo com'è mi tiro indietro.
    invece, quella subito dopo, è il mio "migliore amico", lo metto tra virgolette, perché va a periodi, periodi dove è tranquillo e pacato, e altri periodi dove deve fare lo stronz0 per forza, quindi ho smesso di dirgli delle cose, perché non ho più voglia di ricevere insulti a gratis.
    e generalmente concordo con tutto quello che avete detto, la mia realtà, per riprendere il discorso dal video, non si scontra con la vostra ma si amalgama perfettamente, date le scuole di pensiero "vicine".
    per esempio, questa è una cosa che mi piace pensare per evadere dalla realtà,
    a me piace immaginarmi, come un lord inglese, un po' più bravo di come sono veramente i lord inglesi, ossia: non tratto i maggiordomi a pizze in faccia o sputano alla servitù, e quando, mi capita di pensarci, penso a Keanu Reeves, che si veste in modo normale, non si nasconde in pubblico, e va a chiacchierare coi barboni per strada e gli compra il pranzo per esempio, e sarebbe bello, fossero, non dico tutti, ma almeno un po' di più, come lui.
    Discord: Grazie-MK_Linn

  • @zghostrideryt7
    @zghostrideryt7 2 месяца назад +10

    stef che dice che il titolo è per attirarci
    Io che sarei venuto lo stesso perchè ho la sveglia alle 15 e mezza❤️

  • @Giusy_88
    @Giusy_88 2 месяца назад +4

    Questa è una cosa che detesto. Agire con prepotenza solo perché si ha di più rispetto agli altri. Purtroppo si sta perdendo il rispetto verso gli altri. Se succede questo è perché dietro non c'è nessuno che li riporti con i piedi per terra.
    A tal proposito qualche giorno fa mi è capitata questa frase che credo sia fatta apposta per questo video:
    "Troverai ricchezza in chi non ha mai avuto niente e la povertà in chi è nato ricco e prepotente"
    -Giusy 88

  • @beca.viola_
    @beca.viola_ 2 месяца назад +8

    È un “fenomeno” sociale che si verifica sicuramente con una più alta percentuale soprattutto tra le persone ricche o comunque tra le persone che detengono un potere (ad esempio in politica).
    Ma, come avete detto anche voi, si verifica anche tra le persone meno abbienti; dipende tutto molto dal carattere e da come probabilmente si viene educati.
    Mi sento di fare un esempio, il primo che mi è venuto in mente: Adam Sandler, ha un quantitativo di soldi che fa paura, eppure va in giro vestito in modo normalissimo o che, talvolta, viene anche definito “da barbone”.
    Tutto sta, probabilmente anche in questo caso, nell’educazione; tutti abbiamo bisogno di qualcuno che in qualche modo ci indichi e indirizzi verso la strada giusta e, con questo, non intendo dirci cosa è meglio fare nel nostro futuro; parlo di un’educazione sociale; un’educazione a stare in società, a convivere e a rispettare le altre persone; instillando in noi il concetto che noi non abbiamo niente in più o in meno degli altri e che tutti siamo, quindi, uguali.
    In fondo si potrebbe riassume nella celebre frase ripresa anche da Voltaire: “non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te”.
    Purtroppo però si sa, la fama, i soldi e la ricchezza contribuiscono all’affermazione di questo fenomeno; perché le persone si sentono in diritto e in potere di primeggiare sugli altri, sentendosi più importanti.
    Ma è proprio la società in primis che quasi “permette” e “giustifica”; lo rende in qualche modo “giusto”, come se fosse strano il contrario.
    Siamo abituati a questo, solo perché si tende a credere che avendo “qualcosa in più”, la nostra vita valga più di quella altrui.
    discord: viola.sharp_

    • @itsgabry.
      @itsgabry. 2 месяца назад

      disse la modesta per eccellenza xd

    • @stefephere
      @stefephere  2 месяца назад +2

      L'educazione di base fa tanto ma quando vivi una determinata situazione giorno dopo giorno e tutti iniziano a darti ragione a priori da ciò che dici, tutti ti leccano il culo e così via, non diventare una testa di c***o è veramente veramente difficile. Penso infatti che chi non diventa un cretino quando ha tantissima fama o tantissimi soldi, è veramente incredibile perché so quanto è difficile. Personalmente parlando invece avere persone attorno a cui lasci la possibilità di dirti "che stai a dì, sei un cogli***" è veramente utile per non finire in questo tunnel di non ritorno e per riuscire a mantere umiltà ed educazione. Tutti possiamo diventare dei mostri e avere questa consapevolezza è il primo passo per non diventarlo

  • @ines3872
    @ines3872 2 месяца назад +17

    25 anni e mi siete la boccata d'aria dalla vita da memma ❤

    • @daniele8821
      @daniele8821 2 месяца назад +2

      Quindi non sono l'unica persona vecchia(perdonami per il termine) che guarda i loro video

    • @UnDeadArmy935
      @UnDeadArmy935 2 месяца назад +2

      @@daniele8821nah io ne ho 24 e noi “vecchietti” ci siamo ahhah, diciamo che portando tematiche serie attira (magari) anche gente più grande

  • @Shawn-vu5qr
    @Shawn-vu5qr 2 месяца назад +1

    questi video sono stupendi...peccato facciano così poche visual

  • @Astro_Juliette
    @Astro_Juliette 2 месяца назад +1

    Sinceramente mi sento molto dentro all'argomento perchè parte della mia famiglia ha la fortuna di avere un'impresa da un paio di queste generazioni a questa parte per cui c'è un buon fatturato annuo il che ci da molte possibilità in molti ambiti eppure io e i miei cugini siamo sempre stati educati molto umilmente, io poi ho vissuto una realtà particolare perchè sono cresciuta in inverno coi miei genitori (nel mezzo di una situazione economica difficile in molti periodi) e nel periodo estivo/festività varie con i miei zii imprenditori tra casa al mare, vacanze in montagna e gite da tutte le parti.
    Un esempio molto pratico di questa ricerca della normalità è la scelta scolastica, qui vicino abbiamo l'H-farm tanto che molti compagni di scherma fanno da "pendolari" tra casa loro e la scuola ogni giorno, eppure la mia famiglia è sempre stata contro l'istruzione privata di quel genere, soprattutto durante le scuole elementari e medie, non per il fine o per le modalità ma semplicemente perchè ti inserisce in un ambiente in cui la materialità ha molta più importanza e ti abitua a vedere cose a cui non è sano aspirare già a una tenera età (gente che arriva in elicottero, competizioni su chi è andato più lontano in vacanza durante l'ultimo weekend di ponte etc.) preferendo un'istruzione statale integrata con esperienze e viaggi formativi che al sistema scolastico italiano mancano (eg. corsi di strumento, sport, lingue...).
    C'è da dire che nella mia esperienza personale coloro che più ho visto spavaldi e sprezzanti sono stati gli "arricchiti" visto che la maggior parte delle volte hanno fatto i soldi e si sono ritrovati con un potere tra le mani ma non hanno l'educazione, l'umilta o l'etiquette (che può sembrare fatta solo di regole stupide ma in realtà insegna in primo luogo come mettere gli altri al primo posto e come cercare sempre siano a proprio agio).
    A mio parere comunque la percezione che siano "i ricchi" a essere tutti maleducati nasce principalmente dal fatto che mentre gli arricchiti incalliti non fanno altro che spiattellare in faccia agli altri quanto sono migliori, i "benestanti" da generazioni, sono soliti non parlare della cosa, nel senso che si parla spesso dell'attività, di curiosità o della passione che c'è dietro ma difficilmente si vanno a sviscerare cifre nè tantomeno ci sono troppe differenze nei capi d'abbigliamento/look (e se anche sono più costosi non hanno mai marchi super swag stampati su tutta la superficie) perciò questo da' l'impressione a molta gente che tutti "i ricchi" siano dei maleducati che non hanno cura di nessuno se non sè stessi quando in realtà di persone benestanti ce ne sono moltissime semplicemente la differenza economica è molto meno fondamentale di quanto si creda, queste persone ne sono consapevoli e non cercano di vendere agli altri la loro realtà come rose e fiori solo perchè sono insicuri e vuoti dentro come certi "arrichiti swag".

    • @stefephere
      @stefephere  2 месяца назад +2

      Come sempre il punto è esattamente quello, i cretini nel mondo fanno tanto rumore e questo vale per ogni categoria di persone. Di conseguenza ci sono tanti ricchi ma i ricchi che fanno rumore tendono ad essere quelli più stupidi e vuoti e non magari persone come Cucinelli.
      In ogni caso ovviamente abbiamo generalizzato il titolo ma in generale è mooooooooolto difficile non iniziare a diventare eccessivamente egocentrici e di conseguenza piano piano dei mostri, è una cosa che abbiamo notato in primis sulla nostra pelle nel periodo di fama e abbiamo visto tanti "colleghi" perdersi proprio per questo motivo!

    • @Astro_Juliette
      @Astro_Juliette 2 месяца назад

      @@stefephere concordo e capisco la generalizzazione per il bene della lunghezza del video e fluidità del discorso anche se credo che l'impatto della materialità e questa tendenza alla degenerazione siano molto influenzate anche dalla fama che viene con alcuni tipi di attività che ti porta a essere quasi "venerato" o comunque a essere trattato diversamente e questa fama spesso viene agognata insieme al denaro ma in realtà sinceramente penso che nel 90% dei casi la fama sia il prezzo da pagare per altre possibilità come per esempio il poter raggiungere molte persone con le proprie parole (sarebbe interessante un video anche riguardo a questo 👀). Nel vostro caso per esempio immagino sia stato davvero difficile non essere riconosciuti spesso e trattati "diversamente" nel bene e nel male di ogni situazione, e vivendola ogni giorno è difficile rimanere umili a lungo e non pensare di essere "speciale" o di meritarselo in qualche modo (non che alcuni privilegi non siano meritati, naturalmente sto generalizando i privilegi come libertà che uno si prende mettendosi su uno scalino più alto degli altri solo perchè si sente migliore) che porta al discorso dei vostri "colleghi", immagino sempre parte del mondo dell'intrattenimento, che hanno inevitabilmente ceduto alla tentazione. Mentre penso che se non si ha alcuna dinastia che ci precede (Benetton, Ferrero...) nè una fama di pubblico dominio sia molto più semplice vivere come persone normali, in particolare se non si cresce in mezzo a circoli esclusivi e scuole private, sentendo meno questa "tentazione" a degenerare in dei mostri

  • @Estibesti14
    @Estibesti14 2 месяца назад +1

    Avete dei pensieri molto belli e profondi c’è no perché non ho mai visto delle persone della vostra età parlare così ❤😊😊

  • @Selv_5
    @Selv_5 2 месяца назад +2

    Io odio la mancanza di rispetto verso gli altri. Siamo tutti esseri umani con tutti gli stessi diritti. Se una persona ha più soldi o più fama di qualcunaltro non si dovrebbe sentire superiore per nessun motivo. Le persone poi non dovrebbero farsi mettere i piedi in testa dai ricchi ma gli dovrebbe far capire che non sono migliori di nessuno e che non per forza i loro pensieri siamo giusti.
    Selv_5

  • @notWilliam07
    @notWilliam07 2 месяца назад

    Argomento davvero interessante su cui non mi ero mai fermato a pensare.
    Effettivamente però conosco persone così che, essendo più ricche della media si sentono superiori agli altri e questa cosa mi dà tanto fastidio, a volte penso che magari delle persone stanno vicino a questi solo per i soldi che hanno e non la persona che sono. Se si giudica solo per quello che una persona possiede e non quello che è veramente è un problema. Del tipo sto con lui perché ha quelle scarpe e fa queste cose "da ricchi". Però magari ci vai a parlare con quest* ed uno schifo di persona. È proprio sbagliato il loro atteggiamento e dovrebbero mettersi nei panni delle persone comuni. Oppure se si sta con le persone ricche allora si diventa come loro e ci si può sentire migliori degli altri. Non le sopporto davvero le persone così.
    Però tutti possiamo sentirci più speciali degli altri e questo capita anche a me ed effettivamente non è giusto. Questo mio sentirmi diverso dagli altri mi succede a scuola perché gli altri fanno commenti dicendo vabbè tu sicuramente hai preso il voto più alto o cose del genere. Quindi la maggior parte del tempo questo mi fa credere di essere migliore di loro, tanto da non confrontarmi più con nessuno. Tutti dobbiamo capire che stare con i piedi per terra, in mezzo alle opinioni e alle realtà degli altri fa bene anche per migliorarci come persone.
    William07

  • @viola2317.
    @viola2317. 2 месяца назад +2

    sii adoro i video cosi😻😻

  • @user-by7xr5tt2u
    @user-by7xr5tt2u 2 месяца назад +2

    Oooooh finalmente la risposta a sta domanda esistenziale😂

  • @alessiavillani2139
    @alessiavillani2139 2 месяца назад

    Legato a questo argomento potete parlare anche dell'intervista della Zanzara con Michelle Comi, esponendo il vostro pensiero e come il mondo di oggi svaluti i lavori manuali o con poco reddito.

  • @GamingAmici
    @GamingAmici 2 месяца назад +1

    "Se il popolo non ha pane , mangi croissant"
    Cristina Antonietta

  • @CrazyM4tt
    @CrazyM4tt 2 месяца назад +3

    C'è da dire che non tutti i ricchi sono fastidiosi, ci sono persone benestanti che nonostante siano ricchi vivono una vita umile, come quella di tutti. Un esempio Warren Buffett che vive in una casa modesta, spesso guidatore di auto di seconda mano. Ed è uno dei più grandi investitori del mondo, potrebbe permettersi qualsiasi auto, vestiario, casa. Per la sua umiltà è stata di ispirazione per moltissime persone.
    Spesso i giovani si circondano di persone che fanno solo complimenti e ti assecondano in ogni momento anche su cose sbagliate, preferendo stare con persone che mentono rispetto a persone che dicono la verità, per il bene collettivo.
    Ciò comporta ad un sentimento di superiorità, di avere sempre ragione, di presunzione e, crescendo si diventa ostili con coloro che ti smentiscono, con coloro che hanno una visione diversa. Le persone possono non notare il proprio comportamento ostile in quanto abiutate a sentirsi elogiati e gli altri, non sentendosi più al sicuro con il mostro che hanno creato lo lasciano, lo abbandonano.
    La colpa è della persona che è stata con il gruppo di persone che mentiva o delle persone che mentivano per il suo bene non sapendo cosa andavano a creare?
    Un esempio di persona molto presuntuosa e che si sente speciale è Veruca Salt nella fabbrica di cioccolato. Il padre la accontentava in ogni modo, ma lei continuava a essere scontrosa, continuava a sentirsi superiore. Questo il padre lo capisce solo quando Willy Wonka tramite i suoi scoiattoli mostra la verità dietro tutto, mostrando al padre la verità di cos'è sua figlia.
    Questo per dire che se nessuno mostra la verità questa presunzione, questa superiorità non si fermerà mai.
    Coloro che si sentono diversi quando stanno male devono pensare che tutti stanno male, chi in forme fisiche, chi in forme psichiche. Tutti soffrono, è un dato di fatto e non è possibile il contrario.
    Una cosa fuori contesto: Stef, quando toglierai la cisti al polso?
    Discord: crazym4tt

    • @stefephere
      @stefephere  2 месяца назад +3

      Per ora finché non peggiora o mi crea problemi, penso di tenerla ma appena riesco vado a farmi una visita per vedere cosa mi dicono

  • @gabryisflez1980
    @gabryisflez1980 2 месяца назад +1

    Siete grandi stef e fere

    • @Im_sala
      @Im_sala 2 месяца назад

      Phere

    • @Mirco1
      @Mirco1 2 месяца назад

      Bro, Bro, Bro.... È Phere

    • @gabryisflez1980
      @gabryisflez1980 2 месяца назад

      Scusate

    • @Mirco1
      @Mirco1 2 месяца назад

      @@gabryisflez1980 niente, almeno io stavo scherzando, però ricordati :)

    • @Im_sala
      @Im_sala 2 месяца назад

      @@gabryisflez1980 tranquillo succede

  • @Irene-kf6jz
    @Irene-kf6jz 2 месяца назад

    Video molto interessante e fa capire molte cose rispetto a chi ha tanti soldi. Non so se avete sentito la notizia che volevano fare le classi separate tra dislessici discalculici… e le persone che non hanno queste difficoltà. Cosa ne pensate? Sarei curiosa di sapere la vostra opinione❤❤❤

  • @frzferdinandosarpollo9022
    @frzferdinandosarpollo9022 2 месяца назад +1

    Perche non fatte un quz sui i anime

  • @user-oh8iu6xh1j
    @user-oh8iu6xh1j Месяц назад

    Io ho una compagna ricca che si crede la reginetta della classe

  • @BubiButt09
    @BubiButt09 2 месяца назад +1

    Ecco allora pk sono fastidioso :(

  • @bigsalvatore5763
    @bigsalvatore5763 2 месяца назад

    Ma voi non mi date fastidio 😊

  • @IhebMnasri-uw3gr
    @IhebMnasri-uw3gr 2 месяца назад

    Stef pls tagliati la barbaaaa