Complimenti per tutto, l'unica cosa che mi preme dirti " per la tua sicurezza " quando attacchi i tubi del gas usa una fascetta di ferro per stringere, stai attento👍👍👍 ti stimo
Speriamo che altri produttori si buttino a realizzare dei forni simili, alla fine per noi consumatori non può che fare bene un po' di concorrenza. . almeno si tengono bassi i prezzi. E comunque considerando che costa meno della metà di un koda 16 non è male , piuttosto lo paragonerei ad un koda 12
Like per un video con nuovo forno "Create - pizza maker pro 16". Stesse dimensioni del koda 16 e bruciatore ad L. Cosa c'è di nuovo ? Il prezzo a 319€ scontato certe volte a 300
Ho un forno a legna quindi parlo spassionatamente.... ti sei fissato sul design perchè assomiglia all'altro: se va bene cosa me ne frega dell'estetica?! E infine la cottura: questo costa la metà e a volte ho visto qui cotture peggiori fatte con l'altro... morale, credo se uno ci prende la mano e ci fà pizze da 23/24 centimetri vada benissimo, qualcuno mi spieghi perchè a casa una pizza deve essere per forza 30 centimetri o più di larghezza...?? saluti a chi mi ha letto
Ragazzi dovete provare il Cozze Millarco, sia da 13 che da 17 pollici. Può essere un ottimo concorrente del Koda avendo più spazio ed il bruciatore ad U.
La qualità si paga, ed è anche giusto, perché chi pensa un prodotto ben fatto deve essere ricompensato. Tuttavia la concorrenza aiuta a tenere i prezzi ad un livello accettabile. Anche perché in regime di monopolio chiunque poi ne approfitta. Quindi ben vengano nuove offerte che possano calmierare il mercato, e poco a poco possano anche migliorarsi nelle prestazioni facendo esperienza nella produzione di modelli sempre migliori 👍🏻
A volte è vero che la qualità la si paga, altre volte è meno vero. A volte i produttori che hanno innovato e si sono fatti un nome ed una reputazione alzano il prezzo dei loro prodotti oltre il normale aumento di prezzo dovuto ad inflazione e aumento del costo delle materie prime. A volte altri produttori producono imitazioni o cloni di qualità palesemente inferiore, altre volte l'imitazione ha caratteristiche identiche o molto simili all'oggetto imitato, ma a costo inferiore. Nel caso specifico e giudicando quanto si vede dal video si tratta di un'imitazione che probabilmente sarà molto venduta, visto che c'è dietro il nome di un cuoco famoso, ma che non è particolarmente riuscita o conveniente, ma non è l'unica imitazione sul mercato. Ad esempio in un altro commento una persona ha segnalato un clone del koda che è effettivamente un forno da 16 pollici, a guardare le caratteristiche tecniche nel sito sembra ben fatto e al momento è in offerta a meno della metà del prezzo del Koda 16. Purtroppo vecchie massime come "la qualità si paga" o "chi più spende meno spende" non sono più universalmente valide come un tempo, in alcuni casi mantengono il loro valore, in altri casi, o perchè chi si è fatto una reputazione di qualità vuole specularci sopra o perchè altri sono capaci di produrre a prezzo minore/investono meno in pubblicità, la spesa maggiore non è giustificata da un aumento della qualità proporzionato.
@@giuseppe2579 come ho detto prima già ora esiste un clone che costa la metà ed è sostanzialmente molto simile al koda 16 se non addirittura equivalente (non il prodotto recensito nel video). Il "giusto prezzo" non esiste in realtà, il prezzo è fatto in base al rapporto fra domanda ed offerta ed è anche influenzato dalla reputazione che il produttore ha, reputazione spesso ottenuta tramite pubblicità, sponsorizzazioni ecc. e che quindi ha il suo costo, a volte elevato. Dando per scontato che il prezzo di vendita deve coprire le spese di produzione e garantire un margine di profitto questo margine non è necessariamente correlato ad un concetto arbitrario come il "giusto prezzo", se un produttore riesce a vendere tanto da smaltire la sua capacità produttiva, che anche essa non è infinita, e riesce a farlo ad un prezzo che garantisce un ampio margine di profitto perchè dovrebbe tenere i prezzi più bassi? L'aumento dei prezzi che Ooni ha fatto è perfettamente logico e serve sia a pagare le spese di ricerca e progettazione, in pratica ha inventato un tipo di forni a fiamma, basti so combustibili diversi, molto leggeri e facilmente trasportabili, ha realmente innovato, sia a realizzare il massimo profitto nella finestra temporale in cui detiene la maggioranza del mercato di quel tipo di forni, poi ci peserà la concorrenza, una volta che mette a punto forni equivalenti, ma più economici, a calmierare i prezzi. Sta poi al cliente decidere se spendere 600 euro per un 16 originale o meno della metà per un clone che già ora è disponibile e simile come caratteristiche tecniche.
@@beppecosta9475 mo te lo cerco, sono passati mesi e non ho salvato ne sito ne modello e marca. Me ne ero interessato più a livello di curiosità che per interesse reale, se lo ritrovo posto qui il link. Ciao. EDIT ho postato il link 2 volte e poi semplicemente il nome del forno invitandoti a cercarlo tu su google, i miei post sono spariti immediatamente, tempo di ricaricare la pagina e puff non ci sono più.
Ciao, bel video!! Utilizzando io lo stesso forno masterpro mi chiedevo che razza di erogatore dessero in dotazione… non esiste una bombola qua a Cagliari che abbia quell’attacco!
Bello il video, avevo delle perplessità e me le hai confermate tutte 👍 Avete valutato una recensione del francese ZiiPa che ha anche la pietra interna rotante (manuale)?
Minuto 3:50 consiglio caldamente di non inserire semplicemente il tubo, ma usare una fascetta. Con il gas è meglio non scherzare, vedo voi e tanti altri you tuber usare in interno forni che i produttori dicono chiaramente che vanno usati solo in esterno, non omologati per l'uso in ambienti chiusi, e mi potrebbe anche andare bene se IN OGNI VIDEO, specificaste che lo fate a vostro rischio e pericolo e raccomandaste come minimo a chi vuole imitarvi di ventilare molto bene l'ambiente.
@@ucme73 ho rivisto tutto il video e la fascetta non la vedo in nessun momento, se la hai vista per favore segnala in quale momento del video. Inoltre Antonio dice "basta inserire questo tubo qui dentro", dichiarazione fuorviante perchè bisogna inserire il tubo quindi fissarlo con la fascetta se si vuole fare le cose in modo sicuro, non basta inserirlo, tra l'altro neanche completamente come si vede nei 10 secondi successivi del video, e la fascetta non la si vede. Infine al minuto 3:49 si vede che accende il forno e la fascetta non c'è, quindi non si può neanche sostenere che la abbia inserita successivamente alle immagini in cui inserisce il tubo (avrebbe potuto essere in una parte del tubo non visibile).
Antonio ciao...invece quando ci farai una bella recensione sul nuovo Spice diavola 16...forno a gas....e credo che li valga la pena spendere qlk parola in più per il prodotto finito che verrà fuori... Grazie
Grazie molto per la recensione, lo avevo avvistato anche io ma considerando i difetti credo che aspetteto' un simil Koda 16 (chiaramente non ai prezzi di Ooni, che ritengo inaccettabili)
@@maestramanu8265 non ha molto senso come commento, due anni fa lo compravano in pochi perché era appena uscito, poi quando si è visto che è molto valido logicamente il prezzo si è alzato. Io preso a metà luglio da rivenditore italiano nuovo il koda 16 a 520 euro compresa spedizione, se si cerca, non costa 599 euro.
Per lo stesso prezzo di questo io ho comprato il munaciello e non ha nulla da invidiare al kooda 16 se non l’estetica! Il kooda va molto bene ma ha anche dalla sua molto marketing!
Maledetto, mi hai fatto morire di paura. Ho appena sganciato le 480 cucuzze (più tutto il necessario) e ordinato il koda 16 convinto dalle vostre belle pizze, e poi vedo quel titolo... Già temevo fosse uscito qualcosa di meglio e stavo rosikando malissimo🤣
1 pizza, pietra già color catrame mi sembra. secondo me l'impasto era andato troppo oltre con i tempi di lievitazione, troppo morbido, ed ha bucato, o mi sbaglio?
Ciao sono Marco sono da poco un iscritto al vostro canale domenica scendo a Napoli da Milano per assaggiare la buona pizza napoletana sapete darmi un consiglio su dove andare?
Scusate ma ho letto tante cose discordanti su questi forni e vorrei capire finalmente una cosa, si possono utilizzare in casa oppure no? Ho pensato tante volte di comprarne uno e poi nel dubbio rinuncio, e quale consigliereste per fare delle pizze in casa sui 25 28 cm?
Ciao Antonio, una sola curiosità: ma l’ooni koda voi dove lo conservate?!? Dentro o fuori casa? Oggi ha fatto una pioggia torrenziale e sono preoccupatissimo!
Antonio, o chi ha il Koda 16 (che io sto aspettando), come fate tra una pizza e l'altra con l'accumulo di farina sulla pietra? Avete una spazzola per pulirlo? Cosa consiglate? Grazie
Uso il masterpro da circa 6 mesi e mi trovo benissimo, sicuramente è piccolo ed è facile da bruciare la pizza ma con qualche accortezza viene u a signora pizza!
@@luigibastone7697 cucina benissimo basta avere 2 accortezze. 1 mettere un coperchio a 3/4 della bocca del forno e misurare la temperatura con la pistola. A 370-390 gradi inforni
@@luigibastone7697 ti ripeto se gli appoggi un coperchio (io uso quello piatto di una teglia grande) a 3/4 , arriva a temperatura il 16-18 minuti e poi inforni . Te lo assicuro
@@revolutionstudio77 Certo ma con i forni non a cupola. I forni a gas a cupola in pizzeria addirittura hanno un punto gas, non di più. I forni “ domestici” Zio Ciro Nano, o’munaciello, Ardore, Spice Diavola 16,… sempre un bruciatore lineare per via della cupola. Poi per carità, ognuno giustamente la pensa come vuole. 👍🏼
L'ho appena comprato, quindi non mi pronuncio minimamente sulla qualità di cottura (per ora) ma sulla stabilità avendolo aperto e testato, posso dire che a te sarà capitato un forno con un difetto, perché il mio non si muove neanche "prendendolo a calci"
@@daveta1un normalissimo tubo del gas da bombola…comunque vengo da un pó di utilizzi e posso dire solo che questo forno (comprato 200€) ne vale infinitamente di più! é vero, le pizze devono essere più piccole di quelle da pizzeria (poca roba, nulla di eclatante, a differenza di quanto fa capire il video)..le pizze vengono perfette, pizze con cornicione altissimo, temperatura tenuta da dio, inforno una dietro l’altra, bisogna solo avere l’accortezza di gestire la fiamma quando inforni abbassandola per i due minuti della cottura della pizza! basta (ovviamente avendo una fiamma viva e non una resistenza) girare la pizza con frequenza ed eviterete di bruciarla, cosa che lui nel video non fa…insomma il video fa passare questo forno per molto meno di quel che é realmente per delle carenze di chi lo usa che non si adatta…non si spiega come un neofita come me, dal suo secondo utilizzo abbia ottenuto pizze impeccabili degne delle migliori pizzerie
Ciao Anto, in questo forno la modifica del biscotto rotante è ancora più necessaria che che nel Koda 12. Il lato negativo quindi non è la cottura e la gestione ma è la dimensione ridotta della pizza. Una prova con la modifica del piatto rotante io la farei comunque.
Anch'io ho il vevor con pietra rotante...con le temperature come ti regoli?? Io 15min la riscaldo inizialmente ruotando la pizza e raggiungendo la temperatura di 400/410 g poi quando inforno abbasso la fiamma a metà.. e dopo circa 80/90 secondi la pizza è pronta . Per la pizza successiva faccio riprendere temperatura e riparto
Ciao Antonio.......mi chiedevo una cosa....ma siamo noi che stiamo facendo confusione o forse tu eri troppo a favore di ooni nel video??...sembrava una marchetta....e poi perchè paragonarlo a k16? hanno misure completamente diverse...mah....se mi compro un forno con un bruciatore cosi grande su una pietra piccola ed una camera di cottura altrettanto piccola di certo non mi metto ad armeggiare col palino ma sfrutto il fatto che scalderà la pietra in maniera molto uniforme rispetto ad altri forni(cosa che tu non hai detto)e uso la pala da infornata e facendo una sola girata(esagerando ne fai un altra di finitura) cuocio la pizza...ecco uno dei vantaggi,te lo dico perchè l ho usato e funziona veramente bene bisogna prenderci la mano come tutti i forni a gas....anto non voglio fare polemica perchè vi seguo sempre e vi stimo...ma sto video l hai propio cannato....parere mio ...saluti un abbraccio.. Michele da cagliari
con la parte più calda in fondo , e la seconda a sinistra forse le pizze è megglio farle ruotare in senso orario....un quarto poi subito un quarto se no brucia, poi un quarto e un altro quarto e dovrebbero essere più bilanciati
@@andrez9747 No guarda ti sbagli, il gozney è un 12 pollici ,di conseguenza la dimensione è come quella dell'ooni 12, guardati qualche video su youtube
Io ho ll problema che non rimane acceso, per il resto le pizze è vero sono più piccole, ma credo si possa ovviare alzando le alette affidando al bruciatore di sinistra🤔🤔, grazie ragazzi
Ciao Antonio, ma perché non ci fai un giorno una bella Farinata nel forno Ooni koda? Secondo te sarebbe possibile? Nel mio forno di casa mi viene sempre una mer…da! Tant’è che non la faccio più. La delusione era troppo forte! Sai nel nord d’Italia va tantissimo! Non immagini quante visualizzazioni faresti!!!
mah, in realtà da quello che so ha bisogno proprio di tanto calore da sopra. Farla in casa si ha lo stesso problema della pizza napoletana, forno poco potente sopra. Io qualche prova la farei! 😉 Sai…spingeresti anche il prodotto Ooni. Non sai quante persone amano la farinata! Dalle mie parti molte pizzerie prima di portarti la pizza ti propongono la farinata come “antipasto”, un cross-selling per intenderci! Questo per dirti che secondo me ha il suo mercato!
Io ce l ho riesco a fare pizze fantastiche con panetti da 250 gr devi giocare solamente con la temperatura e mettere la pizza distante il più che puoi dai bruciatori!
Il giudizio è: vorrei più personalità nel design, le pizze devono essere piccole così come il cornicione altrimenti brucia... La prima è un opinione visto che mi sembra una copia...le altre due non sono opinioni
L'ho comprato prima di vedere questo video. La platea non mi arriva mai oltre i 300 neanche dopo 30 minuti, al massimo cuoce una pizza dopodiché la seconda sotto rimane praticamente cruda. Provato con il suo regolatore. Praticamente soldi buttati.
Io l'ho acquistato e devo dire ne sono molto contento, ovviamente il ribadire più volte che la pizza sia piccola non ha senso...le dimensioni le conosci al momento dell'acquisto. Per evitare di bruciare il cornicione io abbasso la fiamma al minimo. Poco dopo che ho infornato e girato la pizza.
Ormai Ooni si è fatto il nome eh si fa pagare. È tutto made in Cina anche lui quindi pagare €600 per una cosa che ne vale 200 mi sembra una presa per il c***. Che poi diciamoci la verità in giro c'è molto meglio a meno.
Clicca sul link o usa il mio codice sconto HELLOMDP per risparmiare fino a 65€ di sconto sulle vostre prime 3 box: bit.ly/HELLOMDP
Antonio, metti il link della pala forata da infornata?
Complimenti per tutto, l'unica cosa che mi preme dirti " per la tua sicurezza " quando attacchi i tubi del gas usa una fascetta di ferro per stringere, stai attento👍👍👍 ti stimo
Speriamo che altri produttori si buttino a realizzare dei forni simili, alla fine per noi consumatori non può che fare bene un po' di concorrenza. . almeno si tengono bassi i prezzi. E comunque considerando che costa meno della metà di un koda 16 non è male , piuttosto lo paragonerei ad un koda 12
Bravo. Ora ci serve una prova dello SPICE DIAVOLA 16". Prima del 30 giungo quando scadrà la promozione. Ora costa 369 con coperchio omaggio
Vero...lo attendo anche io una prova fatta da Antonio e Vincenzo....lo vedo un gran bel forno lo Spice Diavola 16
Dovresti provare a recensire lo spice diavola 16 con una delle tue magnifiche recensioni, non so se ne hai sentito parlare. Cmq sempre il numero uno.
Giusto...lo Spice Diavola 16 meritata sicuramente.
Like per un video con nuovo forno "Create - pizza maker pro 16". Stesse dimensioni del koda 16 e bruciatore ad L. Cosa c'è di nuovo ? Il prezzo a 319€ scontato certe volte a 300
Ma se hanno ripetuto che non è come il 16 ma come il 12 è solo clickbaiting
Non lo faranno, sono sponsor ooni😅
Grazie per la recensione ... avrebbero potuto inventarsi un koda 14 misura mancante che non sarebbe stata male.
Ho un forno a legna quindi parlo spassionatamente.... ti sei fissato sul design perchè assomiglia all'altro: se va bene cosa me ne frega dell'estetica?! E infine la cottura: questo costa la metà e a volte ho visto qui cotture peggiori fatte con l'altro... morale, credo se uno ci prende la mano e ci fà pizze da 23/24 centimetri vada benissimo, qualcuno mi spieghi perchè a casa una pizza deve essere per forza 30 centimetri o più di larghezza...?? saluti a chi mi ha letto
Quando lanci il manuale di istruzioni mi hai fatto morire. Sei un grande
Ragazzi dovete provare il Cozze Millarco, sia da 13 che da 17 pollici. Può essere un ottimo concorrente del Koda avendo più spazio ed il bruciatore ad U.
Yes, please a review of the cozze!!
Ecco il cozze da 17 pollici ad U è perfetto.
Peccato non l'ha trovato disponibile e mi sono dovuto arrangiare con altro
Finalmente il mio forno, dopo che ho insistito tanto ecco la recensione 😁
Vabbè abbiamo capito l’antifona chi più spende meno spende! Ciao sei un grande
Grande.. mi hai levato una curiosità😁
La qualità si paga, ed è anche giusto, perché chi pensa un prodotto ben fatto deve essere ricompensato. Tuttavia la concorrenza aiuta a tenere i prezzi ad un livello accettabile. Anche perché in regime di monopolio chiunque poi ne approfitta. Quindi ben vengano nuove offerte che possano calmierare il mercato, e poco a poco possano anche migliorarsi nelle prestazioni facendo esperienza nella produzione di modelli sempre migliori 👍🏻
A volte è vero che la qualità la si paga, altre volte è meno vero. A volte i produttori che hanno innovato e si sono fatti un nome ed una reputazione alzano il prezzo dei loro prodotti oltre il normale aumento di prezzo dovuto ad inflazione e aumento del costo delle materie prime. A volte altri produttori producono imitazioni o cloni di qualità palesemente inferiore, altre volte l'imitazione ha caratteristiche identiche o molto simili all'oggetto imitato, ma a costo inferiore.
Nel caso specifico e giudicando quanto si vede dal video si tratta di un'imitazione che probabilmente sarà molto venduta, visto che c'è dietro il nome di un cuoco famoso, ma che non è particolarmente riuscita o conveniente, ma non è l'unica imitazione sul mercato. Ad esempio in un altro commento una persona ha segnalato un clone del koda che è effettivamente un forno da 16 pollici, a guardare le caratteristiche tecniche nel sito sembra ben fatto e al momento è in offerta a meno della metà del prezzo del Koda 16. Purtroppo vecchie massime come "la qualità si paga" o "chi più spende meno spende" non sono più universalmente valide come un tempo, in alcuni casi mantengono il loro valore, in altri casi, o perchè chi si è fatto una reputazione di qualità vuole specularci sopra o perchè altri sono capaci di produrre a prezzo minore/investono meno in pubblicità, la spesa maggiore non è giustificata da un aumento della qualità proporzionato.
@@andreachinaglia5804 A mio avviso il giusto prezzo del koda 16 è quello iniziale , 450€
No 600€…. E chissà quanto ancora lo alzeranno
@@giuseppe2579 come ho detto prima già ora esiste un clone che costa la metà ed è sostanzialmente molto simile al koda 16 se non addirittura equivalente (non il prodotto recensito nel video). Il "giusto prezzo" non esiste in realtà, il prezzo è fatto in base al rapporto fra domanda ed offerta ed è anche influenzato dalla reputazione che il produttore ha, reputazione spesso ottenuta tramite pubblicità, sponsorizzazioni ecc. e che quindi ha il suo costo, a volte elevato. Dando per scontato che il prezzo di vendita deve coprire le spese di produzione e garantire un margine di profitto questo margine non è necessariamente correlato ad un concetto arbitrario come il "giusto prezzo", se un produttore riesce a vendere tanto da smaltire la sua capacità produttiva, che anche essa non è infinita, e riesce a farlo ad un prezzo che garantisce un ampio margine di profitto perchè dovrebbe tenere i prezzi più bassi? L'aumento dei prezzi che Ooni ha fatto è perfettamente logico e serve sia a pagare le spese di ricerca e progettazione, in pratica ha inventato un tipo di forni a fiamma, basti so combustibili diversi, molto leggeri e facilmente trasportabili, ha realmente innovato, sia a realizzare il massimo profitto nella finestra temporale in cui detiene la maggioranza del mercato di quel tipo di forni, poi ci peserà la concorrenza, una volta che mette a punto forni equivalenti, ma più economici, a calmierare i prezzi.
Sta poi al cliente decidere se spendere 600 euro per un 16 originale o meno della metà per un clone che già ora è disponibile e simile come caratteristiche tecniche.
@@andreachinaglia5804
Ma dicci il modello concorrente al Kona 16..🤷🏼♂️😃👍
@@beppecosta9475 mo te lo cerco, sono passati mesi e non ho salvato ne sito ne modello e marca. Me ne ero interessato più a livello di curiosità che per interesse reale, se lo ritrovo posto qui il link. Ciao. EDIT ho postato il link 2 volte e poi semplicemente il nome del forno invitandoti a cercarlo tu su google, i miei post sono spariti immediatamente, tempo di ricaricare la pagina e puff non ci sono più.
Ciao, bel video!! Utilizzando io lo stesso forno masterpro mi chiedevo che razza di erogatore dessero in dotazione… non esiste una bombola qua a Cagliari che abbia quell’attacco!
Ottimo video, oggi ho visto anche questo prodotto:WITT ETNA ROTANTE PIZZA OVEN sembra molto valido....
Bello il video, avevo delle perplessità e me le hai confermate tutte 👍
Avete valutato una recensione del francese ZiiPa che ha anche la pietra interna rotante (manuale)?
Mi metto comodo per gustarmi questo confronto 😁 anche se al mio ooni koda ci sono affezionato
Bel video! Avete mai provato lo spice diavola da 16"? Mi sembra un bel prodotto.
Sono curioso anche io
Tocca provarlo...anche a me piace lo Spice Diavola 16
Minuto 3:50 consiglio caldamente di non inserire semplicemente il tubo, ma usare una fascetta. Con il gas è meglio non scherzare, vedo voi e tanti altri you tuber usare in interno forni che i produttori dicono chiaramente che vanno usati solo in esterno, non omologati per l'uso in ambienti chiusi, e mi potrebbe anche andare bene se IN OGNI VIDEO, specificaste che lo fate a vostro rischio e pericolo e raccomandaste come minimo a chi vuole imitarvi di ventilare molto bene l'ambiente.
La fascetta c'è
@@ucme73 ho rivisto tutto il video e la fascetta non la vedo in nessun momento, se la hai vista per favore segnala in quale momento del video. Inoltre Antonio dice "basta inserire questo tubo qui dentro", dichiarazione fuorviante perchè bisogna inserire il tubo quindi fissarlo con la fascetta se si vuole fare le cose in modo sicuro, non basta inserirlo, tra l'altro neanche completamente come si vede nei 10 secondi successivi del video, e la fascetta non la si vede. Infine al minuto 3:49 si vede che accende il forno e la fascetta non c'è, quindi non si può neanche sostenere che la abbia inserita successivamente alle immagini in cui inserisce il tubo (avrebbe potuto essere in una parte del tubo non visibile).
La fascetta va messa!!! Obbligatoriamente!!! Hai fatto bene a dirlo
@@MalatidiPizza grazie della risposta Antonio, la fascetta è davvero importante e sono davvero contento che lo confermi anche tu!
Ciao, ottimo video, questo forno è migliore dell'ooni, voglio comprarne uno e non so se comprare questo o l'ooni, grazie ciao
Gran bel video! Davvero complimenti 👍 in quanto al forno in questione...sono d'accordo con tutte le tue considerazioni finali !!!!!
Mi raccomando mettete una fascetta per stringere il tubo al raccordo del forno 👍
Messa!
Siete il top!
Il video che aspettavo!. Troppo piccolo
Meglio il koda16, il munaciello, spicy diavola 16 o ardore????
Antonio ciao...invece quando ci farai una bella recensione sul nuovo Spice diavola 16...forno a gas....e credo che li valga la pena spendere qlk parola in più per il prodotto finito che verrà fuori... Grazie
Ma non era più consono confrontarlo al koda 12 dato che ha le caratteristiche del 12?
Secondo me dovresti provare a scaldare prima per bene il biscotto una ventina di minuti e tenerlo i primi 5 a minimo per evitare una fiamma pazza
Antonio! Ma a quando un bel video sulla pizza integrale/multicereale/canapa?
Ciao un tuo parere mi sarebbe prezioso, che ne pensi dello Speedy 500 e del suo secondo bruciatore sottp la piedra?
Potreste recensire il PIZZA MAKER PRO 16 - Forno pizza portatile a gas
Grazie molto per la recensione, lo avevo avvistato anche io ma considerando i difetti credo che aspetteto' un simil Koda 16 (chiaramente non ai prezzi di Ooni, che ritengo inaccettabili)
Condivido in pieno sui prezzi inaccettabili e soprattutto non ho sopportato l'aumento di 200 euro in 2 anni!!!! Ricordo che costava 399!!!
@@maestramanu8265 non ha molto senso come commento, due anni fa lo compravano in pochi perché era appena uscito, poi quando si è visto che è molto valido logicamente il prezzo si è alzato. Io preso a metà luglio da rivenditore italiano nuovo il koda 16 a 520 euro compresa spedizione, se si cerca, non costa 599 euro.
Quando una prova del godino Ufo? Sembra molto interessante e molto particolare!!!
Grazie Antonio
Ciao,
How long did you heat the oven. My pizza is burning the cornisone but the buton is not ready?
Domenica a messa stupirò il parroco ! 🤣🤣🤣
Lo stavo comprando, ma all'ultimo momento ( non era disponibile alla visione e quindi in negozio), ho desistito... ho fatto bene.
Ottimo Antó... Bella recinzione come sempre 🔝👍👍👍👍
Ciao Antonio buongiorno, hai mai provato il forno a gas che si chiama cozze 17?
Per favore, potresti recensire due forni elettrici elettrici : oonivolt vs ninjafire?
Ciao Antonio, come accompagnamento alla pizza vi propongo un Beer Spritz ;)
Ciao Antonio, puoi testare anche il forno della Vevor? Costa circa 220 euro. Grazie
L ha testato Gigio
@@MalatidiPizza Ok, grazie mille!
Per lo stesso prezzo di questo io ho comprato il munaciello e non ha nulla da invidiare al kooda 16 se non l’estetica! Il kooda va molto bene ma ha anche dalla sua molto marketing!
Maledetto, mi hai fatto morire di paura. Ho appena sganciato le 480 cucuzze (più tutto il necessario) e ordinato il koda 16 convinto dalle vostre belle pizze, e poi vedo quel titolo... Già temevo fosse uscito qualcosa di meglio e stavo rosikando malissimo🤣
Non costa 599 il koda16? Ci sono sconti?
Leggermente colorata bravo!
1 pizza, pietra già color catrame mi sembra. secondo me l'impasto era andato troppo oltre con i tempi di lievitazione, troppo morbido, ed ha bucato, o mi sbaglio?
Ottimo video, ma hai provato il forno zio Ciro nano?
Ciao Anto, ma dimmi come ti sembra il forno O' Munaciello rispetto all'Ooni 16? Mi sto decidendo a comprarne uno.... grazie per il consiglio.
Valuta anche lo Spice Diavola 16
Avete testato maker pro 16 l'ho visto in rete a un prezzo inferiore di oltre 200€
Si può usare a casa e non per forza all esterno?
Grande
Ciao sono Marco sono da poco un iscritto al vostro canale domenica scendo a Napoli da Milano per assaggiare la buona pizza napoletana sapete darmi un consiglio su dove andare?
Scusate ma ho letto tante cose discordanti su questi forni e vorrei capire finalmente una cosa, si possono utilizzare in casa oppure no? Ho pensato tante volte di comprarne uno e poi nel dubbio rinuncio, e quale consigliereste per fare delle pizze in casa sui 25 28 cm?
Qual è la dimensione massima della pizza per questo forno?
Bella video
Ciao Antonio, una sola curiosità: ma l’ooni koda voi dove lo conservate?!? Dentro o fuori casa? Oggi ha fatto una pioggia torrenziale e sono preoccupatissimo!
Tengo la copertura sua sotto al gazeebo
vabbe anto dallo a me, è sempre buono ahaha
Bidone o Affarone?
Nel cuore
Se consideriamo il prezzo, sta allo stesso tempo di Ooni. Preferisco spendere molto meno e avere qualche leggerissima "imperfezione" di più.
Alla fine credo sia questione di manualità, se vai a vedere il video dell'ooni 12 le hanno sbagliate anche le prime due pizze
Antonio, o chi ha il Koda 16 (che io sto aspettando), come fate tra una pizza e l'altra con l'accumulo di farina sulla pietra? Avete una spazzola per pulirlo? Cosa consiglate? Grazie
Cerca di caricare più pulito possibile
In alternativa col palino togli l eccesso
Ma e solo per esterno?
Uso il masterpro da circa 6 mesi e mi trovo benissimo, sicuramente è piccolo ed è facile da bruciare la pizza ma con qualche accortezza viene u a signora pizza!
Da sopra ok ma da sotto non cuoce bene come fai tu
@@luigibastone7697 cucina benissimo basta avere 2 accortezze. 1 mettere un coperchio a 3/4 della bocca del forno e misurare la temperatura con la pistola. A 370-390 gradi inforni
@@AlexMagistrum dove lo hai preso tu a me non cuoce giù si avevo temperatura a 340 accesso da un ora
Intendo il coperchio del forno
@@luigibastone7697 ti ripeto se gli appoggi un coperchio (io uso quello piatto di una teglia grande) a 3/4 , arriva a temperatura il 16-18 minuti e poi inforni . Te lo assicuro
Grazie Antonio, apprezzo la recensione... adesso ne hai altri da provare visto che ne escono fuori come funghi... per esempio Spice Diavola 16".
Giusto, anche se mi chiedo perché nessuno ne parli dello spyce diavola 16
Peccato che sul Diavola 16 manchi il bruciatore ad elle, avendo il biscotto l'avrei preferito alla concorrenza
@@revolutionstudio77
Il bruciatore ad L non serve su i forni a cupola.
Il bruciatore ad L serve per rimediare a una mancanza del forno.
@@wanasiaw3055 Con Il bruciatore ad L fai prima a portare il forno in temperatura e cuoci più velocemente la pizza girandola di meno
@@revolutionstudio77
Certo ma con i forni non a cupola.
I forni a gas a cupola in pizzeria addirittura hanno un punto gas, non di più.
I forni “ domestici” Zio Ciro Nano, o’munaciello, Ardore, Spice Diavola 16,… sempre un bruciatore lineare per via della cupola.
Poi per carità, ognuno giustamente la pensa come vuole. 👍🏼
L'ho appena comprato, quindi non mi pronuncio minimamente sulla qualità di cottura (per ora) ma sulla stabilità avendolo aperto e testato, posso dire che a te sarà capitato un forno con un difetto, perché il mio non si muove neanche "prendendolo a calci"
Posso chiederti che razza di adattatore del gas ha? Lo hai sostituito?
@@daveta1un normalissimo tubo del gas da bombola…comunque vengo da un pó di utilizzi e posso dire solo che questo forno (comprato 200€) ne vale infinitamente di più! é vero, le pizze devono essere più piccole di quelle da pizzeria (poca roba, nulla di eclatante, a differenza di quanto fa capire il video)..le pizze vengono perfette, pizze con cornicione altissimo, temperatura tenuta da dio, inforno una dietro l’altra, bisogna solo avere l’accortezza di gestire la fiamma quando inforni abbassandola per i due minuti della cottura della pizza! basta (ovviamente avendo una fiamma viva e non una resistenza) girare la pizza con frequenza ed eviterete di bruciarla, cosa che lui nel video non fa…insomma il video fa passare questo forno per molto meno di quel che é realmente per delle carenze di chi lo usa che non si adatta…non si spiega come un neofita come me, dal suo secondo utilizzo abbia ottenuto pizze impeccabili degne delle migliori pizzerie
Ciao Anto, in questo forno la modifica del biscotto rotante è ancora più necessaria che che nel Koda 12.
Il lato negativo quindi non è la cottura e la gestione ma è la dimensione ridotta della pizza.
Una prova con la modifica del piatto rotante io la farei comunque.
infatti
ragazzi, ho visto anche il create pizza maker pro 16, sulla falsariga del koda 16, riuscite mica a provarlo?
Ciao Antonio volevo chiederti un parere sul VEVOR simile al koda 12 e costa di meno di questo 👍
Ce l 'ho da 6 mesi. Con una pietra rotante. È una bomba! Faccio pizza tutte settimane.
@@lucaloreti34 grazie mille
Anch'io ho il vevor con pietra rotante...con le temperature come ti regoli?? Io 15min la riscaldo inizialmente ruotando la pizza e raggiungendo la temperatura di 400/410 g poi quando inforno abbasso la fiamma a metà.. e dopo circa 80/90 secondi la pizza è pronta . Per la pizza successiva faccio riprendere temperatura e riparto
Non costa poco neanche questo!
Sai cosa manca all’ooni koda? Un bel codice sconto del 20%!
Ci stava settimana scorsa!!!
Fatte una recensione del forno gaudino UFO
Mai sentito... Vediamo
Avete mai provato il forno Limousin 16?
Ciao Antonio.......mi chiedevo una cosa....ma siamo noi che stiamo facendo confusione o forse tu eri troppo a favore di ooni nel video??...sembrava una marchetta....e poi perchè paragonarlo a k16? hanno misure completamente diverse...mah....se mi compro un forno con un bruciatore cosi grande su una pietra piccola ed una camera di cottura altrettanto piccola di certo non mi metto ad armeggiare col palino ma sfrutto il fatto che scalderà la pietra in maniera molto uniforme rispetto ad altri forni(cosa che tu non hai detto)e uso la pala da infornata e facendo una sola girata(esagerando ne fai un altra di finitura) cuocio la pizza...ecco uno dei vantaggi,te lo dico perchè l ho usato e funziona veramente bene bisogna prenderci la mano come tutti i forni a gas....anto non voglio fare polemica perchè vi seguo sempre e vi stimo...ma sto video l hai propio cannato....parere mio ...saluti un abbraccio..
Michele da cagliari
con la parte più calda in fondo , e la seconda a sinistra forse le pizze è megglio farle ruotare in senso orario....un quarto poi subito un quarto se no brucia, poi un quarto e un altro quarto e dovrebbero essere più bilanciati
Ciao Antonio e tra koda16 e gozney di roccbox che pensi?
gozney è da confrontare con l'ooni 12
@@giuseppe2579 io penso con koda16 perche stanno li come grandezza, e poi secondo me é anche piú particolare del koda
@@andrez9747 No guarda ti sbagli, il gozney è un 12 pollici ,di conseguenza la dimensione è come quella dell'ooni 12, guardati qualche video su youtube
@@andrez9747 Che è più particolare lo penso anch'io, se lo facessero uguale leggermente più grande ci farei un pensiero, è veramente bello
@@giuseppe2579 non mi vorrei sbagliare ma la differenza tra i 2 é mezzo cm.. E il prezzo di roccbox é decisamente piú basso
Questo è piccolo e la regolazione del gas sul retro la trovo molto scomoda. Nel koda 16 è di lato quindi comoda.
Una fascetta su quel tubo? 😅
Stando a quello che hai detto evidentemente questo forno è adatto a pizze ancora più piccole
Io ho ll problema che non rimane acceso, per il resto le pizze è vero sono più piccole, ma credo si possa ovviare alzando le alette affidando al bruciatore di sinistra🤔🤔, grazie ragazzi
Anche io ho avuto questo problema
Se è più piccolo del OK16 perché è previsto un modello più grande in futuro....pari al OK16
Speriamo!
Ciao Antonio, ma perché non ci fai un giorno una bella Farinata nel forno Ooni koda? Secondo te sarebbe possibile? Nel mio forno di casa mi viene sempre una mer…da! Tant’è che non la faccio più. La delusione era troppo forte! Sai nel nord d’Italia va tantissimo! Non immagini quante visualizzazioni faresti!!!
Non sono sicuro perché la farinata vuole molto calore da sotto
mah, in realtà da quello che so ha bisogno proprio di tanto calore da sopra. Farla in casa si ha lo stesso problema della pizza napoletana, forno poco potente sopra. Io qualche prova la farei! 😉 Sai…spingeresti anche il prodotto Ooni. Non sai quante persone amano la farinata! Dalle mie parti molte pizzerie prima di portarti la pizza ti propongono la farinata come “antipasto”, un cross-selling per intenderci! Questo per dirti che secondo me ha il suo mercato!
Dove si comprano???
Kasanova
C'è il vevor a 225€
Quale modello dici? A pellet o a gas? Il nostro amico dici che ce la fa una recensione su un Vevor? 🤞🤞🤞
Io ce l ho riesco a fare pizze fantastiche con panetti da 250 gr devi giocare solamente con la temperatura e mettere la pizza distante il più che puoi dai bruciatori!
Fatevi inviare un Witt Etna rotante pleeease😄
Ti voglio bene ma i giudizi mi sembrano un pochino condizionati... ma è un'opinione!!!
Il giudizio è: vorrei più personalità nel design, le pizze devono essere piccole così come il cornicione altrimenti brucia... La prima è un opinione visto che mi sembra una copia...le altre due non sono opinioni
Antò... compra un taglierino per fare gli Unboxing please🤣, con le forbici della pizza non ti si può vedere!!!
Non bruciato!,colorato!
L'ho comprato prima di vedere questo video.
La platea non mi arriva mai oltre i 300 neanche dopo 30 minuti, al massimo cuoce una pizza dopodiché la seconda sotto rimane praticamente cruda.
Provato con il suo regolatore.
Praticamente soldi buttati.
280€ è tanto per quello che offre. Sembrano fatti per piadine 😄
Provate il cozze 13 per me e il migliore
Lo sto vedendo online e sono curioso
ooni koda 16 for me
scusa: quando parlate, sta "musica" annoia troppo.
A che c'erano potevano chiamarlo uni coda! 🤦🏻🤦🏻🤦🏻🤦🏻😂
Hahahahaha
Può essere alimentato con metano di Citta---------
no good amore 280e troppo
Io l'ho acquistato e devo dire ne sono molto contento, ovviamente il ribadire più volte che la pizza sia piccola non ha senso...le dimensioni le conosci al momento dell'acquisto.
Per evitare di bruciare il cornicione io abbasso la fiamma al minimo. Poco dopo che ho infornato e girato la pizza.
Ciao io lo vorrei acquistare posso sapere in quanto tempo arriva a temperatura e i panetti di quanti grammi li fai? Grazie in anticipo
Ormai Ooni si è fatto il nome eh si fa pagare.
È tutto made in Cina anche lui quindi pagare €600 per una cosa che ne vale 200 mi sembra una presa per il c***.
Che poi diciamoci la verità in giro c'è molto meglio a meno.
Bocciato 😂😉
Dovete assolutamente testare questo forno ruclips.net/video/2IdIFeusbN0/видео.html
peccato...