Il "perché comprarla...CLASSIC" che non ti aspetti.. I miei complimenti! Una delle mie Ferrari d'epoca preferite! Mi piace proprio per la stretta somiglianza con la Testarossa, con un design iconico per Ferrari, con quei fari a scomparsa che mi facevano impazzire da bambino e lo fanno ancora! Se un giorno avrò qualche 50/60 mila euro "di troppo"😂😂 sarà il mio investimento. Mi ha fatto emozionare questo video, davvero.
Una delle ultime Ferrari fatte per chi sa veramente guidare! Le critiche sull'imprevedibilità del posteriore (al limite e sul bagnato) o lo scarso spunto da fermo (vero Montezemolo?) sono fatte solo da chi non possiede queste caratteristiche o parla per sentito dire! Ho avuto il piacere di provarne una e mi è rimasta nella memoria indelebilmente! Complimenti per la prova e la qualità del video!
Ho sempre trovato interessante vedere come gli italiani sono orgogliosi delle loro automobili nazionali...e per una buona ragione...l'industria automobilistica italiana. è pieno di storie, tradizioni, qualitá estetiche e mecchaniche che hanno sempre dato un sacco di lavoro per la concorrenza...e vivere l'Italia!
omniauto davvero è il miglior canale sulle automobili. La rubrica principale (perché comprarla e perché no) seguendo sempre lo stessa schema e utilissima e permette di trovare subito le informazioni che si cercano. Perché comprarla classic è una meraviglia e la rubrica sul funzionamento dei vari sistemi alla guida è geniale. Bravi!
So che detto sotto il video di una Ferrari possa sembrare un sacrilegio ma...Io voglio un PerchécomprarlaClassic del Pandino 750, siamo in tanti a chiederlo, accontentateci, del resto avete fatto la 2CV...
Attenzione! ! ! I cerchi in lega sono stati montati male. Nel 348 i cerchi vanno montati sul lato giusto dell'auto. Le razze squadrate vanno nel verso di rotolamento dello pneumatico (nel video sono montati esattamente al contrario). Solo in questo modo la forma ad elica è funzionale al corretto raffredamento dei dischi freno!
Una bella F50 criticata parecchio di più di questa 348 non mi dispiacerebbe affatto! 😁 Comunque Andrea e Giuliano fantastici! Appassionati ed appassionanti
Bel servizio Onesto La 348 è bellissima Fluida, pulita ed elegante Soprattutto le Tb/Ts, che avevano parafanghi e minigonne dipinti in nero opaco, erano di una leggerezza incredibile a guardarle Gli interni poi, sono di un rigore formale davvero curato Bello il disegno a strisce sui pannelli porta e quello di raccordo con la plancia Unico neo la griglia anteriore 'finta' Ma nobilitandola con un cavallino, va bene anche lei Stupenda, un vero classico (un vestito di Armani)
Io l'ho sempre amata, perché fu da piccolo una delle prime Ferrari che vidi sulle riviste (se la mente non mi inganna era durante la prima metà degli anni 90 regalo di un concorso a premi natalizio del Parmigiano Reggiano). Non sarà una delle Ferrari più potenti, né una delle più iconiche (ma anche esteticamente io la trovo molto accattivante, soprattutto se pensiamo a ciò che il mercato internazionale delle sportive poteva offrire in termini di design ad inizio anni 90), però in termini puramente affettivi io la metto dietro solo a 288 GTO, F40, Testarossa, 365 GTB/4, 512 BB, 308 GTB e 250 GTO.
Una vera Ferrari nell'era Ferrari, con questo payoff hai detto tutto ;-) quei fari, quel cambio, quelle nervature, quella griglia posteriore.....devo trovare 50k euro!! Bel servizio e bella macchina, alla prossima!
in verità non è rarissima per essere "quel tipo" di supercar, più che altro non avrebbe senso farne un video: è un'icona della storia dell'automobilismo, se sei un collezionista con notevoli disponibilità economiche e riesci a contattare uno che la vende non ci sono troppi dubbi sul comprarla o meno... non si svaluterà mai e sarà sempre tra le auto più ricercate del mondo.
Devo dire che a me è sempre piaciuta, ho avuto la fortuna di provarla parecchi anni fa e mi ricordo bellissime emozioni. Andrea Farina che ne dici di provare una bella BMW 850i?
Un'altra video bello da poter fare sulle Ferrari, potrebbero essere tra le ultime 12 cilindri "d'epoca manuale", la 456 e la 550 maranello. Apprezzerei molto
Avendoci lavorato fino al 1997 in Ferrari ho contribuito alla costruzione della 348 avendo fatto parecchie stazioni di produzione, vero che era bellissima ai suoi tempi e credo lo sia ancora ma venivano fatti molti aggiornamenti alla carrozzeria proprio sul fatto della torsione.Lavorando sul 308 e 328 ci sono moltissime differenze e avevano la scocca in tubolare cosa che la 348 aveva solo per il motore.
Sei sicuro di aver lavorato in Ferrari? Il telaio della 348 aveva una rigidità torsionale maggiore del 60% rispetto al telaio della 328. Di cosa parli?
Mi piacerebbe vedere da voi una macchina più alla portata, una bella 206 RC! Da appassionato Peugeot, ve ne sarei veramente grato! In ogni caso questo video sulla 348 è spettacolare!
Complimenti bel servizio!! Ricordavo però che le prime versioni della 348 (quelle con spoiler e minigonne neri) avevano 295 CV, portate successivamente a 320 CV sugli esemplari con lo spoiler in tinta carrozzeria e la batteria nel vano anteriore. Mi piacerebbe vedere qualche altra Ferrari di "Era Enzo"
Perché il suo aspetto similare alla testarossa dava quella parvenza di chi sembri dire "vorrei il testarossa ma non posso permettermela" , ma solo agli occhi di chi di ferrari non ha mai capito molto. Invece era considerata dai modenesi la vera ferrari e cioè una macchina leggera e potente nonché agile e scattante senza nulla da invidiare ai dodecacilindri simbolo di un marchio e di una cultura che vede le sue radici ben fonde nella nobile terra dei motori .
In sostanza era una macchina di merda (Montezemolo), pericolosa (Ing. Materazzi). Non stava in strada, ma non si può dire perchè è una Ferrari e arrivano i bimbiminkia integralisti a cagarti il cazzo.
@@alessandrob8507 : diciamo che tra i progetti ferrari ci doveva essere quello tecnicamente inferiore alle potenzialità ingegneristiche dell'epoca. Il suo tallone d'achille è stata proprio la guidabilità ad alti ritmi... cosa che per una ferrari dovrebbe essere pane quotidiano. Vi immaginate all'acquisto il venditore che ti dice " oh, però vacci piano che in velocità diventa ingestibile...
fantastico ricordi che riaffiorano di quando ero piccino e nonno mi portava in giro con la 208 gts turbo *.* ... ma la prova di una Mercedes SL 190 o una Aston Martin DB5 Cabrio ???
Bah! Io parlo per sentito dire eh, lo specifico, perché non l'ho mai guidata, ma ho avuto la fortuna di "viverla" da passeggero, varie volte, con vari proprietari e negli anni in cui avrebbe dovuto affermarsi, cosa che non ha fatto ed è giusto ricordarlo. Questa è una di quelle auto, (come la Mondial, di cui è degna erede), che fino a qualche anno fa anche a Maranello facevano finta non esistesse. I commenti che sentivo andavano dal "è inguidabile, va bene solo se vuoi fare l'asino" fino al "ma dove sono sto 300cv?" passando per i "come la testarossa, è bella ma non balla". Sarà che adesso, invecchiando, ha messo su fascino, chissà. 🤷♂️
ciao ragazzi.. vi faccio i miei complimenti per i video patrioti di cui vi occupate..questa non sò perché ma da bambino la adoravo più di ogni altra supercar ( come la adoro tuttora ) ...aveva a mio avviso qualche lontana somiglianza con l'Alfa 164 che per l'appunto adoravo e adoro tuttora 🍀🍀..... a proposito quand'è che la provate per me una splendida Q4 ?
Ne possiedo una ts con scarico X-ost Maranello, se la guidi in galleria sembra una F1, pero' e' vero, meglio guidarla da passeggio, se ci vuoi andare forte devi saperlo fare!!
Confermo, anche io ho una Ts con scarico X-Ost in galleria sembra di sentire il 12 cilindri delle passate Ferrari F1. Guidarla al limite non è semplice poiché non c'è l'elettronica che corregge i limiti di guida di alcuni possessori. Possiedo anche un Ferrari Mondial, un F430 Scuderia e un 488 pista, ma le sensazioni che provi guidando il 348 non le si provano nemmeno con il 488.
so che è molto simile ma sarebbe bello se faceste una prova della 355 con il suo sound inimitabile, magari parlando dell' evoluzione che c'è stata dalla 348
F355 semplice e peggiorativo restyling di alcune parti del 348. Per verificare quanto da me affermato basta guardare i codici ricambi delle 2 auto. Poi guardare sospensioni, collettori ecc del F355 che sono un disastro (non parliamo del modello cambio F1, non funziona). Le 5 valvole del 355 non più riprodotto in nessun altro modello. La domanda è: come mai?
Non è affatto la prima di Montezemolo, è stata creata quando in ferrari esisteva la morsa fiat di Romiti che mise Fusaro alla guida di Ferrari, creando la 348 e la Mondial..la prima di Montzemolo fu la 512 TR mentre la prima creata ex novo fu la 456. La challenge arrivò soltanto 2 anni dopo
il problema di rigidità torsionale lo avevano le ts,lo dico per certo perché mio padre lavorava alla scaglietti in quegli anni e di ts ne son tornate non poche per il telaio. detto ciò il problema è dato dal fatto che si era stata progettata sotto l'era di enzo ma era subentrata nel mentre la gestione fiat che come al Solito l'ha resa più economica,rimane comunque una gran macchina che comprerei.
Aldo Russo Ferrari non è mai stata comandata da Fiat, ma solo finanziata... e la parola "economico" non si accosta al brand di lusso numero 1 al mondo (vedi Forbes) e quello più esclusivo al mondo (vedi requisiti per acquistare le Big 5, o per diventare un Ferrari Collector's)
E la 360 è una spanna sopra la 355, la 430 è una spanna sopra la 360, la 458 è una spanna sopra la 430, la 488 è una spanna sopra la 458. Ma che discorso fai?
UNQtwenty7 confermo! Avevo preso una 208 GTb da riparare e rimettere tutta in sesto ma doveva superare ben presto il budget.. C'è l'ha ora un mio amico che sicuro la tratterà bene!
Gabriele Oli la Clio Williams è tutto tranne che una bara, una delle migliori trazioni anteriori insieme alle varie Honda Type-R...vere bare erano la Uno turbo, la Punto GT, la Renault 5...
Andrei in ogni caso di 308/328 o 355. La 348 non mi è mai piaciuta. Ottima idea però farne un video perché se ne sono dette veramente tante (in negativo) su questa Ferrari
Costava 140 milioni di lire... cioè circa 70.000 euro... la 360 Modena costava 240 milioni di lire e oggi una Ferrari qualsiasi costa non meno di 200.000 euro.
Bella. Per il resto, come disse Un Luca Cordero qualunque : La passavano anche le golf. Ho abbandonato l'idea di cercarne una e mi sn orientato su una 3200gt o una grandsport... che ne dite? ancora cerco l'eletta
Golf gti 1991: 0/100 km/h 8.6 sec, vel max 205 km/h. Ferrari 348 tb 1991: 0/100 km/h 5.6 sec, vel max 275 km/h. Ergo, aggiungi pure una cazzata in più alle migliaia che ha sparato nei decenni quell’imbecille di Montezemolo. Per il resto, vanno soppesati pregi, difetti e gusti personali.
Il "perché comprarla...CLASSIC" che non ti aspetti.. I miei complimenti! Una delle mie Ferrari d'epoca preferite! Mi piace proprio per la stretta somiglianza con la Testarossa, con un design iconico per Ferrari, con quei fari a scomparsa che mi facevano impazzire da bambino e lo fanno ancora! Se un giorno avrò qualche 50/60 mila euro "di troppo"😂😂 sarà il mio investimento. Mi ha fatto emozionare questo video, davvero.
a trick : watch series at Flixzone. I've been using them for watching loads of movies during the lockdown.
Una delle ultime Ferrari fatte per chi sa veramente guidare!
Le critiche sull'imprevedibilità del posteriore (al limite e sul bagnato) o lo scarso spunto da fermo (vero Montezemolo?) sono fatte solo da chi non possiede queste caratteristiche o parla per sentito dire!
Ho avuto il piacere di provarne una e mi è rimasta nella memoria indelebilmente!
Complimenti per la prova e la qualità del video!
Ho sempre trovato interessante vedere come gli italiani sono orgogliosi delle loro automobili nazionali...e per una buona ragione...l'industria automobilistica italiana. è pieno di storie, tradizioni, qualitá estetiche e mecchaniche che hanno sempre dato un sacco di lavoro per la concorrenza...e vivere l'Italia!
Stupenda come tutte le Ferrari. Io Amo la F355 Berlinetta 😍
omniauto davvero è il miglior canale sulle automobili. La rubrica principale (perché comprarla e perché no) seguendo sempre lo stessa schema e utilissima e permette di trovare subito le informazioni che si cercano.
Perché comprarla classic è una meraviglia e la rubrica sul funzionamento dei vari sistemi alla guida è geniale.
Bravi!
320cv e un cambio manuale ❤️❤️❤️❤️
Francesco Orlando e trazione posteriore
Francesco Orlando bimw
E senza nessun sistema di controllo della trazione, assetto e stabilità. Per chi ama guidare e non essere semplicemente trasportato!
e motore situato nella parte posteriore :)
So che detto sotto il video di una Ferrari possa sembrare un sacrilegio ma...Io voglio un PerchécomprarlaClassic del Pandino 750, siamo in tanti a chiederlo, accontentateci, del resto avete fatto la 2CV...
se dovessero fare un perchécomprarlaClassic della panda 750 tutti poi vorrebbero comprarla ed il prezzo aumenterebbe vertiginosamente !
Attenzione! ! ! I cerchi in lega sono stati montati male. Nel 348 i cerchi vanno montati sul lato giusto dell'auto. Le razze squadrate vanno nel verso di rotolamento dello pneumatico (nel video sono montati esattamente al contrario). Solo in questo modo la forma ad elica è funzionale al corretto raffredamento dei dischi freno!
Fate un Classic sulla Giulietta Spider!! una delle Alfa più eleganti per me: semplicemente da sogno e che rimanda a un'epoca che non c'è più..
Ciao, mi piacerebbe da impazzire vedere una bella Fiat Ritmo Abarth 130 TC.. chi è d'accodo con me ??
Non mi aspettavo un "Perché Comprarla Classic" così di lusso😎
A me piacerebbe molto vedere nel prossimo Classic un bel V-TEC, poi a voi la scelta!
Esteticamente c’è poco da dire,
Molto molto bella e proporzionata, bella in ogni dettaglio, sopratutto questa Challenge
Una bella F50 criticata parecchio di più di questa 348 non mi dispiacerebbe affatto! 😁
Comunque Andrea e Giuliano fantastici! Appassionati ed appassionanti
E se ho dei bambini?
a parte gli scherzi complimenti gran bel video
Bel servizio
Onesto
La 348 è bellissima
Fluida, pulita ed elegante
Soprattutto le Tb/Ts, che avevano parafanghi e minigonne dipinti in nero opaco,
erano di una leggerezza incredibile a guardarle
Gli interni poi, sono di un rigore formale davvero curato
Bello il disegno a strisce sui pannelli porta e quello
di raccordo con la plancia
Unico neo la griglia anteriore 'finta'
Ma nobilitandola con un cavallino, va bene anche lei
Stupenda, un vero classico (un vestito di Armani)
Non ho mai avuto l'onore di salire su una Ferrari, sono le migliori Auto Sportive di lusso che esistono e soprattutto una vera Leggenda.
Io l'ho sempre amata, perché fu da piccolo una delle prime Ferrari che vidi sulle riviste (se la mente non mi inganna era durante la prima metà degli anni 90 regalo di un concorso a premi natalizio del Parmigiano Reggiano). Non sarà una delle Ferrari più potenti, né una delle più iconiche (ma anche esteticamente io la trovo molto accattivante, soprattutto se pensiamo a ciò che il mercato internazionale delle sportive poteva offrire in termini di design ad inizio anni 90), però in termini puramente affettivi io la metto dietro solo a 288 GTO, F40, Testarossa, 365 GTB/4, 512 BB, 308 GTB e 250 GTO.
Complimenti, un bel video bene argomentato. Molte delle frasi utilizzate mi sono familiari.
Grande Andrea sei il miglior presentatore di auto che conosca
Una vera Ferrari nell'era Ferrari, con questo payoff hai detto tutto ;-) quei fari, quel cambio, quelle nervature, quella griglia posteriore.....devo trovare 50k euro!! Bel servizio e bella macchina, alla prossima!
Non esiste un solo modello di Ferrari che sia brutto , è Fantastica fa impazzire!
Ho un 348 tb del 91..... confermo tutto......acquistatene una non ve ne pentirete...quanto mi diverto..... soldi spesi bene.....
lo so che chiedo troppo ma... f40?
è la mia preferita😍
Luca Mazzalai è rara come le rocce lunari. Dubito riusciranno mai a provarne una... Purtroppo
in verità non è rarissima per essere "quel tipo" di supercar, più che altro non avrebbe senso farne un video: è un'icona della storia dell'automobilismo, se sei un collezionista con notevoli disponibilità economiche e riesci a contattare uno che la vende non ci sono troppi dubbi sul comprarla o meno... non si svaluterà mai e sarà sempre tra le auto più ricercate del mondo.
se la f40 è introvabile, pensate la f50😮
Non sono cosi rare come sembra e neanche la F50
se guardi Fast & Loud uno ha perso circa 100 mila dollari rivendendo una F40 nera!
Vi prego continuate con le Ferrari bellissima
Ragazzi siete sempre unici e grazie per questi video!
Sarebbe davvero piacevole vedervi provare delle vecchie Alfa Romeo :)
Complimenti!!! Potreste fare la lancia stratos?
Devo dire che a me è sempre piaciuta, ho avuto la fortuna di provarla parecchi anni fa e mi ricordo bellissime emozioni.
Andrea Farina che ne dici di provare una bella BMW 850i?
appena vista in tv su dmax. che bella!! p.s. dite a quelli di dmax di farli un pó piú lunghi gli episodi hahahah
Un'altra video bello da poter fare sulle Ferrari, potrebbero essere tra le ultime 12 cilindri "d'epoca manuale", la 456 e la 550 maranello. Apprezzerei molto
sono grandissime le ferrari, una ferrari non può mai essere criticata, si ama è basta
Bel servizio come sempre :)
A me piacerebbe vedere una Lotus Elan prima serie
Avendoci lavorato fino al 1997 in Ferrari ho contribuito alla costruzione della 348 avendo fatto parecchie stazioni di produzione, vero che era bellissima ai suoi tempi e credo lo sia ancora ma venivano fatti molti aggiornamenti alla carrozzeria proprio sul fatto della torsione.Lavorando sul 308 e 328 ci sono moltissime differenze e avevano la scocca in tubolare cosa che la 348 aveva solo per il motore.
Sei sicuro di aver lavorato in Ferrari? Il telaio della 348 aveva una rigidità torsionale maggiore del 60% rispetto al telaio della 328. Di cosa parli?
Mi piacerebbe vedere da voi una macchina più alla portata, una bella 206 RC! Da appassionato Peugeot, ve ne sarei veramente grato! In ogni caso questo video sulla 348 è spettacolare!
Un bel classic stratosferico sulla Countach?!
Se mai farò I soldi compro una ferrari è la super car per eccellenza non c'è nulla come lei😍
Fate la prova della f50... semplicemente fantastica
bel video complimenti sarebbe bello vedere una lancia 037
Stupenda, come tutte le Ferrari!!! Ce la fate a provare una Lancia 037 Stradale? Oppure un Peugeot 205T16 Stradale
Bravo Andrea! Tanti parlano male di auto che neanche conoscono.
Grande macchina...complimenti
Complimenti bel servizio!! Ricordavo però che le prime versioni della 348 (quelle con spoiler e minigonne neri) avevano 295 CV, portate successivamente a 320 CV sugli esemplari con lo spoiler in tinta carrozzeria e la batteria nel vano anteriore.
Mi piacerebbe vedere qualche altra Ferrari di "Era Enzo"
Posso assicurarti che tutte le TB e TS hanno tutte 300 cv non 295. Le GTB e GTS hanno 320 cv
Quelle non catalizzate ne hanno 300, quella catalizzate 295
Dal 1991 in poi spostarono la batteria avanti, non con le gtb e gts
Un classico stupendo chi è che osa criticarla!!
Bella. Per me son tutte voci e dicerie. Bisogna saperla guidare come é ovvio che sia per una supercar.
ho visto il video sulla skyline e se ne trovate una potete fare una recensione sulla toyota supra?
comunque molto bella
Clio prima serie, magari Williams! :)
non ho mai capito perchè in molti l'hanno criticata come una delle ferrari peggiori di sempre
Perchè sono ignoranti!
Perché il suo aspetto similare alla testarossa dava quella parvenza di chi sembri dire "vorrei il testarossa ma non posso permettermela" , ma solo agli occhi di chi di ferrari non ha mai capito molto.
Invece era considerata dai modenesi la vera ferrari e cioè una macchina leggera e potente nonché agile e scattante senza nulla da invidiare ai dodecacilindri simbolo di un marchio e di una cultura che vede le sue radici ben fonde nella nobile terra dei motori .
cerca l'intervista all'ingegnere Materazzi progettista della F40 e lo saprai
In sostanza era una macchina di merda (Montezemolo), pericolosa (Ing. Materazzi). Non stava in strada, ma non si può dire perchè è una Ferrari e arrivano i bimbiminkia integralisti a cagarti il cazzo.
@@alessandrob8507 : diciamo che tra i progetti ferrari ci doveva essere quello tecnicamente inferiore alle potenzialità ingegneristiche dell'epoca. Il suo tallone d'achille è stata proprio la guidabilità ad alti ritmi... cosa che per una ferrari dovrebbe essere pane quotidiano. Vi immaginate all'acquisto il venditore che ti dice " oh, però vacci piano che in velocità diventa ingestibile...
ne vogliamo più spesso di classic
fantastico ricordi che riaffiorano di quando ero piccino e nonno mi portava in giro con la 208 gts turbo *.* ... ma la prova di una Mercedes SL 190 o una Aston Martin DB5 Cabrio ???
Bel servizio potreste fare uno sulla Maserati Merak
è stato il mio primo modellino. la voglioooo
Bah!
Io parlo per sentito dire eh, lo specifico, perché non l'ho mai guidata, ma ho avuto la fortuna di "viverla" da passeggero, varie volte, con vari proprietari e negli anni in cui avrebbe dovuto affermarsi, cosa che non ha fatto ed è giusto ricordarlo.
Questa è una di quelle auto, (come la Mondial, di cui è degna erede), che fino a qualche anno fa anche a Maranello facevano finta non esistesse.
I commenti che sentivo andavano dal "è inguidabile, va bene solo se vuoi fare l'asino" fino al "ma dove sono sto 300cv?" passando per i "come la testarossa, è bella ma non balla".
Sarà che adesso, invecchiando, ha messo su fascino, chissà.
🤷♂️
Stupenda😍
ciao ragazzi.. vi faccio i miei complimenti per i video patrioti di cui vi occupate..questa non sò perché ma da bambino la adoravo più di ogni altra supercar ( come la adoro tuttora ) ...aveva a mio avviso qualche lontana somiglianza con l'Alfa 164 che per l'appunto adoravo e adoro tuttora 🍀🍀..... a proposito quand'è che la provate per me una splendida Q4 ?
sarebbe bello un video sulla porsche 356 🖒
il pandino
mi fate cortesemente una prova dell'alfa sz, gtv 2.5, giulietta turbo delta. e magari del duetto, versione 1986 87 88. grazie
Ne possiedo una ts con scarico X-ost Maranello, se la guidi in galleria sembra una F1, pero' e' vero, meglio guidarla da passeggio, se ci vuoi andare forte devi saperlo fare!!
Confermo, anche io ho una Ts con scarico X-Ost in galleria sembra di sentire il 12 cilindri delle passate Ferrari F1. Guidarla al limite non è semplice poiché non c'è l'elettronica che corregge i limiti di guida di alcuni possessori.
Possiedo anche un Ferrari Mondial, un F430 Scuderia e un 488 pista, ma le sensazioni che provi guidando il 348 non le si provano nemmeno con il 488.
strepitosa!! la mia preferita!!
Wheels are the wrong way around. They’re dirctional and should be mounted with the thick part if the spokes in the forward direction.
so che è molto simile ma sarebbe bello se faceste una prova della 355 con il suo sound inimitabile, magari parlando dell' evoluzione che c'è stata dalla 348
F355 semplice e peggiorativo restyling di alcune parti del 348. Per verificare quanto da me affermato basta guardare i codici ricambi delle 2 auto. Poi guardare sospensioni, collettori ecc del F355 che sono un disastro (non parliamo del modello cambio F1, non funziona). Le 5 valvole del 355 non più riprodotto in nessun altro modello. La domanda è: come mai?
Non è affatto la prima di Montezemolo, è stata creata quando in ferrari esisteva la morsa fiat di Romiti che mise Fusaro alla guida di Ferrari, creando la 348 e la Mondial..la prima di Montzemolo fu la 512 TR mentre la prima creata ex novo fu la 456. La challenge arrivò soltanto 2 anni dopo
Beh F40 vi dice qualcosa?
Ahahha forse è chiedere troppo.. ma perché no!?
Ragazzi la Stratos!!
Quando vediamo la BMW Z3 M ????
Panda 750!!!
bel video !!!!
la 328 gtb, per favoreee!!
siete grandi vi ho chiesto la foto al Motor show
bellissima, la prossima auto che potresti provare vorrei che fosse una lm002 ;)!!!
fermo... lm002 è io suv lamborghini?
se e quello spero tu stia scherzando perchè (a mio parere) è una auto brutta e inutile quasi come la Juke
mica deve comprarla... non vedo dove sia il problema e poi a me piace (degustibus)
+OoGIGI95oO lo so, è solo che è un auto che mi da fastidio a vederla
il problema di rigidità torsionale lo avevano le ts,lo dico per certo perché mio padre lavorava alla scaglietti in quegli anni e di ts ne son tornate non poche per il telaio.
detto ciò il problema è dato dal fatto che si era stata progettata sotto l'era di enzo ma era subentrata nel mentre la gestione fiat che come al Solito l'ha resa più economica,rimane comunque una gran macchina che comprerei.
La Fiat era già in Ferrari sin dal 1969. E di economico, il 348, non ha nulla.
Aldo Russo Ferrari non è mai stata comandata da Fiat, ma solo finanziata...
e la parola "economico" non si accosta al brand di lusso numero 1 al mondo (vedi Forbes) e quello più esclusivo al mondo (vedi requisiti per acquistare le Big 5, o per diventare un Ferrari Collector's)
Solo il cambio vale l acquisto di qsto gioiello!!!
Fiat-Bertone X 1/9!!! O anche Panda 4x4 ahah!
è stata provata anche da niki lauda,a suo tempo,ma anche lui non è rimasto molto contento.comunque la 355 cs è una spanna sopra
E la 360 è una spanna sopra la 355, la 430 è una spanna sopra la 360, la 458 è una spanna sopra la 430, la 488 è una spanna sopra la 458. Ma che discorso fai?
Questa e' sempre la minkiata raccontata da Monte nel 2009....
son curioso con MARCHIONNE tirerà fuori quale tipo di ROSSA?
A me piacerebbe tanto scoprire una Lotus Carlton !!!
Si riuscirà mai a vedere una Enzo qui? ;)
Mi piacerebbe vedere un video su porsche 928 s4
A me piacerebbe ve 10 e perché comprare la classifica della lancia Libra?
un perchè comprarla Classic sulla Lamborghini Countach??
Ma è una Challenge omologata per la strada?
a proposito, quanto costerebbe una, messa male da restaurare?
ti costa di più di una già messa bene
UNQtwenty7 confermo! Avevo preso una 208 GTb da riparare e rimettere tutta in sesto ma doveva superare ben presto il budget.. C'è l'ha ora un mio amico che sicuro la tratterà bene!
Filippo Fontanella ok grazie ad entrambi per il consiglio
F40 o F50?
Fate il " perche comprarla CLASSIC" con una clio williams o bare del genere!!
Gabriele Oli la Clio Williams è tutto tranne che una bara, una delle migliori trazioni anteriori insieme alle varie Honda Type-R...vere bare erano la Uno turbo, la Punto GT, la Renault 5...
giusto allora una bella recensione sulla punto gt che oltre a davide cironi nessun'altro l'ha fatta
Non sarebbe male!
onesto
Giusto condivido il tuo pensiero
Andrei in ogni caso di 308/328 o 355. La 348 non mi è mai piaciuta. Ottima idea però farne un video perché se ne sono dette veramente tante (in negativo) su questa Ferrari
Finalmente una frase di tutto rispetto, da persona intelligente. I gusti sono personali e vanno rispettati.
Beh,prossima auto...Il simbolo dell'America...Hudson Hornet!
Costava 140 milioni di lire... cioè circa 70.000 euro... la 360 Modena costava 240 milioni di lire e oggi una Ferrari qualsiasi costa non meno di 200.000 euro.
considerando la rivalutazione monetaria, quei 140 milioni oggi sarebbero quasi 280 ed i 240 della Modena sarebbero circa 330...
La qualità di questa macchina la data montezemolo..... vedi conferenza stampa
Dovete provare la F355.
ORGOGLIO ITALICO 🇮🇹
provate una Ford escort mk1 coupè !!
F40 una rara bellezza. ❤
208 gtb turbo?
mi piacerebe vedrere il tesrt dela ferrari 308 gtb
Ma perché non fare servizi su auto più abbordabili?
perchè quei cambi a griglia....non li fanno più?
Bella. Per il resto, come disse Un Luca Cordero qualunque : La passavano anche le golf. Ho abbandonato l'idea di cercarne una e mi sn orientato su una 3200gt o una grandsport... che ne dite? ancora cerco l'eletta
Golf gti 1991: 0/100 km/h 8.6 sec, vel max 205 km/h. Ferrari 348 tb 1991: 0/100 km/h 5.6 sec, vel max 275 km/h. Ergo, aggiungi pure una cazzata in più alle migliaia che ha sparato nei decenni quell’imbecille di Montezemolo. Per il resto, vanno soppesati pregi, difetti e gusti personali.
il problema non é perché é come!
Provate la f40?
Fiat uno TURBO!
Perché comprarla? Perché è figa. Perché no? Perché sono povero