Sara Pixies soprattutto nelle scuole,dove viene attuato maggiormente bullismo per i più disparati motivi,che tu sia magro,grasso,basso ed alto verrai sempre e comunque preso in giro.
Io ho il metabolismo velocissimo e sembro quasi anoressica, anche se mangio pure i muri tra un pò. Sono sempre stata scambiata per anoressica con la fastidiosa domandina: "Ma sei anoressica?" "Ma mangi?" "Ma i tuoi ti danno solo pane e acqua?". Molte persone hanno iniziato ad odiarmi perchè non ingrassavo. Ecco. Questa è la dimostrazione che chi è magro non è per forza felice e non si sente perfetto.
Esatto io mi sento dire tutti i giorni mangia di più quando le persone a dirmi mangia di più sanno benissimo che sono stata anoressica in passato e che non ne sono uscita del tutto perché nonostante sia stata ricoverata in ospedale ancora oggi faccio molta fatica ha mangiare sopratutto alcuni alimenti posso dire di stare meglio in confronto ad allora quando il disturbo anoressia era molto più evidente perché pesavo solo 37 kili oggi i kili sono 44 quindi mi pare un miglioramento anche visivo ma purtroppo non è facile come sembra uscire da questa morsa chiamata anoressia io sto cercando di metterci tutta la mia buona volontà comunque spero un giorno di liberarmi da questo mostro di nome anoressia
Perché ormai non esiste più l'amore?sprecate la parola ti amo senza motivo, senza che sappiate cosa sia l'amore. Come è stato studiato dagli psicologi statunitensi e polacchi, chi sa amare ama una volta sola in tutta la vita
@@Daniela-sh1sy mai sentito parlare di sarcasmo? Per carità, mi trovo d'accordissimo con il tuo ragionamento, ma lo ritengo al quanto fuori luogo dato che mi sembrebbe che la ragazza abbia esagerato di proposito dicendo "innamorata".
Il video è bellissimo. Sono due persone forti, dal quale prendere esempio. E vederli ridere è qualcosa di meraviglioso, come il sorriso sulle labbra di due che ne hanno passate molte ma che ne hanno superate altrettante.
Complimenti a questi ragazzi e al coraggio nel parlare della loro storia e del loro disagio. Soprattutto bravi che sottolineate che i problemi alimentari sono problemi con le EMOZIONI e la loro gestione. E complimenti all'equipe con cui avete fatto i vostri percorsi. Siete bellissimi e siamo felici di avervi tra noi!!!
Io sto soffrendo di anoressia ormai da un anno,è una malattia dura,che pochi comprendono,praticamente solo quelli che lo vivono,è dolorosa e ci sono quelle voci nella tua testa che ti impongono ciò che fare e non fare.Sono stata anche io ricoverata e lì mi sono accorta di aver toccato il fondo,ma al contrario di un malato terminale si ha la possibilità di scegliere:se risalire verso la luce o sprofondare nelle tenebre e io,nonostante abbia ancora dei pensieri malati,ho scelto la luce,non per i miei genitori,non per i miei amici,ma per me stessa
Anche io. È come se il mio cervello fosse diviso in due parti e le due litigano dalla mattina alla sera. Sembra un'incubo infinito ma non mollare perché comincio a vedere la luce.
L'umorismo amaro di Carla è qualcosa che starei a sentire per ore. Ha un sorriso stupendo. La voce, la risata e gli occhi dolci di Andrea.. aiuto. Adottatemi
Ho alle spalle un'adolescenza e una prima età adulta di bulimia nervosa, con alcuni momenti di anoressia. Posso dire che la sensazione che provavo era quella del ragazzo obeso: aprivo gli armadi che mi tremavano le mani, perchè c'è un vuoto dentro di te che devi colmare, senti di non avere niente a cui aggrapparti e che se non riempi questo vuoto potresti anche crollare per terra. Anche se hai mangiato e sei pieno. Il cibo ti consola, è un "piacere" che diventa estremo ed è come prendersi una dose di droga: il cervello si sente per un momento appagato dall'unica cosa che ti dà "piacere", soprattutto quando il resto non ti fa stare bene e non ti dà sensazioni positive. E' depressione, e molti giorni il tuo unico pensiero è il suicidio. La ragazza sicuramente ha solo sbagliato ad usare i termini, ma secondo me non è proprio utile dire a una persona che soffre di queste cose che è stupida, o che si deve solo amare. A me tante persone hanno detto che devo amarmi, me lo dicono anche adesso che sono "fuori pericolo" da anni, ma non è che uno si può amare se il problema è proprio che tu odi TE STESSO. Sentirsi dire "amati!" mi suona sempre come un obbligo, come si fa? Come si fa a amare una cosa? Una madre ama un figlio così, logicamente? Una persona ama un'altra perché lo ha deciso? Sono cose che non si spiegano, non si possono insegnare e non si decidono dall'oggi al domani. Io direi piuttosto, dopo tutti questi anni presi a schifarmi e a pensare sempre che *non sono abbastanza* (non sono abbastanza brava, non sono abbastanza intelligente, non sono abbastanza attraente), a pensare che sono una massa informe di difetti, che la cosa più giusta da dire a una persona che soffre di depressione è: Accettati. Tu sei questo, punto e basta. Sulla faccia della terra ci sono miliardi di persone peggio di te, e miliardi di persone meglio di te. Fai quelli che devi fare per quanto bene lo puoi fare, ma non metterti a flagellarti come Gesù cristo in croce per ogni cosa che non sei o per ogni obbiettivo che non raggiungi. Inoltre, mentre in passato volevo aiutare tutti i depressi intorno a me ( e invece finiva sempre che mi facevo influenzare da loro), credo che se la molla non scatta dentro quella persona... hai voglia di consigli, belle parole, visite forzate, ecc.... non guarirà. Anche se quella persona dice "stavolta lo voglio fare", deve scattare una molla dentro, e chi non ha il problema non può mettersi a fare il guaritore perchè non serve, e non può mettersi a dire nemmeno "vedi, grazie a me sono tot mesi che non vomiti più". Perchè chi soffre di queste malattie spesso soffre di dipendenza dalle persone, e fare da metadone non serve proprio a niente perchè, come ha detto la ragazza, prima o poi si subisce l'abbandono e si ricade nella spirale. Infine, posso dire che ora sto bene, ma che ovviamente una parte di me sarà sempre segnata da questa mia esperienza... auguro a chi soffre di depressione di stare bene presto.
ho sofferto di anoressia e solo ricordarlo mi fa star male dentro, la scioltezza con cui queste persone ne parlano mi fa sentire meglio, riesco ad ascoltarli senza sentirmi sporca per ciò che ho fatto
Anche io ho provato la stessa cosa anni e anni di anoressia. Tutt'oggi ogni tanto ho ricadute però me ne rendo conto e subito ne parlo con la mia psicologa. Anche io sono felice di esserne uscita però ora che sono un po' "pienotta" non mi sento molto bene. Ma bisogna andare avanti😊😊
Domanda: una ragazza col seno piccolo, che viene scaricata e rimpiazzata da una col seno più grande, inizierebbe a sentirsi male con se stessa, desiderando un seno più grande. Mi chiedo se, allo stesso modo, una ragazza anoressica che viene scaricata e rimpiazzata da una col fisico più in carne del suo, possa iniziare a sentirsi male con se stessa nell’essere troppo magra e quindi prendere in considerazione di mettere su qualche chilo.. 😕 è plausibile?
Si pensa che la bellezza sia nelle costole visibili e lo spazio tra le gambe. Fidatevi, ve lo fanno sentire tutti tantissimo, soprattutto alla mia età, devi essere perfetta, bella, magra, sennò non sei figa, sarai sola. Ditemi un pó voi se è questa la società che volete, eppure l'avete costruita voi.
Ellie Simpson da una parte però é positivo, se a tutti piacessero obesi e anoressici(forse meglio dire sottopeso in questo caso) chi realmente vorrebbe cambiare per la salute? Quasi nessuno. Quindi li stai aiutando in un certo senso a cambiare, poi per il fattore della bellezza io guardo molto la cura del corpo perché se una persona non si prende cura di sé stessa come farà a prendersi cura di me o dei presunti figli in un età più avanzata? Sono ragionamenti alla fine che nascondono delle realtà. Per esempio so che é relativo ma io quando ero in sovrappeso di 20 kg circa due anni fa se fossi piaciuto alle ragazze, se nessuno mi avesse fatto sentire a disagio per il mio corpo(non parlo di bullismo vero e proprio che parliamo già di altro) ecc io sinceramente non avrei sentito il bisogno di dimagrire e quindi di dedicarmi alla mia salute.
Andrea Piazzon ma il punto è che non si è mai perfettamente magri, le persone sono sempre pronte a giudicare. Si può anche essere la persona più bella del mondo (che non esiste), ma fidati che un difetti lo troveranno sempre. Alla fine non si è mai soddisfatti. Che poi non bisogna farlo per gli altri, la salute e la bellezza sono completamente personali e bisogna mantenerle per per piacer *si* , non per piacere. Io sono attualmente obesa (come puoi dedurre dal nome), e ho deciso di operarmi per dimagrire. Per chi l'ho fatto? Per i miei coetanei o per la mia famiglia? Non mi metterei mai sotto i ferri per piacere ad altre persone.
Da uomo non ho mai trovato attraente lo spazio tra le cosce o le costole, e in 30 anni non ho mai sentito un amico commentare lo spazio tra le coscie di una ragazza, e si sa che tra maschi al bar di commenti se ne fanno a miliardi. Ma mai sentita una cosa del genere. Quindi io mi chiedo perche faticare per ottenere qualcosa che gli uomini non trovano minimamente attraente? Per me non ha nemmeno senso faticare per ottenere qualcosa che gli uomini TROVANO attraente ma posso biasimarlo .. il contrario no
La ragazza e sto ragazzo sono due persone stupende. Lei è bellissima, ha degli occhioni che dicono tutto. Lui un sorriso ed una risata così contagiosa, le abbraccerei. "Per una volta amati" frase più bella di questa non c'è. Siete persone stupende, cosa che probabilmente avrò già detto, ma è così.
"Amati" molto spesso è una giustificazione per continuare a fare gli errori che stai facendo. Ma amarsi realmente significa avere il rispetto di sé stessi e del proprio corpo e della propria salute.
Ho guardato la fine del video 20 volte, lui che dice passa e sorridi mi da dato tanta forza, perché anche io sono in sovrappeso, e da quando ho ascoltato la sua storia ho cominciato ad accettarmi un po di più, e a sorridere alla vita anche se ho qualche chilo di troppo! Grazie andrea❤
io ho sofferto di obesità e anche tutt'ora da più di 10 anni. e per dimagrire x me l'unica cosa da fare era un intervento di chirurgia bariatrica. cosi grazie al suggerimento dei miei genitori mi sono operata di sleeve 5 mesi fa! x me e' stata la cosa migliore che ho fatto xke ho già perso 30 kili. volevo solo condividere la mia esperienza e fare i complimenti a queste 2 persona xke hanno condiviso la loro esperienza con questa bella esperienza! quindi grazie☺
Complimenti :-) La sleeve tuttavia, così come il bendaggio gastrico, va valutata da caso in caso. Perché c'è obesità e obesità: c'è l'obesità di chi semplicemente mangia troppo e non sa bene come mangiare sano, e c'è l'obesità di chi odia il cibo ma se ne serve come godimento e colmare mancanze. Come Il bellissimo ragazzo nel video. Io sono come lui e, anche se so che operandomi perderei in 5 mesi 30 chili, non mi guarirebbe lo stesso. in bocca al lupo cara, un abbraccio
Sono contento che dopo 5 anni ancora ricevo messaggi con bellissime storie piene di emozioni belle e brutte, grazie veramente tanto per il sostegno che mi avete dato, credete sempre in voi stessi! SEMPRE💚 Andrea Ricci
Mi piacciono le persone che arrivano davanti allo specchio e riescono a dire: "CE LA POSSO FARE, POSSO CAMBIARE" 💕 Sono felice che loro siano stati capaci di cambiare vita e migliorarla 💕
Storie difficili, traumatiche...ma loro le hanno affrontate con forza, umiltà, simpatia, sono speciali che dire... .vi stimo e vi abbraccio con affetto 🤗💓❤️💪
bellissimo video! sono argomenti di cui si è sempre parlato molto, ma forse mai abbastanza nel modo giusto, come in questa intervista. Gli sguardi di questi ragazzi sono qualcosa di indescrivibilmente bello :)
Ragazzi, avrei tanto voluto abbracciarvi forte forte e dirvi vi voglio bene...in certi momenti è l’unica ‘medicina’ che funziona...siate fieri di voi stessi e del vostro percorso...e sorridete alla vita, perché vi meritate pienamente tutto ciò che ha da offrirvi!
Quanto capisco Andrea! Nonostante io sia solo in sovrappeso, mi rivedo in tutto ciò che ha detto! Quel 'mangia di meno' ti distrugge piano piano. È facile da dire 'beh che ci vuole! Mangia di meno, muoviti!'. Non sanno però quanto sia difficile uscire da queste forte dipendenza dal cibo, dal riuscire piano piano a costruire delle basi solide che non ti facciano ricadere nel baratro. Io sto lottando da anni con questi disturbi e forse il mio più grande errore è quello di cercare di affrontare il tutto da sola senza aiuti professionali! Auguro a me e a tutti coloro che stanno lottando la tanta agognata rivincita♥️
Io veramente non riesco a capire perché vi dia così tanto fastidio quel mangia di meno. Per cosa pensate che uno ve lo dica? Perché si diverte? O magari perché vi vuole bene e gli dispiace vedervi in questa condizione? Prendersela con chi vi dice questa frase e con la frase stessa è solo una scusa per dire "ah mia detto così e io ci sto male" per poi attaccare mangiare il piatto di pasta o panino per consolarsi perché "si sta soffrendo". È solo l'ennesima scusa per rimanere dove si è non iniziare a fare qualcosa per migliorare la nostra condizione. Anch'io come voi ho disturbi alimentari e vorrei tanto riuscire a ritornare ad una condizione ottimale e non ci riesco e vedere persone come voi che al posto di fare qualcosa per uscirne fuori addossano le colpe ad una frase o ad un persona pur di evitare di assumersi le proprie responsabilità mi fa incazzare nera.
Carla... non so davvero che cosa dire, siamo uguali esteticamente.. anche quando parliamo.. ma la cosa fantastica è che abbiamo due storie veramente simili!!! Non ho parole!
adoro quel ragazzo, ha una voce e un sorriso stupendi! ora comunque ho voglia di raccontare qualcosa io io da piccola ( prima dei 5 anni) ero una bimba con un peso nella norma. Anzi, pesavo un po' meno del normale. quando iniziai le scuole elementari, iniziai a mettere su chilo su chilo, e la dottoressa ci disse che si trattava di obesità infantile, e che si sarebbe "tolta" verso l'inizio delle scuole superiori o verso la fine della scuola in generale. beh, ora vado in prima superiore e ho ancora il mio bellissimo melone, ma almeno sono felice, perché non vengo criticata o presa in giro per questo. alle elementari e alle medie ero vittima di bullismo psicologico dovuto al mio peso, i miei compagni di classe mi prendevano sempre in giro, e a causa di ciò diventai una bambina piuttosto timida e riservata, e soprattutto molto introversa. durante le medie, Però, tutto peggiorò. provai a parlarne con i miei genitori, ma quando lo riferirono alla professoressa, quest'ultima lo disse ai miei compagni di classe RIDENDO. dopodiché, scoprii che la professoressa mi prendeva in giro (e lasciava che i miei compagni mi prendessero in giro) quando io non ero presente ed ero a fare il trinity. Diventai ancora più introversa, non parlavo con nessuno, non uscivo di casa se non per comprare i manga, e guardavo anime tutto il giorno. e ovviamente i miei compagni di classe iniziarono a prendermi in giro perché guardavo gli anime e avevo i voti più alti della classe. una sera, dopo l'ennesima presa in giro, mi diedi una svegliata. "Caterina, a te sta antipaticissimo quel ragazzo, non lo puoi vedere che ti sale la rabbia. Ti prende in giro in continuazione e sempre sulle stesse cose. e gli permetti di prenderti in giro così e farti piangere? ma chi si crede di essere?" e da quel momento, piano piano, iniziai ad ignorare le prese in giro. ora, quando qualcuno mi prende in giro per il peso, rispondo "ah, grazie per avermelo fatto notare. sai, non mi ero accorta che negli ultimi 10 anni mi si fosse appostato un cocomero sulla pancia. ottime capacità di osservazione" oppure "oh, wow, e quindi? ti senti figo ora? sai, non ho tempo da perdere, quindi dimmi subito se la battutina che hai fatto è riuscita ad alzare la tua autostima" quindi non fatevi mettere i piedi in testa da nessuno, e accettatevi così come siete! e se volete cambiare, fatelo per voi stessi e in modo sicuro, non perché gli altri vi hanno detto che siete dei "barili"! so' stupidi loro che un si riordano che i barili son fatti i legno. (l'anima toscana prende il sopravvento)
Il bello che la maggior parte della gente che scrive "ne hai passate tante" oppure "sei forte le hai superate tutte" sono quelli che gli insultano in giro......grandi ragazzi è così che si continua con la strada della falsità e della stupidità....la società fa schifo e basta
Sono due persone davvero uniche! La ragazza davvero mi ha commosso! Il ragazzo anche di più! Hai parlato in una maniera così aperta della tua esperienza... devi essere una persona molto sensibile...
Ho visto questo video la prima volta credo cinque, sei anni fa, quando era appena uscito. Ora, sei anni dopo, sentendo le parole di entrambi mi vengono in mente tanti brutti ricordi. Gran parte della mia (breve) vita altalenata da abbuffate, dissociazioni, periodi di digiuno e un breve periodo di bulimia. I loro episodi così simili ai miei. Dopo un anno di terapia psico-comportamentale, e tanto, tanto lavoro su me stessa, il mio mindset ha avuto un cambiamento che mai, per tutto quello che c'è al mondo, avrei pensato di poter avere. L'anno scorso, in questo periodo, avevo pensieri suicidi. Lo so perché conservo un diario dove ogni volta che ne sento l'esigenza, segno la data e scrivo tutto quello che mi viene in mente. Vi prego, non lasciate mai che il pensiero che nulla possa cambiare vi mangi, perché è la bugia più grande della vostra vita. C'è tanto ancora che vi aspetta dietro l'orizzonte, sarebbe davvero un peccato non darci un'occhio.
Ho sofferto di anoressia per molti anni.. per poi fermarmi e pensare a tutto ciò che nella vita stavo perdendo perché non ce la facevo a stare in piedi. C’è voluto tempo ma ho imparato a vivere senza più negarmi il cibo! Ed e’ bellissimo! Sono anni adesso che sto alla grande, si può guarire 💖
Io ho avuto tutti e due i problemi. Prima ero obesa e per le troppe prese in giro ho smesso di mangiare. alla fine sono riuscita a guarirne e adesso sto bene
Dolci anime vi sento e capisco a pieno avendo vissuto questo mostro e le sue diverse facce da obesità (fino al 2019 da sempre obesa e poi ho perso in un anno 35 kg con sport e sana alimentazione e poi la voglia di dimagrire sempre più) anoressia e bulimia anche solo per qualche anno. Uscita da sola da un anno semplicemente abbracciandolo. Tanta fame d'amore e solitudine...questo provavo e sento ancora solo che non lo riverso nell'alimentazione. Un abbraccio a chi ancora ci sta dentro ❤
La ragazza completamente onesta con la testa sulle spalle, zero vittismo. Il ragazzo l'opposto solo vittimismo, che sia la ragionevolezza a dare il giusto valore alle due testimonianze.
"sono stupida"..." mi devo amare".. Certo. Facile a dirsi quando poi ti guardi allo specchio e vedi un orrore... un errore. Non solo guardandoti esteriormente ma anche interiormente ti vedi tale. orrore. errore.
VictoriaLucenera grazie! no comunque sono abbastanza felice. il 2017 è iniziato e io sono completamente diversa. sono uscita dalla anoressia (e non solo) il 26 dicembre ho detto addio alla clinica e a tutto. buon anno anche a te.
Daria Channel sisi, io lo dico perché purtroppo mi tocca veder commenti di persone che dicono che chi soffre di obesità va accettata come persona normale,che é come noi ecc ma non si rendono conto che facendo così rendiamo le persone più propense nel diventarlo e nell avere problemi di salute uccidendo piano piano le prossime generazioni, può sembrare esagerato ma purtroppo...
Sono rimasta molto colpita da questa intervista... Ho conosciuto di sfuggita Carla e mi ha fatto veramente piacere vederla qui... Le auguro un grande in "bocca al lupo" per tutto!! 😊
Io posso capire, sono 2 anni che soffro di anoressia e sono stata ricoverata per 5 mesi in un centro, è stata dura devo ancora guarire del tutto, però per farvi un esempio, anche se non è stato semplice, ho preso 10 chili in 5 mesi, è stata molto dura ma ero e sono tutt'ora determinata a guarire stare bene ed essere come le altre ragazzine di 12 anni. Poi per tutti quelli che dicono '' eh ma è un disturbo mentale e non alimentare'' vi sbagliate io sono sempre stata seguita da un endocrinologo, un dietista,due infermiere,un'educatrice,una psicologo, uno psichiatra e un neuro psichiatra. Però fatevi forza e ne uscirete❤
L'umiltà e la serenità di chi ha toccato il fondo del barile, lo ha raschiato, ha sfondato dall'altra parte, si è fatto un bel giro nei dintorni dell'inferno per tornare indietro, finalmente, forte, determinato ma soprattutto LIBERO! Per più di 10 anni ho vissuto un'esperienza simile con gli oppiacei, so come ci si sente e quello che si prova quando devi combattere contro te stesso... è come spingere una palla sott'acqua
Complimenti ai due ragazzi per la bella testimonianza resa. E tanti auguri (soprattutto) ad Andrea che è diventato un latin lover..vedendo i tanti commenti positivi da parte delle ragazze nei commenti! Scherzo in bocca al lupo ad entrambi!
Okay, non voglio fare la "tumblr" o la fighetta Perché è una cosa che odio, le ragazze che per far le fighe dicono di essere depresse Soffro di disturbi alimentari Ma siccome rido tanto, le persone credono che sia una cosa da niente, che sia una "scusa" per mettermi in mostra Non so proprio come fare, i miei genitori la prendono alla leggera Mi dicono solo che sono piena di amici e che le mie dottoresse ingigantiscono tutto Ma io mi sento come se fossi sbagliata, come se non ci fosse nessun motivo per amarmi È per questo che non riesco a smettere di mangiare, e ogni volta che mangio piango tanto :(
Io ti credo. Il mio consiglio, per quanto semplice, è quello di prefissarti piccoli obiettivi. Vedrai che un miglioramento lo noterai anche tu. E ricordati, ogni tanto, di coccolarti un po'.
Quante cose ci insegna ogni persona che incontriamo. Certo sono le loro storie le loro esperienze. Ma imparare è un arte che nn finisce mai. Michelangelo stesso a 87 anni disse: "Nn ho ancora finito di imparare"
Andrea sei bellissimo.. te lo dico da "zia" perché ho 56 anni.. ma sei davvero una persona stupenda, dentro e fuori ❤ Carla vorrei fosse mia amica, troppo forte 😂
Il ragazzo ha una voce, un sorriso e una risata stupendi
Sea Girl. Grazie mille 😊
Torhay grazie💚💚
Sea Girl. infatti
Vero 😉
Sea Girl. verooo cucciolo
Carla fa pisciare dal ridere anche se la sua storia è tragica. la adoro. andrea è di una dolcezza disarmante.
Laura Gambardella Potrebbe fare la comica
PsychopaticAngel 666 assolutamente no.
Laura Gambardella già
Come un expelliarmus HAHAH
Laura Gambardella 😂😂😂🌻🌻🌻
Secondo me questi argomenti dovrebbero essere affrontati anche nelle scuole.
Sara Pixies soprattutto nelle scuole,dove viene attuato maggiormente bullismo per i più disparati motivi,che tu sia magro,grasso,basso ed alto verrai sempre e comunque preso in giro.
io li ho fatti la settimana scorsa
Sara Pixies SOPRATTUTTO a scuola
si fanno
si fanno già
La frase "mangia un po' di meno" è davvero quella che fa più male. Chi non ha mai avuto problemi col cibo non può capire...
Hai perfettamente ragione. La frase che piú odio.
Io ho il metabolismo velocissimo e sembro quasi anoressica, anche se mangio pure i muri tra un pò. Sono sempre stata scambiata per anoressica con la fastidiosa domandina: "Ma sei anoressica?" "Ma mangi?" "Ma i tuoi ti danno solo pane e acqua?".
Molte persone hanno iniziato ad odiarmi perchè non ingrassavo.
Ecco. Questa è la dimostrazione che chi è magro non è per forza felice e non si sente perfetto.
Inchiostro e vinile già..
Inchiostro e vinile Anche io sono stato obeso ma non mi ha traumatizzato nulla.
Inchiostro e vinile già soprattutto sentirla ogni giorno per 12 anni...😟😔
Il ragazzo ha una bellissima voce! Mi trasmette un sacco di tranquillità
Giada graziee!❤️
andrea ricci sei te?
Leonardo Belligi sii
andrea ricci cavoli mi hai messo ansia per la storia...
Leonardo Belligi mi dispiace! Spero si sia capito quello che volevo dire :)
Il sorriso di chi ne ha passate tante
...gli occhi di chi le ha superate tutte.
anche se era al contrario ma vabbè.
Ettore Gavignolo la pancia di chi ne ha mangiate tutte
Potter Otaku dettagli 😂
Potter Otaku like solo per il nome😂😂
mangia di piu e mangia di meno so le frasi piu stupide e insensate da dire a una persona
Eppure mia nonna mi dice sempre: mangia de pi che te si massa magra!
Lo dicono tutte le nonne
@@elenabrunetta2061 ...magna de pi
@@elenabrunetta2061 le nonne sono sempre le migliori ❤
Esatto io mi sento dire tutti i giorni mangia di più quando le persone a dirmi mangia di più sanno benissimo che sono stata anoressica in passato e che non ne sono uscita del tutto perché nonostante sia stata ricoverata in ospedale ancora oggi faccio molta fatica ha mangiare sopratutto alcuni alimenti posso dire di stare meglio in confronto ad allora quando il disturbo anoressia era molto più evidente perché pesavo solo 37 kili oggi i kili sono 44 quindi mi pare un miglioramento anche visivo ma purtroppo non è facile come sembra uscire da questa morsa chiamata anoressia io sto cercando di metterci tutta la mia buona volontà comunque spero un giorno di liberarmi da questo mostro di nome anoressia
lei è troppo simpatica nonostante la sua storia sia tragica...
il sorriso di lui è magnifico così come la sua risata
questo ragazzo mi fa una tenerezza assurda..grande coraggio tutti e due :)
Andrea sei un ragazzo tenerissimo .....mi viene voglia di abbraciarti 😊
Lorenza Lanfranco grazie!!😊💚
@@andrearicci5774 condivido, sei un grande!
Si infatti😊
Credo di essermi innamorata del ragazzo.
Dio quanto è carino
Chiara Kenbhi fa colpo il ragazzo
Perché ormai non esiste più l'amore?sprecate la parola ti amo senza motivo, senza che sappiate cosa sia l'amore. Come è stato studiato dagli psicologi statunitensi e polacchi, chi sa amare ama una volta sola in tutta la vita
@@Daniela-sh1sy mai sentito parlare di sarcasmo? Per carità, mi trovo d'accordissimo con il tuo ragionamento, ma lo ritengo al quanto fuori luogo dato che mi sembrebbe che la ragazza abbia esagerato di proposito dicendo "innamorata".
Un po’ effemminato ma gusti son gusti
Io idem...siamo in due😂😂😂
"tanto tu hai i tuoi modi..."
no vabe non ci credo che una persona possa dire ste cose...
Silvia Guerra ma io non ho capito a cosa si riferisce
@@iosonoioebasta6178 manco io
Credo che il suo "amico" si riferisse al fatto che rimette tutto quello che mangia
Il video è bellissimo. Sono due persone forti, dal quale prendere esempio. E vederli ridere è qualcosa di meraviglioso, come il sorriso sulle labbra di due che ne hanno passate molte ma che ne hanno superate altrettante.
Complimenti a questi ragazzi e al coraggio nel parlare della loro storia e del loro disagio. Soprattutto bravi che sottolineate che i problemi alimentari sono problemi con le EMOZIONI e la loro gestione. E complimenti all'equipe con cui avete fatto i vostri percorsi. Siete bellissimi e siamo felici di avervi tra noi!!!
Grazie:)
Eccomi qui sono alta 160 e pesavo quasi 90 kg e ora 76 ma sto continuando
+andrea ricci Sei un ragazzo molto forte💘💘 escimi il tuo nome instagram (se hai instagram)
vale chiara _ancer_ 💚💚
Ciao..ma come hai iniziato percorso clinico. Potrei farti qualche domanda in privato? Per me..non per importunare te. Magari msn?
la mia stima per questi ragazzi è infinita, ma più che altro per quello che dicono e per come parlano.
Grazie mille! :)
Parliamone più spesso di alimentazione, sensibilizziamo! Questi sono temi che ci riguardano tutti.
Io sto soffrendo di anoressia ormai da un anno,è una malattia dura,che pochi comprendono,praticamente solo quelli che lo vivono,è dolorosa e ci sono quelle voci nella tua testa che ti
impongono ciò che fare e non fare.Sono stata anche io ricoverata e lì mi sono accorta di aver toccato il fondo,ma al contrario di un malato terminale si ha la possibilità di scegliere:se risalire verso la luce o sprofondare nelle tenebre e io,nonostante abbia ancora dei pensieri malati,ho scelto la luce,non per i miei genitori,non per i miei amici,ma per me stessa
brava abbi forza
Forza e coraggio, non mollare!
Non mollare💕
sei maschio o femmina?
Anche io. È come se il mio cervello fosse diviso in due parti e le due litigano dalla mattina alla sera. Sembra un'incubo infinito ma non mollare perché comincio a vedere la luce.
Il ragazzo ha una voce così rilassante e la sua risata è stupenda!!!
L'umorismo amaro di Carla è qualcosa che starei a sentire per ore. Ha un sorriso stupendo.
La voce, la risata e gli occhi dolci di Andrea.. aiuto. Adottatemi
Ho alle spalle un'adolescenza e una prima età adulta di bulimia nervosa, con alcuni momenti di anoressia. Posso dire che la sensazione che provavo era quella del ragazzo obeso: aprivo gli armadi che mi tremavano le mani, perchè c'è un vuoto dentro di te che devi colmare, senti di non avere niente a cui aggrapparti e che se non riempi questo vuoto potresti anche crollare per terra. Anche se hai mangiato e sei pieno. Il cibo ti consola, è un "piacere" che diventa estremo ed è come prendersi una dose di droga: il cervello si sente per un momento appagato dall'unica cosa che ti dà "piacere", soprattutto quando il resto non ti fa stare bene e non ti dà sensazioni positive. E' depressione, e molti giorni il tuo unico pensiero è il suicidio.
La ragazza sicuramente ha solo sbagliato ad usare i termini, ma secondo me non è proprio utile dire a una persona che soffre di queste cose che è stupida, o che si deve solo amare. A me tante persone hanno detto che devo amarmi, me lo dicono anche adesso che sono "fuori pericolo" da anni, ma non è che uno si può amare se il problema è proprio che tu odi TE STESSO. Sentirsi dire "amati!" mi suona sempre come un obbligo, come si fa? Come si fa a amare una cosa? Una madre ama un figlio così, logicamente? Una persona ama un'altra perché lo ha deciso? Sono cose che non si spiegano, non si possono insegnare e non si decidono dall'oggi al domani. Io direi piuttosto, dopo tutti questi anni presi a schifarmi e a pensare sempre che *non sono abbastanza* (non sono abbastanza brava, non sono abbastanza intelligente, non sono abbastanza attraente), a pensare che sono una massa informe di difetti, che la cosa più giusta da dire a una persona che soffre di depressione è:
Accettati. Tu sei questo, punto e basta. Sulla faccia della terra ci sono miliardi di persone peggio di te, e miliardi di persone meglio di te. Fai quelli che devi fare per quanto bene lo puoi fare, ma non metterti a flagellarti come Gesù cristo in croce per ogni cosa che non sei o per ogni obbiettivo che non raggiungi. Inoltre, mentre in passato volevo aiutare tutti i depressi intorno a me ( e invece finiva sempre che mi facevo influenzare da loro), credo che se la molla non scatta dentro quella persona... hai voglia di consigli, belle parole, visite forzate, ecc.... non guarirà. Anche se quella persona dice "stavolta lo voglio fare", deve scattare una molla dentro, e chi non ha il problema non può mettersi a fare il guaritore perchè non serve, e non può mettersi a dire nemmeno "vedi, grazie a me sono tot mesi che non vomiti più". Perchè chi soffre di queste malattie spesso soffre di dipendenza dalle persone, e fare da metadone non serve proprio a niente perchè, come ha detto la ragazza, prima o poi si subisce l'abbandono e si ricade nella spirale.
Infine, posso dire che ora sto bene, ma che ovviamente una parte di me sarà sempre segnata da questa mia esperienza... auguro a chi soffre di depressione di stare bene presto.
Comprendo e condivido ogni singola parola. Grazie di cuore per questo commento. Ti auguro il meglio. 🌷
@@francy6804 grazie, anche io a te.
amo il carattere di quella donna 😍
ho sofferto di anoressia e solo ricordarlo mi fa star male dentro, la scioltezza con cui queste persone ne parlano mi fa sentire meglio, riesco ad ascoltarli senza sentirmi sporca per ciò che ho fatto
Sono felice che adesso hai finito tutto e sei diventata una bella ragazza
Giulia Mercuri anch'io ..ho provato la stessa cosa spesso mi sento in colpa nei miei stessi confronti
Anche io ho provato la stessa cosa anni e anni di anoressia. Tutt'oggi ogni tanto ho ricadute però me ne rendo conto e subito ne parlo con la mia psicologa. Anche io sono felice di esserne uscita però ora che sono un po' "pienotta" non mi sento molto bene. Ma bisogna andare avanti😊😊
Domanda: una ragazza col seno piccolo, che viene scaricata e rimpiazzata da una col seno più grande, inizierebbe a sentirsi male con se stessa, desiderando un seno più grande.
Mi chiedo se, allo stesso modo, una ragazza anoressica che viene scaricata e rimpiazzata da una col fisico più in carne del suo, possa iniziare a sentirsi male con se stessa nell’essere troppo magra e quindi prendere in considerazione di mettere su qualche chilo.. 😕 è plausibile?
Si pensa che la bellezza sia nelle costole visibili e lo spazio tra le gambe. Fidatevi, ve lo fanno sentire tutti tantissimo, soprattutto alla mia età, devi essere perfetta, bella, magra, sennò non sei figa, sarai sola. Ditemi un pó voi se è questa la società che volete, eppure l'avete costruita voi.
Ellie Simpson da una parte però é positivo, se a tutti piacessero obesi e anoressici(forse meglio dire sottopeso in questo caso) chi realmente vorrebbe cambiare per la salute? Quasi nessuno.
Quindi li stai aiutando in un certo senso a cambiare, poi per il fattore della bellezza io guardo molto la cura del corpo perché se una persona non si prende cura di sé stessa come farà a prendersi cura di me o dei presunti figli in un età più avanzata? Sono ragionamenti alla fine che nascondono delle realtà.
Per esempio so che é relativo ma io quando ero in sovrappeso di 20 kg circa due anni fa se fossi piaciuto alle ragazze, se nessuno mi avesse fatto sentire a disagio per il mio corpo(non parlo di bullismo vero e proprio che parliamo già di altro) ecc io sinceramente non avrei sentito il bisogno di dimagrire e quindi di dedicarmi alla mia salute.
Andrea Piazzon ma il punto è che non si è mai perfettamente magri, le persone sono sempre pronte a giudicare. Si può anche essere la persona più bella del mondo (che non esiste), ma fidati che un difetti lo troveranno sempre. Alla fine non si è mai soddisfatti.
Che poi non bisogna farlo per gli altri, la salute e la bellezza sono completamente personali e bisogna mantenerle per per piacer *si* , non per piacere.
Io sono attualmente obesa (come puoi dedurre dal nome), e ho deciso di operarmi per dimagrire. Per chi l'ho fatto? Per i miei coetanei o per la mia famiglia? Non mi metterei mai sotto i ferri per piacere ad altre persone.
Da uomo non ho mai trovato attraente lo spazio tra le cosce o le costole, e in 30 anni non ho mai sentito un amico commentare lo spazio tra le coscie di una ragazza, e si sa che tra maschi al bar di commenti se ne fanno a miliardi. Ma mai sentita una cosa del genere. Quindi io mi chiedo perche faticare per ottenere qualcosa che gli uomini non trovano minimamente attraente? Per me non ha nemmeno senso faticare per ottenere qualcosa che gli uomini TROVANO attraente ma posso biasimarlo .. il contrario no
La ragazza e sto ragazzo sono due persone stupende. Lei è bellissima, ha degli occhioni che dicono tutto. Lui un sorriso ed una risata così contagiosa, le abbraccerei.
"Per una volta amati" frase più bella di questa non c'è. Siete persone stupende, cosa che probabilmente avrò già detto, ma è così.
"Amati" molto spesso è una giustificazione per continuare a fare gli errori che stai facendo. Ma amarsi realmente significa avere il rispetto di sé stessi e del proprio corpo e della propria salute.
Ho guardato la fine del video 20 volte, lui che dice passa e sorridi mi da dato tanta forza, perché anche io sono in sovrappeso, e da quando ho ascoltato la sua storia ho cominciato ad accettarmi un po di più, e a sorridere alla vita anche se ho qualche chilo di troppo! Grazie andrea❤
ciao luca sono veramente contento! vai avanti sempre e non mollare mai! Grazie ancora:)
io ho sofferto di obesità e anche tutt'ora da più di 10 anni. e per dimagrire x me l'unica cosa da fare era un intervento di chirurgia bariatrica. cosi grazie al suggerimento dei miei genitori mi sono operata di sleeve 5 mesi fa! x me e' stata la cosa migliore che ho fatto xke ho già perso 30 kili. volevo solo condividere la mia esperienza e fare i complimenti a queste 2 persona xke hanno condiviso la loro esperienza con questa bella esperienza! quindi grazie☺
Complimenti :-) La sleeve tuttavia, così come il bendaggio gastrico, va valutata da caso in caso. Perché c'è obesità e obesità: c'è l'obesità di chi semplicemente mangia troppo e non sa bene come mangiare sano, e c'è l'obesità di chi odia il cibo ma se ne serve come godimento e colmare mancanze. Come Il bellissimo ragazzo nel video. Io sono come lui e, anche se so che operandomi perderei in 5 mesi 30 chili, non mi guarirebbe lo stesso. in bocca al lupo cara, un abbraccio
Il ragazzo è stupendo, ha una risata contagiosa e un sorriso fantastico
onore a questi due
Sono contento che dopo 5 anni ancora ricevo messaggi con bellissime storie piene di emozioni belle e brutte, grazie veramente tanto per il sostegno che mi avete dato, credete sempre in voi stessi! SEMPRE💚 Andrea Ricci
passerei ore ed ore con Andrea, amo il suo sorriso ed il suo modo di ridere, un amore di ragazzo, merita il meglio!💕💕
Sara D'Amico grazie davvero❤️💚😢
che cucciolini.
è meravigliosa questa Intervista 💜
Mi piacciono le persone che arrivano davanti allo specchio e riescono a dire: "CE LA POSSO FARE, POSSO CAMBIARE" 💕 Sono felice che loro siano stati capaci di cambiare vita e migliorarla 💕
Siete le facce di una stessa medaglia, Siete straordinari un abbraccio gigante a tutti e due
Storie difficili, traumatiche...ma loro le hanno affrontate con forza, umiltà, simpatia, sono speciali che dire...
.vi stimo e vi abbraccio con affetto 🤗💓❤️💪
bellissimo video! sono argomenti di cui si è sempre parlato molto, ma forse mai abbastanza nel modo giusto, come in questa intervista.
Gli sguardi di questi ragazzi sono qualcosa di indescrivibilmente bello :)
Andrea è di una tenerezza unica!
Mi hai fatto piangere, giuro ❤️
Ludovica La Torella grazie veramente💚
Ragazzi, avrei tanto voluto abbracciarvi forte forte e dirvi vi voglio bene...in certi momenti è l’unica ‘medicina’ che funziona...siate fieri di voi stessi e del vostro percorso...e sorridete alla vita, perché vi meritate pienamente tutto ciò che ha da offrirvi!
Queste persone sono d'oro sono da prendere d'esempio 😍❤
Andrea è stra caro😍
Grazie:)
Quanto capisco Andrea! Nonostante io sia solo in sovrappeso, mi rivedo in tutto ciò che ha detto! Quel 'mangia di meno' ti distrugge piano piano. È facile da dire 'beh che ci vuole! Mangia di meno, muoviti!'. Non sanno però quanto sia difficile uscire da queste forte dipendenza dal cibo, dal riuscire piano piano a costruire delle basi solide che non ti facciano ricadere nel baratro. Io sto lottando da anni con questi disturbi e forse il mio più grande errore è quello di cercare di affrontare il tutto da sola senza aiuti professionali! Auguro a me e a tutti coloro che stanno lottando la tanta agognata rivincita♥️
Io veramente non riesco a capire perché vi dia così tanto fastidio quel mangia di meno. Per cosa pensate che uno ve lo dica? Perché si diverte? O magari perché vi vuole bene e gli dispiace vedervi in questa condizione? Prendersela con chi vi dice questa frase e con la frase stessa è solo una scusa per dire "ah mia detto così e io ci sto male" per poi attaccare mangiare il piatto di pasta o panino per consolarsi perché "si sta soffrendo". È solo l'ennesima scusa per rimanere dove si è non iniziare a fare qualcosa per migliorare la nostra condizione. Anch'io come voi ho disturbi alimentari e vorrei tanto riuscire a ritornare ad una condizione ottimale e non ci riesco e vedere persone come voi che al posto di fare qualcosa per uscirne fuori addossano le colpe ad una frase o ad un persona pur di evitare di assumersi le proprie responsabilità mi fa incazzare nera.
Carla... non so davvero che cosa dire, siamo uguali esteticamente.. anche quando parliamo.. ma la cosa fantastica è che abbiamo due storie veramente simili!!! Non ho parole!
Siete bellissimi nella maniera più pura ❤
adoro quel ragazzo, ha una voce e un sorriso stupendi!
ora comunque ho voglia di raccontare qualcosa io
io da piccola ( prima dei 5 anni) ero una bimba con un peso nella norma. Anzi, pesavo un po' meno del normale.
quando iniziai le scuole elementari, iniziai a mettere su chilo su chilo, e la dottoressa ci disse che si trattava di obesità infantile, e che si sarebbe "tolta" verso l'inizio delle scuole superiori o verso la fine della scuola in generale. beh, ora vado in prima superiore e ho ancora il mio bellissimo melone, ma almeno sono felice, perché non vengo criticata o presa in giro per questo. alle elementari e alle medie ero vittima di bullismo psicologico dovuto al mio peso, i miei compagni di classe mi prendevano sempre in giro, e a causa di ciò diventai una bambina piuttosto timida e riservata, e soprattutto molto introversa. durante le medie, Però, tutto peggiorò. provai a parlarne con i miei genitori, ma quando lo riferirono alla professoressa, quest'ultima lo disse ai miei compagni di classe RIDENDO. dopodiché, scoprii che la professoressa mi prendeva in giro (e lasciava che i miei compagni mi prendessero in giro) quando io non ero presente ed ero a fare il trinity. Diventai ancora più introversa, non parlavo con nessuno, non uscivo di casa se non per comprare i manga, e guardavo anime tutto il giorno. e ovviamente i miei compagni di classe iniziarono a prendermi in giro perché guardavo gli anime e avevo i voti più alti della classe.
una sera, dopo l'ennesima presa in giro, mi diedi una svegliata. "Caterina, a te sta antipaticissimo quel ragazzo, non lo puoi vedere che ti sale la rabbia. Ti prende in giro in continuazione e sempre sulle stesse cose. e gli permetti di prenderti in giro così e farti piangere? ma chi si crede di essere?" e da quel momento, piano piano, iniziai ad ignorare le prese in giro. ora, quando qualcuno mi prende in giro per il peso, rispondo "ah, grazie per avermelo fatto notare. sai, non mi ero accorta che negli ultimi 10 anni mi si fosse appostato un cocomero sulla pancia. ottime capacità di osservazione" oppure "oh, wow, e quindi? ti senti figo ora? sai, non ho tempo da perdere, quindi dimmi subito se la battutina che hai fatto è riuscita ad alzare la tua autostima"
quindi
non fatevi mettere i piedi in testa da nessuno, e accettatevi così come siete! e se volete cambiare, fatelo per voi stessi e in modo sicuro, non perché gli altri vi hanno detto che siete dei "barili"! so' stupidi loro che un si riordano che i barili son fatti i legno. (l'anima toscana prende il sopravvento)
:) vai avanti sempre
Il bello che la maggior parte della gente che scrive "ne hai passate tante" oppure "sei forte le hai superate tutte" sono quelli che gli insultano in giro......grandi ragazzi è così che si continua con la strada della falsità e della stupidità....la società fa schifo e basta
La luce che hanno negli occhi entrambi... è meraviglioso! Sono meravigliosi!
davvero un video forte per le tematiche e soprattutto sensato.
complimenti perché di queste cose SI DEVE PARLARE.
Video veramente molto istruttivo, tra l'altro siete due ragazzi molto simpatici, e avete detto delle parole veramente che fanno riflettere, bravi💕
Sono due persone davvero uniche! La ragazza davvero mi ha commosso! Il ragazzo anche di più! Hai parlato in una maniera così aperta della tua esperienza... devi essere una persona molto sensibile...
Il ragazzo mi ha trasmesso un' allegria assurda...grazie!
Che simpatici, pieni di energia e coraggiosi! Bella intervista
Ho visto questo video la prima volta credo cinque, sei anni fa, quando era appena uscito. Ora, sei anni dopo, sentendo le parole di entrambi mi vengono in mente tanti brutti ricordi. Gran parte della mia (breve) vita altalenata da abbuffate, dissociazioni, periodi di digiuno e un breve periodo di bulimia. I loro episodi così simili ai miei. Dopo un anno di terapia psico-comportamentale, e tanto, tanto lavoro su me stessa, il mio mindset ha avuto un cambiamento che mai, per tutto quello che c'è al mondo, avrei pensato di poter avere. L'anno scorso, in questo periodo, avevo pensieri suicidi. Lo so perché conservo un diario dove ogni volta che ne sento l'esigenza, segno la data e scrivo tutto quello che mi viene in mente. Vi prego, non lasciate mai che il pensiero che nulla possa cambiare vi mangi, perché è la bugia più grande della vostra vita. C'è tanto ancora che vi aspetta dietro l'orizzonte, sarebbe davvero un peccato non darci un'occhio.
Due persone coraggiose, fantastiche, bravi e super bravi, complimenti!!!
Ho sofferto di anoressia per molti anni.. per poi fermarmi e pensare a tutto ciò che nella vita stavo perdendo perché non ce la facevo a stare in piedi. C’è voluto tempo ma ho imparato a vivere senza più negarmi il cibo! Ed e’ bellissimo! Sono anni adesso che sto alla grande, si può guarire 💖
Il sorriso e l’educazione di Andrea, la bellezza e la forza di Carla…queste sono le persone di valore
"Non aver paura che la gente ti giudichi... Passa e sorridi"❤️ 😍 mi sono innamorata di questa frase
L'unico giudizio e gli unici occhi che hai puntato su di te sono solo quelli tuoi.
Lui ha un sorriso contagioso e bellissimo!!!!
Io ho avuto tutti e due i problemi. Prima ero obesa e per le troppe prese in giro ho smesso di mangiare. alla fine sono riuscita a guarirne e adesso sto bene
Martina Barbaro stessa cosa
Dolci anime vi sento e capisco a pieno avendo vissuto questo mostro e le sue diverse facce da obesità (fino al 2019 da sempre obesa e poi ho perso in un anno 35 kg con sport e sana alimentazione e poi la voglia di dimagrire sempre più) anoressia e bulimia anche solo per qualche anno. Uscita da sola da un anno semplicemente abbracciandolo. Tanta fame d'amore e solitudine...questo provavo e sento ancora solo che non lo riverso nell'alimentazione.
Un abbraccio a chi ancora ci sta dentro ❤
Che stronzo quel professore, perché non l'ha fatto licenziare? 😑
Ah ahahah un dipendente statale purtroppo non lo mandi via in nessun modo
Magari non voleva fare un'offesa gratuita, piuttosto spronarlo a dimagrire per stare meglio in salute
La ragazza completamente onesta con la testa sulle spalle, zero vittismo. Il ragazzo l'opposto solo vittimismo, che sia la ragionevolezza a dare il giusto valore alle due testimonianze.
Giusto!
Amo questi due ragazzi ❤
"sono stupida"..." mi devo amare".. Certo.
Facile a dirsi quando poi ti guardi allo specchio e vedi un orrore... un errore.
Non solo guardandoti esteriormente ma anche interiormente ti vedi tale. orrore.
errore.
sabrina dada Dai dai mai mollare
Antal ROCK grazie sto in una clinica a Roma nord per la dca ci sto uscendo!
sabrina dada Son felice per te sei una bellissima ragazza dai che ne uscirai. Buon anno!
sabrina dada e vb
VictoriaLucenera grazie! no comunque sono abbastanza felice. il 2017 è iniziato e io sono completamente diversa. sono uscita dalla anoressia (e non solo) il 26 dicembre ho detto addio alla clinica e a tutto. buon anno anche a te.
Sono contenta per voi, ragazzi!!!! Bravi!
Amo la ragazza. Mi sono messa a piangere troppo quando ha detto "amati di più"
Se hai sofferto, sei una persona migliore.
Non sono persone che devono fare pena,sono persone da stimare
Grazie di averlo capito veramente.....
Daria Channel da stimare perché hanno deciso di cambiare, se restavano malati non erano da stimare ma da aiutare.
Andrea Piazzon già ma visto che ne hanno avuto la forza sono da stimare
andrea ricci 😁
Daria Channel sisi, io lo dico perché purtroppo mi tocca veder commenti di persone che dicono che chi soffre di obesità va accettata come persona normale,che é come noi ecc ma non si rendono conto che facendo così rendiamo le persone più propense nel diventarlo e nell avere problemi di salute uccidendo piano piano le prossime generazioni, può sembrare esagerato ma purtroppo...
Siete bellissimi! Grazie.
Grazie veramente:)
Complimenti ragazzi! Vi auguro il meglio
Bravi ragazzi!!! Siete delle persone davvero belle sia fuori che dentro!!!!
Sono rimasta molto colpita da questa intervista... Ho conosciuto di sfuggita Carla e mi ha fatto veramente piacere vederla qui... Le auguro un grande in "bocca al lupo" per tutto!! 😊
Due perle di ragazzi .. Andrea dolce dolce dolce , Carla di un'ironia strepitosa .. siete belli 😘😘😘
Grazie Andrea per il consiglio
Io posso capire, sono 2 anni che soffro di anoressia e sono stata ricoverata per 5 mesi in un centro, è stata dura devo ancora guarire del tutto, però per farvi un esempio, anche se non è stato semplice, ho preso 10 chili in 5 mesi, è stata molto dura ma ero e sono tutt'ora determinata a guarire stare bene ed essere come le altre ragazzine di 12 anni. Poi per tutti quelli che dicono '' eh ma è un disturbo mentale e non alimentare'' vi sbagliate io sono sempre stata seguita da un endocrinologo, un dietista,due infermiere,un'educatrice,una psicologo, uno psichiatra e un neuro psichiatra. Però fatevi forza e ne uscirete❤
io sono giusta di peso ma mi spiace un mucchio per questi 2 giovani. forza ce la farete!❤
Giorgia C. guarda ci interessava proprio sapere se fossi o meno giusta di peso, grazie.
non si tratta di essere giusti di peso, una persona anoressica può esserlo anche se pesa 350 kg. l'anoressia è una malattia mentale
Credo che Andrea sia la persona più dolce e carina che io abbia mai visto❤️
Complimenti ad entrambi ed un grosso in bocca al lupo :-)
Siete stupendi ragazzi❤️complimenti continuate così😘
grazie:)))
Queste sono PERSONE stimabili.
Ciao Em grazie mille😀
Il cibo colma tanti vuoti è vero! Il cibo ti da quella calma interiore ma ti fa sentire tanto triste allo stesso modo e non è facile uscirne
Lei ha una bellezza assurda, lui sembra proprio una persona buona e simpaticissima... grandissimi
Menomale che la ragazza è ingrassata ora è veramente carina comunque andrea è veramente simpatico
L'umiltà e la serenità di chi ha toccato il fondo del barile, lo ha raschiato, ha sfondato dall'altra parte, si è fatto un bel giro nei dintorni dell'inferno per tornare indietro, finalmente, forte, determinato ma soprattutto LIBERO! Per più di 10 anni ho vissuto un'esperienza simile con gli oppiacei, so come ci si sente e quello che si prova quando devi combattere contro te stesso... è come spingere una palla sott'acqua
Complimenti ai due ragazzi per la bella testimonianza resa. E tanti auguri (soprattutto) ad Andrea che è diventato un latin lover..vedendo i tanti commenti positivi da parte delle ragazze nei commenti! Scherzo in bocca al lupo ad entrambi!
Fantastico :) hahahaha
bellissimo video!!! 👏👏👏👏 fanpage!!
Il ragazzo ha un sorriso mammamia fa una tenerezza e la sua voce adoro troppo la ragazza fa ridere ed è dolce 💕
Okay, non voglio fare la "tumblr" o la fighetta
Perché è una cosa che odio, le ragazze che per far le fighe dicono di essere depresse
Soffro di disturbi alimentari
Ma siccome rido tanto, le persone credono che sia una cosa da niente, che sia una "scusa" per mettermi in mostra
Non so proprio come fare, i miei genitori la prendono alla leggera
Mi dicono solo che sono piena di amici e che le mie dottoresse ingigantiscono tutto
Ma io mi sento come se fossi sbagliata, come se non ci fosse nessun motivo per amarmi
È per questo che non riesco a smettere di mangiare, e ogni volta che mangio piango tanto :(
Io ti credo.
Il mio consiglio, per quanto semplice, è quello di prefissarti piccoli obiettivi. Vedrai che un miglioramento lo noterai anche tu.
E ricordati, ogni tanto, di coccolarti un po'.
Quante cose ci insegna ogni persona che incontriamo.
Certo sono le loro storie le loro esperienze.
Ma imparare è un arte che nn finisce mai.
Michelangelo stesso a 87 anni disse:
"Nn ho ancora finito di imparare"
Una ragazza e un ragazzo stupendi...❤️
complimenti ragazzi
Il ragazzo é fantastico ma anche lei...siete davvero forti♥
Adoro quest'intervista... Non so quante volte l'ho vista!!!
Tu sei il migliore di fanpage
Ma quanto è tenero questo ragazzo 😍
Il ragazzo è dolcissimo! Stima ad entrambi❤
Andrea sei bellissimo.. te lo dico da "zia" perché ho 56 anni.. ma sei davvero una persona stupenda, dentro e fuori ❤
Carla vorrei fosse mia amica, troppo forte 😂
Due bei ragazzi, dentro come fuori
tanta stima per i ragazzi
Andrea ha un sorriso molto bello,davvero carino☆
Molto forti entrambi se non ci fosse stato scritto sul titolo non ci avrei mai creduto
Complimenti a loro