Transgender non è una parolaccia: la storia di una bambina con l'asterisco in fondo al nome
HTML-код
- Опубликовано: 15 ноя 2024
- Transgender non è una parolaccia, non è una moda, non è un difetto di fabbrica. Transgender sono bambini, o bambine, che attuano comportamenti e giochi stereotipicamente considerati del genere opposto. Ad esempio bambine che giocano con i supereroi oppure bambini che amano vestirsi con abbigliamenti considerati femminili come gonne o amano giocare con le bambole e truccarsi.
Io sono andato a Valencia per conoscere Lori, all'anagrafe Lorenzo. E' una bambina italiana che è andata a vivere con la sua famiglia in Spagna perché lì, con più facilità, si può essere quello che si sente di essere, a partire dalla scuola, dove lei è per tutti Lori.
Una cosa, soprattutto, io ho imparato: l’incongruenza di genere diventa un problema quando viene stigmatizzata come sbagliata. Il rischio di sentirsi "diversi" o "non accettati" esiste, ma non è colpa di una condizione ma di un pregiudizio negli occhi di chi sta intorno. Familiari, amici, ambiente lavorativo e scolastico. La verità è che si può essere transgender felici oppure tristi, insoddisfatti oppure realizzati, come avviene per qualsiasi persona; ed è vero, come per qualsiasi persona, che la propria felicità scaturisce principalmente dalle relazioni con le persone intorno a noi.
Essere se stessi, sempre, e non disturbare chi lo sta già facendo. Il succo, in fondo, è quasi tutto qui. Saverio Tommasi
Se il video ti è piaciuto: fanpa.ge/ISCRIV...
Come attivare CORRETTAMENTE le notifiche, da qualsiasi smartphone: fanpa.ge/PROBLE...
Commenta con noi le ultime notizie, entra in Community: fanpa.ge/FANPAG...
youmedia.fanpag...
A me da piccolo piacevano molto gli alberi ed il peperoncino.così sono diventato un cactus messicano
Rabollo CF ed io un maschio perchè giocavo con i giochi maschili
@@matty3263 ci vediamo qui, nell'altro mondo
😂😂😂
Rabollo CF Ma dai😂🙈
Ma si scem proprio to giur
“Ma i tuoi amici si sono stupiti?”
“No, hanno detto che non fa nulla”
Dovremmo imparare di più dai bambini.
@Angelo Cuffari : ma quale condizionamento? Ti risulta che la madre consigli a Lori di mettere il rossetto o gli orecchini, di indossare la gonna, di far prove davanti allo specchio per imparare a camminare come una modella? La madre lascia fare a Lori quel che vuole e basta, e secondo me fa bene. È ovvio che sarà Lori, quando sarà adolescente , a decidere - ma SOLO con il parere favorevole di esperti: medico, psicologo, sessuologo !!! - se vuole a tutti i costi essere avviata al processo di transizione da maschio a femmina.
io avevo letto sono stupidi pensa un po😂😂
@@carloal3498 Lori sa già di voler essere una bambina, anche se adesso si definisce genderfluid. Ma con il tempo sicuramente tante cose le verranno più “chiare”. Per il resto sono completamente d’accordo con ciò che hai scritto.
I preti lo fanno
Bhe Bro se si è maturi te ne freghi , perché non c'è nulla di male .... è una cosa strana sì, ma non c'è nulla di male
Le castagne bollenti
"vuoi toccarne una?"
"MA CHETTESEIIMPAZZITO"
AHAHHAHAHAHAHHA
Hahahahahahahaha
Fanpage: “non esistono giocattoli da maschio e giocattoli da femmina”
Sempre Fanpage: “l’ho capito perché giocava con le bambole”
Bene le bambole sono più per femmine
Hemm no
Questo video mi ha ricordato che anche a me piacevano giochi da femmine e il rosa. Del resto nel medioevo il rosa era il colore dei maschi. Da bambini il rosa, che man mano con l'età si inscuriva e diventava rosso sangue, il colore della guerra. Non per questo sono diventato guerrafondaio, comunque.
A volte bisognerebbe separare la realtà (lui è un bambino maschio) dalle convenzioni sociali (il rosa è per femmine, quindi se ti piace il rosa sei femmina).
Eheheh io da piccolo giocavo con le bambole e ogni volta dicevano ai miei genitori che non era giusto e mia madre ha detto la stessa cosa che hai detto tu “non esistono giocattoli da maschio e giocattoli da femmina”
Sono quelle cose che ti fanno capire in che mondo sono capitati questi bambini, confusi dalla nascita per colpa dei grandi anch essi confusi dal sistema ormai fuori controllo!
ma che anche io da piccola non giovavo ai giochi femminili, bisogneremme almeno aspettare i 18 anni per l'intervento
Penso sia obbligatorio essere maggiorenni
Ma non c'entra
No se si è minorenne serve la firma del genitore, anche mia madre mi ha consigliato di aspettare fino ai 18 anni prima di fare il percorso di transizione
@@mpftm3078 hai ragione giudircamente è cosi quello che intendo che va quello che intendo e che la sessualita specialmente a quell'etá puó cambiare
Hai ragione!I bambini da piccoli non sanno sempre cosa vogliono e crescendo si rendono conto. E la mamma che ha qualcosa di sbagliato nella sua mente che si mette a dire al figlio *, e che dovrebbe essere femmina etc...🤦♂️🤦♂️🤦♂️🤦♂️
Da piccolo amavo guardare con le mani dietro i cantieri in costruzione, così sono diventato nonno.
Geniale
Hahafahahha
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAh
Io sono maschio, e ricordo che da piccolo ho giocato tante di quelle volte con le bambole delle mie cugine o di compagne...sempre x gioco, mi mettevo le scarpe col tacco delle mie zie, ma non è che mia madre x questo mi ha portato in Spagna o ha mai sostenuto che fossi femmina...Adesso sono ancora maschio e amo le donne. Sono normale?
HAHAHAHAHAHHA
Io da piccolo guardavo sempre le rondini e giocavo ad angry birds, quindi sono diventato un uccello.
Genio
Vero
Stima
Solo stima
HahahahhaHhHaahhahahahha
Quindi, vola via.
"l'unica cosa che le è rimasta di maschio sono i videogiochi"
io,una ragazza che gioca ai videogiochi: ah sì,penso di essere maschio adesso
Come vedi Lori ama i videogiochi eppure non si considera affatto un maschietto. È la conferma che i bambini di oggi sono molto più lucidi e intelligenti degli adulti, quando si parla di identità di genere.
@@carloal3498 Bah, non credo. Persino io da bambina ho avuto quella fase "VoGLiO eSsErE MaScHiO1!!1" Oggi come oggi, sono felice di essere femmina, e non cambierei il mio genere per nulla al mondo. E' piccola, potrebbe essere una fase, e non si sa' se è pronta per le famose iniezioni degli ormoni..
Mi scuso per aver usato i pronomi sbagliati.
ho appena scoperto di essere un uomo wow
nah comunque sono bigender ma questi sono dettagli
@@StrikerSimp : la differenza tra un bimbo trans e un altro di identità di genere non ancora definita è che il primo non dice "voglio essere una bambina", bensì "SONO una bambina". È una differenza fondamentale, e nelle persone trans si manifesta già nei primissimi anni di vita. Non so se questo sia il caso di Lori, probabilmente non lo è.
Io con te
7:40 - "Non lo posso dire"
Vabene, tieniti pure i tuoi segreti.
....veramente lo ha detto dopo
@@duelefanti infatti
Genio
@@duelefanti è un meme
QUANTO TI STIMO 😂
Ma scusate, un gioco può davvero definire la sessualità di una persona? Cioè la gente pensa che i bambini scelgano un gioco rosa perché sono femmine ( e se sono maschi perché sono gay)?
Purtroppo sì...
@@andry86 ha detto pure che preferisce essere chiamata al femminile e usare il bagno delle femmine.
Un semplice bambino a cui piace giocare con le bambole secondo te preferisce essere considerato una femmina? No.
Esatto ho pensato la stessa cosa io,bo..
Penso che abbia fatto quell'esempio giusto per dire che fin da piccola lori non rientrava in molti stereotipi, poi ovvio che i gusti sui giocattoli non c'entrano nulla con l'identità di genere di una persona
emma dobbs esatto, il mio commento non era a sfavore della bambina, visto che se due bambini giocano alla famiglia ad esempio, nessuno si stupisce, e se una persona ha già trovato ciò che è, tanto meglio per lei, poi ovvio che i bambini cambiano idea dall'oggi al domani, ma finché uno è felice e non da fastidio a nessuno può fare quello che vuole.
Perché se a un bambino piace vestirsi di rosa, piacciono le principesse Disney (a chi non piacciono?) e i capelli lunghi allora deve essere per forza incasellato nel genere femminile? Lui stesso afferma che non gli interessa essere identificato come maschio o come femmina, fenomeno del tutto normale a quell’età. Si dovrebbe smettere di categorizzare le cose recludendole a un genere, mettendo invece in primo piano le persone come individui a sé stanti.
Se si smettesse di concepire il gender e lo si smontasse, non sussisterebbero più i problemi di discriminazione.
La transessualità, di cui si preoccupa la madre, è molto di più, non basta amare il rosa piuttosto che i soldatini perché si possa dichiarare.
In teoria giusto, in pratica non è che molti bambini scelgano un genere "a caso". Io da piccolo ricordo che mi sentivo uomo, e non perchè avevo un pisello. Qualche volta mi è capitato di giocare con le bambole visto che le mie sorelle le avevano, ma io mi SENTIVO uomo, sebbene un po' mi vergognassi perchè era appunto uno gioco stereotipatamente femminile.
Questo non vuol dire che questo bambino sia sicuramente transgender, ma cè di sicuro una grande confusione nella propria identità di genere. Odia il suo nome, ma allo stesso tempo accetta il pronome maschile. Potebbe anche essere non binario per quanto ne sappiamo.
Solo il tempo ci dirà se è effettivamente transgender, e per ora non si deve fare niente. ma ignorare segnali così forti o bollarlo come "normale sviluppo" è una forma di non accettazione
Date un oscar a questa persona
@@Tibissia d'accordo con te in tutto tranne l'ultima parte anch'io da piccolo adoravo il rosa e le bambole è normale e quando diventi più grande Circa 14 15 anni che inizi a capire cosa vuoi essere davvero. In questo caso è la mamma che lo sta portando a diventare femmina
Ma non è assolutamente vero. Se hai guardato il video la mamma sta solo lasciando che decida come vuole essere. Se lo obbligasse a tagliarsi i capelli o a indossare dei vestiti piuttosto che altri allora quella sarebbe interferenza. La cosa migliore è continuare a lasciarlo fare
Sono completamente d'accordo, per fortuna ci sono ancora persona che fanno questi ragionamenti
4:03 “com’è andata il compito di matematica?” Lori: “😳”
Bene
"Quando l'hai capito?" "La Sirenetta, le principesse, poi andava nel reparto dei giochi da femmine" --> non vorrei dire, ma io da piccola giocavo con tutto e guardavo di tutto, e se proprio le principesse le evitavo. Il rosa, poi, non ne parliamo: lo aborrivo, così come le gonne e le collant e le paillette e tutto il resto. Una femmina NON è tale perché ha gusti stereotipicamente femminili. Così come un maschio NON è tale perché ha gusti stereotipicamente maschili. La verità è: un bambino dovrebbe poter giocare e vestirsi come gli pare avendo il diritto di essere riconosciuto per il suo sesso, che non ha nulla di male se è stereotipicamente discordante con il suo comportamento. Tanto è vero che a Lori non importa che usino "lei" o "lui": basta che gli lascino usare il rosa, i capelli lunghi e tutto quanto. Gli adulti, in questo caso la madre, dovrebbero fargli capire che il sesso biologico esiste, ma, a prescindere da esso, ognuno ha il diritto di comportarsi come crede (con tutti i limiti del buonsenso). Non è il comportamento a determinare il proprio sesso. Poi, se da adulto deciderà di operarsi, sarà una scelta sua. Qui non si tratta di imporre un sesso: a Lori non importa. Si tratta di lasciare che i bambini facciano i bambini senza imporre gusti e preferenze sulla base del sesso. Ma il sesso quello è e quello rimane.
Pienamente d'accordo. Penso che meglio di così non potevi esprimerti, a proposito avrei 2 domande da fare, hai instagram?
Ottimo commento da persona intelligente...concordo in pieno👏
mmm ok
Il commento più esaustivo e perfetto (hai centrato tutti i punti salienti) di tutti.
Sono pienamente d'accordo 👏
Io da piccolo amavo i computer e il mondo dell'unformatica quindi sono diventato un commento su youtube
Genio ahah
@Adolf Hitler ti consiglio di cancellare quel profilo o almeno di cambiare nome, a me mi è arrivata una denuncia solo per aver Photoshoppato delle bocce al famoso uomo-baffetto
@wgf_fun _36 come scusa
@wgf_fun _36 sono battute appropriate...questi genitori espongono i propri figli ad orribili trattamenti discriminatori.
@wgf_fun _36 ma ha fatto una battuta che c'è di male...
Il giornalista ha la voce di Cristiano Militello
Si chiama inviato e non è un giornalista
Kuruta Clan TV sii😂
Verooooooo😂😂😂😂
Ecco perchè avevo quella strana sensazione di averlo gia sentito🤣🤣
Chiamasi Saverio Tommasi
5:02 mi disturba solo il fatto che giocare ai videogiochi sia ancora considerato un gioco da maschi, quando ci gioco più io che mio fratello.
Brava ho imparato anch'io da grande
Quest* bambin* non ha deciso di cambiare sesso, semplicemente per ora si veste come preferisce, gioca con ciò che preferisce e non si definisce.
Più in là capirà chi è veramente e fare le sue scelte, per ora si diverte e basta :)
Quando inizierà la pubertà capirà come la sua mano funziona bene
@@francescoflorio2400 lol
Francesco Pio Florio AHAHAHA
Seh...ceeeeeerto
Quando ho sentito "l'unica cosa che ti è' rimasta da maschio sono I videogiochi" mi È venuto il nervoso, volete capire che I videogames non Sono solo per maschi!
Sono bambini non adulti... -.-
È un bambino, non un adulto, cerchiamo di capire..
Io stessa non sopporto quando dicono in quel modo, in quanto giocatrice di calcio e gamer appassionata, but.. È piccino :(
Ha 9 anni poverino😂
Mia cara luminare, è un bambino, è un modo un po' generalizzato ma in effetti per lui e molti bambini è così.
In realtà si
"Litighi mai con Lori?"
"Si,quando giochiamo a Fortnite"
FORTNITE È OVUNQUE
E fa schifo ovunque
ahahahahahah
@@mattia5981 Giusto!!!
@@fabiosarri4365 Sono confortato dal fatto che qualcun altro è sano.
@@mattia5981 Pensavo di essere l'unica!Tra l'altro...Ti iscrivi al mio canale?Io ricambio
Il fatto che a Lori non importa che lo/la si chiami in maniera maschile o femminile e che vuole essere e sentirsi libero/a di fare ciò che lo fa sentire bene.... è davvero un ragionamento MOLTO PIÙ MATURO,di Tantissime altre persone... Bravissima Lori 💗
È indicativo anche che i bambini che le stanno intorno abbiamo capito e non se ne siano fatti un problema. Disgustoso invece i genitori di altri che hanno escluso dalle loro attività la famiglia per lori... Vomitevoli
È un maschio.
@@belin-teamdjokovic1628 Lei si sente una ragazza, è solo nata ragazzo. Rispetta i suoi pronomi.
@@emms_00 Anche i giovani fascisti si sentivano nel giusto.
@@emms_00 beh sì ma ha detto che per lei è uguale quondi
1919: dobbiamo crescere i nostri figli per un futuro migliore
2019: *“il prototipo dello stereotipo”*
Quanta verità...
non hai capito cosa intendeva, hai decontestualizzato la frase
@@franci.f. non c'é nulla da decontestualizzare.
@@frabellucci257 invece si, se e decontestualizzata e decontestualizzata fine
@@franci.f. hahahahah ma che deficente
3:36 rip bambino con il monopattino
AHAHAHHA
Jacopo Peri non ci avevo fatto caso 😆
HAHAHAHAG
Tocca vedere la pubertà cosa porta, quando entrano in gioco gli ormoni
La mi sa che saranno casini
Vorrà infilarlo ma glielavranno tagliato
@Yukō Mun come perché? Essendo lui maschio sotto chissà cosa succederà dato che vuole essere femmina
Credo useranno dei bloccati
@@AC-ne3pw si può fare con una bambina piccola?
A distanza di tre anni…
In questo video Lori ha 10 anni…attualmente 13.
Ho rivisto il video e incuriosito ho fatto una ricerca su internet…
Lori da una foto attuale è diventata una splendida adolescente…
Camilla “ la madre” ha pubblicato un libro e aperto un blog dal titolo “MIO FIGLIO IN ROSA”
Dalla foto di Lori, si presenta come ho detto una bella adolescente, davvero ha lineamenti e tratti del viso molto femminili…
Però, un dubbio sorge…
Un adolescente di sesso maschile, all’inizio della pubertà, già inizia a mostrare i primi peli…
Ad esempio, io a 12 anni già avevo dei baffetti e iniziava a spuntare la prima barbetta…
Com’è possibile che Lori abbia un viso senza nemmeno la traccia di un pelo?
Spero che, Camilla non abbia già acconsentito all’assunzione di ormoni… se a 13 anni Lori assume già ormoni, più un la cosa farà?
Comprendo il desiderio di Lori, il quale vuole essere veramente una ragazza è più in là una vera donna, ma la madre non deve bruciare le tappe prima del previsto….
Le assunzioni ormonali possono verificarsi pericolose, specie se vengono assunti da ragazzi piccoli di età…
Se a 13 anni Lori assume ormoni , a 16 sicuramente la madre acconsentirà all’operazione…
Cosa che Lori sicuramente farà, ma che aspettassero l’età e i tempi giusti
prima degli ormoni gli danno i loccanti della puberta'...bisognerebbe fare davvero delle ricerche in questi medicinali...ah ti aiuto...sono gli stessi medicinali che vengono usati epr il castramento chimico....in Svezia e' uscito un report 5 mesi fa dove si parla di tali medicinali e degli effetti devastanti sui bambini e il loro fisico che a quel punto smette di svillupparsi... se capisci l'inglese ti linko il documentario/report...
Non diventi Donna con ormoni e mut1lazi0ni.
Nessuno:
Letteralmente nessuno:
Saverio: cane cagnolo
Gatto gatto
Che schifo di giornalismo!
Tutti con la ewe moscia
In teoria la erre deve essere insegnata dai genitori ai propri figli,si deve fare così
@@kostur28 AHAHAHA se uno ha l'erre moscia mica è perche i genitori non gliel'hanno fatta imparare,scherzi?
Di solito è perche : 1)Si ha il Roaticismo
2)una parte di lingua è attaccata a una parte della bocca,impedendo di fare qualche determinato verso,in questo caso la r
Io ho la erre moscia andate a farvi fottere
_Taira brava
Anche io ho la r moscia...
Lori mi sembra un bambino/a cosiddetto fluido/a, non si riconosce in nessuno dei due generi, infatti più volte ripete che è “uguale” essere identificato con uno o con l’altro. Lo stesso nome Lori non è marcatamente femminile, in Italia infatti è un diminutivo di Lorenzo. Gli piace il rosa, ok ma può piacere anche ai maschi il rosa. Per chi non si identifica nè con un maschio nè con una femmina è più facile presentarsi al mondo come femmina, dovendo scegliere, perché ci sono meno limitazioni su gusti, sport ecc.
Quindi per ora non è il caso di pensare all’operazione, di cui mi sembra che Lori non abbia assolutamente bisogno. Se la vorrà lo dirà lui/lei.
Alla madre mando un abbraccio ma non troppo: era comodo avere tutti i pregiudizi del mondo quando i figli trans erano quelli degli altri, eh?
È vero che la madre aveva dei pregiudizi però adesso si è ricreduta e sta cercando di far sentire a proprio agio su* figli*, molti altri genitori gli/le avrebbero impedito di vestirsi da femmina o comprare giocattoli femminili mentre lei cerca solo di renderl* felice, nonostante tutti i commenti negativi che ha ricevuto. Anche se prima non vedeva di buon occhio le persone transessuali star crescendo Lori l'ha fatta ricredere.
Da quel poco che abbiamo visto nel video, mi è sembrata una madre molto responsabile. Sta cercando di fare il meglio che può per essere una buona madre, poi nessuno ha la bacchetta magica per sapere sempre quale sia la cosa giusta da fare. Nessuno di noi è perfetto, è normale che quando una cosa non la conosci da vicino la comprendi di meno. Comunque non mi piace quando si mettono tutte queste etichette ai bambini. Lorenzo non è transgender perché non ha cambiato sesso. Ha solo i capelli lunghi e indossa vestiti da bambine. Non è neanche gender fluid, perchè se ti piace il rosa, cucinare e farti crescere i capelli non sei una ragazza. Lasciamo vivere i bambini tranquillamente senza proiettare su di loro le nostre idee sessuali, che tante volte sono pure irrisolte.
David G immagino che anche i bambini trans lo siano allora, secondo questo ragionamento.
Alessandro Amore per me può vivere tranquillissimamente, stavo proprio consigliando di non passare da un’etichetta all’altra “fissandosi” col fatto che si sente femmina al 100% e che in futuro vorrà l’operazione perché potrebbe non essere così. Comunque hai sbagliato: transgender è chi si sente del genere opposto a quello di nascita, non chi ha fatto l’operazione, quello si definisce transessuale.
Bel commento, non avevo colto la sfumatura fluida della bambina. In effetti sembra proprio così
Il piccolo Lorenzo dice chiaramente (e data la sua età, direi giustamente) che non gli importa niente essere chiamato al maschile o al femminile. Allora sorge una domanda: sarà stato lui a 9 anni a dire alla mamma che non si sente a suo agio come Lorenzo e vuole diventare una ragazza (Lori appunto), o sarà stata questa signora a "incentivare" tutta questa situazione per motivi temo molto più legati alla sua psiche piuttosto che a quella del piccolo? Il fatto di non sentirsi a proprio agio nel corpo in cui si è nati è una questione seria, e andrebbe affrontata in modo serio e con l'aiuto di persone competenti.
Se evidentemente non si risolvono prima i propri conflitti (la mamma dice di odiare gli uomini perché separata) bisognerebbe evitare di affrettarsi in situazioni delicate troppo presto, se non si hanno le competenze e la situazione psichica adatta ad affrontare la questione in modo serio.
Temo che la signora possa causare danni ben più grandi di quelli che potrebbe eventualmente evitare ad un bambino di 9 anni che gioca con le bambole e a cui piace il rosa. Le andrebbe offerto un sostegno di personale competente al più presto.
Dispiace infine constatare come il servizio del video tratti l'argomento in modo incredibilmente superficiale e quasi fiabesco. Sicuramente di basso livello, come purtroppo mi capita di pensare spesso con i servizi dell'autore in questione. Peccato.
finalmente una persona intelligente
Ma dove l'ha detto la mamma che dice di odiare gli uomini??? Ha chiaramente fatto capire che è stata criticata dalle persone che(come te) assumono che solo perché separata odi gli uomini e ne parli male, ma non ha assolutamente detto che è quello che fa. E' davvero così difficile pensare che un bambino già da piccolo sia affetto da disforia di genere? O dobbiamo ancora puntare il dito in maniera paranoica a tutti i genitori sulla base del nulla?
Basta solo dire che oggi la signora ha pure una figlia in tranzione verso il genere maschile, non male, no, 2 figlio trans su 3? Capisco uno, può essere la fantomatica storia dei bambini nati in un corpo sbagliato, ma 2 la cosa inizia già a diventare indice di una situazione famigliare che genere il problema della transessualità
Io veramente mi chiedo....cos'avete nel cervello? Siete da denuncia!
mi dispiace perché è chiaro che questo video sia stato pubblicato con buone intenzioni, ma è estremamente disinformativo
L'informazione vera quale sarebbe?
@@pippopippo5442 attendere che gli ormoni facciano la loro comparsa! Tutto il resto è "gender" cioè confusione.
Secondo te gender equivale a confusione.?!
Ok, come da prassi, i gay e lesbiche si possono curare…. @@DestrezzaPerfetta
@@pippopippo5442 ????
@@pippopippo5442 io sono pro gay e lesbiche e tutti gli altri ~30 genders (non mi viene in mente la parola in italiano) e sono d'accordo con momenti creativi di Sandra perché non credo stia esprimendo un opinione omofobica. Prima che gli ormoni entrino in funzione le differenze tra un maschio e una femmina (tratti sessuali primari a parte) sono sole dettate dalla cultura e dall'ambiente in cui vive il/la bambino/a e quindi imprimere su un tale individuo ancora in sviluppo un gender senza prenderlo in considerazione crea solo confusione.
Ragazzi calma! Premesso che mi appellerò alla protagonista della storia come "bimba", sperando che molti di voi non si scandalizzino da tale scelta. Sicuramente a quell'età non si può essere sicuri su cosa si è da grandi, ma qui si sta parlando di identità di genere, non di sessualità e sesso biologico. Dal punto di vista scientifico sono tutti aspetti trattati differentemente: quando dite che con la pubertà arriveranno gli ormoni etc è giusto, ma l'identità di genere non la fa la barba sul volto (e nemmeno il sesso da cui si è attratti). Inoltre, la madre non sta forzando la bimba a niente: col tempo capirà meglio in quale genere si identifica meglio. Ultima cosa: nel video si parla di possibili trattamenti ormonali FUTURI, trattamento che potrà sempre essere interrotto nel caso il soggetto in questione decida così - non è che la bimba inizia a 6 anni ad assumere ormoni femminili! Questo video è solo testimonianza del fatto che si può vivere bene e meglio esprimendo sé stessi, anche nella tenera età.
la questione è se sia giusto indirizzare un bambino così piccolo a percepirsi seriamente come bambina. Io da bambino giocavo a essere pokemon, tartaruga ninja, ranma (che cambiava sesso in continuazione) e lo ammetto, a volte anche sailor moon! Mi avessero chiesto se mi sarebbe piaciuto essere una bambina avrei detto anche di sì, ma è il mondo dei bambini dove la realtà è ancora poco ancorata.
Se non si aiuta un bambino ad accettare il proprio corpo e lo si indirizza subito a comportarsi come una bambina è chiaro che i trattamenti ormonali saranno una naturale conseguenza. Bloccare la pubertà fa male, i trattamenti ormonali fanno male, che non siano fatti nel presente ma rimandati al futuro non toglie questo fatto.
Sono pienamente d’accordo
Disforia di genere
@@pittis82 prego, Spagna
Sono d'accordo
La cosa peggiore del video è il caffè spagnolo
Gli spagnoli bevono principalmente cafe con leche, ovvero un cappuccino con poca schiuma. Si vede che sti due non sapevano ordinare. Io il mio macchiato lo bevo in tutto il mondo
Davvero, è orribile :(
@@Erik3090 potrebbe essere un americano
@@viaggidentroefuoridallates9077 caffè con leche è col latte
nah
3:35 solo io ho notato che il bambino sul monopattino è caduto? 😂😂
Adoro e rido male haha
Ma-
Agagah
Nuuu poverino🤣🤣🤣🤣
HAHAHAJAJA
1:35 that seems like:
"-come fai a sapere che è Kira?
-Ha un design figo, sembra un cattivo e soprattutto, soprattutto ha un quaderno nero!
- _Delle prove davvero inconfutabili!_ "
La battuta L'hai copiato dalla parodia di death note
Ps. Nn voglio essere polemico
sei il mio mito, non scherzo
E poi anche perché è bello inteligente affascinante modesto fortunato famiglia perfetta entusiasta elegante poliedrico...
@@fatotaku1711 eeeee COMPRENSIVOOOH
@@rominateti3993 e amorevolehhh
Quest* ragazzin* è più che convint* di ciò che fa, poi ci sono io che alla sua età mi facevo fisse inutili anche per come camminare, respirare...
cioè capite si a che punto siamo arrivati...a non sapere nemmeno piu come chiamare qualcuno...se al maschile o al femminile...questa società malata e voi che contribuite a farla restare cosi...siete la rovina per questi bambini e le generazioni future.
@@aslanilpunitore4955 90MIN di applausi!
Aslan Il Punitore la società FA SCHIFO di suo per infiniti motivi. Questo non lo considero nemmeno un problema.
@@aslanilpunitore4955È un tuo problema
@@aslanilpunitore4955 E' incredibile, io guardo questi video e sono completamente sbigottito. Parliamo di bambini, che letteralmente cambiano idea da un giorno all'altro, come si fa a prendere con così tanta leggerezza una cosa che ti cambia la vita? E l'opinione pubblica avalla anche tutto questo, è raccapricciante!
Una bellissima famiglia ❤️solo una parola STIMA😘😘😘
Vedremo cosa ne penserà Lorenzo quando, dopo aver subito trattamenti ormonali e operazioni in età precoce, si renderà conto che i suoi genitori gli hanno rovinato la vita.
@@fotoromanza5245 i suoi genitori le avrebbero rovinato la vita se le avessero impedito di esser ciò che è, una femmina.
@@manuels.3841, io da piccola ero un maschiaccio e avrei preferito essere un maschio, ma crescendo ho capito che sono donna sia fuori che dentro. Se i miei genitori avessero iniziato a chiamarmi Davide, a vestirmi da maschietto e a dire che ero un maschio, facendomi diventare tale tramite le cure ormonali in età adolescenziale, ora sarei una persona senza identità. Sarei convinta di non essere donna, ma al tempo stesso non mi riconoscerei nel corpo maschile a me estraneo in cui mi troverei.
Ne riparleremo perciò tra 10 anni.
@@fotoromanza5245 quello che hai detto è sbagliato perché ognuno vuole essere quello che è, basta.
@@antoniopezzella2493 troppo piccolo per sapere chi e cosa vuole essere ;-)
Fare diventare tuo figlio una femmina solo perché gioca con giocattoli rosa e lamentarsi degli stereotipi é la cosa più ipocrita da fare
@Dustin Void Perché un bambino piccolo deve scegliere cosa vuole diventare, nel suo caso é stata sua madre a farlo diventare una femmina
1:40
"Il prototipo dello stereotipo"
Ma se io vivo con due vegani da due mesi e a sorpresa tiro fuori una salsiccia...sono Pippo Baudo o una ruspa?
Andrea Bianchi Pippo Baudo
Mario Balotelli
Un trattore
hahahahahaha
Pippo baudo a mani basse
Aspetta, giro le castagne un attimo perché mi sembra che siano a fuoco pesante
Onestissimo
Ma quindi è nat* maschio o femmina non ho cpt
@@by_fleece maschio
@@by_fleece maschio,ma si sente meglio come una ragazza
“Bambina Ma sei bellissima! Come ti chiami?”
“Lorenzo”
no non fa ridere
@@benedettamacucci7544 hahahahaha che bello non avere un’senso dell’umorismo con cui socializzare!
@@bynkla non è che se non fai ridere allora non ho senso dell’umorismo amo, impegnati di più la prossima volta piuttosto che fare battute fatte e strafatte da 50enni
@@bynkla vai a socializzare con quelli stupidi come te
@@Bbbb-sf5ld BLACK HUMOR BE LIKE
L'unica cosa "scandalosa" di questo filmato è il montaggio a scatti, fa venire mal di mare. I bimbi sono simpatici e sereni, gli auguro tutto il bene di questo mondo.
Sereni? La sorella grande ha detto che diversi amici sono stati allontanati da loro, giudicati da altri genitori come "famiglia strana" da nn frequentare....Bello .
@@antonellacozzi408 Quindi qual'è la soluzione? Ovviamente per ora vanno contro la norma sociale, speriamo che con il tempo la società cambi
@@LeoJackson98 credo lei abbia 21 anni, eh tutto facile si vede a questa età,io come genitrice credo di avere oltre la patria potestà,i doveri verso un figlio pure minore quali accudirlo,proteggerlo,dagli un istruzione,pasti caldi,vestiti e scarpe consone, pediatra se occorre dentista,anche il sacrosanto diritto di pretendere che il maschio che ho messo al mondo faccia a 8/9 anni il maschio e poi una volta raggiunta un età più consona a certi cambiamenti riparlarne....
@@antonellacozzi408 Ma è proprio perchè un genitore dovrebbe aspirare alla serenità e alla gioia dei propri figli che dovrebbe lasciare loro la libertà di esprimere al meglio la loro identità di genere. Qui non si sta parlando di decisioni irreversibili come le operazioni genitali alle quali poche persone transgender si sottopongono (ovviamente da adulte) ma di lasciarli esplorare. Non so se ne è a conoscenza ma molte persone trans soffrono di "disforia di genere", una condizione psicologica di grave disagio dovuta al loro corpo che percepiscono come estraneo per cui la libertà di decidere come vestirsi è l'unico modo per assicurare loro serenità. Le do giusto un dato: quello dei transgender è uno dei gruppi umani con il tasso più alto di suicidi ma mentre solamente il 4% di coloro che hanno una famiglia che li appoggia commette questo gesto nel caso contrario il numero sale al 50%. Ci rifletta
@@LeoJackson98 ha 9 anni il bambino, nn so se ha capito questo,9 piccoli anni,ce tempo per fare il transgender, cosa significa che vede i giochi rosa o le fatine Winx ed è subito femmina?
Ma per favore, io nn ammetto simili cose a questa tenerissima età..
Assolutamente in disaccordo... da bambino mi mettevo la gonna perché ero convinto che fosse più comoda dei pantaloni... però c’è adesso so chi sono... ho 18 anni... a quell’età non sai manco cosa vuoi a Natale
Il motivo della comodità della gonna è il top!!! 😂😂😂
No vabbè, d'accordo con te!
È solo un pregiudizio che a quell'età non capiscano niente, capiscono eccome. La madre rispetta la volontà naturale di sua figlia.
Credo ci sia una differenza tra la gonna messa per comodità e la difficoltà concreta di questa bambina a vivere come un maschio.
Hai totalmente ragione, Io da bambina giocavo ai giochi maschili e mi vestivo da bambino ma mica perché mi sentivo maschio e volevo cambiare sesso ( non capivo nemmeno cosa fosse) ora sono cresciuta e cambiata😂😂😂😂
Se hanno fatto l operazione di certo non è solo perché gli piace il rosa eh hahahha
"L'unica cosa che gli è rimasta del maschio è che gioca ai videogiochi" 😂 😂😂 Viva l'innocenza di bambii!!!!
Io quando ero bambino non ho mai detto né pensato che i videogiochi fossero solo per i maschi
@@ercapitanosalvini1307 a Salvi', ma tu con le carte napoletana ci giocavi da bambino?
Io sono femmina ma gioco ai videogiochi con tante mie amiche femmine 😂
@@biru1278 ma non le rimarrà per tutta la vita, sai cos'è la transizione? dai su, ste battutine evitale
@@ana-uk3rq che aveva detto?
Io da piccolo amavo giocare a wii sport
Ora ho il corpo poligonale
Bisogna aspettare la maggiora età, perché indietro non si torna.
Conta anche che è una bambina e che quindi non può subire alcun intervento che la trasformino in una donna biologica, quindi tecnicamente può tornare indietro. Se si sente femmina a circa o 10 anni qual è il problema? Ovviamente in futuro potrebbe avere dei ripensamenti riguardo il suo genere e potrà cambiare ancora. Fino a che raggiunga la maggiore età non c'è problema. Bisognerà preoccuparsi quando avrà l'età per seguire alcuni interventi ma penso che a quel punto avrà già deciso.
@@ok-tw9ge Quoto :)
@@ok-tw9ge Donna biologica in che senso, non credo possa mai partorire
@Faith Seed eh appunto, cioè, vabbè la scienza, ma la magia è una cosa diversa
Bravo
Io guardavo Star Trek e compravo sempre i modellini di astronavi, ora sono un iniettore Al plasma
Ti è andata bene, io sono la sala decontaminazione.
A me piace farming simulator, quindi ho chiesto di diventare un trattore. Però hanno sbagliato e mi hanno trasformato in uno spargiletame💩
Beh, io sono contenta, guardavo cartoni con i draghi da piccola, adesso sono un drago. Almeno posso bruciare sti stereotipi del ca**o.
Boh a me a 3 anni piacevano le scarpe rosa, ora ho quasi 15 anni in più e sono più che maschio e etero
Ma guarda che l’identità di genere non ha nulla a che vedere con il sesso, questa Lori magari si sente donna ma ama le donne capisci? La madre sta soltanto assecondando ciò che fa stare meglio la figlia riguardo il vestiario e i look, poi sarà quel che sarà, sinceramente non ci trovo nulla di male.
15 anni...mmm... Io non sarei cosi precipitosa
@@migi2617 tipo il signor Garrison di south park
@@ranadro hahah
@@migi2617 bha... intanto ha la coda con lunghi capelli,poi se vuole essere chiamato Lori e identificato come femmina il solo gusto nel vestire rosa cambia totalmente aspetto, perché poi capisce che in Italia nn è cosa? Che deve essere solo Lorenzo? Eh, nn semplifichiamo quello che affatto semplice nn è....
Ma per carità, ma dove andremo a finire!?!! È ancora troppo piccolo per capire ciò che vuole, non ha ancora capito la differenza fra maschio e femmina e vuole essere femmina solo perché gli piace il rosa e le principesse!!! Anche a me da piccola piaceva vestirmi come i miei fratelli, volevo fare la pipì in piedi come loro e volevo giocare con le macchinine ma ciò non vuol dire che ero maschio! È un'età in cui ancora ci si sperimenta, si pensa a giocare, questi discorsi dovrebbero restare lontani da loro e se li fanno vuol dire che gli adulti gli hanno messo in testa ste cose. A me non mi è proprio saltato in mente di essere maschio e di farmi chiamare Ilario!!! Ero un "maschiaccio", così mi definivano, perché facevo le cose che facevano i maschietti, ma crescendo sono diventata una DONNA, con tutta la mia femminilità che non cambierei per niente al mondo. Lasciateli crescere i bambini!!!
parole sante, ma a giudicare dalla maggiorparte dei commenti qui sotto in pochi ce la fanno a capire un discorso cosí semplice
non vorrei assolutamente essere tuo figlio!
esatto, cosi ti definivano GLI ALTRI, lui si sente cosi, non sono gli ALTRI che lo definiscono FEMMINA perchè gli piace il rosa. Signora Tutta sta storia dei generi, esiste grazie a persone come VOI dove una persona per vestirsi di rosa è additata come FEMMINA, dove io che vado in giro con una gonna e suono uomo sono per forza O HOMOSEXUALE O TRANS no puo essere che mi piace stare con le palle all'aria e uscire con la gonna!
@@aldusax4959 lui non lo sa come si sente, è solo estremamente confuso, troppo piccolo per decidere, e la cosa peggiore è che ha una madre irresponsabile che lo asseconda 🤦🏻♀️
Ilaria, è la pazza della mamma che gli mette in mente queste assurdità. Poi il processo di identificazione naturale maschio / femmina è importantissimo a quest'età. Importantissimo per un normale sviluppo psicofisico della persona. Per correre dietro a queste nuove mode assurde, la gente è disposta anche a rovinare la mente dei propri figli. A quest' età i bambini dovrebbero solo pensare a giocare spensierati. Invece dobbiamo assistere a queste follie. Povero mondo. A che punto stiamo arrivando! Poveri bambini soprattutto!
anche a me da piccolo piacevano le principesse e barbie addirittura. Ma mi pare giusto, sono maschio e mi piacciono le femmine, no? ahahah
io guardavo le winx
@@cashkinghassan hahahaha anche io
@@cashkinghassan pure io ahahahah però mi piace le gnagna,non vuol dire nulla cosa si guarda
@@francescoviale3721 esatto
io giocavo a calcio, con le micromachine, le pistole e le manette.. e sono femmina, e sono etero al 100%. Hahaha
Secondo me si dovrebbe aspettare la pubertà. Da piccoli si pensano e sentono tante cose; non vanno sottovalutate, ma nemmeno al 100% assecondate.
Quest* bambin* è probabilmente più in grado di gestire la cosa, di molti adulti: non si mette etichette, è quello che é, punto e basta.
A volte, il problema é nella testa e negli occhi dei grandi.
Ai bambini non frega nulla!
FlyingIntoTheStorm quindi deve soffrire vedendo il suo corpo cambiare non come vuole lei?
Vallo a dire a questo sedicente giornalista, che specula su un problema di morbositá della madre, dato che per un minore di quell'etá non ha senso questo teatrino.
Diandra Elettra e se fosse una fase? E se se ne pentisse?
Non c’è niente di sbagliato nel voler cambiare sesso, ma è una cosa così delicata, che bisogna essere più che sicuri di quello che si fa.
Vuole vestirsi da bambina? Ok.
Vuole giocare con le bambole? Benissimo! Ma tutto quest’accanimento mi sembra eccessivo.
Una cosa alla volta e tempo al tempo.
@@AleMaia guarda che per fare le operazioni di cambio di genere c'è bisogna prima di uno psicologo che accerti se veramente sei trans o meno,lo attesta su un foglio e poi si decide liberamente se fare la transizione fisica o meno.
È così bello invece, aiutare il bambino ad essere chi si sente di essere. Ho veramente rivalutato la Spagna dopo questa notizia!
La sorella maggiore è la mia nuova crush rip
Stepbro mi sono incastrata nella lavatrice
io:
trovare larry shipper a caso è stupendo
Sei messo male
@@isa-ei9fj si.
Io per un periodo della mia infanzia, e anche di più, amavo le cose femminili, in tutto e per tutto
Amavo vestirmi da donna, giocavo con le bambole e così via.
Alla fine ho capito, cercavo di conoscere il nemico per approfittarne da grande
😂😂😂
Però questa cosa del rosa vi prego! È un colore come un altro... il colore preferito di mio figlio che non ha mai detto di voler cambiare sesso 😂
Ma il punto non è la preferrnza di colore, il punto è che Lori si sente meglio ad essere considerato femmina, tutto lì... perchè vi focalizzate tutti sul colore? 😅
@@sasag953 perchè è un non trascurabile indice di omosessualità
@@ranadro Primo: non è assolutamente vero, il rosa è un colore come un qualsiasi altro. Secondo: Anche se fosse? Qual è il problema? Se al bambino piacciono i vestiti rosa e si sente a suo agio con quei vestiti che li indossi con tutta tranquillità
@@ranadro stereotipo sbagliato! Conosco uomini machissimi che si mettono la Lacoste rosa,o il costume fucsia. Non vuol dire niente il rosa,io lo odio e sono donna al 1000 per cento.
Ma è evidente che non è solo quello, dubito fortemente che la madre abbia 1)plagiato Lori 2) che abbia deciso che doveva essere una femmina solo per i giocattoli, è un'assurdità pensarlo. E' ovvio che Lori si sente più a suo agio nelle vesti di una femmina e anche la madre alla fine del video manifesta le sue preoccupazioni per quando diventerà grande. A me pare che la madre si sia comportata nel miglior modo possibile e negli interessi di Lori, è pienamente cosciente e non credo che stia facendo nulla di male. Lori mi sembra felice e vive la sua vita al meglio. In Spagna.
La madre ha paura che sua figlia venga presa di mira e ridicolizzata dalle persone che non capiscono che lei così, questa è la sua paura più grande
Whaattttaaa???
È normale per qualsiasi genitore questa paura
Anch'io da bambina giocavo con i camion, macchine, a pallone, mi vestivo con i vestiti da maschietto e volevo essere maschietto ma non per questo significa essere trans. Oggi sono sposata e felice di essere donna. È un po' piccolina per determinare cosa essere.
Infatti nessuno determina niente, e nel video viene specificato fino alla nausea. Semplicemente si asseconda l'indole di Lori, e per il futuro nessuno ha deciso niente.
Scorriti i commenti a questo video e vedi quanta gente si è posta la tua stessa domanda deprimente. O non avete visto il video, o non lo avete capito, o peggio ancora non volete capire.
Giusto e ciò che penso anch'io .sono periodi di transazione..non sono né carne né pesce..la madre non deve assecondarlo dicendo che e femmina..psicologicamente non va bene..il bambino e piccolo gli si può fare confusione sulla sua identità poi..
Graziella Vianello Non si tratta di assecondare ma di accettare, fa molto più danni psicologicamente che la madre neghi a Lori di essere una bambina nel momento in cui lei sente questo. Ovviamente è un età delicata, e l’adolescenza potrebbe cambiare la visione delle cose, ma la madre non le sta imponendo assolutamente nulla, sa che nel futuro con i cambiamenti fisici e mentali le cose potrebbero cambiare e penso ne abbia anche parlato con il/la figli*. Aggiungo che, non ci vedo nulla di male nel questionarsi la propria identità di genere
Idem
@@lucacc8601 No. Ascolti attentamente quello che dice la madre alla fine del video. Dice che per forza di cose ci sarà un rapporto con un medico e con dei medicinali. Questo va oltre l'assecondare, questo significa aver deciso che il futuro di quel bambino è già scritto.
Mi ha colpito, non ho mai sentito una storia così direttamente da una bambina, per me bambina si vede ed e'evidente, gli auguro di cuore un futuro felice o perlomeno sereno, societa' permettendo ♥️
a me da piccolo piaceva il sergente maggiore hartman e sono diventato palla di lardo
@Il Mortale un moderatore su discord? no
Uomo di cultura
@Il Mortale
20 secondi di sfondo per arrivare a 10 minuti e monetizzare....
Ma cosa ti cambia?
A me niente
Era per farlo notare
@@samuelerubino cambia
Ok campione
Ma la cosa veramente impressionante e che tutti hanno la "r" moscia😂😂😂
Povca misevia
Meglio la “r” che la nerchia.
Una madre con gli attributi che sa mettere al primo posto le naturali inclinazioni dei figli ed il loro bene a prescindere dai pregiudizi. Non è facile.
@Simone Ninci Scali : sono gli specialisti (medico, sessuologo, psicologo) che stabiliscono se un/una minorenne può avviare un processo di transizione verso l'altro sesso, e le modifiche che vengono apportate al corpo prima dei 18 anni non sono mai irreversibili.
@@carloal3498 : questo lo dici tu! Il reversibile sullo stato psicologico forse, ma su quello fisico assolutamente no. L'unico problema in questo caso è la madre.
@Simone Ninci Scali La terapia ormonale si inizia solo dopo la maggiore età.
Prima si somministra bicalutamide che non fa altro che posticipare lo sviluppo sessuale e nient'altro.
Non produce danni né effetti irreversibili e la si somministra a partire dall'inizio dello sviluppo puberale.
Quindi evitiamo di scrivere e parlare di cose che non si conoscono.
@@mxxxx6867 Sei pesantemente disinformato.
@@mxxxx6867
Non ti so dire con certezza se come si dice i cambiamenti farmacologici siano effettivamente reversibili, ma c'è una cosa che posso dirti con assoluta certezza: i cambiamenti biologici sono irreversibili e quindi, anche la scelta di ritardare le cure fino alla maggiore età ha conseguenze irreversibili.
Questa è la ragione per cui sono gli stessi medici a spingere, almeno laddove possibile, per iniziare la transizione possibilmente prima dell'età dello sviluppo. Come ho detto, non so se le transizioni farmacologiche sono reversibili ma, anche se non lo fossero, andrebbero comunque valutate, ovviamente dalle giuste figure.
Ho solo una cosa da dire al fratello di Lori : i videogiochi sono anche per le femmine...
@@pittis82 La tua frase è riferita a te? Se così fosse sono d'accordo
è un bambino, va bene che la pensi così. Di certo non determinerà la sua apertura mentale e non vivrà di stereotipi.
È un bambino
Questi video sono spettacolari ma l'intro che riprende una parte del video per poi ripeterla pochi minuti dopo mi urta il sistema nervoso.
Non c'è niente da fare ormai non mi stupirei se iniziassero a giocare anche i rinoceronti a fortnite
bro ma di tutto il video fortnite è l'unica cosa che ti ha colpito?
@@andreacolombo8834 certo che no se no non avrei guardato il video che onestamente trovo molto empatico ed emozionante era una battuta buttata lì giusto per ironizzare su un video che trovo molto bello buona giornata bro
@@Leo5322. ok
Il vero problema non è nella mente del bambino, ma in quella dei genitori.
Perché? Stanno aiutando la loro figlia
@@lucreziakucich3782 boh, a me pare l'abbiano convinta di essere donna solo perché le piacciono il rosa e le bambole. Pure la nipote di un mio amico odia i giochi "da femmine", ma mica viene bollato come maschio.
@@shanks9033 guarda che hanno fatto delle analisi ed è venuto fuori che s'identifica davvero in una femmina
@@lucreziakucich3782 ma se la bambina stessa dice che non gli importa come la identifichino.
@@shanks9033 guarda che inizialmente era un maschio, ma con le analisi è venuto fuori che era del genere opposto
Cit.L'unica cosa che è rimasta del maschio è che gioca ai video giochi.
Io sono femmina e gioco ai videogiochi ogni giorno
Lha detto un bambino che ce da commentare su questa citazione...
@@zarmario2270 pure io sono femmina e gioco ai videogiochi 😂
Appena ho letto hai videogiochi il mio corpo ha iniziato a sanguinare ovunque.
Vedo che ti piace Minecraft
@@malaksamimj7995 hahahahahaha
Basta che siate felici!! ⚠️ Un augurio per il futuro.
3 mesi fa ho letto e oggi...
Ho fatto l'incidente!! Craxie amico
Mi colpisec la serenit àche c'è in casa. spero che continui smepre a essere così!In bocca al lupo piccola
cosa ne possiamo sapere della serenità che c'è in casa loro da un video di qualche minuto? Mi sembra un giudizio affrettato. L'unica cosa che si capisce dal video è che questo bambino si ritrova in comportamenti spesso attribuiti alle bambine (ma non fa di questo una bambina), che la mamma sta cercando di fare del suo meglio anche se non è sempre facile capire quale sia la cosa giusta da fare, che il padre è assente, e che gli piacciono le castagne.
@@alessandroamore5306 Leggi il linguaggio non verbale ne la vedrai....
Ma speriamo di no! Ci sono un sacco di messaggi sbagliati
Non conta il momento ma il futuro
Potrebbe pentirsi delle scelte fatte in un periodo in cui era incosciente di se stessO
Il mondo sta impazzendo
Ma sarà meglio che ritorna maschio!
Come persona trans io stesso, provo così tanta ammirazione per questa ragazzina e soprattutto vorrei davvero dei genitori che mi trattassero così.
ignora quello che pensano i tuoi genitori, sii te stesso e basta, è questo che importa..
@@anonimaanonima4553 ho letteralmente 15 anni e vorrei essere amato dalla mia famiglia.
Mi dispiace tanto se soffri... Ma ricordati una cosa: quello che stai vivendo non è una colpa che devi sentirti pesare addosso. Sii felice più che puoi. La gente avrà SEMPRE da giudicare. Per ogni cosa. Se dovessimo basarci sulle persone che ci circondano, nostri cari compresi, non saremmo mai felici, perché sempre influenzati dagli altri... Trova la forza di essere te stesso, senza rimpianti! Ti abbraccio
La pubertà metterà i puntini sulle "i", tutto qui.
sulla i di LORI
@@mrsfoster1701 secondo me i cambiamenti che porta la pubertà non sono solo gli squilibri ormonali, ma anche la ricostruzione fisica del cervello stesso (più precisamente della personalità che determinerà il resto della vita, e ciò succederà anche con la presenza degli estrogeni). Se i genitori metteranno il naso negli affari degli altri, chi sa che disadattamento sociale potranno creare. Il corpo maschile può in qualsiasi momento trasformarsi in quello di donna (grazie anche alle tecnologie di oggi), basta che nei primi periodi quando siamo feti, siamo donne, quindi la distanza non è molto grande. Devono lasciare il bambino, ciò che dice adesso è troppo complesso per il suo cervello, non lo capisce nemmeno. È la stessa cosa che parlare dell'amore a 10 anni (sappiamo già il destino di quei poeti bambini...)
@@mrsfoster1701 in realtà è un gioco con la probabilità. È la stessa cosa che sentire dire da un vecchio: "fumo da bambino e non ho mai avuto nessun problema". È difficile creare una statistica con un paio di persone che in realtà fanno eccezione o no? Per questo in molti paesi la terapia ormonale e chirurgica per i minorenni è proibita, perché nella maggior parte dei casi la disforia di genere passa durante la pubertà, grazie al cervello che si ricostruisce. Sono lieto che a te è andata bene, però se tutti i transgender "presunti", ricalcheranno la tua esperienza pari pari, più vite saranno distrutte che salvate. Di persone impressionabili ce ne sono tante, ed ognuno può inventarsi qualunque malore, sopratutto i bambini. Per lo meno occorre attendere fino ad "età dell'autocoscienza", prima di prendere le misure.
Commento del secolo, wow originale, mai sentito prima eh
@@ThisDaveAndThatJohn Hai detto un mix di cose giuste e sbagliate, cmq tanto x essere precisi la tecnologie attuali NON permettono di cambiare sesso.
È solo un palliativo.
Il fatto che ti tagliano il ciondolo e ti costruiscano un foro che assomigli ad una vagina non significa che hai una vagina (con tutto quello che ne include, ovaie utero, mestruazioni, gravidanza ecc). Sei al pari di un eunuco, tutto qui. Stesso discorso vale x le donne che vogliono diventare uomini.
L'embrione come dici te è inizialmente femminile ma ad un certo punto il cromosoma y è quello che marca il sesso maschile e si attiva per la trasformazione già da quel punto. Tutto quello che viene dopo *è gia tardi.*
Ma anche ammesso si potesse agire già a livello embrionale e bloccare il cromosoma y, potrebbe mai un feto decidere cosa vuole essere una volta nato?
Ovviamente no.
Taglia troppo il video quanto le Iene. Ciò mi da una sensazione che modifichino anche le frasi
Per un intervento chirurgico consiglierei di aspettare la maggiore età, specialmente per una questione di (salute e mentale).
Però videogiochi = maschio e Barbie = femmine alla fine é solo una cosa che ci ha sempre inculcato la società.
È bello che in Spagna comunque ci sia una legge che ti tutela nella privacy, non sapete quanti bambini in Italia vengono bullizzati per questo motivo.
Se lei/lui non si sente di avere un GENERE per me é giustissimo così!
Quando avrà 18 anni, come OGNI COSA, deciderà con la propria responsabilità di fare/cambiare o fare operazioni chirurgiche e nessuno dovrebbe rompergli le palle.
Un anima non ha un genere, è solo il corpo che lo ha ma questo non dovrebbe influenzare noi e le persone attorno. Tutti dovremmo vivere la nostra vita come dovremmo!
Hai ragione..ma c e ancora molta strada da fare...!!!!!
mi fa ridere che nonostante il messaggio bellissimo che questo video da troppe persone commentino come se ci fosse comunque qualcosa di sbagliato. Guardate questa famiglia, che sembra così felice e non ci rendiamo conto di quanto sia stata fortunata questa bambina al giorno d’oggi a trovare qualcuno che l’apprezza per com’è. Evitate di scrivere cose inutili
Applauso.
Questo commento è veramente rincuorante, mi ha fatto piacere
quale famiglia? Il padre dov'è?
@@andreacasella1656 magari era impegnato lol, o magari la madre è sposata con una donna chi lo sa
@@andreacasella1656 perché in tutte le famiglie c’è un padre ??? Che discorsi sono ?
Nessuno:
Saverio:CANE CAGNOLO
PAGHAHAHA
Quando litigate?
Quando gioca a fortnite
Kill me please
Sono bambini, cosa ti scandalizza? Tu quand'erl bambin non litigavi per i videogiochi
@@mocciamassimiliano14 solamente si indignano perché sentono il nome di fortnite. lmao
@@mocciamassimiliano14 beh, per super smash, bros o Mario kart wii si xD
@@Faddoh vai a giocare a briscola va
ma finchè il bimbo/bimba decide autonomamente di andare a scuola vestito da bambina o viceversa, non vedo quale sia il problema. Secondo me il problema è se il genitore acconsente a sottoporlo ad una operazione prima dei 18 anni, su questo per me il no è categorico.
Penso che al massimo potrebbe farle prendere dei farmaci per bloccare il testosterone durante l'adolescenza perché altrimenti le crescerebbero i peli, la barba, la voce si abbasserebbe ecc. Se facesse una terapia ormonale già nell'adolescenza eviterebbe già di dover fare molte operazioni e sembrerebbe sicuramente più femminile.
Certo, fare una vaginoplastica ad una bambina non mi sembra il massimo, contando cosa comporta e i rischi che ci sono.
@@milky8002 si ma anche una terapia ormonale non è mica acqua fresca. Anche per una questione di responsabilità anche quella direi al compimento della maggiore età, perchè ognuno deve essere responsabile delle proprie azioni. Almeno a mio figlio direi così. non vorrei che poi crescendo magari si pentisse e mi chiedesse "perchè me lo hai lasciato fare?"
Io credo che lei sia fondamentalmente non binaria. Non le interessa essere chiamata al maschile o al femminile, ma preferisce avere un'apparenza femminile. Di conseguenza, se già da piccolissima ha dimostrato di volere assumere sembianze femminili è giusto che possa farlo durante l'adolescenza quando il suo corpo si modificherà in maniera reversibile. Non si parla di procedure chiururgiche perché non esiste mandare sotto i ferri un ragazzino, dato che è un cambiamento permanente e molto doloroso. Tuttavia se prendesse degli inibitori risparmierebbe il tormento della barba, della voce bassa, del pomo d'adamo, del fisico maschile...
Non è che questi farmaci li vendono al supermercato eh. Deve prima seguire un corso psicoterapeutico e medico e dopo avrà accesso agli inibitori. Da adesso fino a 13/14 i medici ne avranno di tempo per capire cosa vuole e lei ancora di più .
A parte la confusione sui videogiochi il resto è tutto molto bello e dolce.
P.S.
I videogiochi non sono per qualcuno, sono per tutti, grandi e piccoli, femmine o maschi, neri, bianchi, gialli o rossi, PER TUTTI!
Io da piccola giocavo a yu-gi-ho e ora sto diventando Exodia
Ma quindi se a uno Piace il rosa e le bambole allora e donna?
Ed e giusta la cura ormonale o l intervento?non e eccessivo?non bisognerebbe accettare quello che si è?insomma è sempre un intervento o degli ormoni.
Sembra solo a me che stiamo andando fuori strada?
Evidentemente non sarà stato solo il fatto che alla bambina piaceva il rosa. Avrà manifestato disagio nel sentirsi "chiusa" nel genere maschile
Nessuno dice che se a un bambino piace il rosa o le bambole allora è transessuale, certo è che se il bambino dimostra inoltre il bisogno di andare nel bagno delle donne e di vestirsi con quelli che da tutti o quasi, ammettiamolo, sono considerati vestiti o colori da donna, allora sì, è probabile che sia transessuale. Non è questione di sessismo o che, il bambino, crescendo in una società in cui i vestiti da donna sono diversi da quelli da uomo, se decide di indossare quelli da donna significa che preferisce appartenere al mondo femminile e che sente suo il concetto di essere donna.
Spesso si dice che si dovrebbe accettare quello che si è, a volte è una soluzione un po' semplicistica, in questo caso lo è sicuramente. Nel caso della transessualità (che non è come quello dell'omosessualità, in cui si parla di una semplice attrazione verso individui dello stesso sesso) la persona, o più direttamente il cervello, non si riconosce con il corpo che vede nello specchio. Questo non può essere risolto con l'accettazione di se stessi, secondo me, perché le persone transessuali nella maggior parte dei casi il corpo che vedono allo specchio non lo riconoscono come loro ed il corpo è la materia che ci definisce davanti agli altri e davanti a noi stessi, l'unico modo per poter veramente accettare loro stessi è quello di fisicamente cambiare sesso. Questa è solamente un'opinione basata sulle persone che ho conosciuto e esperienze personali.
@Tuning /// Music hai perfettamente ragione.
A me da bambino piaceva il computer ora sono diventato una GTX 1080ti
Posso comprarti? Non vi si trova in giro :-(
“Non esistono giocattoli per un solo genere “
La mamma “ho capito che si sentiva femmina perché si dirigeva sempre verso i giochi rosa”
Io : not stonks
Praticamente hai racchiuso l'ipocrisia e la visione malata di quella pazza di sua madre in un commento.
@@tdtvii What ma perchè pazza
Io da piccola giocavo solo con i maschi,facevo solo giochi da maschio,guardavo solo cartoni animati da maschio...ora ho 40 anni e sono sempre stata completamente etero.
Immagina, a 40 anni, confondere identità di genere e orientamento sessuale
@@mirkobeltrani1859 grazie al cielo qualcuno che l'ha detto. Mi hai levato le parole di bocca
Non c'entra essere omo oppure etero, qui il tema è l'identità maschile o femminile, non l'orientamento sessuale.
Ma. Invece. Di giocare a fortnite giocate con quel caneee
HAHAHAHAH SONO D'ACCORDO
povero cane
una mappa cromosomica ,lasciarla liber
E io che mi sono sparato tutte me stagioni delle winx dovrei essere una ragazza
No.
Non funziona così.
Però mi rendo conto che è un tema complesso e che non basta un video di 10 minuti per farsi un'idea delle situazioni come quella di Lori.
@vasco da gama Ma discutere senza mandare a quel paese il prossimo è ancora possibile o è troppo fuori moda?
Comunque, no, non hai capito. Non esiste e non esisterà mai che un bambino di 10 anni cambi sesso solo perché lo decide lui, per capriccio o per scommessa. Ci sono persone che nascono femmine in un corpo maschile e viceversa. Non è un capriccio, non è una fantasia o una moda. Quelle persone possono decidere di accettare di vivere per tutta la vita in un corpo che non corrisponde alla loro naturale identità maschile o femminile, oppure possono decidere di avere bisogno di adeguare il loro corpo alla loro reale e naturale identità. In questo secondo caso, affrontano un percorso molto lungo e complesso, nel quale sono seguite da medici, psicologi e specialisti vari, che si assicurano che il soggetto sappia veramente quello che è e quello che desidera. Per esperienza indiretta (amici) so che il percorso può durare diversi anni: la mia amica, per esempio, ha iniziato non meno di 5-6 anni fa, e le ci vorrà altro tempo. Non è come quando ci si tagliano i capelli, che basta entrare dal barbiere con 20 euro e quello te li taglia senza fare domande. Non è affatto così. Non c'è alcun pericolo che un soggetto - meno che mai un minorenne - veda esaudito un "capriccio", se di capriccio si tratta. Forse in America, dove la salute è una merce come tutte le altre e se vuoi puoi farti montare 35 orecchie sulla schiena, basta che paghi. Per fortuna, in Europa abbiamo un approccio diverso a queste cose.
Informati meglio sulle cose, prima di sparare sentenze superficiali. E magari tenta anche di essere più rispettoso, invece di permetterti di scrivere idiozie tipo "va a ciapà i ratt" a gente che neanche conosci.
Perché ti arrapavano
@vasco da gama Ti ho appena spiegato che nessun bambino deciderà una cosa del genere e tu mi rispondi ripetendo che io penso che un bambino deve decidere una cosa del genere? I casi sono due: o non hai letto il mio commento, oppure non capisci la lingua italiana.
Riguardo ai tuoi toni, non mi fanno piangere. Mi fanno solo pensare che hai un livello di istruzione piuttosto basso, ma non è colpa tua se sei nato in una famiglia che non poteva permettersi di farti studiare.
@Roy Sunshine Ma ho deviato cosa? Anche tu sei di quelli che non leggono con la dovuta attenzione ciò che scrive il prossimo, eh? Riguardo alla tua domanda, già sei partito da un errore: la disforia di genere NON è un disturbo. Non è una mia opinione, bensì la posizione ufficiale della comunità scientifica, che l'ha cancellata dall'elenco delle patologie: verifica, e vedrai che è come dico io. E non è neanche una "idea", come la definisci tu. Quando ne saprai abbastanza per poter affrontare una discussione sarò lieto di confrontarmi con tranquillità su questo tema. Però, senza offesa, come faccio a confrontarmi con te su un tema del quale al momento non conosci neanche le basi?
che gran madre. a suo figlio di 10 anni piace il rosa e questa decide che é un trasgender, che dovrá contattare un medico e riempirlo di medicinali e poi chiama FanPage. Inoltre é la madre ha insistere a chiamarlo con l'asterisco, a chiedergli se vuole passare al femminile. Il bambino dice che non gli importa. Il che a 10 anni é normale.
😂😂sei un bigotto fascista ma soprattutto un pagliaccio 🤡 come tutti gli sfigati
Ci rendiamo conto a che livelli di follia stiamo arrivando?
Beh, non è proprio normale che non gli importa, vai a chiamare al femminile un qualsiasi bambino normale delle elementari per vedere come di chiama. Qui bisognerebbe chiedersi come mai questo bambino non ha una identità sessuale, che cosa gli è successo, invece ci si prepara a giocare all'allegro chirurgo sulla sua pelle con il bene placito delle istituzione, comprese quelle a difesa dei minori.
Io mi sento Jeff Bezos: dov'è la mia Ferrari?
Ma sei scemo?
Mito😂😂😂😂😂😂
Non ti ricordi ? Me l’hai prestata un mese fa !
@@sydlovesfrogs3992 ha detto la verità.
Andrea Cinardo non ho capito la Cit
La mamma ha più problemi del figlio mi dispiace che sia complice della situazione vergogna
Vergognati
Credo che la sua identità sessuale e di genere non sia ancora chiara a quell'età e il fatto che apprezzi vestiti rosa e guardare cartoni "femminili" non è sintomatico di nulla fuorchè un gusto estetico poco consueto per il sesso biologico cui appartiene. Credo che questo sia il disagio che si crea quando le lotte per i giustissimi diritti civili si coniugano con i capricci infantili di un bambino viziato non ancora autonomo e consapevole e una madre sprovveduta e in cerca di un vuoto d'amore da colmare. Purtroppo non è un caso isolato, ma una tendenza generale dei nostri tempi. Credo che la nostra società tenda a valorizzare correttamente l'individualità di ciascuno che lo rende perciò uguale agli altri, ognuno con le sue proprie differenze; ma dall'altro lato ci si dimentica di quelle differenze che non sono paragonabili tra loro e che indicano uno scarto qualitativo (come la differenza che c'è tra l'esperto di un certo settore e quello in un altro): in ciò il bambino è un soggetto qualitiativamente (nonchè giuridicamente trattabile in modo) diverso e non confrontabile con la consapevolezza di un adulto.
Se si ammette che a pochi anni un bambino possa determinare una scelta così radicale della propria esistenza, sarebbe altrettanto giustificabile la concessione della possibilità di votare alle elezioni, di lavorare, di sposarsi, di fare sesso con persone più anziane ... cose che invece non vengono accettate da nessuno in virtù di una, ritengo giusta, immaturità e incapacità di autodeterminarsi consapevolmente.
Senza contare quanto sia in verità regressivo pensare che apprezzare cose che vengono culturalmente reputate femminili e che quindi non lo sono per natura significhi non essere maschi. Un messaggio terribile. Indietro invece che avanti.
@@-jiyuujin- sono d'accordo
@@kazooiebreegull2946 scialla
@@kazooiebreegull2946 io guardavo le winx, sono una drag queen
Concordo al 100%. Già ci sono adulti confusi, figurati un bambino.
Lasciare che un bambino prenda una decisione così importante a quell'età è assurdo e dovrebbe assolutamente essere illegale, se un giorno volesse tornare indietro non lo potrà fare e questa cosa potrebbe essere piu difficile da affrontare rispetto a quanto lo sarebbe stato aspettare di essere adulti e consapevoli delle conseguenze prima di farlo
I bambini sono persone e devono essere liberi di vestirsi e giocare con quello che vogliono non sta prendendo farmaci o altro sta semplicemente vivendo la sua vita
@@jennyborga5741ma andate tutti quanti a lavorare lazzaroni 🤘
Mi immagino cosa sarebbe successo se avesse visto un paio di film di hitler...
Smoggy aia
Già
Io da piccolo guardavo sempre Naruto quindi sono diventato un Hokage
Naruto!
Io da piccola guardavo sempre La Pimpa ora sono diventata Armando
@@norman2794 anch'io
Sei sotto lo tsukuyomi infinito
Leggo, capisco sempre più quanto la gente sia cattiva e priva comprensione verso le
"differenze" altrui. Un bel mondo, abitato da tanta brutta gente.
cosa dovrebbero fare non esprimere opinioni nei commenti? Rinunciare all'unica forma intelligente di dibattito offerta dal web solo perche sono ignoranti o per non offendere?
Randro M secondo queste persone dovrebbe esistere solo l’opzione mi piace , senza i non mi piace e i commenti , e lasciatecela la possibilità di dibattere.
Anch'io da piccolo amavo solo cose da femmina. Amavo Cenerentola e spesso mi truccavo. Odiavo il calcio (e l'odio ancora) - e amavo il rosa. Eppure ero e rimango un uomo. Un uomo attratto dagli uomini. Punto. Mi sembra un bombardamento di cliché / luoghi comuni sui ruoli dei maschi e le donne... Invece di fregarvene, non fate altro che ricadere in banalità da conversazioni di caffé e vi sentite super avanti e politicamente corretti creando più casini che altro. Come ben vedete, a Lori frega poco se la chiamate lei o lui... Siete voi che vi riempite d'ideologia e di categorie, nomi, nomenclature, e, sopratutto, che parlate di cose complesse semplificandole e non studiando. Leggete.
"È una femmina però l'unica cosa che è rimasta, di quella cosa da maschio, i videogiochi"
Io (essendo una ragazza al 100% che gioca ai videogiochi): "are you sure about that!"
Idem 😂
Io sono una ragazza e mi piacciono i videogiochi, amo l'azzurro e non mi piace il rosa. Se vedo un vestito con le paiette sclero e non riuscirei mai ad indossarlo, giocavo anche con le macchinine da piccola e non me ne vergogno. Non credo che questo mi faccia essere meno donna (come le mie amiche che fanno pugilato, ma sono femmine etero).
Stimo questa bambina perché ognuno deve essere quello che è, ma (anche se capisco che il fratellino è piccolo) vorrei avvisarlo che anche a noi femmine piacciono i videogame e passiamo ore al computer, alla PlayStation, all'xbox o al Nintendo a giocare a giochi pensati per un pubblico maschile.
Grazie per la lettura
il maschilismo in sto commento, aaah che bello
@@wastedtape873 scusa, che avrebbe scritto di tanto maschilista? ha solo detto che anche alle ragazze possono piacere i videogiochi ahah
si, concordo, anche per un bambino non è per forza indice del fatto che sia trans se gli piacciono cose da bambina, potrebbe esserlo come potrebbe non esserlo. ma comunque il bambino del video ha 9 anni, è normale a quell'età dire e pensare cose del genere
Il sentirsi diversi nel genere non è quello che ti piace o meno .. e come percepisci te stesso
si è vero però credo non lo dicesse con cattiveria anzi secondo me è stato dolcissimo😍
Nel 2070: Da piccoli giocavano a fortnite ora sono dei fucili 🤣
Maschio, femmina o transgender che sia... FORTNITE NO VI PREGO
E vabbè che ci vuoi fare
@@sergiopaolinelli8522 no scherzo
La madre, che dovrebbe inidirizzarlo al meglio, lo ha confuso al massimo, tanto che lui non sa più chi è. ...solo perché ama quei cartoni... assurdo....madre da far visitare....pericolo per il figlio
Qualcuno ha ancora un po' di ragione. Per fortuna.
Se lei/lui si sente femmina non è perché fa queste cose perché si nasce gay o lesbica quindi stai zitto e facci un favore
@@riccardochisci5896 ma ha 10 anni è un capriccio...poi se gli passa che deve fare? L'omosessualità NON è contro natura per carità, questo neanche ma di sicuro non gli farà bene alla salute tra qualche anno che arriva la pubertà
@@giuseppesolazzo873 la madre le farà prendere medicinali, che bloccheranno gli ormoni, ( gli ormoni dell'adolescenza sono fondamentali per capire chi sei)
Così facendo lei fara l'operazione senza aver realmente capito chi è
@@giuseppesolazzo873 io spero che la madre le faccia vivere l'adolescenza senza bloccarle gli ormoni così che capisca veramente chi è
Questa bambina transgender non ha scelto nulla. A quelli che dicono che è solo una fase o che è la madre a condizionarlo dico di stare zitti ed avere rispetto per la condizione transgender. È frequentissimo che il transgenderismo si manifesti in giovane età. Nessuno dice che lori debba diventare donna domani. Per il momento vive la sua condizione di transgender con il rispetto di una società (quella spagnola) che in italia probabilmente non avrebbe avuto. Una madre cosi aperta all'accettazione merita rispetto, considerato che molti altri genitori troppo spesso abbandonano i propri figli omosessuali o transgender. Il futuro di Lori si paleserà crescendo capendo che direzione prendere.
@@ilpianista4558 io credo che la tua domanda sia estremamente interessante ed intelligente. Circa 30 anni fa quando ho iniziato il mio percorso di adeguamento di genere il transessualismo non era un argomento cosi diffuso ed ampliamente discusso come oggi. Sulla base della mia esperienza quindi posso dirti che ho vissuto la disforia da quando ne ho ricordo, quindi da sempre, con tutto quello che ne è conseguito a livello di impatto sociale in una realtà meridionale negli anni 80. Non credo di essere stata personalmente influenzata dalla società perché come ho gia detto in quegli anni non c' era neanche minimamente la visibilità di oggi. Quindi la mia situazione è stata un'esperienza estremamente personale. Studiando negli anni l'enigma del transessualismo, che è anche il titolo di un testo che ti consiglio, e confrontandomi anche con l' esterno, medici, associazioni, altre persone transessuali sono arrivata alla conclusione che si nasce con la disforia di genere. Detto questo però, trovo la tua domanda interessante perché oggi la disforia di genere sta dilagando a tal punto che talvolta anche a me sorge il dubbio che in alcuni casi possa influire la società. Credo però, tornando al caso di lori, che una famiglia e una società tollerante aperta ma non condizionante possano aiutarla a capire se proseguire in questo percorso sia effettivamente ciò di cui necessita
si ma chi sei?
preciousgiulia Che schifo 😲
stiamo deviando troppo. i colori non sono nulla, i giochi uguale. l'influenza che un adulto ha su un bambino invece conta tanto. assecondalo con le medicine e altro invece che fargli capire come stanno le cose. tutti da piccoli hanno avuto almeno un gioco, cartone animato o altro del sesso opposto, non per questo siamo arrivati ai bisturi.
E quindi quello che va bene per te deve necessariamente essere identico anche per tutti gli altri?
Credo che hai detto un concetto giusto in modo molto semplice.
@@leilalessia non hai capito cosa ha detto
In dubbio raga FORZA SPAL
@@federicamicagli7523 E tu cosa ne sai?
1. Non ti rendi conto del fatto che quello che ha scritto è estremamente offensivo per le persone trans oltre a manifestare di non averne capito nulla e di scrivere dando sfogo a supposizioni che si discostano sensibilmente dalla realtà.
2. Spiegamelo, perché non mi è proprio chiaro che cosa tu abbia capito della situazione.
scommetto che nel periodo che Lory come lo chiama la mamma è iniziato questo cambiamento quando i due genitori si sono divorziati giusto?