Purtroppo è andata così - FINALE

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 фев 2025

Комментарии • 433

  • @massimogandolfo3908
    @massimogandolfo3908 5 лет назад +7

    Devo ringraziarti,non ho mai amato il trekking,mio padre è morto cadendo su un sentiero nei dintorni del Monte Rosa ed io da allora a maggior ragione lo odiavo...... ora vorrei iniziare a camminare e vedere posti fantastici così come me li raccontava mio padre e come ce li hai mostrati tu.Grazie.

  • @Nakalisci
    @Nakalisci 5 лет назад +428

    La scorreggia e le lacrime assieme. Poesia ♥️

    • @danielagiuriola3838
      @danielagiuriola3838 5 лет назад +16

      È fuso ormai, sono camminatrice anch'io e la stanchezza ti fa sclerare😂🤣

    • @WalkingNose
      @WalkingNose  5 лет назад +24

      La stanchezza rende tutto più bello 😂

    • @pinkopallo7281
      @pinkopallo7281 5 лет назад +2

      veramente...🤣🤣🤣🔝🔝🔝🔝

    • @ciprianoferrari6861
      @ciprianoferrari6861 5 лет назад +10

      Jeremy Lisci il saggio dice..... non c’è pioggia senza tuono😂😂😂😂

    • @paolomag5578
      @paolomag5578 5 лет назад +7

      A me stupisce la spontaneità.. Naso sei un grande

  • @simonealberti3394
    @simonealberti3394 4 года назад +1

    Mi si sono rotte le ginocchia tutte e due qualche mese fa e devono ancora operarmi ma nonostante le ginocchia rotte ho provato lo stesso a farmi 100 km di cammino.....inutile dire che dopo 30 km mi sono fermato....ora sto per rientrare a casa....mi viene da piangere per non aver finito il cammino....ma almeno ci ho provato.....sei un grande naso continua così....

  • @psicologiapratica
    @psicologiapratica 5 лет назад +30

    Il fatto che tu condivida “tutto” é ammirevole. A mio avviso é proprio questo lo spirito del camminare. Avere il coraggio di entrare in contatto anche con le dimensioni della fatica, della rinuncia, del dolore e della paura. Grazie a tutto questo puoi evolvere come individuo e puoi portare con te e influenzare positivamente le altre persone. Io trovo sempre un tocco emotivo nei tuoi video e questo é il motivo principale per il quale ti seguo. Non cambiare mai la tua natura più profonda. Gerry

  • @eglefrattini7741
    @eglefrattini7741 2 года назад +1

    Ciao Ale, sono più di due anni che ti seguo. Ho tenuto i tuoi video in sottofondo in palestra, al lavoro, facendo le cose più disparate. Oggi ti sto ascoltando(vedendo a singhiozzo) mentre sto lavorando e RUclips mi ha riproposto questo video (nonostante stessi guardando gli ultimi pubblicati). Volevo solo dirti che mi sono commossa come la prima volta . So che sei partito di nuovo, questa volta come guida, proprio sul Kungsladen... in bocca al lupo!

  • @sefamo
    @sefamo 5 лет назад +7

    hai fatto 380km a piedi, la maggior parte dei quali in completa solitudine...hai visto posti fenomenali...hai fatto un esperienza che la metà di noi si sogna...tu per noi hai vinto!!Hai vinto donandoci questa stupenda serie che mi ha emozionato un sacco e mi ha fatto uscire dai confini italiani!Hai fatto la scelta giusta...sofferta ma giusta.Molte volte ci vuole saggezza...e tu l'hai avuta nel decidere di non rischiare per andare avanti!!Hai fatto una cosa stupenda!!Ora il tuo premio sarà un pieno di cibo da sbaffarti alla faccia della neve e delle temperature sotto zero!!Grazie per questo viaggio fatto insieme a noi!!

  • @nicthebrave4942
    @nicthebrave4942 4 года назад +1

    Se c'è una cosa che più di tutte ammiro è la tua autenticità: è difficile non solo trovarla sui social, dove le persone tendono a mostrare solo i lati positivi, ma anche nella vita di tutti i giorni per la comune paura del giudizio. Ammiro la tua trasparenza nel mostrare le cadute dalle quali ti sei rialzato, le problematiche che hai superato ed i pensieri e la paura di mollare che durante il percorso ti sei lasciato più volte alle spalle.
    Ora, dopo aver vissuto con te questo smart-viaggio da casa, mi emoziono moltissimo a sentire queste parole e - a mio parere - la Lega del Kungsleden l'hai vinta a pieno! Grazie di tutto Naso e... Buen camino!

  • @JackRevParks
    @JackRevParks 5 лет назад +77

    14:43 ci hai insegnato molto, e sono serio. Ma sconfiggere l'emozione in questo modo è leggendario, mettere in atto questo metodo quando ne avrò bisogno. Grazie ♥️

  • @aletanaeva8246
    @aletanaeva8246 5 лет назад +3

    Visto ora l' ultimo episodio di questa tua avventura, e mi sento ispirato. Non importa che si vinca o perda, si sia felici o tristi, se devi scoraggiare fallo e basta! Lo insegnerò ai miei figli! Grazie Ale!

  • @thoommarquez3823
    @thoommarquez3823 5 лет назад +147

    Naso Buongiorno...perdonami il fatto che io sia qui a scrivere significa che guardo i tuoi video, che ovviamente trovo interessantissimi e mi piace tanto quello che fai, davvero. Detto questo, mi fa troppo ridere l'idea che tu una volta sveglio, accendi la videocamera e fai finta di svegliarti di nuovo.... Ti giuro nella mia testa la scena è divertentissima.

  • @Prox07
    @Prox07 5 лет назад +1

    quasi mi vergogno a dirlo , sono riuscito ad entrare nei tuoi pensieri , nei tuoi piedi , nella tua fatica , nella tua testardaggine , nella tua delicata saggezza , ora sono qui con tutti i tuoi numerosi amici ad emozionarmi ancora una volta , ancor piu di altre volte , ad ammirare non solo i tuoi splendidi video , le tue splendide immagini , la costruzione perfetta , le musiche che riportano ad altre dimensioni , cucendo il racconto con grande sapienza , con le parole che sai usare senza troppo filtrarle , cosi come escono , con onesta sincerità , ed ora si cade , si cade perchè siamo umani , perchè la natura è piu forte di tutti i nostri muscoli , di tutte le nostre energie e soprattutto piu dei nostri pensieri che sognano sempre lontano .
    Sei caduto in piedi , con orgoglio , saggezza e con una assoluta umiltà che fa di te un persona normale , normale nel senso più alto del termine , sei un nostro amico Alessandro , un amico che ci piace avere , perdona queste chiacchiere che cercano solo di ringraziarti , ringraziarti per i viaggi che vorremmo fare e che di certo non faremo mai , ma egualmente siamo partiti su quel treno per un paese lontano , freddo , inospitale per la sua conformazione , ma caloroso di emozioni.
    Grazie Alessandro

  • @kristineasliemacasaet7369
    @kristineasliemacasaet7369 5 лет назад +1

    Io ed il mio ragazzo abbiamo iniziato a seguirti all'inizio di questo tuo viaggio in Lapponia.
    Una lacrimuccia è scesa anche a noi! Sei e sei stato un grande, per noi la lega Pokémon l'hai vinta!

  • @carlaceruti3981
    @carlaceruti3981 5 лет назад +2

    Ciaoooooo!!!!! Seguirti in questo "magico "cammino è stato bellissimo , nonostante la mia non più giovane età e i miei grossi problemi articolari mi hai permesso di rivivere con il cuore emozioni che ho fatto mie in percorsi certamente meno impegnativi ,ma comunque unici . Grazie Alessandro

  • @GGGB78
    @GGGB78 5 лет назад +6

    Ti ho scoperto quasi per caso, e mi sono subito brillati gli occhi! Avrei sempre voluto avere le @@ di fare quello che fai tu, camminare nella natura e nel silenzio, ma forse per paura di "non so cosa" non l'ho mai fatto. Complimenti per la passione che ci metti nelle tue camminate e nel come ci fai rivivere le tue emozioni più forti. Purtroppo al meteo non si comanda, quindi scegli sempre la cosa più sicura per te e per noi, altrimenti come facciamo a vivere nuove avventure con te? In bocca al lupo e in bocca allla strada, sterrata o asfaltata che sia!!!

  • @fabriziocapecchi
    @fabriziocapecchi 5 лет назад +3

    Alessandro, io non sono un camminatore ma vorrei diventarlo quando potrò !!Ti seguo da molto tempo ma questa volta mi sono fatto le 12 puntate con grandissima soddisfazione.Non devi dire "purtroppo è andata così" perché sei stato un grande. Scelta saggia !!!!Salutoni Fabrizio

  • @76skyly
    @76skyly 5 лет назад +2

    Sei un grande camminatore! Ti ammiro....e la tua scelta di accettare i tuoi limiti è ammirevole! Continua così Ale! Sei bravissimo e i tuoi video emozionano....te lo dico da appassionato di fotografia....quindi hai centrato i tuoi obbiettivi! Continua così...
    P.S. mi hai fatto venire voglia di camminare...e spero a maggio di andare a percorrere la Via degli Dei! Buona fortuna!

  • @Alexperfume
    @Alexperfume 5 лет назад +1

    ho seguito ogni video di questa avventura, e te ne sono grato, ho visto paesaggi e insieme a te vissuto emozioni... 'ultimo video di questo viaggio epico verrà ricordato cosi, con una bella scorreggia xD grazie, a presto!

  • @gianmarcobenedetti4138
    @gianmarcobenedetti4138 5 лет назад +3

    una delle serie più belle di tutta RUclips a mio avviso. è anche grazie a te se la mia passione per il camminare in montagna aumenta giorno dopo giorno. quando vuoi vienici a trovare in Abuzzo, connubio perfetto tra cibo e montagna.

  • @barbara2096
    @barbara2096 5 лет назад +2

    Ciao Alessandro... ho la lacrimuccia agli occhi... semplicemente perché ho pensato a tutti i "cammini" (sia reali che figurati) che ogni giorno ciascuno di noi intraprende, in vari luoghi, in vari ambiti. E sto pensando a tutto l'amore e la dedizione che metti tu nel tuo viaggiare per il mondo e che metto io ( o che mettiamo tutti) nel nostro lavoro, nelle nostre passioni.. e a tutte quelle volte che ci fermiamo. Che sappiamo fermarci. Attenzione: non arrendersi. Ma rimandare. Posticipare, cambiare i nostri piani. Io ti ringrazio, giovane amico ( permettendomi di definirti tale anche se sono più grande di te,anche se non ti conosco, ma ho iniziato a seguire i tuoi video proprio dalla partenza x la Lapponia e mi sto "divorando" tutti gli altri)... ti ringrazio per i video bellissimi e per averci fatto sognare con te. Non demordere: potrai rifare questo viaggio in futuro. Magari in altra stagione e non da solo. Hai perso una battaglia, mica tutta la guerra! 💪👍 e.....buon pesto alla siciliana!!!! ps: vogliamo video mentre lo mangi😊😊😊

  • @FireFlower80
    @FireFlower80 5 лет назад +84

    grande, hai fatto bene, bisogna saper capire quando è meglio non continuare. e poi dobbiamo sempre ricordare che il bello è il viaggio, non la destinazione, e tu o
    puoi sicuramente dirlo con questo cammino

    • @marcomichelerio9851
      @marcomichelerio9851 5 лет назад +3

      concordo con fireflower80 grande the walking nose

    • @mauroscussolini
      @mauroscussolini 5 лет назад +1

      Pienamente d'accordo

    • @aspassoconfrancesco
      @aspassoconfrancesco 5 лет назад +4

      @@marcomichelerio9851 daccordissimo bisogna usare la testa sempre sopratutto in questi casi hai gia vinto

  • @tonizuga
    @tonizuga 5 лет назад +1

    Ciao Aleddandro.
    Cos'è "un vero fallimento" ??? Accumulare esperienza ???
    Chi dice, qui sotto vantandosi delle proprie imprese, che potevi continuare per dimostrare, cosa a chi ???
    Hai fatto bene ed hai imparato a rapportare te con quello che hai attorno; è questa la grande impresa.
    Orgoglio e cocciutaggine sono cattivi consiglieri.
    Aspettiamo il video sul "recupero e salvataggio" del pesto alla siciliana........
    Sempre tanti complimenti

  • @gianinil
    @gianinil 5 лет назад +11

    Scenari bellissimi, pianto, scoreggia, pokemon, obiettivi sconosciuti, sconfitte. Sai perché i tuoi video sono fantastici? Perché sei talmente limpido, semplice, intimo che ci viene voglia di scoreggiare assieme a te :) Grazie per questa serie bellissima!

  • @tatychan483
    @tatychan483 5 лет назад +1

    Grazie Alessandro per questa favolosa avventura, condivisa con noi in ogni aspetto, con verità. Scoreggia compresa. Non hai perso anzi, hai vinto perché hai fatto prevalere il buonsenso. E niente cancella questo viaggio straordinario.

  • @jessicatr8220
    @jessicatr8220 5 лет назад +3

    Mi sono emozionata con te mentre parlavi con gli occhi lucidi. Complimenti Ale per tutto..i montaggi, le immagini con il drone da pelle d'oca, tutto l'impegno che ci metti. Ti meriti tutto il successo che stai avendo, e molto di più. Attendiamo i video della siciliaaaa

  • @adrianoerre6915
    @adrianoerre6915 5 лет назад +2

    Hai visto il Nord, l'aurora, ma sopratutto hai guardato dentro te stesso, scoprendo un uomo saggio, maturo e determinato. Non stai rinunciando a nulla, il valore di tutto questo è in tutto ciò che farai in futuro e che avresti perso se ti fosse successo qualcosa di spiacevole. Sei un grande.

  • @marcorigamonti5848
    @marcorigamonti5848 3 года назад +1

    ho amato questa serie! sei un grande, non solo per le imprese e per la bellezza dei tuoi video, ma anche perché sai divertire ed emozionare!

  • @angelovitale5425
    @angelovitale5425 4 года назад +1

    Sei un grande, fratello. Non è un fallimento ma consapevolezza da vero uomo. Grazieeeee

  • @teresacoppola8816
    @teresacoppola8816 5 лет назад +4

    380 chilometri di emozioni... Sono orgogliosa di te e della scelta che hai fatto. il tuo viaggio caro camminatore... E stata una vittoria non certamente un fallimento... Incluso il fermarsi saggiamente. Ed io insieme ha tanti altri ne sono certa... Ne abbiamo gioito. Una mamma🤗

  • @manuperi8359
    @manuperi8359 3 года назад +1

    Che grande !! Camminatore ,poeta , filosofo, avventuriero
    Un piacere seguire le tue avventure

  • @Matteo92B
    @Matteo92B 5 лет назад +1

    Le tue ultime parole sintetizzano tutto. Ciò di cui devi andar fiero sono le esperienze e le persone conosciute sul cammino, il vero valore aggiunto di un viaggio simile. Capisco che possa esserci del “rodimento” per non aver raggiunto Hemavan ma comunque l’importante è metterlo in secondo piano rispetto a tutto il resto. Grande Ale!

  • @fabio.businaro
    @fabio.businaro 5 лет назад +2

    Tanta stima e rispetto per questa scelta. Hai raggiunto un grande obiettivo e portandoci con te ci hai permesso di scoprire luoghi meravigliosi. Ora aspetto il video del recupero del cibo !!!

  • @manuelghio5624
    @manuelghio5624 5 лет назад +1

    Grandissimo Ale!! Un vero esploratore è anche in grado di arrendersi a testa alta, proprio come hai fatto tu! Complimenti e grazie per l'ennesimo gran bel video😉

  • @thebigescape1163
    @thebigescape1163 5 лет назад +16

    Ho guardato la prima parte del video con la preoccupazione che ti facessi male...! Hai fatto bene a tornare indietro, secondo il mio parere non è una sconfitta...è un percorso di vita...e in generale non credo che si debbano necessariamente raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati perché i percorsi abbiano un senso e un significato... e poi chissà, magari ci tornerai e sarai felice di poterci riprovare: è anche stimolante come idea :) Grazie mille di cuore per la bellissima avventura che ci hai fatto vivere assieme a te! Adesso caccia al cibo...! :D

  • @TheNikolupo
    @TheNikolupo 5 лет назад

    Di questo stupendo viaggio ricorderemo i bei luoghi che ci hai fatto vedere..ma anche l'improvvisazione nello scegliere l'attrezzatura e nella smania di cercare sempre luoghi all'aperto (al freddo) evitando ostelli o rifugi più sicuri. Nel finale manca l'arrivo alla metà ...sarà un fallimento? Forse..ma le tue cadute e le tue scorreggie ci hanno messo di buon umore!! Grazie Naso!

  • @gabrymir-channel
    @gabrymir-channel 5 лет назад +2

    Complimenti per questo viaggio ,lo hai fatto diventare anche un poco nostro attraverso i video che ho seguito con interesse,per la bellezza dei posti ma anche per come sono stati editati.Non si finisce mai di imparare.

  • @alessandroturati1569
    @alessandroturati1569 5 лет назад +1

    I "fallimenti" esistono proprio per migliorarsi. Impara dagli errori commessi, e son sicuro che se ci tornerai, riuscirai a finire questo splendido percorso godendo ancor di più delle magie che offre. Vai Ale!

  • @lucadelzio5323
    @lucadelzio5323 5 лет назад +4

    Ma quali fallimenti??! Tu hai vinto anche questa sfida con la natura, con la fatica, con i limiti che davi a te stesso, dimostrandolo a te a e noi con il sorriso sulle labbra, la gioia di vivere, il coraggio e la testa per scelte consapevoli... Ancora una volta ci hai fatto vivere una grande avventura... e ci hai divertito e incantato! Grazie. P. S. Sentire nominata la Via degli dei sul Kungsleden... Queste so' soddiafazioni !! 😊 Ciao Naso

  • @frank5016
    @frank5016 5 лет назад +1

    è da poco che ti seguo, ma ad ogni video con i vari sottofondi musicali e tutto il seguito trasmetti grandi emozioni! un abbraccio e buon avventura!

  • @claudioracanella
    @claudioracanella 3 года назад

    i tuoi video sono come dei piccoli film. mi tengono incollato al video, musiche spettacolari, scenari magnifici...grazie

  • @alanmasala5093
    @alanmasala5093 5 лет назад +1

    Complimenti per il coraggio dimostrato: ci vuole più impegno e buonsenso nel tornare indietro che nell'andare avanti! Non bisogna mai mettere a repentaglio la propria vita o la propria incolumità. Hai dimostrato di essere un vero trekker!

  • @fabriziorivis4196
    @fabriziorivis4196 5 лет назад

    Sei stato un grande. Complimenti per il regalo che mi hai fatto con il tuo reportage. La scelta di fermarsi va rispettata sempre, ognuno conosce i propri limiti e le scelte spesso sono dettate dalle sensazioni. Sei stato bravo a saper rinunciare e a godere di quello che hai fatto. Poi chissà magari ritornerai..

  • @eglefrattini7741
    @eglefrattini7741 5 лет назад +3

    Grazie per questo viaggio stupendo, grazie per averci portato con te in tanti posti meravigliosi e per averci raccontato le tue emozioni facendole diventare anche un po' nostre. Condivido quello che già in molti ti hanno scritto: hai fatto bene a fermarti. La sicurezza prima di tutto. Andando avanti avresti corso il rischio sia di farti male sia di dover affrontare situazioni difficili che ti avrebbero fatto odiare fino ad ora stupendo. Ogni volta che cadi comunque mi fai prendere un colpo!!!

  • @alessandrog.1985
    @alessandrog.1985 5 лет назад

    Eri già un mito...dopo la scena lacrime e scoreggia sei diventato il mio preferito...su col morale ragazzo !!!

  • @Michael1897J
    @Michael1897J 5 лет назад +23

    grazie ai tuoi video ci si avvicina di più alla meravigliosa natura che ci circonda.... la terra non sono i soldi, le auto, le industrie... la terra è natura...... pace.....serenità..... bellezza.......

  • @matteo-eq3qj
    @matteo-eq3qj 5 лет назад

    Mi sento solo di dirti grazie..sei una persona che ti inonda di emozioni e non é facile trovarne

  • @gianlucadona8673
    @gianlucadona8673 5 лет назад

    Grande Ale, grazie per aver condiviso questa bellissima avventura, mi hai fatto conoscere un posto meraviglioso con ottime immagini come in quest'ultimo video, e con video montati sapientemente. Grazie per i tuoi 380 km, tanta roba, sempre con la testa sulle spalle. Complimenti, ora va a riprenderti il pesto! Hai vinto comunque, ce l'hai fatta! Ciao!!!

  • @claudiobernardi3002
    @claudiobernardi3002 5 лет назад +1

    Aleeee ma che mi combini... No tranquillo nelle condizioni in cui ti trovavi hai fatto bene. È stata la serie più bella che abbia mai visto, posti fuori dall'immaginazione, un sogno ad occhi aperti. Scoreggia e pesto alla siciliana (❤️) chiudono con un sorriso e una lacrimuccia questa incredibile avventura. A presto 👃!!!

  • @LRomani86
    @LRomani86 5 лет назад +1

    Grande naso, alla fine hai fatto bene, il buonsenso va sempre seguito, anche più dell'orgoglio. Forse il dover fare l'ultima tappa in condizioni così avverse avrebbe rovinato poi la soddisfazione di arrivare fino in fondo. Grazie per averci accompagnato in questo viaggio davvero pazzesco e complimenti. Come già detto l'importante in un viaggio non è la meta, ma la strada fatta per arrivarci.

  • @federicop5628
    @federicop5628 5 лет назад

    Un camminatore esperto come te sa quando andare avanti e quando fermarsi. Hai fatto la scelta giusta. Forse se non fossi stato da solo ce l'avresti fatta. Io credo che hai fatto una cosa incredibile, ti ammiro moltissimo. Al prossimo video...riposati ogni tanto però:)

  • @alessiofilippini3271
    @alessiofilippini3271 5 лет назад +2

    Solo il fatto che tu sia riuscito a fare tutto questo è già una Vittoria complimenti sei grandissimo 🔝🔝🔝🔝🔝🔝

  • @alessandroferroni9403
    @alessandroferroni9403 5 лет назад +1

    Riconoscere i propri limiti e rispettarli è una lezione di vita molto importante, spero in molti ne facciano tesoro. Riesci a trasmettere le tue emozioni in maniera genuina, grazie per tutto, e per tutto intendo molto più di quanto tu possa immaginare.

  • @Nigusi1985
    @Nigusi1985 2 года назад

    ANDIAMO A RIPRENDERCI IL PESTO ALLA SICILIANA!!!! (Sto piangendo Ale, sei uno storyteller pazzesco!!)

  • @giramondo-lescursionistagi2282
    @giramondo-lescursionistagi2282 5 лет назад +2

    ash ha vinto una lega pokemon 😱
    grande walking nose, bisogna essere saggi per sapere quando fermarsi e non rendere pericolosa un'avventura del genere !!
    380km che mi sono gustato in tutti i tuoi video e aspetto che recuperi il cibo ;)

  • @sigismondoguido3543
    @sigismondoguido3543 5 лет назад

    Ciao campione, per me, come penso tutti quelli che ti seguono, hai vinto! Saggio e giusto insegnamento decidere di dire stop. Grazie per i tuoi bellissimi video e la tua spontaneità e trasparenza, non montarti la testa, ma ti devo dire che sei un esempio.

  • @whitehorse2501
    @whitehorse2501 5 лет назад +2

    Sei incredibilmente pazzesco e che compagnia mi fai, io sono qua e tu li in Lapponia, ma è fantastico! !! Grazieeeeeeeee. Tutto splendido, paesaggi e musica

  • @marcoroveretto1379
    @marcoroveretto1379 2 года назад

    Bravo e grande. La sincerità è la virtù dei forti, anche se ci mette di fronte ai nostri limiti. La cosa bella è che ce li fa conoscere e ci permette di poterli accettare e forse poi superare. Un abbraccio.

  •  5 лет назад

    Sono convinto che non è stata una sconfitta anzi è stata un'avventura che ti porterai per sempre addosso. Ok non sei riuscito a finirla ma quanto avrebbero mollato prima? Tanti. Il viaggio è quello che conta e non dove si arriva. Tu sei un grande. Un eroe a mio avviso. Grazie. Davvero.

  • @The-MadMax
    @The-MadMax 4 года назад

    ho visto solo ora questi video mi sono iscritto da 2 giorni al tuo canale e ti devo dire complimenti sia per i video che per la forza di volontà che hai avuto!!!
    per me sei stato un grande ancora complimenti!!!

  • @leodiego5038
    @leodiego5038 5 лет назад +3

    Oggi credo di aver guardato più di 3 ore di tuoi video...! Solo una cosa....! GRAZIE ❤

  • @micheleponti653
    @micheleponti653 5 лет назад

    Camminare... la terra, strade e sentieri, l’ambiente nordico, i paesaggi, le montagne, i laghi, fiumi, torrenti e rigagnoli, il cielo, il sole fievole e le nuvole, il freddo, il fango e la neve, scarpe bagnate, forza di volontà, scelte coraggiose, lacrime e amore per la vita... emozione, tanta emozione, e se l’emozione è “tirare fuori quello che si ha dentro” beh direi che lo hai fatto al minuto 14 e 45 secondi. E se, mentre ti guardavo stravaccato sul divano, in quel preciso momento mi fosse apparso seduto a fianco anche Gesù Cristo in persona, non lo avrei neanche guardato di striscio. La scoreggia, dichiarata, a gamba sollevata, in quel momento e in quel contesto è da premio Oscar alla carriera. Commovente.
    Ma a parte gli scherzi, è stato bello, tutto sempre molto bello e... beh, anche commovente, davvero... grazie.

  • @matteorega8737
    @matteorega8737 4 года назад +1

    I tuoi video sono semplicemente meravigliosi ...complimenti soprattutto per le scelte musicali e l editing grande walking nose👍👍👍💪

  • @mizar4077
    @mizar4077 5 лет назад +1

    la differenza tra gli esperti e i novizi è proprio nel conoscere i propri limiti e quanto si rischia e saper prendere decisioni giuste quando serve.

  • @angelopavanelli
    @angelopavanelli 5 лет назад +1

    E bello riuscire a spostare sempre più avanti i propri limiti, ma è saggezza sapere quando non rischiare ad oltrepassarli.
    Grazie di averci portato con te.

  • @Alovirilmikko
    @Alovirilmikko 5 лет назад +4

    Ciao Alessandro, come al solito grande racconto di viaggio. Sicuramente hai imparato molto da questa tua esperienza. Mi sento di condividere una frase si Simone Moro, calzante con quello che ti e’ successo, che ho sentito in uno dei suoi racconti della prima invernale sul Nanga Parbat riferendosi alla rinuncia a 70 m dalla vetta della sua compagna di spedizione Tamara Lunger: “Rinunciare non significa fallire, significa posticipare il successo”.
    Buon cammino Alessandro, anzi buon appetito 😜.

  • @barbaguitar5339
    @barbaguitar5339 5 лет назад

    Sei mitico. Massimo rispetto. Essere uomini, è anche saper riconoscere i propri limiti e non temere di esternarli. Grande.

  • @Andrea_Reds
    @Andrea_Reds 5 лет назад +3

    Sei un grande, doni gioia di vivere con il tuo sorriso ed il tuo entusiasmo, grazie!

  • @robertomaggio6746
    @robertomaggio6746 5 лет назад +1

    Bravo Naso. Condivido la tua scelta. Mai sfidare la natura senza la giusta prudenza. Sono venute meno le condizioni necessarie, ma non fartene un cruccio; sei sempre e comunque un grande! Alla prossima....

  • @cesarebusetti9158
    @cesarebusetti9158 5 лет назад

    Grande Alessandro..Grandissimo. Ho aspettato i tuoi video con l’ansia con cui, di solito, aspettavo GOT o TWD, con la differenza che tu mi hai fatto sognare. Un abbraccio

  • @jhondeemeyrink8967
    @jhondeemeyrink8967 4 года назад

    Grazie di aver condiviso questa avventura !!
    È stato un viaggio stupendo ! Complimenti ! Tutto il mio rispetto!!!

  • @paolomarsala4905
    @paolomarsala4905 5 лет назад +1

    Ale apprezzo molto la tua maturità nel procedere in sicurezza. Trovo che questa scelta debba essere presa ad esempio. Sarai anche giovane ma hai le palle... scorreggione!

  • @ettore_mazza
    @ettore_mazza 5 лет назад +4

    Camminatovi! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno in cui il coraggio sul Kungsleden cederà, in cui abbandoneremo il sentiero e spezzeremo ogni proposito di raggiungere la meta, ma non è questo il giorno! Ci sarà l’ora della neve e degli scarponi fradici quando Alessandro arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest’oggi continuiamo! Per tutto il cibo che è rimasto a 100 km da Saltoluokta, v’invito a resistere! Uomini del Naso!

  • @carlobraggio4568
    @carlobraggio4568 5 лет назад +1

    Io sono riuscito a farla tutta a luglio di quest´anno. C´era troppa luce per l´aurora boreale, ma almeno non andava sotto zero. In compenso tanto, tanto, tanto fango. E ho avuto un tempo peggiore del tuo. Ci ho messo 16 giorni per farla fino ad Hemavan (438 km). Ma un giorno la rifaró con piú calma. Comunque bravo, bei video.

  • @ila.art.studio
    @ila.art.studio 5 лет назад

    Grazie mille per questo bellissimo viaggio. Questo è tra i tuoi video più belli fino ad ora. Nessuna sconfitta. E' il viaggio l'obiettivo per cui : HAI VINTO ALLA GRANDE!!!

  • @FSOutdoor
    @FSOutdoor 5 лет назад

    Ti invidio tantissimo questa esperienza! Comunque sia finita, hai fatto una cosa che anche io sogno da sempre. Complimenti.

  • @Luca_Geo
    @Luca_Geo 5 лет назад +2

    Sei una gran bella persona!! Continua così e non ti abbattere!!! Siamo in tanti che non hai idea vicino a te e alle tue imprese!!!

  • @purplelady7904
    @purplelady7904 5 лет назад +1

    Direi che questo è un bellissimo finale di stagione !!! Bravo Alessandro e grazie per aver condiviso con noi questa tua fantasmagorica esperienza!

  • @giovannicellupica7288
    @giovannicellupica7288 5 лет назад +4

    Se l'essenza del viaggio è tutto quello che c'è tra la partenza e l'arrivo, direi che il tuo viaggio è stato un successo a prescindere dal punto in cui ti sei fermato. Bravo.

  • @Lancja
    @Lancja 5 лет назад

    Infatti.. fallo rimanere un divertimento una passione. Non sforare nel rischio. Grazie per averci portato ingiro con te :)

  • @MrLorenzo164
    @MrLorenzo164 4 года назад +1

    Ciao. Ho scoperto questo tuo canale da pochi giorni, durante una quarantena che sta costringendo il mio compagno e me a casa, per via del contagio da Covid19. Ti ho "conosciuto" a partire dal Cammino di Santiago fatto da Dario Nicolai. Il mio compagno ed io siamo cicloviaggiatori ed abbiamo fatto molti percorsi e lunghi in giro per l'Italia e l'Europa. Mi riconosco molto nel tuo spirito. Ed in particolare capisco il sentimento che hai provato per via di una meta non perfettamente raggiunta. I viaggi sono metafore della vita in purezza, non è vero? Anche a noi è capitato di deviare, sbagliare, fermarci, affrontare l'impossibile, accettare comodità o scomodità inaudite, fare salite folli con pietroni a 42342 gradi di calore, pioggia e vento contro per giorni, prendere un treno in emergenza, cedere per incontrare altro. Soprattutto ci è capitato di non vedere tutto, di saltare per varie ragioni qualcosa. Ti dirò che nel tempo è addirittura diventato un metodo. Le imperfezioni rendono i viaggi unici, memorabili. In fondo non vogliamo superare obiettivi atletici, o record, giusto? In fondo anche nei viaggi siamo solo dei buffi umani imperfetti. Un abbraccio

  • @olocinp7743
    @olocinp7743 5 лет назад +29

    La sconfitta non è il peggior fallimento. Non aver tentato è il peggior fallimento.
    (George Edward Woodberry)
    Complimenti bellissima serie continua così

  • @laracramerotti958
    @laracramerotti958 5 лет назад +10

    Non è una sconfitta , sei stato un grande! L unica cosa mi mancheranno i tuoi video ma aspetto quelli dalla Sicilia! 😍🤣

  • @Tarux84
    @Tarux84 5 лет назад +1

    Complimenti davvero per questa serie. Stupenda.

  • @valentinabrini3616
    @valentinabrini3616 5 лет назад

    Naso in questi mesi sono in Svezia grazie al mio progetto Erasmus. Mi hai dato ancora più spinta: non vedo l'ora scoprire queste terre meravigliose.

  • @stefanozampar
    @stefanozampar 5 лет назад

    Sei veramente una persona splendente. Grazie... Keep Walking Nose!

  • @matteodefrancesco1213
    @matteodefrancesco1213 5 лет назад

    bellissima avventura, ti stimo molto. per i tuoi trekking futuri in zone impervie ricorda le parole di un vecchio saggio: "Non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento". con uno zaino meno minimalista avresti forse sofferto meno: scarponi in gtx, ghette, magari dei ramponcini vista la stagione, e un layer caldo in più la prossima volta e vedi che (magari un po' più adagio) arrivi in fondo ;-)

  • @FT17jkj
    @FT17jkj 5 лет назад +1

    Grazie per avermi tenuto compagnia questo mese con la tua fantastica avventura in Svezia! Spero tu possa finirlo un giorno :)

  • @universoartemisia1207
    @universoartemisia1207 5 лет назад

    Bravissimo ...un'emozione spontanea è sinonimo di sensibilità... Non è una sconfitta assolutamente anzi è una vittoria perché è saggio colui che capisce quando non si può più andare avanti e non rischia la propria vita per una meta prefissata. Io non non avrei neanche iniziato con la neve poi ... una brutta caduta crea grossi problemi non da poco... meglio la riflessione... comunque un viaggio entusiasmante e potrai sempre rifarlo ma magari a luglio o ad agosto...è meglio!!! 👍🏻👏💖🔝

  • @Marco-sp4vo
    @Marco-sp4vo 5 лет назад +1

    Ciao Alessandro, condivido la tua saggia decisione dettata dall'esperienza e dal buon senso. Grazie a te per avermi fatto vivere tante emozioni. Alla prossima avventura.

  • @stefanomarchionni5124
    @stefanomarchionni5124 5 лет назад +1

    Ciao Alessandro, ti seguo da un po’ e devo dire che sei veramente bravissimo sia per come realizzi i video che proprio per i video stessi, non ho mai commentato fino ad ora ma la scoreggia è qualcosa di meraviglioso! 92 minuti di applausi!

  • @TheKio167
    @TheKio167 5 лет назад +8

    Mi spiace un sacco che sia finita così. Capisco quanto possa dar fastidio non essere andato in fondo all'obbiettivo che ti eri posto, ad aver perso questa sfida personale, ma d'altronde non si può sempre vincere.
    Penso comunque che questo viaggio sia valso la pena anche solo per dormire la prima notte sotto le stelle e vedere l'aurora e pensare di aver percorso altri 400 km in un posto così magnifico dovrebbe tirarti su di morale. È vero che non sei arrivato fino in fondo, ma siamo sempre soliti a guardare il lato negativo delle cose che molto spesso è solo una minima parte rispetto a quello positivo, bisognerebbe gioire un po' di più di quello che siamo riusciti a fare, invece che disperarci per quel poco che ci mancava. In fin dei conti hai ancora un sacco di tempo per tornare lì, con più esperienza, più determinazione, e finire quello che hai iniziato.
    È stata una serie fantastica, confido che intraprenderai altri incredibili viaggi da condividere con le persone e che non avrai più bisogno di flatulenze per trattenere le lacrime.
    Continua così 🔝

  • @nubi90
    @nubi90 5 лет назад +3

    Ale non hai fallito!!! Ci hai ispirato ed hai fatto un percorso incredibile 😘😘😘

  • @aactaruss
    @aactaruss 5 лет назад

    Bravo naso, è un segno di maturità capire i propri limiti. Sarà una sfida più motivata ripercorrere, in futuro, il Kungsleden portandolo a termine.

  • @mighelio
    @mighelio 5 лет назад +78

    Il fallimento è la prima tappa del successo. In ogni caso il fallimento cessa dove inizia il pesto alla siciliana.

  • @steiffel
    @steiffel 5 лет назад

    Ti ho pescato a percorso già iniziato. È stato fantastico! Sarebbe bello che magari condividessi anche dei grafici riguardo i passi, i Km percorsi e ciò che usi per misurare tutto ciò!

  • @arturoilmioblog7787
    @arturoilmioblog7787 5 лет назад +1

    Capire il rischio significa spesso saper rinunciare, ma tu, scusa, non hai rinunciato a nulla, hai fatto 380km in ambienti di una poesia unica, hai conosciuto gente, saggiato i tuoi limiti.....Cosa vorresti di più?
    Fra 30 anni quando rivedrai questi video riderai delle tue paturnie, sei stato verametne in gamba....

  • @simnal
    @simnal 5 лет назад

    Non vederla come una sconfitta ma come un insegnamento per le future imprese. Sei stato un grande.

  • @christianbettoni81
    @christianbettoni81 3 года назад

    100% WIN, complimentoni per tutto e grazie mille di aver condiviso questa porzione di vita. Ciao.

  • @corinnacelin4436
    @corinnacelin4436 5 лет назад +1

    Un vero viaggio di scoperta non è cercare nuove terre ma avere nuovi occhi, scriveva Proust. Sono questi nuovi occhi che mi hanno regalato i tuoi viaggi Ale. Continueró ad aprirmi al mondo con questi nuovi occhi senza MAI pensare di aver fallito ma piuttosto di aver vissuto :-***

  • @lorenzomazzotti4261
    @lorenzomazzotti4261 5 лет назад +2

    scarpe in gore tex + ghette, ci sono andato con 40cm di neve e zero problemi. (non esistono cattive condizioni atmosferiche, esiste solo cattivo equipaggiamento).
    comunque sei un grande! bella serie, continua così, alla fine chissenefrega del traguardo, l'importante è che ti sia goduto il viaggio.

    • @helyair
      @helyair 5 лет назад

      Stavo per scrivere la stessa cosa, in quelle zone senza gore-tex non ci andrei neanche d'estate. Comunque è un gran camminatore, ho fatto centinaia di camminate in giornata sulle Alpi, ma mai cose come quelle che fa lui. Per cui onore al merito.

  • @federicocaretto3372
    @federicocaretto3372 5 лет назад

    Questo vuole dire camminare con la testa. Hai fatto la cosa migliore. Video bellissimo, immagini evocative e meravigliose. Sei anche riuscito a far volare il drone. Bravo Nose!