Ho la versione 2000 diesel GtLine faccio Vienna (Austria) Taranto (Italia) 1700km (da civico a civico) con soli 2 pieni di carburante, unica sosta subito dopo Bologna. Morale della favola credo che la Kia Sportage sia una bomba di auto!!! E come dimostra il vostro video anche con altre motorizzazioni. Complimenti per il video!!!
Ottima l'idea che sta alla base di questo video, tuttavia occorrerebbe indicare quanta benzina è stata consumata e quanto gpl, per avere un'idea più precisa dei costi affrontati per il carburante, tenuto conto della motorizzazione che muove quest'auto, il peso e i vari costi di gestione, comuni a tutte le vetture. Il punto, per chi deve acquistare, è cosa mi conviene di più a parità di chilometri percorsi: auto a gasolio o auto gpl/benzina? Comunque, premio il video per la simpatia e gli scorci paesaggistici che ci hai proposto. Un saluto da Palermo.
Ciao Fabrizio. Grazie per i complimenti. Ti possiamo dire che a noi il pieno è costato 84 € per la benzina e 30 € di GPL. Ovviamente questo può cambiare a seconda del distributore e della zona d'Italia.
@@motorionline Detto tra noi, sulle lunghe percorrenze vince ancora il motore diesel, magari un 1.6 turbo da 120 CV che alla velocità media di 115 km. Orari, come dal video, assicura una media che si aggira tra i 20 e i 23 al litro! Insepurabile! Il punto semmai è quanti km. si fanno all'anno: sotto i 15.000 il diesel cessa di essere conveniente per ragioni ovvie e conosciute: il maggior costo all'acquisto; la manutenzione e il premio maggiore da pagare per l'assicurazione.
@@massimorizzi7053 L'uso del gasolio, a mio parere, è più comodo ed economico (non devo portarmi dietro un serbatoio di benzina, per poi usare il Gpl! In secondo luogo, il gasolio è più performante nelle lunghe distanze sia per quanto riguarda l'efficienza del motore sia per i consumi. Questi ultimi, inoltre, se si considera anche la velocità media di spostamento (ovviamente facendo riferimento ai tragitti autostradali o provinciali) registrano un consumo medio irraggiungibile da altre tipologie di alimentazione, con una piccola eccezione per l'elettrico. Insomma: posso viaggiare a velocità autostradale consentita (130 Km. orari in luogo dei 115 Km proposti nella prova in disamina) pur facendo medie ragguardevoli ovvero 18-20 Km litro (FIAT 500X con motore 1.6 turbo diesel da 120 Cv e 320 Nm di coppia.
Non ci dici quanto hai speso di gpl e benzina; avremmo potuto fare qualche calcolo. E nemmeno ci dici il costo totale pagato. Insomma nulla di nulla, solo 14km media a 115. Che non mi sembra un grachè. Perchè, se puoi, non ci aggiungi qualche dato in più ?
Puoi arrivarci da solo dai dati tecnici con le capienze dei serbatoi... comunque si il video ha un taglio poco tecnico... forse è per un pubblico femminile.
@@federicosantini8586 ma non direi...........è che il pubblico di oggi si sofferma meno sulla tecnica e più su interni,infotainment,ecc........I tempi delle prove tecniche di Baghetti sono oramai lontani purtroppo...
@@angelomutone9191 ho percorso 320 mila km con un audi a3 spk del 2004 e non ho mai avuto un prpoblema alle valvole...ne messo additivi...impianto zavoli messo da me
La kia sportage gpl ha un serbatoio di 68 litri di gpl e di 62 litri di benzina. Il costo di entrambi i pieni sono di circa 145 euro. E con 145 euro ci fai 100 litri di gasolio. A una media di 17.5 km/litri ci fai 1750 km. Un auto a gpl conviene solo se la usi con solo il gpl. Se utilizzi anche la benzina non conviene assolutamente
Ciao Stefano la tua osservazione è ciò che cercavo. E mi sorge una domanda, è possibile limitare l'uso della benzina in un auto con doppio carburante, o si è costretti a dover percorrere un tot di km anche a benzina per evitare qualche noia? Grazie.
Secondo me mancano alcune informazioni: la capacità del serbatoio benzina, la capacità del serbatoio gpl, in modo da fare due conti. Inoltre sarebbe stato utile dare i consumi una volta finito il pieno del gpl
Ma l'amore è nato durante il viaggio? 😊 scherzo, bel video e bella vettura, peccato il prezzo un po' altino. Io ho acquistato una Duster 1.6 prestige a gpl, pagandola quasi la metà, e mi trovo benissimo, farete una prova anche con questa vettura?
Al momento le Kia sono le migliori vetture del mercato! Non ha ancora un grande nome,ma bada alla sostanza e fa davvero belle vetture. Ho una Picanto Turbo Gt Line e sembra davvero una macchina speciale rispetto a tutto ciò che c'è in giro!
Beh non direi che non hanno un gran nome ,oramai sono tra le più affidabili auto del mercato mondiale ,ed esteticamente sono molto belle ,non più obbrobri come quelle di 20 anni fa....
Leggi critiche perchè sono motori di 💩. Non sono progettati per andare a gpl. Sono motori a iniezione diretta, e quindi hanno impianti a gpl che consumano ANCHE benzina assieme al gpl. E ne consumano PARECCHIA, sull'ordine del 20-25% della percorrenza. Non hanno valvole rinforzate e quindi gli hanno messo il valve care, e ne consuma 1 litro ogni 8000 km circa. Come costi di esercizio queste nuove a iniezione diretta falliscono miseramente e Kia se ne guarda bene dal fartelo sapere. E quelle Kia con motore tricilindrico a iniezione diretta, sono pure peggio, delle vere e proprie truffe legalizzate.
@@joepipe1010 se vuoi per forza Kia si, prendila diesel. Ma se vuoi risparmiare devi prendere una gpl, ma non Kia. Devi andare su altri brand che abbiano motori a iniezione convenzionale oppure anche nuova o usata che sia, ma sempre con motori a iniezione convenzione (anche se dubito enormemente ce ne siano sul nuovo). In sostanza, se vuoi avere il gpl, devi evitare come la peste bubbonica i motori a iniezione diretta.
@@sisko212ti devo ringraziare perché erano proprio commenti come il tuo che cercavo in relazione ai nuovi modelli GPL... Immaginavo che ci fosse qualche magagna e infatti avevo ragione...
Io ho una Volvo xc60 2012 2400 cc 5 cilindri diesel 4×4 Cambio manuale Faccio con un pieno di 70 litri (autostrada ) 1200 km Volevo aquistare una kia🤔. Ci sto ripensando.
Bel. Video bravi.... ovviamente il vostro era un viaggio divertimento maaaaa non ti offendere.... Ci hai messo tre giorni, e hai sfruttato cmq fue pieni gpl, benzina, cmq... ottima autonomia per un auto del genere, io con la mia FIAT IDEA FACCIO 200 KM in PIÙ per Arrivare in Calabria e ti dirò che ARRIVO CON DUE PIENI, il secondo pieno lo faccio a Napoli... E dura fino a casa li faccio gasolio per girare per tutta la vacanza ma arrivo in 12 ore e viaggio moderatamente, probabilmente viaggiassi ai ritmi del video.. Sicuramente mi basterebbe un pieno. UN PIENO VERO! CIAOOO
Tutto molto bello ma il clima a palla che fa in estate non c'e serve in inverno. il traffico che c'e in autostrada in estate non c'e in inverno bagagli 0 inutile test e da fare a fine luglio o inzio agosto poi se ne potrà parlare
Un'auto pensata per andare a gpl non ha bisogno di valve care o altre cavolate perché le valvole sono in acciaio sinterizzato, le sedi rinforzate, testata etc... questo è un semplice benzina trasformato dal importatore... Meglio di no!
Non c'entra niente io ho un alfa 147 1.6 16v a GPL ho fatto già 50000 km e non ho avuto nessun problema l'impianto che fanno adesso sono impianti che spruzzano una piccola parte di benzina...
14 km/l non è per niente poco. Inoltre non specifichi quanto carburante contengono i serbatoi e dunque a quanto è ammontata la spesa complessiva. A prima vista, non mi sembra un'auto dai bassi consumi. Il video è carino ma è deficitario di informazioni-chiave nella sostanza della valutazione complessiva dell'auto. Ero ne dubbio se comperarla o meno, e nel dubbio sono rimasto, dopo aver visionato questo video.
Bello il reportage , per niente noioso , secondo me 115 km/h si può giusto fare per raggiungere l'obiettivo dei consumi ma nella realtà dove ci è consentito si viaggia oltre tale soglia . Poi si sceglie una macchina GPL più per i Costi che per l'autonomia anche se sono correlate Avrei preferito avere anche i dati dei costi anche se sono variabili ci si fa comunque un idea . La motorizzazione a GASOLIO può dire la sua in una prova del genere .
Allora hai viaggiato a 115 senza bagagli in 2 e con aria condizionata presumo spenta consumo 14 km/litro ! E dove sarebbe il risparmio ? Facciamo il viaggio d'estate in 4 con bagagli aria condizionata accesa e velocità da codice se fa 11 è già un miracolo !!!!!!!;
in 4 con bagagli condizionata accessa non so neanche se ci arriva alla velocità da cosice.. se poi trovi una qualche salita devi mettere in quarta.. altrimenti si spegne. a 140 all'ora cosuma come una lamborghini.. tieni conto che più dai gas più benzina entra nel motore al posto del gpl...
Peccato solo di questa mania o moda a dir si voglia di fare i suv a trazione anteriore buoni per rimanere infognati su qualche passo in montagna...per il resto niente da dire..
non te l'hanno detto gli "onestissimi" venditori Kia, che le loro "bellissime" auto a iniezione diretta consumano BARILI di benzina anche quando vanno a gpl ? No vero ? toh, ma che strano !
simone milanello mi hai anticipato. Infatti secondo me sarebbe stato più utile farci sapere in un consumo normale (130 in autostrada e altri limiti rispettati), quante volte avresti fatto il pieno di GPL. Anche perché chi compra una macchina così non va a benzina.
Ho l'impressione che ai 130 km/h questo mezzo aumenti i suoi consumi in maniera esponenziale, tanto da considerare questa prova troppo ottimistica in quanto non tutti viaggiano così piano in autostrada! Chissà se qualcuno avrà il coraggio di fare una prova a velocità maggiori.....
Sono di lecce e quando parto da milano per arrivare giu ci metto 12 0 13 ore, ho una kia rio con cambio a 6 rapporti diesel, metto solo 2 pieni..ma perfonatemi lo fai d inverno che nn ce nessuno e ci metti tutto sto tempo per arrivare a Lecce.. ma guidavi come paperino..quindi hai dimostrato una cagata..
Non va avanti nel vero senso della parola. Scordatevi i sorpassi sulle statali, anche tirando le marce e ad ogni pieno di gpl consuma 1/4 di benzina. Aggiungi poi 20€ additivo ogni 5k km al massimo. Bella e comoda, ma abbinamento motore assolutamente insufficiente.
mi fa piacere vedere due ragazzi preparati e bravi come voi auguri di un buon anno
Complimenti per il video.. Bravi davvero.
Ho la versione 2000 diesel GtLine faccio Vienna (Austria) Taranto (Italia) 1700km (da civico a civico) con soli 2 pieni di carburante, unica sosta subito dopo Bologna.
Morale della favola credo che la Kia Sportage sia una bomba di auto!!!
E come dimostra il vostro video anche con altre motorizzazioni.
Complimenti per il video!!!
Si quando sono grandi i serbatoi del gpl e della benzina ?
Ottima l'idea che sta alla base di questo video, tuttavia occorrerebbe indicare quanta benzina è stata consumata e quanto gpl, per avere un'idea più precisa dei costi affrontati per il carburante, tenuto conto della motorizzazione che muove quest'auto, il peso e i vari costi di gestione, comuni a tutte le vetture. Il punto, per chi deve acquistare, è cosa mi conviene di più a parità di chilometri percorsi: auto a gasolio o auto gpl/benzina? Comunque, premio il video per la simpatia e gli scorci paesaggistici che ci hai proposto. Un saluto da Palermo.
Ciao Fabrizio. Grazie per i complimenti. Ti possiamo dire che a noi il pieno è costato 84 € per la benzina e 30 € di GPL. Ovviamente questo può cambiare a seconda del distributore e della zona d'Italia.
@@motorionline Ho potuto rivedere scorci di quel Salento che alberga nel mio cuore. Te lo dico da siciliano!😊
@@motorionline Detto tra noi, sulle lunghe percorrenze vince ancora il motore diesel, magari un 1.6 turbo da 120 CV che alla velocità media di 115 km. Orari, come dal video, assicura una media che si aggira tra i 20 e i 23 al litro! Insepurabile! Il punto semmai è quanti km. si fanno all'anno: sotto i 15.000 il diesel cessa di essere conveniente per ragioni ovvie e conosciute: il maggior costo all'acquisto; la manutenzione e il premio maggiore da pagare per l'assicurazione.
Con due pieni di gpl fai più chilometri che con il diesel!!!!
@@massimorizzi7053 L'uso del gasolio, a mio parere, è più comodo ed economico (non devo portarmi dietro un serbatoio di benzina, per poi usare il Gpl! In secondo luogo, il gasolio è più performante nelle lunghe distanze sia per quanto riguarda l'efficienza del motore sia per i consumi. Questi ultimi, inoltre, se si considera anche la velocità media di spostamento (ovviamente facendo riferimento ai tragitti autostradali o provinciali) registrano un consumo medio irraggiungibile da altre tipologie di alimentazione, con una piccola eccezione per l'elettrico. Insomma: posso viaggiare a velocità autostradale consentita (130 Km. orari in luogo dei 115 Km proposti nella prova in disamina) pur facendo medie ragguardevoli ovvero 18-20 Km litro (FIAT 500X con motore 1.6 turbo diesel da 120 Cv e 320 Nm di coppia.
Viaggio a parte. Siete una bellissima coppia. Complimenti 😉
Bel video! Bravi Marco e Alice :)
Ottimo per il nostro pianeta, gran macchina! Ah Marco numero 1, belle riprese e bello storytelling..
Non ci dici quanto hai speso di gpl e benzina; avremmo potuto fare qualche calcolo. E nemmeno ci dici il costo totale pagato. Insomma nulla di nulla, solo 14km media a 115. Che non mi sembra un grachè. Perchè, se puoi, non ci aggiungi qualche dato in più ?
Puoi arrivarci da solo dai dati tecnici con le capienze dei serbatoi... comunque si il video ha un taglio poco tecnico... forse è per un pubblico femminile.
@@federicosantini8586 ma non direi...........è che il pubblico di oggi si sofferma meno sulla tecnica e più su interni,infotainment,ecc........I tempi delle prove tecniche di Baghetti sono oramai lontani purtroppo...
Bravi, bel video !
io cambio automatico Gt line cerchi da 19' 185 cv e panoramico e apribile quasi tutto,bella vettura contento ciao.
A quanti giri stava il motore in 6 marcia? Poi vorrei sapere dopo quanti km va rabboccato l'additivo proteggi valvole e dove procurarselo grazie
Ma non ha le valvole rinforzate?serve additivo? Ma dai
@@Quasar.Horizon ebbene si
@@angelomutone9191 ho percorso 320 mila km con un audi a3 spk del 2004 e non ho mai avuto un prpoblema alle valvole...ne messo additivi...impianto zavoli messo da me
@@Quasar.Horizon io finora non ho mai avuto auto a gpl quindi ti sarei grato se mi consigliassi qualche valido modello
@The Menthor ma questa non nasce per andare a gpl altrimenti che bisogno ci sarebbe dell'additivo?
La kia sportage gpl ha un serbatoio di 68 litri di gpl e di 62 litri di benzina.
Il costo di entrambi i pieni sono di circa 145 euro.
E con 145 euro ci fai 100 litri di gasolio.
A una media di 17.5 km/litri ci fai 1750 km.
Un auto a gpl conviene solo se la usi con solo il gpl. Se utilizzi anche la benzina non conviene assolutamente
68 litri mi pare sia la capienza della bombola che però non può essere riempita più dell'80% nel caso del gpl. In ogni caso il discorso non cambia
Ciao Stefano la tua osservazione è ciò che cercavo.
E mi sorge una domanda, è possibile limitare l'uso della benzina in un auto con doppio carburante, o si è costretti a dover percorrere un tot di km anche a benzina per evitare qualche noia?
Grazie.
ciao precisamente che modello e anno e' questa ?
Ciao, quale allestimento avete usato per la prova?
Ma i fari sono full led su tutte e due le versioni?
Secondo me mancano alcune informazioni: la capacità del serbatoio benzina, la capacità del serbatoio gpl, in modo da fare due conti. Inoltre sarebbe stato utile dare i consumi una volta finito il pieno del gpl
Ciao, quindi quanto hai speso con i pieni ? È stato fatto 1 pieno di benzina e 1 di gpl! Totale quanto hai speso ?
mediamente queste porcherie di motori e di impianti gpl, per ogni pieno di gpl da 40 lt, ti brucia ANCHE 8-10 litri di benzina.
Bello il Salento, vero ragazzi? Comunque davvero bravi ed interessantissima questa prova 👍👍👍
Ragazzi ma 2 giorni da Milano a SMLeuca mi sembra troppo :)
La precedente versione mi sembra abbia avuto problemi...?
L'impianto GPL è aftermarket? Come regge il motore a lungo andare?
Kia monta brc uno dei migliori
Quanti litri è il serbatoio??
Ma quanto è bella!!!
Ma l'amore è nato durante il viaggio? 😊 scherzo, bel video e bella vettura, peccato il prezzo un po' altino. Io ho acquistato una Duster 1.6 prestige a gpl, pagandola quasi la metà, e mi trovo benissimo, farete una prova anche con questa vettura?
Cos'è la Duster rispetto a Kia Sportage per favore ...
Al momento le Kia sono le migliori vetture del mercato!
Non ha ancora un grande nome,ma bada alla sostanza e fa davvero belle vetture.
Ho una Picanto Turbo Gt Line e sembra davvero una macchina speciale rispetto a tutto ciò che c'è in giro!
Beh non direi che non hanno un gran nome ,oramai sono tra le più affidabili auto del mercato mondiale ,ed esteticamente sono molto belle ,non più obbrobri come quelle di 20 anni fa....
Io ne posseggo una del 2016, mi trovo benissimo!
Gpl? Hai avuto problemi?
Trovo lo Sportage della Kia uno dei migliori suv sul mercato,gran bel mezzo.
Ho visto una macchina oggi cioè “solo car” aveva tipo la forma di come un pesce e aveva le ruote dentro ma non riesco a trovarla su internet😔😂
Esiste il 4x4 benzina Gpl?
No
Sono intenzionato a prenderla a gpl del 2019 o 2020. Ma perché leggo queste critiche o acquisti pentiti? Alternative per un suv simile a questo ??
Leggi critiche perchè sono motori di 💩. Non sono progettati per andare a gpl.
Sono motori a iniezione diretta, e quindi hanno impianti a gpl che consumano ANCHE benzina assieme al gpl. E ne consumano PARECCHIA, sull'ordine del 20-25% della percorrenza. Non hanno valvole rinforzate e quindi gli hanno messo il valve care, e ne consuma 1 litro ogni 8000 km circa.
Come costi di esercizio queste nuove a iniezione diretta falliscono miseramente e Kia se ne guarda bene dal fartelo sapere. E quelle Kia con motore tricilindrico a iniezione diretta, sono pure peggio, delle vere e proprie truffe legalizzate.
@@sisko212 quindi mj sconsigli di prenderla diesel? Ok lasciamo stare gpl
@@joepipe1010 se vuoi per forza Kia si, prendila diesel. Ma se vuoi risparmiare devi prendere una gpl, ma non Kia. Devi andare su altri brand che abbiano motori a iniezione convenzionale oppure anche nuova o usata che sia, ma sempre con motori a iniezione convenzione (anche se dubito enormemente ce ne siano sul nuovo). In sostanza, se vuoi avere il gpl, devi evitare come la peste bubbonica i motori a iniezione diretta.
@@sisko212 volevo provare diesel , sempre kia sportage usato..
@@sisko212ti devo ringraziare perché erano proprio commenti come il tuo che cercavo in relazione ai nuovi modelli GPL...
Immaginavo che ci fosse qualche magagna e infatti avevo ragione...
Ho smesso di guardare quando ho visto 115km/h in autostrada
La gt line 2000 200cv ha una media di 7,5 km /l e stiamo parlando di un diesel figuriamoci un benzina
Io ho il Diesel 184cv , una petroliera , alti consumi e prestazioni appena sufficenti.
Prossima auto una berlina a benzina
Io ho una Volvo xc60 2012
2400 cc 5 cilindri diesel 4×4
Cambio manuale
Faccio con un pieno di 70 litri (autostrada ) 1200 km
Volevo aquistare una kia🤔.
Ci sto ripensando.
@@minchelladomenico4143 io vorrei venderla dopo un mese dall acquisto.... lascia stare cambia marca
@@Mark-ty2zh come mai? Stavo valutando quest'auto..
Con una velocità di 147 avresti speso qualcosa in più di carburante ma sicuramente avresti fatto un pernottamento in meno .
Si e quindici multe ahaha
Bel. Video bravi.... ovviamente il vostro era un viaggio divertimento maaaaa non ti offendere.... Ci hai messo tre giorni, e hai sfruttato cmq fue pieni gpl, benzina, cmq... ottima autonomia per un auto del genere, io con la mia FIAT IDEA FACCIO 200 KM in PIÙ per Arrivare in Calabria e ti dirò che ARRIVO CON DUE PIENI, il secondo pieno lo faccio a Napoli... E dura fino a casa li faccio gasolio per girare per tutta la vacanza ma arrivo in 12 ore e viaggio moderatamente, probabilmente viaggiassi ai ritmi del video.. Sicuramente mi basterebbe un pieno. UN PIENO VERO! CIAOOO
Bello ma senza bagagli e in 2 che senso ha?!
La sfida è andare da Milano a lecce con un pieno .. fine... Questo è lo scopo del video... Che mancano mille informazioni si capisce
Gpl e da casa madre?
Quanto costa!
Quanto Costa?
Tutto molto bello ma il clima a palla che fa in estate non c'e serve in inverno. il traffico che c'e in autostrada in estate non c'e in inverno bagagli 0 inutile test e da fare a fine luglio o inzio agosto poi se ne potrà parlare
Un'auto pensata per andare a gpl non ha bisogno di valve care o altre cavolate perché le valvole sono in acciaio sinterizzato, le sedi rinforzate, testata etc... questo è un semplice benzina trasformato dal importatore...
Meglio di no!
concordo. infatti hanno più rogne che altro.... pentitissimo di aver preso una kia a gpl
Non c'entra niente io ho un alfa 147 1.6 16v a GPL ho fatto già 50000 km e non ho avuto nessun problema l'impianto che fanno adesso sono impianti che spruzzano una piccola parte di benzina...
14 km/l non è per niente poco. Inoltre non specifichi quanto carburante contengono i serbatoi e dunque a quanto è ammontata la spesa complessiva. A prima vista, non mi sembra un'auto dai bassi consumi. Il video è carino ma è deficitario di informazioni-chiave nella sostanza della valutazione complessiva dell'auto. Ero ne dubbio se comperarla o meno, e nel dubbio sono rimasto, dopo aver visionato questo video.
Il ritorno a manetta .....
Bello il reportage , per niente noioso , secondo me 115 km/h si può giusto fare per raggiungere
l'obiettivo dei consumi ma nella realtà dove ci è consentito si viaggia oltre tale soglia .
Poi si sceglie una macchina GPL più per i Costi che per l'autonomia anche se sono correlate
Avrei preferito avere anche i dati dei costi anche se sono variabili ci si fa comunque un idea .
La motorizzazione a GASOLIO può dire la sua in una prova del genere .
fatto video di fake, impossibile kia sportage con il serbatoio pieno andare a Milano in puglia
Allora hai viaggiato a 115 senza bagagli in 2 e con aria condizionata presumo spenta consumo 14 km/litro ! E dove sarebbe il risparmio ? Facciamo il viaggio d'estate in 4 con bagagli aria condizionata accesa e velocità da codice se fa 11 è già un miracolo !!!!!!!;
in 4 con bagagli condizionata accessa non so neanche se ci arriva alla velocità da cosice..
se poi trovi una qualche salita devi mettere in quarta.. altrimenti si spegne.
a 140 all'ora cosuma come una lamborghini.. tieni conto che più dai gas più benzina entra nel motore al posto del gpl...
Sono 2 i pieni!!!
Ma un solo pieno solo di GPL??.....o azioni anche la benzina?
con 1 pieno gpl max ci fai 400 km se stai attento
Ma già che c'eravate.... Il test della Camporella no? Filmato ovviamente.... Sembra abbastanza spaziosa per questa pratica.
Peccato solo di questa mania o moda a dir si voglia di fare i suv a trazione anteriore buoni per rimanere infognati su qualche passo in montagna...per il resto niente da dire..
@SteFro io x esempio 😂😂😂😅
@SteFro io ho già la compass nuova 4x4 ma mi serve un suv grande nuovo x andare in montagna senza usare la Jeep
Non esiste il 4x benzina Gpl?
@@MrRoberto984 no ma sto cazzi..mi piglio una renegade base e ciao hahaha faccio prima così..
In autostrada una velocità 115 km, e fare un viaggio Milano - Lecce ,roba da farsi crescere la barba. Se poi si viaggia a benzina addio consumi.
Comunque sia, bella macchina. Non c'è fiat che tenga 🤓🤠
Ma tot km con il gpl
Troppo pesante il prezzo di vendita è spropositato
Ma solo io consumo benz e gpl contemporaneamente?
non te l'hanno detto gli "onestissimi" venditori Kia, che le loro "bellissime" auto a iniezione diretta consumano BARILI di benzina anche quando vanno a gpl ? No vero ? toh, ma che strano !
Ma che senso ha prendere una macchina GPL e poi usarla con la benzina?
simone milanello mi hai anticipato. Infatti secondo me sarebbe stato più utile farci sapere in un consumo normale (130 in autostrada e altri limiti rispettati), quante volte avresti fatto il pieno di GPL. Anche perché chi compra una macchina così non va a benzina.
Questo e il futuro....l'elettrico e già nato vecchio...
Ho l'impressione che ai 130 km/h questo mezzo aumenti i suoi consumi in maniera esponenziale, tanto da considerare questa prova troppo ottimistica in quanto non tutti viaggiano così piano in autostrada! Chissà se qualcuno avrà il coraggio di fare una prova a velocità maggiori.....
Sì perché è veloce come la Porsche
Non tutti viaggiano a benzina quando puoi viaggiare a gpl
Sono di lecce e quando parto da milano per arrivare giu ci metto 12 0 13 ore, ho una kia rio con cambio a 6 rapporti diesel, metto solo 2 pieni..ma perfonatemi lo fai d inverno che nn ce nessuno e ci metti tutto sto tempo per arrivare a Lecce.. ma guidavi come paperino..quindi hai dimostrato una cagata..
Balle!!!!
Basta SUVVVV😫
Si ma costa troppo la macchina 🚗.. non li vale
Bella consuma poco e corre come una Porsche
Non va un caxxo... Peggior motore mai provato...
Perché? Stavo valutando quest'auto...
Hai provato?
Ma ce l'hai? A me non sembra proprio. Certo non è una Ferrari, ma il suo lo fa, e bene. E ti assicuro che il confort è massimo.
Non va avanti nel vero senso della parola. Scordatevi i sorpassi sulle statali, anche tirando le marce e ad ogni pieno di gpl consuma 1/4 di benzina. Aggiungi poi 20€ additivo ogni 5k km al massimo. Bella e comoda, ma abbinamento motore assolutamente insufficiente.