Mi piace pensare che siano di persone alle quali la mia comunicazione non è piaciuta per qualche motivo. L'Italia è piena di colleghi professionali ed etici, ovviamente ci sono delle mele marce come in tutte le professioni, dai giudici ad alti Prelati nessuna categoria ne è esente. 205 mele marce sono troppe, magari alcuni detestano il rumore dei fogli, altri il colpo al fianchetto, molti magari sono già informati su tutto e ritengono il video inutile. Cercherò di migliorare in futuro.
Quello che conta è la sostanza e soprattutto sapere cose che altrimenti nessuno ti avrebbe mai detto. Se vogliono esperti di comunicazione, o se volessero far meglio, prego si accomodino, you tube e qui, o altrimeti si guardino S. Remo. Grazie a lei e per il rumore io lo vorrei ancora più forte per svegliare l'attenzione di chi si distrae :)@@TotiCostanzo
Grazie dei preziosi consigli, bisogna sempre essere curiosi e pretenziosi non avere troppa fretta nel fare delle scelte in qualsiasi campo per non farsi fregare
Grazie per questo video, perché conferma quelli che erano i miei sospetti. Detto questo, non ho mai acquistato macchine a km 0, non ho mai acquistato macchine usate. Preferisco accontentarmi di una macchina di categoria inferiore, però la voglio NUOVA, anche se può capitare di fare un acquisto sfortunato, perché anche le macchine nuove, possono avere qualche difetto o difettone, però in questo caso, faccio valere il mio sacrosanto diritto alla garanzia, senza possibilità che qualche meccanico o perito mi possa imbrogliare, con teorie fantasiose in merito a eventuali difetti del motore. Dico questo, perché mi è capitato il furbetto che credeva di gabbarmi, ma gli ho fatto passare un brutto quarto d'ora. Io non faccio più riparare la macchina dal concessionario, perché i prezzi fuori garanzia sono proibitivi, poi il personale ti tratta da schifo. Una volta sono andato dal concessionario, perché la macchina aveva il minimo instabile. Quando sono tornato a prendere la macchina, mi hanno detto che anche se in garanzia, dovevo pagare 300 euro per la sostituzione del motorino passo passo, allora apro il cofano della macchina e vedo che il motorino passo passo, non era nuovo in quanto aveva l'aspetto "vissuto". quando gli ho fatto notare la cosa, hanno cominciato a balbettare parole incomprensibili, poi visto che che li avevo sgamati, hanno dato la colpa alla segretaria che, secondo loro aveva sbagliato vettura. Sicuramente ci sono fior di concessionari onesti, ma la mia esperienza è sempre stata pessima.
Sei un grande. Complimenti! Stai facendo un lavoro di pulizia e chiarezza in un mercato che anche a livello internazionale è sempre più offuscato e sporco. Complimenti e grazie per il tuo impegno ad aiutarci a capire.
Grazie di cuore per il tuo riconoscimento. Se vuoi darmi una mano a divulgare questi concetti, copia e incolla il lino di questo video sui tuoi social. Toti.
Brava persona, sapevo tutto ma è sempre un bel vedere constatare che esistono commercianti onesti come te.Mio padre prese una km0 importata dalla Spagna, per fortuna andò tutto bene, controllai quasi tutti quello che consigli aggiungerei di controllare anche le condizioni della bocchetta di rifornimento carburante, un'auto che ha girato poco o nulla deve averla in condizioni immacolate.
Complimenti per i contenuti che porta! Scomodi per alcuni, ma la salvezza di molti! Pultroppo anche io da ragazzo sono stato "fregato" da un venditore furbetto!
Complimenti le chiare spiegazioni fornite che sono assai importanti prima di fare uno acquisto a km 0 e sottrarsi alle molteplici " fregature" che cercano di "vendere" ai tantissimi inesperti come me. Grazie Enzo
Grazie per il tuo apprezzamento, non esistono persone ignoranti, ma volutamente informate poco e male. La colpa non è certo la tua, ma di chi da informazioni errate.
Professionale e competente! Grazie per i preziosi consigli! Chi ha messo il "non mi piace" fa le truffe con le auto usate spacciandole per km 0! Grande!!!
Il "sig. youtube" dovrebbe fare una selezione e far fruire dei contenuti solo quando sono esposti in modo chiaro semplice e conciso come nel suo caso, grazie sig. Costanzo.
Toti Costanzo vorrei sapere le auto (esempio bmw Audi o Mercedes) dopo i 200.000km ovviamente sempre eseguiti lavori presso officine ufficiali valgono la pena essere acquistate o meno...percorro si e no 5.000km all’anno
Ciao Riccardo purtroppo misurare l'usura in base solo dei chilometri è riduttivo. Non posso pertanto esprimere un giudizio che risulterebbe una generalizzazione inesatta. Magari registro un video su come individuare la vita residua di un'auto usata.
Bravo, complimenti, meglio dei già bravi di Omniauto, così presentandoti aiuti a mettere in guardia ignari acquirenti e, nw guadsfna anche la concessionaria o multimarche dove lavorim Certamente una bella pubblicità. Like x te, avanti così.
Grande TOTI COSTANZO SEI IL MIO IDOLO DEL TUBO, NON HO UN CENTESIMO NEANCHE HO RINNOVATO PA PATENTE PERCHÉ NON HO I SOLDI PERÒ MI PIACE QUESTO VIDEO NON SO PERCHÉ GRANDE TOTIIIIIIIIIIIIII
Video interessante, un mi piace è meritato ma una domanda sorge spontanea: se ogni persona dovesse provare l'auto, in autostrada per giunta a 100km/h, significa che ogni giro di prova dura almeno 20/30km, come si può poi obiettare per il superamento dei fatidici 100km o per la mancanza del "filo" nelle gomme che va via dopo alcune decine di km o per il radiatore non pulitissimo? In teoria, come venditore, non dovrei concedere queste prove su strada ma mi esporrei a sospetti... grazie per i preziosi consigli.
Esiste il soddisfatto o rimborsato, cioè tu fai presente questo al tuo venditore, vedrai che lui ti guarderà sotto altra veste, pretendi un test su strada su una vettura che ha parecchi mesi di immatricolaazione. Al momento esistono vetture km0 del febbraio 2017, su quelle o fai il test oppure ti fai scrivere chiaramente che vuoi la garanzia sulle gomme ovalizzate. Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, comprare è altra cosa :-)
Salve sig. Costanzo, davvero dei bei video, ora vado a vedere gli altri quattro rimanenti :) parla molto bene e tutto chiaro, ce ne fossero di più come lei! Solo una domanda, una curiosità mia, dal minuti 9.00 come mai le gomme fino a tot km/h bisogna controllare le anteriore sopra tot km/h quelle posteriori? Grazie mille! P.s. Lei dove si trova? Dovrei proprio cambiare auto probabilmente.
Salve sign.Toti, grazie del video! Una domanda: ma secondo lei quando negli annunci, di privati e rivenditori, nascondono la targa è indice che si sta nascondendo qualcosa, vogliono forse evitare che si faccia una visura istantanea e che si scoprano altarini prima che sia troppo tardi? Altrimenti mi chiedo perchè questa pratica sia così diffusa. Grazie e buon lavoro
Le targhe si nascondono per evitare che qualche collega " diversamente onesto" le usi per finanziamenti fantasma. Pratica diffusa in passato oggi arginata da sistemi di controllo interno alle finanziarie. Ovviamente quella piccola parte di diversamente onesto ne approfitta.
Sarebbe bello in un mondo perfetto. Quando vai da un concessionario che hA dei km zero, a stento te la fanno vedere la vettura. Forse forse ti fanno aprire il cofano motore e controlli l'olio. Ma figuriamoci se puoi fare il giro di prova, ancora di più se in autostrada...poi non sarebbe più km zero
Buona sera . Mi chiamo Sergio,sono rumeno e abito a Roma da 2010. O patente da guida da 2002,non ho la macchina 🚗,ma se voglio comprare una macchina,appena visto il suo video 📼. Volevo dire grazie 😊 di ❤️ 📼 molto chiaro e molto utile. Io vi auguro tante belle cose e tanta felicità e serenità,in tutto quello che farà. Scusate se magari o sbagliato qualche parola. Sono in Italia da 2003,a Roma a 2010. Sono un ragazzo rumeno. Grazie mille x il 📼❤️. Sergio
Tutto molto giusto, molto vero e molto utile. Peccato però che richiedendo tutti i controlli qui elencati non compri nulla perché nessun venditore te li farà effettuare. Specie le prove su autostrada dato che, non dovendo superare i 100km, se un po' di possibili acquirenti richiedessero sta cosa l'auto diverrebbe invendibile.
Non è così, esiste un contratto, pretendi di averlo prima e l'unica prova che devi fare è un giro su strada quindi pochi chilometri. Se un commerciante non è in grado di assicurare il prodotto che vende, "Scappa"
@@TotiCostanzo Certo, se un commerciante non mi fa effettuare nemmeno una misera prova su strada, anche se limitata, scappo al volo, concordo. Io mi riferivo principalmente al discorso della prova sui 90Km/h e oltre i 90Km/h che devono per forza essere in autostrada o superstrada e quelle non penso le concedano tanto facilmente. Comunque un video molto utile, soprattutto la parte dei controlli visivi e il discorso Iva.
Video interessante ma concordo. Nessun venditore accetterà una verifica di tutto ciò che è suggerito. Indi scegliamo i 2 o 3 più importanti per limitare al massimo il rischio.
Io comprai la mia auto,usata,aveva due anni di vita,ma era ferma da 6 mesi,(me la consegnarono tutta tagliandata),la pagai col prestito bancario,risparmiando 24€ su ogni rata rispetto alle finanziarie del concessionario,la pagai a quotazione QuattroRuote,i chilometri sul contachilometri per mia fortuna erano originali,(controllati in officina autorizzata tramite interrogazione centralina),mi fu data una garanzia su motore e cambio per soli 6 mesi,la settimana dopo per legge passò a un anno sull' usato,il libretto originale come intestazione portava Fiat Auto spa,Corso Giovanni Agnelli 110 Torino,ma è targata Roma,(ancora non capisco come sia potuto accadere),mi hanno fatto la rottamazione sul mio vecchio usato,il passaggio di proprietà incluso nel prezzo di vendita,mi hanno comprato i pezzi originali che a bordo erano rotti al momento della presa visione prima dell' acquisto,insomma,fui molto fortunato,sia per il prezzo che per il prodotto acquistato,a tutt' oggi,detengo quest' auto,prima immatricolazione febbraio 2000,(Euro 2),io la comprai a febbraio 2002,aveva 28.326 km,attualmente,dicembre 2018,ha 314.000 km circa,i consumi sono ancora regolari,però per effetto vecchiaia e mancata manutenzione,mi sta crollando a pezzi,non è neglicenza,ma vicissitudine,avendo perso il lavoro anni fa,non riesco più a stargli dietro come quando lavoravo,dobbiamo anche dire che non ho mai fatto guida sportiva,mai velocità troppo elevate se le strade sono rovinate,insomma,ho avuto molta cura per poterne prolungare la vita quanto più possibile.
Ciao Luca, capisco cosa può significare perdere il lavoro, tuttavia mi limito a darti una spiegazione tecnica del fatto che la tua auto ti sta crollando a pezzi. Tutti gli organi meccanici sono progettati a tempo, cioè con una vita residua. I cuscinetti, i giunti, e sospensioni, la frizione diciamo tutti gli organi di trasmissione, vengono progettati per resistere nel tempo. Quando una vettura ha raggiunto gli anni o i km di progetto tutto decade velocemente. Le gomme per esempio hanno una decadenza naturale per invecchiamento, i pattini freno e i materiali d'usura invece sono legati all'utlizizzo. Quando tutti gli organi raggiungono la fine vita, ogni mese te ne cade uno e ti costringe a costi di manutenzione esagerati. Esiste un algoritmo studiato dal politecnico di Torino che calcola la vita residua delle vetture, divise per marco modello versione e serie. Quello potrebbe essere uno strumento interessante, a patto però di trovare auto con chilometri originali.
@@TotiCostanzo si l' ho sempre saputo che ogni pezzo è progettato e realizzato per avere una certa durata stimata,che poi varia sempre in base alle condizioni e modi di utilizzo....il tempo e gli agenti atmosferici poi completano il ciclo...se avessi ancora modo di far manutenzione alla mia auto,sicuramente non avrei fatto accumulare tutti quei lavori che stanno da fare,ad ogni modo,la mia guida,non comporta tanta usura. :) I chilometri della mia auto sono quelli,cioè 314.000 circa :)
Io ho acquistato un usato presso un noto concessionario di Milano . È una Fiat Bravo 1.6 mjt dpf easy 120cv acquistata a marzo 2015 a 31332 km , immatricolata da Avis rent il 31/12/2013 , e poi acquistata dal concessionario, i km sono stati certificati sul contratto di vendita . Noi grosse non ne ho avute a parte i dischi dei freni ant che ho dovuto sostituire 2 volte perché si ovalizzavano spesso. Rotto il manicotto intercooler a 63 k km , tagliandi sempre regolari, guida la mia sempre sportiva . Per ora sono contento a 74 k km . L auto é stata pagata 13.500 euro con finanziamento e 18 mesi di garanzia
Ciao Toti :), ti parlo per quella che è la MIA esperienza :) Tendenzialmente: Nella nostra cultura, l'arte dell'inganno è considerata "malvagia". Altre culture pensano che sia la cosa giusta da fare. Le persone NON vogliono ammettere che lo stanno facendo. Tutta la pubblicità e le vendite hanno qualche elemento di inganno. Il controllo psicologico e la manipolazione sono elementi ESSENZIALI. Il male non esiste nell'inganno stesso, ma piuttosto attraverso l'utente e gli usi". Come per dire un COLTELLO , può essere usato per tagliare la carne, le patate, la pizza, ma può anche essere usato per ammazzare qualcuno. Per esempio (tornando al discorso inganno): 1) Quante persone che CERCANO un lavoro, tendono ad INVENTARE esperienze sul curriculum pur di farsi assumere? e questo NON è inganno? :) 2) Quante volte capita che trovi la "barista gnocca" o addirittura con le tette al vento per venderti un cocktail, ATTRAENDO la TUA attenzione più sul suo seno che non sul cocktail che ti sta facendo. E quello NON è inganno? :D 3) Oppure la pubblicità degli "hamburger" di NOTE aziende di fast food , che "quando compongono il panino" per fare la foto, la carne rimane cruda all'interno, inseriscono degli stuzzicadenti per tenere fermi gli altri ingredienti, usano il phon per tenere il "formaggio" in un certo modo? E poi quando lo compri nella realtà è diverso dalla foto? :D Quello NON è inganno? :D Sempre in Merito ai fast food, Ray Crok colui che "rilevò" l'azienda di Mc. , era un rappresentante di Frappè che cercò di vendere nei vari ristoranti: - "Lui, NON HA MAI AVUTO UN RISTORANTE, non ha MAI avuto dei manager, NON ha mai gestito dei Ristoranti, però si "spacciava" come il fondatore di McDonald's (prima che lo rilevasse)"NON è inganno questo? :D I vari titoli che adesso si vedono online anche su facebook: -> "Ecco come...." -> "Scopri come...." -> "I 3 Step...." -> "Come Fare _____ Senza" -> "7 Segreti....." -> "La terribile Verità Su_____ Che Nessuno ti dirà Mai" Sono Headline (swipe file) prese direttamente dall'America :), e spesso vengono usate per RISUCCHIARE una persona all'interno di un "Video/post/Articolo", per poi VENDERE (solitamente) un infoprodotto/videocorso di qualche GURU ecc.. per poi vendere corsi in Aula :D (insomma) il MARKETING DI INFORMAZIONI :). Cose che ha insegnato uno dei PILASTRI del marketing in America: DAN KENNEDY :). Ti faccio un esempio: la "tecnica" dei fogli che usi sulla lavagna, l'ha usata in passato anche un Formatore in Italia di nome Cerè, non mi ricordo il nome di quella tecnica, ma dovrebbe essere il "lean office". Quindi quello che non capisco è perchè in Italia si ha la "percezione" il venditore di: -> Automobili -> Network Marketing -> Internet Marketing -> Porta a Porta Sia una persona tra virgolette "ciarlatana" o "manipolatrice", mentre gli esempi che ti ho fatto prima no? Allora dovremmo esserlo tutti o non lo è nessuno. Sai anche quanti pur di conoscere una ragazza, i primi appuntamenti si vestono tutti truccati , infighettati(o si vendono per quello che non sono), poi nel lungo periodo stando in casa, struccati sono orribili e finiscono per lasciarsi? Anche qui è tutto un'illusione. La gente VUOLE questo Toti! Poi si può essere d'accordo o no! MA la realtà è questa! La gente ragiona in maniera EMOZIONALE e MAI RAZIONALE.
Si Alex hai ragione la comunicazione è un' amplificatore bisogna vedere come è perché la usi. Gandhi e Hitler due esempi di leadership diverse e di efficaci comunicazioni. La tecnica dei fogli non è di Cerè, lui per prima lo ha presentato su RUclips "All Ries". Io ho deciso di utilizzare il canale RUclips per informare eticamente sui retroscena poco trasparenti di questo stupendo lavoro. La cultura italiana impone una accezione negativa del ruolo del venditore. Provabile sia dovuta alla forte componente ambientale. Il commerciante non ha mai sudato per guadagnare e la concezione standard del lavoro è legato a qualcosa di faticoso e doloroso, da noi si chiama addirittura "Travaglio" viene associato ai dolori del parto. Io adoro la vendita etica, io adoro dare soluzione ai problemi legati alla mobilità dei miei amici. Odio la comunicazione fatta di raggiri, di gente che prende per i fondelli chi non ha le giuste informazioni per valutare come spendere i propri soldi nella maniera corretta. Odio dover spiegare campagne promozionali basate su giochi di prestigio finanziario. Il mio telefono squilla tutti i giorni e trovo persone fantastiche che mi chiedono consigli, spesso vogliono essere solo tranquillizzate. Ogni video ogni commento, mi avvicina sempre di più alla missione della mia vita. Ascolto tutti e ogni giorno studio gli argomenti da trattare nei prossimi video. La gente mi vuole bene, la maggioranza dei miei colleghi mi amano, alcuni mi odiano, questa è la vita.
@@TotiCostanzo Con calma ti rispondo a tutto eh :). "Io adoro la vendita etica, io adoro dare soluzione ai problemi legati alla mobilità dei miei amici." NON esiste l'etica (intesa) in quel senso che intendi tu nel BUSINESS :D. Per dirti visto che mi hai citato (Al Ries) ho già capito da chi studi (o hai studiato). Da quel tizio che ha RIVENDUTO Kennedy e il corso dei venditori. Dato che ho visto che anche tu sei dentro al gruppo di quello li :). In quel gruppo c'è un indottrinamento PURO e ANCHE PIUTTOSTO VIOLENTO :). Ti basta che fai una domanda (non consona) per essere subito linciato. E Lui applica benissimo quello che Dan definisce: "L'ultimo livello della Gullibility" ossia della CREDULITA' e consiste: "Io solo per il fatto che ti conosco, mi sento in qualche modo figo ma non so il perchè", se tu chiedi a molte delle persone che sono in quel gruppo: "MA PERCHE' SEI IN QUEL GRUPPO ?" LORO NON TE LO SANNO DIRE. E quando tu raggiungi questo livello nel marketing sei nell'Olimpo. Dan Kennedy E' UNA MERA "prostituta" nel business :D. Non fa niente se non per soldi. E quell'atteggiamento che adotta quel tizio lo ha PALESEMENTE copiato da DAN :D e non solo lui. -> Dan è irraggiungibile a molti clienti affezionati -> Dan è Brusco -> Dan è sempre occupato -> Dan ha sofferto di Alcolismo La manipolazione che intendo io, si tratta di lavorare sui comportamenti delle persone affinchè acquistino. Tu stesso la usi :). Se io vengo all'interno del tuo salone (tu in un certo qual modo) mi hai MANIPOLATO ATTRAVERSO UN VIDEO :) affinchè arrivassi li (per farmi sentire a mio agio). Ma che va benissimo eh. NON E' UN CRIMINE :D. ' perchè funziona cosi! Non è che mi dici: "vieni nell'autosalone" e poi mi trovo al cimitero :D. Quella sarebbe una truffa :). Se vedo la pubblicità: "Della bmw con affianco la bella figa di turno" TI STO COMUNICANDO che: "Se non hai questa macchina NON potrai avere questa figa". E ci sono persone che ENTRANO IN DEBITO (leasing o rate) per comprare quelle auto li che non possono permettersi. Secondo te , tutti quelli che vanno da Carlo Cracco, sono tutti multimilionari che se lo possono permettere? :) Ma ovviamente no! :D A livello RAZIONALE non è logico :D. Ma emozionalmente ti senti felice perchè dici: "SIIIIII! Finalmente la faccio vedere al mondo, posso generare invidia (dentro la sua testa però) e poi posso avere tutte le fighe" Questa è MANIPOLAZIONE delle emozioni! Le persone di base sono "infelici" per questo acquistano :D!. Però devi sapere come fare! Soprattutto noi uomini che spesso abbiamo il problema di quella roba li in mezzo alle gambe, appena possiamo facciamo subito il debito ;). Che è un ERRORE A LIVELLO FINANZIARIO ;). Poi altra cosa c'è una notevole differenza tra: "essere un venditore d'auto" ed essere un POSSESSORE DI UN CONCESSIONARIO AUTO ;). Semplicemente perchè nel primo caso NON hai il controllo sui prezzi, non hai il controllo su nulla e spesso (pur di non perdere il cliente che invece bisognerebbe perderlo per certi casi) inventano bugie che sfiorano la truffa. Perchhè (sei semplicemente all'interno di una scala) creata dal Concessionario per "tenerti" sottocontrollo: Venditore Manager Venditore Senior Venditore Junior Quindi c'è una SCALA PER CONTROLLARE i venditori. Avviene anche con le macchine questa cosa qua: Tu dalla serie 1 aspiri alla serie 3, poi alla serie 5 MANTENENDO il controllo sui clienti e quindi DIVENTANDO sempre più irraggiungibile ai loro occhi :) (detto anche) principio di scarsità :D. Anche nel multilevel avviene questa cosa, come avviene nella vendita dei corsi online, nelle arti marziali. Solo cosi TIENI la gente "incollata" a te. Perchè vuole le premiazioni e quelle altre idiozie li :D.
Alex perdonami, non so a chi ti riferisci nel merito, io personalmente vendo auto da 30 anni. Esistono tanti esempi di strateghi del posizionamento che prescindono le mode più o meno coatte del momento, basta certe volte analizzare solo l'età anagrafica. L'utilizzo della comunicazione può essere etica o meno e questo dipende dagli obiettivi che ti prefigi di raggiungere. Giovanni Paolo sfidò il mondo in terra Francesce (ritenuta profondamente laica) riunendo tanti giovani che non si erano mai visti prima. Il suo obiettivo era vendere la pace tra i popoli. Hitler instillò l'odio verso il diverso ( il primo era lui) e riusci a giustificare nella mente deilla maggioranza dei tedeschi le leggi raziali e i campi di sterminio il suo obiettivo era vendere il concetto di razza ariana. Io che non sono un Santo, ma neanche un feroce assassino, realizzo video informativi e le mie consulenze di vendita sono basate su quello. L'etica nella vendita esiste, fattene una ragione. La legge del controllo, esiste a vari gradi di libertà, nessuno può dire di esserne immune. Io in alcune cose ho la posssibilità di scelta e quindi posso consigliare per il meglio. Personalmente lo faccio e se non ci riesco desisto. Costanzo vende auto sin dal 1933 e l'imprinting è quello di mio Padre e di mio Nonno. In zona ho un posizionamento nella mente delle persone enorme grazie a 85 anni di esperienza e servizio di cui vado orgoglioso. Quando vendi qualcosa, o manipoli come dici tu o insegni a decidere, io scelgo sempre la seconda. Non so su cosa hai studiato tu o chi segui ed è proprio per questo che non mi permetto di giudicare. .
Nasce sempre tutto dall uomo, perchè nasce prima tutto dalla mente...sempre. Ma non penso proprio che alle persone piaccia (o cercano) di essere fregate, altrimenti besterebbe dirglielo "hey guarda, mo ti frego" invece lo si deve mascherare con "hey, è un vero affare" ..... Serve fiducia e tutti la cercano, nell amore, negli amifi , sul lavoro, anche i ladri o i truffatori tra di loro cercano fiducia ... senza fiducia non esisterebbe niente, si sarebbero già scannati tutti da un pezzo....e non credo proprio sia questo che si va cercando, anzi, si cerca costamente un modo per non essere fregati, alla fine è questo che si impara crescendo, a non essere fregati, è bruttissimo non potersi fidare, ma ahimè finchè esisterà la fame e la povertà esisterà "il male"....dopotutto tutti abbiamo una cosa in comune "il voler sopravvivere".
Un rivenditore non mi ha permesso di aprire il cofano e controllare l'olio e il radiatore dicendo che SOLO il suo meccanico ci poteva mettere le mani e che io PRIMA me la dovevo comprare e POI potevo fare come volevo... non dico altro se non che l'ho mandato a fare in culo
@@superbreastman Perché mai? Solo per beccarsi una denuncia e pagargli pure i danni? Il consumatore ha un potere enorme: spendere i propri soldi dove vuole. Ha fatto bene a girare i tacchi e basta. Smettiamola con sta retorica da trogloditi.
Tutto molto interessante. A me capitò di comprare una Bravo a km 0. Mi resi subito conto fosse un km 0 reale. Era intestata a FIAT auto Torino. Quindi esclusi subito fosse un'auto aziendale o a noleggio. Grazie per tutte queste info molto preziose anche perché probabilmente farò un altro acquisto a km 0.
Valutando una panda mi è sorto un dubbio, andando a controllare i km mi sono accorto che era azzerato, il venditore mi ha detto che i km si vedono solo quando si fa il controllo prima dell'immatricolazione. E' normale? Grazie
@@ermannomorini8356 è molto difficile anche io mi trovo nella stessa situazione. Fatto sta che la macchina segna i km indipendentemente dall immatricolazione o no.
@@ermannomorini8356 fai cosi: vai al concessionario madre dell auto e fai fare una diagnosi per controllare se i km sono stati scalati se si prepara una bella denuncia...
Consigli molto utili, purtroppo la maggior parte delle persone non è competente in materia, per cui il mio consiglio è quello di farsi assistere da persone competenti e estranei all'auto salone visitato.
Grazie Tonino per il tuo riconoscimento. Certi i pedali sono un'altro elemento che si consuma lentamente. Se ti fa piacere aiutarmi a smascherare queste truffe, condividi il link di questo video nei tuoi social.
Ma possibile che c'è chi crede ancora alla befana ? Macchine da 50.000 euro di listino non possono èssere vendute a 35.000 come km ......zero ! Ovvio che c'è il trucco. Dipende solo dalla caratura del .........comunque ben venga questo filmato se può servire a svegliare i tanti pivelli.......
Grazie del feedback. In realtà devo dire che il prezzo di listino con lo sconto sono due cose diverse. In genere più è obsoleto un prodotto, più si trova scontato. Ovviamente non è il solo parametro, se vuoi ascolta pure gli altri video. Uno in particolare con la copertina raffigurante il grande Totò. È la somma che fa il totale.
FERRUCCIO sei in errore ! Su , una rivista cartacea/ online, mensilmente trovi diverse pagine di vetture km 0 in ordine alfabetico e di valore di sconto (fino al 45/48%),con tanto di telefono del venditore. Audi/Mercedes/Bmw comprese..........
Grazie di cuore Sandro per il tuo contributo. Se vuoi aiutarmi a fare arrivare a tante persone questo mio video, copia il link e pubblica il contenuto sui tuoi social.
invece che chiosare sulle pagliuzze perchè non attaccare il vero truffatore LO STATO che con il bollo + superbollo + ecotassa ha distrutto un segmento automobilistico che era un top nel mondo? ed oltretutto ci ha pure perso in mancato introito IVA accise carburante manutenzioni vendite etc etc
Be non mi sembrano molto pagliuzze . Questa persona ha voluto rendere pubbliche e gratuite delle preziose informazioni a difesa dei consumatori solitamente ignare quando acquistano auto a km 0. Io ad esempio non le sapevo
Il vero truffatore? Tu che faresti se avessi bisogno di soldi, al posto dello stato? Tassi tutto, punto. La vera porcata è non fare lotta all'evasione fiscale, in primis quella del Vaticano che ci costa 5 miliardi all'anno che fu inventata da Berlusconi e mai più tolta (ed il governo attuale ben si guarda dal toglierla) Altra cosa importante è che il governo attuale, con l'assurda flat tax, vedrà diminuire i soldi che gli arrivano dalle tasse coinvolte da questa riforma e quindi aumenterà TUTTE le altre spese. Hanno già cominciato
@@andrea_lenzi pane e stato, stato e pane, cuoci pure nel tuo brodo statale, ecco il risultato, ma per favore, non lamentarti, perchè è LO STATO che ha sottoscritto i trattati lateranensi caro mio, berlusconi ERA LO STATO caro mio, di che ti lamenti? è lo stato no? contento te... sappi che ci sono milioni di persone che pensano si possa vivere meglio (pardon, inimmaginabilmente meglio) senza lo stato, e non sono anarchici, sono libertari...
grazie dei suggerimenti, credo che entrare in un concessionario e avere già le idee chiare sulle km 0 sia l'unica arma che abbiamo a disposizione perchè, a meno di essere uno del settore, molti non hanno le competenze e le conoscenze necessarie per evitare potenziali truffe... non dimentichiamo poi che anche se l'auto è anche una km 0 autentica, c'è sempre la fase successiva... ci possono sempre rifilare assicurazioni "obbligatorie" che appesantiscono le rate o altri magheggi tipo infilare servizi non richiesti nella messa in strada che fanno lievitare il prezzo...
Naturalmente i 205 non mi piace sono di rivenditori a cui non piace si svelino le magagne
Mi piace pensare che siano di persone alle quali la mia comunicazione non è piaciuta per qualche motivo.
L'Italia è piena di colleghi professionali ed etici, ovviamente ci sono delle mele marce come in tutte le professioni, dai giudici ad alti Prelati nessuna categoria ne è esente.
205 mele marce sono troppe, magari alcuni detestano il rumore dei fogli, altri il colpo al fianchetto, molti magari sono già informati su tutto e ritengono il video inutile.
Cercherò di migliorare in futuro.
Quello che conta è la sostanza e soprattutto sapere cose che altrimenti nessuno ti avrebbe mai detto. Se vogliono esperti di comunicazione, o se volessero far meglio, prego si accomodino, you tube e qui, o altrimeti si guardino S. Remo. Grazie a lei e per il rumore io lo vorrei ancora più forte per svegliare l'attenzione di chi si distrae :)@@TotiCostanzo
@NoiSiamoBorg grazie a te di cuore per il sostegno.
@@TotiCostanzo wqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqqq1q4uqqqqqqqqqq
Ti sei addormentato sulla tastiera :-)
Grazie dei preziosi consigli, bisogna sempre essere curiosi e pretenziosi non avere troppa fretta nel fare delle scelte in qualsiasi campo per non farsi fregare
Grazie per questo video, perché conferma quelli che erano i miei sospetti. Detto questo, non ho mai acquistato macchine a km 0, non ho mai acquistato macchine usate. Preferisco accontentarmi di una macchina di categoria inferiore, però la voglio NUOVA, anche se può capitare di fare un acquisto sfortunato, perché anche le macchine nuove, possono avere qualche difetto o difettone, però in questo caso, faccio valere il mio sacrosanto diritto alla garanzia, senza possibilità che qualche meccanico o perito mi possa imbrogliare, con teorie fantasiose in merito a eventuali difetti del motore. Dico questo, perché mi è capitato il furbetto che credeva di gabbarmi, ma gli ho fatto passare un brutto quarto d'ora. Io non faccio più riparare la macchina dal concessionario, perché i prezzi fuori garanzia sono proibitivi, poi il personale ti tratta da schifo. Una volta sono andato dal concessionario, perché la macchina aveva il minimo instabile. Quando sono tornato a prendere la macchina, mi hanno detto che anche se in garanzia, dovevo pagare 300 euro per la sostituzione del motorino passo passo, allora apro il cofano della macchina e vedo che il motorino passo passo, non era nuovo in quanto aveva l'aspetto "vissuto". quando gli ho fatto notare la cosa, hanno cominciato a balbettare parole incomprensibili, poi visto che che li avevo sgamati, hanno dato la colpa alla segretaria che, secondo loro aveva sbagliato vettura. Sicuramente ci sono fior di concessionari onesti, ma la mia esperienza è sempre stata pessima.
Complimenti per la chiarezza. È molto importante aprire gli occhi anche su questo tema.
Grazie per il tuo riconoscimento
Sei un grande. Complimenti! Stai facendo un lavoro di pulizia e chiarezza in un mercato che anche a livello internazionale è sempre più offuscato e sporco. Complimenti e grazie per il tuo impegno ad aiutarci a capire.
Ataru grazie io ci provo :-) se ti va di darmi una mano, condividi il link dei miei video sui tuoi social :-)
@@TotiCostanzo sempre!!!!👍🏻
grazie commendator Toti ,evviva la sincerita' e trasparenza,grazie per i suoi consigli.
Grazie di cuore per il tuo riconoscimento. Se vuoi darmi una mano a divulgare questi concetti, copia e incolla il lino di questo video sui tuoi social.
Toti.
Sei stato molto d'aiuto. D'altronde devo anche fare la patente . Almeno con questo video saprò come fare a non incappare in una truffa. Grazie.
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Un argomento esposto,con grande professionalità e serietà,grazie per le utilissime informazioni.
Grazie per i complimenti fanno sempre bene allo spirito. :-)
Brava persona, sapevo tutto ma è sempre un bel vedere constatare che esistono commercianti onesti come te.Mio padre prese una km0 importata dalla Spagna, per fortuna andò tutto bene, controllai quasi tutti quello che consigli aggiungerei di controllare anche le condizioni della bocchetta di rifornimento carburante, un'auto che ha girato poco o nulla deve averla in condizioni immacolate.
Ottimo non ci avevo pensato, dici i graffi sulla bocchetta vero?
guardagli pure il buco del culo
Giovanni Nelli È ovvio che hai studiato a Yale o in Oklahoma...
non sopporto i cretini...tt qua...
Giovanni Nelli che classe 😆
Complimenti per i contenuti che porta! Scomodi per alcuni, ma la salvezza di molti!
Pultroppo anche io da ragazzo sono stato "fregato" da un venditore furbetto!
Grazie di cuore per il tuo riconoscimento.
Complimenti le chiare spiegazioni fornite che sono assai importanti prima di fare uno acquisto a km 0 e sottrarsi alle molteplici " fregature" che cercano di "vendere" ai tantissimi inesperti come me. Grazie Enzo
Grazie per il tuo apprezzamento, non esistono persone ignoranti, ma volutamente informate poco e male.
La colpa non è certo la tua, ma di chi da informazioni errate.
Video chiaro. Aggiungere anche di controllare l'usura dei pedali, soprattutto acceleratore, che è un ottimo indice dell'utilizzo della vettura.
Vengono cambiati nelle auto usate per risultare nuovi
La ringrazio di cuore....I suoi suggerimenti veramente sono molto utili!!!!
Si sono utili a lui !!!!!!!!!
Ottimi consigli, qualcuno lo conoscevo, altri più specifici no...video molto utili, complimenti!
Grazie di cuore per il tuo riconoscimento, siete veramente in tanti :-) se vuoi condividi nei tuoi social questo link :-)
Grazie del video, Sig. Costanzo. Esposizione precisa e diretta al punto, consigli importanti e da osservare.
Grazie a te Riccardo, se ti piacciono i miei video, aiutami a farli arrivare a tutti, copia il link e condividilo sui social.
Toti Costanzo io penso di amarla... Grazie veramente infinite !!! Ce ne fossero ancora di persone come lei caspita !!!
Grazie di cuore ❤ il tuo riconoscimento mi emoziona.
Credo siano parole le tue che non si possono scordare.
Grazie mille per i consigli
@@vjollcahasani2392 grazie a te per il riconoscimento.
Bravo....forse uno dei pochi ed onesti venditori.....hai dato delle informazioni utili.
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Professionale e competente! Grazie per i preziosi consigli! Chi ha messo il "non mi piace" fa le truffe con le auto usate spacciandole per km 0!
Grande!!!
Grazie di cuore Emanuel per il tuo riconoscimento.
Finalmente un video intelligente. Grazie. Non dimenticarsi della data di produzione. Ti fregano anche su quello, se non stai attento.
Grazie sempre per i tuoi contributi.
Complimenti !!! ... ps : poi il rumore dei fogli quando si staccano ,mi fa spaccare 😁
Si anche a me, li ho dovuti incollare col biadesivo alla lavagna.
Grazie dovremmo andare sempre con una persona come lei prima di acquistare unauto ottime informazioni GRAZIE👍
Grazie Maurizio per il tuo contributo, se ti va di aiutarmi a far conoscere queste tecniche condividi il link nelle tue pagine social.
Complimenti: vengono sempre fornite informazioni e consigli molto utili e importanti !
Grazie per il tuo riconoscimento
Bravo..comunicazione chiara..schematico..e semplice...non ti avevo mai visto..ma l algoritmo suggerisce bene vedo..mi sono iscritto..
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Complimenti e grazie x tutti i consigli che da a noi profani!!
Grazie per il tuo riconoscimento
Il "sig. youtube" dovrebbe fare una selezione e far fruire dei contenuti solo quando sono esposti in modo chiaro semplice e conciso come nel suo caso, grazie sig. Costanzo.
Grazie di cuore per il tuo contributo
Grande Toti, spiegazioni semplici, ma precise grazie tanto!!! :-)
Grazie di cuore Sergio, se ti fa piacere condividi il link del video sui tuoi social, così mi aiuta a farlo girare.
Non si finisce mai di imparare. Grazie per i consigli.
Grazie per il feedback
Davvero e un grande ....complimenti e grazie x i tuoi consigli 😀😀😀
Grazie Sayan, ti piacerebbe ricevere un tutorial in qualcosa di particolare?
M
Toti Costanzo vorrei sapere le auto (esempio bmw Audi o Mercedes) dopo i 200.000km ovviamente sempre eseguiti lavori presso officine ufficiali valgono la pena essere acquistate o meno...percorro si e no 5.000km all’anno
Ciao Riccardo purtroppo misurare l'usura in base solo dei chilometri è riduttivo. Non posso pertanto esprimere un giudizio che risulterebbe una generalizzazione inesatta. Magari registro un video su come individuare la vita residua di un'auto usata.
CONCORDO PERFETTAMENTE CON LEI. PUNTEGGIATURA COMPRESA
Veramente una bomba questo video, grazie di questi utili consigli!!!
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Grazie per aver fornito dei consigli più che utili...
Grazie per il tuo contributo.
Ciao Costantino. Se ti fa piacere aiutarmi a smascherare queste truffe, condividi il link di questo video nei tuoi social.
Spiegazioni tutte giuste e vere non ai dimenticano niente 👍
Grazie, molto interessante!! Complimenti per le info!!
Grazie a te per la tua tesimonianza.
Grazie Orlando per il tuo riconoscimento. Se ti fa piacere aiutarmi a smascherare queste truffe, condividi il link di questo video nei tuoi social.
Molto interessante il video per andare a colpo sicuro sull'acquisto di un'auto.
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Interessante e preparatissimo! Grande bel video.💪👍
Grazie di cuore per il tuo feedback
Non ne sapevo nulla di queste accortezze da verificare .. grazie !
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Davvero interessante. Grazie!
Grazie a te per il tuo riconoscimento.
Certamente a noi piace queste informazioni ma i venditori credo che ti maledicono. Grazie delle informazioni molto utili
Grazie per il tuo riconoscimento
Io non ho problemi con queste cose perché le auto nuove non posso permettermele... 😂
Un giorno potrai permetterti come ti meriti una bellissima auto nuova vedrai.
Bravo! Spiegazione veramente illuminante.
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
N1 boss grazie, almeno qualcuno onesto come lei
Grazie di cuore ❤ per il tuo graditissimo feedback
Ottimo
La sua spiegazione è stata molto utile e interessante. Grazie 🙏 e buon lavoro. Continua così ##
Grazie a te, su vuoi darmi una mano condividi il link di questo video sui tuoi social.
Grazie per i suoi consigli e ottima spiegazione, tutto perfettamente chiaro! Complimenti continui cosi. 👏👏👏
Grazie di cuore per il tuo riconoscimento, rispondere a tutti è un vero lavoro.
Se vuoi condividi questo link nei tuoi social.
Bravo, complimenti, meglio dei già bravi di Omniauto, così presentandoti aiuti a mettere in guardia ignari acquirenti e, nw guadsfna anche la concessionaria o multimarche dove lavorim Certamente una bella pubblicità. Like x te, avanti così.
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Grande TOTI COSTANZO SEI IL MIO IDOLO DEL TUBO, NON HO UN CENTESIMO NEANCHE HO RINNOVATO PA PATENTE PERCHÉ NON HO I SOLDI PERÒ MI PIACE QUESTO VIDEO NON SO PERCHÉ GRANDE TOTIIIIIIIIIIIIII
Grazie per i complimenti I soldi arriveranno :-)
Chiarissimo e soprattutto molto professionale grazie dei consigli
Grazie Giuseppe :-)
Video interessante, un mi piace è meritato ma una domanda sorge spontanea: se ogni persona dovesse provare l'auto, in autostrada per giunta a 100km/h, significa che ogni giro di prova dura almeno 20/30km, come si può poi obiettare per il superamento dei fatidici 100km o per la mancanza del "filo" nelle gomme che va via dopo alcune decine di km o per il radiatore non pulitissimo? In teoria, come venditore, non dovrei concedere queste prove su strada ma mi esporrei a sospetti... grazie per i preziosi consigli.
Esiste il soddisfatto o rimborsato, cioè tu fai presente questo al tuo venditore, vedrai che lui ti guarderà sotto altra veste, pretendi un test su strada su una vettura che ha parecchi mesi di immatricolaazione.
Al momento esistono vetture km0 del febbraio 2017, su quelle o fai il test oppure ti fai scrivere chiaramente che vuoi la garanzia sulle gomme ovalizzate.
Chiedere è lecito, rispondere è cortesia, comprare è altra cosa :-)
Ottimo Video, ottimi consigli!
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Grazie per aver fornito dei consigli più che utili👏👏
Grazie ancora al quadrato per il tuo contributo :-)
E' vero, non si finisce mai di imparare.......grazie sig. Costanzo
Grazie a te, se vuoi darmi una mano, condividi questo video nei tuoi social.
Bravissimo ! Non si finisce mai di imparare
Grazie di cuore per l'apprezzamento.
Grazie Toti Costanzo! Ottimo video!
Abbonato!
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Molte grazie!Estremamente chiaro e utile!.....Ma tutti qesti controlli non te li lasceranno mai fare!!!
Grazie per il riconoscimento.
Chi non ha paura del giudizio ti fa fare tutto ciò che vuoi.
Salve sig. Costanzo, davvero dei bei video, ora vado a vedere gli altri quattro rimanenti :) parla molto bene e tutto chiaro, ce ne fossero di più come lei! Solo una domanda, una curiosità mia, dal minuti 9.00 come mai le gomme fino a tot km/h bisogna controllare le anteriore sopra tot km/h quelle posteriori?
Grazie mille!
P.s. Lei dove si trova? Dovrei proprio cambiare auto probabilmente.
Grazie a te della condivisione. E' un problema di frequenza, le gomme anteriori sono direttamente collegate allo sterzo e le senti prima. :-)
davvero utilissimi questi video. grazie per averli posti in essere
Grazie a te Luciano
Il video inizia a 3:02
Bellissimi i Suoi video. Grazie 🙏 👍
Sono contento che ti piacciono
Ottimo video!!
Grazie di cuore per il sostegno :-)
Ciao Mardo. Se ti fa piacere aiutarmi a smascherare queste truffe, condividi il link di questo video nei tuoi social.
Super grazie 💪
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Salve sign.Toti, grazie del video!
Una domanda: ma secondo lei quando negli annunci, di privati e rivenditori, nascondono la targa è indice che si sta nascondendo qualcosa, vogliono forse evitare che si faccia una visura istantanea e che si scoprano altarini prima che sia troppo tardi? Altrimenti mi chiedo perchè questa pratica sia così diffusa. Grazie e buon lavoro
Le targhe si nascondono per evitare che qualche collega " diversamente onesto" le usi per finanziamenti fantasma.
Pratica diffusa in passato oggi arginata da sistemi di controllo interno alle finanziarie.
Ovviamente quella piccola parte di diversamente onesto ne approfitta.
Ottime delucidazioni, grazie
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Sarebbe bello in un mondo perfetto. Quando vai da un concessionario che hA dei km zero, a stento te la fanno vedere la vettura. Forse forse ti fanno aprire il cofano motore e controlli l'olio. Ma figuriamoci se puoi fare il giro di prova, ancora di più se in autostrada...poi non sarebbe più km zero
Grazie a Lei! Un video chicca da conservare!
Grazie di cuore Pietro, se ti fa piacere condividi il link del video sui tuoi social, così mi aiuta a farlo girare.
...il carcere per gente che ruba cosi' no e'?...Grazie per il video!!!
Grazie per il tuo contributo.
Non esisterebbero più i concessionari!🤣🤣
@@TheLuckymoon penso che la maggioranza dei concessionari sono persone oneste. La minoranza danneggia pesantemente la categoria.
Fila liscia come una biscia questa spiegazione..di più la Stelvio dietro che ci guarda 😍😍😍
Grazie a te buon ferragosto.
@@TotiCostanzo buon Ferragosto anche a lei 👍
Sei un grande
Grazie di cuore per l'apprezzamento.
Bravo a spiegare i dettagli. Grazie
Grazie Marco
Toti Costanzo grazie a Lei
Toti 👍👏👏👏
Buona sera .
Mi chiamo Sergio,sono rumeno e abito a Roma da 2010.
O patente da guida da 2002,non ho la macchina 🚗,ma se voglio comprare una macchina,appena visto il suo video 📼.
Volevo dire grazie 😊 di ❤️
📼 molto chiaro e molto utile.
Io vi auguro tante belle cose e tanta felicità e serenità,in tutto quello che farà.
Scusate se magari o sbagliato qualche parola.
Sono in Italia da 2003,a Roma a 2010.
Sono un ragazzo rumeno.
Grazie mille x il 📼❤️.
Sergio
Grazie e cuore Sergio
Toti Costanzo io voglio comprare 1 BMW X1 Bianca nuova cambio automatico,appena ho i soldi 💵 vengo a comprare da lei ❤️👏👏👏
Tutto molto giusto, molto vero e molto utile. Peccato però che richiedendo tutti i controlli qui elencati non compri nulla perché nessun venditore te li farà effettuare. Specie le prove su autostrada dato che, non dovendo superare i 100km, se un po' di possibili acquirenti richiedessero sta cosa l'auto diverrebbe invendibile.
Non è così, esiste un contratto, pretendi di averlo prima e l'unica prova che devi fare è un giro su strada quindi pochi chilometri. Se un commerciante non è in grado di assicurare il prodotto che vende, "Scappa"
@@TotiCostanzo Certo, se un commerciante non mi fa effettuare nemmeno una misera prova su strada, anche se limitata, scappo al volo, concordo.
Io mi riferivo principalmente al discorso della prova sui 90Km/h e oltre i 90Km/h che devono per forza essere in autostrada o superstrada e quelle non penso le concedano tanto facilmente.
Comunque un video molto utile, soprattutto la parte dei controlli visivi e il discorso Iva.
Video interessante ma concordo. Nessun venditore accetterà una verifica di tutto ciò che è suggerito. Indi scegliamo i 2 o 3 più importanti per limitare al massimo il rischio.
Video ben fatto! Complimenti.
Complimenti Sig. Costanzo, bel video spiegato molto bene!!
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Io comprai la mia auto,usata,aveva due anni di vita,ma era ferma da 6 mesi,(me la consegnarono tutta tagliandata),la pagai col prestito bancario,risparmiando 24€ su ogni rata rispetto alle finanziarie del concessionario,la pagai a quotazione QuattroRuote,i chilometri sul contachilometri per mia fortuna erano originali,(controllati in officina autorizzata tramite interrogazione centralina),mi fu data una garanzia su motore e cambio per soli 6 mesi,la settimana dopo per legge passò a un anno sull' usato,il libretto originale come intestazione portava Fiat Auto spa,Corso Giovanni Agnelli 110 Torino,ma è targata Roma,(ancora non capisco come sia potuto accadere),mi hanno fatto la rottamazione sul mio vecchio usato,il passaggio di proprietà incluso nel prezzo di vendita,mi hanno comprato i pezzi originali che a bordo erano rotti al momento della presa visione prima dell' acquisto,insomma,fui molto fortunato,sia per il prezzo che per il prodotto acquistato,a tutt' oggi,detengo quest' auto,prima immatricolazione febbraio 2000,(Euro 2),io la comprai a febbraio 2002,aveva 28.326 km,attualmente,dicembre 2018,ha 314.000 km circa,i consumi sono ancora regolari,però per effetto vecchiaia e mancata manutenzione,mi sta crollando a pezzi,non è neglicenza,ma vicissitudine,avendo perso il lavoro anni fa,non riesco più a stargli dietro come quando lavoravo,dobbiamo anche dire che non ho mai fatto guida sportiva,mai velocità troppo elevate se le strade sono rovinate,insomma,ho avuto molta cura per poterne prolungare la vita quanto più possibile.
Ciao Luca, capisco cosa può significare perdere il lavoro, tuttavia mi limito a darti una spiegazione tecnica del fatto che la tua auto ti sta crollando a pezzi. Tutti gli organi meccanici sono progettati a tempo, cioè con una vita residua. I cuscinetti, i giunti, e sospensioni, la frizione diciamo tutti gli organi di trasmissione, vengono progettati per resistere nel tempo.
Quando una vettura ha raggiunto gli anni o i km di progetto tutto decade velocemente.
Le gomme per esempio hanno una decadenza naturale per invecchiamento, i pattini freno e i materiali d'usura invece sono legati all'utlizizzo.
Quando tutti gli organi raggiungono la fine vita, ogni mese te ne cade uno e ti costringe a costi di manutenzione esagerati.
Esiste un algoritmo studiato dal politecnico di Torino che calcola la vita residua delle vetture, divise per marco modello versione e serie.
Quello potrebbe essere uno strumento interessante, a patto però di trovare auto con chilometri originali.
@@TotiCostanzo si l' ho sempre saputo che ogni pezzo è progettato e realizzato per avere una certa durata stimata,che poi varia sempre in base alle condizioni e modi di utilizzo....il tempo e gli agenti atmosferici poi completano il ciclo...se avessi ancora modo di far manutenzione alla mia auto,sicuramente non avrei fatto accumulare tutti quei lavori che stanno da fare,ad ogni modo,la mia guida,non comporta tanta usura. :) I chilometri della mia auto sono quelli,cioè 314.000 circa :)
@@TotiCostanzo la soluzione è prendere le vecchie macchine tipo :fiat 127, uno, golf,ecc., quelle si che duravano, senza tutta l'elettronica di oggi
Io ho acquistato un usato presso un noto concessionario di Milano . È una Fiat Bravo 1.6 mjt dpf easy 120cv acquistata a marzo 2015 a 31332 km , immatricolata da Avis rent il 31/12/2013 , e poi acquistata dal concessionario, i km sono stati certificati sul contratto di vendita . Noi grosse non ne ho avute a parte i dischi dei freni ant che ho dovuto sostituire 2 volte perché si ovalizzavano spesso. Rotto il manicotto intercooler a 63 k km , tagliandi sempre regolari, guida la mia sempre sportiva . Per ora sono contento a 74 k km . L auto é stata pagata 13.500 euro con finanziamento e 18 mesi di garanzia
scrivi come i carabinieri uhahuauha
Grazie per questo chiarimento, molto utile.
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Tutto interessante
Grazie di cuore per il tuo feedback
Grazie di cuore ❤
Ciao Fa. Se ti fa piacere aiutarmi a smascherare queste truffe, condividi il link di questo video nei tuoi social.
Ottimo video consigli veramente utili in questa bolgia infernale di venditori di auto.GRAZIE
Grazie per il riconoscimento :-)
Ciao Toti :), ti parlo per quella che è la MIA esperienza :) Tendenzialmente:
Nella nostra cultura, l'arte dell'inganno è considerata "malvagia". Altre culture pensano che sia
la cosa giusta da fare. Le persone NON vogliono ammettere che lo stanno facendo. Tutta la pubblicità e le vendite hanno qualche elemento di inganno. Il controllo psicologico e la manipolazione sono elementi ESSENZIALI. Il male non esiste nell'inganno stesso, ma piuttosto attraverso l'utente e gli usi".
Come per dire un COLTELLO , può essere usato per tagliare la carne, le patate, la pizza, ma può anche essere usato per ammazzare qualcuno. Per esempio (tornando al discorso inganno):
1) Quante persone che CERCANO un lavoro, tendono ad INVENTARE esperienze sul curriculum pur di farsi assumere? e questo NON è inganno? :)
2) Quante volte capita che trovi la "barista gnocca" o addirittura con le tette al vento per venderti un cocktail, ATTRAENDO la TUA attenzione più sul suo seno che non sul cocktail che ti sta facendo. E quello NON è inganno? :D
3) Oppure la pubblicità degli "hamburger" di NOTE aziende di fast food , che "quando compongono il panino" per fare la foto, la carne rimane cruda all'interno, inseriscono degli stuzzicadenti per tenere fermi gli altri ingredienti, usano il phon per tenere il "formaggio" in un certo modo? E poi quando lo compri nella realtà è diverso dalla foto? :D Quello NON è inganno? :D
Sempre in Merito ai fast food, Ray Crok colui che "rilevò" l'azienda di Mc. , era un rappresentante di Frappè che cercò di vendere nei vari ristoranti:
- "Lui, NON HA MAI AVUTO UN RISTORANTE, non ha MAI avuto dei manager, NON ha mai gestito dei Ristoranti, però si "spacciava" come il fondatore di McDonald's (prima che lo rilevasse)"NON è inganno questo? :D
I vari titoli che adesso si vedono online anche su facebook:
-> "Ecco come...."
-> "Scopri come...."
-> "I 3 Step...."
-> "Come Fare _____ Senza"
-> "7 Segreti....."
-> "La terribile Verità Su_____ Che Nessuno ti dirà Mai"
Sono Headline (swipe file) prese direttamente dall'America :), e spesso vengono usate per RISUCCHIARE una persona all'interno di un "Video/post/Articolo", per poi VENDERE (solitamente) un infoprodotto/videocorso di qualche GURU ecc.. per poi vendere corsi in Aula :D (insomma) il MARKETING DI INFORMAZIONI :). Cose che ha insegnato uno dei PILASTRI del marketing in America: DAN KENNEDY :).
Ti faccio un esempio:
la "tecnica" dei fogli che usi sulla lavagna, l'ha usata in passato anche un Formatore in Italia di nome Cerè, non mi ricordo il nome di quella tecnica, ma dovrebbe essere il "lean office".
Quindi quello che non capisco è perchè in Italia si ha la "percezione" il venditore di:
-> Automobili
-> Network Marketing
-> Internet Marketing
-> Porta a Porta
Sia una persona tra virgolette "ciarlatana" o "manipolatrice", mentre gli esempi che ti ho fatto prima no?
Allora dovremmo esserlo tutti o non lo è nessuno. Sai anche quanti pur di conoscere una ragazza, i primi appuntamenti si vestono tutti truccati , infighettati(o si vendono per quello che non sono), poi nel lungo periodo stando in casa, struccati sono orribili e finiscono per lasciarsi? Anche qui è tutto un'illusione.
La gente VUOLE questo Toti! Poi si può essere d'accordo o no! MA la realtà è questa! La gente ragiona in maniera EMOZIONALE e MAI RAZIONALE.
Si Alex hai ragione la comunicazione è un' amplificatore bisogna vedere come è perché la usi.
Gandhi e Hitler due esempi di leadership diverse e di efficaci comunicazioni.
La tecnica dei fogli non è di Cerè, lui per prima lo ha presentato su RUclips "All Ries".
Io ho deciso di utilizzare il canale RUclips per informare eticamente sui retroscena poco trasparenti di questo stupendo lavoro.
La cultura italiana impone una accezione negativa del ruolo del venditore.
Provabile sia dovuta alla forte componente ambientale.
Il commerciante non ha mai sudato per guadagnare e la concezione standard del lavoro è legato a qualcosa di faticoso e doloroso, da noi si chiama addirittura "Travaglio" viene associato ai dolori del parto.
Io adoro la vendita etica, io adoro dare soluzione ai problemi legati alla mobilità dei miei amici.
Odio la comunicazione fatta di raggiri, di gente che prende per i fondelli chi non ha le giuste informazioni per valutare come spendere i propri soldi nella maniera corretta.
Odio dover spiegare campagne promozionali basate su giochi di prestigio finanziario.
Il mio telefono squilla tutti i giorni e trovo persone fantastiche che mi chiedono consigli, spesso vogliono essere solo tranquillizzate.
Ogni video ogni commento, mi avvicina sempre di più alla missione della mia vita.
Ascolto tutti e ogni giorno studio gli argomenti da trattare nei prossimi video.
La gente mi vuole bene, la maggioranza dei miei colleghi mi amano, alcuni mi odiano, questa è la vita.
@@TotiCostanzo Con calma ti rispondo a tutto eh :).
"Io adoro la vendita etica, io adoro dare soluzione ai problemi legati alla mobilità dei miei amici."
NON esiste l'etica (intesa) in quel senso che intendi tu nel BUSINESS :D. Per dirti visto che mi hai citato (Al Ries) ho già capito da chi studi (o hai studiato).
Da quel tizio che ha RIVENDUTO Kennedy e il corso dei venditori. Dato che ho visto che anche tu sei dentro al gruppo di quello li :). In quel gruppo c'è un indottrinamento PURO e ANCHE PIUTTOSTO VIOLENTO :). Ti basta che fai una domanda (non consona) per essere subito linciato.
E Lui applica benissimo quello che Dan definisce: "L'ultimo livello della Gullibility" ossia della CREDULITA' e consiste:
"Io solo per il fatto che ti conosco, mi sento in qualche modo figo ma non so il perchè", se tu chiedi a molte delle persone che sono in quel gruppo: "MA PERCHE' SEI IN QUEL GRUPPO ?" LORO NON TE LO SANNO DIRE.
E quando tu raggiungi questo livello nel marketing sei nell'Olimpo. Dan Kennedy E' UNA MERA "prostituta" nel business :D. Non fa niente se non per soldi. E quell'atteggiamento che adotta quel tizio lo ha PALESEMENTE copiato da DAN :D e non solo lui.
-> Dan è irraggiungibile a molti clienti affezionati
-> Dan è Brusco
-> Dan è sempre occupato
-> Dan ha sofferto di Alcolismo
La manipolazione che intendo io, si tratta di lavorare sui comportamenti delle persone affinchè acquistino. Tu stesso la usi :). Se io vengo all'interno del tuo salone (tu in un certo qual modo) mi hai MANIPOLATO ATTRAVERSO UN VIDEO :) affinchè arrivassi li (per farmi sentire a mio agio).
Ma che va benissimo eh. NON E' UN CRIMINE :D. ' perchè funziona cosi! Non è che mi dici:
"vieni nell'autosalone" e poi mi trovo al cimitero :D. Quella sarebbe una truffa :).
Se vedo la pubblicità:
"Della bmw con affianco la bella figa di turno" TI STO COMUNICANDO che:
"Se non hai questa macchina NON potrai avere questa figa". E ci sono persone che ENTRANO IN DEBITO (leasing o rate) per comprare quelle auto li che non possono permettersi. Secondo te , tutti quelli che vanno da Carlo Cracco, sono tutti multimilionari che se lo possono permettere? :)
Ma ovviamente no! :D A livello RAZIONALE non è logico :D. Ma emozionalmente ti senti felice perchè dici:
"SIIIIII! Finalmente la faccio vedere al mondo, posso generare invidia (dentro la sua testa però) e poi posso avere tutte le fighe"
Questa è MANIPOLAZIONE delle emozioni! Le persone di base sono "infelici" per questo acquistano :D!. Però devi sapere come fare! Soprattutto noi uomini che spesso abbiamo il problema di quella roba li in mezzo alle gambe, appena possiamo facciamo subito il debito ;). Che è un ERRORE A LIVELLO FINANZIARIO ;).
Poi altra cosa c'è una notevole differenza tra:
"essere un venditore d'auto" ed essere un POSSESSORE DI UN CONCESSIONARIO AUTO ;).
Semplicemente perchè nel primo caso NON hai il controllo sui prezzi, non hai il controllo su nulla e spesso (pur di non perdere il cliente che invece bisognerebbe perderlo per certi casi) inventano bugie che sfiorano la truffa. Perchhè (sei semplicemente all'interno di una scala) creata dal Concessionario per "tenerti" sottocontrollo:
Venditore Manager
Venditore Senior
Venditore Junior
Quindi c'è una SCALA PER CONTROLLARE i venditori. Avviene anche con le macchine questa cosa qua:
Tu dalla serie 1 aspiri alla serie 3, poi alla serie 5 MANTENENDO il controllo sui clienti e quindi DIVENTANDO sempre più irraggiungibile ai loro occhi :) (detto anche) principio di scarsità :D.
Anche nel multilevel avviene questa cosa, come avviene nella vendita dei corsi online, nelle arti marziali.
Solo cosi TIENI la gente "incollata" a te. Perchè vuole le premiazioni e quelle altre idiozie li :D.
Alex perdonami, non so a chi ti riferisci nel merito, io personalmente vendo auto da 30 anni.
Esistono tanti esempi di strateghi del posizionamento che prescindono le mode più o meno coatte del momento, basta certe volte analizzare solo l'età anagrafica.
L'utilizzo della comunicazione può essere etica o meno e questo dipende dagli obiettivi che ti prefigi di raggiungere.
Giovanni Paolo sfidò il mondo in terra Francesce (ritenuta profondamente laica) riunendo tanti giovani che non si erano mai visti prima.
Il suo obiettivo era vendere la pace tra i popoli.
Hitler instillò l'odio verso il diverso ( il primo era lui) e riusci a giustificare nella mente deilla maggioranza dei tedeschi le leggi raziali e i campi di sterminio il suo obiettivo era vendere il concetto di razza ariana.
Io che non sono un Santo, ma neanche un feroce assassino, realizzo video informativi e le mie consulenze di vendita sono basate su quello.
L'etica nella vendita esiste, fattene una ragione.
La legge del controllo, esiste a vari gradi di libertà, nessuno può dire di esserne immune.
Io in alcune cose ho la posssibilità di scelta e quindi posso consigliare per il meglio.
Personalmente lo faccio e se non ci riesco desisto.
Costanzo vende auto sin dal 1933 e l'imprinting è quello di mio Padre e di mio Nonno.
In zona ho un posizionamento nella mente delle persone enorme grazie a 85 anni di esperienza e servizio di cui vado orgoglioso.
Quando vendi qualcosa, o manipoli come dici tu o insegni a decidere, io scelgo sempre la seconda.
Non so su cosa hai studiato tu o chi segui ed è proprio per questo che non mi permetto di giudicare.
.
Nasce sempre tutto dall uomo, perchè nasce prima tutto dalla mente...sempre.
Ma non penso proprio che alle persone piaccia (o cercano) di essere fregate, altrimenti besterebbe dirglielo "hey guarda, mo ti frego" invece lo si deve mascherare con "hey, è un vero affare" .....
Serve fiducia e tutti la cercano, nell amore, negli amifi , sul lavoro, anche i ladri o i truffatori tra di loro cercano fiducia ... senza fiducia non esisterebbe niente, si sarebbero già scannati tutti da un pezzo....e non credo proprio sia questo che si va cercando, anzi, si cerca costamente un modo per non essere fregati, alla fine è questo che si impara crescendo, a non essere fregati, è bruttissimo non potersi fidare, ma ahimè finchè esisterà la fame e la povertà esisterà "il male"....dopotutto tutti abbiamo una cosa in comune "il voler sopravvivere".
Molto interessante...e chiaro... perfetto
Grazie Dan.
Un rivenditore non mi ha permesso di aprire il cofano e controllare l'olio e il radiatore dicendo che SOLO il suo meccanico ci poteva mettere le mani e che io PRIMA me la dovevo comprare e POI potevo fare come volevo... non dico altro se non che l'ho mandato a fare in culo
Hai fatto benissimo
Esatto.
Grandeeee, il nome concessionaria o venditore se possibile?
Solo in culo? Gliè dovevi menà...sti ladroni oh mortacci sua!
@@superbreastman Perché mai? Solo per beccarsi una denuncia e pagargli pure i danni? Il consumatore ha un potere enorme: spendere i propri soldi dove vuole. Ha fatto bene a girare i tacchi e basta. Smettiamola con sta retorica da trogloditi.
Tutto molto interessante. A me capitò di comprare una Bravo a km 0. Mi resi subito conto fosse un km 0 reale. Era intestata a FIAT auto Torino. Quindi esclusi subito fosse un'auto aziendale o a noleggio. Grazie per tutte queste info molto preziose anche perché probabilmente farò un altro acquisto a km 0.
Grazie a te se vuoi aiutarmi, condividi questo video sui tuoi social :-)
@@TotiCostanzo certo, lo farò sicuramente almeno possiamo rendere vita più difficile ai furbetti😉
Valutando una panda mi è sorto un dubbio, andando a controllare i km mi sono accorto che era azzerato, il venditore mi ha detto che i km si vedono solo quando si fa il controllo prima dell'immatricolazione. E' normale? Grazie
No non lo è
@@portnovi Mi spieghi oer favore come mi devo comportare. Grazie anche per i video interessantissimi.
@@ermannomorini8356 è molto difficile anche io mi trovo nella stessa situazione. Fatto sta che la macchina segna i km indipendentemente dall immatricolazione o no.
@@portnovi PURTROPPO la mia non segnava KM.
@@ermannomorini8356 fai cosi: vai al concessionario madre dell auto e fai fare una diagnosi per controllare se i km sono stati scalati se si prepara una bella denuncia...
complimenti davvero e un grande servizio grazie
Grazie a te Luigi
La truffa esiste in qualsiasi cosa tu compri. Anche un paio di scarpe.
Vero .
Bravissimo il PADRE e bravissimo il FIGLIO.... L'ONESTÀ IN PERSONA....Bravo COSTANZO....
Grazie di cuore a te :-)
comprate auto da 9999999999km cosi al km seguente avrete una km zero e la pagate pure poco
Ha ah a ha ha E invece nnno IO ASCOLTERÒ TOTI COSTANZO HA HA HA HA
😂😂😂😂😂
Comunque l'idea non è malvagia ahahahahah
Se e' una Hyundai o Kia rimane a 999999, i taxi cinesi sono tutti cosi
@@peskachina :-)
Consigli molto utili, purtroppo la maggior parte delle persone non è competente in materia, per cui il mio consiglio è quello di farsi assistere da persone competenti e estranei all'auto salone visitato.
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
business intelligente e Finalmente libero.......:-)
Libertà di scelta, anche io adoro RUclips
Grandissimo!👍👏👏👏👏😁 Grazie di cuore🙏🙏💙
Grazie a te
Ma noooooooooooo !! I venditori di auto od gli auto saloni in genere sono TUTTI onesti !! Daiiiiiiiiii !!!
Si la maggioranza lo sono.
molto interessante, grazie. Sarebbe altrettanto interessante avere dei consigli riguardanti le auto aziendali usate
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
Io nell’ultima avrei messo anche i PEDALI, oltre che leva cambio volante ecc
Grazie Tonino per il tuo riconoscimento. Certi i pedali sono un'altro elemento che si consuma lentamente. Se ti fa piacere aiutarmi a smascherare queste truffe, condividi il link di questo video nei tuoi social.
Complimenti per questo video... Chiaro ed efficace
Grazie di cuore per il tuo apprezzamento.
Ciao Roberto. Se ti fa piacere aiutarmi a smascherare queste truffe, condividi il link di questo video nei tuoi social.
Ma possibile che c'è chi crede ancora alla befana ? Macchine da 50.000 euro di listino non possono èssere vendute a 35.000 come km ......zero ! Ovvio che c'è il trucco. Dipende solo dalla caratura del .........comunque ben venga questo filmato se può servire a svegliare i tanti pivelli.......
Grazie del feedback. In realtà devo dire che il prezzo di listino con lo sconto sono due cose diverse.
In genere più è obsoleto un prodotto, più si trova scontato.
Ovviamente non è il solo parametro, se vuoi ascolta pure gli altri video.
Uno in particolare con la copertina raffigurante il grande Totò.
È la somma che fa il totale.
giuseppe Balsamo Non di sicuro le Mercedes o BMW
FERRUCCIO
sei in errore ! Su , una rivista cartacea/ online, mensilmente trovi diverse pagine di vetture km 0 in ordine alfabetico e di valore di sconto (fino al 45/48%),con tanto di telefono del venditore. Audi/Mercedes/Bmw comprese..........
Complimenti e grazie per il consiglio
Grazie a te per il feedback
Grande
Grazie di cuore per il tuo contribuito.
Molto interessante 💪👍
Grazie per il tuo riconoscimento, se ti fa piacere fare arrivare a tante persone condividi adesso sui tuoi social questo video.
@@TotiCostanzo Grazie a Lei. Lo condividerò.💪
Tutto vero, ma chi ti fa provare l'auto che non deve avere più di 100 km per il test gomme?
Però puoi anche dirlo come patti e condizioni.
eccezionale.... grazie del compendio di esperienza davvero prezioso
Grazie di cuore Sandro per il tuo contributo.
Se vuoi aiutarmi a fare arrivare a tante persone questo mio video, copia il link e pubblica il contenuto sui tuoi social.
invece che chiosare sulle pagliuzze perchè non attaccare il vero truffatore LO STATO che con il bollo + superbollo + ecotassa ha distrutto un segmento automobilistico che era un top nel mondo?
ed oltretutto ci ha pure perso in mancato introito IVA accise carburante manutenzioni vendite etc etc
Forse perché purtroppo su questi argomenti la persona comune ha poco che possa fare se non subirle?
Be non mi sembrano molto pagliuzze . Questa persona ha voluto rendere pubbliche e gratuite delle preziose informazioni a difesa dei consumatori solitamente ignare quando acquistano auto a km 0. Io ad esempio non le sapevo
Per quello ci vuole una rivoluzione.
Su dove indirizzare i tuoi soldi comandi tu.
(dopo purtroppo aver pagato le tasse).
Il vero truffatore? Tu che faresti se avessi bisogno di soldi, al posto dello stato? Tassi tutto, punto.
La vera porcata è non fare lotta all'evasione fiscale, in primis quella del Vaticano che ci costa 5 miliardi all'anno che fu inventata da Berlusconi e mai più tolta (ed il governo attuale ben si guarda dal toglierla)
Altra cosa importante è che il governo attuale, con l'assurda flat tax, vedrà diminuire i soldi che gli arrivano dalle tasse coinvolte da questa riforma e quindi aumenterà TUTTE le altre spese.
Hanno già cominciato
@@andrea_lenzi pane e stato, stato e pane, cuoci pure nel tuo brodo statale, ecco il risultato, ma per favore, non lamentarti, perchè è LO STATO che ha sottoscritto i trattati lateranensi caro mio, berlusconi ERA LO STATO caro mio, di che ti lamenti? è lo stato no? contento te... sappi che ci sono milioni di persone che pensano si possa vivere meglio (pardon, inimmaginabilmente meglio) senza lo stato, e non sono anarchici, sono libertari...
grazie dei suggerimenti, credo che entrare in un concessionario e avere già le idee chiare sulle km 0 sia l'unica arma che abbiamo a disposizione perchè, a meno di essere uno del settore, molti non hanno le competenze e le conoscenze necessarie per evitare potenziali truffe... non dimentichiamo poi che anche se l'auto è anche una km 0 autentica, c'è sempre la fase successiva... ci possono sempre rifilare assicurazioni "obbligatorie" che appesantiscono le rate o altri magheggi tipo infilare servizi non richiesti nella messa in strada che fanno lievitare il prezzo...
Le assicurazioni sono servizi aggiuntivi che vanno venduti con una consulenza adeguata.
Più di tre minuti per entrare nel vivo del discorso il dono della sintesi non è tuo amico
se non ti piace perchè non fai tu un video migliore anziché criticare?
Il tuo scritto è durato meno ma ha fatto cagare di piu
ANCHE LUI È A CHILOMETRI ZERO !
Grazie
minchia davvero il latte alle ginocchia huauha