Perché ho cambiato la Panigale V4 con una BMW S1000RR?(e sono contento di averlo fatto!)

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 7 апр 2024
  • Ciao a tutti ragazzi oggi vi parlerò dei motivi che mi hanno portato a vendere una moto da sogno come la Panigale V4 con una bmw S1000RR…e non me ne pento! #bmwmotorrad #bmw #panigalev4 #ducati#panigale
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 195

  • @antonios2846
    @antonios2846 3 месяца назад +4

    La strada non è la pista. è facile farsi trascinare nell'acquisto della prestazione assoluta che comporta dettagli, costi e fatiche che per il divertimento del fine settimana, alla fine contano poco. Credo che ogni SBK dell'era moderna offra ben di più rispetto a quanto si possa mettere a terra. Personalmente preferisco brand che come dici tu, ti facciano sentire "a casa" da subito, senza quella difficoltà che in strada non amo. Ma i gusti sono gusti.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +2

      Bellissima analisi, sono sempre stato innamorato delle ducati in particolare modo delle supersportive Ducati anche se come hai detto tu ci sono brand che regalano una facilità e feeling di guida superiore!(in strada)
      ✌️

    • @elvin4732
      @elvin4732 3 месяца назад +1

      Esatto sono stato in KTM per provare 1390 superduke R e ho visto tante Ducati V2 e V4 dato che hanno entrambe le licenze. Sono mezzi della madonna ma costano un occhio. Sinceramente se puoi spenderli spendili. Se guadagni 2000/2500 euro puoi usare la testa e prendere una S1000R base o quasi e ti diverti anche di più. Dopo aver provato la 1390 ho detto chiaramente alla concessionaria che preferisco la mia S1000R euro 3 che ha una erogazione bella cattiva ma fluida. E la mia ha solo mappe road e rain e poche migliorie in aspirazione.

  • @StefanoConterno
    @StefanoConterno 3 месяца назад +9

    Ciao Carl, io ho fatto l'inverso, da BMW sono passato a Ducati, non supersportive ma crossover e compagnia bella, ho avuto prima S1000XR senza fasatura variabile, scarsa sotto entusiasmante sopra, ho tenuto per pochi mesi la M1000R, hypernaked con motore pieno ma mai come V4 Ducati ai bassi e valori di coppia differenti reali, entrambe vendute per evidenti vibrazioni fastidiose, con la M ad addormentare le mani e formicolio, guido Streetfighter V4S ed è una meraviglia di meccanica, scalda si ma abb gestibile (forse la mancanza delle carene rispetto alla Panigale aiuta la dispersione del calore) e adesso Multistrada Pikes Peak, moto totale incredibile per prestazioni ed agilità a dispetto di dimensioni e peso. Non ho mai provato la S1000RR, un mio amico bmwuista che ce l'ha innamorato della moto. Confermo la maggiore maneggevolezza della M sulla Streetfighter sulla falsariga delle tue parole, ergonomia migliore sulla Strret e sella che è fantastica per la tipologia di moto. Seguo con interesse i tuoi video perché mi piace l'analisi che fai. Buona strada. Ciaooooo

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Ti ringrazio molto mi fa molto piacere che apprezzi le tue analisi così come che hai portato l’esperienza delle moto che hai provato tu.
      come maneggevolezza questa bmw come super sportiva non ha eguali…ora ho ordinato una monster so ma tra un anno o due vorrei anche io passare ad una multi strada per iniziare a fare turismo vero!
      Complimenti per la multi pikes peak…stupenda

  • @Christian-qs1gm
    @Christian-qs1gm 3 месяца назад +4

    Ho posseduto sei ducati e non ho mai avuto un problema! Nessun marchio di moto può competere con il fascino della nostra amata Ducati!!

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Sul fascino e tante cose come il carattere della moto sono d’accordo con te in fatti sono in attesa di una Ducati…spero di presentarvela già settimana prossima!

  • @mariosacchi56
    @mariosacchi56 3 месяца назад +3

    Ciao Carl penso sia stata una buona scelta e logica come.hai spiegato. Di BMW ne ho avute 3 ed hanno tutte in comune la facilita di fartinsentire a tuo agio subito e il.motore elastico...io amo le BMW proprio.per questo...poi Ducatinsicuramente moto stupenda ma.davvero molto fisica e tecnica e per strada puo diventRe fin troppo faticosa ! Bravo bel video e ottima analisi.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Grazie mille, questa bmw mi ha davvero colpito più di quanto mi aspettassi e devo dire che nelle prove dicevano tutte cose vere su questa moto

    • @mariosacchi56
      @mariosacchi56 3 месяца назад

      Si in effetti sono pareri abbastanza concordi che si sentono ...e in.linea con la filosofia BMW

  • @marcotodisco-jg1xu
    @marcotodisco-jg1xu Месяц назад

    Ciao Carl, complimenti per la scelta, volevo chiederti una cosa, ovvero cosa ne pensassi della nuova cbr 1000 rr-r sp 2024.
    Sono indeciso tra la tua, cbr e rsv4 grazie!

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  Месяц назад

      ovviamente moto bellissima la cbr SP…tra le tre mio gusto personale sarei indeciso tra la RSV-4 e la BMW S1000rr ma solo per il tiro ai bassi e medi che ormai per me è imprescindibile per strada mentre in pista la scelta sarebbe più complicata…la cbr li sfoga tutto il suo potenziale

  • @alessiogiordano770
    @alessiogiordano770 3 месяца назад

    Bel video! Hai anche una street triple? Sono anche io di Pavia e ne ho una anche io. Ci si potrebbe anche beccare per un giro!

  • @stefanobaldassari2164
    @stefanobaldassari2164 3 месяца назад

    Ciao Carl , anche io ho una panigale 2022 e il calore è insopportabile e in autostrada è anche peggio , dove l’hai comprata ? Ciao, Stefano Lucca

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Ciao Stefano io sopra i 120 lo avvertivo sopportabile mentre se si scende diventava qualcosa di assurdo, l’ho acquistata a ByMYCar Milano (via dei missaglia) mi sono trovato bene sia come professionalità che come valutazione della mia Ducati!
      Al momento sono felicissimo

  • @paololongoni
    @paololongoni 3 месяца назад

    Ciao, posseggo la versione precedente (molto simile a questa) e confermo tutto! Anche a me ha stupito tantissimo il motore dolce e potente e la ciclistica sveltissima. Sulla lunga percorrenza non stanca.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Grazie del commento, mi fa piacere che riscontri le mie stesse sensazioni!✌️

  • @maxum4227
    @maxum4227 3 месяца назад

    non so , sarei curioso poi alla lunga data come ti troverai nel uso reale spese di mantenimento e tagliandi

  • @giuseppeesposito7772
    @giuseppeesposito7772 3 месяца назад +4

    E poi ti viene a dire che la moto scalda , che quando sei fermo al semaforo ti cuoci , che il 15 d'agosto c'è da sentirsi male ecc.
    Ma perché le moto sono fatte per andare in città ? Soffrire i semafori? O camminare a 30/40 all'ora ?
    Io in città ci vado con lo scooter, con la moto vado solo per passi , autostrada e se capita ma purtroppo capita di fare qualche pezzo di città per raggiungere un altro passo . La moto in generale non deve mai camminare a meno di 70 all'ora.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +4

      a meno che non vivi sul passo di montagna per raggiungerlo devo attraversare centri abitati o banalmente i lavori sulla strada, il caldo esagerato e’ un dato oggettivo che non mi ha impedito comunque di farci 14.000 km in un anno.
      quando farai una distanza simile in un anno con una panigale V4 mi dirai se esagero o meno.
      Detto questo non è stato il motivo della vendita ✌️

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      aggiungo che ho scambiato bmw per ducati perché ho comprato una monster sp.
      Ma capisco quello che dici…belle come ducati non ce ne sono.

    • @Totocellux
      @Totocellux 6 дней назад

      aahh... quindi chi abita in centro, magari in una grande città, o si scorda di aver una maxi del genere, o dovrebbe trovarsi un garage in periferia e fin lì (andata e ritorno) arrivarci con lo scooter o col passaggio di un amico. Fantastico.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  6 дней назад

      @@Totocellux esatto alla Ducati mi hanno detto che una moto così non è fatta per la città e deve “correre” ma abitando come me in città per arrivare ai passi devo comunque attraversare dei luoghi abitati o abitati

    • @intermundia
      @intermundia 5 дней назад

      quindi fammi capire non è che devono fare moto che non scaldano ma io che non devo usarla. ma lo capite che le moto devono innanzitutto funzionare bene? con quelle che le paghiamo!

  • @maxgk6238
    @maxgk6238 3 месяца назад

    Ciao! Io ho una Ducati multi strada v2. Per età ho fatto una scelta più comoda. Comunque non disdegno affatto il tuo cambio anzi, l’ s 1000rr e’ e resterà il mio sogno. L’ unica cosa che posso dirti è che io avrei preso i colori bmw, bianca con livree M. Ma è un dettaglio. Complimenti per la scelta! E buona strada, spero di incrociarti, anche perché io sono di Novi Ligure e spesso veniamo in val trebbia.😉

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Mi farebbe piacere se potessimo incrociarmi…sulla colorazione anche a me piaceva molto quella. M ma devo dire che sono rimasto affascinato da questa colorazione tutta nera però in futuro chissà magari trovandomi così bene ne prenderò una con allestimento e colorazione M.
      A presto ✌️

  • @morko77
    @morko77 3 месяца назад

    Grande carl io sono della tua zona praticamente e ho fatto analogo passaggio da streetfighter v4 del 22 a m1000r, stesse considerazioni che hai fatto tu, calore, mantenimento costi, consumo, tenuta valore ecc e ci aggiungo pure 2 interventi di richiamo e 1 in garanzia (molle cambio su moto con 3000 km..) non c è storia

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Grandissimo mi fa piacere che le impressioni sono state riscontrate da te e devo dire anche da altri qui nei commenti!
      Grazie del tuo feedback✌️

  • @bortolottorappresentanze1242
    @bortolottorappresentanze1242 3 месяца назад +3

    22mila euro per una 2022 da 26 di listino (gli optional all' usato valgono poco o nulla, anzi se mancano i pezzi originali la moto si svaluta ancora di più) sono un botto! Una moto, come anche una macchina, il giorno dopo l' acquisto perde il 22%. Che è l' IVA (Imposta sul Valore Aggiunta). Quindi 26-22%=20200 meno 2 anni di età (1000 all' anno)=18mila era il valore MASSIMO. Se la volevi vendere subito dovevi metterla a 16. In questi anni c'è stata una "bolla speculativa" sugli usati che sta finendo.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      mi hanno passato una cifra non lontana da quei 22 ma il tuo calcolo e’ corretto nel senso che la svalutazione è tanta ma su queste moto in particolare questa percezione eccessiva su ducati che le porta a essere poco appetibili con chilometraggio considerato elevato già dai 15 e credimi che dopo 3 panigale e una 848 qualcosa ne so…ma mi hai dato un idea per fare un video!
      Ah non dico il valore ma la concessionaria mi ha passato più di 18 quindi posso ritenermi soddisfatto

    • @mariosacchi56
      @mariosacchi56 3 месяца назад +1

      Corretta analisi ovviamente rivolgendosi a un conce grande e marchio di prestigio si spuntano a volte valutazioni buone anche molto buone più per una mossa di fidelizzazione o acquisizione di un nuovo cliente...per un colosso i 1000=2000 euro di valutazione dell usato in più dull acquisto di un mezzo di valore possono essere considerati un investimento...BMW e' tipica in questo

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      @@mariosacchi56 nel mio caso se non ci fosse stata una valutazione che avevo preventivato come la minima accettabile visto le condizioni/eta’ e chilometraggio non avrei accettato ma sono stati bravi e sono rientrato nel budget previsto!
      Sono stati davvero bravi

  • @danieleruffino7334
    @danieleruffino7334 3 месяца назад +4

    Avevi lo Zx10r? Tanta differenza rispetto a quella? Anche io vorrei fare il passaggio…

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Ciao! la ninja del 2017 che avevo mi ha deluso parecchio per la spinta ai bassi praticamente inesistente mentre questa non sembra un 4in linea dal tiro che ha praticamente su tutto l’arco di giri del motore con un erogazione perfetta

    • @danieleruffino7334
      @danieleruffino7334 3 месяца назад

      @@Carl4Ride invece come ciclistica? Scusa se ti faccio domande ma ho la stessa moto 😄

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      @@danieleruffino7334 Figurati! ben contento di rispondere alla domanda, io sento la bmw estremamente maneggevole e oltre a questo dalla 2023 ha le stesse pinze della M e devo dire che frena davvero bene, potente al punto giusto, e le forcelle e mono sono rigide ma molto meno della panigale e a memoria come quelle della ninja.
      In generale come la ninja e’ una moto comoda per il pilota, tocco molto meglio e allo stesso tempo come dicevo la maneggevolezza mi lascia stupito e mi permette di divertirmi di più che con la panigalona per strada, e il motore dalla super elasticità e’ molto pronto direi in qualsiasi mappa (in race e’ una goduria)

    • @danieleruffino7334
      @danieleruffino7334 3 месяца назад

      @@Carl4Ride grazie gentilissimo! Mi hai fatto venire ancora più voglia 😄

  • @leandrocosta367
    @leandrocosta367 3 месяца назад

    Sound check per favore

  • @user-hq5co8bv7i
    @user-hq5co8bv7i 3 месяца назад +3

    Hei Carl...bella deacrizione e felice di sentire la soddisfazione ...di fatto noi motociclisti " normali" non piloti la usiamo al 90% ...io al 100% in strada ...e il.piacere di guida per me e' tutto! Approvo la scelta !

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +2

      Si al momento voglio andare solo in strada e con questa mi sento molto sicuro e mi diverto tantissimo

    • @mariosacchi56
      @mariosacchi56 3 месяца назад +1

      Divertirsi in sicurezza e' impagabile e tornare dal giro non distrutti e' l optional migliore !

    • @user-hq5co8bv7i
      @user-hq5co8bv7i 3 месяца назад

      Si condivido.la tua decisioni in tutta onestà innpista andrei con moto meno prestigiose , almeno da comune mortale.pagante...un banale dritto o scivolata può causare danni irreparabili alle velocità della pista ...a parte che non be sarei in grado !😅

    • @elvin4732
      @elvin4732 3 месяца назад

      Non credo che su strada esista un essere umano che possa sfruttare la S1000RR al 100%, ma nemmeno 70%.

  • @robby66genova
    @robby66genova 3 месяца назад

    Hai fatto bene. Situazioni assurde specie il caldo. Ma le testano solo in pista?!

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      ho visto un video dove le testavano anche in strada, per essere una supersportiva la panigale non è nemmeno scomoda ma il calore è un fattore oggettivo che alla lunga stanca!✌️✌️

  • @pioscarfato7486
    @pioscarfato7486 22 дня назад

    Ciao ti volevo chiedere una cosa, secondo te passare da un mt07 a questa moto è da folli o si potrebbe pensare?

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  22 дня назад

      Passare da MT07 a S1000RR o Panigale V4 e’ uno scalino troppo grande secondo me…certo che la bmw ha un motore molto trattabile ma quando si dà gas si trasforma in un aereo

    • @pioscarfato7486
      @pioscarfato7486 22 дня назад

      @@Carl4Ride bhe in effetti è uno scambio troppo grande da fare, magari opto per qualcos altro, mi puoi dare qualche consiglio?, perché mi sono scocciato della 07

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  22 дня назад

      @@pioscarfato7486 Dipende da che genere di moto e che budget hai a disposizione…di moto valide ce ne sono tantissime

    • @pioscarfato7486
      @pioscarfato7486 22 дня назад

      @@Carl4Ride vorrei una sportiva, come budget massimo 20k

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  22 дня назад

      @@pioscarfato7486 come sportiva forse la panigale V2 che ha il giusto salto di potenza ed è molto bella da vedere oppure anche la street v2 naked nel caso volessi stare ancora su una scatenata…ci sarebbe la tuono V4 anche ma è molto potente

  • @intermundia
    @intermundia 5 дней назад

    comunque l'architettura 4 in linea è proprio un piacere. io ho avuto una tuono v2 e una tuono v4 usate ... le ho vendute entrambe per la disperazione, un'infinità di problemi, guasti, rotture, insomma un casino. ora mi son fatto la gsx s 1000 e mi sono innamorato dei 4 in linea, della loro elasticità e linearità. davvero un altro mondo, quindi mi ritrovo nelle cose che descrivi nel video, sono un po' le differenze tipiche tra un v4 e un 4 in linea, c'è poco da fare

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  5 дней назад +1

      Si parliamoci chiaro il 4 in linea per stata e’ fantastico l’unica cosa che spesso manca molto sotto ma con lo shift cam questo problema non c’è …anzi in certe zone del contagiri trovo il bmw anche più cattivo del V4 con un erogazione semplicemente perfetta ad ogni regime…il V4 emoziona per il sound ed esplosività ad un certo punto

    • @intermundia
      @intermundia 5 дней назад

      @@Carl4Ride il mio è un "corsa lunga" quindi ha parecchia coppia e non ho sentito differenze dalla tuono v4 1000 che avevo. sul sound sono belli entrambi, ho Imparato ad apprezzare gli screamer, quando apri è una gioia per le orecchie. I v4 e v2 sono forse più belli da ascoltare a bassi regimi, quando si tira gli screamer sono più brutali

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  5 дней назад +1

      @@intermundia La bmw in race apre le valvole e si confermo in accelerazione (ma anche rilascio) e’ una goduria per le orecchie e chissà se prima k poi metterò un SC omologato vista la facilità di montaggio.
      La bmw comunque mi ha conquistato totalmente e’ la fluidità del 4 cilindri il basso calore, l’erogazione la rendono perfetta per uso stradale ed è un missile ma molto facile per assurdo

    • @intermundia
      @intermundia 5 дней назад

      @@Carl4Ride si, mi trovo con quanto dici. e in quanto affidabilità come ti trovi? io ho notato un esasperata ricerca della sportività nelle case Italiane con i v4 (vedi calore, eccessiva rigidità, delicatezza, meccanica, scorbuticità nell'erogazione) che se su supersportive potrei, dico potrei, forse un minimo tollerare sulle maxinaked non tollero. sono moto stupende, ma da ferme, perché poi da guidare tutti i giorni diventano inguidabili, e la cosa assurda è che i difetti te li vogliono far passare per pregi, o peggio ti fanno passare a te per cretino che provi a usarla anche in città. Invece bmw ma come anche le giapponesi fanno moto della madonna ma che funzionano in più ambiti ( e hanno addirittura l'indicatore della benzina 😂) puoi correrci ma anche andarci a spasso. alla fine le moto le usiamo per strada nella maggioranza dei casi, sarebbe il caso di puntare almeno sull'affidabilità, no?

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  4 дня назад +1

      @@intermundia Bravissimo e sottolineo bravissimo perché hai detto una cosa sacrosanta…le case italiane ricercano sempre una sportività oserei dire con pochi o senza compromessi perché effettivamente su strada risultano molto meno godibili della bmw…ci farò un video credo ma ti dico che nonostante la S1000RR è una sportiva senza compromessi la trovo più godibile della streetfighter per tanti motivi nonostante quest’ultima è una naked!

  • @danhiele117
    @danhiele117 3 месяца назад

    Devi fare ciò che ti fa star bene, puoi avere harley, bmw, ducati o Yamaha. Sempre gas a martello socio! Sempre con la testa sulle spalle! ❤ bel mezzo!

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Questa è veramente una cosa importante e ti stimo per questa considerazione perché è da seguire sempre nella vita…bisogna sempre fare quello che ci fa stare bene!
      ✌️🙏

  • @pierograndi5898
    @pierograndi5898 3 месяца назад +1

    Ciao, aspetta che venga agosto poi vediamo col caldo come la metti, la svalutazione la potrai comparare solo quando venderai questa di casa bmw, vediamo dopo quanto realizzi ammesso tu riesca a venderla. Non è un GS, è una jap fatta in Germania dove da sempre fanno un boxer con albero di trasmissione. I 4 in linea odierni hanno da tempo un tiro buono anche ai bassi e medi regimi, ma incomparabile con un V4.Chi compra moto del genere cerca la prestazione, non il semaforo, il casa/ lavoro, di norma cerca la prestazione in pista e il calore è l'ultimo dei suoi problemi a mio parere. Ho bmw r1250rs da pochi mesi, e francamente non ha nulla di più di un'altra moto di pari segmento, anzi, una cosa ce l'ha, il prezzo più alto a pari configurazione. Alla prossima...

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Il discorso che la Panigale già a Febbraio percepisci un forte valore e questo è indice di come il caldo sia un elemento importante su quella moto e che questa a pari condizioni o già con temperature superiori ai 23 gradi non è calda qui di questa estate seppur prevedendo un aumento di temperatura anche del motore non si può paragonare al caldo sprigionato dalla rossa.
      il valore lo vedrò ma sicuramente la moto avrà due anni di meno e meno chilometri o comunque commercialmente sono più facile da vendere anche con chilometraggio più sostenuto.
      Ho premesso che il calore non è stato l’unico elemento decisivo per la vendita, purtroppo dopo 4 super sportive ducati un po’ di esperienza sulla commerciabilità ce l’ho.
      Come mai se hai preso una bmw sei così insoddisfatto? mio fratello ha posseduto un Gs come il tuo ed era innamorato per la guida che le competitor non avevano.
      Comunque grazie del tuo commento alla prossima ✌️

    • @pierograndi5898
      @pierograndi5898 3 месяца назад

      @@Carl4Ride Io guido moto da 53 anni, non da 2 giorni, ne ho avute di tutte le salse, italiane, Jap e ora tedesche.Prova la tua nuova moto e alla fine vedrai che non troverai tutta quella superiorità che cerchi, intendo che ducati è nata per le corse, bmw ha provato a farne una copia ma al momento non è al suo livello come competitività.Io ho un bmw ma non un gs, ho una RS, stesso motore ma avantreno e ciclistica diversa, una sport tourer che solo autostrada come il GS. L'ho presa proprio per provarla dopo il Kawa z1000sx, per vedere se tutto ciò che si sente dire su questo marchio è poi vero, risultato: non lo è. Quello che trovi su un bmw lo trovi su qualsiasi moto dello stesso segmento, (prima avevo z1000sx sempre touring) e non gli mancava nulla, te lo garantisco, anzi, se fai prove di ripresa in 6 (35 orari, velocità che il boxerone con tanta coppia si sogna di fare) il bmw le busca e alla grande. 0/100 e 200 stesso tempo, velocità di punta lo perdo per strada quindi la mia domanda è: dov'è tutta questa magnificenza che dovrei trovare su questo marchio???vorrei far 4 chiacchiere al bar con tuo fratello, fargli inserire la prima lui col GS e io col Kawa, (che son certo non ha mai provato) poi sentiamo il rumorino da trattore che fa, e non mi si dica che non è vero, sarà la tecnologia teutonica??? Siamo obbiettivi. E' una moto palesemente sopravalutata, acquistata nel 90% per sentito dire al bar tipo:Il mio amico è andato a capo nord pertanto è una moto che va di certo bene per andare al bar....A capo nord ci sono andata in 3 col ciao partendo dal paesino di Galliera (bologna) distanti da me 10km, mi chiedo come avranno fatto che non avevano un GS..Al bar ci vai con qualunque moto e non hai bisogno del cardano credimi. Altro problemino non da poco è: mettiamo ti capiti una scivolata banale, che può capitare a tutti, come la metti con il boxerone??? quanti mila euro di danno fai oltre a carene e cardano?? un'altra moto te la cavi con molto meno. Oppure, la si riempie di tubi da ponteggio che alla fine la moto pesa come una locomotiva. Se vai in ufficio col GS sembra tu vada alla Parigi Dakar o stia partendo per un viaggio in Nepal, con un'altra moto... ci vai in moto. Alla prox, aspetto la tua nuova recensione.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      @@pierograndi5898 Ho letto con attenzione, allora per me il discorso è riconducibile al fatto che ogni moto nasce per un utilizzo e più che basarmi mer marca mi oriento sul modello che mi piace o mi attrae per delle caratteristiche, poi ogni brand ha la sua politica e filosofia.
      Passando da ducati a bmw in questo caso ho ritrovato una facilità di guida che non avevo sulle (bellissime) supersportive ducati ma una cosa sono le competizioni o la sbk e un’altra la moto stock.
      Grazie mille per il tuo parere e esperienza, ci vediamo alla recensione 🙏✌️

    • @pierograndi5898
      @pierograndi5898 3 месяца назад

      @@Carl4Ride Esattamente!!! ogni motore ha la sua caratteristica, chi ha coppia non ha allungo e viceversa. A mio parere il migliore in assoluto è il V4 perchè per architettura del motore, angolo di manovella, bilanciata di forze di primo e secondo ordine, e il fatto che sia un super quadro è quello che riesce a far bene in entrambi i casi.Ma ha il difetto che hai 2 cilindri fra le gambe e fanno di certo caldo.Non si può avere tutto dalla vita a mio parere caro Carl. Vedrai che quando venderai questa BMW ti diranno: Caro signore, è una moto sportiva, bella, ma bmw non fa moto sportive, quelle le fa ducati, se avesse voluto vendere un boxer la valutazione sarebbe stata di certo superiore. Scommettiamo?Per il resto le moto oggi vanno bene tutte, trovami uno che resta a piedi...neppure con una cinese ci resti, dipende da quello che vuoi fare e cosa cerchi come emozioni in una moto.Buona giornata

  • @tiemyflies
    @tiemyflies 3 месяца назад +1

    Beh ficiamo che dove prendi prendi sono due moto stupende...che BMW sia piu stradale e meno estremizzata lato pista lo credo...badta vedere quante corrono il TT! Bravo ottima permuta !

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +2

      grazie mille mi fa piacere che apprezzi…mi sono sempre chiesto perché al TT non ci siano V4 comunque si due moto favolose ma per la strada scelgo bmw per facilità in pista ducati anche se non ho esperienza da quel lato ma penso che la ducati sia il massimo in quel contesto come del resto questa bmw anche se molto piacevole e divertente anche per strada

    • @tiemyflies
      @tiemyflies 3 месяца назад

      Anche se alcuninpensanondinesselo l'utente medio normale.e' lontano dalle capacità di un pilota o amatore veloce ...la pista purtroppo costa e richiede pratica assidua ...o si va con un motard o con una pit bike o i costi sono importanti ...almeno per me !

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      @@tiemyflies si oltre ai costi come giustamente hai detto ci vuole allenamento e costanza come in tutte le cose…in pista rifarò il corso con pig bike che mi e stato utilissimo

  • @federicomontefiori34
    @federicomontefiori34 2 месяца назад

    Ho fatto anche io il tuo stesso cambio moto da panigale v4 2019 a bmw s 1000rr 23/24 ho percepito le tue stesse sensazione. Un altro telaio un altra maneggevolezza, molto rapida. Il panigale l ho sentito piu legnoso e molto piu “arrabbiato”. Arrivavo in cima al passo devastato con la panigale.. con questa arrivo su fresco e mi sono divertito uguale

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  2 месяца назад

      concordo e confermo tutto…sentirsi morti e devastati mentre con la bmw non mi stanco e mi diverto moltissimo

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  2 месяца назад

      concordo e confermo tutto…sentirsi morti e devastati mentre con la bmw non mi stanco e mi diverto moltissimo

  • @user-tl8ye1kp1d
    @user-tl8ye1kp1d 2 месяца назад

    Bel video , i tuoi ragionamenti non fanno una piega ...Ho una Street V4 S nerissima come una cava di carbone , il calore che sprigiona lo senti a un miglio di distanza... le vibrazioni sottocoppia sono un poco fastidiose ma ti tengono sveglio per dirti che sotto il culo ce' uno splendido V4 con un'anima e un carattere da vendere. in sella lo senti il battito del V4....e non il ronzio privo di vibrazioni di altri motori con altra architettura.....
    E' una moto costruita con Orgoglio Italiano e la terro' fino che lei lo vorrà .....

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  2 месяца назад +1

      bellissima la tua descrizione!ora infatti ho fatto la follia di prendere una sfv4 da abbinare alla bmw…ma scalda anche la naked così tanto?!

    • @user-tl8ye1kp1d
      @user-tl8ye1kp1d 2 месяца назад

      @@Carl4Ride effettivamente scalda ….i due grossi fiaschi sotto il sedere sono lì a ostentare la loro presenza scenica, olfattiva e uditiva e a mettere a dura prova anche i nostri recettori della pelle dal calore che sprigionano …io di tutte queste cose me ne frego …..in poche parole una motocicletta Vera

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  2 месяца назад +1

      @@user-tl8ye1kp1d io avevo preso una monster sp…magari l’hai vista nei miei altri video la il cuore non batteva come dovrebbe battere di fronte a una ducati che per me rappresenta una poesia su due ruote per bellezza e carattere del motore per questo ho deciso di non prendere la sfv2 ma la sfv4 perché monta quel meraviglioso propulsore!
      ✌️

    • @user-tl8ye1kp1d
      @user-tl8ye1kp1d 2 месяца назад

      @@Carl4Ride E’ una moto che si riconosce anche senza la scritta Ducati,anche in una stanza buia dal rumore del motorino di avviamento che sembra sfoderare un tale impegno per far muovere quei grossi cilindri …..

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  2 месяца назад

      @@user-tl8ye1kp1d conosco bene la sensazione dopo 848, 1199, V2 e V4 e proprio con la V4 ho sentito le emozioni più grandi

  • @massimopavesi5825
    @massimopavesi5825 3 месяца назад

    Confermo gran moto da usare in strada anche se la piu comoda di tutte secondo me è la Kawa zx10r .👍👍👍

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Si è vero anche la kawa era molto comoda, ricordo come non affaticava i polsi e soprattutto anche la posizione di guida molto comoda.
      Grazie del commento ✌️✌️

  • @francescogar2783
    @francescogar2783 3 месяца назад

    Ho avuto anche io problemi con la Panigale V4 lo cambiata dopo un anno purtroppo… invece ho avuto la 899 prima molto bella e mai un problema … sono indeciso anche io se prendere un bmw o tornare alla V2 … visto che tanto non serve tanta potenza per divertirsi

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Io a questo punto ti consiglierei bmw perché cambi proprio mondo come guida, se cerchi facilità di guida divertimento e anche perché no una moto che scalda meno sicuramente è la scelta giusta, altrimenti la V2 è sempre una gran moto anche se come potenza è molto distante e non mi faceva impazzire l’erogazione anche se molto bella esteticamente come tutte le panigale.

    • @francescogar2783
      @francescogar2783 3 месяца назад

      Ho provato la bmw è bellissima … io parlo della Panigale Bayliss … vediamo comunque non sono ancora deciso

    • @francescogar2783
      @francescogar2783 3 месяца назад

      Comunque ripeto prima del v4 avevo un 899 ben fatta naturalmente non originale e in pista bastonavo parecchie 1000 … non conta avere solo più potenza secondo me lo imparato dopo purtroppo

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      @@francescogar2783 moto da 200 cavalli e più le sfruttano pochissima persone…però ci sono missili che sono più godibili perché danno più feeling come la s1000rr o tra quelle avute anche l’R1(ma motore più nervoso)

  • @danielegiuseppeespositocon3986
    @danielegiuseppeespositocon3986 3 месяца назад

    Io ho la S1000rr2023 Msport full da 14 mesi è ti dico solo che sono letteralmente innamorato della mia moto...❤️❤️

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Allora io ero all’inizio titubante ma confortato dalle prove e da altro che avevano fatto il medesimo passaggio, al momento questa moto è davvero amore dal primo momento e ti dico che spesso penso a come vorrei sempre essere in sella a fare pieghe e divertirmi…hanno fatto una moto pazzesca.
      Sarei curioso con l’M package di provarla con i cerchi in carbonio o forgiati…deve essere ancora più maneggevole!
      Grazie del commento ✌️

    • @danielegiuseppeespositocon3986
      @danielegiuseppeespositocon3986 3 месяца назад

      @@Carl4Ride Veramente è gioiellino, si guida benissimo anche in città. All'inizio la trovavo un po' alta ma il problema non è la moto ma io che sono piuttosto basso. Ormai mi sono già abituato...

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      @@danielegiuseppeespositocon3986 non mi e’ mai capitato di avere un feeling tale con una super sportiva, anche con l’R1 mi ero trovato bene ma non immediata come questa!
      Ogni volta che scendo ripenso subito a risaltare in sella e fare altre curve…che moto!

  • @pietrolamontagna
    @pietrolamontagna 3 месяца назад

    Ciao Sono possessore della S1000 rr 23 full optional , non tene pentirai.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Si una gran moto!✌️

  • @bigboss99x
    @bigboss99x 3 месяца назад

    Anche io sono di Pavia, 765 rs… se ti va un giro assieme , volentieri

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Molto volentieri! scrivimi su instagram @carl4ride

  • @bertranddefrontenac
    @bertranddefrontenac 25 дней назад

    Bellissima moto. Ho lo stesso in rosso. Avrei preso la RSV4 se fossi andato in pista, ma per l'uso stradale secondo me la S1000RR è una scelta migliore. Panigale: troppo costosa e senza cruise control. E mi dici che ho fatto bene per il caldo (non sapevo di questo punto). Scusi mi italiano.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  25 дней назад +1

      Sono contento della scelta, più facile, scalda meno ed è una moto che ti va divertire tantissimo alla guida.
      Di recente ho comprato una street fighter V4 perché sono comunque un amante di ducati e il manubrio da naked e posizione più eretta la rende più adatta per la strada.
      La S1000rr rossa è bellissima ✌️

    • @bertranddefrontenac
      @bertranddefrontenac 25 дней назад

      Ho anche una Ducati (Multistrada V4 Rally), per quando fa freddo o per viaggiare molto lontano.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  25 дней назад +1

      @@bertranddefrontenac una accoppiata bellissima complimenti

  • @gianlucaariu8408
    @gianlucaariu8408 2 дня назад

    Stesse problematiche riscontrate col Monster 620....sono passato all FZ6 tutta un'altra storia

  • @fallougueyeinmoto
    @fallougueyeinmoto 3 месяца назад

    Ciao amico, hai cambiato perché sei un traditore Ducati 🤣🤣 tu lo sai che scherzo ma chi legge no.
    Ti seguirò con il cambio forse l’anno prossimo ma con una M1000rr vendendo un rene 🤞🏿

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Ciao Amico, sì ho tradito la rossa per lei ma se tradirai anche tu scoprirai una maneggevolezza e feeling straordinario…comunque mezzo traditore perché in altra rossa dovrebbe arrivare 🤞

    • @fallougueyeinmoto
      @fallougueyeinmoto 3 месяца назад

      @@Carl4Ride sono più curioso di scoprire il tuo parere sulla rossa in arrivo ✌🏿

  • @nerone70
    @nerone70 2 месяца назад

    Sono i prezzi folli e la manutenzione assurda, cioè i costi.

  • @Canalediandreakkid-om9cn
    @Canalediandreakkid-om9cn 3 месяца назад +1

    secondo me e una moda se fai la giusta manutenzione se hai pochi km e li hai fatti m... io ho 50000km panigale 1299s nessun problema

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      la 1299 ha risolto grossi problemi di affidabilità della 1199 parlo per esperienza…dal momento che ho sbiellato!
      La V4 0 problemi e ovviamente le mie moto sono trattate meglio di me 😂manutenzione sempre puntuale e sempre motore caldo prima di aumentare di giri…purtroppo ducati di qualche anno fa non è quella di ora ed ha fatto passi da gigante ma fatto sta che il mercato ha ancora la sbagliata percezione che le ducati si rompono tutte e sai bene di cosa parlo perché di cavolate le avrai sentite anche tu sulla affidabilità ducati.

  • @marcosantoli4877
    @marcosantoli4877 Месяц назад

    Alette a parte, che detesto, sia la v4 che la S1000 sono fantastiche

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  Месяц назад

      Grazie si entrambe moto fantastiche…ora vedremo la StreetV4 come si comporterà…la aspetto tanto.

  • @simonevegetti9041
    @simonevegetti9041 3 месяца назад +1

    Anche la 2018 é fantastica da guidare e in strada stanca poco

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Moto secondo me fantatsiche perché rendere questi mostri così intuitivi e’ qualcosa di pazzesco…✌️

  • @michelecorrado4590
    @michelecorrado4590 3 месяца назад

    Il tema della vendita non è solo per il discorso chilometri ma anche che da privato non puoi fare finanziamenti. I concessionari te li offrono subito.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Verissimo giusta ed attenta considerazione

  • @Tommycramers
    @Tommycramers 3 месяца назад

    Ma hai pensato anche alla honda la fireblade è stupenda con le linee e affidabilissima !! Bisogna cercare a 360 gradi !!!

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Non ci ho pensato perché sapevo che ha dei bassi inesistenti ma da quest’anno hanno migliorato la risposta sotto ma volevo andare più sul sicuro e mi piace più della honda che comunque è una gran moto

  • @shockwave6888
    @shockwave6888 2 месяца назад

    Ma ho capito bene ? Cioè tu a ferragosto, con una Panigale v4 o comunque una carenata qualsiasi , sei in coda alle macchine e ai semafori con la tuta di pelle ? 😂 sei un eroe

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  2 месяца назад +1

      hAhahaha grande mi hai fatto ridere!🤣✌️

    • @shockwave6888
      @shockwave6888 2 месяца назад

      @@Carl4Ride mi fa piacere averti fatto ridere e a tal proposito posso dirti che la tua scelta è condivisa da me se usi la BMW la devi usare per vivertela in tutte le condizioni anche se è sempre una super sportiva carenata e quindi deve”prendere aria” comunque.. io sono un Ducatista cronico e ho 4 ducati, tra cui 2 Panigale “ una v4r e una 1199s “ che non uso praticamente, a meno che non mi lancio subito in strada a scorrimento veloce . Il tuo video è molto valido e posso confermare che le carenate Ducati scaldano un po’ di più e si deve avere consapevolezza su come usarle

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  2 месяца назад +1

      @@shockwave6888 io ho avuto 848, 1199, PanigaleV2 e Panigale V4. Credo che sia la moto più bella che abbia mai avuto anche se la panigale ha innanzitutto bisogno di una guida tecnica e soprattutto su certe strade…non è istintiva come la BMW ma sicuramente portata nel suo territorio naturale sarà quella che regala l’esperienza migliore…e anche su strada ho vissuto momenti emozionanti anche se come dicevo non sempre era così divertente e immediata come la bmw…ma rimane e credo rimarrà la moto più bella posseduta. Ora sceglierò se tenere la monster o prendere la streetV2 che anche quella è bella da morire e mi frega sempre quello 😂.
      Mi fa piacere che hai apprezzato le mie considerazioni! grazie 🙏

  • @mattiahyper1100
    @mattiahyper1100 Месяц назад

    Panigale V4s 2023 super contento, motore spettacolare, scarico akrapovic risolto al 70/80% il problema del calore!

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  Месяц назад

      Non so se sparisce il problema ma sicuramente aiuta…complimenti moto spettacolare!
      io sto aspettando la streetV4 e dovrebbe non avere questo “problema” con scarico stock

    • @mattiahyper1100
      @mattiahyper1100 Месяц назад

      @@Carl4Ride esatto, non sparisce però cambia molto e soprattutto la resa della moto cambia completamente! Sulla street essendo senza carene scalda molto meno della mia!!

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  Месяц назад

      @@mattiahyper1100 con akra cambia tanto la resa del motore?

    • @mattiahyper1100
      @mattiahyper1100 Месяц назад

      @@Carl4Rideassolutamente si, più libera e reattiva, oltre ad avere un sound da farti venire nelle mutande!!😂 dimenticavo ogni cambiata bello alto di giri, ti regala qualche fiammata

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  Месяц назад

      @@mattiahyper1100 a livello emozionale quel sound con akra e’ da brivid! sicuramente gli originali euro 5 limitano sicuramente queste moto…il motore gira come hai detto sicuramente più libero

  • @claudio_sampietro
    @claudio_sampietro 3 месяца назад

    Purtroppo questa tipologia di moto va comprata e tenuta parecchio tempo, fra 4/5 anni la vendevi comunque a 12/14 mila euro ma almeno la sfruttavi.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      14000 km mi sento che per strada l’ho usata e non poco …fra 3 o 4 anni con 30/40000 chilometri mi davano ampiamente sotto i 10 come già capitato.
      Le ducati (le supersportive)hanno questo problema ed è innegabile

  • @francescobaiardi7293
    @francescobaiardi7293 3 месяца назад

    Bellissima anche bmw però la preferisco con la colorazione M

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      La prima senza alette con colorazione M era fantastica l’ultima per quanto nella come livrea mi piace un po’ meno, tutta nera devo dire che è cattivissima però volevo provare questa s1000rr e scorporare se era così “facile” e stradale come dicevano e al momento sono contentissimo!
      la prossima si va sicuramente di allestimento M!
      Grazie del commento!
      ✌️

  • @Adr9859
    @Adr9859 3 месяца назад

    Reputo Bmw una moto molto bella con molti pregi e poco difetti. Simile alla Honda per certi aspetti trasmette un ottimo feeling al pilota. Ducati la reputo troppo pistaiola per uso stradale scalda molto ed è molto impegnativa da guidare. In passato avevo una Hornet 600 mai dato problemi ..Bmw ottima scelta!!!

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      ottima analisi, la penso esattamente come te ✌️

    • @AngeloantonioAliberti
      @AngeloantonioAliberti 2 месяца назад

      Figurati un ornet 600 una moto che per telaio a un tubolare 100x50 quando la vedi smontata fa ridere

  • @Darikof
    @Darikof 3 месяца назад

    il mercato, come sempre, detta legge. Tranquillo che per venderla bastava abbassare il prezzo!
    tutti convinti che tengano il valore.... sono mezzi che si deprezzano, come le auto tedesche, l'hai comprata a 26k? ci sono 5k di iva appena portata a casa vale già 21k e da lì può solo scendere dato che non è edizione limitata. Forse speravi in un prezzo fuori mercato per quello nessun privato ti ha scritto

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      No fuori mercato no perché mi sono confrontato con le altre moto in vendita sapendo che la mia aveva dalla sua un bel pacchetto accessori e di contro un po’ più di chilometri detto questo la mia richiesta è stata anche modificata per cercare acquirenti salvo poi trovare una valutazione adeguata in concessionaria che come ho detto in un video precedente mi ha lasciato sorpreso e deciso per il cambiamento.
      Quello che dici è vero e riscontrato in circa 8 moto vendute privatamente ✌️

  • @uomonerissimo
    @uomonerissimo 3 месяца назад +1

    Sbagli a contare gli accessori. Quelli non si contano nel prezzo

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Assolutamente non li conto, lo so che puoi mettere 20 mila euro di accessori ma il valore che fa fede è età e chilometri…dicevo solo che era una bellissima moto nuova con 3k di accessori che dovrebbero renderla ancor più appetibile e pere 14000km sono pochissimi ma su un ducati specialmente su una panigale considerati tanti!
      Grazie del commento ✌️

  • @Fius87
    @Fius87 3 месяца назад

    14.000km sono 3/4 mesi di utilizzo estivo

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      14000 km con una panigale V4 3/4 mesi? quando ho chiamato le concessionarie erano TUTTI meravigliati che avessi percorso questa distanza in un solo anno…quante v4 con 14.000 km vedi fatte in 12 mesi di utilizzo effettivo 😂 io le vedo tutte in vendita a 2.500/3000 km

    • @Fius87
      @Fius87 3 месяца назад

      @@Carl4Ride se la si usa per andare al bar potrei darti ragione🤣

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Io non concepisco fare 2.500 km in un anno anche con una moto super sportiva come una panigale…e’ bello godersele.come ti dicevo quando chiamavo le concessionarie, i venditori sentendo i 14000 in un anno rimanevano senza parole…o meglio dicevano hai fatto 14000 km in un anno con una moto così?
      se la tenevo sarei andato a 25-30 in questa stagione ma come vedi nell’usato sono tutte con pochissimi chilometri, purtroppo una panigale non è un GS o un multi strada progettate per fare turismo e io di gente con V2/4 che ha fatto così tanta strada in 12 mesi di utilizzo non ne conosco

  • @sportraxxx
    @sportraxxx 3 месяца назад

    ho visto tutto il tuo video,pensavo facessi delle analisi più interessanti,ma alla fina ho dedotto che hai sostituito la tua bellissima v4 solo perchè scalda in estate , cosa del tutto lecita e perchè non facilmente rivendibile da usata ..non l'avrei mai venduta per questo,penso che la bmw abbia una rivendibilità peggiore, moto sicuramente facile ed intuitiva come tu hai mensionato però a mio parere,plasticosa,sterile,odiosa e scontata direi flat ,assolutamente priva di quel fascino che solo una ducati è in grado di rilasciare,ovviamente è solo il mio parere di parte 😅😅😅...

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      No non sono d’accordo …avrei voluto prendere questa e non la bellissima V4…no il motivo non è perché scalda ma era uno dei motivi in primis la svalutazione ma anche avere una supersportive più “godibile” e così è stato…comunque apprezzo tutte le opinioni anche contrarie alla mia se dette come fatto da te…il confronto è bello ed essenziale per avere sempre più informazioni utili da altri motociclisti!
      grazie del commento ✌️

  • @troy210000
    @troy210000 3 месяца назад

    Le ducati raggiunti un determinato numero di km diventano difficili da vendere per due motivi fondamentali: l’ignoranza dell’acquirente che come per le auto a 100k le ritiene finite e perché comprarla a 14k km non è scesa abbastanza di prezzo ed a quel punto l’acquirente fa uno sforzo e la compra nuova.
    Comunque, sia bmw che ducati sono ottime moto, le stupidate dell’affidabilità erano cose dei primi anni 2000.
    Di sicuro, avendole avute entrambe, la bmw è più piacevole da usare in strada ad andature basse, la ducati è più svelta nei cambi di direzione, sempre parlandone per un utilizzo in strada e non in pista. In pista sono due mostri entrambe.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Esattamente! purtroppo è difficile trovare persone che la pensano come te, la percezione dell’acquirente medio è che le ducati sono poco affidabili e con 12-14000 km sono gia troppi ma sostanzialmente il motore è moto sono ancora nuovi…
      grazie del commento ✌️

  • @1albatro
    @1albatro 3 месяца назад

    Hai fatto solo bene.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Grazie mille!✌️

  • @brunoaita9974
    @brunoaita9974 Месяц назад

    I quattro in linea morti sotto sono solo le entri level...piccole di cilindrata
    I 1000 di cilindrata sono tutti validi a bassi e medi regimi....

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  Месяц назад

      non proprio…la ninja è la cbr per quanto migliorate sono ancora distanti dai v4/croosplane/fasatura variabile

  • @pgxbest
    @pgxbest 3 месяца назад

    Ciao potevo capire se avessi sostituito la Panigale V4 con una BMW M1000 rr ma con questa hai fatto una grossa ca........ta........😂😂

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Per ora sono invece contentissimo, la M1000 RR è molto più orientata per la pista tant’è che anche l’erogazione cambia nonostante il motore salvo alcune differenze sia identico.
      Poi come dicevo non avendo mai avuto una S1000RR prima di prendere una moto da 40k volevo sincerarmi che le sensazioni fossero quelle che alla fine ho riscontrato!
      In un futuro non escludo una S1000RR con allestimento M.
      ciao!✌️

  • @PaoloDiRico
    @PaoloDiRico 2 месяца назад

    Tutto quanto dici mi torna. L’unica cosa che non capisco è perché usi/compri supersportive se il tuo utilizzo è quello dei viaggi.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  2 месяца назад

      Ciao Paolo! Hai ragione 😅 ma fino ad oggi la mia esperienza motociclistica è stata sempre su supersportive e non mi sento ancora pronto ad avere una turistica ma credo che questa bmw sia l’ultima mia sportiva prima di passare appunto al moto turismo con moto adeguata

  • @nerone70
    @nerone70 2 месяца назад

    Honda CBR 1000 RR SP 2024 la migliore di tutte.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  2 месяца назад

      mai provata penso che sia l’unica sportiva che non ho provato o avuto…sicuramente una gran moto…prima troppo povera so bassi ma ora dicono che hanno migliorato anche quell’aspetto ma credo che sotto sia il suo punto debole

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 3 месяца назад +1

    Le ducati su l'estetica non si discute, la panigale del 2010 v2 era bellissima, ma in ducati non sanno fare delle moto stradali, sbagliano assemblaggio, ciclistica, la manutenzione, mettere una accozzaglia di componenti top a cazzum.......non serve, difetti li chiamano particolarità ducati, la ciclistica da fare schifo.......dicono non è una moto per tutti, sto esprimendo il mio pensiero + 30 anni nel mondo moto, almeno 20 fatti con super sportive 1000cc, pista, col sogno il TT........; affidabilità delle giapponesi proviene da mezzi fatti, studiati, anni anni, in ducati un mese finiscono un mezzo, infine ricordo il motore bmw ha fatto scuola....., oggi 2024 tutte le case motociclistiche inseguono.......anche adesso

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      Concordo con te sul fatto che fanno moto poco stradali, ho avuto l’848, la 1199, la Panigale V2 e V4 e nessuna di queste so poteva definire “stradale” o comunque godibile anche su strada ad eccezione fatta forse per la V2 che comunque era sempre troppo rigida per strada e aveva un erogazione e coppia poco esaltante.
      Grazie per il tuo commento ✌️

    • @donasnipper1318
      @donasnipper1318 3 месяца назад

      @@Carl4Ride premesso con proprietà tedesca la ducati ha fatto passi da gigante, sia in vendite tutto il mondo, sia migliorie +affidabilità sul mezzo, ma quando si assembla un multistrada prezzo medio 30k ......., fatte passare il tubo frizione idraulica dal motore.......praticamente esci nuova di pacca dal concessionario.......il liquido frizione nero bruciato da cambiare......uno dei tanti che venuto in mente......, un saluto, auguri per la gran moto nuova ✌️💪👋

  • @adrianodiabolik150
    @adrianodiabolik150 3 месяца назад +1

    Molto meglio la bmw hai fatto bene moto italiane mai più non sono affidabili quanti le tedesche e hai ragione te questa bmw la venginpiu facilmente

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Esatto e’ un dato innegabile che la rivendibilita’ e’ maggiore soprattutto con un chilometraggio maggiore…grazie del tuo commento!✌️

  • @gabriele27260
    @gabriele27260 3 месяца назад

    Secondo me anche honda non è male non servono avere coppia esagerata ...cmq Ducati
    soldi sprecati ci sarà un perchè ...oltra ai problemi legati a cuscinetti albero motore dopo 30000 km...

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Io credo che le ducati ti danno sempre qualche emozione speciale, probabilmente hanno un design che conquista e moto con un indubbio carattere.
      Tuttavia come dici in passato non sono state esenti da problemi e la nomea di moto delicate perdura ancora oggi che seppur lontane dalla nota affidabilità giapponese ha fatto passi importanti in avanti

  • @VincenzoButera-nh6vi
    @VincenzoButera-nh6vi 3 месяца назад +1

    Hai fatto sicuramente il migliore affare a togliere la panigale e prendere questa. Con bmw strada pista il divertimento e' assicurato! Panigale troppo complicata, e poi la base per farla andare in pista a livelli della bmw bisogna spendere almeno ulteriori diecimila euro per alleggerirla (cerchi. Holins ,scarico) senno' non piega e ti distrugge fisicamente. E poi le sospensioni originali della panigale base da 😢 e i fari che in piega portano il fascio luminoso pericolosamente😱 quasi a un metro dalla ruota anteriore e con abbagliante attivato.E il cambio del panigale? Ne hai prese sfollate?

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      Ciao Vincenzo mi fa piacere che confermi alcune mie sensazioni! Allora sul cambio devo dire che non ricordo particolari sfollate, ho un bel ricordo sul cambio ma come dicevi una minore maneggevolezza rispetto alla tedesca e per uso stradale anche un calore che descriverlo a parole e’ difficile…ma è qualcosa di assurdo!
      Non pensavo che anche lato pista la Panigale base fosse inferiore alla bmw, usandole su strada non sapevo di questi problemi tecnici che si presentano in pista.
      Dal commento molto tecnico le hai avute entrambe anche tu?
      Grazie della tua opinione ✌️

  • @anasacser1138
    @anasacser1138 3 месяца назад +1

    Ragazzi siete pazzi queste Bmw si rompono i motori 🤦‍♂️

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      non ho mai sentito di rotture così frequenti e mi tengo costantemente informato e soprattutto sulle ultime hanno risolto anche i piccoli problemi…come le vibrazioni in accelerazione che onestamente con la versione 2024 hanno migliorato a tal punto da non avvertirle.
      Grazie del commento ✌️

    • @anasacser1138
      @anasacser1138 3 месяца назад

      @@Carl4Ride anche io ho acquistato una 2024 e ho rotto il motore fai una ricerca su internet e vedi che questi motori si rompono frequentemente ti consiglio di vedere il video di motomillion è una M…mi dispiace non voglio parlare male ma è giusto che la gente è informata

    • @Totocellux
      @Totocellux 3 месяца назад

      ​@@Carl4Ride
      e allora, spiace, ma dovresti cercare meglio. Sin dal 2021 molti 1000 BMW, di tutte le serie, anche con pochi km, hanno riportato gravi problemi alle bielle.
      Certo non deve per forza accadere, e si spera non accada ovviamente, ma il vero problema è che BMW nega spesso la sostituzione in garanzia. Comunque, vedendo il giro di record di Hickman al TT 2023, deve essere una goduria di moto. In bocca al lupo.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +1

      @@Totocellux ti ringrazio per il feedback cercherò meglio e speriamo non accada nulla !Si la moto da guidare è favolosa✌️

  • @kanedax0128
    @kanedax0128 3 месяца назад

    Questa è una vera moto, la ducati non è buona

  • @brunoaita9974
    @brunoaita9974 Месяц назад

    Più bella la Ducati....anche questa comunque e bella...

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  Месяц назад

      sta arrivando una street v4 a farle compagnia 😄😅

  • @lucag7810
    @lucag7810 3 месяца назад

    Prenditi una Suzuki GSXR 1000 K5 e vai col liscio! con i soldi che risparmi comprati un gommone a vacci in ferie in Croazia😂👌

    • @gianlucar.4428
      @gianlucar.4428 3 месяца назад +1

      Le moto vanno tutte forte bisogna solo darci del gas senza troppe pugnette

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  4 дня назад

      non capisco il nesso…comunque ho una barca in sardegna che è molto meglio 👍

  • @Gixer-qq8cb
    @Gixer-qq8cb 3 месяца назад

    su discorso km non mi sembra reale , visto che pochi mesi fa il mio socio ha venduto la sua streetfighter 2021 con 20000 km molto facilmente, dipende sempre dal prezzo che metti

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      naked e supersportive hanno un mercato totalmente diverso…le supersportive non vendono (ancor di più quelle da 200cv e più ) e con 20.000 non diventa facile nemmeno con una SFV4 figurati con una panigale…

  • @elvin4732
    @elvin4732 3 месяца назад +8

    BMW è affidabile. Per strada è una cosa fondentale fidarsi della moto.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад

      concordo assolutamente con te

    • @mauroronchiadin3454
      @mauroronchiadin3454 3 месяца назад +2

      Non è molto affidabile..

    • @giovannipicardi7984
      @giovannipicardi7984 3 месяца назад +2

      Anche queste hanno alcuni difetti in molte dopo 5000km comin iano ad avere una piccola perdita di liquido raffreddamento pena cambio pompa in più la corona anche quella con pochi km prende un gioco anomalo specialmente quelle con I cerchi forgiati quindi parastrappi da cambiare e poi ci sono le vibrazioni x il resto al momento sembra ok comunque auguri

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  3 месяца назад +2

      @@mauroronchiadin3454 un richiamo della bmw della s1000rr del 2022 era per un consumo anomalo delle valvole dopo i 100.000km! per il resto ho sentito pompa dell’acqua ma cose grosse sul gruppo non ne ho sentite…speriamo 🤞

    • @marcotodeschi278
      @marcotodeschi278 3 месяца назад +2

      Secondo me te ne pentirai. È un mio punto di vista. Dalla tua voce mi sembri già pentito.😂😂.

  • @rino4668
    @rino4668 День назад +1

    Ducati guai su guai.

    • @Carl4Ride
      @Carl4Ride  День назад

      Solo guaì assolutamente no e non sarebbe corretto passare questo messaggio…la ducati da qualche anno ha migliorato notevolmente l’affidabilità delle proprie moto…e sotto gli occhi di tutti ma certo su qualche cosa deve ancora lavorare a parer mio

  • @kiro9341
    @kiro9341 3 месяца назад

    Partendo dal concetto che su strada servono solo per farsi vedere al bar perchè sono inutili e pericolose posso dire che anch'io avrei scelto bmw .. sono più belle e affascinanti . Non lo so ma c'è un nonsochè di selvaggio e gotico nelle S1000