non mi convince, sembra sempre il classico gioco bethesda, io dopo fallout 4 non sono più interessato ai loro giochi, però mi fa piacere se ai fan del genere e dei brand piace e si divertono. non credo sia un capolavoro, i capolavori sono altri, ma un buon gioco.
Ci sono cascato anche io per come l’hanno presentato. Sta di fatto che questo è un classico bethesda, con i soliti pregi e difetti. Chiaro che siamo nel 2023, è una nuova IP e quindi ci sono tutta una serie di aggiunte del caso
È letteralmente il solito gioco bethesda, nè più nè meno. Non ci sono rivoluzioni o chissà che di epocale. Io mi ci sto divertendo, ma è lontanissimo da essere un capolavoro.
Sarò impopolare ma a me su Xbox Series X ha deluso ... abbastanza: 1° - Grafica: sinceramente in new atlantis sembra un gioco del 2013, i colori sono spalmati e ci sono molti errori di illuminazione soprattutto le ombre della vegetazione. Strada ed edifici sono perfetti senza crepe o polvere insomma sembrano di plastica. Gli effetti di polvere e vento non sono fluidi, vanno e vengono a scatti se notate bene 2° gameplay: sinceramente dopo 2 ore avevo la sensazione di averlo già giocato da 10 anni ormai, estremamente simile a fallout e company. la costruzione della navi bella, un po' meno quella degli avamposti. Forse non ci so giocate, ma mi sembra un gioco molto ripetitivo e monotono nella sua architettura base. Funzionamento dei tavoli di lavoro con relativi materiali non chiarissimo. 3°- Bel gioco se uno è fortemente appassionato di bethesda e gdr, ma a mio parere dà il meglio di sè con le mod
@@nickelbackthebestfra è un giocone lascia perdere sti commenti, c'è una quantita di contenuti dettagliatissimi quasi disarmante. In un contorno pressoché infinito
Non mi esprimo sui punti 2 e 3, poiché non ho esperienze con altri titoli Bethesda. Tuttavia, pur giocando principalmente con la Switch (quantomeno nell'ultimo periodo), non posso che essere d'accordo su New Atlantis. Troppo perfetta, quasi plasticosa. Mi sembra quasi di trovarmi a giocare sulla Switch.
@@davidebianchi4223 vabbè è che la tipologia non fa per me. Pensa che adoro il fantasy ma ho dovuto abbandonare Skyrim a un certo punto per noia. Purtroppo se il gameplay non mi prende, non ce la faccio. Inoltre ci sarà una quantità di dialoghi enorme assieme a una componente esplorativa preponderante. Ecco perché dicevo che è un gioco per quei pochi che riescano ad amare queste componenti.
Io ci sto giocando da un 4-5 ore su PC e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Tralasciando i soliti problemi del Day One come con tanti altri giochi lato ottimizzazione non mi sembra cosi male come gioco sia per quanto riguarda la grafica sia per il gameplay. Leggendo i commenti di altri utenti che (spero) l'hanno provato pensavo molto peggio,in realtà per quanto mi riguarda per il momento mi sto divertendo, certo non sarà il gioco dell'anno, ma un buon gioco!
E io è proprio questo che leggo dai commenti, di gente che dice che è un buon gioco 😂 C'è chi come me ne è deluso perché si aspettava il capolavoro Bethesda che non arriva dal new Vegas, e c'è chi come te che si aspettava magari meno ma ne è stato sorpreso, in entrambi i casi ci adagiamo ad un onesto 8.5 🤭
@@he_xad oramai quando si dice Bethesda si pensa a 2 cose, ai bug e alle mod 😂 con il passare del tempo è anche normale che i giocatori siano preparati e pronti a lavorare di mod su un loro titolo. Superiore a Skyrim... premettendo che io Skyrim l'ho ritenuto sopravvalutato all'epoca dandogli un 9, nel 2010 mi pare uscì new Vegas gli detti 9.3 per quanto mi riguardava, la critica lo aveva massacrato con voti inspiegabilmente bassi, ad oggi invece a sentire i giocatori è uno di quelli ricordati con più piacere, secondo me starfield non è superiore a Skyrim, anzi, è inferiore, tecnicamente superiore e ci mancherebbe altro, ma come gioco inferiore, c'è sicuramente da precisare che sono 2 giochi anche con delle evidenti diversità in primis la libertà di azione che si ha in Skyrim non è in alcun modo paragonabile su starfield rendendolo più un Mass effect che un fallout. 8.5 è il voto corretto. Per quanto riguarda i migliori giochi Bethesda... beh sicuramente facendo una classifica personale dei preferiti è una cosa mentre valutare il gioco è un'altra, tipo per quanto new Vegas sia il mio preferito non lo metterei al primo posto.
@@he_xad no ma infatti non sto dicendo che abbia molti bug, è semplicemente la reputazione Bethesda. A livello tecnico è ottimo, sicuramente il migliore fatto fino ad oggi, non che ci volesse troppo 🤭
@@DarkLess89X non è un capolavoro, porta dietro di se tutti i limiti dei giochi Bethesda, ma ne esalta i pregi all'estremo, quindi pur non essendo un capolavoro, direi che è comunque un gran giocone! Io personalmente sono rimasto più che soddisfatto, perché non mi aspettavo nulla di più e nulla di meno di quello che ha da offrire, anzi! Confido che con il supporto post lancio, il gioco possa diventare ancora più ricco e rifinito di quanto già non sia!
Per me è un 7.5 ma apprezzo che abbiate fatto una recensione così bilanciata. Non comprendo i 10 completamente dati a caso da altre testate... così non si fa altro che polarizzare ancora di più la community già poco obiettiva.
7,5 starfield? Ma lo hai giocato? Non ci capisci molto di videogame è... Nonostante i difetti che ha per lo più tecnici, è un capolavoro di Gioco. Io lo gioco su PC quindi me ne frego di Xbox. Ma è un giocone ed è giusto dirlo. C'è chi ha dato 9 o più, semplicemente qui hanno scelto di far pesare di più i difetti, ci sta. Ma rimane un gioco sopra la media
Però una constatazione la voglio fare. Zelda ultimo ha avuto 10 ma anch'esso aveva grafica vecchia scendeva sotto i 30 FPS ..gameplay e IA davvero opzoleti e ha avuto 10. Non mi è sembrato giusto. Scusate la mia non vuole essere una critica ma più una domanda alla ricerca della totale coerenza. So che siete competenti e seri. Vi seguo da anni.
@@everyeye Si scusami. Voi no. Mi ero confuso . Ho visto. 8.6 Bravissimi. Ma se notate la sincronia dei due giochi si attestano su fattori simili che determinano i punti deboli. Quindi anche Zelda doveva essere un 8.5 come avete dato voi dovevano farlo anche le altre redazioni .Ma questo è solo una mia constatazione. Complimenti sempre per la competenza è per questa bellissima recensione.
Con zelda mi sto divertendo , con ff16 mi sono divertito e platinato, poi giocherò a bg3 che merita. Starfield è tecnicamente e tecnologicamente insufficiente nel 2023 chi ha fatto una prova tecnica come saddytech o toms lo dimostra oggettivamente, ho guardato 18 ore di sabaku e molte altre di power che sono 2 player opposti e ha più limiti di pregi con motore obsoleto. Every eye decisamente sponsorizzati da microsoft
A me sta piacendo molto, ovviamente mi è cambiato dalla notte al giorno il fatto di giocarlo con la mod per sfruttare il DLSS 3....Tecnologia magnifica!
Pensare che anni fa, dal 7 era un buon voto 9 capolavoro 9,5 must buy 10 mai visto . Adesso sembra che di base, i giochi prendano un 8 così... Non mi riferisco a Starfield di preciso (premetto che è un buon gioco), ma secondo voi, oggi, quanto il peso "politico/economico" di publisher e software house può influire sulle recensioni della critica? (Vedi i vari 10 su metacritic 2 giorni dopo l'uscita del titolo). Riferendomi a Starfield invece, che voto riceverebbe adottando una scala da 1 a 5?
Questo gioco e stato super pubblicizato , io lo sto giocando dal primo settembre, e devo dire che mi sembra un po mass effect andromeda, obliviion e fallout 4, ma non e quel capolavoro, che mi aspettavo, la mancanza del doppiaggio in italiano e una grave mancanza, per me skyrym fallout 4 e mass effect sono migliori.
Provato un ora e disinstallato, su series X. Ok, non è il mio genere di videogiochi preferito, quindi è una valutazione MOOOLTO SOGGETTIVA. Vai qua, vai la, spostati nello spazio e muoviti in ambienti enormi. Devi essere appassionato del genere per giocarci. Lato tecnico, i 30FPS fanno sanguinare gli occhi, dopo averlo provato ho fatto una partita a cod a caso e i suoi 120FPS dopo i 30 di Starfield mi sembravano 480FPS. Dettagli grafici ok, però non è quel capolavoro Next-Gen che tutti ci aspettavamo.
@@mauriziomondini4257 il mio riferimento a cod non era al gioco in se ma all’impatto visivo per quanto riguarda gli FPS. A mio avviso nel 2023, con queste console ancora non sfruttate, è veramente un eresia giocare ancora a 30FPS. Si aspettava con tanto hype sto titolo, non è nulla di eccezionale A MIO AVVISO. adesso resta l’altro tanto atteso Forza Motorsport, vediamo se sarà pure quello un fallimento.
8.5 credo sia un voto giusto, sono a circa 30 ore di gioco e a tratti mi sto divertedo e a tratti mi sto annoiando, Starfield è un gioco con una marea di difetti ma anche con tanti pregi, per come la vedo io è un must have solo per gli amanti dei giochi bethesda, non è per tutti e non è un gioco che giustifica l'acquisto di un Xbox, l'unica cosa che fa veramente arrabbiare è come bethesda e Microsoft hanno pubblicizzato il gioco con una comunicazione non chiara e a volte direi ingannevole come il discurso sui viaggi e la navicella spaziale, hanno alzato veramente troppo le aspettative e quando il gioco è uscito ha deluso un pò ma come ho sempre detto, tutto sommato è un buon gioco ma non un capolavoro, quest'anno è uscito di meglio e non credo vincerà il GOTY. Il mio voto personale è un 8, perché alcune cose proprio non mi sono andare giù. Edit: A mente fredda e a gioco finito il mio voto cala a 7.5, questo è un gioco da non più di 8.
mi spiace che a me invece ha deluso parecchio vengo da un star Citizen e no man sky dove mi hanno abituato troppo bene con i viaggi nello spazio è soprattutto le partenze dai pianeti era il momento piu memorabile invece qua è un continuo di caricamenti anche solo salire una botola è un caricamento, purtroppo per il fatto che nemmeno si può sorvolare l'atmosfera del pianeta con la nave raso terra eh neanche uscire dall' atmosfera per poi essere libero di attraccare in che posto voglio su un pianeta mi leva molto è mi fa pensare che l'ho spazio è solo una scusa di marketing per il titolo per il resto è un buon titolo
Onestamente fatico a capire come un gioco con un’IA del genere possa prendere la sufficienza. Mai visto dei nemici così stupidi, il livello di sfida è pari a zero. Questo elimina qualsiasi senso sia al livello di difficoltà che a tutta la parte combattiva. Fosse stato un GDR dove si poteva fare una run pacifica era un conto, ma così proprio no. Senza contare poi le prestazioni scandalose con un comparto tecnico accettabile 10 anni fa forse, su PC addirittura bisogna affidarsi ad una mod per avere il DLSS. Classico gioco Bethesda in cui il lavoro sporco lo fanno i modder gratuitamente, mentre loro si puppano i milioni. Grande Microsoft, grande Game Pass!
Giuro che sono veramente interdetto, non riesco a capire come facciano le persone che hanno provato il gioco a dire che è bello, alcuni addirittura dicono che è il miglior gioco che abbiano mai giocato. Starfield a mio parere è di una pochezza indifendibile, l'IA che hai menzionato rovina l'esperienza in maniera totale in quanto tutti gli npc risultano idioti e il gioco perde completamente di immersività, ma ogni aspetto del gioco è povero, l'ambientazione sembra spoglia, spesso ho la sensazione di guardare spazi laminali (non so se capisci a cosa mi riferisco) perché ci sono spazi vuoti immensi e oggetti e asset riutilizzati che si ripresentano e aumentano la sensazione di finto (alla truman show). L'illuminazione nelle città è orribile e sembra che ci sia uno strato di nebbia o un qualche effetto che sembra quando in una foto diminuisci i contrasti, i colori sono strani tendenti al giallo/arancione (sempre nelle città). La grafica è inutile dire che è arretrata, non sarebbe nemmeno un problema se non fosse che non è omogenea, infatti le tute dei personaggi e i paesaggi deserti dei pianeti sono carini, ma sono accostati ad elementi orribili come le texture dei palazzi, i volti degli npc e sopratutto la vegetazione che sembrano dei piani 2d con sopra disegnata l'immagine di una pianta. Anche i dialoghi dei personaggi sono apatici e piatti, non si distinguono le informazioni importanti da quelle superflue, non ci sono emozioni facendo sembrare gli npc che sono già idioti anche dei robot. Ceh io capisco che una persona possa provare una simpatia per una casa produttrice e quindi essere non del tutto imparziale nel giudizio, ma una follia tale da ritenere Starfield addirittura un gioco da 9/10 o 10/10 non l'avevo mai vista prima, per me è uno dei giochi più brutti che ho visto finora, forse ancora peggio di cyberpunk al lancio (in termini di godibilità).
@@michi_srt ma poi oltre a tutto questo, è di una noia mortale. Il non avere un veicolo terrestre è semplicemente da pazzi, praticamente sei costretto a livellare l’ossigeno per non dover rallentare durante le camminate chilometriche. Un quantitativo imbarazzante di caricamenti. NPC che ti fissano come se fossero strafatti di coca e che hanno meno animazioni facciali di Assassin’s Creed 2. Evidentemente alla gente piace mangiare la merda, non c’è altra spiegazione.
Non ho il gioco, sto solo ascoltando recensioni, ma cosa costava al team aggiungere un mezzo terrestre per spostarsi più rapidamente, in stile Mass Effect?
@@Lorenzo-fh7gg Credo che le risorse necessarie sarebbero state minime. Crei un modello di una nave più piccola e ci metti le ruote, con una fisica basilare.
@@Lorenzo-fh7gg Il mio non era un giudizio, bensì una considerazione su un aspetto che effettivamente crea frustrazione, e che poteva essere risolto facilmente.
Io avro giocato per ora 20 ore, e devo ammettere che mi ha sorpreso positivamente, chi lo critca vorrei sapere se davvero ci ha giocato o si basa solo sui video? neanche si immagina tutto il lavoro dietro di bethesda, non posso dare ancora un voto mio personale perche sono all'inizio ma 8,5 mi sembra un voto più che onesto di sicuro non è un capolavoro rivoluzionario perché il gioco presenta qualche difetto un po dattato e non ce nulla di rivoluzionario ma starfield ha anche tantissimi pregi, se dovessi valutare l'intrattenimento e il divertimento li darei un bel 10 per ora ( ma questo un mio gusto personale) Ps: poi chi dice che è deluso dell'esplorazione dipende cosa si aspettava una cosa è l'esplorazione un'altra cosa è la simulazione spazziale i pianetti personalmente mi sembrano disegnati abbastanza bene per ora ne ho visitato 15 ed erano tutti diversi con cambiamenti climatici...sicuramente è un gioco a cui si deve dedicare tanto tempo prima di dare un giudizio in cui non bastano 50 ore, poi ogniuno ha i suoi gusti ci mancherebbe altro ma deffinirlo mediocre mi sembra un tantino eccessivo non lo definisco neanche un super capolaro ma senza ombra di dubbio con i suoi pregi e difetti è un ottimo gioco.
ovviamente chi scrive gioco orrendo criticandolo è ovvissimo che è un fanboy playstation, umanamente e tecnicamente se sei un videogiocatore SERIO appassionato di videogiochi non puoi dire che fa schifo, gente ridicola che rosica perche non puo giocarlo, se è esclusiva xbox automaticamente fa schifo per loro, questi idioti sono gli stessi che elogiano last of us spiderman ecc, ma alla fine giocano a fifa e fortnite call of duty ecc, sonaro patetico ieri oggi e domani sempre patetico rimani. Poi la cosa piu divertente è che per dare un voto a starfield minimo devi giocarci 100 ore per quanto è immenso, e questi nemmeno lo giocano e parlano assurdo
@@Infernus-II Io lo sto giocando è penso che sia uno dei giochi più coinvolgenti che si possa giocare, non lo reputo capolavoro per alcuni errori che si potevano evitare nel 2023 e non intendo l'ia che la criticano e ho visto molto peggio in alcuni giochi almeno qua cercano di coprirsi, molti dicono che è il solito gioco bethesda perché elden ring non n'è il solito gioco from software? cosa di davvero rivoluzionario che non abbiamo mai visto? a differenza di un sekiro che è stato qualcosa di diverso per from software, eppure mi sembra che elden ring ha vinto il goty ma anche elden ring aveva i sui errori eppure parecchi perché l'ho giocato al day one, a me the lust of us parte 2 non mi è piaciuto a differenza di un god of war che mi è piaciuto tantissimo, comunque sono d'accordo con te e te lo dico da possessore di entrambe le console il più grande diffeto di starfield è essere un esclusiva microsoft perché se fosse stata esclusiva sony per molti sarebbe stato un capolavoro e non sto facendo console war mi rendo conto che sony vendendo più console ha la commiunity molto più tossica della concorrenza Ps: è vero che play ha esclusive più di spessore per quanto riguarda le esclusive spiderman, days gone, god of war, ma la microsoft ne ha altrettanto esclusive di spessore che non hanno da invidiare niente a nessuno ad esempio starfield, halo, forza, gears hifi-rush. Poi ogniuno ha i propri gusti e gioca a quello che li piace di più tutte due hanno esclusive. Microsoft era un anno intero che non faceva uscire nulla ora che ha fatto uscire qualcosa di grosso tutti ad accanirsi contro starfield, io come voto per ora li darei 8,5 ma non perché è brutto ma solo perché ha fatto alcuni errori che non mi fa gridare capolavoro se avesse corretto alcune cose prima del lancio per me sarebbe stato goty ad'esempio i caricamenti ancora old gen, l'assenza dei veicoli terrestri, e gli npc che sono un po plasticosi se non avesse avuto queste piccole imperfezioni sarebbe stato da 10
È difficile dare un voto a Starfield, è davvero troppo diverso e peculiare da altri titoli. È estremamente divisivo ma anche assolutamente unico. Se tocca le tue corde, ti risucchia come nessun altro gioco riuscirà mai a fare per mesi o addirittura anni. Buon Viaggio
@@stefanobartolini62 ed i giochi Bethesda restano unici. Non ci sono cloni che si avvicinano quindi l'affermazione è sempre valida. Ovviamente dire unico non significa che debbano essere graditi o giudicati belli. Ad ognuno il suo. Di certo non hanno concorrenza
Concordo quasi su tutto, graficamente però il gioco è appena sufficiente, mondi enormi praticamente deserti... mi domandavo ma era veramente necessario fare mille pianeti o ne sarebbero bastati 10 fatti a regola d'arte con centinaia di specie diverse nel proprio abitat
uno dei motivi per cui ancora non abbiamo trovato gli alieni o pianeti decenti per la vita e' che la loro atmosfera non lo consente. dire che ci sono troppi pianeti deserti e' un'assurdita'. hanno cercarto di copiare i sistemi stellari per come sono nella realta'.
@@silvio3d il senso l'ha. e' che ormai si gioca cosi' tanto per... l'immaginazione non viene usata piu' e tutto quello che si gioca lo si gioca senza emozioni
Sto giocando a Starfield da qualche giorno e sinceramente mi piace molto anche se mi aspettavo qualcosa in più. Al gioco do un 7.5/8 a causa dei vari problemi e mancanze che ho trovato durante l'esperienza di gioco.
Non e male per un prodotto nuovo, come partenza per migliorare la vedo buona valutando la fase di stallo e i vari sequel decennali che ci propongono. Avanti cosi
Ci sto giocando e i problemi di audio e i freeze continui rendono piuttosto frustrante giocarci...attendo una patch....anche i tempi di caricamento sono assurdi
Io non ci ho giocato però a giudicare da quello che ho visto in giro mi sembra un buon gioco, certo che se non fosse stato esclusiva di Microsoft non ci sarebbe stato tutto questo casino nello spazio dedicato ai commenti, comunque sia mi fido abbastanza del giudizio di Everyeye, prima di acquistare di un gioco la prima cosa che guardo sono le loro recensioni.
@@DarkLess89X e sì alla fine è così, però Sony e Nintendo sono pieni pari di esclusive, per una che ne acquisisce Microsoft che sarà mai? E che c'era bisogno di fare tutto questo casino? Ma anche no, una volta si diceva vivi e lascia vivere, si vede che mo non si usa più.
@@robertopoccioni1009 boh non vedo sto casino sinceramente... Microsoft non è mai riuscita a farsi delle grandi esclusive di suo a parte qualche eccezione e per compensare ha tirato fuori il denaro per comprarsi mezzo mondo, sarà per questo che ad oggi sta sul caz a molti 😂
Piccola premessa : il gioco mi sta piacendo , d'altronde sono un fan di Fallout ma .....fine PREMESSA .... alcune missioni sono scritte male secondo me ; si fugge troppo facilmente dalla nave di Petrov e il Cacciatore Astrale abbandona la caccia quando potrebbe attaccarci in Nave ...... e poi altro bug che non mi permetteva di ritornare alla Loggia dopo aver rubato il Manufatto ( l'Armilla). Diciamo che qualcosa dovrebbe essere aggiustato un pochino . Alcune side quest , invece , sono molto ben strutturate .
Ciao. È possible allontanare la visuale della camera durante il gameplay per osservare il tuo personaggio o nave spaziale da lontano? Ad esempio mentre cammina in un deserto o naviga atteaverso un campo di asteroidi?
@@emaventura93 invece ho sentito che con una mod è possible far uscire il personaggio dall astronave quando sei nello spazio 😎 per fare passeggiate Spaziali con il jetbag. E magari visitare un asteroide li vicino. Ne sapete qualcosa?
Premetto io l'ho con il gamepass, purtroppo il non sapere bene l'inglese e dover continuamente leggere i sottotitoli mi impedisce di godermelo a pieno. Purtroppo è una mia lacuna e non posso incolpare nessuno, però non mi spiego se uno lo comprasse senza pass a 79,90€, in italia perchè deve subire un trattamento diverso dallo spagnolo tedesco o francese? I nostri € non sono uguali ai loro? Valgono meno, cioè è come se andassimo al mercato a comprare le scarpe e ai nostri vicini danno anche i lacci a noi senza lacci. E' stancante essere trattato sempre come "la pezza da piedi".😔
Ogni tanto mi si blocca il PG, non si muove più e non posso accedere nemmeno ai menu, posso solo ruotare la telecamera in terza persona. Ho dovuto riprendere un vecchio salvataggio di 5 ore prima, per poter giocare di nuovo. Veramente un GIGANTE, si....
Io me lo sto godendo come un maiale nel fango. Purtroppo le recensioni di molte redazioni sono avvelenate di odio e rancore percepibile per una sorta di tifo tra console. Io ho una semplice 6700xt ci gioco in 4k tranquillamente, ovviamente ho messo le ombre su medium, ma senza FSR gioco bene ed è bellissimo, le rewards sono gratificanti, intere navi bellissime curate e accattivanti, sempre nuove, il builder delle navi è semplice e stimolante. Se ci sono dei difetti sono legati alla navigazione spaziale troppo ristretta a pochi ambiti. Per il resto è capolavoro. Le mods daranno una vita infinita a questo titolo, per non parlare dell'IA generativa. Baldur's Gate 3 è come la meme della fidanzata che tutti lodano e fiancheggiano, ma alla fine ci si volta a guardare Starfield.
Io so solo una cosa ... Che i commenti di chi il gioco in realtà neanche l'ha giocato e di chi in realtà piange al muro perché ha la play e non ci può giocare , si riconoscono da un chilometro... ma accettare che ci sono giochi belli da una parte e dall'altra no eh ? Troppo difficile?
@@alken9066 no , non è giusto accettare i 30 fps ormai, sono d'accordo... Soprattutto per giochi così tanto attesi. Tutta via, che il gioco sarebbe andato a 30 fps , si sapeva da tempo ... Se la gente sceglie lo stesso di comprarlo a prezzo pieno , poi non si può lamentare... Anche se è stato fatto il pre order da tanto tempo , da prima che si sapesse... Perché parliamoci chiaro , se si ha la conoscenza del mondo videoludico e non si è gamer occasionali e , dal tuo commento non mi sembra tu lo sia , preordinare un gioco con così tanto anticipo è un completo salto nel vuoto. Non che sia giusto, ma è la realtà dei fatti ... E se sei un minimo furbo , impari a conviverci e ponderi meglio le tue scelte ... Soprattutto per un gioco che si sa da anni che sarebbe arrivato al day one su game pass. Lo sto ancora giocando ed è un bel gioco . Non quello magari che tutti avremmo voluto sotto certi aspetti, ma l'ottimizzazione è l'ultimo dei problemi ormai. Si fanno questi discorsi per Starfield e poi si grida al goty per tears of the kingdom , in maniera completamente ingiustificata sotto molti aspetti. Giusto lamentarsi , perché così si spingono le case di sviluppo a darsi una mossa con le patch e i contenuti, ma bisogna farlo con tutti i giochi, non solo con quelli che conviene.
Ecco, cercare di invalidare chi fa delle critiche al gioco mettendo tutto nel calderone di chi non lo ha giocato bella mossa. E allora io ti dico che in realtà chi lo sta valutando positivamente sta mentendo e in realtà non gli è piaciuto ma è un fanboy quindi non può criticarlo. Funziona bene così ?
@@chewbernaut9417 io penso molto semplicemente che se passaste molto meno tempo a lamentarvi e più tempo a giocare, forse sarebbe meglio per tutti . Non vi piace ? Non giocateci, dite la vostra e finisce li , esattamente come ho fatto io ... ma io a differenza vostra non ho il fegato logorato . Ecco come funziona... meta critic ne è la prova ... gente che ha la play 5 che mette la recensione su starfield ... gente che il gioco neanche lo ha mai avviato e mette 2 ... ecco quali sono i problemi . Non è per niente un capolavoro. È semplicemente un buon gioco ... se voi aspettavate per forza il goty , è un problema vostro 😅 e soprattutto, se siete gamer da tanto tempo e vi affidate alla cieca sulle case di sviluppo, ancora non avete capito nulla probabilmente...
@@alken9066 ragazzi miei ... ripeto , se siete gamer da tempo , per me sbagliate voi a dare fiducia alle case di sviluppo sulla base del nulla ... io ho smesso da tempo e molto semplicemente mi godo quello che c'è da godersi ... ne più ne meno ... tra l'altro fare sti discorsi per un gioco che hai dal day one all'interno di un servizio , con una cifra Abbastanza irrisoria per il contenuto , a me sembra veramente eccessivo ... sono d'accordo con quello che dici . Ma è un problema di TUTTA l'industria del gaming, non di Starfield. Se voi ancora non lo avete compreso avete un problema 😅
@@alken9066 il modo principale sai qual'è? Non comprare. E soprattutto non preordinare. Questa è l'unica cosa effettiva che si può fare . Triste ma verissima realtà.
Il gioco è pessimo, sembra un gioco di 10 anni fa: Prima di tutto è un gioco con le astronavi, giusto? ma non puoi volare in giro con la tua astronave da nessuna parte se non nell'atmosfera fuori dal pianeta, dove non c'è niente da guardare tranne pianeti di diversi colori. Tutto si basa sul viaggio veloce; in pratica, apri la mappa, fai clic sul pianeta su cui vuoi andare, apparirà un filmato e sarai sul pianeta. Un'altra cosa è che i pianeti, per la maggior parte, sono noiosi, vuoti e senza vita; appena lasci l'avamposto o la città, non c'è più niente; è vuoto ti dà la sensazione che stai solo sprecando il tempo cercando di esplorare. Gli NPC in questo gioco hanno l'Al più stupida che abbia mai visto in un videogioco; soldati che stanno fermi a guardarti senza sparare, dopo 10 secondi di sguardi ti danno le spalle e scappano per farsi uccidere facilmente. Bethesda sembra essere bloccata ai primi anni 2000. tutto ciò che riguarda Starfield è estremamente mediocre e, onestamente, questo gioco sembra un gioco realizzato nel 2008; è davvero brutto. Il gioco non ha un'esperienza fluida; ha troppe schermate di caricamento. Ogni volta che apri le porte, fai un viaggio veloce, parli con gli NPC o interagisci con qualsiasi cosa, apparirà una schermata di caricamento e rovinerà la tua immersione generale; dov'è finita la tanta chiacchierata velocità di lettura dell'ssd? in breve, è un simulatore di schermata di caricamento. Poi la proceduralità è finta, ho fatto 3 missioni diverse tra cui una di storia ed erano tutte e 3 nella stessa cava ma su pianeti diversi.. anche l'artefatto che ho raccolto dopo ore di gioco era posizionato in una grotta identica a quella iniziale... non riesco a capire come si possa dare piu di 7 ad un gioco con tutti questi problemi
Raramente lascio recensioni e navigando sul web riscontro molte opinioni negative e non . Ma ragazzi per favore, provate il gioco prima di darvi le vostre conclusioni in base alle recensioni. Mia esperienza (valutazione in poche ore di gioco che aggiornerò man mano): ps :Ho circa 2 ore di gioco, nulla in pratica, ma ha voluto assaggiare ciò che il gioco mi prospetta. Devo dire che si presenta bene, se conoscete i giochi di Bethesda sapete che il meglio arriva dopo. E se avete giocato Skyrim allora siamo nella strada giusta (con giuste speranze in futuro). Gameplay, shotgun e via dicendo sono abbastanza intuitivi e divertenti, grafica longeva e l'immersività difficile esprimersi in poche parole ma non posso lasciare giudizi positivi. I molteplici caricamenti alla Skyrim (per passare ad esempio nella sala di controllo della nave o entrare in una porta di in un laboratorio nei dungeon ecc) interrompe quella sensazione di immersione che mi ha fatto storcere il naso inizialmente. Deluso per quanto riguarda lo spazio, non so se al momento posso navigare per lo spazio o stare in orbita intorno ai pianeti. Non mi aspettavo un simulatore dello spazio ma il fatto che io non possa vedere la mia navicella che decolla o atterra sul pianeta è davvero triste e mi sarebbe piaciuto moltissimo vederlo. Avrei preferito come esempio, un video che mi fa faceva entrare nell'ottica (ad esempio la navicella che entra nell'atmosfera e atterro sul pianeta) avrebbe lasciato quel tocco di immersività che fa la differenza nei giochi oggi. Ragazzi Starfield è una perla preziosa che sicuramente in futuro avrà ciò che si merita (spero dai sviluppatori o in questo caso ci salveranno i modder) e se ricordate come era Skyrim all'inizio tra i bug e il gameplay di legno, nel tempo è diventato un gioco meraviglioso e immortale. Vi consiglio di provare l'esperienza e di godervi ciò che il gioco vi offre, che può piacere e deludere allo stesso momento. MA PROVATELO.
Sono fan di starfield lo ammetto e non vedo l'ora di iniziarlo a giocare stasera. Ma onestamente parlando baldur's gate 3 fa scuola a tutto. Starfield merita un 8,5 da parte mia ma è anni luce dal poter vincere il game awards
@@ppooee68 se ti può rincuorare ci ho giocato ben 4 ore ieri e mi sta prendendo tantissimo. Non vedo comunque il senso del tuo commento inutile dato che il gioco, essendo uscito ormai da 7 giorni, si è già visto e rivisto e quindi una persona normale può anche essersi fatta un' idea del gioco senza giocarlo da sé....... d'altronde le recensioni servono proprio a questo caro mio
Baldurs gate era un gioco di nicchia che è diventato per tutti, starfield un gioco per tutti diventato di nicchia, una nicchia al quale appartengo, non mi aspettavo piacesse a tutti, un gioco che racconta tante cose che ovviamente l'utente comune che vuole solo sparare e piange se non vede i finti viaggi di no man sky (si finti perché i pianeti distano 100 metri) non può percepire. Un gioco che ti fa vivere una vera esperienza fra le stelle in un mix di misticismo, sci-fi, aspetti sociologici e molto altro. Un'opera immensa, che va capita, un'opera che ci permette di metterci a confronto con grandi tematiche anche dei giorni nostri (cambiamento climatico ad esempio) ma anche razzismo, politica ecc. ecc. Se non percepite queste cose in starfield, be non è il gioco per voi ed è giusto che lo abbandoniate. Per me è un sogno che si avvera, mi fa rivivere star trek, battlestar galactica e i tanti libri di Asimov letti.
Non posso fare a meno di paragonarlo con " Fallout" alcune meccaniche me lo ricordano molto. Poi la costruzione delle navi, quella è veramente una bella chicca.
Navi che non puoi usare però se non nell'orbita di un pianeta, appena sblocchi un bel pò di pianeti nello spazio non ci vai nemmeno più, usi direttamente il viaggio rapido.
@@TheAbysswalker8888 😂😂😂😂 ora che rileggo ho capito. riformulo... invece di non usare piu' la navicella, ogni tanto riscalda i motori e fatti una bella svolazzata 😁
Allora vediamo: 7 anni di sviluppo Rinviato per un anno Una montagna di bugs Su PC è un mattone Grafica obsoleta Fisica dell'acqua orrenda Limitato a 30 FPS su una console vecchia di appena 3 anni Animazioni facciali ridicole 10 doppiatori per ogni personaggio Ambientazioni noiose e vuote sulla maggior parte dei pianeti New Atlantis è una città senz'anima Gameplay preso da No Man's Sky, e reso peggiore Non è possibile atterrare manualmente sui pianeti Non è possibile decollare manualmente dai pianeti Non puoi nemmeno camminare attorno a un pianeta perché sbatterai contro un muro invisibile Open World ma ci sono decine di schermate di caricamento Il viaggio veloce ti porta fuori da una casa, ma poi devi passare attraverso un'altra schermata di caricamento per entrare nella suddetta casa Todd Howard being Todd Howard In conclusione, Starfield sarebbe un buon gioco (se fosse uscito nel 2015). La più grande delusione dell'anno
@@lucvi4901 non ha elencato neanche i problemi peggiori come l'ia di merda e il gun play che non da alcuna soddisfazione o che non ci sono veicoli terrestri per esplorare i pianeti cosa che aveva anche mass effect 1 uscito quasi 20 anni fa, grazie al gamepass ho speso solo 6 euro per provarlo su PC, madonna che scammata sto gioco.
@@Griff99ita la trilogia dei mass effect é uno dei giochi piu bellli in assoluto, la cosa che mi lascia allibito é che questo gioco , sono almeno 5 anni piu o meno che lo pubblicizzano come il capolavoro mai visto prima superiore a qualunque gioco mai uscito , meglio dei mass effect..ecc e come mi puoi confermare é un gioco come tanti no
@@lucvi4901 Dopo 12 ore di gioco su pc posso confermarti che questo gioco non eccelle in nulla, è tutto mediocre dal gameplay alla trama ed esplorazione, i recensori che hanno messo il voto sopra 8 sono dei clown
Sto pagando lo scotto del troppo hype. Attualmente mi ha lasciato abbastanza interdetto... sicuramente un buon gioco ma niente che si possa avvicinare al capolavoro che pensavo fosse. 8 è giusto
Gioco sopravvalutato come immaginavo, e iper hypato. Assolutamente mediocre come rpg. Esplorazione spaziale tanto decantata inesistente dato che è tutto uno shortcut. Unico pregio la grafica e la cura dei dettagli, anche se si sente molto la mancanza del dlss.
@@DanteGabriel-lx9bqtu sei l'ultimo che può parlare di obiettività. Tu che parli di "scientificità" dei pianeti, quando lo scopo di un medium che intrattiene non è MAI la fedeltà e l'accuratezza storico-geografica. Se la critica generale ritiene che i mondi siano spogli non è che solo tu sei il furbetto col libro di scienze aperto, semplicemente ci si aspettava qualche attività da fare. Inutile nasconderti dietro un dito "scientifico", toccava a loro riempire i vuoti. Fosse il giro col pedalò lunare, fosse galleggiare in una camera iperbarica, fosse un ipersonno con sogno, fosse una scopata alla gta con aliene
@@YOSEPHALLEN92 e tutti gli esempi che hai dato sono cose realisticamente infattibili per le conoscenze scientifiche che abbiamo fino ad ora. Si poneva come un gioco basato su una possibile realtà futura, quindi le caratteristiche devono essere realistiche. Di elementi fantascientifici ce ne sono: combattimenti spaziali, combattimenti tra navi, città e colonie umane su altri pianeti... a loro non toccava riempire i vuoti, perché se nella realtà i pianeti sono vuoti e il gioco si pone come una simulazione della realtà spaziale significa che bethesda non ha fatto altro che rispettare ciò che aveva promesso ai videogiocatori
ehm, io sono un individuo non una collettività, quindi ho espresso solo il mio pensiero. Tra l'altro a me non frega nulla della console war, io critico il gioco a prescindere se sia di microsoft o di sony.@@DanteGabriel-lx9bq
Io veramente non capisco come si faccia a dare 8.5 ad un prodotto del genere Neanche calcolo chi ha dato i 10 perché siamo ad una roba che va oltre l'imbarazzante Partiamo con tutti i problemi di questo gioco La grafica dire che altalenante è dir poco. In molti tratti è anche impresentabile nel 2023 per un produzione di tale portata e di chi c'è dietro come studio e budget. Ha dei cali di fps e lo stuttering. La storia non è niente di che. Passiamo al gameplay Gunplay brutto, dove non c'è il feedback dei colpi. Lo stealth e il melee impresentabili. L'IA dei nemici è la più brutta mai vista in un videogioco Le città non sono mai vive ma hanno npc che sono dei manichini. Non scappano quando punti un arma, ne quando spari. E lo faceva un gioco come Cyberpunk che aveva avuto un uscita disastrosa. Questa cosa non porta ad immergerti nel mondo di gioco Le animazioni e i volti non ci si può chiudere un occhio Come non porta ad immergerti nel gioco i tantissimi caricamenti che ha. Altra nota dolente. Ogni cosa è un caricamento che accumulato porta problemi al giocatore. Chi dice che sia un gioco privo di Bug vi sta mentendo spudoratamente. Ci sono e sono tanti. Altra parte dolente la sezione nello spazio. Tutto schematizzato non sei libero di muoverti che ci sono delle barriere artificiali che il gioco ti mette Bellissimo poter farti la navicella come vuoi anche se è abbastanza macchinoso e non semplicissimo. La domanda delle domande.. Ma visto che non puoi navigare per lo spazio come in No man's Sky per intenderci con attracco e decollo etc. A che serve farti una navicella se poi alla fine la puoi sfruttare solo per i carichi o per quelle sezioni dove c'è il combattimento spaziale? Risposta a niente. Un bello specchietto per le allodole Altra nota dolente i 1000 pianeti. Tutti o quasi vuoti. Non bastava farne di meno e più curati? No la giustificazione dei fanboy è che nella vita reale i pianeti sono vuoti. Ripetiamo la stronzata detta da Ashley Cheng che non deve essere un parco giochi. Praticamente ci hanno dato quantità per qualità. Mi fermo qui dove potrei dire molto altro Le cose positive di questo gioco? Prima su tutti le musiche stupende. Il world building pure non è male e alcune secondarie sono molto carine. Questo gioco è massimo da 7 e gli stai facendo un grande favore con tutti i problemi che ho elencato che sono GRAVI
Ok non giocarci 👍🏼 e facile ... Non è per offenderti o altro ma se una cosa non piace basta non giocarci, nel 2023 con tutti sti social e libertà, giochi come cyberpunk sono stato sotterrati e hanno dimezzato dlc e anche la parte multiplayer,per gente che buttava solo merda ... Un gioco se non ti piace non lo giochi e basta
@@Regentalgorgon Ti do una dritta per poter analizzare un gioco bisogna appunto giocarci Sennò si è dei quaquaraquà Se una cosa non piace lo si dice dopo e non prima Neanche commento il resto non per offenderti ma giochi come cyberpunk sono stati sotterrati giustamente E comunque sotterrato o meno lo stanno facendo uscire un dlc di cyberpunk ossia Phantom liberty
"L'IA dei nemici è la più brutta mai vista in un videogioco" va bè... perché dovrei continuare a leggere dopo un affermazione così ridicola? Si vede che hai giocato a tre giochi di numero...
@@artfrog8523 Si è la più brutta mai vista in un gioco di così grande importanza, con dietro un publisher importante e con un grosso budget a disposizione Tu si vede che di giochi ci capisci poco oppure ci capisci ma devi fare il difensore o il fanboy Qui da parte mia non c'è nessun Bethesda free pass a differenza di tanti altri
@@alex_V389 Non scherziamo, che ormai mi ritengo un boxaro convinto😂 sicuramente il gioco merita, ma non è perfetto e direi che "per ora" 8 come voto può bastare...aspettando ovviamente i primi aggiornamenti
@@alex_V389 Dato che sono ancora agli inizi del gioco mi ha dato questa impressione, ma ovviamente spero che tu abbia ragione...tralasciando che per colpa di questo paese di sonari, ci tocca giocarlo in lingua inglese😮💨
Eeeeeeh lo so, quando ti accorgi che starfield è uj maga successo commerciale e è praticamente ovunque in streaming, un po a qualcuno rode... tra l'altro non si capisce sta cosa
@@steezearmy1670 oltre al fatto che non sai valutare un gioco, possiamo annoverare anche che non sai leggere...dove hai letto che gioco a starfield perché me lo ha detto un qualche bimbominkia in streaming?? Ho semplicemente fatto notare che starfield è un successo commerciale e lo dimostra anche il fatto che è il più strimmato ,punto... quindi le cazzate del gioco rotto, mi sembrano tanto le lagne di uno che ancora fa la bambinata della console war...
@@alexp3351 è un successo commerciale perché la gente non sa più dare giudizi da soli e perché le teste a cui facciamo tanto riferimento raccontano favole ! La realtà è che il gioco gira a 30fps su consolle è costellato di bug e ha n una grafica ok per una ps4 senza illuminazione attiva ecc ecc ! Però oh se vogliamo dire che è bello ok ! Consolle war non c’è ne le ho tutte dal day one ma so riconoscere una cosa valida da una pompata in marketing !
ma infatti non è una bestemmia, sono i tuoi gusti di merda, fattene una ragione e allontanati dal mondo di starfield senza rompere il cazzo nei commenti con appunto commenti ridicoli e inopportuni. Buona giornata
@@danyb9740 ma che c'entra il genere campione! Secondo te allora le classifiche dovrebbero farli con i migliori giochi di un solo genere, facciamoli con i soli giochi di corse a sto punto! 😄👍
@@miki-ih4ku era per scherzare! Comunque se ti prende più hi fi rush probabilmente sarai più avvezzo a giocare quel genere che quello di Starfield oppure ci sta che non ti piace Starfield!
Per chi si lamenta dei pianeti vuoto e di farne meno ma meglio. Vedete che ne hanno fatto parecchi bene e hanno voluto ricalcare la realtà, cioè i pianeti vivibili sono pochi, ed è giusto così come nella realtà. Nella realtà cosa trovi su Marte, sulla luna, su Nettuno ??? Un bel niente!!! Il gioco da questi punto di vista è fatto bene i veri difetti per me sono sul gameplay è L ia che purtroppo non è all altezza
@@alexp3351 sul microcrosoft store ho letto che a qualcuno ha fatto spegnere la console, a me non è successo, comunque appena apriranno metacritic lo 0 per la versione console è d'obbligo, peccato, pensavo di dargli almeno 6
Io purtroppo l'ho abbandonato domenica dopo essermi fatto una 20ina di ore nel week end e avevo addirittura comprato la deluxe da 100 euro da quanto lo aspettavo. Delusione totale... davvero troppo noioso; esplorazione pari a zero e interazioni da gioco del 2011
Sabaku sta spalano odio Contro i la oratori bethesda.. Almeno per come si fa un introduzione del gioco, di come è osceno il tutorial, di come viene spiegato.. Oltre alla IA orrenda. SE questo gioco è bun vero gigante con 1000 pianeti di cui molti creati proceduralmente, no man sky con i suoi 18 biliardi di pianeti tutti esplora ili cose??? UNA supernova.
Da quanto esprimere un’opinione su un gioco equivale a spalare odio su chi lo ha creato. Il gioco, piaccia o non piaccia, ha evidenti problemi e Sabaku non è stato l’unico a farli notare.
@@antonior.9531l odio c'è perché il tutorial lo ha fatto incazzare, ha espressamente detto che bethesda ha delle persone che non sanno fare il lavoro, ne di comunicazione ne di programmazione, che sono errori che nemmeno le basi videoludiche farebbero.. Ed ha ragione.. Per uscire dall introduzione è una tortura.
@@Varengo85infatti, se hai le mano mozzate forse torvi un po di difficoltà ad avezare in starfield.. Per tutta la gente normale invece si avanza senza problemi
@@alexp3351certo che avanza la gente normale, i nemici hanno una IA così scadente che pure chi gioca solo a fifa avanza.. Il bello è che vi vantate pure.... Hanno fatto una IA così scarsa proprio per voi gente normale con le mani mozzate ma anche con metà cervello mozzato
secondo me avrebbero dovuto fare un early access e smettere di appoggiarsi all'idea dei modder...perché sono anni che specie con loro si ripetono queste meccaniche di lavoro...senza la comunity per quanto mi riguarda soltanto il new vegas rappresenta un buon titolo...ma...é di obsidian...😅 io penso prenderó outher world tra tutti questi giochi del genere...davvero un peccato che non si siano evoluti come avrei voluto...Todd é il nuovo re mida da anni...ma tutto ció che tocca non diventa oro...e ho provato e finito tanti loro titoli...
@@alex_V389 Per me meritava 9 o 9- minimo. 8,5 non mi sembra il voto adatto. Ecco perché rido, soprattutto se penso poi alla roba mediocre in confronto a Starfield alla quale hanno dato di più (alcuni hanno dato 10 al nuovo Zelda 😂, per dire). Mi fa ridere 'sta cosa, esattamente come quelli che gli hanno 10, comunque. Vedrai, al prossimo gioco dell'Uomo Ragno daranno minimo 9 come voto e a The Last of Us Part III, invece, daranno 15, non 10. 😂 10, il voto massimo, è troppo per un gioco come Starfield. Per quanto mi riguarda, tale voto non si dovrebbe dare mai a nessun gioco, perché vorrebbe dire che è perfetto.
@@VashTheStampede4K infatti è da 9 + ma siccome è un esclusiva Microsoft la stampa ponara ha cercato in tutti i modi di affossarlo cadendo nel ridicolo.
Simpatico. E’ l’unico aggettivo che riesco ad appiccicare - a forza - a questa megaproduzione Bethesda, dopo cento e passa ore di gioco. La meccanica di gioco è quella di Skyrim, con l’aggiunta di migliaia di dialoghi in più e un campo di gioco fin troppo grande e… disarmante. Ma comunque, ad ogni modo, il “free roaming” è limitato: le centinaia di pianeti che potremo visitare… saranno accessibili solo in base alle varie missioni assegnate durante il corso del gioco. In una manciata di sistemi potremo recarci liberamente ma, solo per vagare ore ed ore ala ricerca di qualche soldo e poco più. Insomma, una noia mortale, per non parlare della perdita di tempo. Vale la pena focalizzarsi esclusivamente sulla storia principale, finire Starfield e lasciarselo alle spalle come uno “Skyrim fantascientifico” che nasce già al passato dei videogiochi.
Bravo , la pensa esattamente come te. Acclamato ed osannato oltre ogni logica. Nato vecchio , sembra pensato 10 anni fa. Un Fallout rimaneggiato alla buona e traslato nello spazio. Noioso e pesante. Voto 4
Io sono a 20 ore di gioco,e sinceramente non mi sta prendendo,x me personalmente questo gioco non e bello,e bellino ma lontano da bello,che sia grande e vasto si,ma anche limitato su alcune cose..se a voi vi sta piacendo beati voi,vi invidio..ia scandalosa,grafica niente di che,no no,non ci siamo.e troppo imperfetto,tanta acclamazione per questo gioco e poi booo
Così follia, che a livello commerciale ha fatto il culo a tutti compreso bg3 (che spero prendere tra un mesetto perche sembra un grande gioco) quando il tuo gioco in early access lo giocano 2 milioni di persone (quindi manca tutta la gente che lo giocherà gratis di oggi ) delle recensioni da 8.5 ti ci puoi pulire tranquillamente il deretano...
@@alexp3351le vendite maggiori sono in America.. In America non capiscono un caz* sono animali ignoranti che se non muoiono per strada per la droga come si vede nei video su RUclips, si stanno a sparare in casa foderati di soldi
@@ossobuco77cosa c'entra horizon. Horizon è stato un ottimo gioco ottimizzato perfettamente e con grafica spaccamascella, tutte cose che starfield ha promesso e che non ha. Rosica meno , starfield rimane un gioco del 2014.
Ci ho giocato tante ma TANTE ore (RUN ORIGINALE + RUN CON LE MOD) e la mia sensazione finale é di delusione e frustrazione. Lento, troppo lento anche per Bethesda. Luoghi di interesse sempre uguali e ripetitivi come anche le missioni secondarie. Troppi, troppissimi crash e bug, inacettabile anche per un fan Bethesda. Doveva essere next gen, è Fallout nello spazio ma meno affascinante! Vuoi l'ambientazione troppo dispersiva, vuoi che gli anni passano e L' hardware non basta mai, ma sà di "VOGLIO MA NON POSSO". Non puoi fare troppe cose rispetto a NMS e altri titoli. LE COSE PIU' SFIZIOSE SONO LE MOD CHE AGGIUNGONO MOLTISSIMO AL GIOCO "ORIGINALE", SENZA E' UN BIDONE. VOTO: 6,5 (con le mod) - 5 (senza mod)
Nei commenti da clown che ho letto nei vostri scorsi video non mi sono soffermato molto, ma ora ci terrei davvero a dire cosa ne penso di tutte le narrative create ad hock contro questo gioco dai sonary, che con obbiettivo dichiarato di boicottare il gioco hanno mostrato permanente rosic sin da prima dell'uscita. Vorrei far notare ai clown da circo che già dopo il rilascio delle recensioni giusto un minuto dopo la gente già ha iniziato a boicottare, con classiche narrative sonare. Questo risponde alle domande della gente sul perché chi l'ho critica è sonaro, beh ovvio, perché usate boicottaggio sonaro senza neanche aver provato il gioco giusto ad un minuto dal lancio? 2+2=4, si tratta di una realtà oggettiva indiscutibile. Ora smentiamo un paio di narrative sonare: "Il gioco è vuoto!" Signori, ho avuto gente che mi ha scritto che spiegare la vuotezza dei pianeti con la scienza è inganno. Singori, ma davvero vi aspettate pianeti brulicanti di vita? Sulla luna secondo voi ci sono i marziani? Starfield è un opera che simula il futuro dell'umanità con dati realistici presi direttamente dalla NASA, non avrebbe senso mettere la vita su ogni singolo pianeta. La gente non realizza quanto essa sia rara. Inoltre nei pianeti c'è level design, miniere e materiali per craftare caratteristici di quel pianeta, che ha quindi un identità, come nei veri sistemi solari. Inoltre meglio meno pianeti ma ben curati anziché tanti ma senza identità, se volete la quantità e non la qualità consiglio no mans sky. Dovete chiedervi che cosa volete veramente singori, in tutta onestà, pensavo che la gente si preoccupasse che i pianeti sarebbero stati tantissimi ma senza identità come in No Man's sky, e ora che invece è il contrario vi lamentate che non c'è qualità nei pianeti e che volete No Man's sky? Signori con tutto il cuore, FATE PURE, meglio per tutta la community. Le cose non valgono solo per Sony, mettetevelo in testa. "I viaggi rapidi rovinano tutto! Bethesda ci ha mentito, non puoi viaggiare!" Una streamer ci ha messo 7 ORE per arrivare su Pluto, puoi eccome, ma l'obbiettivo di Starfield non è quello di viaggiare per ore, è l'esplorazione. Scometto che la gente l'avrebbe odiato se avrebbero solo permesso di viaggiare per ore, perché noioso, ma dato che puoi fare entrambe le cose ovviamente cercate il pelo nell'uovo. "Il gioco va a 30 FPS!" Signori, il gioco è enorme! Non so se reallizate la grandezza di Starfield, farlo andare a 60 con quel dettaglio è impossibile per gli hardware moderni. E per chi crede che basta abbassare la grafica per avere i 60 FPS, sappiate che non è così. Abbassare la grafica aiuta la scheda grafica, non la CPU, la qualità resta sempre quella in FPS, ma i dettagli inferiori se credete che calare la grafica vi darà gli FPS. Inoltre il gioco non è uno shooter, è un GDR. Se vi interessano gli FPS giocate ad altro, non fa per voi. Bello come 30 FPS in un gioco come GOW e Horizon su ps4 pro sono ok, e devono essere tali per una esperienza cinematografica, però per i giochi Xbox, noooo. E per chi dice che avevano promesso next gen 4K 60 FPS, non dimenticate il "Crediamo nelle generazioni" da Sony. Non fate bella figura. "Il pianeta non carica tutto in una volta, ma solo la metà!" Signori qua siamo allo stesso errore di sopra, davvero pensate che la moderna gen abbia CPU abbastanza potenti per caricare interi pianeti dal calibro di quelli di Starfield? Singori, lasciatemelo dire, siete davvero degli illusi. Come già detto i dati sono hyper realistici e sono presi direttamente dalla NASA, motivo percui il gioco gira alla massima risoluzione, ovvero 4K, rinunciando ai 60 FPS, così da poter vivere il dettaglio delle enormi mappe che il gioco carica. Una sola parte di mappa di un pianeta che brulica di vita ha più contenuto di GOW! Si signori, non è uno scherzo ma verità. Ed è tutto quanto in 4K! Insomma singori, Starfield è una esperienza creativa, esplorativa, hyper realistica e credibile, e con elementi GDR da Bethesda; maestra del settore, per me il gioco è sempre stato markettato così, e non ho mai sentito quel troppo extra hype che la gente pensa di aver ricevuto da Todd. L'Hype ve lo dovete gestire VOI, non avete imparato nulla da Cyberpunk? Certo il gioco non è perfetto, lo stealth e la IA sono al quanto old gen, ma il gioco rimane di ottima qualità ed ottimo per gli appassionati di spazio e GDR. Spero di non trovarmi i fenomeni che mi scrivono "Un papiro per difendere l'indifendibile", senza neanche leggere, per puro rosic ed ignoranza. Il gioco ha 88 su Metacritic su Xbox, 89 su PC, e 9/10 su Steam, se lo volete cari sonary, comprate Xbox.😉 Adios!
Bravissimo 👏, concordo in tutto, purtroppo siamo in Italia, e l’80% dei vari “giornalai” del settore sono notevolmente di parte di una nota azienda giapponese….
Certo che si! Perché IGN è l'unica ad aver dato 7, e quindi conviene no? Bello come ogni volta che Xbox prende un buon voto per qualsiasi cosa: "Ma vi pagano?", "Quanto vi pagano?", "Quanto vi ha pagato Microsoft?" OUH! Ma vi svegliate? Per Sony nessuno ste domande, proprio di fiducia ah? È davvero così impensabile accettare che anche la concorrenza ha i giochi buoni?
@acitawn Grazie al cielo nessuno paga nessuno ed è di una tristezza incredibile che questa sia la tua argomentazione di partenza per un commento. Detto questo, è lecito essere d'accordo o meno con i pareri di una persona/testata o di un'altra, muovere invece le solite frecciatine/accuse lascia veramente il tempo che trova ;)
Un gigante cosa ahahaha Premetto, amo la Bethesda, amo Skyrim, amo fallout. Ma Starfield è stata una delusione totale. Ho giocato si e no 4 volte a botte di due ore e mi ha fatto stare male tanto che le prime volte credevo di avere l' influenza, poi ho capito che era motionsickness... Motionsickness su un tripla A, ci rendiamo conto? Ho provato tutto, anche le mod per ampliare il fov e togliere motion Blur ect ma niente...ma vabbè problema mio e di tanti altri eletti ho visto tra le recensioni. Parliamo del gioco, manca totalmente di immersività, persone che sono fatte malissimo, prima in Skyrim e fallout tutto era pesato per immergerti nel gioco, quí causa creazione procedurale tutti i pianeti sembrano uguali, cambia qualche dettaglio e il colore, poi spesso dove ci sono avamposti precostituiti per la storia vicino si trova architetture che cozzano con esse. IA più stupida che abbia mai visto, quel robot viveva per mettersi sulla mia linea di tiro. Forse il tasto peggiore però è il volo in astronave... Una cosa inutile, o la fai alla no man's Sky o di sicuro non così, era praticamente un caricamento inutile che toglie solo ritmo alle attività e ti fa solo annoiare. Davvero gioco da cambiare totalmente e tornare al vecchio stile, sinceramente per quanto non sia una grafica next gen poco mi importa, basti che abbia una storia profonda e sensata... Il bello è che uscito anche vicino a quel capolavoro di baldur's gate 3 👀😂 Voto 4.
non mi convince, sembra sempre il classico gioco bethesda, io dopo fallout 4 non sono più interessato ai loro giochi, però mi fa piacere se ai fan del genere e dei brand piace e si divertono. non credo sia un capolavoro, i capolavori sono altri, ma un buon gioco.
Ci sono cascato anche io per come l’hanno presentato. Sta di fatto che questo è un classico bethesda, con i soliti pregi e difetti. Chiaro che siamo nel 2023, è una nuova IP e quindi ci sono tutta una serie di aggiunte del caso
È letteralmente il solito gioco bethesda, nè più nè meno. Non ci sono rivoluzioni o chissà che di epocale. Io mi ci sto divertendo, ma è lontanissimo da essere un capolavoro.
sarebbe stato un bel gioco nel 2013
Bravo esattamente così ma inaccettabile dopo quasi tre decenni. Basta con questa robaccia anni 90
@@Farmoth3007l'aspetto GDR sembra essere davvero davvero profondo
Io sono letteralmente rimasto bloccato all'editor del personaggio 😂
Nel senso che sono ancora indeciso su quale siano i perk migliori per iniziare
Bethesda game Moment
Hai fatto bene... La parte migliore
Sarò impopolare ma a me su Xbox Series X ha deluso ... abbastanza:
1° - Grafica: sinceramente in new atlantis sembra un gioco del 2013, i colori sono spalmati e ci sono molti errori di illuminazione soprattutto le ombre della vegetazione. Strada ed edifici sono perfetti senza crepe o polvere insomma sembrano di plastica.
Gli effetti di polvere e vento non sono fluidi, vanno e vengono a scatti se notate bene
2° gameplay: sinceramente dopo 2 ore avevo la sensazione di averlo già giocato da 10 anni ormai, estremamente simile a fallout e company. la costruzione della navi bella, un po' meno quella degli avamposti. Forse non ci so giocate, ma mi sembra un gioco molto ripetitivo e monotono nella sua architettura base. Funzionamento dei tavoli di lavoro con relativi materiali non chiarissimo.
3°- Bel gioco se uno è fortemente appassionato di bethesda e gdr, ma a mio parere dà il meglio di sè con le mod
In fin dei conti, era come pensavo, visto quanto dici, cioè un Fallout nello spazio. Penso sia un gioco solo per appassionati folli di GDR.
Ma pensate sempre alla grafica e godetevi l avventura
@@nickelbackthebestfra è un giocone lascia perdere sti commenti, c'è una quantita di contenuti dettagliatissimi quasi disarmante. In un contorno pressoché infinito
Non mi esprimo sui punti 2 e 3, poiché non ho esperienze con altri titoli Bethesda. Tuttavia, pur giocando principalmente con la Switch (quantomeno nell'ultimo periodo), non posso che essere d'accordo su New Atlantis. Troppo perfetta, quasi plasticosa. Mi sembra quasi di trovarmi a giocare sulla Switch.
@@davidebianchi4223 vabbè è che la tipologia non fa per me. Pensa che adoro il fantasy ma ho dovuto abbandonare Skyrim a un certo punto per noia. Purtroppo se il gameplay non mi prende, non ce la faccio. Inoltre ci sarà una quantità di dialoghi enorme assieme a una componente esplorativa preponderante. Ecco perché dicevo che è un gioco per quei pochi che riescano ad amare queste componenti.
Io ci sto giocando da un 4-5 ore su PC e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso. Tralasciando i soliti problemi del Day One come con tanti altri giochi lato ottimizzazione non mi sembra cosi male come gioco sia per quanto riguarda la grafica sia per il gameplay. Leggendo i commenti di altri utenti che (spero) l'hanno provato pensavo molto peggio,in realtà per quanto mi riguarda per il momento mi sto divertendo, certo non sarà il gioco dell'anno, ma un buon gioco!
E io è proprio questo che leggo dai commenti, di gente che dice che è un buon gioco 😂
C'è chi come me ne è deluso perché si aspettava il capolavoro Bethesda che non arriva dal new Vegas, e c'è chi come te che si aspettava magari meno ma ne è stato sorpreso, in entrambi i casi ci adagiamo ad un onesto 8.5 🤭
@@he_xad oramai quando si dice Bethesda si pensa a 2 cose, ai bug e alle mod 😂 con il passare del tempo è anche normale che i giocatori siano preparati e pronti a lavorare di mod su un loro titolo.
Superiore a Skyrim... premettendo che io Skyrim l'ho ritenuto sopravvalutato all'epoca dandogli un 9, nel 2010 mi pare uscì new Vegas gli detti 9.3 per quanto mi riguardava, la critica lo aveva massacrato con voti inspiegabilmente bassi, ad oggi invece a sentire i giocatori è uno di quelli ricordati con più piacere, secondo me starfield non è superiore a Skyrim, anzi, è inferiore, tecnicamente superiore e ci mancherebbe altro, ma come gioco inferiore, c'è sicuramente da precisare che sono 2 giochi anche con delle evidenti diversità in primis la libertà di azione che si ha in Skyrim non è in alcun modo paragonabile su starfield rendendolo più un Mass effect che un fallout. 8.5 è il voto corretto.
Per quanto riguarda i migliori giochi Bethesda... beh sicuramente facendo una classifica personale dei preferiti è una cosa mentre valutare il gioco è un'altra, tipo per quanto new Vegas sia il mio preferito non lo metterei al primo posto.
@@he_xad no ma infatti non sto dicendo che abbia molti bug, è semplicemente la reputazione Bethesda. A livello tecnico è ottimo, sicuramente il migliore fatto fino ad oggi, non che ci volesse troppo 🤭
@@DarkLess89X non è un capolavoro, porta dietro di se tutti i limiti dei giochi Bethesda, ma ne esalta i pregi all'estremo, quindi pur non essendo un capolavoro, direi che è comunque un gran giocone!
Io personalmente sono rimasto più che soddisfatto, perché non mi aspettavo nulla di più e nulla di meno di quello che ha da offrire, anzi! Confido che con il supporto post lancio, il gioco possa diventare ancora più ricco e rifinito di quanto già non sia!
@@he_xad mia opinione personale
Oblivion 9.5
fallout new Vegas 9.3
Skyrim 9
Fallout 3 9
starfield 8.5
Per me è un 7.5 ma apprezzo che abbiate fatto una recensione così bilanciata. Non comprendo i 10 completamente dati a caso da altre testate... così non si fa altro che polarizzare ancora di più la community già poco obiettiva.
7,5 starfield? Ma lo hai giocato? Non ci capisci molto di videogame è... Nonostante i difetti che ha per lo più tecnici, è un capolavoro di Gioco. Io lo gioco su PC quindi me ne frego di Xbox. Ma è un giocone ed è giusto dirlo. C'è chi ha dato 9 o più, semplicemente qui hanno scelto di far pesare di più i difetti, ci sta. Ma rimane un gioco sopra la media
@@erBrun0concordo.
@@erBrun0 E' il mio voto secondo le mie metriche personali. Ognuno dà più importanza ad alcune cose rispetto che ad altre.
Invece il tuo 7,5 non è dato a caso vero ?? Ma per favore va
eh invece i 10 sono oggettivi hahahaha@@alexp3351
Non so io l'ho droppato dopo poche ore, l'esplorazione non mi ha soddisfatto.
(E la mia esperienza, questo non vuol dire che il gioco è brutto)
gioca a Spiderman
@@alex_V389 si aspetta lo installo sulla mia xbox... era un parere senza malizia, ognuno ha le proprie esigenze sui giochi.
@@alex_V389 ahahahahaah madonna sta gente mi fa spaccare giuro, vorrei vederli in faccia per farmi le risate.
Non dire così altrimenti i fanboy Microsoft si arrabbiano
@@lucvi4901 ma ho xbox.... ci ho giocato e a mio parere non è così eccezionale come dicono. Ma ripeto non lo dico con malizia e una mia opinione.
IA imbarazzante anche per il 2014
Come fate a dire che il motore grafico ha fatto un deciso passo avanti, fa pietà in confronto ad altri, è vecchio e si vede ovunque
Però una constatazione la voglio fare.
Zelda ultimo ha avuto 10 ma anch'esso aveva grafica vecchia scendeva sotto i 30 FPS ..gameplay e IA davvero opzoleti e ha avuto 10. Non mi è sembrato giusto. Scusate la mia non vuole essere una critica ma più una domanda alla ricerca della totale coerenza.
So che siete competenti e seri. Vi seguo da anni.
Sì ma da noi Zelda non ha preso 10
@@everyeye Si scusami. Voi no. Mi ero confuso . Ho visto. 8.6 Bravissimi. Ma se notate la sincronia dei due giochi si attestano su fattori simili che determinano i punti deboli. Quindi anche Zelda doveva essere un 8.5 come avete dato voi dovevano farlo anche le altre redazioni .Ma questo è solo una mia constatazione. Complimenti sempre per la competenza è per questa bellissima recensione.
Con zelda mi sto divertendo , con ff16 mi sono divertito e platinato, poi giocherò a bg3 che merita. Starfield è tecnicamente e tecnologicamente insufficiente nel 2023 chi ha fatto una prova tecnica come saddytech o toms lo dimostra oggettivamente, ho guardato 18 ore di sabaku e molte altre di power che sono 2 player opposti e ha più limiti di pregi con motore obsoleto. Every eye decisamente sponsorizzati da microsoft
@@anarres1400
da questo si capiscono due cose
1 sei un fanboy Pony
2 non hai mai toccato il gioco
@@he_xad No gli hanno dato 9,5. Il voto degli utenti su Everyeye è 8,6.
A me sta piacendo molto, ovviamente mi è cambiato dalla notte al giorno il fatto di giocarlo con la mod per sfruttare il DLSS 3....Tecnologia magnifica!
Pensare che anni fa, dal 7 era un buon voto
9 capolavoro
9,5 must buy
10 mai visto .
Adesso sembra che di base, i giochi prendano un 8 così...
Non mi riferisco a Starfield di preciso (premetto che è un buon gioco), ma secondo voi, oggi, quanto il peso "politico/economico" di publisher e software house può influire sulle recensioni della critica? (Vedi i vari 10 su metacritic 2 giorni dopo l'uscita del titolo).
Riferendomi a Starfield invece, che voto riceverebbe adottando una scala da 1 a 5?
3 max.. buon gioco ma finisce lì..
@@franz.x quindi un gioco che gli appassionati del genere potrebbero prendere in considerazione, e valutarne l'acquisto dopo averlo provato.
@@11rally2 assolutamente sì. È un bel gioco
Ci sto giocando dall'accesso anticipato e mi ha preso di brutto.
Peccato che mi faccia decollare il laptop con il rumore delle ventole.
E bravo sul laptop lo giochi. Sei propio un genio😂😂😂😂😅
@@AlexJakin-s2w Lo gioco dove mi pare. :)
@@AlexJakin-s2wci sono laptop con 3090 🤷 cazzo c'hai da ride
Questo gioco e stato super pubblicizato , io lo sto giocando dal primo settembre, e devo dire che mi sembra un po mass effect andromeda, obliviion e fallout 4, ma non e quel capolavoro, che mi aspettavo, la mancanza del doppiaggio in italiano e una grave mancanza, per me skyrym fallout 4 e mass effect sono migliori.
Un ottima occasione per imparare l'inglese una buona volta, noi italiani siamo troppi abituati al doppiaggio.
Skyrim? Per me semplicemente ridicola la curva di difficoltà. Anche a livello difficile risolta tutto semplice. Grossa delusione.
Provato un ora e disinstallato, su series X.
Ok, non è il mio genere di videogiochi preferito, quindi è una valutazione MOOOLTO SOGGETTIVA.
Vai qua, vai la, spostati nello spazio e muoviti in ambienti enormi.
Devi essere appassionato del genere per giocarci.
Lato tecnico, i 30FPS fanno sanguinare gli occhi, dopo averlo provato ho fatto una partita a cod a caso e i suoi 120FPS dopo i 30 di Starfield mi sembravano 480FPS.
Dettagli grafici ok, però non è quel capolavoro Next-Gen che tutti ci aspettavamo.
Mi da l’impressione di un Halo molto più palloso e più moderno.
Non sentitevi offesi, è solo un mio parere educato e soggettivo
stai veramente paragonando degli FPS ad un GDR?@@GiovanniBartoloDJ
@@mauriziomondini4257 il mio riferimento a cod non era al gioco in se ma all’impatto visivo per quanto riguarda gli FPS.
A mio avviso nel 2023, con queste console ancora non sfruttate, è veramente un eresia giocare ancora a 30FPS.
Si aspettava con tanto hype sto titolo, non è nulla di eccezionale A MIO AVVISO.
adesso resta l’altro tanto atteso Forza Motorsport, vediamo se sarà pure quello un fallimento.
8.5 credo sia un voto giusto, sono a circa 30 ore di gioco e a tratti mi sto divertedo e a tratti mi sto annoiando, Starfield è un gioco con una marea di difetti ma anche con tanti pregi, per come la vedo io è un must have solo per gli amanti dei giochi bethesda, non è per tutti e non è un gioco che giustifica l'acquisto di un Xbox, l'unica cosa che fa veramente arrabbiare è come bethesda e Microsoft hanno pubblicizzato il gioco con una comunicazione non chiara e a volte direi ingannevole come il discurso sui viaggi e la navicella spaziale, hanno alzato veramente troppo le aspettative e quando il gioco è uscito ha deluso un pò ma come ho sempre detto, tutto sommato è un buon gioco ma non un capolavoro, quest'anno è uscito di meglio e non credo vincerà il GOTY.
Il mio voto personale è un 8, perché alcune cose proprio non mi sono andare giù.
Edit: A mente fredda e a gioco finito il mio voto cala a 7.5, questo è un gioco da non più di 8.
mi spiace che a me invece ha deluso parecchio vengo da un star Citizen e no man sky dove mi hanno abituato troppo bene con i viaggi nello spazio è soprattutto le partenze dai pianeti era il momento piu memorabile invece qua è un continuo di caricamenti anche solo salire una botola è un caricamento, purtroppo per il fatto che nemmeno si può sorvolare l'atmosfera del pianeta con la nave raso terra eh neanche uscire dall' atmosfera per poi essere libero di attraccare in che posto voglio su un pianeta mi leva molto è mi fa pensare che l'ho spazio è solo una scusa di marketing per il titolo per il resto è un buon titolo
Onestamente fatico a capire come un gioco con un’IA del genere possa prendere la sufficienza. Mai visto dei nemici così stupidi, il livello di sfida è pari a zero. Questo elimina qualsiasi senso sia al livello di difficoltà che a tutta la parte combattiva. Fosse stato un GDR dove si poteva fare una run pacifica era un conto, ma così proprio no. Senza contare poi le prestazioni scandalose con un comparto tecnico accettabile 10 anni fa forse, su PC addirittura bisogna affidarsi ad una mod per avere il DLSS. Classico gioco Bethesda in cui il lavoro sporco lo fanno i modder gratuitamente, mentre loro si puppano i milioni. Grande Microsoft, grande Game Pass!
Giuro che sono veramente interdetto, non riesco a capire come facciano le persone che hanno provato il gioco a dire che è bello, alcuni addirittura dicono che è il miglior gioco che abbiano mai giocato. Starfield a mio parere è di una pochezza indifendibile, l'IA che hai menzionato rovina l'esperienza in maniera totale in quanto tutti gli npc risultano idioti e il gioco perde completamente di immersività, ma ogni aspetto del gioco è povero, l'ambientazione sembra spoglia, spesso ho la sensazione di guardare spazi laminali (non so se capisci a cosa mi riferisco) perché ci sono spazi vuoti immensi e oggetti e asset riutilizzati che si ripresentano e aumentano la sensazione di finto (alla truman show). L'illuminazione nelle città è orribile e sembra che ci sia uno strato di nebbia o un qualche effetto che sembra quando in una foto diminuisci i contrasti, i colori sono strani tendenti al giallo/arancione (sempre nelle città). La grafica è inutile dire che è arretrata, non sarebbe nemmeno un problema se non fosse che non è omogenea, infatti le tute dei personaggi e i paesaggi deserti dei pianeti sono carini, ma sono accostati ad elementi orribili come le texture dei palazzi, i volti degli npc e sopratutto la vegetazione che sembrano dei piani 2d con sopra disegnata l'immagine di una pianta. Anche i dialoghi dei personaggi sono apatici e piatti, non si distinguono le informazioni importanti da quelle superflue, non ci sono emozioni facendo sembrare gli npc che sono già idioti anche dei robot. Ceh io capisco che una persona possa provare una simpatia per una casa produttrice e quindi essere non del tutto imparziale nel giudizio, ma una follia tale da ritenere Starfield addirittura un gioco da 9/10 o 10/10 non l'avevo mai vista prima, per me è uno dei giochi più brutti che ho visto finora, forse ancora peggio di cyberpunk al lancio (in termini di godibilità).
Si ma adesso bambini smettete di piangere su 😢
@@michi_srt ma poi oltre a tutto questo, è di una noia mortale. Il non avere un veicolo terrestre è semplicemente da pazzi, praticamente sei costretto a livellare l’ossigeno per non dover rallentare durante le camminate chilometriche. Un quantitativo imbarazzante di caricamenti. NPC che ti fissano come se fossero strafatti di coca e che hanno meno animazioni facciali di Assassin’s Creed 2. Evidentemente alla gente piace mangiare la merda, non c’è altra spiegazione.
@@Lorenzo-fh7gg oddio è arrivato Lorenzo con un dissing da seconda elementare, e adesso come farò😖
@@kurigohan_and_kamehameha Concordo🤝🏻
Non ho il gioco, sto solo ascoltando recensioni, ma cosa costava al team aggiungere un mezzo terrestre per spostarsi più rapidamente, in stile Mass Effect?
Soldi, denaro, tempo 😮💨
Mass effect era più all avanguardia, e stiamo parlando di molti anni fa
@@lucvi4901 si sicuramente mass effect per questo motivo è “più all’avanguardia” 🥱
@@Lorenzo-fh7gg Credo che le risorse necessarie sarebbero state minime. Crei un modello di una nave più piccola e ci metti le ruote, con una fisica basilare.
@@Lorenzo-fh7gg Il mio non era un giudizio, bensì una considerazione su un aspetto che effettivamente crea frustrazione, e che poteva essere risolto facilmente.
Io avro giocato per ora 20 ore, e devo ammettere che mi ha sorpreso positivamente, chi lo critca vorrei sapere se davvero ci ha giocato o si basa solo sui video? neanche si immagina tutto il lavoro dietro di bethesda, non posso dare ancora un voto mio personale perche sono all'inizio ma 8,5 mi sembra un voto più che onesto di sicuro non è un capolavoro rivoluzionario perché il gioco presenta qualche difetto un po dattato e non ce nulla di rivoluzionario ma starfield ha anche tantissimi pregi, se dovessi valutare l'intrattenimento e il divertimento li darei un bel 10 per ora ( ma questo un mio gusto personale)
Ps: poi chi dice che è deluso dell'esplorazione dipende cosa si aspettava una cosa è l'esplorazione un'altra cosa è la simulazione spazziale i pianetti personalmente mi sembrano disegnati abbastanza bene per ora ne ho visitato 15 ed erano tutti diversi con cambiamenti climatici...sicuramente è un gioco a cui si deve dedicare tanto tempo prima di dare un giudizio in cui non bastano 50 ore, poi ogniuno ha i suoi gusti ci mancherebbe altro ma deffinirlo mediocre mi sembra un tantino eccessivo non lo definisco neanche un super capolaro ma senza ombra di dubbio con i suoi pregi e difetti è un ottimo gioco.
ovviamente chi scrive gioco orrendo criticandolo è ovvissimo che è un fanboy playstation, umanamente e tecnicamente se sei un videogiocatore SERIO appassionato di videogiochi non puoi dire che fa schifo, gente ridicola che rosica perche non puo giocarlo, se è esclusiva xbox automaticamente fa schifo per loro, questi idioti sono gli stessi che elogiano last of us spiderman ecc, ma alla fine giocano a fifa e fortnite call of duty ecc, sonaro patetico ieri oggi e domani sempre patetico rimani.
Poi la cosa piu divertente è che per dare un voto a starfield minimo devi giocarci 100 ore per quanto è immenso, e questi nemmeno lo giocano e parlano assurdo
@@Infernus-II Io lo sto giocando è penso che sia uno dei giochi più coinvolgenti che si possa giocare, non lo reputo capolavoro per alcuni errori che si potevano evitare nel 2023 e non intendo l'ia che la criticano e ho visto molto peggio in alcuni giochi almeno qua cercano di coprirsi, molti dicono che è il solito gioco bethesda perché elden ring non n'è il solito gioco from software? cosa di davvero rivoluzionario che non abbiamo mai visto? a differenza di un sekiro che è stato qualcosa di diverso per from software, eppure mi sembra che elden ring ha vinto il goty ma anche elden ring aveva i sui errori eppure parecchi perché l'ho giocato al day one, a me the lust of us parte 2 non mi è piaciuto a differenza di un god of war che mi è piaciuto tantissimo, comunque sono d'accordo con te e te lo dico da possessore di entrambe le console il più grande diffeto di starfield è essere un esclusiva microsoft perché se fosse stata esclusiva sony per molti sarebbe stato un capolavoro e non sto facendo console war mi rendo conto che sony vendendo più console ha la commiunity molto più tossica della concorrenza
Ps: è vero che play ha esclusive più di spessore per quanto riguarda le esclusive spiderman, days gone, god of war, ma la microsoft ne ha altrettanto esclusive di spessore che non hanno da invidiare niente a nessuno ad esempio starfield, halo, forza, gears hifi-rush.
Poi ogniuno ha i propri gusti e gioca a quello che li piace di più tutte due hanno esclusive. Microsoft era un anno intero che non faceva uscire nulla ora che ha fatto uscire qualcosa di grosso tutti ad accanirsi contro starfield, io come voto per ora li darei 8,5 ma non perché è brutto ma solo perché ha fatto alcuni errori che non mi fa gridare capolavoro se avesse corretto alcune cose prima del lancio per me sarebbe stato goty ad'esempio i caricamenti ancora old gen, l'assenza dei veicoli terrestri, e gli npc che sono un po plasticosi se non avesse avuto queste piccole imperfezioni sarebbe stato da 10
È difficile dare un voto a Starfield, è davvero troppo diverso e peculiare da altri titoli. È estremamente divisivo ma anche assolutamente unico. Se tocca le tue corde, ti risucchia come nessun altro gioco riuscirà mai a fare per mesi o addirittura anni. Buon Viaggio
A me ha già risucchiato sembra immenso non riesco ad andare avanti con la principale perché ci sono già secondarie intricate
Ha poco di unico, è il solito gioco Bethesda....
@@stefanobartolini62 ed i giochi Bethesda restano unici. Non ci sono cloni che si avvicinano quindi l'affermazione è sempre valida. Ovviamente dire unico non significa che debbano essere graditi o giudicati belli. Ad ognuno il suo. Di certo non hanno concorrenza
Concordo quasi su tutto, graficamente però il gioco è appena sufficiente, mondi enormi praticamente deserti... mi domandavo ma era veramente necessario fare mille pianeti o ne sarebbero bastati 10 fatti a regola d'arte con centinaia di specie diverse nel proprio abitat
uno dei motivi per cui ancora non abbiamo trovato gli alieni o pianeti decenti per la vita e' che la loro atmosfera non lo consente. dire che ci sono troppi pianeti deserti e' un'assurdita'. hanno cercarto di copiare i sistemi stellari per come sono nella realta'.
Lo hai giocato ?
@@luigidisauro2500 si
Non avrebbe avuto senso con 10 pianeti ma nemmeno 50
@@silvio3d il senso l'ha. e' che ormai si gioca cosi' tanto per... l'immaginazione non viene usata piu' e tutto quello che si gioca lo si gioca senza emozioni
Sto giocando a Starfield da qualche giorno e sinceramente mi piace molto anche se mi aspettavo qualcosa in più. Al gioco do un 7.5/8 a causa dei vari problemi e mancanze che ho trovato durante l'esperienza di gioco.
Non e male per un prodotto nuovo, come partenza per migliorare la vedo buona valutando la fase di stallo e i vari sequel decennali che ci propongono. Avanti cosi
Ci sto giocando e i problemi di audio e i freeze continui rendono piuttosto frustrante giocarci...attendo una patch....anche i tempi di caricamento sono assurdi
Su che piattaforma giochi?
@@xf4ntasy462 n64
Io non ci ho giocato però a giudicare da quello che ho visto in giro mi sembra un buon gioco, certo che se non fosse stato esclusiva di Microsoft non ci sarebbe stato tutto questo casino nello spazio dedicato ai commenti, comunque sia mi fido abbastanza del giudizio di Everyeye, prima di acquistare di un gioco la prima cosa che guardo sono le loro recensioni.
Troppo fissati con sto odio verso Microsoft, giocato su PC e 8.5 è perfetto
@@DarkLess89X e sì alla fine è così, però Sony e Nintendo sono pieni pari di esclusive, per una che ne acquisisce Microsoft che sarà mai? E che c'era bisogno di fare tutto questo casino? Ma anche no, una volta si diceva vivi e lascia vivere, si vede che mo non si usa più.
@@robertopoccioni1009 boh non vedo sto casino sinceramente...
Microsoft non è mai riuscita a farsi delle grandi esclusive di suo a parte qualche eccezione e per compensare ha tirato fuori il denaro per comprarsi mezzo mondo, sarà per questo che ad oggi sta sul caz a molti 😂
Piccola premessa : il gioco mi sta piacendo , d'altronde sono un fan di Fallout ma .....fine PREMESSA .... alcune missioni sono scritte male secondo me ; si fugge troppo facilmente dalla nave di Petrov e il Cacciatore Astrale abbandona la caccia quando potrebbe attaccarci in Nave ...... e poi altro bug che non mi permetteva di ritornare alla Loggia dopo aver rubato il Manufatto ( l'Armilla). Diciamo che qualcosa dovrebbe essere aggiustato un pochino . Alcune side quest , invece , sono molto ben strutturate .
Già solo dal titolo si può chiudere. Un gigante dei GDR
Ciao. È possible allontanare la visuale della camera durante il gameplay per osservare il tuo personaggio o nave spaziale da lontano?
Ad esempio mentre cammina in un deserto o naviga atteaverso un campo di asteroidi?
No.. solo con la modalità fotografica
@@emaventura93 invece ho sentito che con una mod è possible far uscire il personaggio dall astronave quando sei nello spazio 😎 per fare passeggiate Spaziali con il jetbag. E magari visitare un asteroide li vicino. Ne sapete qualcosa?
Premetto io l'ho con il gamepass, purtroppo il non sapere bene l'inglese e dover continuamente leggere i sottotitoli mi impedisce di godermelo a pieno. Purtroppo è una mia lacuna e non posso incolpare nessuno, però non mi spiego se uno lo comprasse senza pass a 79,90€, in italia perchè deve subire un trattamento diverso dallo spagnolo tedesco o francese? I nostri € non sono uguali ai loro? Valgono meno, cioè è come se andassimo al mercato a comprare le scarpe e ai nostri vicini danno anche i lacci a noi senza lacci. E' stancante essere trattato sempre come "la pezza da piedi".😔
Spagnolo 4 lingua parlato al mondo
Francese 5 lingua parlata al mondo
Italiano 29 lingua parlata al mondo
Basta?
infatti è brutto per un gioco usato come first party e ambasciatore di xbox
@@72gatsu72 c'è pure il giapponese dove xbox non la vogliono manco regalata
@@72gatsu72siamo comunque tra i mercati più importanti per i videogiochi, dopo USA, UK, Germania e Francia chi c’è?
@@wanluis2832 Banalmente, Polonia e Turchia fanno numeri più grandi di noi nel mercato videoludico.
Ogni tanto mi si blocca il PG, non si muove più e non posso accedere nemmeno ai menu, posso solo ruotare la telecamera in terza persona. Ho dovuto riprendere un vecchio salvataggio di 5 ore prima, per poter giocare di nuovo. Veramente un GIGANTE, si....
ma sputati va🤣
Un gigante se fosse stato Un gioco del 2014 ehe
Io me lo sto godendo come un maiale nel fango. Purtroppo le recensioni di molte redazioni sono avvelenate di odio e rancore percepibile per una sorta di tifo tra console.
Io ho una semplice 6700xt ci gioco in 4k tranquillamente, ovviamente ho messo le ombre su medium, ma senza FSR gioco bene ed è bellissimo, le rewards sono gratificanti, intere navi bellissime curate e accattivanti, sempre nuove, il builder delle navi è semplice e stimolante. Se ci sono dei difetti sono legati alla navigazione spaziale troppo ristretta a pochi ambiti. Per il resto è capolavoro.
Le mods daranno una vita infinita a questo titolo, per non parlare dell'IA generativa.
Baldur's Gate 3 è come la meme della fidanzata che tutti lodano e fiancheggiano, ma alla fine ci si volta a guardare Starfield.
Io so solo una cosa ... Che i commenti di chi il gioco in realtà neanche l'ha giocato e di chi in realtà piange al muro perché ha la play e non ci può giocare , si riconoscono da un chilometro... ma accettare che ci sono giochi belli da una parte e dall'altra no eh ? Troppo difficile?
@@alken9066 no , non è giusto accettare i 30 fps ormai, sono d'accordo... Soprattutto per giochi così tanto attesi. Tutta via, che il gioco sarebbe andato a 30 fps , si sapeva da tempo ... Se la gente sceglie lo stesso di comprarlo a prezzo pieno , poi non si può lamentare... Anche se è stato fatto il pre order da tanto tempo , da prima che si sapesse... Perché parliamoci chiaro , se si ha la conoscenza del mondo videoludico e non si è gamer occasionali e , dal tuo commento non mi sembra tu lo sia , preordinare un gioco con così tanto anticipo è un completo salto nel vuoto. Non che sia giusto, ma è la realtà dei fatti ... E se sei un minimo furbo , impari a conviverci e ponderi meglio le tue scelte ... Soprattutto per un gioco che si sa da anni che sarebbe arrivato al day one su game pass. Lo sto ancora giocando ed è un bel gioco . Non quello magari che tutti avremmo voluto sotto certi aspetti, ma l'ottimizzazione è l'ultimo dei problemi ormai. Si fanno questi discorsi per Starfield e poi si grida al goty per tears of the kingdom , in maniera completamente ingiustificata sotto molti aspetti. Giusto lamentarsi , perché così si spingono le case di sviluppo a darsi una mossa con le patch e i contenuti, ma bisogna farlo con tutti i giochi, non solo con quelli che conviene.
Ecco, cercare di invalidare chi fa delle critiche al gioco mettendo tutto nel calderone di chi non lo ha giocato bella mossa. E allora io ti dico che in realtà chi lo sta valutando positivamente sta mentendo e in realtà non gli è piaciuto ma è un fanboy quindi non può criticarlo. Funziona bene così ?
@@chewbernaut9417 io penso molto semplicemente che se passaste molto meno tempo a lamentarvi e più tempo a giocare, forse sarebbe meglio per tutti . Non vi piace ? Non giocateci, dite la vostra e finisce li , esattamente come ho fatto io ... ma io a differenza vostra non ho il fegato logorato . Ecco come funziona... meta critic ne è la prova ... gente che ha la play 5 che mette la recensione su starfield ... gente che il gioco neanche lo ha mai avviato e mette 2 ... ecco quali sono i problemi . Non è per niente un capolavoro. È semplicemente un buon gioco ... se voi aspettavate per forza il goty , è un problema vostro 😅 e soprattutto, se siete gamer da tanto tempo e vi affidate alla cieca sulle case di sviluppo, ancora non avete capito nulla probabilmente...
@@alken9066 ragazzi miei ... ripeto , se siete gamer da tempo , per me sbagliate voi a dare fiducia alle case di sviluppo sulla base del nulla ... io ho smesso da tempo e molto semplicemente mi godo quello che c'è da godersi ... ne più ne meno ... tra l'altro fare sti discorsi per un gioco che hai dal day one all'interno di un servizio , con una cifra Abbastanza irrisoria per il contenuto , a me sembra veramente eccessivo ... sono d'accordo con quello che dici . Ma è un problema di TUTTA l'industria del gaming, non di Starfield. Se voi ancora non lo avete compreso avete un problema 😅
@@alken9066 il modo principale sai qual'è? Non comprare. E soprattutto non preordinare. Questa è l'unica cosa effettiva che si può fare . Triste ma verissima realtà.
Il gioco è pessimo, sembra un gioco di 10 anni fa:
Prima di tutto è un gioco con le astronavi, giusto? ma non puoi volare in giro con la tua astronave da nessuna parte se non nell'atmosfera fuori dal pianeta, dove non c'è niente da guardare tranne pianeti di diversi colori. Tutto si basa sul viaggio veloce; in pratica, apri la mappa, fai clic sul pianeta su cui vuoi andare, apparirà un filmato e sarai sul pianeta.
Un'altra cosa è che i pianeti, per la maggior parte, sono noiosi, vuoti e senza vita; appena lasci l'avamposto o la città, non c'è più niente; è vuoto ti dà la sensazione che stai solo sprecando il tempo cercando di esplorare.
Gli NPC in questo gioco hanno l'Al più stupida che abbia mai visto in un videogioco; soldati che stanno fermi a guardarti senza sparare, dopo 10 secondi di sguardi ti danno le spalle e scappano per farsi uccidere facilmente.
Bethesda sembra essere bloccata ai primi anni 2000. tutto ciò che riguarda Starfield è estremamente mediocre e, onestamente, questo gioco sembra un gioco realizzato nel 2008; è davvero brutto.
Il gioco non ha un'esperienza fluida; ha troppe schermate di caricamento. Ogni volta che apri le porte, fai un viaggio veloce, parli con gli NPC o interagisci con qualsiasi cosa, apparirà una schermata di caricamento e rovinerà la tua immersione generale; dov'è finita la tanta chiacchierata velocità di lettura dell'ssd? in breve, è un simulatore di schermata di caricamento.
Poi la proceduralità è finta, ho fatto 3 missioni diverse tra cui una di storia ed erano tutte e 3 nella stessa cava ma su pianeti diversi.. anche l'artefatto che ho raccolto dopo ore di gioco era posizionato in una grotta identica a quella iniziale... non riesco a capire come si possa dare piu di 7 ad un gioco con tutti questi problemi
Raramente lascio recensioni e navigando sul web riscontro molte opinioni negative e non . Ma ragazzi per favore, provate il gioco prima di darvi le vostre conclusioni in base alle recensioni.
Mia esperienza (valutazione in poche ore di gioco che aggiornerò man mano):
ps :Ho circa 2 ore di gioco, nulla in pratica, ma ha voluto assaggiare ciò che il gioco mi prospetta. Devo dire che si presenta bene, se conoscete i giochi di Bethesda sapete che il meglio arriva dopo. E se avete giocato Skyrim allora siamo nella strada giusta (con giuste speranze in futuro).
Gameplay, shotgun e via dicendo sono abbastanza intuitivi e divertenti, grafica longeva e l'immersività difficile esprimersi in poche parole ma non posso lasciare giudizi positivi. I molteplici caricamenti alla Skyrim (per passare ad esempio nella sala di controllo della nave o entrare in una porta di in un laboratorio nei dungeon ecc) interrompe quella sensazione di immersione che mi ha fatto storcere il naso inizialmente. Deluso per quanto riguarda lo spazio, non so se al momento posso navigare per lo spazio o stare in orbita intorno ai pianeti. Non mi aspettavo un simulatore dello spazio ma il fatto che io non possa vedere la mia navicella che decolla o atterra sul pianeta è davvero triste e mi sarebbe piaciuto moltissimo vederlo. Avrei preferito come esempio, un video che mi fa faceva entrare nell'ottica (ad esempio la navicella che entra nell'atmosfera e atterro sul pianeta) avrebbe lasciato quel tocco di immersività che fa la differenza nei giochi oggi.
Ragazzi Starfield è una perla preziosa che sicuramente in futuro avrà ciò che si merita (spero dai sviluppatori o in questo caso ci salveranno i modder) e se ricordate come era Skyrim all'inizio tra i bug e il gameplay di legno, nel tempo è diventato un gioco meraviglioso e immortale. Vi consiglio di provare l'esperienza e di godervi ciò che il gioco vi offre, che può piacere e deludere allo stesso momento. MA PROVATELO.
Scusate chiedo per favore se qualcuno mi può aiutare.
Dove trovo i file dei salvataggi di Starfield su PC Windows?
Aspetterò ottobre per giocarlo. Come tutti i giochi vuole sempre la sua bella dose di aggiornamenti
@@he_xad lo spero perché onestamente in giro si prende merda inutile per caratteristiche che volevo
@@he_xadla IA è un bug unico basta quella.. È poi ha veramente dei bug.. Soprattutto missioni a schermo
@@he_xadi bug ci sono…… e anche tanti, IA che fa pietà..
@@vittorioavarello5655 mi sembrano tutti stupidi a dire che il gioco non ha bug ed è bello da vedere 😅
mai prendere i giochi al day one bravissimo
Sono fan di starfield lo ammetto e non vedo l'ora di iniziarlo a giocare stasera. Ma onestamente parlando baldur's gate 3 fa scuola a tutto. Starfield merita un 8,5 da parte mia ma è anni luce dal poter vincere il game awards
Come fai a dare un voto a qualcosa che non hai ancora iniziato a giocare boh
@@accountino4389 semplice ho visto tonnellate di gente che ci sta giocando sai che il gioco è uscito l'1 settembre vero?
Fan di un gioco ancora prima di giocarlo MA CHE CAZZO MI TOCCA LEGGERE 😅
@@ppooee68 se ti può rincuorare ci ho giocato ben 4 ore ieri e mi sta prendendo tantissimo. Non vedo comunque il senso del tuo commento inutile dato che il gioco, essendo uscito ormai da 7 giorni, si è già visto e rivisto e quindi una persona normale può anche essersi fatta un' idea del gioco senza giocarlo da sé....... d'altronde le recensioni servono proprio a questo caro mio
Va Beh non c'è nemmeno da precisare che baldur's gate sia su un altro livello... rimane un ottimo prodotto Bethesda, e si mi aspettavo qualcosa in più
Boh non so mi sembra parliate di un gioco diverso da quello che sto giocando io magari vi drogate non so
Microsoft con tutti i soldi che ha può pagare le recensioni
Baldurs gate era un gioco di nicchia che è diventato per tutti, starfield un gioco per tutti diventato di nicchia, una nicchia al quale appartengo, non mi aspettavo piacesse a tutti, un gioco che racconta tante cose che ovviamente l'utente comune che vuole solo sparare e piange se non vede i finti viaggi di no man sky (si finti perché i pianeti distano 100 metri) non può percepire.
Un gioco che ti fa vivere una vera esperienza fra le stelle in un mix di misticismo, sci-fi, aspetti sociologici e molto altro.
Un'opera immensa, che va capita, un'opera che ci permette di metterci a confronto con grandi tematiche anche dei giorni nostri (cambiamento climatico ad esempio) ma anche razzismo, politica ecc. ecc.
Se non percepite queste cose in starfield, be non è il gioco per voi ed è giusto che lo abbandoniate.
Per me è un sogno che si avvera, mi fa rivivere star trek, battlestar galactica e i tanti libri di Asimov letti.
Mass effect era meglio
@@lucvi4901 gioco totalmente diverso che condivide solo l'ambientazione spaziale non ha senso compararlo
Non posso fare a meno di paragonarlo con " Fallout" alcune meccaniche me lo ricordano molto. Poi la costruzione delle navi, quella è veramente una bella chicca.
Navi che non puoi usare però se non nell'orbita di un pianeta, appena sblocchi un bel pò di pianeti nello spazio non ci vai nemmeno più, usi direttamente il viaggio rapido.
@@TheAbysswalker8888 e invece di skippare i pianeti, atterra e fatti una passeggiata ogni tanto
@@victheplayer Tu non hai capito minimamente quello che ho scritto ahaha sei un grande 😂
@@TheAbysswalker8888 😂😂😂😂 ora che rileggo ho capito.
riformulo...
invece di non usare piu' la navicella, ogni tanto riscalda i motori e fatti una bella svolazzata 😁
@@victheplayer Si ma non serve è fine a se stesso farlo
Allora vediamo:
7 anni di sviluppo
Rinviato per un anno
Una montagna di bugs
Su PC è un mattone
Grafica obsoleta
Fisica dell'acqua orrenda
Limitato a 30 FPS su una console vecchia di appena 3 anni
Animazioni facciali ridicole
10 doppiatori per ogni personaggio
Ambientazioni noiose e vuote sulla maggior parte dei pianeti
New Atlantis è una città senz'anima
Gameplay preso da No Man's Sky, e reso peggiore
Non è possibile atterrare manualmente sui pianeti
Non è possibile decollare manualmente dai pianeti
Non puoi nemmeno camminare attorno a un pianeta perché sbatterai contro un muro invisibile
Open World ma ci sono decine di schermate di caricamento
Il viaggio veloce ti porta fuori da una casa, ma poi devi passare attraverso un'altra schermata di caricamento per entrare nella suddetta casa
Todd Howard being Todd Howard
In conclusione, Starfield sarebbe un buon gioco (se fosse uscito nel 2015). La più grande delusione dell'anno
Già con tutti questi problemi dare 8.5 credo sia uno scherzo, a questo punto diamo 8 anche a Redfall
@@lucvi4901 non ha elencato neanche i problemi peggiori come l'ia di merda e il gun play che non da alcuna soddisfazione o che non ci sono veicoli terrestri per esplorare i pianeti cosa che aveva anche mass effect 1 uscito quasi 20 anni fa, grazie al gamepass ho speso solo 6 euro per provarlo su PC, madonna che scammata sto gioco.
@@Griff99ita la trilogia dei mass effect é uno dei giochi piu bellli in assoluto, la cosa che mi lascia allibito é che questo gioco , sono almeno 5 anni piu o meno che lo pubblicizzano come il capolavoro mai visto prima superiore a qualunque gioco mai uscito , meglio dei mass effect..ecc e come mi puoi confermare é un gioco come tanti no
@@lucvi4901 Dopo 12 ore di gioco su pc posso confermarti che questo gioco non eccelle in nulla, è tutto mediocre dal gameplay alla trama ed esplorazione, i recensori che hanno messo il voto sopra 8 sono dei clown
@@Griff99ita ho visto che il voto utenti, su metacritic é 5.6 ..quasi quasi provero no man's sky
Sto pagando lo scotto del troppo hype. Attualmente mi ha lasciato abbastanza interdetto... sicuramente un buon gioco ma niente che si possa avvicinare al capolavoro che pensavo fosse. 8 è giusto
cosa pensavi fosse perché a me la gente che dice così fa venire sui nervi
un gioco bello xD@@kristianjake
@@kristianjake pensavo che fosse quello per cui è stato pubblicizzato, con una forte componente esplorativa innanzitutto 😅
@@DarkLess89X ma svegliati che tu vieni da un’altro mondo altro che esplorare, non sai manco dove vivi🤣
@@kristianjake È arrivato il leone da tastiera, si salvi chi può.
Un gigante dei gdr... vergognatevi di questa affermazione.
Preso stamattina, sta ancora installando
Gioco sopravvalutato come immaginavo, e iper hypato.
Assolutamente mediocre come rpg. Esplorazione spaziale tanto decantata inesistente dato che è tutto uno shortcut. Unico pregio la grafica e la cura dei dettagli, anche se si sente molto la mancanza del dlss.
Per Xbox lo dite e per I giochi Sony no? Che obiettività.
@@DanteGabriel-lx9bqtu sei l'ultimo che può parlare di obiettività. Tu che parli di "scientificità" dei pianeti, quando lo scopo di un medium che intrattiene non è MAI la fedeltà e l'accuratezza storico-geografica.
Se la critica generale ritiene che i mondi siano spogli non è che solo tu sei il furbetto col libro di scienze aperto, semplicemente ci si aspettava qualche attività da fare. Inutile nasconderti dietro un dito "scientifico", toccava a loro riempire i vuoti. Fosse il giro col pedalò lunare, fosse galleggiare in una camera iperbarica, fosse un ipersonno con sogno, fosse una scopata alla gta con aliene
Wesker ha la mamma morta Nell esplosione di villa spencer
@@YOSEPHALLEN92 e tutti gli esempi che hai dato sono cose realisticamente infattibili per le conoscenze scientifiche che abbiamo fino ad ora. Si poneva come un gioco basato su una possibile realtà futura, quindi le caratteristiche devono essere realistiche. Di elementi fantascientifici ce ne sono: combattimenti spaziali, combattimenti tra navi, città e colonie umane su altri pianeti... a loro non toccava riempire i vuoti, perché se nella realtà i pianeti sono vuoti e il gioco si pone come una simulazione della realtà spaziale significa che bethesda non ha fatto altro che rispettare ciò che aveva promesso ai videogiocatori
ehm, io sono un individuo non una collettività, quindi ho espresso solo il mio pensiero. Tra l'altro a me non frega nulla della console war, io critico il gioco a prescindere se sia di microsoft o di sony.@@DanteGabriel-lx9bq
Sono d’accordo con la vostra recensione, complimenti!
Mi trovo assolutamente d'accordo con la recensione.
Commenti demenziali ...leggo critiche demenziali.
Mi spiace ma per nulla d’accordo alla vostra recensione,dopo anni mi reputo un giocatore esigente,non avrei dato più di 6,5
Io veramente non capisco come si faccia a dare 8.5 ad un prodotto del genere
Neanche calcolo chi ha dato i 10 perché siamo ad una roba che va oltre l'imbarazzante
Partiamo con tutti i problemi di questo gioco
La grafica dire che altalenante è dir poco. In molti tratti è anche impresentabile nel 2023 per un produzione di tale portata e di chi c'è dietro come studio e budget. Ha dei cali di fps e lo stuttering.
La storia non è niente di che.
Passiamo al gameplay
Gunplay brutto, dove non c'è il feedback dei colpi. Lo stealth e il melee impresentabili. L'IA dei nemici è la più brutta mai vista in un videogioco
Le città non sono mai vive ma hanno npc che sono dei manichini. Non scappano quando punti un arma, ne quando spari. E lo faceva un gioco come Cyberpunk che aveva avuto un uscita disastrosa. Questa cosa non porta ad immergerti nel mondo di gioco
Le animazioni e i volti non ci si può chiudere un occhio
Come non porta ad immergerti nel gioco i tantissimi caricamenti che ha. Altra nota dolente. Ogni cosa è un caricamento che accumulato porta problemi al giocatore.
Chi dice che sia un gioco privo di Bug vi sta mentendo spudoratamente. Ci sono e sono tanti.
Altra parte dolente la sezione nello spazio. Tutto schematizzato non sei libero di muoverti che ci sono delle barriere artificiali che il gioco ti mette
Bellissimo poter farti la navicella come vuoi anche se è abbastanza macchinoso e non semplicissimo. La domanda delle domande.. Ma visto che non puoi navigare per lo spazio come in No man's Sky per intenderci con attracco e decollo etc. A che serve farti una navicella se poi alla fine la puoi sfruttare solo per i carichi o per quelle sezioni dove c'è il combattimento spaziale? Risposta a niente. Un bello specchietto per le allodole
Altra nota dolente i 1000 pianeti. Tutti o quasi vuoti. Non bastava farne di meno e più curati? No la giustificazione dei fanboy è che nella vita reale i pianeti sono vuoti. Ripetiamo la stronzata detta da Ashley Cheng che non deve essere un parco giochi.
Praticamente ci hanno dato quantità per qualità.
Mi fermo qui dove potrei dire molto altro
Le cose positive di questo gioco?
Prima su tutti le musiche stupende. Il world building pure non è male e alcune secondarie sono molto carine.
Questo gioco è massimo da 7 e gli stai facendo un grande favore con tutti i problemi che ho elencato che sono GRAVI
Ok non giocarci 👍🏼 e facile ... Non è per offenderti o altro ma se una cosa non piace basta non giocarci, nel 2023 con tutti sti social e libertà, giochi come cyberpunk sono stato sotterrati e hanno dimezzato dlc e anche la parte multiplayer,per gente che buttava solo merda ... Un gioco se non ti piace non lo giochi e basta
@@Regentalgorgon Ti do una dritta per poter analizzare un gioco bisogna appunto giocarci
Sennò si è dei quaquaraquà
Se una cosa non piace lo si dice dopo e non prima
Neanche commento il resto non per offenderti ma giochi come cyberpunk sono stati sotterrati giustamente
E comunque sotterrato o meno lo stanno facendo uscire un dlc di cyberpunk ossia Phantom liberty
Concordo praticamente su tutta la linea
"L'IA dei nemici è la più brutta mai vista in un videogioco" va bè... perché dovrei continuare a leggere dopo un affermazione così ridicola? Si vede che hai giocato a tre giochi di numero...
@@artfrog8523 Si è la più brutta mai vista in un gioco di così grande importanza, con dietro un publisher importante e con un grosso budget a disposizione
Tu si vede che di giochi ci capisci poco oppure ci capisci ma devi fare il difensore o il fanboy
Qui da parte mia non c'è nessun Bethesda free pass a differenza di tanti altri
Finalmente una recensione che parla del gameplay del gioco e non di aga su cosa è e cosa non è starfield. Grazie everyeye
Perfetto, anche secondo i miei punti di vista calcolando tutti i pro e contro...gli darei senza ombra di dubbio come Voto 8🤔
rosica meno che è un gioco da 9.7 10.. per tanti fanboy blu frustrati vale meno perché non hanno un PC o una Xbox.
@@alex_V389 Non scherziamo, che ormai mi ritengo un boxaro convinto😂 sicuramente il gioco merita, ma non è perfetto e direi che "per ora" 8 come voto può bastare...aspettando ovviamente i primi aggiornamenti
@@Mark-lm4lz
miglior gioco mai realizzato da Bethesda 8.5 è stretto quando il gioco è palesemente da 9 +
@@alex_V389 Dato che sono ancora agli inizi del gioco mi ha dato questa impressione, ma ovviamente spero che tu abbia ragione...tralasciando che per colpa di questo paese di sonari, ci tocca giocarlo in lingua inglese😮💨
@@Mark-lm4lz
non hai visto ancora niente
😉
8,5 per un gioco che è totalmente rotto con grafica pessima e che non supera i 30fps su consolle ? Sempre meglio direi
Grafica pessima??? Lol😂la gente sta fuori di testa non ci sono cazzi
Eeeeeeh lo so, quando ti accorgi che starfield è uj maga successo commerciale e è praticamente ovunque in streaming, un po a qualcuno rode... tra l'altro non si capisce sta cosa
@@alexp3351 eccolo il genio che gioca solo se lo vede in streaming perché il suo streamer preferito gli ha detto di comprarlo !
@@steezearmy1670 oltre al fatto che non sai valutare un gioco, possiamo annoverare anche che non sai leggere...dove hai letto che gioco a starfield perché me lo ha detto un qualche bimbominkia in streaming?? Ho semplicemente fatto notare che starfield è un successo commerciale e lo dimostra anche il fatto che è il più strimmato ,punto... quindi le cazzate del gioco rotto, mi sembrano tanto le lagne di uno che ancora fa la bambinata della console war...
@@alexp3351 è un successo commerciale perché la gente non sa più dare giudizi da soli e perché le teste a cui facciamo tanto riferimento raccontano favole ! La realtà è che il gioco gira a 30fps su consolle è costellato di bug e ha n una grafica ok per una ps4 senza illuminazione attiva ecc ecc ! Però oh se vogliamo dire che è bello ok ! Consolle war non c’è ne le ho tutte dal day one ma so riconoscere una cosa valida da una pompata in marketing !
So che magari sto scrivendo una bestemmia per molti, ma sinceramente mi ha preso molto di più HI-FI RUSH che Starfield
ma infatti non è una bestemmia, sono i tuoi gusti di merda, fattene una ragione e allontanati dal mondo di starfield senza rompere il cazzo nei commenti con appunto commenti ridicoli e inopportuni.
Buona giornata
Non credevo che hi fi rush fosse un GDR sci fi.... Hai ragione!
@@danyb9740 ma che c'entra il genere campione! Secondo te allora le classifiche dovrebbero farli con i migliori giochi di un solo genere, facciamoli con i soli giochi di corse a sto punto! 😄👍
@@miki-ih4ku era per scherzare! Comunque se ti prende più hi fi rush probabilmente sarai più avvezzo a giocare quel genere che quello di Starfield oppure ci sta che non ti piace Starfield!
Non ci credo ….. oramai sembra tutta una marchetta … qiesto gioco e’ noioso, sceneggiato malissimo , lento …. Cyberpunk un capolavoro al confronto
Vecchio di almeno 10 anni😢😢😢
come il tuo commento?
@@alex_V389 no
@@albertomantello4323
basta frignare accettate Starfield per l'opera meravigliosa e avanzata che rappresenta in tutta la sua essenza.
Solo voi fanboy xbox considerate starfield un capolavoro, Microsoft vi ha fatto il lavaggio del cervello
@@lucvi4901non è assolutamente un capolavoro ma è un buon gioco, fine, poi sono gusti ovviamente
Domanda da prendere la versione standar o edition ?
Nessuna delle 2, la versione da prendere è quella che uscirà tra un anno con tutti i dlc e patch correttive
il vero GOTY lo diamo al....DLSS3 : con questa mod giocare a STARFILED in 4K maxato ad alti refresh è un'esperienza maestosa. 👌
Si un vero gigante di video !! Non fa volare in atmosfera del pianeta
Tutto sommato e un gioco godibile con i suoi pregi e difetti, voto confermato anche per me, ma giocabile solo su pc, su console e imbarazzante..
Forse è il contrario hahah
È perfetto su series x
Per quello che contano ormai le vostre recensioni. Troppe volte avette fatto il gioco delle sh, ormai vi si crede poco, anche davanti alle evidenze.
Appena finite le prime 5 ore di gioco. Carino.
La prima sensazione è di essere tornato a giocare a Fallout. Strano?
Il nuovo cyberpunk 2077🤣😂🤣
Giocatelo ora dopo tutti gli aggiornamenti..altro che...
chi BSG 3? Starfield miglior gioco mai realizzato da Bethesda anche tecnicamente parlando, il resto è fuffa.
La brutta copia di cyberpunk direi
Tecnicamente... Grafica texture e animazioni che lasciano desiderare ma contenti voi utenti xbox contenti tutti.
@@lucvi4901
da qui si capisce che non lo stai giocando
Usciranno giochi molto meglio di starfield , k voto daremo ... 20?
Per chi si lamenta dei pianeti vuoto e di farne meno ma meglio. Vedete che ne hanno fatto parecchi bene e hanno voluto ricalcare la realtà, cioè i pianeti vivibili sono pochi, ed è giusto così come nella realtà. Nella realtà cosa trovi su Marte, sulla luna, su Nettuno ??? Un bel niente!!! Il gioco da questi punto di vista è fatto bene i veri difetti per me sono sul gameplay è L ia che purtroppo non è all altezza
Volevamo Disneyland
I dialoghi li ha scritti Brosio? Ma che roba é?....
Vergogna, dare 8,5 su console dopo qualche ora il gioco a me ha crashato e non è più ripartito, rotto proprio
Come no, l'Xbox neanche c'è l'hai sonaro.🤣
Si dico sonaro perché ti conosco, prima che arrivano i fenomeni.
@@DanteGabriel-lx9bq certo, perché tu abiti a casa mia
Il tuo cervello è crashato appena ti hanno partorito 🤡
😂😂😂 magari poi ti è pure esplosa la console in salotto...
@@alexp3351 sul microcrosoft store ho letto che a qualcuno ha fatto spegnere la console, a me non è successo, comunque appena apriranno metacritic lo 0 per la versione console è d'obbligo, peccato, pensavo di dargli almeno 6
Per me vale 7 dopo tutte le problematiche elencate da voi che avevo già accennato.
Non lo hai manco giocato... come fai a dare un voto...
@@xf4ntasy462 perché ho preordinato il gioco.. è dal 1 settembre che milioni di persone ci giocano
Si certo come no. Io da possessore di Xboxlo provato. E onestamente dopo qualche ora Boo
Solo a me dopo la prima oretta non mi ha entusiasmato intanto?
Io purtroppo l'ho abbandonato domenica dopo essermi fatto una 20ina di ore nel week end e avevo addirittura comprato la deluxe da 100 euro da quanto lo aspettavo. Delusione totale... davvero troppo noioso; esplorazione pari a zero e interazioni da gioco del 2011
@@ppooee68
te manco 5 minuti ci hai giocato
😢😢😢
Vlto piu che onesto, piu di 8 non puo prendere, goty baldur hate 3
goty Zelda
Sabaku sta spalano odio Contro i la oratori bethesda.. Almeno per come si fa un introduzione del gioco, di come è osceno il tutorial, di come viene spiegato.. Oltre alla IA orrenda.
SE questo gioco è bun vero gigante con 1000 pianeti di cui molti creati proceduralmente, no man sky con i suoi 18 biliardi di pianeti tutti esplora ili cose??? UNA supernova.
Ma da quando sabaku si intende di gdr? I souls che gioca lui hanno una bella introduzione......😂😂😂 sabaku e meglio se torna a giocare elden ring...
Da quanto esprimere un’opinione su un gioco equivale a spalare odio su chi lo ha creato. Il gioco, piaccia o non piaccia, ha evidenti problemi e Sabaku non è stato l’unico a farli notare.
@@antonior.9531l odio c'è perché il tutorial lo ha fatto incazzare, ha espressamente detto che bethesda ha delle persone che non sanno fare il lavoro, ne di comunicazione ne di programmazione, che sono errori che nemmeno le basi videoludiche farebbero.. Ed ha ragione.. Per uscire dall introduzione è una tortura.
@@Varengo85infatti, se hai le mano mozzate forse torvi un po di difficoltà ad avezare in starfield..
Per tutta la gente normale invece si avanza senza problemi
@@alexp3351certo che avanza la gente normale, i nemici hanno una IA così scadente che pure chi gioca solo a fifa avanza.. Il bello è che vi vantate pure.... Hanno fatto una IA così scarsa proprio per voi gente normale con le mani mozzate ma anche con metà cervello mozzato
Che dite gira sul mio portatile con ben 500mb di scheda video?
Ovviamente tutto al minimo senza ombre, PNG o gameplay.
Starfield merita il GOTY ... tanto quanto Gollum
Gollum ce lo ricorderemo a vita 😅 mentre Starfield purtroppo per lui verrà dimenticato presto. Soprattutto dopo l'uscita di Elder scrool 6 e fallout 5
secondo me avrebbero dovuto fare un early access e smettere di appoggiarsi all'idea dei modder...perché sono anni che specie con loro si ripetono queste meccaniche di lavoro...senza la comunity per quanto mi riguarda soltanto il new vegas rappresenta un buon titolo...ma...é di obsidian...😅 io penso prenderó outher world tra tutti questi giochi del genere...davvero un peccato che non si siano evoluti come avrei voluto...Todd é il nuovo re mida da anni...ma tutto ció che tocca non diventa oro...e ho provato e finito tanti loro titoli...
*_8.5..._*
Ah, ah, ah! ― Ah, ah, ah! ― Ah, ah, ah!
continua a piangere 😢
@@alex_V389
😂 Rido ogni volta che leggo quel voto.
Comunque, grazie per il pensiero. Ne prenderò atto. 😂
@@VashTheStampede4K
da parte della solita stampa pro Pony, spiegami però come mai altrove ha la media del 10/9.7?
@@alex_V389
Per me meritava 9 o 9- minimo. 8,5 non mi sembra il voto adatto. Ecco perché rido, soprattutto se penso poi alla roba mediocre in confronto a Starfield alla quale hanno dato di più (alcuni hanno dato 10 al nuovo Zelda 😂, per dire). Mi fa ridere 'sta cosa, esattamente come quelli che gli hanno 10, comunque.
Vedrai, al prossimo gioco dell'Uomo Ragno daranno minimo 9 come voto e a The Last of Us Part III, invece, daranno 15, non 10. 😂
10, il voto massimo, è troppo per un gioco come Starfield. Per quanto mi riguarda, tale voto non si dovrebbe dare mai a nessun gioco, perché vorrebbe dire che è perfetto.
@@VashTheStampede4K
infatti è da 9 + ma siccome è un esclusiva Microsoft la stampa ponara ha cercato in tutti i modi di affossarlo cadendo nel ridicolo.
Simpatico. E’ l’unico aggettivo che riesco ad appiccicare - a forza - a questa megaproduzione Bethesda, dopo cento e passa ore di gioco. La meccanica di gioco è quella di Skyrim, con l’aggiunta di migliaia di dialoghi in più e un campo di gioco fin troppo grande e… disarmante. Ma comunque, ad ogni modo, il “free roaming” è limitato: le centinaia di pianeti che potremo visitare… saranno accessibili solo in base alle varie missioni assegnate durante il corso del gioco. In una manciata di sistemi potremo recarci liberamente ma, solo per vagare ore ed ore ala ricerca di qualche soldo e poco più. Insomma, una noia mortale, per non parlare della perdita di tempo. Vale la pena focalizzarsi esclusivamente sulla storia principale, finire Starfield e lasciarselo alle spalle come uno “Skyrim fantascientifico” che nasce già al passato dei videogiochi.
9:51 9:51 9:51
Bravo , la pensa esattamente come te. Acclamato ed osannato oltre ogni logica. Nato vecchio , sembra pensato 10 anni fa. Un Fallout rimaneggiato alla buona e traslato nello spazio. Noioso e pesante. Voto 4
Che casino riuscire a creare dei giochi tanto complessi e dispersivi
900 ore su Skyrim altre 600 tra i vari fallout faccio mezz'ora di starfield e lo disinstallo, ho detto tutto
più che una recensione a me sembra una marchetta...
Baldurs gate goty assicurato ❤
e chissenefrega
Se la gioca con zelda secondo me
Se sei un Ponaro brutta notizia....arriva a 20fps bg3 su ps5😂😂
@@stefano806 Brutta notizia per te 60fps sulla mia ps5
@@solaswolfer1503 si sì a 1080p e neanche stabili in performance!
In quality va a 30🤫
Scusate,ma in quale universo succede tutto ciò?
se non si può giocare in terza persona non lo farò mai.
Si può passare dalla prima alla terza persona in qualsiasi momento
Eccone un altro che dopo 45 Min di gameplay alla presentazione e tutti i video da quando è uscito ne esce con la critica gratuita
@@everyeye grazie
@@stefano806 non posso giocare in prima persona perchè mi provoca disturbi alla vista, eccone un altro che giudica subito senza sapere.
@@gregoimperior4135 no!sei te che giudichi senza sapere!!
Io sono a 20 ore di gioco,e sinceramente non mi sta prendendo,x me personalmente questo gioco non e bello,e bellino ma lontano da bello,che sia grande e vasto si,ma anche limitato su alcune cose..se a voi vi sta piacendo beati voi,vi invidio..ia scandalosa,grafica niente di che,no no,non ci siamo.e troppo imperfetto,tanta acclamazione per questo gioco e poi booo
Dovrebbero farci un film
Una delusione totale! Un gioco spaziale dove io non posso atterrare e decollare ?x non parlare dei mancati 60fps ridicolo!
Cose che può dire anche chi non l' ha giocato quindi provalo se puoi
Vai a giocare a no mans sky....non rompere i cristalli se non ti piace!!
GIOCO DI 10 ANNI FA, IO DA FAN DI BETHESDA NON DISDEGNO PER NULLA, MA USCIRE POCO DOPO BALDURS È UNA FOLLIA PER I VEDENTI
Così follia, che a livello commerciale ha fatto il culo a tutti compreso bg3 (che spero prendere tra un mesetto perche sembra un grande gioco) quando il tuo gioco in early access lo giocano 2 milioni di persone (quindi manca tutta la gente che lo giocherà gratis di oggi ) delle recensioni da 8.5 ti ci puoi pulire tranquillamente il deretano...
@@alexp3351le vendite maggiori sono in America.. In America non capiscono un caz* sono animali ignoranti che se non muoiono per strada per la droga come si vede nei video su RUclips, si stanno a sparare in casa foderati di soldi
@@alexp3351NON LO GIOCHI GRATIS, È IL CAVALLO DI BATTAGLIA DI MICROSOFT, NON È ANDATA PROPRIO BENE
Bg3 su ps5 scende a 20 fps😂😂
Centinaia di ore di caricamenti, poi con qualche soldo in più potevate dare anche 10 😅
20 anni di sviluppo?? potevano impegnarsi di piu
Effettivi somo 7
ahh allora è un capolavoro@@TheAbysswalker8888
@@wattafu1 Nono assolutamente no, però è un bel gioco
Non ci capisci nulla di giochi 😂😂😂😂
@@simonestilla1942 per fortuna ci sei tu con tanta esperienza
8.5 per un gioco di una noia assurda XD più tosto dedico il mio tempo a fare altro
8.5 per un gioco del genere significa solo "pacco"
Horizon lo hanno giocato in tanti,il problema e che nessuno lo ha mai finito.....chissà come mai..
@@ossobuco77cosa c'entra horizon. Horizon è stato un ottimo gioco ottimizzato perfettamente e con grafica spaccamascella, tutte cose che starfield ha promesso e che non ha. Rosica meno , starfield rimane un gioco del 2014.
@@ossobuco77poverino... non confondere la cioccolata (horizon) con la merda (starflop)
@@matteostore5555
Horizon 18 patch per sistemarlo? da qui si vede che ne capisci veramente poco di ottimizzazione
@@peripezie1600
infatti la merda copia incolla sopravvalutata è quella di Zony
Ci ho giocato tante ma TANTE ore (RUN ORIGINALE + RUN CON LE MOD) e la mia sensazione finale é di delusione e frustrazione. Lento, troppo lento anche per Bethesda. Luoghi di interesse sempre uguali e ripetitivi come anche le missioni secondarie. Troppi, troppissimi crash e bug, inacettabile anche per un fan Bethesda. Doveva essere next gen, è Fallout nello spazio ma meno affascinante! Vuoi l'ambientazione troppo dispersiva, vuoi che gli anni passano e L' hardware non basta mai, ma sà di "VOGLIO MA NON POSSO". Non puoi fare troppe cose rispetto a NMS e altri titoli.
LE COSE PIU' SFIZIOSE SONO LE MOD CHE AGGIUNGONO MOLTISSIMO AL GIOCO "ORIGINALE", SENZA E' UN BIDONE.
VOTO: 6,5 (con le mod) - 5 (senza mod)
Io 2 minuti e lho disinstallato mi pare di aver visto tutto e mi ha deluso peccato
Spoiler
Ci sei cascato
Boh io dopo 2 minuti non ho capito ancora niente di sto vidéo..😅
❤ vorrei provarlo
Ma è offline o online?
offline
Nei commenti da clown che ho letto nei vostri scorsi video non mi sono soffermato molto, ma ora ci terrei davvero a dire cosa ne penso di tutte le narrative create ad hock contro questo gioco dai sonary, che con obbiettivo dichiarato di boicottare il gioco hanno mostrato permanente rosic sin da prima dell'uscita. Vorrei far notare ai clown da circo che già dopo il rilascio delle recensioni giusto un minuto dopo la gente già ha iniziato a boicottare, con classiche narrative sonare. Questo risponde alle domande della gente sul perché chi l'ho critica è sonaro, beh ovvio, perché usate boicottaggio sonaro senza neanche aver provato il gioco giusto ad un minuto dal lancio? 2+2=4, si tratta di una realtà oggettiva indiscutibile. Ora smentiamo un paio di narrative sonare:
"Il gioco è vuoto!"
Signori, ho avuto gente che mi ha scritto che spiegare la vuotezza dei pianeti con la scienza è inganno. Singori, ma davvero vi aspettate pianeti brulicanti di vita? Sulla luna secondo voi ci sono i marziani? Starfield è un opera che simula il futuro dell'umanità con dati realistici presi direttamente dalla NASA, non avrebbe senso mettere la vita su ogni singolo pianeta. La gente non realizza quanto essa sia rara. Inoltre nei pianeti c'è level design, miniere e materiali per craftare caratteristici di quel pianeta, che ha quindi un identità, come nei veri sistemi solari. Inoltre meglio meno pianeti ma ben curati anziché tanti ma senza identità, se volete la quantità e non la qualità consiglio no mans sky. Dovete chiedervi che cosa volete veramente singori, in tutta onestà, pensavo che la gente si preoccupasse che i pianeti sarebbero stati tantissimi ma senza identità come in No Man's sky, e ora che invece è il contrario vi lamentate che non c'è qualità nei pianeti e che volete No Man's sky? Signori con tutto il cuore, FATE PURE, meglio per tutta la community. Le cose non valgono solo per Sony, mettetevelo in testa.
"I viaggi rapidi rovinano tutto! Bethesda ci ha mentito, non puoi viaggiare!" Una streamer ci ha messo 7 ORE per arrivare su Pluto, puoi eccome, ma l'obbiettivo di Starfield non è quello di viaggiare per ore, è l'esplorazione. Scometto che la gente l'avrebbe odiato se avrebbero solo permesso di viaggiare per ore, perché noioso, ma dato che puoi fare entrambe le cose ovviamente cercate il pelo nell'uovo.
"Il gioco va a 30 FPS!"
Signori, il gioco è enorme! Non so se reallizate la grandezza di Starfield, farlo andare a 60 con quel dettaglio è impossibile per gli hardware moderni. E per chi crede che basta abbassare la grafica per avere i 60 FPS, sappiate che non è così. Abbassare la grafica aiuta la scheda grafica, non la CPU, la qualità resta sempre quella in FPS, ma i dettagli inferiori se credete che calare la grafica vi darà gli FPS. Inoltre il gioco non è uno shooter, è un GDR. Se vi interessano gli FPS giocate ad altro, non fa per voi. Bello come 30 FPS in un gioco come GOW e Horizon su ps4 pro sono ok, e devono essere tali per una esperienza cinematografica, però per i giochi Xbox, noooo. E per chi dice che avevano promesso next gen 4K 60 FPS, non dimenticate il "Crediamo nelle generazioni" da Sony. Non fate bella figura.
"Il pianeta non carica tutto in una volta, ma solo la metà!" Signori qua siamo allo stesso errore di sopra, davvero pensate che la moderna gen abbia CPU abbastanza potenti per caricare interi pianeti dal calibro di quelli di Starfield? Singori, lasciatemelo dire, siete davvero degli illusi. Come già detto i dati sono hyper realistici e sono presi direttamente dalla NASA, motivo percui il gioco gira alla massima risoluzione, ovvero 4K, rinunciando ai 60 FPS, così da poter vivere il dettaglio delle enormi mappe che il gioco carica. Una sola parte di mappa di un pianeta che brulica di vita ha più contenuto di GOW! Si signori, non è uno scherzo ma verità. Ed è tutto quanto in 4K! Insomma singori, Starfield è una esperienza creativa, esplorativa, hyper realistica e credibile, e con elementi GDR da Bethesda; maestra del settore, per me il gioco è sempre stato markettato così, e non ho mai sentito quel troppo extra hype che la gente pensa di aver ricevuto da Todd. L'Hype ve lo dovete gestire VOI, non avete imparato nulla da Cyberpunk? Certo il gioco non è perfetto, lo stealth e la IA sono al quanto old gen, ma il gioco rimane di ottima qualità ed ottimo per gli appassionati di spazio e GDR. Spero di non trovarmi i fenomeni che mi scrivono "Un papiro per difendere l'indifendibile", senza neanche leggere, per puro rosic ed ignoranza. Il gioco ha 88 su Metacritic su Xbox, 89 su PC, e 9/10 su Steam, se lo volete cari sonary, comprate Xbox.😉 Adios!
😅3😊😮😮😅😅😅😅😮😮😅😮😅😅😅😅😅😅😮😅😅😅😅😮😅😅😮😅😮😮😅😅😅😅😮😅😅😅😅😅😅😮😮😮😮😅😅😅😢😅😅😮😅😅😅😮😅😮😮😮😮
😮4😅😅😅3😮😮😮😅😅😮😅😮😅😅😅😮😅😮😅😅😅😅
😅
Bravissimo 👏, concordo in tutto, purtroppo siamo in Italia, e l’80% dei vari “giornalai” del settore sono notevolmente di parte di una nota azienda giapponese….
@@michelefalzone5861Esatto, è davvero ridicolo.
Continuo a preferire Mass effect
Ma vi pagano per queste recensioni? L'unica onesta è stata IGN, definire starfield un GDR è oltraggioso
Sta volta IGN non è stata pagata, sai com’è funziona in questo settore…le marchette criminali!
Certo che si! Perché IGN è l'unica ad aver dato 7, e quindi conviene no? Bello come ogni volta che Xbox prende un buon voto per qualsiasi cosa: "Ma vi pagano?", "Quanto vi pagano?", "Quanto vi ha pagato Microsoft?" OUH! Ma vi svegliate? Per Sony nessuno ste domande, proprio di fiducia ah? È davvero così impensabile accettare che anche la concorrenza ha i giochi buoni?
@@DanteGabriel-lx9bq è tutto un magna magna!
@acitawn Grazie al cielo nessuno paga nessuno ed è di una tristezza incredibile che questa sia la tua argomentazione di partenza per un commento. Detto questo, è lecito essere d'accordo o meno con i pareri di una persona/testata o di un'altra, muovere invece le solite frecciatine/accuse lascia veramente il tempo che trova ;)
@@DanteGabriel-lx9bq che c'entra Xbox, qua parliamo del prodotto non di politica
Chissa perché la stampa "specializzata" sta morendo...
Un gigante cosa ahahaha
Premetto, amo la Bethesda, amo Skyrim, amo fallout. Ma Starfield è stata una delusione totale.
Ho giocato si e no 4 volte a botte di due ore e mi ha fatto stare male tanto che le prime volte credevo di avere l' influenza, poi ho capito che era motionsickness... Motionsickness su un tripla A, ci rendiamo conto?
Ho provato tutto, anche le mod per ampliare il fov e togliere motion Blur ect ma niente...ma vabbè problema mio e di tanti altri eletti ho visto tra le recensioni.
Parliamo del gioco, manca totalmente di immersività, persone che sono fatte malissimo, prima in Skyrim e fallout tutto era pesato per immergerti nel gioco, quí causa creazione procedurale tutti i pianeti sembrano uguali, cambia qualche dettaglio e il colore, poi spesso dove ci sono avamposti precostituiti per la storia vicino si trova architetture che cozzano con esse.
IA più stupida che abbia mai visto, quel robot viveva per mettersi sulla mia linea di tiro.
Forse il tasto peggiore però è il volo in astronave... Una cosa inutile, o la fai alla no man's Sky o di sicuro non così, era praticamente un caricamento inutile che toglie solo ritmo alle attività e ti fa solo annoiare.
Davvero gioco da cambiare totalmente e tornare al vecchio stile, sinceramente per quanto non sia una grafica next gen poco mi importa, basti che abbia una storia profonda e sensata...
Il bello è che uscito anche vicino a quel capolavoro di baldur's gate 3 👀😂
Voto 4.