Le prime impressioni su Starfield dopo 40 ore di gioco www.everyeye.it/articoli/provato-starfield-giocato-40-ore-immenso-inizia-viaggio-interstellare-62246.html
Stati dei genii.. No man sky per questo gli caca male in testa.. Li almeno puoi attaccare navi, distruggere, atterrarci sopra, andare su carghi spaziali, basi..... Qui viaggi rapidi
Queste sono vostre aspettative date dal continuo e ossessivo confronto che fate con altri titoli. Lasciate ognuno a suo posto e vivete tranquilli.. nessuno vi punta un'arma per comprarlo. Questa è Bethesda, vi piaccia o no.
@@ExintGlintquindi stiamo giustificando l orrido.. In questi 3 anni la gente ha sviluppato il gusto per la schifezza... Se una cosa si critica c'è un motivo.. Ma dato che hanno fatto 1000 manifestazioni ed eventi per questo gioco come a cp77 è normale che ci sono i paragoni.. Se mi fai 1000 pianeti, mi fai personalizzare la navicella e poi non la posso nemmeno guidare attraverso la galassia... Per mé è bocciato... Pomate meno i giochi farebbe solo bene, i veri capolavori sono quei giochi che escono e non dicono nulla
@@Varengo85 sono d'accordo sul fatto che i giochi non vadano pompati ma è difficile che non lo siano nell'era di internet dove ognuno può dire il suo, anche senza aver provato un videogioco. Basterebbe un po' di buon senso: evitare l'hype insensato e creato da una massa informe di utenti, non farsi influenzare da opinioni altrui, provare il gioco, esprimersi. Se non piace lo si abbandona. Mi parli di difetti ma i difetti ce li hanno tutti, se uno non sopporta dei difetti può scegliere di abbandonare il gioco. Quale sarebbe l'orrido? Questa informazione silla navicella la si sapeva già da tempo, comunicata dalla stessa Bethesda. La colpa di queste aziende è avere un grande nome e un grande nome fa grandi (e tante) conferenze e pubblicità avendo risorse da spendere. Tuttavia, a distruggere i titoli, senza nemmeno giocarli prima, sono proprio gli utenti. A mio parere, avendo seguito tutto, la comunicazione di Bethesda è stata precisa. Il confronto con titoli come No Man Sky è inevitabile? Ma anche no, in comune hanno il fatto che sia ambientato nello spazio ma sono due cose completamente diverse, dai smettiamola.
@@ExintGlintquando tu parli di " sono le vostre aspettative" no non sono le nostre sono quelle che ci hanno dato.. Sono quelle che ci hanno promesso... Avevano promesso e esplorazione ma non in questo modo.... No man sky ha 4 biliardi di pianeti generati proceduralmente ci vorrebbero 5 milioni di anni per vederli tutti, cosa detta anche su Wikipedia... Eppure sono tutti raggiungibili viaggiando nello spazio.. In starfield con 1000 pianeti non puoi farlo?? Ridicolo
A me non sembra questo capolavoro come voleva publicizzare microsoft , graficamente niente di che , come giocabilita niente di nuovo , lo shotting da quello che dicono deludente... non so ma le esclusive sony mi sembrano una spanna sopra come qualità , opinione personale.
anche questo lo sarà e ti ricordo che It Take Two vinse con 83, figuriamoci Starfield miglior gioco mai realizzato da Bethesda con la media del 10/9.7 se la può giocare con Zelda TOTK.
Trova Alex V a dire cazzate, se questo è un gioco da goty.. Titolo come bg3 non dovrebbero esistere.. Anzi l azienda che produce tale gioco non dovrebbe nemmeno inpegnarsi dato che chibsi inpegna non viene riconosciuto o premiato.. Vi meritate tutti dei titoli osceni con poco sbattimento
Per chi dice che vanno bene i pianeti deserti senza niente e giustifica il fatto con una differenza tra la realtà e un videogioco: che giustificazione è? Il gioco è ambientato nel 2300 circa, penso proprio che gli umani abbiano colonizzato abbastanza i pianeti no? E poi stiamo parlando di un videogioco, un opera di fantasia, perché deve essere uguale al nostro immaginario?
Perché si parla di fantascienza. E questa deve avere un realismo su cui basarsi. L'universo scarno di vita è esattamente quello che doveva essere. Su ogni pianeta comunque ci sono avamposti e continui atterraggi di bande e coloni.
Ti do completamente ragione. Se ho un ora libera voglio fare cose divertenti, non camminare su pianeti vuoti senza creature. Almeno si potesse guidare l'astronave in atmosfera o un mezzo di trasporto come in Star Citizen allora avrebbe un senso perché almeno ti godi il veicolo ma così è un esplorazione completamente limitata.
@@Solar546 Se hai un'ora libera di tempo fai le quest. I pianeti random sono una piccola parte del gioco, secondaria. Salterllarci a caso non ha senso, bisogna fare le quest che ti portano ai pianeti più interessanti.
È un videogioco, ma per molti a quanto pare doveva essere una simulazione in scala 1:1 della vita tra pianeti colonizzati. Non sono uno svilippatore, non so tenere in mano una matita, ma non ci vuole molto a informarsi sulle basi del mondo videoludico e capire che, in questa generazione, ma anche nella prossima, non raggiungeremo quel livello tecnologico che permetterà agli sviluppatori di avere un videogioco immenso, con elementi ruolistici e da fps integrati alla perfezione, migliaia di pianeti unici, quest dinamiche a quantità industriale che tengono conto di ogni tuo passo, mondo che cambia a ogni tua azione, npc con intelligenza artificiale vicina alle ruotine comportamentali umane... Vi aspettavate questo, ma è impossibile. Io sapevo benissimo che sarebbe stato uno skyrim nello spazio con gli npc con la faccia da pesce lesso e aree riciclate vista la grande quantità di contenuti: E va benissimo cosi. È il massimo che si può avere oggi.
Ho giocato per 13 ore e posso dire che l'IA è ridicola, tanti caricamenti quanti pianeti, esplorazione spaziale inesistente e quella terrestre che alla lunga diventa un loop infinito, città tristissime e centinaia di pianeti vuoti o quasi...25 anni per fare un gioco del genere quando bastava aggiornare fallout
@@TheRiujinjakka 7,5. Fai una grafica così in skyrim e fallout 3 e stai tranquillo che se uscivano in contemporanea probabilmente Starfield sarebbe stato il gioco con meno successo.
Attenzione ragazzi, i digipick non sono aleatori, è un puzzle che va capito. Una volta appeso, diventa facile almeno sino al livello medio. Per i dialoghi ci vuole intuito ed una dose di rischio o meno a seconda della reazione
Un buon gioco con i suoi pro e contro, non è il capolavoro annunciato mesi prima da una certa utenza. Ma io sono soddisfatto di uni Skyrim nello spazio. 87 di meta
'utenza' è infatti la parola chiave. Le aziende fanno la loro campagna marketing, tuttavia, l'hype e le aspettative le creano utenti (purtroppo fanboy compresi) e giornali.
L'esplorazione di Skyrim se la sogna. 87 al day one non fa ben sperare, considerando che nelle prime recensioni sono sempre quelle delle testate a favore. Ad esempio FFXVI era partito con 92 ed è sceso a 88
ottima pre-review in attesa della recensione completa, comunque grandi come sempre ragazzi, a me sinceramente i giochi bethesda non ispirano più come un tempo minimamente. questo starfield non mi convince proprio per quanto sembri un buon gioco, ma non mi sembra un capolavoro. i capolavori sono altri.
A me sembra soltanto la brutta copia di Mass effect. Per ora non mi attira per niente, la sensazione che mi da è di un enorme immenso vuoto dove girare per ore prima di trovare qualcosa di un minimo interessante o che catturi la mia attenzione, nemmeno l'ambientazione la trovo ispirata come altre space opera.
Il gioco inizialmente mi stava incuriosendo molto, ma guardando i gameplay non sono certo che l'hype sarà soddisfatto. Di sicuro lo proverò dato che mi ricorda qualcosa di mass effect, di fallout e ci butto anche qualcosa del sottovalutato MadMax. Nonostante poi apprezzi che ci si sia abbastanza abituati alla lingua inglese, non mi dilungo sul perché comunque in certi titoli il doppiaggio nella propria lingua è d'obbligo! Ma che scrivo a fare...il pc non me lo permette e per PlayStation non c'è per ora....al diavolo!
Sempre più conferma che la gente ormai è solo malata di hype e basta! Siamo arrivati a dare giudizi prima ancora di vederlo (nemmeno giocarlo) un gioco. Addirittura alla pre recensione siamo. Il mercato ormai è completamente malato. SPERO SIA UN GIOCONE solo per metterla in quel posto a tutti!
Non capisco il commento , c’è già gente che lo ha giocato e può quindi fare dei giudizi , già è confermato ad esempio che non è possibile esplorare liberamente lo spazio con la propria astronave , uno dei capi saldi del gioco, ottimo Bethesda
Questo è un commento sensato. Parlano a vanvera per partito preso.. mi fanno solo tristezza. Lo giocherò, personalmente, prendendolo per quello che è. E sono sicuro che sarà tutto sommato un bel viaggio.
Commento senza senso.. Parli di gente malata dall hype e poi speri che questo gioco lo metta in quel posto a tutti.... No sense.. Dimmi che non sai cosa dici senza dirmi che non sai cosa dici
Sveglia! È già confermato che non è un giocone. Stazioni riciclate a più non posso, IA idiota, npc che non reagiscono all'ambiente e alle situazioni, esplorazione spaziale assente, difetti oggettivi che neanche il peggio fanboy può smentire. Si sentono perplessità sulla componente gdr e soprattutto sullo shooting, magari quello andrebbe provato, ma già che molti si lamentano non fa ben sperare.
i commenti sotto questo video sono IMBARAZZANTI. È un gioco bethesda, li avete sempre amati, Ora, siccome è esclusiva Xbox/pc è una Merda. per questo gli utenti non dovrebbero avere modo di votare un videogioco, sono troppo Fanboy. Non riescono a godersi tutto quello che di buono può offrire la concorrenza, tra le altre cose è un anteprima questa, manco la recensione completa.
Top. Poi si fa presto a denigrare giochi complessi come questo, magari paragonandoli con "e ma Zelda..." Sì, peccato che in giochi come Cyberpunk (o questo) la grafica sia parte integrante e quindi ha richiesto sviluppo, ha un peso notevole sull'elaborazione dati etc. Qua c'è gente che vuole la grafica con i medesimi contenuti di titoli come BG3 o la citata Zelda, quando su quei titoli gli sviluppatori la grafica l'hanno proprio saltata a piè pari. Ci vuole tempo affinché giochi come questo decollino e con questo non lo sto difendendo, i difetti ci sono ma almeno qua ci provano ad alzare l'asticella sul comparto grafico.
Leggere i commenti mette parecchia tristezza, mi sa che smetterò di leggere tutto in questo periodo che sta gente da davvero la nausea. Per il resto si continua su Starfield, buon viaggio 😎
Ma non è stato presentano come il solito gioco Bethesda, è solo questo il punto. Le premesse erano quelle di un gioco che avrebbe segnato una generazione, sbaragliando la concorrenza, rivoluzionando il mercato ecc. Niente di tutto questo è stato minimamente raggiunto. Se si fosse posto con maggiore umiltà, forse la musica sarebbe stata diversa, ma ahimè qui si gridava al capolavoro, e adesso arrivano le conseguenze. Temo che la recensione finale sarà anche meno entusiasta, visti i difetti relativi alla monotonia, riciclo di stazioni, città morte, scarsa interazione ecc.
Gli Npc sono la cosa più brutta Dell intero gioco.. Cosa vista già da alcuni gameplay caricati.... I cittadini normali come gli npc di storia hanno sempre quella faccia è età e quei copri così strani che a confronto quelli di atomic hearts sono meglio anche solo come comparse cittadine.... La cosa che stona di più in questa opera
@@YOSEPHALLEN92penso che sia la più grande ca*che ho sentito... Quindi lo facciamo tutti brutti perché non devono rubare la parte al protagonista?? Andiamo a dirlo a quelli di CP77 che almeno hanno npc decenti compresi quelli di scena o nCP.. Infatti bello npc nei primi 30 secondi sembra il gobbo misto pettinatura alla tintin
oh comunque sto alex marziani deve andare a criticare ogni commento è rispondere a tutti quelli che se lo vogliono godere, e lascia perdere e tieniti le tue idee anti starfield per te
Non ero interessato prima e non lo sono nemmeno ora dopo aver visto qualche recensione per curiosità. Ci penserei due volte prima di iniziare ad impiegare il mio tempo in un videogioco simile, dove la sensazione è quella di dover girovagare alla ricerca di un qualche tipo di intrattenimento. Credo si possa trovare di meglio per divertirsi. Non giudico oltre perchè non lo proverò ma le immagini non mi sembrano esaltanti.
@@pietro583 Facile tu abbia già in casa qualcosa di meglio. Eviterei giochi in cui vieni quasi abbandonato a te stesso alla ricerca di un valore che non sai nemmeno se c'è. Si spendono ore del proprio tempo senza rendersene conto in un qualcosa che potrebbe non valere la pena. Insomma meglio fare un po' di attenzione.
@@leonluis8788 non decidi tu cosa comprare, a te non è piaciuti? Cavoli tuoi, ad un'altro è piaciuto? Ben venga. Poi secondo me non lo hai veramente giocato, come minimo hai guardato qualche gameplay su twitch, se lo hai giocato hai volutamente comprato la Costallation Edition a 100 euro e passa ergo hai pagato per l'accesso anticipato senza attendere il D1 sul gp ergo una tua decisione. In ogni caso messagi del tipo "non compratelo!" Trovano il tempo che trovano.
In teoria le recensioni sono comunque pareri personali di qualcuno, in quanto soggettivi. L'unico modo di poter verificare se un gioco è meritevole del nostro tempo è giocarlo. Essendo su pass lo sforzo economico è poco, rispetto a giochi che escono solo in fisico. Ad esempio io ho trovato di mio gusto giochi che sia critica non avevano lasciato molto. Alla fine ognuno di quelli che deciderà di affrontarlo avrà la sua personale avventura, corta, lunga, bella o noiosa. I voti non servono a esprimere un giudizio universalmente riconosciuto, ma a fornire una veloce classificazione del tutto personale. Buon game a tutti
Questo commento è rivolto ai GENI dei commenti. Una volta i giochi erano pieni di difetti ma li amavate per questo, adesso sono quasi perfetti e tutti si lamentano. Vi lamentate come se dovessero essere esattamente fatti per voi. Starfield è un prodotto che rispetta una precisa idea di gioco, se non vi piace tornate a giocare a Fortnite :)
Oltre quello meccaniche vecchie deficenza artificiale forse anche peggio di fallout, pianeti vuoti e scarni grafica vecchia e tanto altro, fortunatamente l'ho provato su pass.
Mi stanco solo a vedere sto video, credo che aspetterò che qualcuno faccia un "walktrough no commentary" 😂, me lo piazzo sulla tv e me lo guardo la sera.
Una sola domanda mi faccio: perché nel 2023 facciamo ancora giochi in prima persona? Per quanto possa essere bello e ben fatto un qualsiasi gioco, farlo in prima persona per me rovina tutto
@@gioelevalentini9441 quindi se vedi un video imprecisato di due che si picchiano, te ne esordisci a cena coi tuoi amici con un "certo che l'intera umanità si odia. Gente che si picchia dalla mattina alla sera". Se dopo i 3 anni non distingui l'aneddoto dalla realtà concreta è grave!
Da vecchio fan di Bethesda fin dai tempi di Morrowind trovo che Starfield sia forse il loro gioco PEGGIORE dopo Fallout 76. C'è tutto quello che di BASE c'è in ogni open world bethesda: una storia principale e 4-5 fazioni di vari allineamenti che puoi completare tutte perché tanto le tue decisioni morali hanno quasi 0 conseguenze. Quello che amavo dei giochi Bethesda escludendo il plot misero e la struttura riciclatissima è l'esplorazione: Todd Howard diceva: "Vedi quella montagna? Ci puoi andare". La bellezza dei vecchi giochi era proprio prendere una direzione a caso e trovarmi una decina di dungeon e quest lungo il cammino...qua non si può fare perché tutta l'esplorazione è sostanzialmente un menù di fast travel che ti porta da punto A a B in micro-zone di ridotte dimensioni o macro-aree procedurali completamente vuote e prive di interesse. La navicella spaziale dopo un po' diventa solo un inconveniente che per risparmiarti la rottura di dover passarti 3 caricamenti e 4 cutscene alla fine sei pure contento che il fast-travel ti permetta di skipparla del tutto per andare a destinazione direttamente. Questo gioco non ha nulla del gioco Bethesda a parte i bug e la struttura base. Unico positivo che mi viene in mente è la customizzazione del personaggio, della navetta e della casa ma anche là...come i settlements di Fallout 4 si tratta di meccaniche messe là tanto per fare massa di ore e contenuto filler più che per arricchire il gameplay. Non parliamo poi dell'ottimizzazione che sto gioco sostanzialmente ha bisogno del DLSS per girare a 60FPS in 1080 (quindi a 720p nativi!!!!!) per buona parte delle schede video presenti sul mercato salvo forse quelle al TOP come 3080-4080-4090 e, per aggiungere offesa al danno, il DLSS non è nemmeno disponibile nativamente ma bisogna scaricarlo con una MOD.
Sapendo che Skyrim è il mio gioco preferito di Bethesda sono contento che l'hanno fatto simile a Skyrim e non a Fallout... E questo non mi dispiace affatto😉
@@mrwindofchange3266 si verissimo, sono finalmente riuscito a incominciare il gioco e posso dire che hanno preso molte cose soprattutto in Fallout, ma qualcosa anche da Skyrim e per noi appassionati di questi giochi è solo una cosa positiva🥰
Presumo che tu non tocchi gioco che non sia un 'capolavpro' (che cosa vorrebbe dire esattamente? È una cosa obiettiva?). Appunto decantato da tutti, utenti e giornalai da strapazzo, tranne da chi il prodotto lo ha creato. È un mercato malato e internet ha dato parola a troppe persone. Si creano aspettative di massa mentre la comunicazione di un'azienda viaggia su un binario parallelo. Indovina a quale delle due si presta attenzione? A quella che crea hype, alibi e pretesti per giudizi sconclusionati successivamente all'uscita ( che tra l'altro conta solo qualche ora).
@@ExintGlint Ti prego vatti a riguardare la presentazione di Tod Howard e dimmi se non lo ha decantato come capolavoro, lo stai a difende un pò troppo. Hanno detto in presentazione che per accedere ad un pianeta devi passare almeno 3 schermate di caricamento OGNI VOLTA?No, hanno detto che la quest principale rasenta le 20 ore scarse? No, hanno detto che le tue scelte non hanno nessun impatto sul mondo di gioco se non su quest specifiche e isolate? No. Hanno volutamente omesso molte cose per pompare il proprio gioco e vendere le edizioni da 100 euro o le collector edition, questa è Bethesda.
@@leonardopierri4791 non difendo nulla non mi paga nessuno 😅 semplicemente non giudico da showcase e dai discorsi che il reparto marketing ha preparato per Howard e non mi creo aspettative sulla base di questo. Io vorrei giocarlo, passarci decine di ore e poi giudicare con la mia testa. Non mi importa cosa abbia detto chi.
@@ExintGlint Forse ho capito male quando hai detto che le comunicazioni di un azienda viaggiano su un binario parallelo rispetto alle aspettative di massa allora, è stato proprio il reparto marketing a creare tutto quell'hype ingiustificato al quale la gente si è aggrappata XD
Io non ci ho ancora giocato ma il personaggio col cappello da cowboy assomiglia a Gale di Baldur's Gate 3. Lo dico perché mi è venuta in mente la differenza grafica tra i due prodotti. Secondo me Starfield ha una grafica che andava bene 6 anni fa.
Un buon gioco di ruolo e un passo avanti rispetto a prima, ma come sospettavo e come avete confermato con questa "pre-recensione" non sembra essere un "must have" o un gioco che segna una generazione. Molte delle enormi promesse di un universo super dettagliato realistico ricco di interazione sembrano non essere state pienamente mantenute e si nota anche dagli spezzoni di gameplay da voi proposti. Adesso vedremo al lancio se c'è qualche problema che è stato omesso, di certo pare essere un bel 8/8,5, non il 10000 che fanboy boxari tanto millantavano...
Complice anche il forum di everyeye che tra commentatori so tutto con un pacchetto ignoranza-analfabetismo agghiaccianti e moderatori scorretti “padroni” hanno mostrato ancora una volta chi è l’italiano medio.
chi lo avrebbe mai detto, soffre della stessa malattia di cyberpunk, nato vecchio per la stupida mania di dover fare il colossal col cazzo lungo 1 metro
Praticamente è un gioco pieno di difetti e datato, che riempie il tempo con le solite ripetitive attività open world old gen, ma siccome è tre quattro anni almeno che stanno frantumandoci i maroni con l'hype per Starfield il giudizio è comunque benevolo. Un fallout nello spazio insomma, niente di che
Qualcuno rimarrà estremamente deluso, io no già mi immaginavo tutti i difetti di questo gioco che non è ne rivoluzionario ne assolutamente meritevole del goty come dicono i fanboy xbox che già urlavano al gioco migliore di sempre, lo giocherò ma quest'anno sono usciti e devono uscire giochi che secondo me sono superiori come Baldur's Gate 3 e Zelda TOTK (quelli già usciti) e Spiderman 2 (in uscita) detto questo, buon gioco a tutti ;D.
C'era un post su reddit in cui un utente si lamentava delle texture in bassa qualitàin Starfield... delle immagini scattate dal Rover marziano. Quello vero. Non so se ridere o piangere
Bethesda lo ha venduto come rivoluzionario? No. Le cose son state messe in chiaro fin dall'inizio nella loro comunicazione. Il goty rende un gioco meglio di un altro? No. A me, per esempio, l'ultimo goty Elden Ring non piace affatto. L'hype ingiustificato e le aspettative irrealistiche le creano sempre e solo utenti e giornalai. Se parli di fanboy, lo sei tu stesso e possiamo immaginare di quale schieramento (personalmente non mi tange, gioco su pc) dato il commento fuffa che hai fatto senza nemmeno aver minimamente toccato il gioco.
@@TheAbysswalker8888Microsoft deve fare meno promesse e hype a questo punto penso che lies of p possa essere na schifezza.. Ma ho provato la demo e sono rimasto soddisfatto per il momento... Ma starfield non è così grande come lo pompavano, non da 9,5 come fanno i venduti in america
La verità è che i Content Creators italiani sono solo fotocopiatrici senza palle di quelli americani, come anche quelli degli altri argomenti per altro. La differenza è che i CCreators italiani di videogiochi hanno paura di mettere il voto prima che ci sia una linea comune per non fare brutta figura e per non rischiare di bruciarsi la credibilità. Questo significa che le recensioni dei creators italiani NON hanno valore alcuno.
Multyplayer ha dato 8 a pharaon new era... Se lo guardi vedrai che è un disastro di gioco e sta subendo così tante patch che a fine anno sarà un gioco totalmente nuovo... Ma 8 senza senso
@@matteostore5555 io intendevo che per me è molto più brutto di quello che dicono. Grafica da creation engine 2014, 30 fps, textures da dreamcast, non doppiato..
Fa ridere leggere alcuni commenti di gente che palesamente critica già il gioco senza manco averlo giocato....e poi la gente che ha PlayStation che ovviamente deve semrpe buttare merda ma ce la fate santo dio ??
Gli Npc sono gli stessi di fallout, non bisogna giocarci per capire che lato grafico visivo fanno schifo.. I mondi possono essere fighi quanto vuoi ma se mi trovo per 100 ore personaggi come in Andromeda perde ogni senso di immersività.... L esplorazione spaziale è solo la metà di no man sky in termini di spostamento in tempo reale altrimenti non ci sarebbero i viaggi rapidi... Bisogna vedere ancora tutti i difetti del gioco... Ma non è di certo il gioco da 9 o 9,5, hyperato senza senso con 1000 conferenze
Ho speso 70 euro per questo gioco e non mi sta piacendo. Lo giocherò stasera alle 2. Bello avere una nave per saltellare da un pianeta all'altro e basta, senza manco sperdersi nello spazio...ma porco... ah e sappi che a parte i deficienti che parlano a sproposito di merda su starfield che non hanno né capo e coda si può comunque avere un'impressione su un gioco, sennò che cavolo servono a fare le recensioni?
@@AmesFornaldson si ma se non lo giochi perché dire robe su robe sincero anche io sono in dubbio se togliere il preorder perché su alcune cose mi si storce il naso,poi è presente in gamepass.
Anni di attesa per non introdurre niente di nuovo o innovativo, tanto hype per nulla. Interni delle strutture inutilmente complessi e ripetitivi. Alcune texture sono imbarazzanti, sembra davvero un progetto partito anni fa e hanno tenuto dentro quello che è stato realizzato nel corso degli anni senza poi aggiornarlo. Anche la musica non è un granché. In confronto a uno skyrim, questo starfield non esiste proprio. Per un lavoro che si chiama starfield almeno una fisica pseudo realistica nello spazio non ci stava male invece.. Provate ad andare addosso a un relitto spaziale e rimbalzerete come due palle da biliardo. In sostanza è noioso, vecchio, inutile. Tempo un mese e scomparirà dalle piattaforme di streaming perché non lo guarderà più nessuno. Non mi è piaciuto, per me al massimo 5 su 10
Insomma dopo avermi sminuzzato le gonadi con sto gioco viene fuori che è: un buon gioco… … … evvabbbeh… adesso basta per pietà! Divertitevi e non scassate più per L amor del cielo
Il fatto dei pianeti vuoti ci sta tutto.nella realta come sono i pianeti?vuoti. É la cosa piu realistica che hanno fatto.immaginate se i pianeti erano pieni di case e strutture.lo spazio è vuoto punto
ok ma è un videogioco non puoi avere il realismo al 100% altrimenti se gioco a gta devo aspettarmi che dopo una strage in strada io finisca in prigione e sia game over e devo ricominciare da capo tutto il gioco
Gioco da 7.5 onestissimo un bel gioco ma nulla di eccezionale ci sto giocando da molte ore e ci sono cose come le parte sullo spazio con la nave che è’ la lacuna più grande, assolutamente irrilevante che potevano anche omettere , la sensazione è’ quella di stare fermi in un punto e sparare a 360 gradi da fermo , cosa che di fatto lo è’ , perché se vuoi atterrare o muoverti lo fai dalla mappa … IA di una stupidità disarmante se la gioca con cyberpunk 😅, per il resto un gioco nella media , graficamente molto valido soprattutto l’illuminazione .
Lo avevano detto sin dall'inizio che con la navicella si potesse atterrare solo tramite menù apposito. Lato AI non capisco cosa aspettarsi, che se lanci la granata a un gruppo di nemici te la rilanciano contro? Allora poi a che servono le granate? Che i nemici rimangono riparati così da portare te giocatore ad avvicinarti, scoprendoti, in modo che poi in simultanea escono e ti smitragliano tutti insieme? Che se un nemico ha un'arma da taglio e tu una da fuoco lui rimanga camperato aspettando che sia tu giocatore ad avvicinarti? La AI dei nemici va fatta egregiamente nei giochi stealth, non negli sparatutto Action.
I sonari nei commenti che si aggrappano a tutto pur di alleviare il bruciore di stomaco 😂 ve lo dico da giocatore Playstation: siete dei pagliacci. Non vedo l'ora di recuperare anche xbox a breve per gustarmi Starfield ❤️
I pagliacci sono quelli xbox invece il gioco non è da buttare né è brutto, ma semplicemente è un gioco Bethesda con mancanze assurde.. La mancanza Dell esplorazione spaziale ancora minore rispetto a no man sky è una pagliacciata.. Gli npc da Andromeda sono una pagliacciata.... I 30 fps non sono il vero male di sto gioco, il vero male è il viaggio rapido.. Modella la tua astronave come vuoi per poi non poterna usare veramente al 100%.. Ottimo. Gioco bello ma non da 9
è un rpg, non c'entra un cazzo con nms. Generi differenti. Prima i giochi bethesda erano amati, ora sono schifati per lo più da una parte di consumatori.@@Varengo85
@@Varengo85difensore a spada tratta di PlayStation sempre al lavoro spero che Sony ti dia una bella paga perché te la meriti io se fossi Sony ti vorrei assumere.
Ennesima recensione dove non si parla delle problematiche tecniche del titolo io lo sto giocando con una 3070ti e una i9 11k e il gioco in open world gira sui 45- 55 fps scandaloso per la qualità grafica vecchia
@@kr4tox più che altro ti consiglio instant gaming prendi l’edizione quella prepotente a 77 euro più che altro e che ti preordina in automatico il dlc e sappiamo bene che bethesda i dlc li fa meglio dei giochi
Anche a dettagli medi o bassi fatico a tenere i 60 nell'open world sulla mia 4060, però a ultra non scende mai sotto i 30 e tiene fissi i 60 nelle aree chiuse (in 1080p, o in 4k sulla TV con scala risoluzione a 50%}
Quello che mi fa incazzare però di tutti voi recensori, è che non parlate mai di Aspect Ratio. Come se deste per scontato che qualsiasi gioco avrà compatibilità con qualsiasi proporzione. Per chi come me ha un monitor 21:9 cosa deve fare? Aspettare una mod? Modificare il classico file.ini? Comprarsi un nuovo monitor 16:9? Giocare il gioco in 16:9 su schermo 21:9 pur sapendo di doverlo fare con mostruose bande nere ai lati dello schermo nonostante sia il 2023?
@@everyeyeplus Grazie, almeno decido se comprarlo nell'immediato o meno. Se davvero hanno imparato tanto da ID Software, il supporto al 21:9 ci dovrebbe essere.....ma da Bethesda mi posso anche aspettare di tutto.
No, non lo sono per nulla. 10 anni in produzione e l'uso della nave spaziale è ridotto ai minimi rermini. Il non poter sorvolare pianeti o lune è un abominio. Decisamente un gioco attesissimo ma mediocre
@@Aviator-ce1hlMa fosse solo quello! Comparto tecnico altalenante, npc morti, ia stupida, stazioni riciclate, animazioni oscene, shooting scarso. È già assurdo che con queste mancanze si arrivi a dare l'8.
@mirkobellucci9560 si non volevo infierire. Per me se già avessero dato lo spazio giusto al volo sarebbe stato già un traguardo. Il combattimento effettivamente sembra molto poco realistico in effetti non capisco il punto di forza di Starfield quale sia... sai dici fanno un gioco ed una delle caratteristiche è fatta molto bene allora ha un senso ma a me sembra fatto un pò tutto in modo approssimativo, una serie di cose appiccicate insieme. Ma certo lo scoprirò meglio quando ci giocherò. Quelli di Star Citizen si staranno già sfregando le mani.
@@Aviator-ce1hl Il punto di forza è il fanboysmo che c'è dietro, che nonostante tutto gli permette di prendere degli 8.5, quando le argomentazioni richiamerebbero un gioco da 7. Comunque anche 8.5 è abbastanza ridicolo per chi si presentava come la rivoluzione di Microsoft.
@@soldatopfizer9469 beh incredibile ma vero ma Fallout e Skyrim sono ancora così... Per me è inspiegabile perché si tratta di programmazione basic. Non c'è bisogno di stravolgere il gioco per aggiungere la possibilità di bloccare gli item invece di doversi concentrare a manetta per non rischiare di buttare un oggetto che ho conquistato con decine di ore di gioco. O passare ore a cercarli in menù infiniti. Ripeto, inspiegabile
@@sperèmbenMi sa che più che altro avresti bisogno di un menu pensato e studiato per le persone speciali. Sto a più di 7 ore e finora l'unica scomodità riscontrata è che il tasto per ruotare le armi, con mouse e tastiera, è lo stesso di quello per selezionarle, ma si risolve semplicemente cliccando su Esamina prima di roteare e godere dei modelli degli oggetti
Nemmeno l'erba subisce il calpestio dei nostri passi, come si dice in questa prova infatti il motore ha il peso degli anni sulle spalle, vedremo i test ed i paragoni di fisica,dinamica, realismo, in confronto ad altri game.
Il problema è che è un gioco di dieci anni fa con una I.A. ridicola. Hanno sbagliato interamente la comunicazione perché se innalzi sopra un piedistallo chilometrico un gioco del genere (che in più esce a ridosso di un BG3) quando cadrà farà un botto che sentiranno tutti.
Non ho ancora visto persone che nuotano nel vuoto o npc che pichiano i muri, altro che skyrim nello spazio, manca proprio il cuore di skyrim, i bug. 0/10
In un periodo di giochi lanciati con in modo disastroso mi sembra incredibile il risultato di starfield e meriterebbe una menzione d'onore: un gioco senza bug gravi al lancio è una sorpresa.
@@alex_V389 hai detto bene di bethesda , io se penso a un vero capolavoro penso ad altro non a un titolo bethesda. esempi rdr 2 - gta v tlou 1 e 2 - god of war - horizon - bloodborne - sekiro - the witcher - metal gear ecc ecc. diciamo che da come era stato presentato mi immaginavo un titolo che potesse avvicinarsi un pochino a questi
@@YOSEPHALLEN92 a parte che non ho specificato a quale periodo di cyberpunk mi riferisco, ma comunque secondo me resta poco reattivo come gioco, molto meglio di quanto è uscito, ma lontano da quanto promisero nei trailer... La città più viva di sempre.
@@YOSEPHALLEN92ah si lo stesso gioco dove se sparavi in aria i pedoni scomparivano. Si lo stesso gioco dove se fanno una rapina ad un bar e decidi di non rispondere il gioco deciderà comunque di far partire lo scontro perché non aveva pensato che una persona lasciasse scadere il tempo del dialogo. Ah si lo stesso gioco che fotocopia i passanti e ti ritrovi 23 persone tutte uguali nello stesso marciapiede, o magari parli di quanto la città sia tenuta su con preghiere e buoni sentimenti contando che se i suddetti passanti li si segue per 2 secondi ci si rende conto che facciano solo avanti ed indietro sul marciapiede per tutto il tempo. O magari quando ci sta un personaggio in sedia a rotelle e gli si spara vicino e lui si alza e comincia a correre (cos'è una critica hai falsi invalidi?)
Insomma hanno fatto la stessa cosa di Fallout 4: trailer all'E3 incredibile e tutti hypati come scimmie per poi scoprire un gioco mediocre. Io quell'E3 2015 me lo ricordo ancora molto bene, ma molta gente ha la memoria corta
@@Scannamaiali "Mediocre" nel senso da 7,5/8, che comunque è buonissimo eh sia chiaro, ma non sarà sicuramente il gioco che segnerà una generazione (e sicuramente non sarà GOTY), esattamente come non lo fu Fallout 4
Io tutte queste critiche proprio non le capisco, c...o è un videogioco! È UN VIDEOGIOCO !! Io non vedo l'ora di provarlo con tutti i suoi pregi e difetti e , a maggior ragione, se me lo inseriscono al dayone sul gamepass! Il vero punto da discutere è quello! Bisognerebbe, piuttosto, porsi due domande sul perché da un lato abbiamo il lancio di esclusive al dayone e dall'altro lato hanno aumentato i prezzi del servizio...
La risposta è molto semplice: esclusive scadenti. La punta di diamante di Microsoft, 10 anni di sviluppo, ed è la solita roba Bethesda con più difetti e carenze dei vecchi giochi. Sony è ladra per carità, ma quando deve lanciare le bombe almeno lo fa per bene. Se non fosse stato nel pass, avrebbe venduto un cazzo di niente, e loro lo sapevano.
era scontato visto che è il miglior gioco mai realizzato da Bethesda e lo dice persino DF.. questa shitstorm è per il semplice fatto che è un esclusiva Microsoft.
@@alex_V389 Bla bla bla, prendi i fazzoletti! Falconero, Everyeye, Multyplayer, Roundtwo, Spaziogames, anche i QDSS non c'è un singolo recensore di spessore in Italia, e a quanto pare nel mondo visti i voti, che ritenga questo gioco un capolavoro. Accettalo e vai a piangere da un altra parte.
Quest'accozzaglia dovrebbe vincere il goty? Ma per piacere motore grafico del 2015 non scherziamo su e pianeti nn esplorabili al 100% lo avere detto? Che invece su no my sky mi sembra che si poteva o sbaglio
Nemmeno Zelda 2, dato che è lo stesso gioco per il 50% del 2017 e che per farlo girare a 30 fissi ovunque devi scalare a 720p nel 2023..l unico è balduse gate 3 che dovrebbe vincere
miglior gioco mai realizzato da Bethesda, l'accozzaglia è solo su PS5.. minestre riscaldate copia incollate da PS4/PS3 spesso zeppe di bug e glitch con valutazioni alquanto ridicole e nettamente gonfiate.
In questo senso ci sta. No man's sky non è un rpg ma è un gioco di esplorazione. Se su nms avessero sviluppato una campagna principale degna di questo nome con npc e un'ottima sceneggiatura sarebbe stato il gioco più bello di sempre. Ma nms non è Starfield e Starfield non è nms
@@Fabios__anche questo è un gioco di esplorazione altrimenti che servono 1000 pianeti??? Si raccolgono risorse su alcuni come no man sky, apposta per poi rivendere.. Ci sono i mercati neri.. È tutto no man sky, solo che ha quella storia alla fallout che doveva fare la differenza con npc e storia
@@Varengo85 si con la differenza che no man sky punta principalmente all'esplorazione, qui mi sembra limitata (per forza di cose) perché il gioco deve accogliere tante altre cose (migliaia di dialoghi, i personaggi e le mission secondarie tipiche degli rpg). Ovviamente parlo solo per impressioni basate sulla visione di queste recensioni /impressioni . Vedremo
@@Fabios__se il gioco punta sulla storia allora nemmeno facevano la parte Dell astronave e dello spazio ma facevano un teletrasporto diretto da pianeta a pianeta dato che stai sempre sul terreno per tutto il gioco...
Pena finito di vedere la live di Dino di cooptv... Gameplay osceno, i corpi non si smembrano, le cose non si rompono a sparargli, nemmeno lo specchio... I nemici che hanno la stessa IA di redfall stanno lì a guardarti o non capiscono dove sei a 4 metri da loro... Bel gioco di M Microsoft e le sue esclusive
Scusa ma lo comincerò a giocare domani e fino a quando non lo avrò finito non saprò dirti se è bello, brutto o un capolavoro. Per quanto riguarda gli smembramenti e gli oggetti distruttibili non so dirti, sicuramente non li hanno mai annunciati nella lunga presentazione e non sono mai stati il punto forte nei loro giochi. Io consiglio di giocarli senza darsi troppa pena e di non recensirli dopo aver visto la live di qualcunaltro
@@ambrogiopiu7832ma non è che devono annunciare gli smembramento.. LOL è una cosa che dovrebbe essere la base.... Una persona diceva che quando arrivi a creare un gioco, quello deve essere lo standard da lì in poi per tutti... Gli smembramento esistono da una vita nei giochi, fare un gioco nel 2023 con i cadaveri non amputabili è assurdo.. Lo ha fatto cp77 lo ha fatto atomic hearts e non lo fanno qui nel giocone Dell anno.. Persino le animazioni sono inesistenti con alcune interazioni, quasi peggio dei pokémon che si passano la roba da 1 metro di distanza senza toccarsi...... Standard da 2011
@@Varengo85questo standard è tutto tuo, se vuoi gli smembramenti ti consiglio di giocare a splatterhouse, dead space e simili. Non sono qui a difendere il gioco né a bocciarlo visto che lo devo ancora iniziare. Per quanto riguarda le tue opinioni hai scritto più o meno 100 messaggi su questo video. Tempo che avresti dedicato a giocare su pc o console. Non prenderla sul personale le idee e le recensioni di uno che non ha il gioco e nemmeno la console per me non hanno valore
Furbone...lo sai che se si clicca sul tuo account si vedono i messaggi che hai scritto qui sul canale? È da God of war che dici che passi a PS 5😏 Siete proprio malati voi Sonysti
È praticamente lo stesso gioco con la differenza che qui hai l'a componente fallout di storia che non esiste su NMS ma le azioni che fai sono uguali a NMS per 3/4 di gioco pure contrabbando di merce illegale
Migliore mai ma non potete piú affermare sia un capolavoro😅. Tutta questa guerra è inutile, ps ha le sue esclusive e microsoft dopo anni ha capito di dover creare le sue. Però che sony resta superiore riguardo alle esclusive è inevitabile e parlo da possessore di entrambi i sistemi, ormai uso l’xbox solo per forza horizon 5😅
@@MrFyodor82quale profondità ruolistica?? Praticamente è fallout con una mod dello spazio... Questo gioco c'è stato venduto come un gioco gigantesco dove potevi fare tutto, l esplorazione la pma di queste.. Invece stai sempre coi piedi per terra.... Un gioco nato vecchio come beteshda sa fare... Dimmi a cosa serve creare la propria astronave se poi non puoi spostarti liberamente come in no man sky,.. Ma rimani in orbita ad un pianeta e devi usare il viaggio rapido per spostarsi.... Lo state valutando solo dal lato gdr ma è come no man sky ma con il 50% di cose in meno... In questo gioco come in NMS puoi andare su pianeti per raccogliere risorse, fai craft, puoi comprare o vendere navi, armi e altre cose, ci sono i pirati dello spazio, c'è il merca nero, ci sono tante cose ide roche a NMS l unica cosa che cambia è la storia gdr alla fallout perché puoi seguire una storia che in NMS non c'è.. Poi però ti accorgi che basta andare in un avamposto su un pianeta di NMS per vedere che i mercanti e gli abitanti sono più vivi di quei fantocci di beteshda
@@Varengo85 vabbene, allora va a giocare a NMS. E lascia a noi incompetenti godere di questo gioco. Anche se dubito che ti ci stia giocando. Credo tu sia un utente PlayStation e ti stai basando semplicemente sulle recensioni. In ogni caso buon videogioco
Insomma come mi aspettavo a livello di simulazione è abbastanza penoso. 10 anni quasi buttati. Come hanno ridotto l'uso del volo spaziale ed eliminato il volo non spaziale è penoso. Tanto valeva fare una mappa gigante su un singolo pianeta
@alex_V389 che sianil miglior gioco realizzato da loro non vuol dire che sia un gioco straordinario. Hanno voluto fare un gioco ambientato tra i pianeti ma togliendo il volo spaziale e non. Praticamente manca una parte molto importante. Che poi sia simpatico da giocare o no non fa nulla. Avrai una nave spaziale che puoi parzialmente usare e non ti danno nemmeno una bicicletta per l'esplorazione sui pianeti e lune è ridicolo. Vai, fattela a piedi. Tra l'altro, se vuoi dire qualcosa che ha semplicemente detto qualcun'altro e puoi argomentarla fallo. Io se do un'opinione spiego amche perché la do. I somari invece ripetono e basta.
@ricln5464 quando dico simulazione non intendo dire simulatore di volo, ci mancherebbe, non hanno le capacità di creare nulla del genere, ma non c'è nemmeno un minimo di simulazione di base, pilotare una nave semplice, lasciare il pianeta e vagare per lo spazio che hanno creato... come puoi invece fare in altri giochi come l'ancora in fase di sviluppo Star Citizen o Elite Dangerous o addirittura Space Engineer. Tutti questi non sono simulatori di volo ma almeno ti lasciano esplorare lo spazio a bordo della tua nave e non solo a piedi. Quindi alla fine dopo 10 anni di sviluppo questi cos'hanno creato di nuovo? Nulla. Se facevano una mega mappa senza che "volavi" tra pianeti era la stessa identica cosa perché in effetti non puoi fare poi molto a parte cliccare dove vuoi andare su una mappa o fare qualche piroetta intorno ad un pianeta. Emozionante...
Ahia…più si avvicina l’uscita di questo Starfield più si percepisce la tensione perché sappiamo tutti che potrebbe essere l’ultima spiaggia per Xbox…Se davvero non fosse il capolavoro definitivo non vorrei davvero essere un utente Xbox…dai almeno stavolta non lasciate che un “misero gioco di Spiderman” vi rubi ancora la scena!!😂😂
Questo gioco è una buffonata, non saprei nemmeno da dove iniziare se dal lato tecnico,grafico o ludico…..non posso credere che siete seri! Questo giorno fa schifo! È molto meglio Fallaut 3
Io vorrei tanto che i giocatori smettessero di giudicare i giochi sempre allo stesso modo. È un titolo immenso, incredibile a livello di lore, complessità. Attenzione è sbagliato il discorso scasso aleatorio, non lo è. È un puzzle, non è risolvibile a caso ma vedendo gli strati successivi si decide il digipick da usare!!!
@@cristianodelpapa1006 come nn ha senso,scusa è non è sviluppato solo x console nuove? In pratica chi ha le vecchie nn può giocarselo,come del resto tutto il passo generazionale fino ad ora....x .me commerciale
@@vinypaolucci677 Non può girare sulle vecchie, si può giocare solo via Cloud. Purtroppo arriva il punto in cui usciranno solo giochi per le nuove console, mi dispiace ma è così che funziona da sempre
@@vinypaolucci677un gioco del genere sulle vecchie console non potrebbe partire, a meno di fare grandissimi compromessi con le funzioni del gioco stesso e quasi nessun team ha né il tempo né la convenienza di fare una versione "depotenziata" nelle feature oltre che a livello tecnico per le console vecchie. Purtroppo le console basandosi su un hardware fisso e di base economico (la potenza di calcolo di Xbox e PS5 è paragonabile alle schede video di fascia bassa del 2020) devono cedere il passo.
@@matteostore5555 Sono vecchio per questi termini da bimbi minchia, e in ogni caso, non sono un "fanboy" di nessun gioco, console, genere. Semplicemente é quello che fanno sempre, ormai da anni. Chi fa critica seria si trova altrove, e apprezza l'impegno e soprattutto l'amore riposto nella creazione di determinati titoli. Everyeye va ormai a braccetto con Bimbiminkiasoft e i suoi giochi che escono ogni sei mesi, tutti uguali e che stufano dopo 15 min di utilizzo.
Delusione totale,l ennesima dimostrazione di come il progetto gamepass sia in progetto fallimentare,che punta solo a riempire un catalogo togliendo la responsabilità di vendere e quindi fare un prodotto di qualità, Bethesda un altra delusione dopo fallout76 che era prevedibile,un gioco che sembra ancora di 2 generazioni fa,per più che offra un contenuto abbastanza unico,rimane una vergogna e una presa in giro verso i consumatori, esattamente come lo fu cyberpunk probabilmente i danni gli vedremo andando avanti quando gli scudi dei fanboys scenderan, vergogna Bethesda potete fare di più
L hype uccide un gioco e gli xboxari pure... Alla fine credo che le vere perle capolavoro saranno giochi come space marines 2 che usciranno in sordina ma sono 3 volte meglio già dai gameplay e di roba schermo
Mi raccomando dopo un video del genere dategli un misero 8,5 come quelli di Multiplayer, eh. Non sia mai che per una volta qualcuno tiri fuori le palle e abbia il coraggio di dare un 9,5/10 ad un capolavoro del genere, solo perché non è un gioco di Sony.
Capolavoro de Che?mi sembra un gioco della passata generazione…1000 pianeti …vuoti..😵💫😵💫 Pare Un altro cyperpunk😂 Forse tra 10 anni lo diventerà con le varie patch un capolavoro … Incrocio le dita per te 😊
Che bello usare l'astronave e avvicinarsi ai buchi neri, vedere le pulsar mentre si combatte nelle profondita spaziali😮! Ah no, non si può vero. Fanculo starfield ci tenevo e ti ho prenotato, deluxe edition... che iniziero a giocare stasera... vengo da star citizen da x4 foundation e elite dangerous.... starfield non è minimamente paragonabile...e attenzione non parlo di cio che c'è nei titoli sopramenzjonanti ma parlo di cio che doveva esserci in starfield da come veniva raccontato. Sara un bel gioco? Certamente ma nulla di nuovo, meno male che c'è Baldur Gate 3 che mi ha tenuto amorevolmente compagnia questo periodo.
Le prime impressioni su Starfield dopo 40 ore di gioco www.everyeye.it/articoli/provato-starfield-giocato-40-ore-immenso-inizia-viaggio-interstellare-62246.html
Video atteso da molto… 🥰 non vedo l’ora di metterci le mani sopra… 🔝🔝🔝
Qui al massimo c'è da mettese le mani nei capelli
@@mirkobellucci9560
quelli che ti stai strappando per non giocarlo? vai a togliere la polvere dalla tua play...
😅
Io volevo uno Skyrim nello spazio e avrò uno Skyrim nello spazio. Sono contento così. Buon Starfiled a tutti!
È più simile a un Fallout che a Skyrim.
Infatti anche per me è più simili a fallout
Non è nemmeno Skyrim nello spazio dato che è confermato che non è possible esplorare liberamente lo spazio con la propria astronave
Ma confermato de che 🤔 nel video di presentazione c'era eccome esplorazione
ma che c' entra skyrim 🤷🤦
Non vedo l'ora di spendere ore a costruire la mia astronave senza poterla nemmeno usare per le esplorazioni. Complimenti Bethesda.
Stati dei genii.. No man sky per questo gli caca male in testa.. Li almeno puoi attaccare navi, distruggere, atterrarci sopra, andare su carghi spaziali, basi..... Qui viaggi rapidi
Queste sono vostre aspettative date dal continuo e ossessivo confronto che fate con altri titoli. Lasciate ognuno a suo posto e vivete tranquilli.. nessuno vi punta un'arma per comprarlo. Questa è Bethesda, vi piaccia o no.
@@ExintGlintquindi stiamo giustificando l orrido.. In questi 3 anni la gente ha sviluppato il gusto per la schifezza... Se una cosa si critica c'è un motivo.. Ma dato che hanno fatto 1000 manifestazioni ed eventi per questo gioco come a cp77 è normale che ci sono i paragoni.. Se mi fai 1000 pianeti, mi fai personalizzare la navicella e poi non la posso nemmeno guidare attraverso la galassia... Per mé è bocciato... Pomate meno i giochi farebbe solo bene, i veri capolavori sono quei giochi che escono e non dicono nulla
@@Varengo85 sono d'accordo sul fatto che i giochi non vadano pompati ma è difficile che non lo siano nell'era di internet dove ognuno può dire il suo, anche senza aver provato un videogioco. Basterebbe un po' di buon senso: evitare l'hype insensato e creato da una massa informe di utenti, non farsi influenzare da opinioni altrui, provare il gioco, esprimersi. Se non piace lo si abbandona. Mi parli di difetti ma i difetti ce li hanno tutti, se uno non sopporta dei difetti può scegliere di abbandonare il gioco. Quale sarebbe l'orrido? Questa informazione silla navicella la si sapeva già da tempo, comunicata dalla stessa Bethesda. La colpa di queste aziende è avere un grande nome e un grande nome fa grandi (e tante) conferenze e pubblicità avendo risorse da spendere. Tuttavia, a distruggere i titoli, senza nemmeno giocarli prima, sono proprio gli utenti. A mio parere, avendo seguito tutto, la comunicazione di Bethesda è stata precisa. Il confronto con titoli come No Man Sky è inevitabile? Ma anche no, in comune hanno il fatto che sia ambientato nello spazio ma sono due cose completamente diverse, dai smettiamola.
@@ExintGlintquando tu parli di " sono le vostre aspettative" no non sono le nostre sono quelle che ci hanno dato.. Sono quelle che ci hanno promesso... Avevano promesso e esplorazione ma non in questo modo.... No man sky ha 4 biliardi di pianeti generati proceduralmente ci vorrebbero 5 milioni di anni per vederli tutti, cosa detta anche su Wikipedia... Eppure sono tutti raggiungibili viaggiando nello spazio.. In starfield con 1000 pianeti non puoi farlo?? Ridicolo
A me non sembra questo capolavoro come voleva publicizzare microsoft , graficamente niente di che , come giocabilita niente di nuovo , lo shotting da quello che dicono deludente... non so ma le esclusive sony mi sembrano una spanna sopra come qualità , opinione personale.
NON COMPRATE STARFIELD, io l'ho giocato e fa veramente PENA.
è una porcheria.
miglior gioco mai realizzato da Bethesda meno rosick
@@alex_V389 miglior gioco di bethesda come red Fall👍
@@alex_V389ma taci, con sta frase stai infangando Oblivion e New Vegas
Baldur's Gate 3 confermato GOTY.
Poco ma sicuro, ma che c'entra col tema del video?
Zelda è goty
@@karlelmagnifico564 Eh beh sicuramente 🤣
anche questo lo sarà e ti ricordo che It Take Two vinse con 83, figuriamoci Starfield miglior gioco mai realizzato da Bethesda con la media del 10/9.7 se la può giocare con Zelda TOTK.
Trova Alex V a dire cazzate, se questo è un gioco da goty.. Titolo come bg3 non dovrebbero esistere.. Anzi l azienda che produce tale gioco non dovrebbe nemmeno inpegnarsi dato che chibsi inpegna non viene riconosciuto o premiato.. Vi meritate tutti dei titoli osceni con poco sbattimento
Per chi dice che vanno bene i pianeti deserti senza niente e giustifica il fatto con una differenza tra la realtà e un videogioco: che giustificazione è? Il gioco è ambientato nel 2300 circa, penso proprio che gli umani abbiano colonizzato abbastanza i pianeti no? E poi stiamo parlando di un videogioco, un opera di fantasia, perché deve essere uguale al nostro immaginario?
rosik moment
E infatti ci sono tipo 100 pianeti colonizzati eh
Perché si parla di fantascienza. E questa deve avere un realismo su cui basarsi. L'universo scarno di vita è esattamente quello che doveva essere. Su ogni pianeta comunque ci sono avamposti e continui atterraggi di bande e coloni.
Ti do completamente ragione. Se ho un ora libera voglio fare cose divertenti, non camminare su pianeti vuoti senza creature. Almeno si potesse guidare l'astronave in atmosfera o un mezzo di trasporto come in Star Citizen allora avrebbe un senso perché almeno ti godi il veicolo ma così è un esplorazione completamente limitata.
@@Solar546 Se hai un'ora libera di tempo fai le quest. I pianeti random sono una piccola parte del gioco, secondaria. Salterllarci a caso non ha senso, bisogna fare le quest che ti portano ai pianeti più interessanti.
È un videogioco, ma per molti a quanto pare doveva essere una simulazione in scala 1:1 della vita tra pianeti colonizzati. Non sono uno svilippatore, non so tenere in mano una matita, ma non ci vuole molto a informarsi sulle basi del mondo videoludico e capire che, in questa generazione, ma anche nella prossima, non raggiungeremo quel livello tecnologico che permetterà agli sviluppatori di avere un videogioco immenso, con elementi ruolistici e da fps integrati alla perfezione, migliaia di pianeti unici, quest dinamiche a quantità industriale che tengono conto di ogni tuo passo, mondo che cambia a ogni tua azione, npc con intelligenza artificiale vicina alle ruotine comportamentali umane... Vi aspettavate questo, ma è impossibile. Io sapevo benissimo che sarebbe stato uno skyrim nello spazio con gli npc con la faccia da pesce lesso e aree riciclate vista la grande quantità di contenuti: E va benissimo cosi. È il massimo che si può avere oggi.
Bra-vis-si-mo. Commento da mettere in primo piano.
La gente si aspettava che i nemici facessero le strategie dei proplayer di Rainbow Six Siege.
Ho giocato per 13 ore e posso dire che l'IA è ridicola, tanti caricamenti quanti pianeti, esplorazione spaziale inesistente e quella terrestre che alla lunga diventa un loop infinito, città tristissime e centinaia di pianeti vuoti o quasi...25 anni per fare un gioco del genere quando bastava aggiornare fallout
Che voto daresti per adesso?
@@TheRiujinjakka 7,5.
Fai una grafica così in skyrim e fallout 3 e stai tranquillo che se uscivano in contemporanea probabilmente Starfield sarebbe stato il gioco con meno successo.
@@realpiteco1794 🤣🤣🤣 ho capito hai reso l'idea a meraviglia
@@realpiteco1794
10/9.7 è la sua media continuate a rosicare tanto non cambia niente.
😂
@@alex_V389 mi sembra che quello che rosica qui sei tu.
Attenzione ragazzi, i digipick non sono aleatori, è un puzzle che va capito. Una volta appeso, diventa facile almeno sino al livello medio.
Per i dialoghi ci vuole intuito ed una dose di rischio o meno a seconda della reazione
Non hanno voluto tradurlo in italiano perché costava troppo!! e Non lo compro per protesta!!
Un buon gioco con i suoi pro e contro, non è il capolavoro annunciato mesi prima da una certa utenza.
Ma io sono soddisfatto di uni Skyrim nello spazio.
87 di meta
Direi che è più simile a un Fallout nello spazio.
'utenza' è infatti la parola chiave. Le aziende fanno la loro campagna marketing, tuttavia, l'hype e le aspettative le creano utenti (purtroppo fanboy compresi) e giornali.
@@ExintGlintè vero ahimè,certi fanboy urlavano capolavoro senza averlo toccato.
@@massyironside8216vabbè è la stessa cosa quasi, un gioco Bethesda.
Una formula tarata
L'esplorazione di Skyrim se la sogna. 87 al day one non fa ben sperare, considerando che nelle prime recensioni sono sempre quelle delle testate a favore. Ad esempio FFXVI era partito con 92 ed è sceso a 88
ottima pre-review in attesa della recensione completa, comunque grandi come sempre ragazzi, a me sinceramente i giochi bethesda non ispirano più come un tempo minimamente. questo starfield non mi convince proprio per quanto sembri un buon gioco, ma non mi sembra un capolavoro. i capolavori sono altri.
ah.. perciò è un esito mondiale, torna a giocare a FFXVI
🤧
@@alex_V389 ti brucia molto 😕, fra si realista.
Chissene frega del discorso capolavoro, è unico e tanto mi basta
@@alex_V389 se vuoi saperlo non mi piace nemmeno. fanboy.
@@alex_V389molto meglio final fantasy 16
A me sembra soltanto la brutta copia di Mass effect. Per ora non mi attira per niente, la sensazione che mi da è di un enorme immenso vuoto dove girare per ore prima di trovare qualcosa di un minimo interessante o che catturi la mia attenzione, nemmeno l'ambientazione la trovo ispirata come altre space opera.
No per carità , Mass Effect non può nemmeno essere paragonato a questo qui , un altro genere proprio , mass effect è leggendario
Peccato Mass Effect e Starfield siano titoli totalmente differenti, ma dettagli...
Basta farsi una passeggiata di 5 minuti in Nuova Atlantis per avere un paio di attività secondarie sbloccate.
Complimenti ragazzi cari,ottima recensione ❤❤
Peccato non sia una recensione 😪
@@fabriziofleres1578 in pratica un pò come se lo fosse 🤷♂️
Il gioco inizialmente mi stava incuriosendo molto, ma guardando i gameplay non sono certo che l'hype sarà soddisfatto. Di sicuro lo proverò dato che mi ricorda qualcosa di mass effect, di fallout e ci butto anche qualcosa del sottovalutato MadMax.
Nonostante poi apprezzi che ci si sia abbastanza abituati alla lingua inglese, non mi dilungo sul perché comunque in certi titoli il doppiaggio nella propria lingua è d'obbligo!
Ma che scrivo a fare...il pc non me lo permette e per PlayStation non c'è per ora....al diavolo!
Dopo aver comprato cyberpunk 2077 al dayone… non mi fregate piu. Aspetterò e ci penserò su prima di comprarlo
Fai benissimo io finisco la campagna e lo rivedrò’ tra qualche anno con le Mod tanto per vedere cosa hanno fatto 👍🏻
NON COMPRATE STARFIELD, io l'ho giocato e mi ha DELUSO MOLTO.
Sempre più conferma che la gente ormai è solo malata di hype e basta! Siamo arrivati a dare giudizi prima ancora di vederlo (nemmeno giocarlo) un gioco. Addirittura alla pre recensione siamo. Il mercato ormai è completamente malato. SPERO SIA UN GIOCONE solo per metterla in quel posto a tutti!
Non capisco il commento , c’è già gente che lo ha giocato e può quindi fare dei giudizi , già è confermato ad esempio che non è possibile esplorare liberamente lo spazio con la propria astronave , uno dei capi saldi del gioco, ottimo Bethesda
Questo è un commento sensato. Parlano a vanvera per partito preso.. mi fanno solo tristezza. Lo giocherò, personalmente, prendendolo per quello che è. E sono sicuro che sarà tutto sommato un bel viaggio.
Commento senza senso.. Parli di gente malata dall hype e poi speri che questo gioco lo metta in quel posto a tutti.... No sense..
Dimmi che non sai cosa dici senza dirmi che non sai cosa dici
E se fossero i producer malati di hype? Forse la stai guardando da una prospettiva errata
Sveglia! È già confermato che non è un giocone. Stazioni riciclate a più non posso, IA idiota, npc che non reagiscono all'ambiente e alle situazioni, esplorazione spaziale assente, difetti oggettivi che neanche il peggio fanboy può smentire. Si sentono perplessità sulla componente gdr e soprattutto sullo shooting, magari quello andrebbe provato, ma già che molti si lamentano non fa ben sperare.
i commenti sotto questo video sono IMBARAZZANTI. È un gioco bethesda, li avete sempre amati, Ora, siccome è esclusiva Xbox/pc è una Merda. per questo gli utenti non dovrebbero avere modo di votare un videogioco, sono troppo Fanboy. Non riescono a godersi tutto quello che di buono può offrire la concorrenza, tra le altre cose è un anteprima questa, manco la recensione completa.
hai centrato il punto.
Top. Poi si fa presto a denigrare giochi complessi come questo, magari paragonandoli con "e ma Zelda..." Sì, peccato che in giochi come Cyberpunk (o questo) la grafica sia parte integrante e quindi ha richiesto sviluppo, ha un peso notevole sull'elaborazione dati etc. Qua c'è gente che vuole la grafica con i medesimi contenuti di titoli come BG3 o la citata Zelda, quando su quei titoli gli sviluppatori la grafica l'hanno proprio saltata a piè pari. Ci vuole tempo affinché giochi come questo decollino e con questo non lo sto difendendo, i difetti ci sono ma almeno qua ci provano ad alzare l'asticella sul comparto grafico.
Leggere i commenti mette parecchia tristezza, mi sa che smetterò di leggere tutto in questo periodo che sta gente da davvero la nausea. Per il resto si continua su Starfield, buon viaggio 😎
Ma non è stato presentano come il solito gioco Bethesda, è solo questo il punto. Le premesse erano quelle di un gioco che avrebbe segnato una generazione, sbaragliando la concorrenza, rivoluzionando il mercato ecc. Niente di tutto questo è stato minimamente raggiunto. Se si fosse posto con maggiore umiltà, forse la musica sarebbe stata diversa, ma ahimè qui si gridava al capolavoro, e adesso arrivano le conseguenze. Temo che la recensione finale sarà anche meno entusiasta, visti i difetti relativi alla monotonia, riciclo di stazioni, città morte, scarsa interazione ecc.
@@mirkobellucci9560È stato presentato come un autentico gioco Bethesda. A me sorprende non aver trovato ancora bug.
Gli Npc sono la cosa più brutta Dell intero gioco.. Cosa vista già da alcuni gameplay caricati.... I cittadini normali come gli npc di storia hanno sempre quella faccia è età e quei copri così strani che a confronto quelli di atomic hearts sono meglio anche solo come comparse cittadine.... La cosa che stona di più in questa opera
Per forza! Hanno usato il solito creation engine, lo stesso di Fallout 4.
Ti svelo un segreto:
Non sono molte le cose che puoi far fare a un NCP 👀
Servono a fare scena, non a rubarla
@@YOSEPHALLEN92penso che sia la più grande ca*che ho sentito... Quindi lo facciamo tutti brutti perché non devono rubare la parte al protagonista?? Andiamo a dirlo a quelli di CP77 che almeno hanno npc decenti compresi quelli di scena o nCP..
Infatti bello npc nei primi 30 secondi sembra il gobbo misto pettinatura alla tintin
oh comunque sto alex marziani deve andare a criticare ogni commento è rispondere a tutti quelli che se lo vogliono godere, e lascia perdere e tieniti le tue idee anti starfield per te
Non ero interessato prima e non lo sono nemmeno ora dopo aver visto qualche recensione per curiosità. Ci penserei due volte prima di iniziare ad impiegare il mio tempo in un videogioco simile, dove la sensazione è quella di dover girovagare alla ricerca di un qualche tipo di intrattenimento. Credo si possa trovare di meglio per divertirsi.
Non giudico oltre perchè non lo proverò ma le immagini non mi sembrano esaltanti.
Fai qualche esempio di "meglio"
@@pietro583 Facile tu abbia già in casa qualcosa di meglio. Eviterei giochi in cui vieni quasi abbandonato a te stesso alla ricerca di un valore che non sai nemmeno se c'è. Si spendono ore del proprio tempo senza rendersene conto in un qualcosa che potrebbe non valere la pena. Insomma meglio fare un po' di attenzione.
@@pietro583Baldurs gate
NON COMPRATE STARFIELD, io l'ho giocato e fa veramente PENA.
@@leonluis8788 non decidi tu cosa comprare, a te non è piaciuti? Cavoli tuoi, ad un'altro è piaciuto? Ben venga.
Poi secondo me non lo hai veramente giocato, come minimo hai guardato qualche gameplay su twitch, se lo hai giocato hai volutamente comprato la Costallation Edition a 100 euro e passa ergo hai pagato per l'accesso anticipato senza attendere il D1 sul gp ergo una tua decisione.
In ogni caso messagi del tipo "non compratelo!" Trovano il tempo che trovano.
In teoria le recensioni sono comunque pareri personali di qualcuno, in quanto soggettivi. L'unico modo di poter verificare se un gioco è meritevole del nostro tempo è giocarlo. Essendo su pass lo sforzo economico è poco, rispetto a giochi che escono solo in fisico. Ad esempio io ho trovato di mio gusto giochi che sia critica non avevano lasciato molto. Alla fine ognuno di quelli che deciderà di affrontarlo avrà la sua personale avventura, corta, lunga, bella o noiosa. I voti non servono a esprimere un giudizio universalmente riconosciuto, ma a fornire una veloce classificazione del tutto personale. Buon game a tutti
ah.. allora come mai i ponary stanno facendo Rewiew Bombing inutile tra l'altro, su Metacritic quando il gioco ha la media del 10/9.7
@@alex_V389 perché l'invidia è una brutta cosa, e non tutti riescono ad essere giocatori imparziali, senza dover per forza fare queste scemenze
Questo commento è rivolto ai GENI dei commenti.
Una volta i giochi erano pieni di difetti ma li amavate per questo, adesso sono quasi perfetti e tutti si lamentano. Vi lamentate come se dovessero essere esattamente fatti per voi. Starfield è un prodotto che rispetta una precisa idea di gioco, se non vi piace tornate a giocare a Fortnite :)
L’hanno pensato 25 anni fa e così è rimasto, grafica a parte
come i giochi PS?
🫠
La grafica è di 6 anni
@@Solar546
come Spiderman? non mi pare anzi, è fin troppo curata per essere un RPG .. se poi a te da fastidio non è un problema di Bethesda.
La cosa più disarmante è l'inizio dell'avventura, di una banalità e fuori ogni logica come poche altre volte ho visto.
hai visto da RUclips? peccato che sia il miglior gioco mai realizzato da Bethesda e non lo potrai giocare su Pony Station.
😢
@@alex_V389 Hahah mancava il fanboy xbox, se non scrivete minchiate non siete contenti
Oltre quello meccaniche vecchie deficenza artificiale forse anche peggio di fallout, pianeti vuoti e scarni grafica vecchia e tanto altro, fortunatamente l'ho provato su pass.
Mi stanco solo a vedere sto video, credo che aspetterò che qualcuno faccia un "walktrough no commentary" 😂, me lo piazzo sulla tv e me lo guardo la sera.
Una sola domanda mi faccio: perché nel 2023 facciamo ancora giochi in prima persona? Per quanto possa essere bello e ben fatto un qualsiasi gioco, farlo in prima persona per me rovina tutto
Puoi passare in qualsiasi momento dalla prima alla terza persona alla pressione di un tasto.
Come sono belle queste critiche gratuite senza neanche sapere nulla del gioco dopo che ne parlano da mesi🤦♂️
@@stefano806 è chiaro che il gioco non lo conosco. Era un discorso più in generale il mio prendendo come esempio ciò che ho visto in questo video
@@gioelevalentini9441 Min 2:37 visuale in terza persona 🤷♂️
@@gioelevalentini9441
quindi se vedi un video imprecisato di due che si picchiano, te ne esordisci a cena coi tuoi amici con un "certo che l'intera umanità si odia. Gente che si picchia dalla mattina alla sera".
Se dopo i 3 anni non distingui l'aneddoto dalla realtà concreta è grave!
Da vecchio fan di Bethesda fin dai tempi di Morrowind trovo che Starfield sia forse il loro gioco PEGGIORE dopo Fallout 76.
C'è tutto quello che di BASE c'è in ogni open world bethesda: una storia principale e 4-5 fazioni di vari allineamenti che puoi completare tutte perché tanto le tue decisioni morali hanno quasi 0 conseguenze.
Quello che amavo dei giochi Bethesda escludendo il plot misero e la struttura riciclatissima è l'esplorazione: Todd Howard diceva: "Vedi quella montagna? Ci puoi andare".
La bellezza dei vecchi giochi era proprio prendere una direzione a caso e trovarmi una decina di dungeon e quest lungo il cammino...qua non si può fare perché tutta l'esplorazione è sostanzialmente un menù di fast travel che ti porta da punto A a B in micro-zone di ridotte dimensioni o macro-aree procedurali completamente vuote e prive di interesse.
La navicella spaziale dopo un po' diventa solo un inconveniente che per risparmiarti la rottura di dover passarti 3 caricamenti e 4 cutscene alla fine sei pure contento che il fast-travel ti permetta di skipparla del tutto per andare a destinazione direttamente.
Questo gioco non ha nulla del gioco Bethesda a parte i bug e la struttura base.
Unico positivo che mi viene in mente è la customizzazione del personaggio, della navetta e della casa ma anche là...come i settlements di Fallout 4 si tratta di meccaniche messe là tanto per fare massa di ore e contenuto filler più che per arricchire il gameplay.
Non parliamo poi dell'ottimizzazione che sto gioco sostanzialmente ha bisogno del DLSS per girare a 60FPS in 1080 (quindi a 720p nativi!!!!!) per buona parte delle schede video presenti sul mercato salvo forse quelle al TOP come 3080-4080-4090 e, per aggiungere offesa al danno, il DLSS non è nemmeno disponibile nativamente ma bisogna scaricarlo con una MOD.
Vedi quella montagna? Te la puoi sognare 😂
mai stato piu deluso da un gioco , ma in fondo in fondo lo sapevo , ci ho voluto credere .
Buone impressioni quelle iniziali, purtroppo però era probabile che fosse rimasta qualche imperfezione durante la realizzazione.
Sapendo che Skyrim è il mio gioco preferito di Bethesda sono contento che l'hanno fatto simile a Skyrim e non a Fallout... E questo non mi dispiace affatto😉
Altri dicono che è fallout Nello spazio
@@maggioantonio8414 Beh si, avrebbe anche più senso e soprattutto nei combattimenti
È fallout (i primi come tipo di gestione) nello spazio
@@mrwindofchange3266 si verissimo, sono finalmente riuscito a incominciare il gioco e posso dire che hanno preso molte cose soprattutto in Fallout, ma qualcosa anche da Skyrim e per noi appassionati di questi giochi è solo una cosa positiva🥰
Quindi non è per niente il capolavoro decantato da tutti? Ma che strano.
Certo che hai una interpretazione tutta tua, degna dei parameci che commentano con le stesse cazzate
Presumo che tu non tocchi gioco che non sia un 'capolavpro' (che cosa vorrebbe dire esattamente? È una cosa obiettiva?).
Appunto decantato da tutti, utenti e giornalai da strapazzo, tranne da chi il prodotto lo ha creato. È un mercato malato e internet ha dato parola a troppe persone. Si creano aspettative di massa mentre la comunicazione di un'azienda viaggia su un binario parallelo. Indovina a quale delle due si presta attenzione? A quella che crea hype, alibi e pretesti per giudizi sconclusionati successivamente all'uscita ( che tra l'altro conta solo qualche ora).
@@ExintGlint Ti prego vatti a riguardare la presentazione di Tod Howard e dimmi se non lo ha decantato come capolavoro, lo stai a difende un pò troppo. Hanno detto in presentazione che per accedere ad un pianeta devi passare almeno 3 schermate di caricamento OGNI VOLTA?No, hanno detto che la quest principale rasenta le 20 ore scarse? No, hanno detto che le tue scelte non hanno nessun impatto sul mondo di gioco se non su quest specifiche e isolate? No. Hanno volutamente omesso molte cose per pompare il proprio gioco e vendere le edizioni da 100 euro o le collector edition, questa è Bethesda.
@@leonardopierri4791 non difendo nulla non mi paga nessuno 😅 semplicemente non giudico da showcase e dai discorsi che il reparto marketing ha preparato per Howard e non mi creo aspettative sulla base di questo. Io vorrei giocarlo, passarci decine di ore e poi giudicare con la mia testa. Non mi importa cosa abbia detto chi.
@@ExintGlint Forse ho capito male quando hai detto che le comunicazioni di un azienda viaggiano su un binario parallelo rispetto alle aspettative di massa allora, è stato proprio il reparto marketing a creare tutto quell'hype ingiustificato al quale la gente si è aggrappata XD
Gli interni degli edifici ricordano tantissimo The Outer Worlds
Io non ci ho ancora giocato ma il personaggio col cappello da cowboy assomiglia a Gale di Baldur's Gate 3.
Lo dico perché mi è venuta in mente la differenza grafica tra i due prodotti. Secondo me Starfield ha una grafica che andava bene 6 anni fa.
Un buon gioco di ruolo e un passo avanti rispetto a prima, ma come sospettavo e come avete confermato con questa "pre-recensione" non sembra essere un "must have" o un gioco che segna una generazione. Molte delle enormi promesse di un universo super dettagliato realistico ricco di interazione sembrano non essere state pienamente mantenute e si nota anche dagli spezzoni di gameplay da voi proposti. Adesso vedremo al lancio se c'è qualche problema che è stato omesso, di certo pare essere un bel 8/8,5, non il 10000 che fanboy boxari tanto millantavano...
E intendo i sonari sukano. Scusa, ma anche se possiedo entrambe il tuo finale da bimbominkia meritava una risposta a tema.
Flop confermato ormai
Bimbo M.
Bla,bla,bla....stai sereno tanto per ps5 non uscirà mai.
@@ossobuco77 bla bla bla? Ma hai ascoltato il video? Ma hai visto il gameplay?
Un’altra vittima dell’hype
Complice anche il forum di everyeye che tra commentatori so tutto con un pacchetto ignoranza-analfabetismo agghiaccianti e moderatori scorretti “padroni” hanno mostrato ancora una volta chi è l’italiano medio.
chi lo avrebbe mai detto, soffre della stessa malattia di cyberpunk, nato vecchio per la stupida mania di dover fare il colossal col cazzo lungo 1 metro
tu.. con il tuo commento, miglior gioco mai realizzato da Bethesda.
😂
@@alex_V389 ah beh allora si che siamo al sicuro
Praticamente è un gioco pieno di difetti e datato, che riempie il tempo con le solite ripetitive attività open world old gen, ma siccome è tre quattro anni almeno che stanno frantumandoci i maroni con l'hype per Starfield il giudizio è comunque benevolo. Un fallout nello spazio insomma, niente di che
miglior gioco mai realizzato da Bethesda, il resto come diceva il Califfo è noia.
NON COMPRATE STARFIELD, io l'ho giocato e mi ha DELUSO MOLTO.
Bel simulatore di passeggiate 😂
peccato che sarà candidato al Goty e lo vedrai da lontano
😮
Qualcuno rimarrà estremamente deluso, io no già mi immaginavo tutti i difetti di questo gioco che non è ne rivoluzionario ne assolutamente meritevole del goty come dicono i fanboy xbox che già urlavano al gioco migliore di sempre, lo giocherò ma quest'anno sono usciti e devono uscire giochi che secondo me sono superiori come Baldur's Gate 3 e Zelda TOTK (quelli già usciti) e Spiderman 2 (in uscita) detto questo, buon gioco a tutti ;D.
C'era un post su reddit in cui un utente si lamentava delle texture in bassa qualitàin Starfield... delle immagini scattate dal Rover marziano. Quello vero.
Non so se ridere o piangere
Bethesda lo ha venduto come rivoluzionario? No. Le cose son state messe in chiaro fin dall'inizio nella loro comunicazione.
Il goty rende un gioco meglio di un altro? No. A me, per esempio, l'ultimo goty Elden Ring non piace affatto.
L'hype ingiustificato e le aspettative irrealistiche le creano sempre e solo utenti e giornalai.
Se parli di fanboy, lo sei tu stesso e possiamo immaginare di quale schieramento (personalmente non mi tange, gioco su pc) dato il commento fuffa che hai fatto senza nemmeno aver minimamente toccato il gioco.
@@ExintGlint No bethesda l'ha fatto passare per gioco enorme, che non è, banalmente è più grosso Baldur's gate
@@TheAbysswalker8888Microsoft deve fare meno promesse e hype a questo punto penso che lies of p possa essere na schifezza.. Ma ho provato la demo e sono rimasto soddisfatto per il momento...
Ma starfield non è così grande come lo pompavano, non da 9,5 come fanno i venduti in america
Spiderman 2 migliore, dopo questa puoi andare a dormire fanboy vergine e inutile
La verità è che i Content Creators italiani sono solo fotocopiatrici senza palle di quelli americani, come anche quelli degli altri argomenti per altro.
La differenza è che i CCreators italiani di videogiochi hanno paura di mettere il voto prima che ci sia una linea comune per non fare brutta figura e per non rischiare di bruciarsi la credibilità.
Questo significa che le recensioni dei creators italiani NON hanno valore alcuno.
Finalmente uno col cervello funzionante.
Multyplayer ha dato 8 a pharaon new era... Se lo guardi vedrai che è un disastro di gioco e sta subendo così tante patch che a fine anno sarà un gioco totalmente nuovo... Ma 8 senza senso
tutti sono uniti con la stessa opinione. Non piangete. I difetti si vedono anche solo guardando un gameplay...
@@matteostore5555 io intendevo che per me è molto più brutto di quello che dicono. Grafica da creation engine 2014, 30 fps, textures da dreamcast, non doppiato..
La credibilità non l’hanno mai avuta, non possono perderla
Fa ridere leggere alcuni commenti di gente che palesamente critica già il gioco senza manco averlo giocato....e poi la gente che ha PlayStation che ovviamente deve semrpe buttare merda ma ce la fate santo dio ??
Gli Npc sono gli stessi di fallout, non bisogna giocarci per capire che lato grafico visivo fanno schifo.. I mondi possono essere fighi quanto vuoi ma se mi trovo per 100 ore personaggi come in Andromeda perde ogni senso di immersività.... L esplorazione spaziale è solo la metà di no man sky in termini di spostamento in tempo reale altrimenti non ci sarebbero i viaggi rapidi... Bisogna vedere ancora tutti i difetti del gioco... Ma non è di certo il gioco da 9 o 9,5, hyperato senza senso con 1000 conferenze
Ho speso 70 euro per questo gioco e non mi sta piacendo. Lo giocherò stasera alle 2. Bello avere una nave per saltellare da un pianeta all'altro e basta, senza manco sperdersi nello spazio...ma porco... ah e sappi che a parte i deficienti che parlano a sproposito di merda su starfield che non hanno né capo e coda si può comunque avere un'impressione su un gioco, sennò che cavolo servono a fare le recensioni?
@@AmesFornaldson si ma se non lo giochi perché dire robe su robe sincero anche io sono in dubbio se togliere il preorder perché su alcune cose mi si storce il naso,poi è presente in gamepass.
@@alessio356yt4ma se ho il gamepass perché dovrei comprarlo
@@AmesFornaldson
miglior gioco mai realizzato da Bethesda contano i fatti.
raga sapete se su xbox games pass si potrà scaricarlo anche per xbox one o solo giocarlo in cloud gaming?
No, giocabile solo su Series X o S. Spiaze
@@MarioWayne88 ah ok grazie
GOAT dei videogiochi
Non ho ancora capito se con il mio pc sono in grado di farlo girare bene. Lenovo Legion i7 con RTX 2060 6gb e 16gb di ram...
Ma assolutamente si
NON COMPRATE STARFIELD, io l'ho giocato e fa veramente PENA.
è una porcheria, risparmia i soldi.
@@leonluis8788
il tuo commento fa pena 😢
Anni di attesa per non introdurre niente di nuovo o innovativo, tanto hype per nulla. Interni delle strutture inutilmente complessi e ripetitivi. Alcune texture sono imbarazzanti, sembra davvero un progetto partito anni fa e hanno tenuto dentro quello che è stato realizzato nel corso degli anni senza poi aggiornarlo. Anche la musica non è un granché. In confronto a uno skyrim, questo starfield non esiste proprio. Per un lavoro che si chiama starfield almeno una fisica pseudo realistica nello spazio non ci stava male invece.. Provate ad andare addosso a un relitto spaziale e rimbalzerete come due palle da biliardo. In sostanza è noioso, vecchio, inutile. Tempo un mese e scomparirà dalle piattaforme di streaming perché non lo guarderà più nessuno. Non mi è piaciuto, per me al massimo 5 su 10
Bello questo dlc nello spazio di Fallout 4
NON COMPRATE STARFIELD, io l'ho giocato e fa veramente PENA.
@@leonluis8788
miglior gioco mai realizzato da Bethesda torna a rosicare in silenzio.
🤡👋🏻
Si può scegliere fra visione in prima e terza persona?
Sì in qualunque momento
Insomma dopo avermi sminuzzato le gonadi con sto gioco viene fuori che è: un buon gioco… … … evvabbbeh… adesso basta per pietà! Divertitevi e non scassate più per L amor del cielo
Il fatto dei pianeti vuoti ci sta tutto.nella realta come sono i pianeti?vuoti. É la cosa piu realistica che hanno fatto.immaginate se i pianeti erano pieni di case e strutture.lo spazio è vuoto punto
ok ma è un videogioco non puoi avere il realismo al 100% altrimenti se gioco a gta devo aspettarmi che dopo una strage in strada io finisca in prigione e sia game over e devo ricominciare da capo tutto il gioco
starfield è come l armata kotiomkin
disse il ponaro risentito
😢
Gioco galattico 😮
Gioco da 7.5 onestissimo un bel gioco ma nulla di eccezionale ci sto giocando da molte ore e ci sono cose come le parte sullo spazio con la nave che è’ la lacuna più grande, assolutamente irrilevante che potevano anche omettere , la sensazione è’ quella di stare fermi in un punto e sparare a 360 gradi da fermo , cosa che di fatto lo è’ , perché se vuoi atterrare o muoverti lo fai dalla mappa … IA di una stupidità disarmante se la gioca con cyberpunk 😅, per il resto un gioco nella media , graficamente molto valido soprattutto l’illuminazione .
Lo avevano detto sin dall'inizio che con la navicella si potesse atterrare solo tramite menù apposito. Lato AI non capisco cosa aspettarsi, che se lanci la granata a un gruppo di nemici te la rilanciano contro? Allora poi a che servono le granate? Che i nemici rimangono riparati così da portare te giocatore ad avvicinarti, scoprendoti, in modo che poi in simultanea escono e ti smitragliano tutti insieme? Che se un nemico ha un'arma da taglio e tu una da fuoco lui rimanga camperato aspettando che sia tu giocatore ad avvicinarti?
La AI dei nemici va fatta egregiamente nei giochi stealth, non negli sparatutto Action.
miglior gioco mai realizzato da Bethesda 10/9.7 di media, il resto è fuffa.
I sonari nei commenti che si aggrappano a tutto pur di alleviare il bruciore di stomaco 😂 ve lo dico da giocatore Playstation: siete dei pagliacci. Non vedo l'ora di recuperare anche xbox a breve per gustarmi Starfield ❤️
I pagliacci sono quelli xbox invece il gioco non è da buttare né è brutto, ma semplicemente è un gioco Bethesda con mancanze assurde.. La mancanza Dell esplorazione spaziale ancora minore rispetto a no man sky è una pagliacciata.. Gli npc da Andromeda sono una pagliacciata.... I 30 fps non sono il vero male di sto gioco, il vero male è il viaggio rapido.. Modella la tua astronave come vuoi per poi non poterna usare veramente al 100%.. Ottimo.
Gioco bello ma non da 9
Ma l hai visto il video? Lol.
è un rpg, non c'entra un cazzo con nms. Generi differenti. Prima i giochi bethesda erano amati, ora sono schifati per lo più da una parte di consumatori.@@Varengo85
@@Varengo85quindi giudichi un gioco di ruolo in stile occidentale solo su un aspetto... E senza averlo ancora provato. Ok.
@@Varengo85difensore a spada tratta di PlayStation sempre al lavoro spero che Sony ti dia una bella paga perché te la meriti io se fossi Sony ti vorrei assumere.
Piu vedo video di pseudo recensioni piu mi sta passando la voglia di comprarlo
Io lo comprerò quabdo fra 5 anni costerà 10€
@@fabiobianciardi3987è nel gamepass
Provatelo col Game Pass, è un gioco che va provato prima di parlarne, in generale vale per tutti i giochi, ma questo soprattutto.
miglior gioco mai realizzato da Bethesda
@@alex_V389 siiiii avoja
Ennesima recensione dove non si parla delle problematiche tecniche del titolo io lo sto giocando con una 3070ti e una i9 11k e il gioco in open world gira sui 45- 55 fps scandaloso per la qualità grafica vecchia
Ho fatto il refound dopo 3 ore... 2080 super I9900k faccio 30 - 50 fps in 2K. Lo giocherò se mai avrò un PC nuovo 🙃
@@kr4tox Bhe un po esagerato in caso aspetta qualche patch
Lo giocherò su game pass , al posto di 99 euro su steam.
@@kr4tox più che altro ti consiglio instant gaming prendi l’edizione quella prepotente a 77 euro più che altro e che ti preordina in automatico il dlc e sappiamo bene che bethesda i dlc li fa meglio dei giochi
Anche a dettagli medi o bassi fatico a tenere i 60 nell'open world sulla mia 4060, però a ultra non scende mai sotto i 30 e tiene fissi i 60 nelle aree chiuse (in 1080p, o in 4k sulla TV con scala risoluzione a 50%}
Quello che mi fa incazzare però di tutti voi recensori, è che non parlate mai di Aspect Ratio. Come se deste per scontato che qualsiasi gioco avrà compatibilità con qualsiasi proporzione. Per chi come me ha un monitor 21:9 cosa deve fare? Aspettare una mod? Modificare il classico file.ini? Comprarsi un nuovo monitor 16:9? Giocare il gioco in 16:9 su schermo 21:9 pur sapendo di doverlo fare con mostruose bande nere ai lati dello schermo nonostante sia il 2023?
vero
Non ti arrabbiare ma è una feature un po' di nicchia per finire in una recensione, però adesso chiedo info :)
@@everyeyeplus Grazie, almeno decido se comprarlo nell'immediato o meno. Se davvero hanno imparato tanto da ID Software, il supporto al 21:9 ci dovrebbe essere.....ma da Bethesda mi posso anche aspettare di tutto.
Non è tanto la grafica in se, quanto la palette cromatica.... sembra tutto sbiadito!
6:10 rende tutto vecchio di 10 anni, per dio...
Finalmente
Bella recensione! Le premesse sono ottime!
No, non lo sono per nulla. 10 anni in produzione e l'uso della nave spaziale è ridotto ai minimi rermini. Il non poter sorvolare pianeti o lune è un abominio. Decisamente un gioco attesissimo ma mediocre
@@Aviator-ce1hlMa fosse solo quello! Comparto tecnico altalenante, npc morti, ia stupida, stazioni riciclate, animazioni oscene, shooting scarso. È già assurdo che con queste mancanze si arrivi a dare l'8.
@mirkobellucci9560 si non volevo infierire. Per me se già avessero dato lo spazio giusto al volo sarebbe stato già un traguardo. Il combattimento effettivamente sembra molto poco realistico in effetti non capisco il punto di forza di Starfield quale sia... sai dici fanno un gioco ed una delle caratteristiche è fatta molto bene allora ha un senso ma a me sembra fatto un pò tutto in modo approssimativo, una serie di cose appiccicate insieme. Ma certo lo scoprirò meglio quando ci giocherò. Quelli di Star Citizen si staranno già sfregando le mani.
@@Aviator-ce1hl Il punto di forza è il fanboysmo che c'è dietro, che nonostante tutto gli permette di prendere degli 8.5, quando le argomentazioni richiamerebbero un gioco da 7. Comunque anche 8.5 è abbastanza ridicolo per chi si presentava come la rivoluzione di Microsoft.
E infatti, IGN non ha avuto problemi a dare il 7
@@mirkobellucci9560
30 fps + acquisto a suon di milioni di un ip che per 7 anni è stata sviluppata anche per ps….solita figuraccia verde
4K UHD 30 fps Ray Tracing hardware Series X.. Series S.. 2K 30 fps Ray Tracing hardware, Starfield miglior gioco mai realizzato da Bethesda.
@@alex_V389 AHAHAHAH
Finite le marchette ci parlerete dei soliti difetti che lo rendono ingiocabile... I menù per esempio! Nel frattempo divertitevi coi riflessi di luce
Tra "ingiocabile" e "scomodo" c'è differenza. Ci sono giochi che al Day One erano un disastro, non è questo il caso
@@soldatopfizer9469 beh incredibile ma vero ma Fallout e Skyrim sono ancora così... Per me è inspiegabile perché si tratta di programmazione basic. Non c'è bisogno di stravolgere il gioco per aggiungere la possibilità di bloccare gli item invece di doversi concentrare a manetta per non rischiare di buttare un oggetto che ho conquistato con decine di ore di gioco. O passare ore a cercarli in menù infiniti. Ripeto, inspiegabile
@@sperèmbenMi sa che più che altro avresti bisogno di un menu pensato e studiato per le persone speciali. Sto a più di 7 ore e finora l'unica scomodità riscontrata è che il tasto per ruotare le armi, con mouse e tastiera, è lo stesso di quello per selezionarle, ma si risolve semplicemente cliccando su Esamina prima di roteare e godere dei modelli degli oggetti
@@TiAproCane persona speciale sei tu che pensi che tutti giocano su pc. Vai a dormire
@@sperèmben Domani collego il Pad e vedo se il menù rende il gioco ingiocabile. Poi se ti serve ti spiego come impugnare il Pad e quali tasti premere.
Nemmeno l'erba subisce il calpestio dei nostri passi, come si dice in questa prova infatti il motore ha il peso degli anni sulle spalle, vedremo i test ed i paragoni di fisica,dinamica, realismo, in confronto ad altri game.
E questa la chiamare recensione? È un continuo di imperfezioni e problemi. Dai su capisco le aspettative ma questa non è informazione.
Il problema è che è un gioco di dieci anni fa con una I.A. ridicola. Hanno sbagliato interamente la comunicazione perché se innalzi sopra un piedistallo chilometrico un gioco del genere (che in più esce a ridosso di un BG3) quando cadrà farà un botto che sentiranno tutti.
Ma infatti non vuole essere una recensione, hanno anche scritto "IN CORSO" 😅. Se noti ad oggi Everyeye non l'ha ancora pubblicata.
Non ho ancora visto persone che nuotano nel vuoto o npc che pichiano i muri, altro che skyrim nello spazio, manca proprio il cuore di skyrim, i bug.
0/10
miglior gioco mai realizzato da Bethesda e fanboy ponary muti.
😏
In un periodo di giochi lanciati con in modo disastroso mi sembra incredibile il risultato di starfield e meriterebbe una menzione d'onore: un gioco senza bug gravi al lancio è una sorpresa.
@@denkmemesTM
il gioco infatti è stato pulito da cima a fondo, mentre altri compreso " BSG 3"
su PC.. appena uscito aveva già dei bug invalidanti.
@@alex_V389 hai detto bene di bethesda , io se penso a un vero capolavoro penso ad altro non a un titolo bethesda. esempi rdr 2 - gta v tlou 1 e 2 - god of war - horizon - bloodborne - sekiro - the witcher - metal gear ecc ecc. diciamo che da come era stato presentato mi immaginavo un titolo che potesse avvicinarsi un pochino a questi
@@alessandromortaloni
Starfield è una Space Opera con varie componenti, ed una mescolanza tra Mass Effect e Oblivion.
Quindi un tempo approssimativo per finira la campagna non si sa?
dai ho capito, le città sono morte come quelle di cyberpunk 🤣
A quale cyberpunk hai giocato?
Quello che gioco io ha ogni tre metri una cosa da fare
Sei rimasto tipo in criostasi al 2020?
@@YOSEPHALLEN92 a parte che non ho specificato a quale periodo di cyberpunk mi riferisco, ma comunque secondo me resta poco reattivo come gioco, molto meglio di quanto è uscito, ma lontano da quanto promisero nei trailer... La città più viva di sempre.
@@YOSEPHALLEN92ah si lo stesso gioco dove se sparavi in aria i pedoni scomparivano. Si lo stesso gioco dove se fanno una rapina ad un bar e decidi di non rispondere il gioco deciderà comunque di far partire lo scontro perché non aveva pensato che una persona lasciasse scadere il tempo del dialogo. Ah si lo stesso gioco che fotocopia i passanti e ti ritrovi 23 persone tutte uguali nello stesso marciapiede, o magari parli di quanto la città sia tenuta su con preghiere e buoni sentimenti contando che se i suddetti passanti li si segue per 2 secondi ci si rende conto che facciano solo avanti ed indietro sul marciapiede per tutto il tempo. O magari quando ci sta un personaggio in sedia a rotelle e gli si spara vicino e lui si alza e comincia a correre (cos'è una critica hai falsi invalidi?)
Insomma hanno fatto la stessa cosa di Fallout 4: trailer all'E3 incredibile e tutti hypati come scimmie per poi scoprire un gioco mediocre. Io quell'E3 2015 me lo ricordo ancora molto bene, ma molta gente ha la memoria corta
gioco mediocre. ok.
Il bro lo ha già finito in -1 giorni dall uscita incredibile!
@@Scannamaiali "Mediocre" nel senso da 7,5/8, che comunque è buonissimo eh sia chiaro, ma non sarà sicuramente il gioco che segnerà una generazione (e sicuramente non sarà GOTY), esattamente come non lo fu Fallout 4
@@davidelongobardi5585 Ovviamente non l'ho giocato ma ho guardato e letto 10+ recensioni e, chi più chi meno, tutti riportano le stesse problematiche
Kageaki?!
Io tutte queste critiche proprio non le capisco, c...o è un videogioco! È UN VIDEOGIOCO !! Io non vedo l'ora di provarlo con tutti i suoi pregi e difetti e , a maggior ragione, se me lo inseriscono al dayone sul gamepass! Il vero punto da discutere è quello! Bisognerebbe, piuttosto, porsi due domande sul perché da un lato abbiamo il lancio di esclusive al dayone e dall'altro lato hanno aumentato i prezzi del servizio...
La risposta è molto semplice: esclusive scadenti. La punta di diamante di Microsoft, 10 anni di sviluppo, ed è la solita roba Bethesda con più difetti e carenze dei vecchi giochi. Sony è ladra per carità, ma quando deve lanciare le bombe almeno lo fa per bene. Se non fosse stato nel pass, avrebbe venduto un cazzo di niente, e loro lo sapevano.
era scontato visto che è il miglior gioco mai realizzato da Bethesda e lo dice persino DF.. questa shitstorm è per il semplice fatto che è un esclusiva Microsoft.
@@alex_V389 Bla bla bla, prendi i fazzoletti! Falconero, Everyeye, Multyplayer, Roundtwo, Spaziogames, anche i QDSS non c'è un singolo recensore di spessore in Italia, e a quanto pare nel mondo visti i voti, che ritenga questo gioco un capolavoro. Accettalo e vai a piangere da un altra parte.
Passate piu tempo a criticare che a godervi il gioco..cercate di godervi un po le cose anche con dei difetti se no non vi andra mai bene niente.
il video più atteso
Mi sembra qualcosa di molto noioso, attendo
NON COMPRATE STARFIELD, io l'ho giocato e fa veramente PENA.
Insomma,Solo un buon gioco via...
infatti miglior gioco mai realizzato da Bethesda, continuate a commentare a vanvera tanto non cambia nulla.
😬
@@alex_V389dubito sia meglio di morrowind lmao
Quest'accozzaglia dovrebbe vincere il goty? Ma per piacere motore grafico del 2015 non scherziamo su e pianeti nn esplorabili al 100% lo avere detto? Che invece su no my sky mi sembra che si poteva o sbaglio
Nemmeno Zelda 2, dato che è lo stesso gioco per il 50% del 2017 e che per farlo girare a 30 fissi ovunque devi scalare a 720p nel 2023..l unico è balduse gate 3 che dovrebbe vincere
@@Varengo85Zelda cambia totalmente il suo gameplay ogni volta che ne esce uno nuovo
non è lo stesso genere di nms.
miglior gioco mai realizzato da Bethesda, l'accozzaglia è solo su PS5.. minestre riscaldate copia incollate da PS4/PS3 spesso zeppe di bug e glitch con valutazioni alquanto ridicole e nettamente gonfiate.
@@alex_V389 eh già povero noi che continuiamo a giocare cagate, ma lo facciamo per voi eh
Mass effect dei poveri quindi...non lo giocherò
Scam Effect
miglior gioco mai realizzato da Bethesda rosica meno
A quanto mi sembra di capire come esplorazione prende merda da No Man Sky...
In questo senso ci sta. No man's sky non è un rpg ma è un gioco di esplorazione. Se su nms avessero sviluppato una campagna principale degna di questo nome con npc e un'ottima sceneggiatura sarebbe stato il gioco più bello di sempre. Ma nms non è Starfield e Starfield non è nms
@@Fabios__anche questo è un gioco di esplorazione altrimenti che servono 1000 pianeti??? Si raccolgono risorse su alcuni come no man sky, apposta per poi rivendere.. Ci sono i mercati neri.. È tutto no man sky, solo che ha quella storia alla fallout che doveva fare la differenza con npc e storia
@@Varengo85 si con la differenza che no man sky punta principalmente all'esplorazione, qui mi sembra limitata (per forza di cose) perché il gioco deve accogliere tante altre cose (migliaia di dialoghi, i personaggi e le mission secondarie tipiche degli rpg). Ovviamente parlo solo per impressioni basate sulla visione di queste recensioni /impressioni . Vedremo
@@Fabios__se il gioco punta sulla storia allora nemmeno facevano la parte Dell astronave e dello spazio ma facevano un teletrasporto diretto da pianeta a pianeta dato che stai sempre sul terreno per tutto il gioco...
miglior gioco mai realizzato da Bethesda
Io non capisco tutte le mille recensioni e commenti fatti su questo gioco visto che il gioco è uscito da meno di 24 ore
Pena finito di vedere la live di Dino di cooptv... Gameplay osceno, i corpi non si smembrano, le cose non si rompono a sparargli, nemmeno lo specchio... I nemici che hanno la stessa IA di redfall stanno lì a guardarti o non capiscono dove sei a 4 metri da loro... Bel gioco di M Microsoft e le sue esclusive
Scusa ma lo comincerò a giocare domani e fino a quando non lo avrò finito non saprò dirti se è bello, brutto o un capolavoro.
Per quanto riguarda gli smembramenti e gli oggetti distruttibili non so dirti, sicuramente non li hanno mai annunciati nella lunga presentazione e non sono mai stati il punto forte nei loro giochi.
Io consiglio di giocarli senza darsi troppa pena e di non recensirli dopo aver visto la live di qualcunaltro
@@ambrogiopiu7832ma non è che devono annunciare gli smembramento.. LOL è una cosa che dovrebbe essere la base.... Una persona diceva che quando arrivi a creare un gioco, quello deve essere lo standard da lì in poi per tutti... Gli smembramento esistono da una vita nei giochi, fare un gioco nel 2023 con i cadaveri non amputabili è assurdo.. Lo ha fatto cp77 lo ha fatto atomic hearts e non lo fanno qui nel giocone Dell anno.. Persino le animazioni sono inesistenti con alcune interazioni, quasi peggio dei pokémon che si passano la roba da 1 metro di distanza senza toccarsi...... Standard da 2011
@@Varengo85La base dei giochi è lo smembramento dei cadaveri ahahahahaha. Mamma mia che cazzo devo leggere.
0/10 IGN: Cadaveri non amputabili.
@@Varengo85questo standard è tutto tuo, se vuoi gli smembramenti ti consiglio di giocare a splatterhouse, dead space e simili.
Non sono qui a difendere il gioco né a bocciarlo visto che lo devo ancora iniziare.
Per quanto riguarda le tue opinioni hai scritto più o meno 100 messaggi su questo video. Tempo che avresti dedicato a giocare su pc o console.
Non prenderla sul personale le idee e le recensioni di uno che non ha il gioco e nemmeno la console per me non hanno valore
Mass Effect extra large.😁
Ebbe lo stesso voto mass effect nel 2007
Forse anche meno...
Vabbè dai ho capito si passa a PS5
Ma prenditi un PC che giochi quasi a qualsiasi cosa esista!
Vabbè dai ho capito hai già la ps5 e sei venuto qui a scrivere il tuo commentino per farci sapere quanto sei figo
@@ExintGlint però quando scrivevano di passare a xbox perchè starfield sará una hit andava bene . Ma va a cagar
@@ExintGlintmolto probabilmente
Furbone...lo sai che se si clicca sul tuo account si vedono i messaggi che hai scritto qui sul canale?
È da God of war che dici che passi a PS 5😏
Siete proprio malati voi Sonysti
Fa ridere quanti sonari stanno rispondendo dicendo che NMS è migliore HAHHAHAHAH poverini
È praticamente lo stesso gioco con la differenza che qui hai l'a componente fallout di storia che non esiste su NMS ma le azioni che fai sono uguali a NMS per 3/4 di gioco pure contrabbando di merce illegale
@@Varengo85 sisi lo stesso gioco. Peccato per la profondità e la componente ruolistica che li rendono giochi completamente diversi. Ma tranquilli.
Migliore mai ma non potete piú affermare sia un capolavoro😅. Tutta questa guerra è inutile, ps ha le sue esclusive e microsoft dopo anni ha capito di dover creare le sue. Però che sony resta superiore riguardo alle esclusive è inevitabile e parlo da possessore di entrambi i sistemi, ormai uso l’xbox solo per forza horizon 5😅
@@MrFyodor82quale profondità ruolistica?? Praticamente è fallout con una mod dello spazio... Questo gioco c'è stato venduto come un gioco gigantesco dove potevi fare tutto, l esplorazione la pma di queste.. Invece stai sempre coi piedi per terra.... Un gioco nato vecchio come beteshda sa fare... Dimmi a cosa serve creare la propria astronave se poi non puoi spostarti liberamente come in no man sky,.. Ma rimani in orbita ad un pianeta e devi usare il viaggio rapido per spostarsi....
Lo state valutando solo dal lato gdr ma è come no man sky ma con il 50% di cose in meno... In questo gioco come in NMS puoi andare su pianeti per raccogliere risorse, fai craft, puoi comprare o vendere navi, armi e altre cose, ci sono i pirati dello spazio, c'è il merca nero, ci sono tante cose ide roche a NMS l unica cosa che cambia è la storia gdr alla fallout perché puoi seguire una storia che in NMS non c'è.. Poi però ti accorgi che basta andare in un avamposto su un pianeta di NMS per vedere che i mercanti e gli abitanti sono più vivi di quei fantocci di beteshda
@@Varengo85 vabbene, allora va a giocare a NMS. E lascia a noi incompetenti godere di questo gioco. Anche se dubito che ti ci stia giocando. Credo tu sia un utente PlayStation e ti stai basando semplicemente sulle recensioni. In ogni caso buon videogioco
Ma non è il doppiatore di miles Morales?
Insomma come mi aspettavo a livello di simulazione è abbastanza penoso. 10 anni quasi buttati. Come hanno ridotto l'uso del volo spaziale ed eliminato il volo non spaziale è penoso. Tanto valeva fare una mappa gigante su un singolo pianeta
miglior gioco mai realizzato da Bethesda il resto se lo porta il vento, insieme ai commenti inutili e dispregiativi dei soliti sonary somari.
NON COMPRATE STARFIELD, io l'ho giocato e mi ha DELUSO MOLTO.
@alex_V389 che sianil miglior gioco realizzato da loro non vuol dire che sia un gioco straordinario. Hanno voluto fare un gioco ambientato tra i pianeti ma togliendo il volo spaziale e non. Praticamente manca una parte molto importante. Che poi sia simpatico da giocare o no non fa nulla. Avrai una nave spaziale che puoi parzialmente usare e non ti danno nemmeno una bicicletta per l'esplorazione sui pianeti e lune è ridicolo. Vai, fattela a piedi.
Tra l'altro, se vuoi dire qualcosa che ha semplicemente detto qualcun'altro e puoi argomentarla fallo. Io se do un'opinione spiego amche perché la do. I somari invece ripetono e basta.
"A livello di simulazione abbastanza penoso"
Te la butto lì, sarà che NON è un simulativo? Pure Mario Galaxy è un pessimo simulatore spaziale allora
@ricln5464 quando dico simulazione non intendo dire simulatore di volo, ci mancherebbe, non hanno le capacità di creare nulla del genere, ma non c'è nemmeno un minimo di simulazione di base, pilotare una nave semplice, lasciare il pianeta e vagare per lo spazio che hanno creato... come puoi invece fare in altri giochi come l'ancora in fase di sviluppo Star Citizen o Elite Dangerous o addirittura Space Engineer. Tutti questi non sono simulatori di volo ma almeno ti lasciano esplorare lo spazio a bordo della tua nave e non solo a piedi. Quindi alla fine dopo 10 anni di sviluppo questi cos'hanno creato di nuovo? Nulla. Se facevano una mega mappa senza che "volavi" tra pianeti era la stessa identica cosa perché in effetti non puoi fare poi molto a parte cliccare dove vuoi andare su una mappa o fare qualche piroetta intorno ad un pianeta. Emozionante...
Ahia…più si avvicina l’uscita di questo Starfield più si percepisce la tensione perché sappiamo tutti che potrebbe essere l’ultima spiaggia per Xbox…Se davvero non fosse il capolavoro definitivo non vorrei davvero essere un utente Xbox…dai almeno stavolta non lasciate che un “misero gioco di Spiderman” vi rubi ancora la scena!!😂😂
si gode
Questo gioco è una buffonata, non saprei nemmeno da dove iniziare se dal lato tecnico,grafico o ludico…..non posso credere che siete seri! Questo giorno fa schifo! È molto meglio Fallaut 3
Io vorrei tanto che i giocatori smettessero di giudicare i giochi sempre allo stesso modo. È un titolo immenso, incredibile a livello di lore, complessità.
Attenzione è sbagliato il discorso scasso aleatorio, non lo è. È un puzzle, non è risolvibile a caso ma vedendo gli strati successivi si decide il digipick da usare!!!
Già che x giocarci devi spendere minimo 300 euro x una serie x bocciato (poi magari nessuno nega che sia fatto bene)
Tu non hai speso dei soldi per giocare a giochi sulla tua ps5/ps4? Che senso ha questo commento?
@@cristianodelpapa1006 come nn ha senso,scusa è non è sviluppato solo x console nuove? In pratica chi ha le vecchie nn può giocarselo,come del resto tutto il passo generazionale fino ad ora....x .me commerciale
@@vinypaolucci677per questo pc è meglio di console :)
Sto scherzando non fucilarmi, anche se è vero.😊
@@vinypaolucci677 Non può girare sulle vecchie, si può giocare solo via Cloud. Purtroppo arriva il punto in cui usciranno solo giochi per le nuove console, mi dispiace ma è così che funziona da sempre
@@vinypaolucci677un gioco del genere sulle vecchie console non potrebbe partire, a meno di fare grandissimi compromessi con le funzioni del gioco stesso e quasi nessun team ha né il tempo né la convenienza di fare una versione "depotenziata" nelle feature oltre che a livello tecnico per le console vecchie. Purtroppo le console basandosi su un hardware fisso e di base economico (la potenza di calcolo di Xbox e PS5 è paragonabile alle schede video di fascia bassa del 2020) devono cedere il passo.
Vergogna , microsoft hai sprecato la tua ultima possibilità RIP
Non lo comprare amico tranquillo, lo comprerò io e altri milioni di persone :)
NON COMPRATE STARFIELD, io l'ho giocato e fa veramente PENA.
miglior gioco mai realizzato da Bethesda, intanto a che stai giocando a Fortnite o Fifa?
🤔
Solo perché e sul game pass lo proverò sennò non avrei speso un centesimo su sto gioco
Portarlo in VR no vero........ Troppa fatica.........
Vr su xbox? L’hanno creato per te?😂
Mi arrendo! Ho preso una PS5 qualche minuto fa.
Comprati Returnal e non te ne pentirai
@@maggioantonio8414 e demon soul
NON COMPRATE STARFIELD, io l'ho giocato e fa veramente PENA.
@@leonluis8788
😢😢😢
@@alex_V389 Io ve lo detto, poi scegliete voi.
Ho una Xbox, non pago il pass e non ho alcuna intenzione di giocare a questo titolo 😮
torna a giocare alle grandi esclusive PS4, Starfield miglior gioco mai realizzato da Bethesda, Series X miglior console Next Gen
Solita Everyeye che tende a sminuire i titoli "impegnati" e ingigantire le "bimbominchiate".
Ma l'hai visto il gameplay? Non è perchè sei fanboy allora puoi fare la vittima. Esistono giochi con una qualitá migliore...
@@matteostore5555 Sono vecchio per questi termini da bimbi minchia, e in ogni caso, non sono un "fanboy" di nessun gioco, console, genere.
Semplicemente é quello che fanno sempre, ormai da anni. Chi fa critica seria si trova altrove, e apprezza l'impegno e soprattutto l'amore riposto nella creazione di determinati titoli.
Everyeye va ormai a braccetto con Bimbiminkiasoft e i suoi giochi che escono ogni sei mesi, tutti uguali e che stufano dopo 15 min di utilizzo.
@@marcoseddahahahaha dai non piangere; già the last of us o god of war lo asfaltano starflield; boxari poveracci
@@lilianadeblasio8568 in realtà io gioco su pc, ma ho anche la ps5 e la series S in salotto. Non sono povero come te 😂
@@marcoseddaTermini da bimbiminchia? Sono letteralmente parole inglesi. Quindi immagino non userai parole come "gameplay" o "fun"...
Delusione totale,l ennesima dimostrazione di come il progetto gamepass sia in progetto fallimentare,che punta solo a riempire un catalogo togliendo la responsabilità di vendere e quindi fare un prodotto di qualità, Bethesda un altra delusione dopo fallout76 che era prevedibile,un gioco che sembra ancora di 2 generazioni fa,per più che offra un contenuto abbastanza unico,rimane una vergogna e una presa in giro verso i consumatori, esattamente come lo fu cyberpunk probabilmente i danni gli vedremo andando avanti quando gli scudi dei fanboys scenderan, vergogna Bethesda potete fare di più
L hype uccide un gioco e gli xboxari pure... Alla fine credo che le vere perle capolavoro saranno giochi come space marines 2 che usciranno in sordina ma sono 3 volte meglio già dai gameplay e di roba schermo
Non piangete cancri
😂😂 😂
Piangi così per una recensione? Madonna
Il colosso❤
gioco pacco per ipopensanti hypedipendenti
@@TedMarciano
miglior gioco mai realizzato da Bethesda.
si merita tutto l’amore del mondo per la mancanza del doppiaggio italiano
NON COMPRATE STARFIELD, io l'ho giocato e mi ha DELUSO MOLTO.
@@leonluis8788cosa intendi con "l'ho giocato"? Ho 17 ore di gioco e mi sto divertendo molto, come fa a deluderti in così poche ore?
Mi raccomando dopo un video del genere dategli un misero 8,5 come quelli di Multiplayer, eh. Non sia mai che per una volta qualcuno tiri fuori le palle e abbia il coraggio di dare un 9,5/10 ad un capolavoro del genere, solo perché non è un gioco di Sony.
Ma che ci hai giocato per dire che è un capolavoro
Fai conto che da quanto vedo mi sta passando la voglia di comprarlo. Credo che prenderò BG3 al suo posto
@@maggioantonio8414😂😂
Capolavoro de Che?mi sembra un gioco della passata generazione…1000 pianeti …vuoti..😵💫😵💫
Pare Un altro cyperpunk😂
Forse tra 10 anni lo diventerà con le varie patch un capolavoro …
Incrocio le dita per te 😊
@@maggioantonio8414hahhahahhahha questi sono pazzi!
Che bello usare l'astronave e avvicinarsi ai buchi neri, vedere le pulsar mentre si combatte nelle profondita spaziali😮!
Ah no, non si può vero.
Fanculo starfield ci tenevo e ti ho prenotato, deluxe edition... che iniziero a giocare stasera... vengo da star citizen da x4 foundation e elite dangerous.... starfield non è minimamente paragonabile...e attenzione non parlo di cio che c'è nei titoli sopramenzjonanti ma parlo di cio che doveva esserci in starfield da come veniva raccontato. Sara un bel gioco? Certamente ma nulla di nuovo, meno male che c'è Baldur Gate 3 che mi ha tenuto amorevolmente compagnia questo periodo.
NON COMPRATE STARFIELD, io l'ho giocato e fa veramente PENA.
disse il copia incolla col fegato triturato, miglior gioco mai realizzato da Bethesda.
Farà schifo come the outer worlds
Outer worlds che fa schifo...
miglior gioco mai realizzato da Bethesda