@@EredediIsildur si si lo avevo capito, ero sarcastica. Comunque credo che ci sia un'altra affermazione che massacra completamente la monarchia. "Io sono convinto che ognuno di noi è in grado di determinare il suo destino, ma io sono libero Maestà, non ho un regno sul quale devo governare"
12:00 In questa frase ci hai azzeccato in pieno. Molte persone affermano che il motivo per cui località collegate alla monarchia inglese siano così visitate per la regina, ma ciò è totalmente illogico altrimenti, perché così tanta gente visita, per esempio, la Reggia di Versailles, abitata da monarchi morti da secoli e per giunti obiettivamente ridicoli e tirannici? Gran bel video.
Oggi c'è un altra monarchia che ha sostituito la vecchia, la differenza è che prima il popolo era proprietario del proprio denaro, quindi oggi è truffato due volte più gli interessi a carico oltre al lavoro che fornisce.
00:00: intro 00:09: premesse. 00:19: che cos'è la monarchia 01:08: risposta alla domanda: "Un re dovrebbe avere potere spirituale?" 02:05: risposta alla domanda "il potere del re o del capo di stato deriva da dio o dal popolo?" 02:45: lo stupro della Bibbia da parte dei monarchici. 03:02: risposta alla critica: "Il dio vuole la monarchia!" 04:02: risposta alla critica: "Ogni re eredita il padre e dal nonno e così via"
04:30: le tre monarchie: assoluta, costituzionale e elettiva 04:40: monarchia assoluta debunkata 05:59: monarchia costituzionale debunkata. 14:47: difetti della monarchia 19:03: monarchia elettiva debunkata 21:29: anarco-monarchismo debunkato 29:46: monarco-socialismo debunkato 30:59: titoli di coda
I riferimenti al video sull'Alt Right fatto in collaborazione con GioPizzi tempo addietro sono una cosa che volevo segretamente ma che mi pareva impossibile potessero esserci! 😁
Sono stato recentemente in Scozia, visitato alcuni musei e visto come trattavano anche i contadini scozzesi. Direi che anche loro hanno un pochino il dente avvelenato con la corona. P.s. tra l'altro, era anche il periodo in cui è morto il principe reale... Non ho visto tanto dispiacere in giro xD
Nessuna persona seria che io abbia mai incontrato difende la monarchia assoluta. Gli unici convinti sono i ragazzini che hanno giocato troppo ai giochi di strategia tipo Age of Empires, Crusader Kings, Civilization, ecc. (giochi che comunque ritengo eccellenti) dove se commettono un errore sono solo loro a pagare come individui, loro e i loro sudditi npc, che nella vita reale sarebbero gente come loro.
*Nel frattempo in un appartamento in un luogo non precisato* Diego Fusaro e Cacciatori alzano lo sguardo dal computer e volgendosi lun l’altro si dicono “Minchia, ci è andata bene! …Ehi, che ti prende?” All’angolo della stanza seduto col le dita intrecciate… Pro-birth e Redpill: *Sweating Jordan Peele*
È però interessante la psicologia del calcio, sul perché sia uno sport che piace così tanto (al di là del fatto che ormai è "piantato" come sport di stato non ufficiale) Disclaimer: mai seguito il calcio
@@ireneinsalaco9302 Si può Irene, si può. Come i tifosi del suddetto sport odiano quelli delle altre squadre e le squadre stesse, io posso odiare visceralmente il calcio
Avevo proprio bisogno di questo video, Mortebianca. Ogni volta che mi vado a vedere qualche video su temi storici medioevali o di età moderna, trovo sempre la sezione commenti farcita di reazionari nostalgici di epoche troppo mitificate e non ironicamente convinti che ritornare a monarchie assolute migliorerebbe le condizioni di tutti. Il bello è vedere come chi promuova queste idee sempre si immagina di divenire la nuova famiglia reale quando nel migliore dei casi diverrebbe uno dei numerosi plebei o servi della gleba.
15:36 Questa cosa mi ricorda la prima regola della creepypasta La Villa degli Specchi, che riporta "Non si sporca il sangue: ci si accoppia solo fra consanguinei.".
Mi hai ricordato della volta che sotto una mappa su Instagram, con evidenziati i 10 stati più democratici del mondo, ho fatto presente che più della metà erano letteralmente monarchie. E giù tutti a dirmi le varie vaccate che tu hai puntualmente vaporizzato ❤️
*Persona media* Perché dovremo destituire la regina Elisabetta? Tanto ormai la sua carica è puramente rappresentativa e non ha più alcun poter.... *Chad Iscritto a Mortebianca* Yes, but actually no.
@Egon - Believer of Nature e sperare che un uomo nato e cresciuto con la presunzione di essere migliore degli altri per diritto divino, decida di usare il proprio potere per fini altruistici invece che per sé stesso..... Ha perfettamente senso!
@Egon - Believer of Nature resta sempre il solito problema: se quello che dice la persona al potere non può essere messo in discussione, cosa gli impedisce di usare tutto quel potere per fare del male? O per favorire un'idea contorta di bene? Luigi XIV fece rinchiudere tutti gli emarginati della società in dei veri e propri prototipi di lager, in condizioni sanitarie pessime, quindi di certo umanamente non era un brav'uomo. E anche tutte le sue supposte riforme strutturali della Francia, vennero cancellate dai suoi eredi che erano incompetenti e disinteressati, quindi in che modo la monarchia assoluta garantirebbe maggior stabilità di qualunque sistema politico?
@Egon - Believer of Nature "nessuno fa del male inutilmente" i re sono il miglior esempio della falsità della tua affermazione, ci furono sovrani che semplicemente fecero mettere a morte o torturare centinaia di persone per eventi insignificanti che ritenevano offese alla loro persona (come Vittorio Emanuele di Savoia, che fece sparare con i cannoni in piazza sui manifestanti pacifici) e perfino per semplice sadismo. Per quanto riguarda il tuo secondo punto, un re può semplicemente importi con la forza la sua autorità se ti rifiuti di obbedire, non puoi seriamente rifarti ad Hobbes nel 2022, il suo pensiero è considerato obsoleto da ogni singolo politologo.
Mi ricordo della mia docente d'inglese che disse "Senza la monarchia, il Regno Unito sarebbe sicuramente stato diverso' Io avrei voluto aggiungere: sarebbe stato migliore
"La definizione di stupidità è provare infinite volte la stessa cosa sperando in un risultato diverso." Io che ho giocato a Hollow Knight e ricordo quante volte sono morto e ritentato...maybe I am stupid
Caro Morte, intanto ottimo video, come sempre. In secondo luogo, avrei un consiglio per quanto riguarda la tua autocitazione, perché non metti nelle schede del video o in descrizione i video precedenti che citi? In questa maniera sarà più semplice vedere video più vecchi correlati
Nel video che farai sull‘aristocrazia parlerai anche dei governi delle repubbliche marinare (tipo Venezia o Genova), che di fatto erano delle oligarchie mercantili?
Ho discusso con un monarchico poco fa. Lui sosteneva che la monarchia porterebbe più patriottismo e unita agli italiani, citando come esempio i partiti indipendentisti come la lega nord. Io gli ho fatto notare come due paesi europei che hanno avuto i problemi più grossi con i secessionisti sono la Spagna (Catalogna) e Regno Unito (Scozia) entrambe monarchie. Te avresti aggiunto qualcosa? Fammi sapere.
Comunque credo che ci sia un'altra affermazione che massacra completamente la monarchia. "Io sono convinto che ognuno di noi è in grado di determinare il suo destino, ma io sono libero Maestà, non ho un regno sul quale devo governare"
L'unico re buono é quello che spezza la corona e condivide i pezzi per ogni persona che trova(rarissimi come Marco Aurelio o Federico II),l'unico re giusto é quello della favola che ti raccontano i potenti.
A proposito di roulette, nella serie di Amazon "The preacher" (sconsigliata a chi facilmente sensibile) in modo LEGGERMENTE, quasi velato fa una bella e simpatica ironia sulla roulette vaginale. Vedere per credere
@Ленинградский совет "IL SOVRANO DA' ORDINI, PROIBIZIONISMO TRA LE PALLE E SEI COSTRETTO A UBBIDIRE SEMPRE, POPO SCHIAVO, SCHIFOSO, SOTTOMESSOH! MADONNA RAGAZZI LAIDOH!" 🤣
4:20 penso che tu riferisca a Locke, giusto? Ricordo che citasti questa frase nel video di filosofia apposito parlando delle idee socio-politiche del buon John.
Non per niente per i romani definire qualcuno "Rex" era un insulto terribile, tanto che neanche ai tempi del Dominato, dove ormai i simboli repubblicani erano di facciata, gli imperatori si arrechavano il titolo di Re Concordo pienamente con il video, e aggiungo, l'unico modo per assicurare la stabilità di uno stato è attraverso una Repubblica, che attraverso pesi e contrappesi riesce a mantenere un equilibrio costituzionale e politico, un modello simile a quello della Repubblica Romana, che durò 500 anni e che la sua decaduta sono più imputabili a una mancata innovazione del metodo amministrativo che di un'effettiva problematica strutturale. Non per niente Cesare prese il potere da Dictator per restaurare quell'equilibrio che l'oligarchia Senatoriale appena nata aveva oltraggiato.
dopo aver scoperto la sua morte, mi e venuto in mente questo video... bella critica... non posso dire di essere dispiaciuto. se volete cercate UK anthem su YT e guardate il testo... secondo me e per quello che ha vissuto cosi tanto😂
Sul fatto che il turismo sia dovuto piu' ai palazzi reali e non alla famiglia reale e che lo stato dovrebbe preservare solo quello, concordo. E penso che lo stato italiano dovrebbe farlo anche con la chiesa Cattolica, preservando soltanto le chiese, gli affreschi, statue ecc.
Probabilemente l'unico stato monarchico in cui il re chaimato a governare dai siciliani doveva firmare un contratto legato a doppio filo alla costituzione era la Sicilia. E se non lo rispettava lo defenestravano.
10:28 "W Re Pietro, della dinastia dei mineraloidi" (cit.) AHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHA. Sono caduto dalla sedia quando l'ho sentito. Come le spieghi tu le cose non le spiega nessuno. Bravo, Mortebianca. Quoto ogni tua parola. E qua citerei Croix89 riguardo a come lui intitolerebbe questo video: "La Monarchia È Una Cosa Bella!!!"
Ciao Mortebianca :) sei un grande. Una cosa ti volevo chiedere: certa gente dice che Mussolini fece buone cose per l'Italia oltre che essere stato un (censura antivolgarità). Mi chiedevo se potessi (solo se lo vuoi) portare un video al riguardo. P.s. sei un grande W il re del Sud
Cerca la sua recensione di Sono Tornato, magari integrala con il video “FASCISMO e COMUNISMO sono la stessa cosa?” È molto interessante anche quello che ha scritto sul canale Telegram il 3 aprile 2021, sempre relativo al fascismo
di solito hanno 3 tesi: 1)il fascismo ha creato le pensioni,che è falso perché sono state create nel 1895 2)il fascismo ha bonificato le paludi,che è sempre falso perché ha portato a termine solo il 6% delle bonifiche
"Cari democratici, se siete così tanto contro il Re allora perché i vostri sistemi di governo si chiamano REpubbliche?"
Lmao
Scacco matto
Il bello è che ce lo vedrei perfettamente questo commento da un monarchico....
Res Pubblica = cosa pubblica
@@EredediIsildur si si lo avevo capito, ero sarcastica.
Comunque credo che ci sia un'altra affermazione che massacra completamente la monarchia.
"Io sono convinto che ognuno di noi è in grado di determinare il suo destino, ma io sono libero Maestà, non ho un regno sul quale devo governare"
Ciao! Anche tu qui dopo la morte della regina Elisabetta?
Già
Anch'io.
Eh sì.
Ma tanto adesso c'è King Charles, non è cambiato niente nel Regno Unto
@@MrLambert755 ah ah ah ah ah ah ah ah! Regno Unto (dal sangue) anziché Unito!!! Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah 😂😂😂😂😂😂😂
Non si può dire monarca senza "mona"
Curiosità: il primo Presidente della Repubblica Italiana tecnicamente sono stato io, dal 1802 al 1805.
Bella bro mi dispiace per Waterloo ci rifaremo tanto che ci vuole a fondare un impero
@@arancinomeccanico forse era meglio se attaccava l'omonima canadese magari sarebbe andata meglio
@@darkhomunculus6431 sicuramente
Ei fra, che ne dici di regalarmi la tua dimora a Sant'Elena?
Mi immagino il meme di dexter che parlando on francese faceva svenire le ragazze
Ragazza: dillo ancora Morte
Mortebianca: Roulette vaginale
12:00
In questa frase ci hai azzeccato in pieno. Molte persone affermano che il motivo per cui località collegate alla monarchia inglese siano così visitate per la regina, ma ciò è totalmente illogico altrimenti, perché così tanta gente visita, per esempio, la Reggia di Versailles, abitata da monarchi morti da secoli e per giunti obiettivamente ridicoli e tirannici?
Gran bel video.
"La monarchia è un cinepanettone in cui ad ogni cambio di scena scoppia una guerra"
E niente sono morto dal ridere
Molti monarchi erano peggio di Boldi
E non parliamo delle Guerre di Successione, Dio Madonna che rottura di palle
@@mariachiarapanizza9759 Game of Thrones è una semplificazione molto terra terra dei bordelli allucinanti che saltavano fuori
@@edoardoprevelato6577 bè basta guardare la guerra dei cento anni
"la monarchia funziona ed è giusta? No, il video potrebbe anche finire qui"
Basato
Oggi c'è un altra monarchia che ha sostituito la vecchia, la differenza è che prima il popolo era proprietario del proprio denaro, quindi oggi è truffato due volte più gli interessi a carico oltre al lavoro che fornisce.
Is this a “Fascismo e comunismo sono diversi “ reference?
@@EredediIsildur bel nickname
@@alessandrosalera1352 se avessi il video intero avresti gia trovato la risposta in esso
Wow, questo video è stato talmente obbiettivo da far fuori sua maestà in poco più di un mese
Peccato che non ha fatto far fuori il sistema
@@goldenironman3408 hai omesso che ha anche cresciuto Luigi XIV di Francia, detto “Il re sole”, ecco perchè i francesi le sono così riconoscenti.
@@valeriocalemma3383 Secondo me è più intelligente di Einstein e più di ogni umano messi insieme.
Fra li hai letteralmente fatti esplodere peggio delle torri gemelle
00:00: intro
00:09: premesse.
00:19: che cos'è la monarchia
01:08: risposta alla domanda: "Un re dovrebbe avere potere spirituale?"
02:05: risposta alla domanda "il potere del re o del capo di stato deriva da dio o dal popolo?"
02:45: lo stupro della Bibbia da parte dei monarchici.
03:02: risposta alla critica: "Il dio vuole la monarchia!"
04:02: risposta alla critica: "Ogni re eredita il padre e dal nonno e così via"
04:30: le tre monarchie: assoluta, costituzionale e elettiva
04:40: monarchia assoluta debunkata
05:59: monarchia costituzionale debunkata.
14:47: difetti della monarchia
19:03: monarchia elettiva debunkata
21:29: anarco-monarchismo debunkato
29:46: monarco-socialismo debunkato
30:59: titoli di coda
"Il popolo é stupido e non sa prendere decisioni giuste"
Non puoi immaginare quante volte ho sentito questa disgustosa frase di recente...
in alcuni casi è la verità,tipo negli stati uniti
Coloro che dicono "Il popolo é stupido e non sa prendere decisioni giuste" è perchè il popolo non prende le decisioni che vogliono loro.
Ma avete visto TUTTO il video?
" il popolo è stupido e non sa prendere decisioni giuste " ....sempre gli inglesi che elogiano la famiglia reale.
E che, ricordiamoci, sono ancora fieri del loro Passato Coloniale.
I riferimenti al video sull'Alt Right fatto in collaborazione con GioPizzi tempo addietro sono una cosa che volevo segretamente ma che mi pareva impossibile potessero esserci! 😁
Sono stato recentemente in Scozia, visitato alcuni musei e visto come trattavano anche i contadini scozzesi. Direi che anche loro hanno un pochino il dente avvelenato con la corona.
P.s. tra l'altro, era anche il periodo in cui è morto il principe reale... Non ho visto tanto dispiacere in giro xD
Nessuna persona seria che io abbia mai incontrato difende la monarchia assoluta. Gli unici convinti sono i ragazzini che hanno giocato troppo ai giochi di strategia tipo Age of Empires, Crusader Kings, Civilization, ecc. (giochi che comunque ritengo eccellenti) dove se commettono un errore sono solo loro a pagare come individui, loro e i loro sudditi npc, che nella vita reale sarebbero gente come loro.
Non c'è niente da fare... Sei il migliore! Ogni volta mi sorprendi.
L'ha chiamata critica perche nuclearizzazione era troppo lungo
*Nel frattempo in un appartamento in un luogo non precisato*
Diego Fusaro e Cacciatori alzano lo sguardo dal computer e volgendosi lun l’altro si dicono
“Minchia, ci è andata bene!
…Ehi, che ti prende?”
All’angolo della stanza seduto col le dita intrecciate…
Pro-birth e Redpill: *Sweating Jordan Peele*
Grande argomentazione. Spero la spiegazione serva a chi ancora nel 2022, si augura la monarchia.
Gran bel video. Sto ancora aspettando il grande giorno: quello in cui Mortebianca farà il video dal titolo: la filosofia del calcio (non c'è)
L'oppio dei popoli
È però interessante la psicologia del calcio, sul perché sia uno sport che piace così tanto (al di là del fatto che ormai è "piantato" come sport di stato non ufficiale)
Disclaimer: mai seguito il calcio
@@camillaquelladegliaggettiv4303 Vallo a dire a me che non segui il calcio. Ho un odio viscerale per questo sport
@@franzcick521 Come si può odiare addirittura uno sport? Va bene se non ti piace ma addirittura un odio viscerale?
@@ireneinsalaco9302 Si può Irene, si può. Come i tifosi del suddetto sport odiano quelli delle altre squadre e le squadre stesse, io posso odiare visceralmente il calcio
"Ora arrivano i giorni di Mortebianca, possano essi essere benedetti"
Messeri e milady, il momento è giunto, cedo la parola all'oratore Sir Mortebianca
non so perché ma credo che questo sia il segnale che il video sull’aborto è sempre più vicino
*si sfrega le mani sussurrando ooh si*
Avevo proprio bisogno di questo video, Mortebianca. Ogni volta che mi vado a vedere qualche video su temi storici medioevali o di età moderna, trovo sempre la sezione commenti farcita di reazionari nostalgici di epoche troppo mitificate e non ironicamente convinti che ritornare a monarchie assolute migliorerebbe le condizioni di tutti.
Il bello è vedere come chi promuova queste idee sempre si immagina di divenire la nuova famiglia reale quando nel migliore dei casi diverrebbe uno dei numerosi plebei o servi della gleba.
15:36 Questa cosa mi ricorda la prima regola della creepypasta La Villa degli Specchi, che riporta "Non si sporca il sangue: ci si accoppia solo fra consanguinei.".
E ci facciamo questo rewatchone appena salito al potere Carlo III, così, giusto per portargli male
Il joker approva, lui che è a favore dell'anarchica.
Uno dei tuoi video migliori secondo me.
Quando hai menzionato le malattie genetiche indotte dai matrimomi combinati mi è venuto in mente il bellissimo mento asburgico 🙃
Penso che l'anarco-monarchia possa portare qualcosa di utile: spiega perfettamente il significato di ossimoro
Ma se "anarchia vuol dire SENZA STATO", nella monarchia ESISTE uno stato....SEI INCOERENTE!
Ricevere questa notifica nel mentre che ti disgusti dell'eccesso di sfarzosità nel palazzo di Sisi a Vienna è il karma
Mi hai ricordato della volta che sotto una mappa su Instagram, con evidenziati i 10 stati più democratici del mondo, ho fatto presente che più della metà erano letteralmente monarchie. E giù tutti a dirmi le varie vaccate che tu hai puntualmente vaporizzato ❤️
Grazie Morte, mi hanno appena lasciato malamente, mi serviva un tuo video.❤
Una blastata talmente forte e accurata da provocarmi un brivido lungo la schiena costante, grandissimo come sempre ❤️
Mortebianca si conferma sempre di più un GigaChad, ad ogni video in forma maggiore
Non ho ancora visto il video e già prevedo che sarà Cartagine per i monarchici
🧂🧂🧂
Dovevo tagliare il prato. Non volevo. Ho visto che il video era uscito. Ho tagliato il prato col sorriso
Un lavoro duro, ma che qualcuno deve fare
Per caso era un prato all'inglese? No perchè sarebbe stato molto esilarante
Critica alla monarchia X
Blastiamo la monarchia ✓
Com'è giusto che sia, d'altronde.
Essendo un repubblicano convinto provo moltissima soddisfazione 😚
@@angelicaattanasio6510 Cosa ci sarebbe di cringe nel mio commento?
Angelica, se hai qualcosa da dire dimmelo. Sono qua.
L’unico re, che voglio, si chiama Re Pubblica.
......
il Re che Pubblica i commenti
Only " Came out ya black and tans " reactions .
Ps: adoro il nuove musiche di sottofondo :3 .
*Persona media* Perché dovremo destituire la regina Elisabetta? Tanto ormai la sua carica è puramente rappresentativa e non ha più alcun poter....
*Chad Iscritto a Mortebianca* Yes, but actually no.
@Egon - Believer of Nature e sperare che un uomo nato e cresciuto con la presunzione di essere migliore degli altri per diritto divino, decida di usare il proprio potere per fini altruistici invece che per sé stesso..... Ha perfettamente senso!
@Egon - Believer of Nature allora, fammi capire bene, quale sarebbe la tua idea di monarchia assoluta?
@Egon - Believer of Nature resta sempre il solito problema: se quello che dice la persona al potere non può essere messo in discussione, cosa gli impedisce di usare tutto quel potere per fare del male? O per favorire un'idea contorta di bene? Luigi XIV fece rinchiudere tutti gli emarginati della società in dei veri e propri prototipi di lager, in condizioni sanitarie pessime, quindi di certo umanamente non era un brav'uomo. E anche tutte le sue supposte riforme strutturali della Francia, vennero cancellate dai suoi eredi che erano incompetenti e disinteressati, quindi in che modo la monarchia assoluta garantirebbe maggior stabilità di qualunque sistema politico?
@Egon - Believer of Nature "nessuno fa del male inutilmente" i re sono il miglior esempio della falsità della tua affermazione, ci furono sovrani che semplicemente fecero mettere a morte o torturare centinaia di persone per eventi insignificanti che ritenevano offese alla loro persona (come Vittorio Emanuele di Savoia, che fece sparare con i cannoni in piazza sui manifestanti pacifici) e perfino per semplice sadismo. Per quanto riguarda il tuo secondo punto, un re può semplicemente importi con la forza la sua autorità se ti rifiuti di obbedire, non puoi seriamente rifarti ad Hobbes nel 2022, il suo pensiero è considerato obsoleto da ogni singolo politologo.
@@goldenironman3408 esattamente, chiunque con un minimo di cervello si renderebbe conto che non può funzionare.
4:04 il filosofo é filmer, criticato nel trattato politico di Locke
Mi ricordo della mia docente d'inglese che disse "Senza la monarchia, il Regno Unito sarebbe sicuramente stato diverso'
Io avrei voluto aggiungere: sarebbe stato migliore
Sai,il Regno Unito per pochi anni è diventato una repubblica ma hanno visto che non funzionava e quindi sono ritornati alla monarchia
Beh, diverso può anche essere "meglio", e sicuramente sarebbe stato meglio.
Il mondo se l'inghilterra non fosse stata una monarchia: (immagini di futuro solarpunk)
Il mondo senza Impero Britannico: UTOPIA
Amadeus Asquith No, non ci sarebbe stata alcuna Brexit, ahahahahahah!
"La definizione di stupidità è provare infinite volte la stessa cosa sperando in un risultato diverso."
Io che ho giocato a Hollow Knight e ricordo quante volte sono morto e ritentato...maybe I am stupid
Se ti riferisci all'ultimo pantheon, allora il 99% del pianeta è stupido hahaha
@@Hall_by Okay sì, mi riferivo a quello.
Io che ho fatto 300 tentativi di speedrun -5 ore
Se nè parlato spesso di monarchia in questo canale, ma ci voleva un video che lo trattava dettagliatamente.
Caro Morte, intanto ottimo video, come sempre.
In secondo luogo, avrei un consiglio per quanto riguarda la tua autocitazione, perché non metti nelle schede del video o in descrizione i video precedenti che citi? In questa maniera sarà più semplice vedere video più vecchi correlati
Mortebianca: fa un video contro la monarchia
Quelli che lo chiamano Re del Sud: visible confusion
Nel video che farai sull‘aristocrazia parlerai anche dei governi delle repubbliche marinare (tipo Venezia o Genova), che di fatto erano delle oligarchie mercantili?
Si
Venessia domina ❤️
@@diobon3717 Venezia*
Ieri stavo cercando un video con questo tema, di mortebianca.
Oggi lo lo droppa
What a time to be alive
92 minuti d'applausi, sei un grande
Ho discusso con un monarchico poco fa. Lui sosteneva che la monarchia porterebbe più patriottismo e unita agli italiani, citando come esempio i partiti indipendentisti come la lega nord. Io gli ho fatto notare come due paesi europei che hanno avuto i problemi più grossi con i secessionisti sono la Spagna (Catalogna) e Regno Unito (Scozia) entrambe monarchie. Te avresti aggiunto qualcosa? Fammi sapere.
Timing perfetto contando che son appena arrivato a Windsor
Che meraviglia, già dal titolo mi ero bagnato. Grande Mortebianca!
la monarchia solo nei videogames RPG, grazie
Anche la regina si è inchinata a mortebianca
Re: come spiego agli altri di essere migliore di tutti solo perché mio padre era il re ?
Mortebianca: That's the Neat Part, You Don't
Giustizia è stata fatta.
Comunque credo che ci sia un'altra affermazione che massacra completamente la monarchia.
"Io sono convinto che ognuno di noi è in grado di determinare il suo destino, ma io sono libero Maestà, non ho un regno sul quale devo governare"
L'unico re buono é quello che spezza la corona e condivide i pezzi per ogni persona che trova(rarissimi come Marco Aurelio o Federico II),l'unico re giusto é quello della favola che ti raccontano i potenti.
Alla fine le guerre dei monarchi sono dei grandi cinepanettoni 🤣
Che video meraviglioso, grazie per quello che fai. D'estate ci vai proprio pesante, anche l'anno scorso uscirono video bellissimi
10:27 Mortebianca: Viva re Pietro
Io: "visible happiness"
finalmente, grande Morte
Dopo la intro domani in Regno Unito fanno la repubblica
Quando Morte da battaglia non fa prigionieri.
In breve, "roulette vaginale".
💀 Mortebianca ha detto "hello everyone", non so perché mi cursa
Ciao. Anche tu dopo la scomparsa di Vittorio Emanuele "Mr. Cecchino improvvisato"?
Futuro video la filosofia di Salvini (Non c'è)
La prego martebianca faccia un video in cui parla della psicologia di "Perfect Blue"
Mortebianca pubblica un video dove critica la monarchia
Io che lo guardo giocando a crusader kings 3 💀
A proposito di roulette, nella serie di Amazon "The preacher" (sconsigliata a chi facilmente sensibile) in modo LEGGERMENTE, quasi velato fa una bella e simpatica ironia sulla roulette vaginale.
Vedere per credere
Gnooooooooo. La persona più importante del multiverso ci ha lasciati. È la fine di un'eraaaaaa
Morte, avevi già detto nel video sui Romanov che non avresti portato porno sul canale ❤️
Critica alla monarchia: "LA MONARCHIA FA SCHIFO A PUZZA!!"
-"Perché?"
-"se me lo stai chiedendo non ti meriti di votare."
"E' MARCIA, LEZZA, PUZZAH! CADE FOTTUTAMENTE A PEZZI, MADONNA RAGAZZIH!"
@Ленинградский совет "IL SOVRANO DA' ORDINI, PROIBIZIONISMO TRA LE PALLE E SEI COSTRETTO A UBBIDIRE SEMPRE, POPO SCHIAVO, SCHIFOSO, SOTTOMESSOH! MADONNA RAGAZZI LAIDOH!" 🤣
Aspettavo questo video
Checché ne strilli la regina Elisabetta .....ah no ..
@@goldenironman3408 oppure delle uova di dinosauro che ha preso da bambina
Il video che aspettavamo da anni
4:20 penso che tu riferisca a Locke, giusto? Ricordo che citasti questa frase nel video di filosofia apposito parlando delle idee socio-politiche del buon John.
Cosa ne pensi di Don Fabrizio Fusibile che ha ucciso Johnny Granata con due coltellate? Ci farai un video?
Non per niente per i romani definire qualcuno "Rex" era un insulto terribile, tanto che neanche ai tempi del Dominato, dove ormai i simboli repubblicani erano di facciata, gli imperatori si arrechavano il titolo di Re
Concordo pienamente con il video, e aggiungo, l'unico modo per assicurare la stabilità di uno stato è attraverso una Repubblica, che attraverso pesi e contrappesi riesce a mantenere un equilibrio costituzionale e politico, un modello simile a quello della Repubblica Romana, che durò 500 anni e che la sua decaduta sono più imputabili a una mancata innovazione del metodo amministrativo che di un'effettiva problematica strutturale. Non per niente Cesare prese il potere da Dictator per restaurare quell'equilibrio che l'oligarchia Senatoriale appena nata aveva oltraggiato.
Mi aspettavo un video di 29 ore come avevi detto su telegram
Alla regina Elisabetta non piace questo video 🤣.
Ti spiego perché la monarchia è giusta e tu stai sbagliando.
...
...
...
...
...
...
Bene, ho finito.
Non sono d'accordo con la quarta riga
@@zealotaspieneartheentropy8941 questo prova che sei un monarchico.
Video dall'alto spessore culturale
il filosofo che citi è John lock
Mortebianca che urla per la morte
dopo aver scoperto la sua morte, mi e venuto in mente questo video... bella critica... non posso dire di essere dispiaciuto. se volete cercate UK anthem su YT e guardate il testo... secondo me e per quello che ha vissuto cosi tanto😂
La voglio anch'io la corona della Fiorentina
Non c'entra niente ma devo chiedertelo.
Se ti regalo Axiom Verge 1 & 2 su Steam li recensirai?
Se mi garba ne parliamo
“Se ti gifto” è una di quelle cose che, quando diventerò Re, non si potranno dire pena la morte tra atroci tormenti.
Ottima analisi, come sempre, ma...
Non resisto : CHI É LO REEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE??🤣🤣🤣🤣🤣
Corro subito a comprare un bonsai
L'ironia di guardare questo video mentre sono in Inghilterra lmao
Sul fatto che il turismo sia dovuto piu' ai palazzi reali e non alla famiglia reale e che lo stato dovrebbe preservare solo quello, concordo. E penso che lo stato italiano dovrebbe farlo anche con la chiesa Cattolica, preservando soltanto le chiese, gli affreschi, statue ecc.
Oggi è il primo anniversario della morte di sua bassezza irreale, venire in pellegrinaggio su questo video diventerà tradizione ❤
Probabilemente l'unico stato monarchico in cui il re chaimato a governare dai siciliani doveva firmare un contratto legato a doppio filo alla costituzione era la Sicilia. E se non lo rispettava lo defenestravano.
10:28 "W Re Pietro, della dinastia dei mineraloidi" (cit.) AHAHAHAHAHAHAHAHHAAHHA. Sono caduto dalla sedia quando l'ho sentito.
Come le spieghi tu le cose non le spiega nessuno.
Bravo, Mortebianca. Quoto ogni tua parola.
E qua citerei Croix89 riguardo a come lui intitolerebbe questo video: "La Monarchia È Una Cosa Bella!!!"
@@EredediIsildur Il mio gatto vorrebbe diventare re.
@@EredediIsildur Eh, ma il mio gatto è particolare. Lui vorrebbe conquistare le nostre menti
@@EredediIsildur Per ora sono i cani a governare il mondo e il mio gatto sta cercando un modo per cacciarli dal regno
@@goldenironman3408 Eh, ma il mio gatto ha un esercito mondiale
Ciao Mortebianca :) sei un grande. Una cosa ti volevo chiedere: certa gente dice che Mussolini fece buone cose per l'Italia oltre che essere stato un (censura antivolgarità). Mi chiedevo se potessi (solo se lo vuoi) portare un video al riguardo. P.s. sei un grande
W il re del Sud
Cerca la sua recensione di Sono Tornato, magari integrala con il video “FASCISMO e COMUNISMO sono la stessa cosa?”
È molto interessante anche quello che ha scritto sul canale Telegram il 3 aprile 2021, sempre relativo al fascismo
@@andreaformica2215 Grazie mille per l'informazione :)
di solito hanno 3 tesi:
1)il fascismo ha creato le pensioni,che è falso perché sono state create nel 1895
2)il fascismo ha bonificato le paludi,che è sempre falso perché ha portato a termine solo il 6% delle bonifiche