QJ Motor SRT 800 SX, SRT 700 X e SVT 650 X | Le TRK... dagli occhi a mandorla | Prova in 4K

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 11 окт 2024

Комментарии • 35

  • @nicoladifilippo246
    @nicoladifilippo246 6 месяцев назад +2

    Sinceramente sono un pochino perplesso, finalmente sono in uscita diverse comparative...tutte fatte da persone con esperienza ma trovo sempre punti di conflittualità facendo capire che è tutto molto soggettiva,quindi sempre provare la moto prima di acquistare. Su tutto il dubbio mi è venuto sull altezza della 700x, alto 180 e l hai un po sconsigliata a chi è più basso....ad un altra comparativa il tipo era alto 1,75 e la sconsigliava a chi era troppo alto 🤔. In conclusione complimenti e grazie mille per il tempo che ci dedichi.

  • @giuseppelamura5566
    @giuseppelamura5566 6 месяцев назад +3

    Ciao Michele, grazie per questo nuovo video.
    Ho avuto modo di vedere anche altri video per queste 3 moto, e tu sei stato quello più obiettivo, evidenziando più chiaramente i pregi ed i difetti...non hai fatto solo una presentazione...
    Tutte le QJ sono belle moto, chissà se queste siano state in qualche modo pensate e progettate a Pesaro...dal Team Benelli...prima che si inclinassero i rapporti tra le 2 controllate di QJ Group (QJ Motor & Benelli).
    Peccato solo che nessuna delle QJ della prova, monti il Traction control che per me dovrebbe essere obbligatorio al pari dell'ABS e del casco.
    Da qualche giorno ho dato in permuta la mia Trk 502x per acquistare una Srt 700x, colore Bianco, che dovrebbe arrivarmi durante la prima settimana di Aprile.
    Credo che QJ Group abbia fatto la sua scelta e per quanto io tenga alle sorti di Benelli, quest'ultima in Italia non monterà componentistica Premium. Chi decide le strategie è QJ Group, vedi per esempio la Trk 800 presentata per 2 volte ad Eicma, ma senza mai essere commercializzata, se non con il logo QJ Motor, ovvero la Srt 800sx della tua prova.
    Tornando alla Srt 700x, come tu giustamente hai affermato è una gemellina della Trk 702x ma con componentistica decisamente migliore e ruote tubeless.
    Stesso motore, Stesso telaio, stessa azienda costruttrice, stessa affidabilità....e di serie il parafanghino posteriore, le barre di protezione ed il cupolino più efficiente, esattamente come già presenti sulla Trk 502x, che la sorella maggiore Trk 702x non ha...
    Inoltre, con manopole e sella riscaldata ...
    Sono d'accordo con te...La SVT 650 non è niente male e forse tra le 3 della prova è la più interessante dal punto di vista estetico...
    Prossimo step per QJ e spero anche per Benelli...per crescere, forte riduzione dei pesi a secco e più presenza di elettronica per la sicurezza, almeno il Traction control e qualche mappa motore...non sarebbe male...

    • @micheleperrinomotorbox
      @micheleperrinomotorbox 6 месяцев назад +1

      Ciao Giuseppe, grazie a te del commento! Sul traction posso essere d'accordo, anche se su una moto così non se ne avverte la necessità in modo particolare, mentre sul discorso dotazione/componentistica... la penso diversamente. Voglio dire che queste SRT offrono qualcosa in più sulla carta, ma la sensazione di qualità è maggiore sulla moto di Pesaro. Ci vuole una prova più approfondita per sviscerarne qualità e criticità, ma dopo questo primo assaggio la penso così!

    • @giuseppelamura5566
      @giuseppelamura5566 6 месяцев назад +1

      @micheleperrino6594 grazie Michele per la tua risposta ed opinione espressa.
      Anche io ho pensato che probabilmente i freni e le sospensioni della Benelli Trk 702x sono di accettabile qualità, come del resto sulla mia (ex da 2 giorni) Trk 502x....
      Tuttavia, il fatto che la Srt 700x monti ruote tubeless e che abbia a parità di prezzo delle selle più imbottite, delle barre di protezione unitamente al parafanghino posteriore di serie, ed il parabrezza più ampio (accessori più o meno identici se non gli stessi della Trk 502x), per non parlare delle manopole e sella riscaldata, mi hanno fatto protendere per l'acquisto della QJ, anche se a malincuore, da Italiano avrei preferito acquistare una Benelli che di fatto, se ho ben inteso, progetta a Pesaro tutte le moto del gruppoQJ,... anche se il costruttore e gli operai sulla linea di montaggio, sono gli stessi di entrambi i marchi...

    • @micheleperrinomotorbox
      @micheleperrinomotorbox 6 месяцев назад +1

      Ciao@@giuseppelamura5566 , spero sia la scelta giusta per te! Facci sapere!

    • @giuseppelamura5566
      @giuseppelamura5566 6 месяцев назад +1

      @@micheleperrinomotorbox ..sicuramente....la Srt 700x dovrebbe arrivarmi durante la prima settimana di Aprile...anche se ho percepito dal concessionario che ci sarà un leggero ritardo di consegna ...

  • @OrazioPivetta
    @OrazioPivetta 6 месяцев назад +2

    Buon giorno, il modello da 650 c.c. ha il motore a elle, per caso deriva da quello Suzuki ? Altra domanda, il peso complessivo su strada comprende anche le valigie '? Grazie, buon lavoro.

    • @bezzon1
      @bezzon1 6 месяцев назад

      So che il motore deriva dal suzuki in quanto al peso non penso comprenda le valige sarebbe troppo bello bisogna contattare un concessionario

    • @federicozamboni7738
      @federicozamboni7738 6 месяцев назад

      Per me copiato di sana pianta.

  • @armandoanzalone6450
    @armandoanzalone6450 6 месяцев назад

    2 Domande. La 1a le abbasseranno le pedane nella svt? la 2a Ma la trk 802x arrivera??
    Grazie

  • @Paride-gr-76
    @Paride-gr-76 6 месяцев назад +1

    Buonasera
    Per quanto riguarda la svt650x ,ogni quanti chilometri sono previsti i tagliandi ?

    • @micheleperrinomotorbox
      @micheleperrinomotorbox 6 месяцев назад +1

      Buongiorno, mi dicono ogni 6.000 km o un anno. Buona giornata, Michele

    • @Paride-gr-76
      @Paride-gr-76 6 месяцев назад +1

      @@micheleperrinomotorbox Grazie mille per l'interessamento e la risposta

  • @alfredof.9079
    @alfredof.9079 6 месяцев назад

    Mi piacerebbe la Srt 700X o la Benelli Trk 702X. Essendo salito su entrambe, ho pensato che la Qj sia una Benelli Trk 502x con motore più grosso, col difetto che appena la si inclina, potrebbe andare a terra immediatamente. Difetto che sulla Benelli Trk 702X non ho notato. Questione di telai diversi?

  • @foodinmotobikersfoodandfun4960
    @foodinmotobikersfoodandfun4960 Месяц назад

    Strana la guerra QJ Motor e Benelli, concordo che la 650 è la più originale e godibile

  • @ee12160
    @ee12160 5 месяцев назад

    Bella comparativa ma passa un po' in secondo piano l'ambizione di Qj. Ci rendiamo conto che han messo in vendita 3 modelli, della stessa categoria con pochissimo scarto di cilindrata? Modelli che potrebbero benissimo farsi la guerra tra loro. Son proprio curioso di vedere come finirà questa strategia molto singolare. Ps. Io ho visto e toccato dal vivo la SVT 650 e sembra proprio una moto vera, ben fatta sia all'occhio che al tatto.

  • @mucahitduzgun
    @mucahitduzgun 6 месяцев назад

    SVT 650 X is a best 💘

  • @mr.italia32
    @mr.italia32 6 месяцев назад

    Complimenti x tutto. Io sarei più interessato come CPU al 7800X3D. Per GPU RTX quale sceglieresti? Per giocare in FPS di "Squad" quale monitor da 27" consigli? FHD da 280Hz o QHD da 180Hz?

    • @micheleperrinomotorbox
      @micheleperrinomotorbox 6 месяцев назад +1

      Ciao, sul display suddividerei ancora gli Hz in modo da andare in parallelo, quindi un OctaHD da 90Hz. Per la GPU RTX ovviamente RX7800 o RX7900 serie XT, in questo modo avendo il reverse-sync oltre che in FPS standard puoi giocare in SPF, così oltre alla qualità video benefici anche dell'invio email sicuro!

    • @mr.italia32
      @mr.italia32 6 месяцев назад

      @@micheleperrinomotorbox Ciao, 90Hz sono pochissimi x il FHD e pochi x il QHD. Per la GPU intendevo sapere quale RTX Nvidia? Per non fare il collo di bottiglia tra CPU e GPU. E naturalmente poi anche il monitor deve essere adeguato senza esagerare.

  • @EngenheiroBRPS5
    @EngenheiroBRPS5 Месяц назад

    La moto STR 700X ha un problema cronico al galleggiante del carburante, che QJ MOTOR non sa come risolvere.

  • @andreadm5503
    @andreadm5503 6 месяцев назад

    Hai definito la 700 gemella della TRK, io direi sorella molto, molto scomoda.
    Non hai evidenziato differenze importanti come sospensioni di marca regolabili, freni Brembo, ruote tubeless, sella passeggero più comoda eccetera.
    Premesso che nessuna moto di questo tipo entrerà nel mio garage, a parità di prezzo le differenze nelle dotazioni a favore della QJ sono importanti. Questi cinesi al momento non li capisco.
    Grazie del video.

    • @micheleperrinomotorbox
      @micheleperrinomotorbox 6 месяцев назад

      Ciao Andrea, non ho evidenziato molte cose ma quando hai poco tempo per descrivere il comportamento di 3 moto devi lasciare qualcosa indietro e la scheda tecnica la possono leggere tutti in autonomia. Quel che dici è vero ma ti assicuro che la TRK si "vende" molto meglio per quanto riguarda l'aspetto, fosse solo anche per livree e TFT più appariscenti.

    • @andreadm5503
      @andreadm5503 6 месяцев назад

      @@micheleperrinomotorbox Si michele, la mia era solo una osservazione tra appassionati e apprezzo il tuo lavoro.
      Benelli vende di più x il marchio italico, QJ rimanda solo a made in Cina.
      Le differenze però sono importanti e questa politica commerciale fratricida non la comprendo proprio.
      Grazie e buon lavoro......

    • @micheleperrinomotorbox
      @micheleperrinomotorbox 6 месяцев назад

      Ti ringrazio Andrea, anche la mia voleva essere una risposta pacata, non ce l'ho assolutamente con te, il tuo commento è corretto e legittimo! Sulle scelte "politiche" faccio fatica anche io, staremo a vedere! Grazie e buona giornata a te!@@andreadm5503

  • @flavioscala8814
    @flavioscala8814 3 месяца назад

    Peccato il peso soprattutto della 650😭

  • @rosariobruno6934
    @rosariobruno6934 6 месяцев назад +1

    Stesse moto soprattutto le 700 tra l'altro con dei colori più sobri della Benelli ( parere personale) oltre che meglio dotate a parità di prezzo. Per i tagliandi c'è da scommettere i concessionari saranno sempre Benelli. Ma il peso di 263 kg della 800 non si può sentire!!

  • @totonno3974
    @totonno3974 6 месяцев назад

    236 kg per un 650!!!! Ma le fanno di ghisa ma per cortesia!!!

  • @ivanvalenti13
    @ivanvalenti13 6 месяцев назад +8

    appena ho sentirai 236kg per la 650, ho chiuso

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever 6 месяцев назад +3

      Addirittura. 🤣 .. io guido un silver Wing 400 da 250 kg ed è maneggevolissimo in città ..

  • @yuribel7011
    @yuribel7011 6 месяцев назад

    La benelli è QJ quindi cinese anche lei

  • @Cristiano-gy7yv
    @Cristiano-gy7yv 6 месяцев назад +1

    Ma che brutte queste moto, sembrano tutte uguali, non ce n'è una che abbia un briciolo di personalità, se togli i marchi dalle scocche non se ne riconosce una.
    Mah 😅.

  • @egidiovaccarini3119
    @egidiovaccarini3119 6 месяцев назад

    Non capisco perchè doppiare benelli generando confusione nell'utenza : dove farò i tagliandi ed officina ?
    Al centro Italia la pesarese ha una buona rete vendita ed assistenza , Qj no ! Infine , prezzi leggeri ma moto pesantissime !
    Ancora non mi convincono insieme a tante altre contraddizioni

  • @fabiobressan
    @fabiobressan 6 месяцев назад

    Che mal di testa