Ti voglio fare i complimenti perchè alla tua età non è assolutamente facile rimettersi in gioco piuttosto che lasciarsi andare come, purtroppo fanno tanti, e godere al meglio anche la vecchiaia, ed inoltre complimenti anche perchè tanti tuoi coetanei non sarebbero lontanamente in grado di commentare un video, il che ti rende giovane dentro e fuori! Complimenti
Grazie per i tuoi video. Sto facendo questi esercizi dopo essere stato operato al menisco e avere una condropatia. Ho anche concluso le sedue di fisioterapia. Spero mi aiutino ad alleviare il dolore al ginocchio durante gli sforzi quotidiani come banalmente salire le scale.
Grazie ❤❤ la dritta del bastone è splendida! Io di anni ne ho solo se fa per dire 60 ma detesto la postura un po ' incurvata che per altro mi affligge da sempre! Un abbraccio 😊
Grazie li sto facendo da una settimana tutti i giorni, ma il dolore ed il gonfiore nn passano ancora. Sei veramente molto professionale e attento, GRAZIE!
sei molto chiaro nelle tue spiegazioni ed illustrazioni. ti pongo una domanda se sono a terra in ginocchio e non riesco ad alzarmi quali muscoli devo rinforzare?
Buongiorno ho problema di cartilagine e artrosi alle ginocchia soprattutto il sinistro sto facendo un trattamento con il mio plasma sperando che mi porti più avanti possibile alla protesi. La mia domanda è: Durante gli esercizi mi conviene usare la ginocchiera o no?
ciao Marcello, complimenti per i tuoi video. Posso chiederti se i tuoi esercizi possono essere eseguiti anche con una lesione totale del legamento crociato ant?
Ciao Marcello, grazie per questo utilissimo video! Ho due domande?, consideri utile l’uso delle ginocchiere ? Quale è la più consigliabile? Grazie e felice anno nuovo.
Ciao Marcello, guardo le tue lezioni da diverso tempo e le trovo davvero ben realizzate e molto utili. Posso sapere quali esercizi base sono adatti per allenare le mie performance nel ciclismo su strada? Soffro di una discopatia su L5-S1 da diversi anni, in modo comunque non grave da pregiudicare le mie uscite e volevo essere certo di non effettuare esercizi che potrebbero aggravare le mie problematiche. Grazie e complimenti per il tuo canale.
Sei stato chiarissimo e molto utile..io ho il crociato anteriore rotto e non voglio ripararlo...potrei tornare a fare attività fisica come la corsa...rinforzando il quadricipite in questa maniera?
VIdeo meraviglioso! Sto avendo problemi al ginocchio da 1 anno oramai che mi impedisce di correre o far qualsiasi sforzo particolare al ginocchio, una sola domanda, quanto imposteresti di riposo tra una serie e l'altra?
Buonasera ..complimenti per la spiegazione video.Ho un quesito per lei,come si fa a far sgonfiare la caviglia dopo operazione per mettere placca alla tibia dopo frattura scomposta tibia perone? Sono trascorsi 7 mesi.
Sono portatrice di protesi monocompartimentale mediale al ginocchio dx e ho una sofferenza tibiale esterna da sovrapressione e sdr femororotulea. Devo rinforzare il quadricipite e il vasto mediale....posso iniziare da questi esercizi?
Ciao! Chiaro e mirato. Ho alcune domande. Si possono fare anche quando c'è dolore al ginocchcio, o fastidio? Eventualmente dopo quanto tempo dovrei vedere un miglioramento (se faccio gli es. Due/tre vv sett)? Ti ringrazio molto.
Ciao io ho un problema di lesione al crociato e al menisco mediale posso fare questi esercizi che elenchi?? O magari hai altri esercizi specifici che posso fare per il mio problema? Grazie
Bravo!!! Molto pofessionale!!!! Ho un problema all'Interno coscia su tutte e due le gambe con infiammazione ai tendini da non riuscire ad allargare più di tanto le gambe. Premetto che: lavoro sempre al freddo, gioco a Squash ed infine vado in moto che diventa il problema più grave. In pista a volte non riesco più a scendere dalla moto perché le gambe mi fanno malissimo per la posizione in sella. Faccio sempre stretching in palestra, ma forse non abbastanza a questo punto . Mi puoi consigliare un tuo video per questo problema? Grazie mille!!!!
Io ho un forte dolore al ginocchio destro ed è gonfio ho 63 anni cosa posso fare si può fare la ginnastica che dici ciao Giuseppe.....bel video complimenti
Bravo, propio quello che cercavo, una domanda🤔 esercizio 9 min.10:00 il peso che nomini và tenuto dalla parte della gamba avanti? O nell'altra? Grazie e buon lavoro😉p.s. iscritto.
bravo, spieghi e mostri con chiarezza, ma io, anziana, posso fare solo il primo e il secondo esercizio, a meno che non ci sia un fisioterapista accanto.
Vorrei sapere che esercizi potrei fare a casa per recuperare la muscolatura soprattutto la gamba destra dopo aver fatto tre mesi di fermo quindi letto dovuto a dolore atroce per nervo sciatico dovuto ad un ermia al disco che comprime il nervo
Buongiorno, io ho 63 anni e ho una grave artrosi al ginocchio, cammino malissimo e con dolore, e trovo anche difficoltà a fare la fisioterapia e da 7 anni che soffro, dopo 7 anni che soffro, è possibile fare la protesi, grazie.
Ciao e grazie per gli utili consigli. Solo una domanda: consigli di farli nella sequenza del video? O fare quelli più di rinforzo prima e quelli di allungamento dopo?
Ho fatto una inezione a 37 anni di cortisone poi un altra di acido ialuronico che dovevo finirla era suddivisa su 2 dose ma talmente mi ha fatto male .sono scappata e ora dopo 2 mesi tornato ul genocchio gonfio e rigido e dolori .posso fare questi esercizi o devo aspettare essere zenza dolori
Ciao, sempre chiarissimo ed esaustivo. Nei tuoi video precedenti ahai forse già pubblicato qualcosa sulla presciistica come allenamento per prepararsi? Grazie
Buongiorno, dopo il salto alla corda ripetuto per vari giorni (5 serie da 100 salti abbastanza veloci) ho un dolore interno a entrambe le ginocchia che dura da 5 giorni. Cosa potrebbe essere? Meglio aspettare che sparisca il dolore per eseguire gli esercizi nel video? vorrei rinforzare le ginocchia. Grazie
Ho problemi di debolezza alle ginocchia, a 62 anni forse l'artrosi comincia a sentirsi..Dottore, ritiene che gli esercizi descritti possa farli senza problemi eccessivi? Mediamente il giorno faccio 40 minuti di camminata, per questo vorrei rendere più stabili le ginocchia e i muscoli interessati. Grazie per la sua cortesia.
Grazie.Volevo farle sapere sono un Atleta Fidel corro 5 giorni su 7 e ho da circa 3 mesi dolore alle ginocchia,da quando sto facendo i suoi esercizi va meglio,ma risento molto il giorno dopo quando ho la mia sessione di allenamento avverto stanchezza.Secondo lei è normale. Le volevo far sapere che faccio questi esercizi dopo la mia sessione di allenamento.Grazieeeeee
Ciao Marcello, grazie per i bei contenuti. Avrei una domanda tecnica: sia nella sedia che nel ponte sui glutei se tengo le ginocchia unite con poca pressione come se si sfiorassero, diciamo utilizzando la forza minima indispensabile affinché si tocchino, vado avanti senza difficoltà e senza tremori. Al contrario, se attivo di più le ginocchia esercitando una pressione importante, da un lato mi pare di guadagnare in stabilità, dall'altro l'esercizio diventa di gran lunga più difficile ed i tempi sotto tensione diminuiscono di molto. Giusto per aggiungere un dettaglio, nel ponte sui glutei un'altra differenza che ho notato è che se diminuisco la pressione tra le ginocchia posso salire un pochino di di più con la contrazione dei glutei, ma si tratta di una differenza sottile, anche con le ginocchia unite in modo forte riesco comunque ad estendere l'anca. Quindi, questi esercizi (in ottica performativa, non riabilitativa) vanno eseguiti con la massima attivazione tra le ginocchia o quella minima indispensabile per tenerle unite è sufficiente? Grazie in anticipo, buona giornata
►► PROVA IL MIO CORSO “RIMETTI IN SESTO IL TUO GINOCCHIO” bit.ly/3jC94cI ►► VISITA IL MIO SITO PER GLI ALTRI PERCORSI E PER LE CONSULENZE www.laltrariabilitazione.it/
Ciao,ho un problema al ginocchio sinistro,da qualche giorno mi fa male.Io mi alleno casa da quando ci sono le palestre chiuse.E facendo il riscaldamento con jumping Jack mi fa male.Penso che abbia esagerato.Questo video fa a caso mio,me l'ho consigli?
ciao questi esercizi vanno bene anche se semplicemente voglio mantenere la salute delle articolazioni? o devono essere fatti appositamente se ho un dolore?
Ciao! Io ho notato prendendo peso, facendo una vita sedentaria, che mi sono venute le gambe ad x e le ho sempre avute dritte.. questi esercizi possono aiutare questo problema, gambe ad x che ho notato ed è ora abbastanza visibile? Grazie molte!!!
Cosa posso dire... SEI IL MIGLIORE - ho 76 anni, ho avuto vai problemi articolari ed i tuoi esercizi mi hanno rimesso in sesto. Grazie
Ti voglio fare i complimenti perchè alla tua età non è assolutamente facile rimettersi in gioco piuttosto che lasciarsi andare come, purtroppo fanno tanti, e godere al meglio anche la vecchiaia, ed inoltre complimenti anche perchè tanti tuoi coetanei non sarebbero lontanamente in grado di commentare un video, il che ti rende giovane dentro e fuori! Complimenti
È bravissimo
@@stanislaolombardo7432o
La guardo spesso le sue spiegazioni sono chiarissime,bravooo
Grazie per i tuoi video. Sto facendo questi esercizi dopo essere stato operato al menisco e avere una condropatia. Ho anche concluso le sedue di fisioterapia. Spero mi aiutino ad alleviare il dolore al ginocchio durante gli sforzi quotidiani come banalmente salire le scale.
Grazie ❤❤ la dritta del bastone è splendida! Io di anni ne ho solo se fa per dire 60 ma detesto la postura un po ' incurvata che per altro mi affligge da sempre! Un abbraccio 😊
Eccezionali questi esercizi per le gambe e le ginocchia!
Chiarissimo tutto come sempre !👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
Grazie...mi stai davvero aiutando a migliorare le mie ginocchia
Bravo. Grazie per questi esercizi molto utili.
Grazie li sto facendo da una settimana tutti i giorni, ma il dolore ed il gonfiore nn passano ancora. Sei veramente molto professionale e attento, GRAZIE!
Non lo fare tutti i giorni peggiori solo la situazione, devi dare almeno un giorno di riposo
Molto utile per il mio menisco grazie
Compliment sei davvero bravo e sopratutto umile cosa molto rara in questo campo mi hai trasmesso la voglia di provare anche a me Che sono pigra
Sei un mostro!!! Grazie
Grande! Molte grazie, esercizia portata di click! Per chi non puó permettersi un privato é davvero una fortuna
sei molto chiaro nelle tue spiegazioni ed illustrazioni. ti pongo una domanda se sono a terra in ginocchio e non riesco ad alzarmi quali muscoli devo rinforzare?
Ciao doctor, puoi fare un video per rinforzare o fare streching per la cosiddetta "zampa d'oca" o ginocchio interno. Grazie.
Buongiorno ho problema di cartilagine e artrosi alle ginocchia soprattutto il sinistro sto facendo un trattamento con il mio plasma sperando che mi porti più avanti possibile alla protesi. La mia domanda è: Durante gli esercizi mi conviene usare la ginocchiera o no?
Sei davvero il migliore! Grazie per i preziosi consigli!
Ottimi suggerimenti ed efficaci. Il tutto espresso con molta professionalità! Complimenti. Paolo
Ottimo….spiegato molto bene 👏👏👏👏
Ottimi esercizi ben illustrati
Sempre molto esaustivo e preciso.
Oltre ad essere un bellissimo ragazzo,sei molto bravo competente esaustivo nelle spiegazioni su come eseguire gli esercizi... complimenti
Bravissimo! Chiaro e risolutivo!
Gentile Marcello, posso fare questi esercizi anche io che soffro di una gonalgia al ginocchio sx e di una fascite plantare al piede dx? Grazie mille.
ciao Marcello, complimenti per i tuoi video. Posso chiederti se i tuoi esercizi possono essere eseguiti anche con una lesione totale del legamento crociato ant?
Ho 72 anni il mio ginocchio e dolente e un po gonfio con la tua terapia trovo giovamento . grazie
Ciao Marcello, grazie per questo utilissimo video! Ho due domande?, consideri utile l’uso delle ginocchiere ? Quale è la più consigliabile? Grazie e felice anno nuovo.
Come sempre livello TOP. Canale d riferimento per tutti.
Ottimi esercizi ... spiegati molto bene . Complimenti
OTTIMA spiegazione degli esercizi... BRAVOOO💪
Fantastica spiegazione... Molto dettagliata complimenti💪
Ciao Marcello, guardo le tue lezioni da diverso tempo e le trovo davvero ben realizzate e molto utili. Posso sapere quali esercizi base sono adatti per allenare le mie performance nel ciclismo su strada? Soffro di una discopatia su L5-S1 da diversi anni, in modo comunque non grave da pregiudicare le mie uscite e volevo essere certo di non effettuare esercizi che potrebbero aggravare le mie problematiche.
Grazie e complimenti per il tuo canale.
ottimi esercizi!......sicuramente efficaci per niente banali grazie
Ciao Marcello. Molto costruttivo e facile.
Sei stato chiarissimo e molto utile..io ho il crociato anteriore rotto e non voglio ripararlo...potrei tornare a fare attività fisica come la corsa...rinforzando il quadricipite in questa maniera?
Ciaoo e complimenti! Come devo respirare mentre faccio gli esercizzi. Grazie
ottima spiegazione !!!!
Bravo,
Complimenti 👍
Namaste 🙏🌈
VIdeo meraviglioso! Sto avendo problemi al ginocchio da 1 anno oramai che mi impedisce di correre o far qualsiasi sforzo particolare al ginocchio, una sola domanda, quanto imposteresti di riposo tra una serie e l'altra?
Sempre più in forma,doc....👍, esecuzioni perfette ...io ti vedo bene come personal in palestra
Buonasera ..complimenti per la spiegazione video.Ho un quesito per lei,come si fa a far sgonfiare la caviglia dopo operazione per mettere placca alla tibia dopo frattura scomposta tibia perone? Sono trascorsi 7 mesi.
Ottima spiegazione.migliorero certamente
Ciao che tipo di riscaldamento bisogna fare prima? Io ho la cartilagine lesionata e devo rafforzare il ginocchio. Grazie
Buongiorno vanno bene anche per chi soffre di sublussazione e condriopatia femororotulea?
Sono portatrice di protesi monocompartimentale mediale al ginocchio dx e ho una sofferenza tibiale esterna da sovrapressione e sdr femororotulea. Devo rinforzare il quadricipite e il vasto mediale....posso iniziare da questi esercizi?
Posso fare tre piani a piedi con dolore alla schiena gluteo destro e mal di ginocchio grazie x il vostro aiuto
Ciao, grazie, molto chiaro.
Vorrei chiedere perché la fascia non deve essere elastica?
Bellissimo video e molto utile, ti ringrazio!!!
Ciao! Chiaro e mirato. Ho alcune domande. Si possono fare anche quando c'è dolore al ginocchcio, o fastidio? Eventualmente dopo quanto tempo dovrei vedere un miglioramento (se faccio gli es. Due/tre vv sett)? Ti ringrazio molto.
Ciao io ho un problema di lesione al crociato e al menisco mediale posso fare questi esercizi che elenchi?? O magari hai altri esercizi specifici che posso fare per il mio problema? Grazie
Ciao, però perchè non allinei caviglie e ginocchio durante: allungamento psoas e resistenza "sedia" a muro"?????
Vorrei una copia dei seguenti esercizi poiché mi interessano.
Bravo!!! Molto pofessionale!!!! Ho un problema all'Interno coscia su tutte e due le gambe con infiammazione ai tendini da non riuscire ad allargare più di tanto le gambe. Premetto che: lavoro sempre al freddo, gioco a Squash ed infine vado in moto che diventa il problema più grave. In pista a volte non riesco più a scendere dalla moto perché le gambe mi fanno malissimo per la posizione in sella. Faccio sempre stretching in palestra, ma forse non abbastanza a questo punto . Mi puoi consigliare un tuo video per questo problema? Grazie mille!!!!
Complimenti, sempre ben spiegati e di ottima attuazione, potresti parlare della riabilitazione di un polpaccio leso?
Davvero complimenti 👏👏👏👏👏👏👏
Ciao, cosa ne pensi degli squat ? Da aggiungere in questi esercizi
Se mi fa male durante l' esecuzione posso fare lo stesso? grazie
Io ho un forte dolore al ginocchio destro ed è gonfio ho 63 anni cosa posso fare si può fare la ginnastica che dici ciao Giuseppe.....bel video complimenti
ciao,vorrei sapere se è normale che al quarto esercizio, quando piego in giù la gamba sento come scocchiare il ginocchio.
Solo il destro. Grazie😊
Sei fantastico....video utilissimi..
Complimenti
Buongiorno. Nella seggiola i piedi devono essere uniti o distanti? Cambia qualcosa? Grazie
Ciao io ho artrosi a tutti due gambe che esercizi posso fare grazie ciao
Eccellente come sempre.Grazie
Grande💯
Grazie mille!!
Bravo, propio quello che cercavo, una domanda🤔 esercizio 9 min.10:00 il peso che nomini và tenuto dalla parte della gamba avanti? O nell'altra? Grazie e buon lavoro😉p.s. iscritto.
Buonasera vorrei un consiglio ho artosi ai piedi se per cortesia c'è qualche ginnastica adatta grazie mille...
bravo, spieghi e mostri con chiarezza, ma io, anziana, posso fare solo il primo e il secondo esercizio, a meno che non ci sia un fisioterapista accanto.
Ottimi esercizi come sempre, ho un problema al ginocchio dx e devo fortalezere la muscolatura. Grazie
Ottimo! Le mie ginocchia ringraziano!
Vorrei sapere che esercizi potrei fare a casa per recuperare la muscolatura soprattutto la gamba destra dopo aver fatto tre mesi di fermo quindi letto dovuto a dolore atroce per nervo sciatico dovuto ad un ermia al disco che comprime il nervo
Volevo farle i complimenti per il video e chiederle se prima degli esercizi occorre fare dello stretching? Grazie
Considerando tutti gli esercizi illustrati, ritiene che questo tipo di allenamento sia idoneo per un ginocchio operato al menisco da 4/5giorni?
Buongiorno, io ho 63 anni e ho una grave artrosi al ginocchio, cammino malissimo e con dolore, e trovo anche difficoltà a fare la fisioterapia e da 7 anni che soffro, dopo 7 anni che soffro, è possibile fare la protesi, grazie.
Ciao e grazie per gli utili consigli. Solo una domanda: consigli di farli nella sequenza del video? O fare quelli più di rinforzo prima e quelli di allungamento dopo?
Grazie!!!
Ho fatto una inezione a 37 anni di cortisone poi un altra di acido ialuronico che dovevo finirla era suddivisa su 2 dose ma talmente mi ha fatto male .sono scappata e ora dopo 2 mesi tornato ul genocchio gonfio e rigido e dolori .posso fare questi esercizi o devo aspettare essere zenza dolori
Video perfetto e utile complimenti davvero
Fatto! Vediamo come sta domattina il ginocchio 😅😬 speriamo bene!
Grazie. Mi sto riabilitando
Nel secondo esercizio quando piego il ginocchio della gamba che metto davanti sento un forte dolore, come posso fare?
Ciao, sempre chiarissimo ed esaustivo. Nei tuoi video precedenti ahai forse già pubblicato qualcosa sulla presciistica come allenamento per prepararsi? Grazie
no, è un argomento un po' specifico...
@@AltraRiabilitazione grazie, userò alcune tue indicazioni molto utili.
Consigli sempre utili💪👍
Buongiorno, dopo il salto alla corda ripetuto per vari giorni (5 serie da 100 salti abbastanza veloci) ho un dolore interno a entrambe le ginocchia che dura da 5 giorni. Cosa potrebbe essere? Meglio aspettare che sparisca il dolore per eseguire gli esercizi nel video? vorrei rinforzare le ginocchia. Grazie
Esercizi eccezionali mi servono per rinforzare il ginocchio dopo operazione di protesi grazie
Buon giorno vorrei sapere se la bicicletta va bene
Ho problemi di debolezza alle ginocchia, a 62 anni forse l'artrosi comincia a sentirsi..Dottore, ritiene che gli esercizi descritti possa farli senza problemi eccessivi? Mediamente il giorno faccio 40 minuti di camminata, per questo vorrei rendere più stabili le ginocchia e i muscoli interessati. Grazie per la sua cortesia.
Grazie, sei il top👌
Molto bravo!
Grazie.Volevo farle sapere sono un Atleta Fidel corro 5 giorni su 7 e ho da circa 3 mesi dolore alle ginocchia,da quando sto facendo i suoi esercizi va meglio,ma risento molto il giorno dopo quando ho la mia sessione di allenamento avverto stanchezza.Secondo lei è normale.
Le volevo far sapere che faccio questi esercizi dopo la mia sessione di allenamento.Grazieeeeee
Ciao Marcello, grazie per i bei contenuti. Avrei una domanda tecnica: sia nella sedia che nel ponte sui glutei se tengo le ginocchia unite con poca pressione come se si sfiorassero, diciamo utilizzando la forza minima indispensabile affinché si tocchino, vado avanti senza difficoltà e senza tremori. Al contrario, se attivo di più le ginocchia esercitando una pressione importante, da un lato mi pare di guadagnare in stabilità, dall'altro l'esercizio diventa di gran lunga più difficile ed i tempi sotto tensione diminuiscono di molto.
Giusto per aggiungere un dettaglio, nel ponte sui glutei un'altra differenza che ho notato è che se diminuisco la pressione tra le ginocchia posso salire un pochino di di più con la contrazione dei glutei, ma si tratta di una differenza sottile, anche con le ginocchia unite in modo forte riesco comunque ad estendere l'anca.
Quindi, questi esercizi (in ottica performativa, non riabilitativa) vanno eseguiti con la massima attivazione tra le ginocchia o quella minima indispensabile per tenerle unite è sufficiente?
Grazie in anticipo, buona giornata
Posso sapere dove si trova questa palestra
Buongiorno Dottore ho una gonartropatia tricompartimentale al ginocchio dx questi esercizi posso farli ?
►► PROVA IL MIO CORSO “RIMETTI IN SESTO IL TUO GINOCCHIO”
bit.ly/3jC94cI
►► VISITA IL MIO SITO PER GLI ALTRI PERCORSI E PER LE CONSULENZE
www.laltrariabilitazione.it/
Ciao,ho un problema al ginocchio sinistro,da qualche giorno mi fa male.Io mi alleno casa da quando ci sono le palestre chiuse.E facendo il riscaldamento con jumping Jack mi fa male.Penso che abbia esagerato.Questo video fa a caso mio,me l'ho consigli?
buongiorno Marcello, volevo chiederle a cosa serve l'affondo, che cosa allena/rinforza? grazie
allungamento del polpaccio della gamba distesa (nn sono marcello ma credo proprio serva per questo)
Ciao, sei stato molto chiaro, anche se non credo che mi basti per problemi di artrosi. Saluti
non parli della cyclette ,penso sia utile anche quella ,non vorrei sbagliare perchè sto facendo abbastanza intensamente km su km!
Vabene anche per la rottura del crociato anteriore prima di operarsi per rinforzare?
ciao questi esercizi vanno bene anche se semplicemente voglio mantenere la salute delle articolazioni? o devono essere fatti appositamente se ho un dolore?
Ciao! Io ho notato prendendo peso, facendo una vita sedentaria, che mi sono venute le gambe ad x e le ho sempre avute dritte.. questi esercizi possono aiutare questo problema, gambe ad x che ho notato ed è ora abbastanza visibile? Grazie molte!!!
Complimenti 👍👍👍