Mobili della cucina laccati o in laminato, formica, verniciare le piastrelle

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 авг 2024
  • Ho cessato la mia attività. Per acquistare i prodotti e maggiori informazioni visita il sito www.sottosopra.eu dove troverai anche i rivenditori in Italia. o chiama il produttore Gapi Paints srl 035 847453
    Riverniciare i mobili della cucina in legno o laminato, con prodotti certificati Haccp, pitture per ambienti che contengono alimenti.
    Non è richiesta alcuna carteggiatura delle superfici da trattare con SottoSopra, né tanto meno, la rimozione di una precedente vernice; l’importante è assicurarsi che non ci siano parti in distacco o sfarinamenti, facendo una veloce passata di spugna abrasiva, ed eliminare completamente sporco e untuosità con alcool etilico.
    Segui anche il nostro blog su tutta la gamma dei prodotti Sottosopra.
    nadiacolor.wordpress.com/cate...
  • ХоббиХобби

Комментарии • 35

  • @angelanemesi5364
    @angelanemesi5364 6 лет назад

    Salve, ho un'anta della cucina in laminato opaco con due piccole scheggiature, anche se il colore esiste ancora nella scheggiatura, il danno si vede; posso ricoprire direttamente di vernice oppure devo prima trattare in qualche modo, e come?Grazie per l'eventuale risposta.

  • @antogamer8634
    @antogamer8634 6 лет назад +1

    Io ho una cucina in legno,ma la vorrei fare bianca laccata c’è qualche prodotto che posso usare?

  • @carmenaltamura1503
    @carmenaltamura1503 Год назад

    Molto bello,Vorrei sapere se si puo pitturare sopra pittura ad acqua,praticamente ho pitturato la cucina con colore ad acqua ma si graffia facilmente.Grazie

  • @valeriaincaricatabimby9454
    @valeriaincaricatabimby9454 4 года назад

    Buonasera, vorrei cambiare il colore delle ante della mia cucina che sono rosso laccato lucido e vorrei farle bianco laccato lucido. Sarebbe possibile? Che prodotti dovrei utilizzare e che procedimento seguire? Grazie.

  • @giulianagiacomini3415
    @giulianagiacomini3415 4 года назад

    Salve vorrei chiedere un info ho una cucina che in origine era rivestita in formica ma si è tt scollata.. Vorrei sapere se posso dipingere le antine che sono rimaste senza.. Sotto la formica sono di un compensato pressato che si presenta al tatto lucido.. Ma se bagnato forma come una squamatura se si posso sapere che prodotti usare e come?? Grazie

  • @dsann78
    @dsann78 4 года назад

    per un laminato tipo formica colorata si può verniciare con smalto ad acqua senza raschiare ?

  • @SanchezMusics
    @SanchezMusics 6 лет назад +1

    Ciao Nadia, vedo che sei molto preparata... mi consigli per favore una buona pittura adatta per pitturare il piano di una scrivania realizzata in cartongesso?

    • @ColorificioNadiaColor
      @ColorificioNadiaColor  6 лет назад +1

      Buongiorno, per prima cosa deve utilizzare Jufond Acryl ( www.nadiacolor.it/it/jufond-acryl-0500-lt-.html ) e poi valutare il tipo di finitura che vuole utilizzare.

    • @SanchezMusics
      @SanchezMusics 6 лет назад

      Grazie Nadia, come rifinitura finale vorrei utilizzare un bel nero opaco o leggermente lucido.

    • @ColorificioNadiaColor
      @ColorificioNadiaColor  6 лет назад

      Buonasera,
      come finitura deve utilizzare Colore per Interni Base Neutra nei vari formati in base ai metri quadrati. www.nadiacolor.it/it/linea-sottosopra/colore-per-interni-base-neutra-tinte-forti.html?search_query=colore+per+interni&results=33
      Cordiali Saluti

  • @clorindabarbaro5372
    @clorindabarbaro5372 4 года назад +1

    ho gli sportelli della cucina macchiati ma non riesco a pulire perche sono antigraffio quindi all'interno delle righe non si riesco a pulire ce qualche grassatore e un modo per pulire dentro le fughe

  • @puffinapuffetta803
    @puffinapuffetta803 7 лет назад

    salve, io ho una parete attrezzata con le ante in specchio bordeaux. vorrei cambiare colore di queste Ande lucide a specchio.. come potrei fare? c'è qualche prodotto che posso usare?

    • @ColorificioNadiaColor
      @ColorificioNadiaColor  7 лет назад +2

      Buongiorno, per prima cosa deve passare la parete con la carta abrasiva grana 400, quella fine per capirci, , per irruvidire leggermente il supporto e pulire con uno straccio bagnato di acetone o solvente nitro, non acquaragia, a questo punto può applicare la prima mano di "Colore per interni" nella tinta che prescerisce, dopo sei ore può applicare la seconda mano, il giorno successico può applicare il protettivo trasparente "Pareti Mobili Pavimenti" che sceglierà nella versione lucida, satinata o opaca. Se volesse applicare una tinta quale giallo, rosso o arancio, è necessario prima applicare una mano di Colore per interni Bianco, questo serve per riuscire a coprire il Bordeaux, le tinte che ho citato sono sempre poco coprenti e per dare una tinta vivace necessitano di essere applicate su un fondo bianco.

  • @giovannitarolli8021
    @giovannitarolli8021 5 лет назад

    Ho le porte interne laccate di verde vorrei farle ibiancheo a casa nn ho compressore come posso procedere ,senza spendere troppo

  • @massimilianoconti7091
    @massimilianoconti7091 4 года назад

    Salve può essere utilizzata per delle ante in mdf grezzo al posto della laccatura poliuretanica ? Resistenza simile ? Ciclo lo stesso che su superfici già verniciate ?
    Grazie Massimiliano

  • @salvatoregreco5218
    @salvatoregreco5218 8 лет назад

    Salve, vorrei trasformare la mia cucina che e' in ciliegio con ante giallo chiaro. vorrei farla bianca con con top grigio tortora. non so cosa devo acuistare, ecome regolarmi x le quantita'.

  • @dolomitikon
    @dolomitikon 7 лет назад +1

    Buona sera ho appena comprato una cucina usata di pessima qualità in laminato e come potete immaginare vorrei migliorare la sua visibilità, i vostri colori potrebbero efare al caso mio.
    Ma sarei molto interessato a vedere di persona che cambiamento avrà la cucina vedendo le differenze di colore lucido o opaco, c'è nessuno che mi potrebbe far vedere in realtà i cambiamenti da un colore e un altro sul laminato? Grazie delle eventuali risposte

    • @SanchezMusics
      @SanchezMusics 6 лет назад

      Sergio ti devi affidare ad un grafico 3D che te la ricrea virtualmente e con dei rendering realistici potrai decidere con comodità il colore da utilizzare e vedrai esattamente una realistica anteprima di come verrà la cucina una volta pitturata nella realtà

  • @ladygogoM5S
    @ladygogoM5S 6 лет назад +1

    Buon giorno, alcune ante ante della mia cucina sono rovinate. Il rivestimento in formica, si è scollato e rotto in alcuni punti. Altre ante invece, quelle meno soggette ai vapori, sono integre. L'anta non è liscia ma classica ovvero presenta la cornice e le scanalature. Vorrei ridipingerle tutte sia quelle sane sia quelle rovinate ma ho il timore che poi si noti la differenza. Infatti in quelle rovinate staccherò il rivestimento portando il compensato a nudo mentre per le altre, staccarlo interamente è impossibile perchè ben incollato e si spezzerebbe.
    Voi cosa mi consigliate? La vostra vernice "attaccherà" sulla formica e a lavoro finito si potrà notare la differenza? Con un barattolo quante ante si possono verniciare?

    • @ColorificioNadiaColor
      @ColorificioNadiaColor  6 лет назад

      Buongiorno, ci scusiamo per il ritardo nella risposta.
      Per quanto riguarda le ante rovinate, sarà opportuno dare una mano di fondo riempitivo e procedere poi alla carteggiatura.
      Il ciclo presentato è particolarmente indicato per formica, laminato in genere come anche per eventuali piastrelle della cucina.
      Si, si può notare una differenza in particolare se la formica non è liscia ma leggermente bucciata, in quanto quelle ripristinate saranno lisce.
      Un litro di prodotto copre 10 m.q. per mano.

    • @trickconlamatita3838
      @trickconlamatita3838 5 лет назад

      Gabriella Zecchinelli *

  • @luciapiaderrico1180
    @luciapiaderrico1180 7 лет назад

    Salve ho mobili porpora lucido però sono uscite Delle macchie opache come posso toglierle

    • @ColorificioNadiaColor
      @ColorificioNadiaColor  7 лет назад

      Buongiorno, sarebbe opportuno ci sentissimo telefonicamente allo 030981071
      Cordiali Saluti

  • @chiaranails92
    @chiaranails92 8 лет назад

    Salve ho una cucina in legno marrone io la volevo fare di colore rosso si può fare ?? Quali prodotti si usano è ke procedura bisogna fare

    • @ColorificioNadiaColor
      @ColorificioNadiaColor  8 лет назад

      Buongiorno Signora Chiara, la cucina di colore rosso la può fare mettendo Colore per interni, prima mano bianco e seconda mano rosso. Finitura lucida, satinata o opaca a scelta.
      Vada sul nostro eshop www.nadiacolor.it nella categoria Sottosopra per vedere in dettaglio le procedure.
      A disposizione per qualsiasi chiarimento, porgiamo Cordiali Saluti

    • @clementina201134
      @clementina201134 7 лет назад

      Colorificio Nadia Color

  • @sabrinadepaolis4747
    @sabrinadepaolis4747 3 года назад

    Salve.
    Ma la finitura con gli anni ingiallisce? Xché io dipingi un tavolo di bianco poi il fondo lucido...ma dopo qualche anno è diventato giallognolo e non bello...consigli x rimuoverlo? Molto appiccicoso direi quando in la con gli anni

    • @Ares-tg2zg
      @Ares-tg2zg 3 года назад

      è caratteristica della resina epossidica puoi contrastare il giallo solo scegliendo un colore scuro ,ma a lungo andare uno strato cosi irrisorio come quello steso da un rullo tende a sciogliersi e ad ingiallire comunque lavaggio dopo lavaggio, la soluzione migliore sarebbe colarla e lavorarla direttamente sul piano in modo che lo spessore finale cambi sensibilmente e diventi piu resistente negli anni a venire

  • @sabrynacerulli7376
    @sabrynacerulli7376 3 года назад

    Si ma cos e componente a e componente b?

  • @ColorificioNadiaColor
    @ColorificioNadiaColor  7 лет назад

    dove trovare il prodotto:
    www.nadiacolor.it/it/linea-casa/sottosopra/

  • @lisaspanu8961
    @lisaspanu8961 6 лет назад +1

    Io ho una cucina laccata vorrei cambiare colore e renderla opaca e possibile , e cosa bisogna fare?

  • @gemelligamer
    @gemelligamer 4 года назад

    Che bello cambiare colore e non ricomprare mobili

  • @mariascalise8158
    @mariascalise8158 5 лет назад

    Ma come parli???

  • @giulianagiacomini3415
    @giulianagiacomini3415 4 года назад

    Ciao ho una cucina dove la formica si è scollata le antine sotto sono rimaste al naturale sembra siano di compensato pressato e trattato lucido posso ridipingere le antine senza doverle sostituire e se si come è che prodotti posso usare?? Grazie