SIO vs IA | 🍕 PPP 276

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 20 дек 2024

Комментарии • 83

  • @Michele_aka_Latente
    @Michele_aka_Latente 9 месяцев назад +11

    44:00 Devo chiedere ad una IA di creare una powerpizza experience come quella che hanno fatto a Glasgow per Willy Wonka.

  • @Bollazza
    @Bollazza 9 месяцев назад +8

    Ho chiesto ad una IA di scrivere un commento per questo episodio: "Che spettacolo! Il podcast di Lorro, Sio e Nic è sempre una garanzia di divertimento e spunti interessanti. La vostra chimica è incredibile e ogni episodio è un viaggio attraverso le vostre conversazioni coinvolgenti. Grazie per regalarci queste risate e per le riflessioni che portate alla ribalta. Non vedo l'ora del prossimo episodio!" #teambigo #teamstupiditànaturale

  • @Ermespsi
    @Ermespsi 9 месяцев назад +12

    Riguardo al modo in cui le tech companies prendono elementi esistenti e ci tolgono cose per guadagno: questo vale veramente in ogni campo. Persino nel mio lavoro (psicoterapeuta) vediamo come ci sono aziende come UnoBravo e Serenis che offrono terapia accessibile e promuovono la salute mentale (cosa sacrosanta), ma lo fanno sulle spalle di chi ci lavora, sottopagandoli enormemente e costringendoli a riempirsi di lavoro per pagare le bollette, cosa che chiaramente inficia sulla qualità.

  • @eredgorgoroth
    @eredgorgoroth 9 месяцев назад +6

    prince of percia di certo non è ispirato come Blasphemous o Hollow Knight a livello di art direction, trama o world building, ma a livello di gameplay l' ho trovato un gioco solido e divertente. Se si deve ragionare in base a quanto una cosa è derivativa, allora anche HK stersso è fortemente ispirato (in alcune parti quasi in maniera pedissequa) a giochi come Castelvania Symphony of the Night o Dark Souls

  • @witchofxadia
    @witchofxadia 9 месяцев назад +4

    Sio, ho chiesto a Chat gpt quanti fiori servono per fare l insalata di fiori. Mi ha detto "il numero di fiori necessari per fare un'insalata di fiori dipende dal tipo di fiori e dalle dimensioni dell'insalata. alcuni fiori comunemente usati includono petali di rose, fiori di calendula, fiori di borragine e fiori di viola. è importante assicurarsi che i fiori siano commestibili e coltivati senza pesticidi nocivi"
    Il nostro futuro è in buone mani virtuali

  • @LilyM96
    @LilyM96 9 месяцев назад +4

    Sul veneziano nel fantasy: su tumblr gira una clip dell'audiolibro inglese ed è un'esperienza. Vi lascio solo una parola: OW-STRAY-GAH

  • @lucabravi4332
    @lucabravi4332 9 месяцев назад +9

    Sio: Omofobo
    Nick: Razzista
    Lorro: Misogino
    Insieme formano la Super Lega (Nord)

  • @Emmek8
    @Emmek8 9 месяцев назад +2

    Per il discorso dei lavori che spariscono, la risposta classica è: "eh ma è sempre stato così, si creano nuovi lavori".
    Si ok, ma se i nuovi lavori che si creano richiedono competenze sempre più alte, perché le basse competenze vengono prese dai software e macchine, non è che tutti possono essere ingenieri per occupare questi lavori di alte competenze.. esistono anche persone che non sono inclini ad avere le super skills.

  • @Roboto025
    @Roboto025 9 месяцев назад +2

    Nick I LOVE U 💜ma devo dire DON'T TRUST NICK in questo caso specifico ahah. Provate la demo di Prince of Persia e supportiamo Ubisoft quando fa bei giochi visto che ormai è rarissimo. Gameplay solidissimo, platforming e combat eccellenti, sicuramente derivativo, ma se vi è piaciuto Ori (più che Hollow Knight con cui spartisce solo gli amuleti praticamente), vi divertirà tantissimo.

  • @paoloruffinic
    @paoloruffinic 9 месяцев назад +3

    Questa è la mia idea sui lavori sostituiti dall'IA:
    I lavori creativi sono chiamati "creativi" perché sono fatti con creatività, cosa che le IA non hanno e che non potranno mai prendere da niente, un umano per me su questo campo è insostituibile.
    I lavori che hanno bisogno di etica e di scelte anche personali non sono sostituibili da IA, per esempio mio padre fa il bancario in una banca chiamata "banca etica" che è totalmente basata sul dare soldi solo per motivi ragionevoli e corretti eticamente, le IA non possono giudicare queste cose.
    I lavori che vanno a contatto con il pubblico come certi tipi di medici, psicoterapeuti, insegnanti, assistenti sociali… non sono sostituibili da IA.
    I lavori che hanno bisogno di un corpo umano, come gli atleti non sono sostituibili da IA.
    e molti altri lavori sarebbero insostituibili.
    Inoltre, molti lavori per il mio pensiero sarebbe meglio se fossero sostituiti, come gli operai e altri lavori simili.
    Visto che una gigantesca percentuale dei lavori sarebbe sostituita dalle IA sicuramente metteranno un reddito di base universale o qualcosa di simile e quindi ci sarebbe meno povertà e meno disparità tra ricchi e poveri

    • @powerpizzapodcast
      @powerpizzapodcast  9 месяцев назад +2

      Sono genuinamente d'accordo che il potenziale per quello scenario ci sia.
      Ma, domanda sincera: in uno scenario di tardo-capitalismo, dove le aziende che sviluppano e "controllano" le ricerche sull'IA (semplicemente per disponibilità di capitale) puntano solo al guadagno, non ti sembra più facile immaginare un futuro vicino in cui invece di un reddito universale, ci sia una sproporzione ancora più forte data appunto da chi vuole generare utili sempre più grandi e chi ovviamente non ha i mezzi?
      Sogno Star Trek, ma se devo guardare la realtà in maniera realistica, quello che vedo è Dune.

    • @paoloruffinic
      @paoloruffinic 9 месяцев назад

      ​​@@powerpizzapodcast Non avendo letto Dune e mai guardato Star Trek non capisco il paragone, tuttavia credo che adesso, visto che già stanno provando ad implementare un reddito di base universale, e ci sono molte enti e associazioni che sono anticapitaliste e antimonopoliste, ci sarà un futuro non post apocalittico, ma molto rosso, cosa che trovo positiva

    • @paoloruffinic
      @paoloruffinic 9 месяцев назад

      E poi gli NPC IA io li voglio

    • @powerpizzapodcast
      @powerpizzapodcast  9 месяцев назад

      Guarda, io apprezzo la tua visione ottimista.
      (davvero, non sono ironico)
      Ma trovo che sia completamente distaccata dalla realtà.
      Noi possiamo anche sognare un futuro di socializzazione delle risorse, ma la realtà fattuale, oggettiva, indica il contrario.
      Viviamo in un sistema capitalista, aumentare gli utili e controllare le risorse è letteralmente il presupposto necessario.
      Tu ce la vedi davvero una qualsiasi delle tech companies giganti, che dopo aver investito enormi capitali nella ricerca e nello sviluppo delle IA, domani si svegli più interessata a creare un reddito universale piuttosto che non a controllare uno strumento che può generare enormi utili??

    • @razthegun9715
      @razthegun9715 9 месяцев назад

      @@powerpizzapodcast secondo me non è così tanto una visione ottimista, quanto abbastanza basata anche sull'evoluzione storica del nostro mondo. Mi spiego: i discorsi sulla sostituzione della forza lavoro sono tutt'altro che nuovi, sebbene la scala di questa nuova sostituzione potrebbe serre molto maggiore, e sfido chiunque in buona fede a sostenere che negli anni '20 o negli anni 80 dell'Ottocento si vivesse meglio che ora. Esiste sempre la narrazione del "passato dorato" ma penso che tutti abbiano sentito almeno qualche volta le storie di nonni o bisnonni dove si mangiava la polenta con un'acciuga per famiglia, o l'eccezionalità di mangiare carne una volta al mese.
      Questo vuol dire che andiamo sempre spediti verso un futuro florido senza alcun problema? Ovviamente no e occorre sempre "tenere alta la guardia" verso le derive più deleterie di qualsiasi cosa, così come occorre informarsi discutere e ragionare come avete fatto voi qui. Allo stesso tempo però mi sembra pacifico affermare che nel 2000 si viva meglio che nel 900 in cui si viveva meglio che nell'800 e un po' di speranza questa cosa me la da.
      P.S. In più parlando di tassazione, guardando all'Europa, mi sembra tutt'altro che casuale che il potere della tassazione ed il potere dell'esercito (che sono quelli necessari per far fare agli altri quello che decide il governo) siano quelli che gli Stati sono più restii a trasferire all'UE. Perché lo stato non si priverà "mai" di questi poteri (e qui stiamo parlando solo di trasferirli all'UE), o meglio, quando ci saranno segnali degli stati che arretrano su questo terreno sarò molto più preoccupato e vedrò all'orizzonte Dune.

  • @alessandroricci8720
    @alessandroricci8720 9 месяцев назад +3

    Sono d'accordo con Nick riguardo la poca innovazione di Prince of Persia, ma non è assolutamente "quasi sufficiente". Non sarà innovativo, ma fa tutto in modo egregio. Non sarà una milestone nel mondo dei metroidvania, ma è comunque un ottimo prodotto.

  • @lacromabianca942
    @lacromabianca942 9 месяцев назад

    Ciao ragazzi, vi ascolto riguardo le AI e sono d’accordo con il discorso di Sio ma mi viene anche da dire “ma va???”. Quanto sta accadendo con gli artisti “visivi” è già successo a noi musicisti quando sono usciti i programmi sintetizzatori di strumenti musicali (cubase, garage band, pro tools ecc ecc) che hanno letteralmente mandato in pensione i musicisti “fisici”. I sintetizzatori erano stati inventati per produrre suoni non “suonabili” con strumenti veri ma poi sono diventati dei bravissiki replicatori di strumenti veri e GRATIS!! Tutta la musica leggera (tranne quella delle band in una certa misura) è suonata con questo programmi mentre prima dovevi trovare la persona che suonava quello strumento come piaceva a te, lo pagavi, e ti suonava quello che volevi. Io sono una clarinettista e mi sarebbe piaciuto molto suonare musica per i film ma, a meno che non sei Hans Zimmer o giù di li, nessuno fa più musica con persone vere! La cosa ancora più drammatica è che i suoni dei programmi sono sempre gli stessi e sono stati registrati una sola volta anni fa da veri strumenti e poi basta amen, un po’ come si vorrebbe fare con l’aspetto degli attori di Hollywood. La creatività e la capacità di esprimerci attraverso l’arte è quello che ci distungue dagli animali (e dai robot) e la stiamo perdendo perchè non solo sarà più difficile mangiare facendo l’artista ma accadrà che nessuno cercherà di diventare un bravo disegnatore perchè tanto c’è l’AI che la fa meglio!

  • @LoSpaccaDadi
    @LoSpaccaDadi 9 месяцев назад

    Da old fan con la lacrimuccia a cui mancano tanto i vecchi Prince of Persia 3d e da new fan dei nuovi Metroidvania (ma non hollow night, de gustibus) tutte le parole di Nick rappresentano esattamente il pensiero che mi si è formato nella mente dopo aver visto i primi trailer di questo “nuovo” Prince of Persia: praticamente nei trailer si vede un tizio che corre e ripete sempre le stesse combo per boh, minuti 😂😂 e mi faceva proprio strano vedere tutti questi commenti positivi in giro! Esattamente per come successe con immortal fenix rising, tutti che gridavano al miracolo e poi il gioco era una merda 😂😂 grazie lord Nick, il tuo discepolo e il suo portafoglio si sentono ancora più…discepolati? nei tuoi confronti! VIVA LORD NICK PER DIRCI LA VERITÀ

  • @Ametista_acpc
    @Ametista_acpc 9 месяцев назад +2

    Il training delle intelligenze artificiali provoca un altro problema etico gigante di cui non frega un cazzo a nessuno. Sapete come fanno gli algoritmi a riconoscere e bloccare contenuti violenti? I computer non sono ancora in grado di imparare da soli, quindi le aziende big tech subappaltano questo lavoro ad aziende in paesi super poveri, in pratica ci sono centinaia di lavoratorə, ovviamente pagatə pochissimo, che passano la loro vita a visionare esclusivamente contenuti violenti, per poter addestrare le intelligenze artificiali a riconoscerli, e questo ha effetti devastanti sulla loro salute mentale. Ma l'importante è che noi persone bianche e ricche abbiamo i giochini, anche se questo significa letteralmente costringere le persone povere a vivere un incubo distopico.

  • @GiScotti
    @GiScotti 9 месяцев назад +2

    "La pizza cubica non esiste"
    Tutto il Pizzagram: cries in Chizza 😢

  • @renzomussi5640
    @renzomussi5640 9 месяцев назад +2

    è la prima volta che vi ascolto dalla tv in salotto e mia madre mi ha chiesto perchè sio stesse intervistando J-ax😔

  • @Shiro8905
    @Shiro8905 9 месяцев назад

    Visto l'accenno sul Gdr mi permetto di suggerirvene uno: Household. Ha disegni meravigliosi, un sistema di gioco originale, la prima edizione era stata fatta da 3 italiani (due autori e disegnatrice, per la nuova c'è più gente dietro, ma sempre team italiano indipendente) e della nuova esiste un Quickstart molto corposo, così se vi intriga potete farvi un'idea senza spendere nulla! È un gdr dove si interpretano omini del piccolo popolo che vivono in una casa ormai abbandonata, sono divisi in 4 nazioni in una pace molto precaria e puoi avere un personaggio con un'apina super carina!! Secondo me lo adorereste!

    • @sognodeglieterni190
      @sognodeglieterni190 9 месяцев назад

      Qualé il kickstarter della nuova Edizione? Lúnico che trovo è chiuso da mesi

    • @Shiro8905
      @Shiro8905 9 месяцев назад

      @@sognodeglieterni190 Il kickstarter della nuova edizione si è concluso, ma tra poco ne fanno uno nuovo (in cui ripubblicano il materiale con il loro regolamento ed una versione adattata alla 5e, ma si potrà prendere anche solo il materiale con il loro regolamento).
      Il link per il loro quickstart non posso metterlo qui, ma se googli "household quickstart drive thru" lo trovi subito. È "pay what you want", quindi puoi mettere senza problemi 0 euro.

  • @neph_n
    @neph_n 9 месяцев назад +1

    Mi dispiace di non aver specificato nello scorso commento: i The Sparks sono un duo musicale ❤

  • @lindagatoredellapizza
    @lindagatoredellapizza 9 месяцев назад

    PPP è sempre più PowerPiraPodcast. Prossimi giga ospiti: Gabonzo Robot e Gavinelli! #ilDrPiraarrivadalPiemonteallafacciadiLorro

  • @maettox720
    @maettox720 9 месяцев назад

    Lascio un bel grissinone consiglione per Sio ma soprattutto per Nick. Conoscete Hellsinger? Questo gioco è sia un rhythm game sia doom (o come a me piace definirlo è un RhyDoom Game). In pratica è uno sparatutto in prima persona, nel quale tu interpreti un diavolessa che cerca di farsi strada tra ondate di nemici all'inferno. Ogni scatto, salto, colpo melee o sparo deve essere fatto a tempo. La colonna sonora è interamente originale in stile metal ma cantata da Artisti piuttosto importanti del settore. #RhyDoomGame

  • @frisbo90
    @frisbo90 9 месяцев назад

    Commento sul pokemon day (per la settimana prossima): come in Pokemon Leggende Arceus c'è l'Arceusphone, in Pokemon Leggende Z-A ci sarà il CELLULARE!! oppure in inglese, il CELLPHONE!!

  • @Zeppola_
    @Zeppola_ 9 месяцев назад +1

    Madonna fioi, ho fatto la Bufala per le speciali, le bootleg, gli aftershow e perché vi voglio bene ma ascoltare le puntate senza editing è come assistere ad una lite familiare quando hai 8 anni:
    Non capisci che cazzo sta succedendo ma in qualche modo ti senti una merda.
    Però vi voglio bene, tantone.
    Piccolo edit per Nik:
    Prova Sundered

  • @alex_olgiati
    @alex_olgiati 9 месяцев назад +2

    Unexpected green felcoperta, uno dei migliori ingressi! (tra cui “questo lo taglio, non ironicamente”)

  • @BitwizeYT
    @BitwizeYT 9 месяцев назад

    Doverosa premessa: ho studiato e lavoro quotidianamente con machine learning e "intelligenze artificiali" (termine che per inciso viene spesso usato a sproposito), per cui diciamo che faccio parte dell'altra faccia della medaglia.
    Fermo restando che in un mondo ideale ogni risorsa dovrebbe avere una licenza (libero utilizzo, libero utilizzo per usi non commerciali, utilizzo concesso in caso di acquisto, utilizzo MAI concesso), e che tale licenza andrebbe sempre rispettata, ho un dubbio che non riesco a risolvere sulla questione Midjourney e generazione di immagini.
    Il principio dell'addestramento di questi sistemi generativi, come già detto, è che al modello viene "mostrato" un enorme numero di immagini, questo impara piano piano quali sono le strutture (a livello di pixel) tipiche di tali immagini, e di conseguenza impara anche a generare nuove immagini che siano visivamente comparabili.
    Ora, e qui vorrei sinceramente conoscere il parere di chi la pensa diversamente, non è questo il modo in cui sspesso un artista principiante impara a disegnare? Guardare i lavori degli altri, provare a replicarli, prendere elementi dalle sorgenti più disparate e metterli insieme per creare il proprio stile. Tutto questo, talvolta effettivamente pagando le opere che si stanno studiando (libri, albi, ecc), talvolta semplicemente aprendo un browser e cercando su internet, senza quindi andare a pagare l'artista (che magari ha caricato i propri lavori su Facebook o sul proprio sito, rendendoli fruibili da chiunque). Inoltre, proprio come un'intelligenza artificiale, il nuovo artista potrebbe raggiungere un livello tale da entrare "in competizione" sul mercato con gli stessi da cui ha imparato.
    Quello che mi chiedo, senza il minimo intento polemico, ma seriamente con il desiderio di sentire altri pareri (e un po' sperando che riescano a farmi cambiare idea), è: qual è la differenza fra i due casi? Perché demonizzare uno e incoraggiare l'altro?

    • @powerpizzapodcast
      @powerpizzapodcast  9 месяцев назад +1

      Io personalmente vedo questa cosa del paragonare l'ispirazione umana a quello che al momento fanno gli algoritmi, come un modo per intorbidire le acque e parlare di massimi sistemi quando il problema è molto più pragmatico e terra terra.
      (un po' come le persone che in risposta alle critiche sulle IA ti dicono "Ma chi può definire cosa è arte??", nonostante questo non fosse assolutamente il punto centrale)
      Nello specifico: è vero che se pensassimo a un'IA come un essere vivente potremmo equiparare questo processo a uno di ispirazione, ma (appunto) le IA non sono esseri viventi, e il fine più o meno esplicito per cui vengono programmate (nella maggior parte dei casi perlomeno), è quello di poter replicare cose già esistenti, ma reimpastandole abbastanza da non essere direttamente ricollegabili ai molti originali da cui attinge.
      La domanda che dobbiamo farci è: a chi può giovare uno strumento del genere?
      Dato che il "creare arte" è già democratico (chiunque può imparare a disegnare, dipingere, scrivere, ecc, e la cosa è ampiamente dimostrata, persino in caso di disabilità fisiche) a chi può fare gola la possibilità di creare velocemente e senza sforzo contenuti derivativi che siano "appetibili" al pubblico più vasto possibile?
      Verosimilmente la risposta potrebbe essere: alle aziende che in questa maniera possono tagliare dei costi ritenuti superflui, utilizzando uno strumento costruito sulla raccolta non etica dei dati per abbassare i costi e generare ancora più utili, che puntualmente NON saranno redistribuiti (andando anche ad azzoppare la narrativa per cui le IA beneficerebbero la società in maniera orizzontale e imparziale).
      Per quanto mi riguarda gran parte del discorso è tutto qui.
      Ps. Siamo i primi a trovare affascinate e piena di potenziale la parte tecnica, il problema è il costante ignorare il contesto ESTREMAMENTE REALE in cui questa tecnologia è calata.

    • @BitwizeYT
      @BitwizeYT 9 месяцев назад

      @@powerpizzapodcast Aspetta forse sono stato frainteso, non era mia intenzione "intorbidire le acque" cambiando argomento rispetto a quanto detto in puntata, né ignorare le implicazioni etiche che l'utilizzo di questi strumenti può comportare. Si trattava di un pensiero en passant, per il quale ero sinceramente curioso di sentire altre campane.
      Per quanto riguarda ciò che citi, da addetto ai lavori, sono pienamente d'accordo: c'è un cortocircuito logico, per cui ogni progresso scientifico nel campo IA (ma la cosa può essere estesa anche a tanti altri campi) può portare ad applicazioni eticamente discutibili (per dirla con un eufemismo). Il problema in campo informatico si è esacerbato negli ultimi anni, perché i nuovi modelli (ChatGPT, Gemini, Midjourney, Sora...) richiedono enormi quantità di dati ed enormi risorse hardware per poter essere addestrati, e questo fa sì che solo le Big Tech siano in grado di far effettivamente avanzare la ricerca scientifica. Il ricercatore indipendente ormai può solo appoggiarsi a questi grandi modelli e fare ricerca su di essi (studiarli, comprenderne a fondo il funzionamento, adattarli a nuovi campi di applicazione), ma possiamo tutti avere la certezza che la prossima milestone nel campo dell'AI uscirà nuovamente da OpenAI, Meta, Amazon, Google o affini, aziende che ovviamente si stanno facendo la guerra per accaparrarsi la fetta più grande del mercato.
      Il tiepido raggio di sole di tutta questa narrativa è che questi enormi passi avanti nella ricerca scientifica in campo machine learning e AI permetteranno (e hanno già permesso) grossi vantaggi in altri campi, primo fra tutti l'ambito medico. Il problema è che personalmente non ho una soluzione per scindere le due facce della medaglia e tenerci solo quella buona.

    • @powerpizzapodcast
      @powerpizzapodcast  9 месяцев назад

      No no, sei stato chiarissimo!
      Il mio discorso era più in generale, non pensavo assolutamente fosse quella la tua intenzione :D
      Era solo che, la ammetto, non solo non ho risposte (lol, ovviamente) ma nemmeno opinioni riguardo alle implicazioni più "metafisiche" sull'argomento.
      Ma quello che dici è assolutamente vero!
      La cosa che ci deprime enormemente è che, nonostante i reali e potenziali benefici che queste tecnologie possono portare, attualmente i rischi possono essere ancora maggiori.
      (e ripeto solo quanto detto o scritto da "addettз ai lavori", non avrei ma la presunzione di avere il polso su una questione così articolata)
      Purtroppo l'odore di monopolio che spesso accompagna questa crescita incontrollata, unita alla fretta che non permette di legislare e riflettere adeguatamente su strumenti che già ora "crescono" più velocemente di quanto possiamo prevedere: personalmente mi fa salire un brivido lungo la schiena.
      Ed è genuinamente un peccato, perché come hai giustamente detto il potenziale positivo sarebbe (ed è) enorme.
      (side note: forse l'aspetto che mi deprime di più è che spesso gli scambi di "opinioni" sull'argomento avvengono con persone entusiaste in maniera completamente acritica, specialmente quando si parla di problemi già presenti o di rischi potenziali)

  • @marcorebellin5102
    @marcorebellin5102 9 месяцев назад

    Ciao ppp, riguardo al discorso sull'AI io volevo solo rimarcare la differenza tra intelligenza artificiale e Open AI: l'intelligenza artificiale è uno strumento che Open AI o altre aziende sfruttano per fare cose brutte. Secondo me ci sono degli ambiti in cui l'utilizzo dell'AI faciliterebbe i lavori, per esempio io sono all'università e un mio amico la sta utilizzando nella tesi, con degli sviluppi molto interessanti.
    Inoltre per quanto riguarda i posti di lavoro esiste proprio il paradosso tecnologico per il quale sembra che l'introduzione di nuove tecnologie tolga posti di lavoro, mentre in realtà i posti di lavoro aumentano.
    Questo grissino non voleva essere polemico, ma solo farvi sapere come la penso, sono contrario anche io alla generazione di immagini senza i diritti d'autore con l'AI
    #teamamicizia

    • @powerpizzapodcast
      @powerpizzapodcast  9 месяцев назад

      Siamo d'accordone!
      Può essere uno strumento utilissimo, il problema è sempre: chi lo mette "sul mercato" e perché.
      Purtroppo spesso la risposta è: per farci soldi ignorando i vari problemi etici.
      Ma assolutamente, l'IA come strumento è qualcosa di affascinante 👌💯

  • @Zavy86
    @Zavy86 9 месяцев назад

    sul discorso ai..credo che siano strumenti molto utili..però l'arte umana non verrà mai sostituita per un semplice motivo a mio avviso: questi strumenti nascono per essere neutri il più possibile e nella loro neutralità mediano ogni cosa..e la media della media della media alla fine non ha un grosso valore..l'umano sarà sempre in grado di mettere le sue unicità e rendere una testo/immagine/video unico..
    poi non prevedo il futuro per carità ma è un po' come i trattori per gli agricoltori..credo che siano strumenti e sta a noi utilizzarli al meglio..

  • @eliapoli6583
    @eliapoli6583 9 месяцев назад

    Proposta: audiolibro de "Lo scudo del principe" letto da Sio

  • @roccotoscano859
    @roccotoscano859 9 месяцев назад +1

    Nick insensato su Prince of persia, un gioco pieno di carattere e con una bella direzione artistica, la maggior parte delle boss fight sono indimenticabili. Boh!

    • @roccotoscano859
      @roccotoscano859 9 месяцев назад

      Ho commentato mentre ascoltavo, aggiungo: menomale che c'è Lorro a ristabilire l'ordine 💜

  • @Gabriele..
    @Gabriele.. 9 месяцев назад

    Le ia hanno rubato il lavoro oppure hanno sfruttato il lavoro pagato poco di moltissime persone in vari paesi del mondo che non avevano un lavoro ben retribuito e non avevano molte scelte, un problema basato su un altro problema

  • @ASquirrelWithAPizza
    @ASquirrelWithAPizza 9 месяцев назад +1

    Ciao! Volevo chiedervi se avevate mai giocato Minutes of Islands, un gioco narrativo con uno stile artistico molto bello che ricorda Adventure Time. Io lo sto provando e mi sta piacendo molto, quindi ve lo consiglio e magari potete fare una recensione se lo provate 🙂
    P.S. sto recuperando tutte le puntate dalla prima e sono alla 144 ( lo so sono pazzo almeno quanto siete belli )

  • @Ada_or_Ardor
    @Ada_or_Ardor 9 месяцев назад

    Sono una delle persone che si sta recuperando tutte le puntate di PPP a ritroso… Qualche anno fa sottolineavate spesso il fatto che volevate che PPP fosse uno spazio apolitico. Ora noto che sia nel podcast che su Instagram esponente più spesso le vostre posizioni ideologiche.
    Cosa vi ha fatto cambiare idea?
    #pizzaperilsociale #teamamicizia

    • @powerpizzapodcast
      @powerpizzapodcast  9 месяцев назад

      Il mondo diventa sempre peggio, e noi sentiamo sempre di più la responsabilità di avere una piattaforma (per quanto piccola possa essere).

  • @MarcoGuzzi-qx1vn
    @MarcoGuzzi-qx1vn 9 месяцев назад +1

    Allora parliamone, della marvel io nn mi fido più ma ho visto loki 2 ed è bello x favore dategli una possibilità (è auto convulsiva )(forse ).

  • @nome_leggibile
    @nome_leggibile 9 месяцев назад

    l'altro giorno mio fratello ha acquistato un gioco per PlayStation1, The Stolen Song, ma dopo aver provato ad avviarlo abbiamo scoperto che è giocabile solo in Giappone. visto che un viaggio in Giappone costa troppo, volevo sapere se qualcuno ci avesse mai giocato, e soprattutto se era solo quella copia o è una cosa del gioco in generale

  • @Sarideit
    @Sarideit 9 месяцев назад

    11:31 Sio è la storia della mia vita

  • @emanuelavisceglia
    @emanuelavisceglia 9 месяцев назад

    Un momento di silenzio per me che cerco di fare vendere i miei fumetti mentre il mio ragazzo studia IA🙏🏻🙏🏻🙏🏻

  • @faustodebellis2191
    @faustodebellis2191 9 месяцев назад

    In ordine:
    Duno e Duene

  • @paolo.lobos.audisio
    @paolo.lobos.audisio 9 месяцев назад +1

    Ma solo a me viene voglia di comprarlo principe di Persia dopo la recensione di Nick?

  • @fumettofilo
    @fumettofilo 9 месяцев назад +2

    Magari m'illudo, ma a forza di rielaborare senza creare davvero, non finisce che i contenuti ai-generati replichino cose già viste o al massimo rimastichino sè stessi? Nel secondo caso, quanto puoi reimpastare lo stesso materiale prima che l'impatto visivo e significativo si diluisca fino al nulla?

  • @LaPachia
    @LaPachia 9 месяцев назад

    Mi state dicendo che esiste un video in cui Sio, Nick e Lorro giocano a Green Oaks?! Non ho mai desiderato così tanto avere un entrata monetaria per pagarmi il patreon come in questo momento (recupererò un giorno 😞✌️)

  • @NikoNk13
    @NikoNk13 9 месяцев назад

    A proposito di roba nintendo ma Pokemon che non annuncia nessun gioco per quest'anno? E tra l'altro per l'anno prossimo solo un Leggende che nessuno si immaginava, ci manca solo che annuncino in futuro che stanno usando un engine nuovo poi è confermato che i vertici del Pokemon Company voglionono fisso che la loro casellina nel bin-ca si avveri... Silksong vedi di imparare!

  • @GianlucaUcci
    @GianlucaUcci 9 месяцев назад

    Maledettissimi miei esseri umani preferiti, dov'è la puntata di power pizza dell'8-3-2024?

  • @bababonzio
    @bababonzio 9 месяцев назад

    Nuovo gioco di PowerPizza: ogni settimana qualcuno inserisce nelle foto delle pizze mangiate una foto generata da AI (ho il sentore che lo stiate già facendo con le pizze della Hasbro di Nik)

  • @Ghorken
    @Ghorken 9 месяцев назад

    Ma quindi il ranger Smith in realtà voleva solo cacciare Yoghi dal parco perché non aveva la Green Card? Adesso che ha sposato Bubu il ranger li lascerà finalmente in pace?

  • @Cignos
    @Cignos 9 месяцев назад

    Non per dire, eh?, ma sono statə io ad inventare "Duene", ho cominciato a chiamarlo così con i miei amichetti molto prima dell'uscita di questa puntata.... >:(

    • @powerpizzapodcast
      @powerpizzapodcast  9 месяцев назад

      Ti chiediamo molto scusa, non denunciarci per piacere 🙏

  • @MaurizioCioffiDesigner
    @MaurizioCioffiDesigner 9 месяцев назад

    Ascolto il podcast in contemporanea al video per un double effect!!

  • @anteapolly
    @anteapolly 9 месяцев назад

    Manifestate insieme a me un album dei Tenacious D di cover di canzoni pop anni '90 - '00 (è colpa di un TikTok di Jack Black)

  • @Gabriele..
    @Gabriele.. 9 месяцев назад

    questa puntata non è grande abbastanza per entrambi di noi - scintille
    Gli sparks sono un duo che probabilmente avete già sentito senza sapere chi sono

  • @anielloesposito5508
    @anielloesposito5508 9 месяцев назад

    Non guardo power pizza da 7 mesi, devo recuperare le altre puntate?

  • @guardoigatti
    @guardoigatti 9 месяцев назад

    Lorro parla 5 secondi di capitalismo ed è di nuovo angolorro 🥲✨

  • @fanfight
    @fanfight 9 месяцев назад

    #cresciutaconBubueYogieapprovochesianosposatitrasé

  • @rlperrin7307
    @rlperrin7307 6 месяцев назад

    oddio ma voi avete le facce ??? pensavo fosste tipo. entita della spreaker.

  • @DorcoPio
    @DorcoPio 9 месяцев назад

    Codroipo è l'anagramma del mio nome.

    • @Aravek1400
      @Aravek1400 9 месяцев назад +1

      Why tho

    • @DorcoPio
      @DorcoPio 9 месяцев назад

      @@Aravek1400 Someone must shay that.

  • @hyseb2
    @hyseb2 9 месяцев назад

    Siete un po luddisti però con le vostre considerazioni sulle nuove tecnologie. Non proponete soluzioni costruttive, criticate e basta.

    • @powerpizzapodcast
      @powerpizzapodcast  9 месяцев назад

      È vero.
      Siamo contrari a qualsiasi tecnologia, nonostante diciamo praticamente sempre il contrario.
      Non è l'utilizzo che ne fa chi cerca di creare un monopolio senza nessun tipo di etica, è proprio che ci fa schifo il progresso tecnologico in ogni sua forma 👌💯
      Ps. Cercare di analizzare un fenomeno e riflettere sulle sue ramificazioni, È fare qualcosa 🤗