Caduta al passo della cisa

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 сен 2024
  • A fine video troverete una personale raccomandazione di cosa fare in quelle situazioni, a voi è mai capitato?
    fatemelo sapere nei commenti.

Комментарии • 25

  • @nicoberga1
    @nicoberga1 23 дня назад

    Il poliziotto in moto che vi lascia passare e fa il saluto? ✌ Spettacolo!

  • @Nitrolore41
    @Nitrolore41 Год назад +1

    Grandissima triumph👍ce l' ha mio fratello e ne è stra entusiasta. Ottima guida, cisa tanta roba💪

    • @wernerreato7767
      @wernerreato7767 Месяц назад

      Tanta roba che cosa?? Che soddisfazione c'è da guidare così su strada. Esiste la pista se uno piace smanettare.
      È solo un pirla

    • @Nitrolore41
      @Nitrolore41 Месяц назад

      ​@@wernerreato7767vai a vedere il calcio 🤡

  • @stefanovic8311
    @stefanovic8311 3 месяца назад

    Molto bravi! Sono un habitué della Cisa lato Pontremoli e le curve non sono così veloci

  • @ilgigetto5875
    @ilgigetto5875 Месяц назад +5

    Io penso che certe persone invece di acquistare la moto dovrebbero acquistare l'intelligenza.

  • @MirkoBovoTravel86
    @MirkoBovoTravel86 Год назад

    Vai proprio bene

  • @riccardoleone9337
    @riccardoleone9337 2 месяца назад

    Ciao che moto è quella avanti?

  • @drake_raw5456
    @drake_raw5456 Год назад

    avete una giuda molto pulita, bravi! piano piano ci sto riuscendo anche io. Non ricordo se l`avevo chiesto a te ma l`audio lo registri dalla go pro ? io uso il cellulare per registrare l'audio dei miei video ma non viene comunque così bene.

    • @butta_biker7206
      @butta_biker7206  Год назад +1

      Grazie, si l'audio lo registro dalla gopro. Ho montato la protezione antivento e ho attivato la modalità riduzione vento nelle impostazioni della actioncam.

  • @milomagini558
    @milomagini558 7 месяцев назад +4

    Le corse in pista!!!!

    • @TobiaTesan
      @TobiaTesan 6 месяцев назад +1

      Non ho capito, vedi qualcuno che gareggia?
      Io vedo due motociclisti che trotterellano mantenendo traiettorie corrette, sicure, senza mai sconfinare nella corsia opposta e avendo tutto lo spazio per una frenata di emergenza in rapporto alla distanza visiva.

    • @64Maxxim
      @64Maxxim 2 месяца назад +2

      @@TobiaTesan Io invece vedo due persone, di cui 1 procede "probabilmente" a una velocità superiore a quella consentita, che non mantiene il margine destro della carreggiata, così come indica espressamente il CdS, e che, come al minuto 2.45, supera la linea continua di mezzeria, andando ad invadere la corsia opposta a quella del suo senso di marcia. Tutto questo mettendo a repentaglio non solo la loro vita, ma anche la vita di altri, e non ultimo, facendo pagare alla collettività, nel caso di un incidente, l'eventuale intervento di polizia, croce rossa, medico, e tutte le attività ed esami diagnostici che si renderebbero necessari....Questo è quello che vedo io.

    • @TobiaTesan
      @TobiaTesan 2 месяца назад

      @@64Maxxim Spero che lei stia scherzando.
      Al minuto 2.45 invade la corsia opposta... in rettilineo, con piena visibilità prima e dopo, e non c'è nessuno. Non riesco neanche sforzandomi a vedere il vulnus.
      Similmente, le traiettorie sono (spesso abbastanza) sicure proprio PERCHÈ non marcia sul margine destro della strada, "come prescritto dal CdS".
      Una traiettoria sicura per se stessi e per gli altri è quella che massimizza il controllo del mezzo a due ruote e la percezione dell'ambiente, e si può riassumere in "largo dentro stretto fuori, piano dentro forte fuori".
      È quella che insegnano in tutti i corsi di guida e si ritrova su fonti autorevoli come il sito del Touring Club Svizzero -- ma se lei è un motociclista, dovrebbe saperlo!
      In realtà questo ultimo aspetto mi pare migliorabile (es. a 3:00 accarezza la linea di mezzeria in un modo che io eviterei, uscendo da una curva senza visibilità, nel caso in cui ci sia il classico furgone che taglia la curva -- e che avrebbe sempre la meglio!), ma direi che siamo comunque in tranquillità.
      La velocità di ingresso curva mi sembra un po' spavalda per i miei standard, ma se il motociclista del video ritiene che sia nella sua "comfort zone", ben venga, non sarà certo un numero tirato fuori a caso dal legislatore (che dovrebbe applicarsi a mia nonna e ai suoi riflessi, a Valentino Rossi, a una 500 scassata e a una Porsche) a "fare la sicurezza" -- dalla mia, ho più riflessi tipo nonna, quindi evito.

    • @64Maxxim
      @64Maxxim 2 месяца назад +1

      @@TobiaTesan Anche se ha cancellato il suo commento, forse un corso sul CdS, ossia del Codice della strada, le farebbe bene. La visibilità, e la traiettoria, la fanno al 90% la velocità di percorrenza,se si va con una velocità adatta alla zona in cui si sta viaggiando, salvo condizioni ambientali avverse. In questo caso il problema non si pone, si mantiene il margine destro, come prevede il CdS Italiano, (le normative svizzere in Italia, hanno poco a che vedere, e fino a prova contraria la Cisa è in Italia), se invece si pensa che la strada sia un luogo dove mettere alla prova la propria motocicletta , insieme a propri riflessi temerari, in barba alle regole e leggi, allora stiamo parlando d'altro.
      Come promemoria
      Art. 143 c.d.s.
      Posizione dei veicoli sulla carreggiata.
      Comma 1.
      I veicoli devono circolare sulla parte destra della carreggiata e in prossimità del margine destro della medesima, anche quando la strada è libera.
      Comma 11.
      Chiunque circola contromano è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 167 a Euro 665.
      Comma 12.
      Chiunque circola contromano in corrispondenza delle curve, dei raccordi convessi o in ogni altro caso di limitata visibilità, ovvero percorre la carreggiata contromano, quando la strada sia divisa in più carreggiate separate, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da Euro 327 a Euro 1.308. Dalla violazione prevista dal presente comma consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi, ai sensi del capo I, sezione II, del titolo VI. In casi di recidiva la sospensione è da due a sei mesi.
      Per ciò che riguarda la velocità con cui procedeva il motociclista nel video, non posso dir nulla non avendo indicazione sulla velocità di percorrenza, e sui limiti previsti nel tratto.

    • @TobiaTesan
      @TobiaTesan 2 месяца назад

      ​@@64Maxxim Gentile, io non ho cancellato nulla, deve eventualmente prendersela con l'amministratore del canale o con youTube.
      Ho l'impressione -- non una certezza -- che lei non sia un motociclista e non sappia bene di cosa sta parlando -- sembra in particolare ignorare che esistano traiettorie corrette e meno corrette a qualsiasi velocità di percorrenza, determinate dalle leggi fisiche (predominanti sulle leggi dello Stato - qualsiasi Stato).
      Sicuramente la sua insistenza sul CdS, anche quando la sua inosservanza dia luogo a un "crime sans victime", mi fa pensare che i Suoi valori siano incompatibili con i miei e tendenzialmente repressivi.
      Cordialità.

  • @marialuce3424
    @marialuce3424 5 дней назад

    Ogni curva c'è un' invasione della corsia opposta. Scusa ma non si guida proprio così sulla strada. Se vuoi fare il fenomeno vai in pista, la sicurezza è un'altra cosa

    • @butta_biker7206
      @butta_biker7206  5 дней назад

      @@marialuce3424 se fossimo stati in Inghilterra si. 🤣

  • @francescogrande189
    @francescogrande189 6 месяцев назад +2

    Ciao cammini troppo impiccato fai scorrere la moto con una marcia in più.

  • @milomagini558
    @milomagini558 6 месяцев назад

    Io vedo uno ni campo...