Le campane di Cilavegna (PV)- Chiesa Parrocchiale: inaugurazione della tastiera

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 27 авг 2024
  • Cilavegna (PV)-
    Chiesa Parrocchiale dei S.S Pietro e Paolo:
    6 campane in scala Do3 crescente
    Felice Bizzozero- Cilavegna 1817
    Il 28 Settembre 2022, le 6 campane della Parrocchia di Cilavegna, sono state tirate giù dal campanile per poter essere finalmente restaurate, sostituendo completamente il vecchio castello, e girando tutto il complesso campanario di 45°
    Già da prima di questi lavori sul campanile di Cilavegna era presente la tastiera, in disuso da ormai molti anni. Approfittando del restauro del complesso campanario, si è deciso che anche alla tastiera gli si sarebbe stata ridata una "seconda vita" valorizzando anche in Parrocchiale, l'utilizzo delle suonate a festa manuali. La tastiera è stata tirata giù dal campanile nel mese di Dicembre ed è stata completamente rivista, cambiando la barra filettata che sostiene i tasti, riverniciando gli stessi, e dando varie mani di vernice sulla struttura di ferro, infine, una volta riportata e fissata di nuovo la tastiera sul campanile, Il 20 Dicembre 2022 si è svolto il lavoro della tesatura, svolto dal presidente della GenovaCarrilons Riccardo Frio. In questo breve video, ecco una allegrezza suonata dal sottoscritto in occasione dell'inaugurazione della tastiera, svolta sempre nel pomeriggio del 20 Dicembre.
    Voglio ringraziare tutti coloro che con me, hanno aderito e contribuito alla realizzazione di questo progetto,
    A voi il video!

Комментарии • 3

  • @c-historia
    @c-historia 8 месяцев назад +2

    Un bel sentire a tastiera queste sei campane!

  • @giubarabino23
    @giubarabino23 8 месяцев назад +1

    Bravo Simone !!

  • @campanevedanesi00
    @campanevedanesi00 6 месяцев назад

    Peccato per il loro suono rovinato da assurdi battagli che fanno sembrare le campane delle lattine... come si fanno a fondere e a montare degli aborti del genere non lo so. Purtroppo due delle "mie" campane hanno gli stessi battagli e sono diventate delle lattine... che vergogna montare delle cose del genere... non capisco come non riescano ad accorgersi che non vanno assolutamente bene.