SNC e SAS: come pagare meno tasse

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 21 июл 2024
  • Hai una Snc o una Sas?
    Allora devi prestare molta attenzione alle tasse che stai pagando.
    Infatti, se la tua società non è strutturata correttamente, potresti finire per pagare oltre il 50% di tasse.
    Invece con la pianificazione fiscale, anche solo di base, puoi ridurre le tasse che paghi al di sotto del 35%, con un risparmio di oltre 10.000 euro all’anno su un utile di 70.000 euro.
    Ma non è tutto!
    Devi stare molto attento perché, una volta superato un certo livello di reddito, Snc e Sas diventano inefficaci dal punto di vista fiscale e, a quel punto, il passaggio a una Srl diventa una scelta obbligata.
    Se quindi vuoi capire come pagare meno tasse con Snc e Sas, segui attentamente questo video.
    Se invece vuoi approfondire la normativa fiscale attuale, nel mio corso Swiss My Tax trovi tutto quello che ti serve sapere per una corretta pianificazione fiscale della tua azienda e per pagare il minimo delle tasse consentito dalla legge (dalla legge attualmente in vigore).
    Ecco il link per acquistare Swiss My Tax:
    bit.ly/3n6PtHy
    Qui sotto trovi invece il libro "I Numeri Non Mentono" per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri:
    bit.ly/45VpbtA
    Grazie per la visione e al prossimo video!
    Claudio Cerutti

Комментарии • 8

  • @francescoavitaia
    @francescoavitaia Год назад +1

    La pianificazione fiscale è fondamentale.
    Non vedo l'ora di terminare la lettura del tuo libro ed acquistare il tuo Videocorso Swiss My Tax per cominciare a capire davvero quale possa essere la struttura fiscale migliore per me e per la mia attività. ♥️

  • @Manu93612
    @Manu93612 4 месяца назад

    Buongiorno ottimo video
    Il lavorante è inteso lavorante presso l azienda o non deve proprio lavorare?

  • @user-dg1wi2wi3v
    @user-dg1wi2wi3v 3 месяца назад

    buonasera, mi chiedevo, ma la sas non prevede anche di usufruire di trasferte, buoni pasto, buoni acquisto ecc che sono esentasse ma scaricabili? in modo da aumentare il netto imprenditore da una parte ed avere una base imponibile finale ancora piu' bassa? cosi' facendo il risparmio va molto oltre al 15% anche oltre al 30% credo o no! grazie e complimenti .

  • @fabiog9843
    @fabiog9843 Год назад

    Quindi non avendo possibilità di avere soci senza reddito, come figli che non lavorano, è meglio passare a srl in casi di redditi sugli 80k anno e moglie con lavoro dipendente a tempo pieno?
    Domanda: però con la srl mi devo comunque pagare un compenso amministratore il quale sarà tassato di irpef e inps? Corretto?
    E quindi in questo caso non ricado sempre in una tassazione simile alla sas per quanto riguarda il reddito personale?
    Non capisco dove sia il risparmi a passare a srl nel caso che ho citato.
    Grazie per eventuali risposte.

    • @numerium-claudiocerutti6179
      @numerium-claudiocerutti6179  Год назад +1

      Si con utile intorno agli 80k conviene e senza parenti non lavoranti a cui intestare le quote, conviene sicuramente passare alla SRL.
      La differenza è che con il compenso amministratore solo su quello che prelevi e non su tutto l'utile, ed inoltre hai le componenti esentasse (trasferte, rimborsi chilometrici, ecc.)