INTRODUZIONE ALL'ENNEAGRAMMA I CARATTERI EMOTIVI

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 9 янв 2025

Комментарии • 10

  • @clementecarignano
    @clementecarignano 3 года назад +1

    Molto bello , non conoscevo l'enneagramma . per me molto affascinante.

    • @silviagnudi3642
      @silviagnudi3642  3 года назад

      Si è un ottimo strumento di conoscenza del carattere e di comprensione della direzione evolutiva da intraprendere.

  • @edoardofabbri
    @edoardofabbri 4 года назад

    Grazie Silvia! Chiari i contenuti e chiarissima l’esposizione (cosí soddisfo la tua vanità 😀) però al primo tipo, al n.ro 2, ho già scoperto l’assassino...il film è già finito! Scherzo arriverò al 9 per vedere quante altre parti ci sono in me... ancora grazie! ❤️🌹

  • @rossellafebbo2886
    @rossellafebbo2886 3 года назад +1

    Grazie per la tua risposta ..avevo individuato il tipo 9 per il mio ex compagno perché avevo letto che è il tipo che tra le tante cose rifugge i conflitti ,che non sopporta le tensioni e cerca sempre di mediare le situazioni in cui percepisce delle tensioni ...dunque non è il 9 ? E quale enneatipo corrisponde a questa caratteristica?

  • @mihaelapitica5315
    @mihaelapitica5315 3 года назад

    Buongiorno Silvia, come si fa a capire che numero si è? Grazie.

  • @rossellafebbo2886
    @rossellafebbo2886 3 года назад

    Ciao Silvia ho finalmente avuto una chiarificazione sul bisogno di eliminare tutte le tensioni in qualsiasi relazione. Ma è anche narcisista ..tu dici che il vero narcisita e il 7 .dunque si può essere 7 e 9 insieme?

    • @silviagnudi3642
      @silviagnudi3642  3 года назад +1

      Se è narcisista non può essere un 9! Il 9 si annulla per gli altri!

  • @mariarina936
    @mariarina936 3 года назад

    Scusami posso chiedere cos'è il sat?

    • @silviagnudi3642
      @silviagnudi3642  3 года назад +2

      Il SAT è un programma di formazione olistica per lo sviluppo personale e professionale, un percorso di crescita e di autoconoscenza, ideato da Claudio Naranjo negli anni ’70 e da lui stesso coordinato in diversi paesi europei e latinoamericani. SAT è l’acronimo di seeker after truth (cercatori di verita). Tuttavia, il termine “sat” si riferisce, in sanscrito, alla “verità” e all’ “essere”, ed è anche un simbolo fonetico per indicare l’antropologia trinitaria e l’eco di forze cosmiche positive, negative e neutralizzanti, espresse da Gurdjieff, così come i tre “addetti ai lavori” chiamati da Totila Albert il padre, la madre e il figlio. La ricerca psicospirituale permea tutto il programma SAT ed è alla base della visione esistenziale della persona. Il SAT è un lavoro psico-spirituale che abbraccia sia l’aspetto contemplativo, sia quello esistenziale.
      Ne fanno parte integrante, come strumenti di indagine della coscienza, la pratica della meditazione, l’attenzione al presente, la quiete interiore, e la contemplazione. Nel SAT si approfondisce la Psicología degli Enneatipi, l’aspetto emozionale e cognitivo del carattere, la sua origine nelle relazioni primarie e l’origine psico-spirituale della sofferenza.

  • @rossellafebbo2886
    @rossellafebbo2886 3 года назад

    Scusa mi riferivo al mio ex compagno ..