La piccola cit a 3:00 mi ha fatto piegare dal ridere… un piccolo joke. Recensione davvero completa e se li avessi sicuramente una a7cii me la metterei nello zaino (a 16 anni 3700 sono davvero tanti😅). Forza e buona fortuna per i piccoli ( o grandi 👀 ) cambiamenti dello studio✌️
Personalmente da paesaggista e timelapser che si porta la roba in spalla in quota, sceglierò sempre in form factor diciamo normale perché si i 200g meno ma quando si cammina si fa molto punta e scatta quindi trovo l’ergonomia molto importante… mica puoi sempre fare timelapse in piazza duomo 😅
Figata atomica. Io sono un felice possessore di A7SIII (appena comprata ❤) e A7C, in futuro volevo cambiare la seconda camera con la A7IV, ma a questo punto mi pare molto più sensato aspettare la A7CII. Grazie Simone, sempre utilissimo.
Ciao Simo, ottimo video davvero. Avrei una domanda: ma la a7iv e la a7cii condividono lo stesso processore? Se sì, le chicche dell' autofocus non potrebbero essere implementate via firmware nella a7iv?
Complimenti per l’ottimo lavoro. Non è sicuramente recente, ma io l’ho visto solo ora. Come la paragoneresti rispetto alla Leica Q3? A parte la differenza delle ottiche, intercambiabili in un caso e fissa nell’altro, quell’enormità di megapixel mi fa pensare di poterle paragonare. Tu che ne dici?
Ciao simone,complimenti per i video sempre molto chiari. Dovrei acquistare una mirrorless per registrare dei contenuti per youtube,la userei principalmente in casa con luce controllata,ma vorrei usarla anche nei momenti fermi durante un motovlog.Mi consiglieresti di spendere di più per un 7c o per una zv-e10 visto che sono agli inizi?
Complimenti per il video, sei veramente il migliore, preciso, completo e soprattutto onesto, come in tutti i tuoi video. Grazie davvero per il tuo preziosissimo lavoro. Condivido tutte le tue critiche su questi due modelli, Sony veramente a volte è incomprensibile 🙄🙄
Bhe... come fotocamera da paesaggio da utilizzare su treppiede la R la trovo una soluzione veramente top e non solo da amatore. Certo con un ultra grandangolare può risultare sbilanciata quanto con un tele zoom però per sola fotografia e non video per me è un prodotto Pro senza problemi 🙂
Dai tuoi video si imparano sempre un sacco di cose! Grande Simo. Domanda magari stupida ma non mi è stato chiaro dal video, tra a7c II , a7cr e a6700 quale di queste ha il crop sul 4k a 60fps e quale no?
Ho la prima A7c. Come si comportano questi modelli con il surriscaldamento del sensore durante i video? Comunque questi modelli sono belli, ma vanno accoppiati a lenti piccole.
@@simone_cioe ho letto pareri discordanti Addirittura qualcuno le ha provate su una Sony A7 M4 e non funzionano correttamente fa addirittura dei Drop Frame, sette medici che siano valide ci faccio un pensiero
Non capisco perchè questa serie a7c o come altre macchine,non ha la funzionalità del doppio slot,io faccio cerimonie se mentre io lavoro smette di funzionare la sd ho la seconda è sono coperto,ok la leggerezza,ma secondo me dovevano mettere un'altro slot e magari avrei fatto un pensierino,purtroppo a7iv un punto in più.
Non ho camere Sony e non inizierò con questo modello. Ma quasi quasi quel grip, anche solo da esposizione di fianco alla giuntatrice che avevo quando lavoravo al cinema...
Io e miei tempismi: 3 anni fa acquistai la mia prima camera 360 (non nuova come classe), due mesi dopo era praticamente uscita dal mercato come concorrenza. 3 settimane fa, dopo un mesetto buono di ricerca, ho preso la Sony a7c e adesso mi annunciano i successori 😅
non hanno nessun senso a questi prezzi....ma per piacere Sony... mirino da medioevo, monitor da medioevo, slot unico, piccola e leggera ,che però ,per essere usata con un grip decente devi attaccarci il battery altrimenti sei sempre attaccato con le unghie, leggera ok ma se vuoi sfruttare il sensore appieno(specialmente quello della R) devi attaccarci ottiche o da 2000 e passa euro se vuoi contenere il peso o ottiche da chilo se vuoi risparmiare qualche soldo ma avere qualità (serie art) e quindi la compattezza e leggerezza va a quel paese. Se Sony crede csì tanto in questa serie allora che si metta a progettare ottiche veramente compatte per le a7c.
"Come tutte le novità, sono sempre difficili da recensire. Hai fatto bene a soffermarti sulle differenze tecniche, che sono sostanziali. Credo che la differenza sostanziale sia veramente difficile da capire. Personalmente, lavoro sempre in manuale e non sono attratto tantissimo dagli automatismi. Le ottiche e i sensori nipponici hanno un pregio che emerge solo quando li si usa professionalmente: lo sviluppo della qualità video e dei colori in tutte le condizioni di luce ambientale anche quelle più critiche credo che i sensori del Sol Levante sono fedelissimi.. Lavoro con le Sony da parecchi anni e devo dire che sulla gamma professionale, sia con le ultime aps-c, siamo a livelli di gamma colori unica per la naturalezza, sempre più nitidi e corposi anche quando il sole è pallido.".. Ovviamente le ottiche dedicate sono indispensabili..
Tralasciando prezzi ecc, personalmente non le capisco. Forse come hai detto all'amatore esigente che sarà sicuramente soddisfatto, ma le scelte di come l'hanno assemblata le fanno diventare troppo di nicchia. Personalmente ok, la mancanza del joystick, ma se avesse avuto una doppia SD era il mio prossimo acquisto come seconda macchina sicuramente. Pensandoci la R in studio in Tethering potrebbe anche essere sensato...ma il tuo pensiero non è per nulla sbagliato per quest'ultima.
no non hanno senso perche' spendendo sul nuovo poco di piu' hai la versione completa della stessa camera con il doppio slot il mirino piui' grande e il joystick. la alpha 7 iv usata come nuova si trova a 2050 euro e ce ne sono molte su rce sony sta facendo uscire troppoi prodotti simile e ogni volta aumenta il prezzo. alla fine i 200g di differenza di peso non ti cambiano la vita. invece di perdere tempo e risorse per dei modelli inutili vorrei una fotocamera leggeremente piu' grande con un corpo simile alla panasonic s1 adatta a chi fa solo fotografia magari con le ghiere fisiche iso tempi diaframma compensazione serigrafati che si illuminano al buio e usando il sensore stacked da 24mp della alpha 9 che non viene usato in altri corpi ed è un po vergognoso perchè è un gran sensore. vorrei inoltre dei pulsanti piu' grandi e spaziati quello che gli uomini marketing di sony devo capire dato sono loro che decidono come deve essere una fotocamera non i progettisti che non esiste solo il mrcato video e il vlog ma esiste anche chi fa solo foto e vuole un sensore veloce non per fare le raffiche ma per avere una visione del mirino sempre fluida in ogni situazione anche al buio. un mirino veramente naturale e non super contrastato dove vedi bene anche sulle ombre e la totale assenza di lag sul tasto di scatto. avendo la fortuna di usare per qualche giorno una olympus om1 questa cosa l'ho percepita subito ma vorrei la stessa sensazione su un corpo full frame cosa che olympus non fa. se sony in 4-5 anni fa uscire 15-20 modelli tutti simili a questo punto che facciano anche una vera e propria fotocamera professionale per chi fa solo foto. se dovesse vendere poco non falliranno certo ma farebbero contenti una categoria di fotografi che altrimenti sono costretti a migrare verso altri marchi piu' adatti alla fotografia e con una ergonomia migliore
Eh niente..Sony non ti da il 4k 50p se non spendi almeno 4000€.. una roba assurda e che continua a essere insensata a mio avviso.. come l uscita di questi"modelli di mezzo" che prendono un po' di qua e un po' di la ma che alla fine hanno più mancanze che altro e che non fanno altro che costringerti a un continuo compromesso. Non lo trovo giusto. Soprattutto perché come dici anche tu con un aggiornamento risolverebbero le cose ma invece no, ti faccio una macchina nuova. Boh..
Io posso capire l’assenza del mirino (perché è ciò che la differenzia dalle a7 lisce) ma assenza di un buon grip, tasti c3 e c4 e joystick la rendono una macchina castrata, che serve forse solo a non far scendere troppo di prezzo quelle complete…
@@simone_cioe per figura 🤣, non ricordo se tu stesso nella prima serie avevi detto che tanto valeva toglierlo a quel punto.. secondo me per queste serie aveva senso togliere il mirino, togliere 500€ dalla “madre” e lasciarle tale e quale stesso grip, stessi tasti ecc, così davi scelta… invece così le castri troppo per il prezzo è le caratteristiche che hanno…
@@Adf91ma in che senso? Io ho la a7c e uso solo il mirino (lo schermo lo tengo chiuso il 90% del tempo). Probabilmente faccio parte di una nicchia minuscola, e comunque non sono un professionista, ma trovo che in una mirrorless non ci sia nessun motivo valido per avere un mirino ingombrante sporgente al centro come fosse una reflex quando puoi metterlo dove vuoi. In ogni caso la a7cr sarà quasi certamente il mio prossimo acquisto, appena avrò abbastanza budget per l'upgrade.
@@mpcasiraghi il mio ovviamente è un discorso ampiamente generico, come per qualsiasi cosa non toglie il fatto che per determinate persone può non valere, del mirino ciò che mi perplime non è tanto la posizione (che può avere anche dei vantaggi) quanto la risoluzione e l’ingrandimento che ha il mirino in questa configurazione, io ho una Sony a7III con la risoluzione del mirino (identico alla tua) e mi infastidisce parecchio e l’ingrandimento che è superiore non mi fa gridare al miracolo, a giudicare l’andazzo dei mirini nelle top camere, l’opinione dei professionisti nei confronti dei mirini elettronici sembra non sia solo un fastidio mio ma un focus dove si stanno impegnando tutti i produttori per proporre di meglio e queste nuove macchine restano indietro.. parlo di macchine “castrate” anche per l’assenza dei tasti c2 e c3 oltre che del joystick che in contesti professionali generalmente fanno la differenza, ovviamente esistono casi e categorie dove questo discorso non vale, mi viene in mente il fotografo paesaggista che per come scatta questi limiti sono irrilevanti e ve ne saranno altri ancora, però considerando i costi di queste macchine, il tipo di ottiche alle quali vengono generalmente accoppiate (parlo sopratutto della R) i vantaggi espressi in relazione agli svantaggi le fanno risultare “castrate” in generale nel mercato, ciò non toglie che ogni pro e contro è soggettivo, e come nel tuo caso risulta la scelta migliore, ma non riesco a riproporre questo ragionamento in ottica più ampia..
@@simone_cioe ok avevo letto che la 7cii ha lo stesso della a7iv e tutto il resto. La miglioria è data credo dal miglior processore per la 7rc ma ci sta mi sbagli. Ho visto il video promo di Sony. Ma forse sbaglio io. Mi ero appuntato tutto perché prima di leggere il prezzo ci avevo fatto un pensierino. Ora non più
Usata brevemente la vecchia e ritornato di corsa alla mia A7III due mondi , quando Sony aggiorna un modello , mi sembra la fiera dell'inutilità.............................
Simo ma i 4K 60fps SENZA crop arriverà quindi con un update firmware SOLO per la A7CR e non per la A7CII???
La piccola cit a 3:00 mi ha fatto piegare dal ridere… un piccolo joke. Recensione davvero completa e se li avessi sicuramente una a7cii me la metterei nello zaino (a 16 anni 3700 sono davvero tanti😅). Forza e buona fortuna per i piccoli ( o grandi 👀 ) cambiamenti dello studio✌️
Personalmente da paesaggista e timelapser che si porta la roba in spalla in quota, sceglierò sempre in form factor diciamo normale perché si i 200g meno ma quando si cammina si fa molto punta e scatta quindi trovo l’ergonomia molto importante… mica puoi sempre fare timelapse in piazza duomo 😅
Non ho capito a quale alternative Grip si riferisce al min 6:05 ?? per spendere meno
amzn.to/3FllQIy
Figata atomica. Io sono un felice possessore di A7SIII (appena comprata ❤) e A7C, in futuro volevo cambiare la seconda camera con la A7IV, ma a questo punto mi pare molto più sensato aspettare la A7CII.
Grazie Simone, sempre utilissimo.
Recensione franca e concisa come sempre; Sony Ambassador o no, dalle labbra di Simone escono solo frasi sincere, pragmatiche e oneste.
Ciao Simo, ottimo video davvero. Avrei una domanda: ma la a7iv e la a7cii condividono lo stesso processore? Se sì, le chicche dell' autofocus non potrebbero essere implementate via firmware nella a7iv?
No a7CII ha il processore di a7RV
Complimenti per l’ottimo lavoro. Non è sicuramente recente, ma io l’ho visto solo ora. Come la paragoneresti rispetto alla Leica Q3? A parte la differenza delle ottiche, intercambiabili in un caso e fissa nell’altro, quell’enormità di megapixel mi fa pensare di poterle paragonare. Tu che ne dici?
Ottima recensione. Discorso LUT possono essere usate anche in foto o solo in video?
Ciao simone,complimenti per i video sempre molto chiari. Dovrei acquistare una mirrorless per registrare dei contenuti per youtube,la userei principalmente in casa con luce controllata,ma vorrei usarla anche nei momenti fermi durante un motovlog.Mi consiglieresti di spendere di più per un 7c o per una zv-e10 visto che sono agli inizi?
Complimenti per il video, sei veramente il migliore, preciso, completo e soprattutto onesto, come in tutti i tuoi video. Grazie davvero per il tuo preziosissimo lavoro. Condivido tutte le tue critiche su questi due modelli, Sony veramente a volte è incomprensibile 🙄🙄
Bhe... come fotocamera da paesaggio da utilizzare su treppiede la R la trovo una soluzione veramente top e non solo da amatore. Certo con un ultra grandangolare può risultare sbilanciata quanto con un tele zoom però per sola fotografia e non video per me è un prodotto Pro senza problemi 🙂
Dai tuoi video si imparano sempre un sacco di cose! Grande Simo. Domanda magari stupida ma non mi è stato chiaro dal video, tra a7c II , a7cr e a6700 quale di queste ha il crop sul 4k a 60fps e quale no?
A7cii crop, 6700 no crop perché è già croppata, l’a7CR no crop
Ho la prima A7c. Come si comportano questi modelli con il surriscaldamento del sensore durante i video? Comunque questi modelli sono belli, ma vanno accoppiati a lenti piccole.
Consigli l’A7C come upgrade da un’apsc nikon visto che probabilmente il suo prezzo si abbassera dall’uscita di queste ultime?
Sono affidabile le schede SD Kingston SDXC 128 GB UHS-II 300R/260 W U3 V90 ? Sono affidabili?
Yes le abbiamo e vanno bene
@@simone_cioe ho letto pareri discordanti Addirittura qualcuno le ha provate su una Sony A7 M4 e non funzionano correttamente fa addirittura dei Drop Frame, sette medici che siano valide ci faccio un pensiero
Che prezzi incomprensibili, madonnadidio.
Sto per acquistare una a7 IV ma dopo aver visto l’a7c ii sono in bilico un parere da qualcuno ?
per me a7IV tutta la vita
Non capisco perchè questa serie a7c o come altre macchine,non ha la funzionalità del doppio slot,io faccio cerimonie se mentre io lavoro smette di funzionare la sd ho la seconda è sono coperto,ok la leggerezza,ma secondo me dovevano mettere un'altro slot e magari avrei fatto un pensierino,purtroppo a7iv un punto in più.
Non ho camere Sony e non inizierò con questo modello. Ma quasi quasi quel grip, anche solo da esposizione di fianco alla giuntatrice che avevo quando lavoravo al cinema...
Io e miei tempismi: 3 anni fa acquistai la mia prima camera 360 (non nuova come classe), due mesi dopo era praticamente uscita dal mercato come concorrenza. 3 settimane fa, dopo un mesetto buono di ricerca, ho preso la Sony a7c e adesso mi annunciano i successori 😅
Oddio, perché prendere la a7c nel 2023?
@@VideomakerShift Budget 🥲 Dopo un anno invece mi sono ritrovato a dover restituire l'A7C perché nata male e adesso mi ritrovo a riconsiderare l'A7CII
@@challenger937 praticamente sei recidivo? Prendi a6700
Ma a7IV ha il crop sul 4k60
non hanno nessun senso a questi prezzi....ma per piacere Sony... mirino da medioevo, monitor da medioevo, slot unico, piccola e leggera ,che però ,per essere usata con un grip decente devi attaccarci il battery altrimenti sei sempre attaccato con le unghie, leggera ok ma se vuoi sfruttare il sensore appieno(specialmente quello della R) devi attaccarci ottiche o da 2000 e passa euro se vuoi contenere il peso o ottiche da chilo se vuoi risparmiare qualche soldo ma avere qualità (serie art) e quindi la compattezza e leggerezza va a quel paese. Se Sony crede csì tanto in questa serie allora che si metta a progettare ottiche veramente compatte per le a7c.
A proposito di presentarsi sul set… Hanno girato un film (che uscirà nelle sale cinematografiche) interamente con uno smartphone “Oppo”.
Mi spiace per loro
"Come tutte le novità, sono sempre difficili da recensire. Hai fatto bene a soffermarti sulle differenze tecniche, che sono sostanziali. Credo che la differenza sostanziale sia veramente difficile da capire. Personalmente, lavoro sempre in manuale e non sono attratto tantissimo dagli automatismi. Le ottiche e i sensori nipponici hanno un pregio che emerge solo quando li si usa professionalmente: lo sviluppo della qualità video e dei colori in tutte le condizioni di luce ambientale anche quelle più critiche credo che i sensori del Sol Levante sono fedelissimi.. Lavoro con le Sony da parecchi anni e devo dire che sulla gamma professionale, sia con le ultime aps-c, siamo a livelli di gamma colori unica per la naturalezza, sempre più nitidi e corposi anche quando il sole è pallido.".. Ovviamente le ottiche dedicate sono indispensabili..
Nella A7CII ritroveremo anche l’eccessivo surriscaldamento della A7IV?
Continuo a non capire i problemi che avete con a7IV quindi direi di no
Tralasciando prezzi ecc, personalmente non le capisco. Forse come hai detto all'amatore esigente che sarà sicuramente soddisfatto, ma le scelte di come l'hanno assemblata le fanno diventare troppo di nicchia. Personalmente ok, la mancanza del joystick, ma se avesse avuto una doppia SD era il mio prossimo acquisto come seconda macchina sicuramente. Pensandoci la R in studio in Tethering potrebbe anche essere sensato...ma il tuo pensiero non è per nulla sbagliato per quest'ultima.
no non hanno senso perche' spendendo sul nuovo poco di piu' hai la versione completa della stessa camera con il doppio slot il mirino piui' grande e il joystick. la alpha 7 iv usata come nuova si trova a 2050 euro e ce ne sono molte su rce
sony sta facendo uscire troppoi prodotti simile e ogni volta aumenta il prezzo. alla fine i 200g di differenza di peso non ti cambiano la vita.
invece di perdere tempo e risorse per dei modelli inutili vorrei una fotocamera leggeremente piu' grande con un corpo simile alla panasonic s1 adatta a chi fa solo fotografia magari con le ghiere fisiche iso tempi diaframma compensazione serigrafati che si illuminano al buio
e usando il sensore stacked da 24mp della alpha 9 che non viene usato in altri corpi ed è un po vergognoso perchè è un gran sensore. vorrei inoltre dei pulsanti piu' grandi e spaziati
quello che gli uomini marketing di sony devo capire dato sono loro che decidono come deve essere una fotocamera non i progettisti che non esiste solo il mrcato video e il vlog ma esiste anche chi fa solo foto e vuole un sensore veloce non per fare le raffiche ma per avere una visione del mirino sempre fluida in ogni situazione anche al buio. un mirino veramente naturale e non super contrastato dove vedi bene anche sulle ombre e la totale assenza di lag sul tasto di scatto.
avendo la fortuna di usare per qualche giorno una olympus om1 questa cosa l'ho percepita subito ma vorrei la stessa sensazione su un corpo full frame cosa che olympus non fa.
se sony in 4-5 anni fa uscire 15-20 modelli tutti simili a questo punto che facciano anche una vera e propria fotocamera professionale per chi fa solo foto.
se dovesse vendere poco non falliranno certo ma farebbero contenti una categoria di fotografi che altrimenti sono costretti a migrare verso altri marchi piu' adatti alla fotografia e con una ergonomia migliore
Eh niente..Sony non ti da il 4k 50p se non spendi almeno 4000€.. una roba assurda e che continua a essere insensata a mio avviso.. come l uscita di questi"modelli di mezzo" che prendono un po' di qua e un po' di la ma che alla fine hanno più mancanze che altro e che non fanno altro che costringerti a un continuo compromesso. Non lo trovo giusto. Soprattutto perché come dici anche tu con un aggiornamento risolverebbero le cose ma invece no, ti faccio una macchina nuova. Boh..
C’è l’hai su ZVE1 senza problemi a metà prezzo
@@simone_cioe tu passeresti da Sony a7iv a Sony Zve1?
Io posso capire l’assenza del mirino (perché è ciò che la differenzia dalle a7 lisce) ma assenza di un buon grip, tasti c3 e c4 e joystick la rendono una macchina castrata, che serve forse solo a non far scendere troppo di prezzo quelle complete…
Ma il mirino c’è…
@@simone_cioe per figura 🤣, non ricordo se tu stesso nella prima serie avevi detto che tanto valeva toglierlo a quel punto.. secondo me per queste serie aveva senso togliere il mirino, togliere 500€ dalla “madre” e lasciarle tale e quale stesso grip, stessi tasti ecc, così davi scelta… invece così le castri troppo per il prezzo è le caratteristiche che hanno…
@@Adf91 aaaaah l’hanno fatto su ZVe1, qui alla fine, per quanto non mi piaccia, ci sta per il pubblico a cui è rivolta
@@Adf91ma in che senso? Io ho la a7c e uso solo il mirino (lo schermo lo tengo chiuso il 90% del tempo). Probabilmente faccio parte di una nicchia minuscola, e comunque non sono un professionista, ma trovo che in una mirrorless non ci sia nessun motivo valido per avere un mirino ingombrante sporgente al centro come fosse una reflex quando puoi metterlo dove vuoi. In ogni caso la a7cr sarà quasi certamente il mio prossimo acquisto, appena avrò abbastanza budget per l'upgrade.
@@mpcasiraghi il mio ovviamente è un discorso ampiamente generico, come per qualsiasi cosa non toglie il fatto che per determinate persone può non valere, del mirino ciò che mi perplime non è tanto la posizione (che può avere anche dei vantaggi) quanto la risoluzione e l’ingrandimento che ha il mirino in questa configurazione, io ho una Sony a7III con la risoluzione del mirino (identico alla tua) e mi infastidisce parecchio e l’ingrandimento che è superiore non mi fa gridare al miracolo, a giudicare l’andazzo dei mirini nelle top camere, l’opinione dei professionisti nei confronti dei mirini elettronici sembra non sia solo un fastidio mio ma un focus dove si stanno impegnando tutti i produttori per proporre di meglio e queste nuove macchine restano indietro.. parlo di macchine “castrate” anche per l’assenza dei tasti c2 e c3 oltre che del joystick che in contesti professionali generalmente fanno la differenza, ovviamente esistono casi e categorie dove questo discorso non vale, mi viene in mente il fotografo paesaggista che per come scatta questi limiti sono irrilevanti e ve ne saranno altri ancora, però considerando i costi di queste macchine, il tipo di ottiche alle quali vengono generalmente accoppiate (parlo sopratutto della R) i vantaggi espressi in relazione agli svantaggi le fanno risultare “castrate” in generale nel mercato, ciò non toglie che ogni pro e contro è soggettivo, e come nel tuo caso risulta la scelta migliore, ma non riesco a riproporre questo ragionamento in ottica più ampia..
200g è il peso di un telefono mi sa , tanto vale comprare quella vera
Simone, ma difatto metti un 35 fisso sulla A7CR e sei a posto.
Gli avanzano i pezzi della a7iv e della a7r5 😂😂😂. Prezzi folli soprattutto per la 7cii
All'incirca perchè molti pezzi sono differenti, scocca inclusa, a quanto pare è un modello che piace
@@simone_cioe intendevo sensore, stabilizzatore, display esterno, processore. Che poi sono le cose più costose di una mirrorless
@@Stesalti in realtà a parte i sensori molte cose cambiano, tipo il display e il sistema di stab è differente, quello della r5 è migliore dell’a7CR
@@simone_cioe ok avevo letto che la 7cii ha lo stesso della a7iv e tutto il resto. La miglioria è data credo dal miglior processore per la 7rc ma ci sta mi sbagli. Ho visto il video promo di Sony. Ma forse sbaglio io. Mi ero appuntato tutto perché prima di leggere il prezzo ci avevo fatto un pensierino.
Ora non più
È la 6700 del settore fullframe
Direi di no.. la 6700 è una premium apsc con anche un 120fps, queste rispetto alle sorelle full frame hanno diverse limitazioni.
la questione delle LUT e dell'autoframing fa bestemmiare non poco....
Sony sta diventando più dçwn di Nikon
Già
Un buco nell’acqua
Grip più brutto e costoso di sempre😍
il grip perfetto ahahaha
Usata brevemente la vecchia e ritornato di corsa alla mia A7III due mondi , quando Sony aggiorna un modello , mi sembra la fiera dell'inutilità.............................