QJ Motor SRK: il test della gamma naked cinese

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 июл 2024
  • Dopo la presentazione della gamma Adventure, QJ ha presentato in un colpo solo le sue naked, cruiser e classic. Ci siamo concentrati sulla gamma naked SRK, costituita da tre bicilindriche (400, 550 e 700) più una 125 monocilindrica 4T. Moto di una stessa famiglia la cui particolarità è la rinuncia esplicita proprio al family feeling, con scelte diversificate dal punto di vista sia stilistico che tecnico. Christian Cavaciuti ci racconta come sono fatte e come vanno su strada.
    00:00 Intro
    00:42 QJ SRK: come sono fatte
    05:03: QJ SRK: come vanno
    07:20 Conclusioni
    Iscriviti al canale e attiva la campanella per non perderti novità, test e notizie dal mondo delle due ruote!
    Visita il sito con tutti gli approfondimenti:
    www.dueruote.it/
    Seguici sui social e rimani sempre aggiornato:
    Facebook / dueruoteit
    Instagram / dueruoteit
  • Авто/МотоАвто/Мото

Комментарии • 17

  • @robertorandazzo77
    @robertorandazzo77 Месяц назад +6

    La mancanza di family feeling di questi modelli (e non solo di questi) mi sembra proprio il riflesso perfetto di quello che è questa azienda, un'accozzaglia di prodotti buttati nel mercato a basso prezzo con la frenesia di fare presto numeri importanti... Meglio avrebbero fatto (parere personale da ignorante) a puntare in Europa sul marchio Benelli gestito un minimo con mentalità europea/italiana che era già abbastanza inserito nel mercato

  • @renic72
    @renic72 Месяц назад +5

    bellissimo il sound del motore...ah, non l'avete fatto sentire...!

    • @riccardovaghi1025
      @riccardovaghi1025 Месяц назад

      Si appunto, con i nuovi euro si può soprassedere, o anche non comprare😂

  • @davide7530
    @davide7530 Месяц назад +1

    Ma la stradale (tornado 500) e la naked (TNT 500) di Benelli che fine hanno fatto ? Visto che QJ e la "mamma" di Benelli ?

  • @igorsabister911
    @igorsabister911 Месяц назад

    Abbiamo sempre molti dubbi circa l'affidabilità delle cinesi: cosa ci si deve aspettare, sotto quest'ottica, da queste belle moto?

    • @dueruote
      @dueruote  Месяц назад +2

      La nomea di scarsa affidabilità è senz'altro ormai ingiustificata, quanto meno per i marchi maggiori. Basti vedere le Benelli, costruite da QJ e che non stanno dando problemi particolari.

  • @guglielmolubetto6776
    @guglielmolubetto6776 Месяц назад

    La SRK 400 mi sembra proprio una rivisitazione della vecchia benelli 302s

    • @davidescalco6479
      @davidescalco6479 Месяц назад

      Si si , uguale telaio e ciclistica ma a 1,5k euro di costo in più.

  • @francescoporcari8597
    @francescoporcari8597 Месяц назад +1

    Sospendendo il giudizio su motore e ciclistica, le moto sembrano disegnate dall'AI, tanto banale è il design.
    Non dico siano brutte, sono abbastanza equilibrate, solo sembrano fatte apposta per passare inosservate.

  • @davidescalco6479
    @davidescalco6479 Месяц назад

    Peccato che solo la 400 ha fasatura si dice 360 gradi mentre la 550 che la aveva in versione 500 ora ha 180 o forse 270 gradi , perdendo la musicalità dello scarico che ha su tutta la gamma benelli 500 , mio parere personale .

    • @PaoloCimatti
      @PaoloCimatti 15 дней назад

      infatti non ho capito. Se avesse 0 gradi sarebbe con i pistoni che scoppiano insieme e da come han detto il suono assomiglierebbe a un mono. Boh, mi chiedo che vantaggi avrebbe questa soluzione...

  • @7972renward
    @7972renward Месяц назад

    Sembra più una chiacchierata al bar con gli amici che una recensione... spero che sia solo il video introduttivo prima di uno con prove approfondite, altrimenti è inutile

    • @dueruote
      @dueruote  Месяц назад +2

      Ciao, QJ ha scelto di presentare 7 modelli diversi in una sola giornata. Tolti i tempi per foto e video, c'è stato veramente poco tempo per guidare, per cui anche concentrandoci sulla sola gamma SRK quel che si poteva dire è più o meno questo. Faremo sicuramente in modo di avere i modelli più interessanti a disposizione per qualche giorno in modo da fare una prova più approfondita.

  • @EmanueleMaggini00
    @EmanueleMaggini00 Месяц назад

    A mio parere poco senso farsi concorrenza in casa, potevano puntare di più su benelli e keeway che sono già sul mercato da tempo, invece buttano nuovi marchi e valanghe di modelli, vedi anche MBP che è una specie di benelli sempre gestita da loro. Strategia di mercato molto strana. Vedremo in futuro, per il resto le moto sono valide, nulla da dire, la più sensata per me è la 550, perché copre un segmento meno battuto. Vedremo come si evolverà il tutto.

  • @kajetanborkowski5144
    @kajetanborkowski5144 Месяц назад

    Per me l'unica azienda cinese veramente valida è CfMoto ,almeno fanno le cose con maggior cura nel design ,nella qualità del prodotto e nel creare un ottima gamma di prodotti. La gamma di qj è troppo confusionaria , design probabilmente sviluppato da un intelligenza artificiale a cui viene chiesto di unire design asiatico ed europeo,poi 24 moto buttate tutte insieme nel mercato facendo confusione all'interno della gamma stessa.