Scusate la critica ma avevate ingredienti per fare una comparativa coinvolgente e più personale !!! Consiglio : non è importantissimo sciorinare le classiche e solite info tecniche che possiamo leggere ovunque , ma trasmettere a tutti noi impressioni , sensazioni ed opinioni più nette e piuttosto ' Schierate ' ma non infiocchettate solo di metafore e frasi fatte ....... Danilo ti reputo un ottimo professionista e puoi fare tanto ma tanto meglio ! Un saluto
Hai ragione, ma ci sarebbe stato qualcuno, se non tutti, che se avessero espresso le proprie opinioni personali e stilato una classifica avrebbero detto che la rivista è di parte... 🤷♂️
Hai ragione purtroppo le riviste non prendono mai una posizione, per esempio io nel mio test della nuova MT09 ho criticato pesantemente il nuovo Desing, che può piacere o meno ma nessuno su RUclips motori lo ha criticato…
@@gianlucasalina8437 non sono d’accordo, quando il design viene criticato in massa c’è ben poco di soggettivo… se 9 su 10 dicono che fa schifo… ergo qualche domanda me la farei 😬
Complimenti! Non era facile fare un servizio con così tante moto e riassumendo in meno di un ora le caratteristiche e le impressioni di guida di tutte quante in modo comunque completo. Non c'è una vincitrice ma filosofie differenti, bravi.
Bravi!! Complimenti attendevo da molto una comparativa per questo segmento. A me é piaciuto e ha confermato le sensazioni avute nelle prove fatte di quasi tutte le moto presenti.
@@pasqualegolino3781 onestamente la premessa del video mi sembrava chiara. Una confronto di maxi naked SU STRADA. Credo che tutte le moto presenti su strada non ri scano ad esprimere a pieno il loro potenziale. Se siamo d'accordo su questo aspetto penso che comparare quale piega meglio frena più rapidamente ecc ecc sia qualche cosa di poco appropriato. Questo almeno il mio pensiero. Per questo avere un parere su caratteristiche e attitudini di ognuna lo trovo, per questa categoria e questo utilizzo, piuttosto sensato.
io parlo per Ducati Streetfighter V4S della quale sono proprietario ... moto straordinaria in ogni senso . ritirata a settembre 2500 km in due settimane tra dolomiti e strade friulane ... un godimento assoluto
Opinioni più che condivisibili! Strada tremenda! La mia opinione è che con queste prestazioni il cupolino fa la differenza! È inutile fargli fare 300km/h se già a 170 fatichi a starci attaccato. Aprilia⚡️ e Kawasaki sono più razionali. La Ducati dicono abbia un allungo infinito, totalmente inutile a mio avviso se si è praticamente al di fuori della moto. Poi la moda di mettere il fanale così in basso è veramente antiestetico. Tuono 🔝
Peccato che Yamaha non abbia presentato una nuova versione per l'MT-10 e che manchi in questa comparativa. Sicuramente non al livello delle ultime europee ma il suo motore CP4, unico nel suo genere, può dire ancora la sua. Spero in una nuova versione per l'anno prossimo. Ad ogni modo bella comparativa, la Speed Triple e la Superduke rimangono le mie preferite nel complesso. Ho testato la Ducati e la trovo bellissima da guidare e la più bella esteticamente, ma il motore ha troppo un'erogazione da supersportiva, fin troppo docile ai bassi, si riprende un po' ai medi per poi scatenarsi agli alti regimi, un comportamento più adatto alla pista che alla strada.
La mt 10 a confronto di queste, un cesso. Era un cesso prima, lo è ora. Consuma un casino, scalda come due lanciafiamme paralleli(se la gioca con ducati), serbatoio piccolo . Brutta come la morte.
@@maxpayne3203 Solo chi non ha mai guidato una MT10, può parlare male della MT10. Tenetevi pure le superfighe Ducati e starete più tempo in officina che in moto!
Dovrei essere di parte perché posseggo la tuono factory 17… ma se non siete sensibili a tutta l’elettronica degli ultimi tempi provate la Suzuki e rimarrete stupiti… sopratutto x chi come me ha avuto all’epoca il glorioso k5 da cui ne eredità il motore! 👌🏽🔝 merita veramente
Aspetto la Triump 1200 RR semicarenata con semimanubri, ma non esageratamente bassi come in una supersportiva. Evoluzione della rs, ma con sospensioni elettroniche semiattive ohlins , faro tondo con aspetto retrò. Motore tre cilindri senza eguali, che non ti arrostisca le parti basse d' estate per strada. Finiture da gioiello. Almeno per me non avrà rivali. Lo stato dell' arte attuale... vedrete!
Bella comparativa complimenti. Tutte moto bellissime. La tuono è sempre spettacolare, le più belle personalmente sono Tuono, Street fighter, KTM , Triumph e Kawasaki. Tutte con una loro particolarità. Anche se BMW o Suzuki non hanno la cavalleria delle altre è pur vero che sono sempre ottime moto con anche tanti cavalli per andare su strada.... Fa piacere vedere come questo segmento sia cresciuto tanto e che porti diverse belle proposte.
Prenderei Ktm, per la sua filosofia e il suo motore, secondo me su una naked i cilindri devono essere 2 max 3. Però l'Honda è bellissima, sembra una cafè racer artigianale!
Se posso permettermi, ritengo assurdo che non offrano un pacchetto holins semiattive su una moto di quel calibro. Ktm. Si ostinano a montare sospensioni meccaniche, neanche top di gamma. Il che farebbe costare la duke come la v4s. Per me è inconcepibile.
Comparativa fantastica, domanda banale : MV Agusta non era disponibile ? Troppa pubblicità negli accessori....Caberg ad esempio. Da 0 a 10, un bel 8 e 1/2 ci sta tutto. Bravissimi. Io ovviamente felice possessore di una "tranquillissima" Cb1000R.
Belle belle anche se non sono del mio segmento. Una cosa che non capisco è Aprilia, a me sembra una carenata più che una naked. Tra tutte sceglierei la Speed!
A mio modestissimo ( e opinabile ) parere ognuna di queste moto ha un cliente diverso, sia per potenza che per impostazione tecnica. Non tutti in una naked sportiva cercano le prestazioni monstre , visto che la protezione aerodinamica quasi nulla impedisce di andare oltre certe velocità, così come non tutti si "accontentano" di 150-170 CV perché magari vengono da hypersport da oltre 200 CV e magari ci vanno anche in pista. Io ho una S 1000 R da qualche mese, prima naked per me dopo una vita passata sulle hypersport ( ho 51 anni ), pista compresa... e posso dirvi che su strada i suoi 165 CV ma soprattutto il suo equilibrio generale bastano ed avanzano per divertirsi, anche guidando allegri. In questo concordo con la scelta di Bmw, molto meno nel non dotarla di serie almeno dell'elettronica più evoluta e soprattutto di non aver lasciato le Brembo della mia RR 2016...
Una più bella dell'altra!! 😍😍 La KTM continua ad essere la mia preferita per la linea e il colore.. Ma punterei sempre sulla Suzuki per divertirmi senza far venire un colpo al portafogli 😁
Ktm si ostina a montare sospensioni meccaniche neanche top di gamma. E non offrono un pacchetto holins semiattive come ducati. Assurdo di una moto di quel calibro.
Da possessore di suzuki gsxs 1000 ti posso dire che a un motore molto potente..rabbioso dopo i 6 giri...bisogna provarlo x strada..x credere ..non nelle scartoffie...ho avuto altre moto anche di cilindrata superiore Ma questa x me e la migliore. Molto stabile e ti senti sicuro quando ci sei sopra... Complimenti Suzuki..
Se si considera un uso stradale e il divertimento il pacchetto che mi sembra più convincente è KTM, non per nulla l’ho presa avendo provato anche la Ducati. La Triumph non l’ho provata ma a istinto la metterei subito dopo l’austriaca, e rispetto alle altre offre un bel pacchetto a un prezzo più equilibrato. Altrimenti Honda ma si va su un livello più “normale”. ✌️
Premesso che il livello "normale" Di Honda su strada basta e avanza e premesso che nessuno per strada sfrutta neanche 150 cv. KTM è una gran moto, colore a parte che a non tutti piace (io sono uno di quelli che non la comprerebbe solo per quello). La nuova triumph 1200 a me ha un pò deluso, per strada la mia 1050 RS è molto più divertente. La BMW mi sembra quella più equilibrata, tant'è che ad Imola ha girato su tempi migliori del KTM pur essendo la meno potente della comparativa. Battuta per poco più di un secondo solo da Aprilia e Ducati. Se guardiamo discorso prezzo/affidabilità probabilmente vincerebbe a mani basse.
Poi per essere una prova al di sopra di ogni critica andavano montate lo stesso treno di gomme su tt! È la regola base di tt le comparative ma chi sta come direttore tecnico alla logistica? Topo Gigio!!!
Se fosse una sfida coi tempi in pista ti darei ragione, ma su strada il limite non è la gomma e la strada... Poi provarle come escono dal concessionario e anche più corretto dato che le gomme quando la compri nn le scegli e se le vuoi più sportive te le paghi
Ottima comparativa, mi avete messo una pulce sull'orecchio: devo provare la Honda, perchè da come l'avete descritta dovrebbe avere rapporto qualità prezzo migliore.
@@pietrovitelli7946 il gsxs ad ora è il motore più reattivo e all round che ho provato dei mille, è sempre pieno e pronto per l'accelerazione, un gran motore, però forse perché una po'di finiture e fascino rispetto ad Honda ..
@@alec-s. Penso che il discorso MOTO sia molto una questione di cuore, io ti ho consigliato di provare il gsx perché dal mio punto di vista, avendo il 750, è una moto valida e visto che tu devi acquistare è giusto scegliere bene. Almeno che il tuo cuore non batta per Honda che comunque è un ottima moto, fossi al tuo posto proverei anche Suzuki,e perché no, anche qualche altra che rientra nel tuo baget.
Per par-condicio poteva starci bene anche la MT-10 anche se è in commercio già da 5 anni .. e poi anche la "nostra" MV Agusta Brutale poteva dire la sua.
Mt-10 non più in commercio (motore E4) quindi non avrebbe avuto senso, mentre per Mv dò ragione anche io pur se da vedere se in Mv abbiano declinato di prestarla per fare la comparativa
Io ho la BMW presa a giugno, fatti 5500 km abito a 30 chilometri dalla scostiera amalfitana, ogni volta che la prendo supero i 200 km/h con estrema facilità arrivato in costiera e una spada, ogni volta e una sfida, quelle che mi danno filo da torcere sono super naked con motore a v perché generalmente hanno più coppia a basso regime, comunque gran bella moto e grazie a tutti
Sai che esistono dei limiti di velocità ? Ben inferiori ai tuoi 200 Km/h . Per la tua sicurezza e quella di tutti , vai a girare in pista . In città rispetta il codice stradale
santa la madonna.. ti vanti con tanta facilità di superare sempre i 200kmh......la sfida... il filo da torcere... ma dio santissimo, ma vai in pista a fare ste cose.....sei completamente SCOLLEGATO dalla realtà🙄
Siete falsi nelle vostre critiche, chi compra una moto del genere di certo non fa passeggiate x la salute, se io sono scollegato venitevi a fare un giro in costiera e capirete che sono tutti cosi, un consiglio compratevi una vespa 50
Bella prova ma adesso parliamo seriamente ma i 200 CV dove li usate se dovete rispettare il codice stradale ? Per Pasqua preso la più piccola della prova con solo 146 CV e posso dire che fai già fatica a gestirla per strada appena la tocchi il gas sei già su . Per me le trovo sprecate avere oltre 200 CV per andare su strada in pista va benissimo . Moto tutte stupende alcune le ho provate prima di prendere la mia alla fine ho deciso per lei solo per amore a prima vista . ( CB 1000 R Black Edition ) Buona strada andate piano e con la testa
Esattamente. Sono eccessive in ogni situazione. Ci stanno giusto se vai spesso in pista e ogni tanto in strada. Ma anche in pista non sono molti a riuscire a domare i 1000. L' amatore già fa fatica a gestire un 600. Inoltre in posta per quanto divertente una naked è sempre preferibile una carenata. Sono moto da bar diciamolo chiaramente. Se stai seduto al bar e hai il il V4 sicuramente ti senti il migliore. Poi però quando sul passo di montagna non riesci a lasciarti dietro nemmeno il ktm 390 (visto con i miei occhi te lo assicuro ho un amico che è un asso a portarlo), al bar non ci torni più dalla vergogna.
Peccato manchi la Yamaha MT 10 che con i suoi 160cv può battersela tranquillamente con honda,BMW per le prestazioni leggermente inferiori alle hyper naked
Concordo con quanto detto da qualcuno che la comparativa doveva essere più personale e coinvolgente piuttosto di elencare le caratteristiche tecniche che si trovano su qualsiasi altro sito di moto. Poi, l'unica moto che c'entra poco con le altre è proprio la Honda. E' più una moto da fighetti che di sostanza. Mi sarei aspettato piuttosto dell'Honda, una MT10 oppure la Brutale di MV, molto più competitiva rispetto alla Cb. Comunque il mio personale podio è Aprilia, Bmw e Ducati. La Honda fuori classifica.
Il video è interessante ma solo per chi non conosce le caratteristiche di queste moto, sarebbe stato interessante sentire ognuno di voi là vostre impressioni avendole provate tutte queste moto. Si lo so,ci sarebbe voluto un video da cinque ore però,si poteva tagliare o comunque spiegare all’inizio del video quale era lo scopo del video in questione. Va bene,pace sarà per la prossima volta,d’altronde le critiche servono anche per questo,migliorarsi. Io però,resto fedele alla Bestia,sono gusti ovviamente personali,il resto delle altre moto sono valide,ma la Bestia,resta sempre la Bestia,un po’ come chi conosce il mondo delle quattro ruote,Godzilla è Godzilla(!). 😎😎😎😎
Scusate....ma Yamaha Mt10.????? avete fatto 3 delle 4 sorelle Giap.....ma come mai.??? PS...... a fine video avete scritto che Suzuki ha 150cv......in realta' ne ha 152.
Ho una Sf v4s e di moto ne ho provate nella vita. Ktm si ostina a montare sospensioni meccaniche, non al top di gamma con un motore e telaio di quel calibro. Io lo ritengo vergognoso. Per quanto riguarda la comparativa: Ducati, Aprilia e Triumph, per me sono le vere protagoniste come stile, prestazioni e componentistica. Ktm due passi dietro per il motivo citato. Non si può non dare come optional, un pacchetto ohlins semiattive top di gamma! Assurdo ! Le altre, non mi pronuncio 😉. Questa è la mia opinione.
Forse sono rimasto un po' dietro con i tempi ma naked non voleva dire spogliare le moto di tutto quella plastica e dare forma ai telai e motore lasciando solo l'essenza della moto stessa dalla comparativa mi sembra che solo 2 case sono rimaste almeno con quel concetto(vicine) honda e Triumph assolutamente no x la Aprilia tuono
hanno quasi raggiunto tutte i limiti fisici e tecnologici per la percorrenza stradale..... DICIAMO CHE CI VUOLE UN RADAR CHE TI CALCOLA SE HAI LO SPAZIO DI FRENATA TENENDO CONTO DELLA LARGHEZZA DELLA STRADA E DELL' ADERENZA...... e che ti limiti all'occorrenza.... ANCHE SE IO PREFERISCO LA MIA 80 CV SENZA NEANCHE ABS ... mi diverto di piu' !! HO ANCHE PENSATO DI METTERGLI I CARBURATORI....HAHAHAH
secondo me' se la kawasaki la fanno con una cilindrata piu' piccola un peso contenuto e una ciclistica adeguata diventa piu' commerciale......( tanto 200 cv li tirano fuori anche con un 800 )
@@gabriB0092 e' esagerata per la strada con un motore piu' piccolo la fanno piu' leggera consuma meno costa meno la ciclistica digerisce meglio il motore... cosi' come e' .. E' FRENATA ...PER LA STRADA E' TROPPA E PER LA PISTA NON E' ADATTA !!
@@user-mp1sx8gr9c Infatti è quello che dico anche io, se da un 1000 hanno tirato fuori 300 e passa cavalli, con 600 800 ne tirano fuori tranquillamente 150 200, più piccola più leggera e coi cv che bastano e avanzano
Mmmm una 600/800 con 200 CV avrebbe una coppia tanto appuntita che la renderebbero poco adatta al segmento, un motore moderno da 1000 cc oggi ha un peso molto contenuto, basta vedere i risultati ottenuti dalla Speed triple.... Il fatto e' che le scelte ingegneristiche hanno un loro "peso" sia in termini di costi che in KG , probabilmente una Kawasaki 900 con 200cv e 200cv costerebbe attorno ai 18000 euro...
@@fabiofusari9420 quel motore è anche bello pieno, in quanto a coppia è secondo solo a ktm che è 1300.. Su un 800 110 nm li tirano fuori senza problemi.. Ok che costa svilupparlo ma avrebbe piu mercato di questa.. Pesa 40 kg più delle altre davvero troppo, so bene che non basta diminuire la cilindrata ma è già un passo in avanti
Non condivido affatto la posizione della speed. La triumph è ben più facile svelta e reattiva di aprilia e ducati su strada, ma allo stesso tempo più stabile e precisa e con sospensioni migliori di ktm che a tratti e fin troppo ballerina e nervosa.
Adesso sono chiaro, Suzuki la TUTTO-FARE, con stile unico, e un po di "SPORTIVITA" e molta "PRATTICITA". Grazie, ma l"esperienza vera non la racontate....!!! Saluti.
Odio il vento, sono moto faticose date le prestazioni, il parabrezza è essenziale per godersi una moto. Detto questo che è un mio parere, per andare al bar prenderei la triumph, ha inventato il settore. Mentre la ducati è troppo potente, la ktm troppo arancione, Aprilia è una semicarenata, Suzuki un elettrodomestico, kawasaki uno sbaglio, bmw solo boxer.
Non è vero che ktm disabilita la mappa track inserendo il cruise. Semplicemente, usandolo, non ti serve una mappa specifica. Nel momento in cui si disabilita, rientra nella mappa selezionata
Ha sbagliato il tester e pure tu. La ktm con il pacchetto track attiva altre 2 mappe chiamate appunto track e performance che abilitano il controllo di trazione su 9 livelli e controllo dell'antimpennata su on e off. Entrambe la mappe si differenziano solamente nel fatto che la "track" in effetti disabilita il cruise e il navigatore turn by turn, mentre la performance lascia attivato il cruise e il navi con la possibilità, come sulla track, di variare tc e antimpennata.
Da possesore e una ottima moto motore potente ed affidabile .ad un prezzo imbattibile x il suo segmento...ho avuto altre 8 moto prima anche di cilindrata superiore questa e per me la migliore....
@@brunoaita9974 Alla finie ho acquistato la gsx 8s, moto fantastica. La 1000 la ho provata e devo dire che è uno spettacolo, qualità prezzo imbattibile, per me però ho preferito risparmiare qualcosa e andare sulla sorellina
Scusate la critica ma avevate ingredienti per fare una comparativa coinvolgente e più personale !!! Consiglio : non è importantissimo sciorinare le classiche e solite info tecniche che possiamo leggere ovunque , ma trasmettere a tutti noi impressioni , sensazioni ed opinioni più nette e piuttosto ' Schierate ' ma non infiocchettate solo di metafore e frasi fatte ....... Danilo ti reputo un ottimo professionista e puoi fare tanto ma tanto meglio ! Un saluto
Assolutamente d'accordo!!!!
Hai ragione, ma ci sarebbe stato qualcuno, se non tutti, che se avessero espresso le proprie opinioni personali e stilato una classifica avrebbero detto che la rivista è di parte... 🤷♂️
Hai ragione purtroppo le riviste non prendono mai una posizione, per esempio io nel mio test della nuova MT09 ho criticato pesantemente il nuovo Desing, che può piacere o meno ma nessuno su RUclips motori lo ha criticato…
@@FuserinhoRUclips Il design è soggettivo, ergo la critica ha poco senso.
@@gianlucasalina8437 non sono d’accordo, quando il design viene criticato in massa c’è ben poco di soggettivo… se 9 su 10 dicono che fa schifo… ergo qualche domanda me la farei 😬
Complimenti!
Non era facile fare un servizio con così tante moto e riassumendo in meno di un ora le caratteristiche e le impressioni di guida di tutte quante in modo comunque completo.
Non c'è una vincitrice ma filosofie differenti, bravi.
Bravi!! Complimenti attendevo da molto una comparativa per questo segmento.
A me é piaciuto e ha confermato le sensazioni avute nelle prove fatte di quasi tutte le moto presenti.
Pubblicizzare e dare due dati la chiami comparativa? Ormai sia le riviste cartacee che testate online si limitano solo a fare pubblicità😔
@@pasqualegolino3781 onestamente la premessa del video mi sembrava chiara. Una confronto di maxi naked SU STRADA. Credo che tutte le moto presenti su strada non ri scano ad esprimere a pieno il loro potenziale. Se siamo d'accordo su questo aspetto penso che comparare quale piega meglio frena più rapidamente ecc ecc sia qualche cosa di poco appropriato. Questo almeno il mio pensiero. Per questo avere un parere su caratteristiche e attitudini di ognuna lo trovo, per questa categoria e questo utilizzo, piuttosto sensato.
io parlo per Ducati Streetfighter V4S della quale sono proprietario ... moto straordinaria in ogni senso . ritirata a settembre 2500 km in due settimane tra dolomiti e strade friulane ... un godimento assoluto
Dico solo una cosa, grazie per il Ottimo lavoro che avete fatto per noi drogati di moto
Opinioni più che condivisibili! Strada tremenda! La mia opinione è che con queste prestazioni il cupolino fa la differenza! È inutile fargli fare 300km/h se già a 170 fatichi a starci attaccato. Aprilia⚡️ e Kawasaki sono più razionali. La Ducati dicono abbia un allungo infinito, totalmente inutile a mio avviso se si è praticamente al di fuori della moto. Poi la moda di mettere il fanale così in basso è veramente antiestetico. Tuono 🔝
Peccato che Yamaha non abbia presentato una nuova versione per l'MT-10 e che manchi in questa comparativa. Sicuramente non al livello delle ultime europee ma il suo motore CP4, unico nel suo genere, può dire ancora la sua. Spero in una nuova versione per l'anno prossimo. Ad ogni modo bella comparativa, la Speed Triple e la Superduke rimangono le mie preferite nel complesso. Ho testato la Ducati e la trovo bellissima da guidare e la più bella esteticamente, ma il motore ha troppo un'erogazione da supersportiva, fin troppo docile ai bassi, si riprende un po' ai medi per poi scatenarsi agli alti regimi, un comportamento più adatto alla pista che alla strada.
e invece
La mt 10 a confronto di queste, un cesso.
Era un cesso prima, lo è ora. Consuma un casino, scalda come due lanciafiamme paralleli(se la gioca con ducati), serbatoio piccolo . Brutta come la morte.
@@maxpayne3203 be insieme alla mt10 ci metterei pure quella vacca grassa del h2
@@maxpayne3203 Solo chi non ha mai guidato una MT10, può parlare male della MT10. Tenetevi pure le superfighe Ducati e starete più tempo in officina che in moto!
Ottimo video! Alcune sono inarrivabili come prestazioni e carisma, come KTM e ducati
Dovrei essere di parte perché posseggo la tuono factory 17… ma se non siete sensibili a tutta l’elettronica degli ultimi tempi provate la Suzuki e rimarrete stupiti… sopratutto x chi come me ha avuto all’epoca il glorioso k5 da cui ne eredità il motore! 👌🏽🔝 merita veramente
K5 ancora oggi ha un motore 4 in linea da riferimento. Manca solo l'elettronica, ma come erogazione e tiro ai bassi, quel 4 in linea è ancora il top.
Bellissima comparativa come sempre grandi! Le tre sul podio sono tutte fantastiche avete ragione peccato costino tanto 🤣✌🏼
Honda e Suzuki, 2 ottime moto ma c’entrano poco con il resto. Peccato l’assenza della Brutale 1000
Aspetto la Triump 1200 RR semicarenata con semimanubri, ma non esageratamente bassi come in una supersportiva. Evoluzione della rs, ma con sospensioni elettroniche semiattive ohlins , faro tondo con aspetto retrò. Motore tre cilindri senza eguali, che non ti arrostisca le parti basse d' estate per strada. Finiture da gioiello. Almeno per me non avrà rivali. Lo stato dell' arte attuale... vedrete!
Bella comparativa complimenti. Tutte moto bellissime. La tuono è sempre spettacolare, le più belle personalmente sono Tuono, Street fighter, KTM , Triumph e Kawasaki. Tutte con una loro particolarità. Anche se BMW o Suzuki non hanno la cavalleria delle altre è pur vero che sono sempre ottime moto con anche tanti cavalli per andare su strada.... Fa piacere vedere come questo segmento sia cresciuto tanto e che porti diverse belle proposte.
Unico difetto di questi capolavori …il prezzo……per il resto tutte favolose 👍👍👍👍
Molto ben fatto grazie!!!
Ottimo video!!!
Mi prendo la Mt-10!
Spettacolo soprattutto Honda,Bmw e la mitica Triumph !!!
Ci mancava solo la yamaha mt10 e una Mvagusta brutale 1000 e la comparativa era full... ma anche così va più che bene
Bravissimi e moto stupende..prima su tt l'aprilia ...ovviamente gusto personale!!🤪
Prenderei Ktm, per la sua filosofia e il suo motore, secondo me su una naked i cilindri devono essere 2 max 3. Però l'Honda è bellissima, sembra una cafè racer artigianale!
Se posso permettermi, ritengo assurdo che non offrano un pacchetto holins semiattive su una moto di quel calibro. Ktm. Si ostinano a montare sospensioni meccaniche, neanche top di gamma. Il che farebbe costare la duke come la v4s. Per me è inconcepibile.
Potete consigliarmi la più comoda per me che sono alto 1.92?
Chiarissimi 👍👍👍
Spettacolo!
Comparativa fantastica, domanda banale : MV Agusta non era disponibile ?
Troppa pubblicità negli accessori....Caberg ad esempio. Da 0 a 10, un bel 8 e 1/2 ci sta tutto. Bravissimi.
Io ovviamente felice possessore di una "tranquillissima" Cb1000R.
Belle belle anche se non sono del mio segmento. Una cosa che non capisco è Aprilia, a me sembra una carenata più che una naked.
Tra tutte sceglierei la Speed!
What happened at the end...What is their standings.??????
A mio modestissimo ( e opinabile ) parere ognuna di queste moto ha un cliente diverso, sia per potenza che per impostazione tecnica. Non tutti in una naked sportiva cercano le prestazioni monstre , visto che la protezione aerodinamica quasi nulla impedisce di andare oltre certe velocità, così come non tutti si "accontentano" di 150-170 CV perché magari vengono da hypersport da oltre 200 CV e magari ci vanno anche in pista. Io ho una S 1000 R da qualche mese, prima naked per me dopo una vita passata sulle hypersport ( ho 51 anni ), pista compresa... e posso dirvi che su strada i suoi 165 CV ma soprattutto il suo equilibrio generale bastano ed avanzano per divertirsi, anche guidando allegri. In questo concordo con la scelta di Bmw, molto meno nel non dotarla di serie almeno dell'elettronica più evoluta e soprattutto di non aver lasciato le Brembo della mia RR 2016...
Su strada bastano 100 cv. Se in montagna incontri un buon manico con un 790 ktm ti saluta, a meno che non ci sia qualche rettilineo.
Bravo Aka, dal fifty del tempo ne è passato.
Questa prova è bella come la Kawasaki
Ma perché manca sempre la MV Brutale?
Una più bella dell'altra!! 😍😍
La KTM continua ad essere la mia preferita per la linea e il colore..
Ma punterei sempre sulla Suzuki per divertirmi senza far venire un colpo al portafogli 😁
Io tra ktm e Triumph , adoro la sua eleganza
Ktm si ostina a montare sospensioni meccaniche neanche top di gamma. E non offrono un pacchetto holins semiattive come ducati. Assurdo di una moto di quel calibro.
@@giocolombo4088 le montano sulla Gt.
Da possessore di suzuki gsxs 1000 ti posso dire che a un motore molto potente..rabbioso dopo i 6 giri...bisogna provarlo x strada..x credere
..non nelle scartoffie...ho avuto altre moto anche di cilindrata superiore
Ma questa x me e la migliore.
Molto stabile e ti senti sicuro quando ci sei sopra...
Complimenti Suzuki..
Bravi! Solo una cosa: ioavrei messo dentro anche la MT10 per farla più completa
non è omologata euro5, il prossimo anno
@@supermoz ah nel confronto c'erano solo euro 5
Tuono v4:ma nn posso spendere tanto🤷♂️😍
E la Brutale 1000RR dov'è?
Vanno tutte bene per strada, ma se vuoi davvero godere non hai che un paio di scelte, Aprilia, e Ducati
Se si considera un uso stradale e il divertimento il pacchetto che mi sembra più convincente è KTM, non per nulla l’ho presa avendo provato anche la Ducati. La Triumph non l’ho provata ma a istinto la metterei subito dopo l’austriaca, e rispetto alle altre offre un bel pacchetto a un prezzo più equilibrato. Altrimenti Honda ma si va su un livello più “normale”. ✌️
Premesso che il livello "normale" Di Honda su strada basta e avanza e premesso che nessuno per strada sfrutta neanche 150 cv. KTM è una gran moto, colore a parte che a non tutti piace (io sono uno di quelli che non la comprerebbe solo per quello). La nuova triumph 1200 a me ha un pò deluso, per strada la mia 1050 RS è molto più divertente. La BMW mi sembra quella più equilibrata, tant'è che ad Imola ha girato su tempi migliori del KTM pur essendo la meno potente della comparativa. Battuta per poco più di un secondo solo da Aprilia e Ducati. Se guardiamo discorso prezzo/affidabilità probabilmente vincerebbe a mani basse.
@@Luca-ww7bg Punto di vista che si difende ✌
L' mt-10 dove l'avete messa?
infatti????
Poi per essere una prova al di sopra di ogni critica andavano montate lo stesso treno di gomme su tt! È la regola base di tt le comparative ma chi sta come direttore tecnico alla logistica? Topo Gigio!!!
Hanno montato le gomme di primo equipaggiamento, letteralmente quelle con cui le moto escono di fabbrica
Se fosse una sfida coi tempi in pista ti darei ragione, ma su strada il limite non è la gomma e la strada... Poi provarle come escono dal concessionario e anche più corretto dato che le gomme quando la compri nn le scegli e se le vuoi più sportive te le paghi
Ottima comparativa, mi avete messo una pulce sull'orecchio: devo provare la Honda, perchè da come l'avete descritta dovrebbe avere rapporto qualità prezzo migliore.
Le Honda sono sempre le migliori, perché fanno sempre tutto bene
Prima di acquistare ti consiglio di provare Suzuki, io ho la 750 2021 e x l'utilizzo a 360 gradi (no pista) è fenomenale
@@pietrovitelli7946 il gsxs ad ora è il motore più reattivo e all round che ho provato dei mille, è sempre pieno e pronto per l'accelerazione, un gran motore, però forse perché una po'di finiture e fascino rispetto ad Honda ..
@@alec-s. Penso che il discorso MOTO sia molto una questione di cuore, io ti ho consigliato di provare il gsx perché dal mio punto di vista, avendo il 750, è una moto valida e visto che tu devi acquistare è giusto scegliere bene. Almeno che il tuo cuore non batta per Honda che comunque è un ottima moto, fossi al tuo posto proverei anche Suzuki,e perché no, anche qualche altra che rientra nel tuo baget.
Ciao mi consigli la BMW o la Suzuki?
Scusate ma la mt 10?
arriverà il prossimo anno... spero...
Per par-condicio poteva starci bene anche la MT-10 anche se è in commercio già da 5 anni .. e poi anche la "nostra" MV Agusta Brutale poteva dire la sua.
Mt-10 non più in commercio (motore E4) quindi non avrebbe avuto senso, mentre per Mv dò ragione anche io pur se da vedere se in Mv abbiano declinato di prestarla per fare la comparativa
@@mattiacorbelli9086 Non sapevo che la Yamaha fosse uscita di produzione. 😕
@@magnomisterx1505 purtroppo si... un gran peccato perché ero molto interessato all'acquisto
il prossimo anno fanno la Euro5, e tornerà in commercio
@@supermoz Scusi ma .. noi ci conosciamo ? 🧐
Ragazzi un consiglio: fra queste moto qual è la più comoda per 2 persone e la meno costosa in manutenzione
farete una comparativa anche per le naked medie?
Ciao Danilo, l'abbiamo fatta! Ecco il link ➡️ruclips.net/video/ronl4jtbjf0/видео.html
@@motorboxTV grazie mille
Vi manca la mia...anche se ha qualche anno ormai...Suzuki 1340 B-King!!
Come on guys, wheres the English subtitles..??? The entire world is watching you.!!
....e la Brutale 1000 RR???
Daje, video piu lunghi e tanta sostanza
Io ho la BMW presa a giugno, fatti 5500 km abito a 30 chilometri dalla scostiera amalfitana, ogni volta che la prendo supero i 200 km/h con estrema facilità arrivato in costiera e una spada, ogni volta e una sfida, quelle che mi danno filo da torcere sono super naked con motore a v perché generalmente hanno più coppia a basso regime, comunque gran bella moto e grazie a tutti
Sai che esistono dei limiti di velocità ? Ben inferiori ai tuoi 200 Km/h . Per la tua sicurezza e quella di tutti , vai a girare in pista . In città rispetta il codice stradale
santa la madonna.. ti vanti con tanta facilità di superare sempre i 200kmh......la sfida... il filo da torcere... ma dio santissimo, ma vai in pista a fare ste cose.....sei completamente SCOLLEGATO dalla realtà🙄
Siete falsi nelle vostre critiche, chi compra una moto del genere di certo non fa passeggiate x la salute, se io sono scollegato venitevi a fare un giro in costiera e capirete che sono tutti cosi, un consiglio compratevi una vespa 50
Guarda che 200km/h per un 1000, sono niente. Sgonfiati un attimo e stai attento piuttosto. Le strade sono pericolose 😉
Le moto sono entusiasmanti ma dove le usi considerando che su qualunque strada trovi tutor ogni pochi km!
Bella prova ma adesso parliamo seriamente ma i 200 CV dove li usate se dovete rispettare il codice stradale ? Per Pasqua preso la più piccola della prova con solo 146 CV e posso dire che fai già fatica a gestirla per strada appena la tocchi il gas sei già su . Per me le trovo sprecate avere oltre 200 CV per andare su strada in pista va benissimo . Moto tutte stupende alcune le ho provate prima di prendere la mia alla fine ho deciso per lei solo per amore a prima vista . ( CB 1000 R Black Edition ) Buona strada andate piano e con la testa
Esattamente. Sono eccessive in ogni situazione. Ci stanno giusto se vai spesso in pista e ogni tanto in strada. Ma anche in pista non sono molti a riuscire a domare i 1000. L' amatore già fa fatica a gestire un 600. Inoltre in posta per quanto divertente una naked è sempre preferibile una carenata. Sono moto da bar diciamolo chiaramente. Se stai seduto al bar e hai il il V4 sicuramente ti senti il migliore. Poi però quando sul passo di montagna non riesci a lasciarti dietro nemmeno il ktm 390 (visto con i miei occhi te lo assicuro ho un amico che è un asso a portarlo), al bar non ci torni più dalla vergogna.
Peccato manchi la Yamaha MT 10 che con i suoi 160cv può battersela tranquillamente con honda,BMW per le prestazioni leggermente inferiori alle hyper naked
non è omologata euro5, il prossimo anno
La spedd... è bella come la vecchia kawasaki z 1000.. vere naked belle e rifinite fino all'ultimo bullone❤
Concordo con quanto detto da qualcuno che la comparativa doveva essere più personale e coinvolgente piuttosto di elencare le caratteristiche tecniche che si trovano su qualsiasi altro sito di moto.
Poi, l'unica moto che c'entra poco con le altre è proprio la Honda. E' più una moto da fighetti che di sostanza. Mi sarei aspettato piuttosto dell'Honda, una MT10 oppure la Brutale di MV, molto più competitiva rispetto alla Cb.
Comunque il mio personale podio è Aprilia, Bmw e Ducati. La Honda fuori classifica.
Potendo punterei su MV Agusta Brutale 1000rr...
Ma perchè ducati si ostina a non mettere l’indicazione della benzina nel serbatoio?? È assurdo
Possessore di tuono factory 2019 e riprenderei tuono ps .vivo in Sardegna 🇮🇹💯
Che Dio ti benedica... stessa moto che non cambierei con nessun'altra ma poterla usare in Sardegna ti dà un plus impareggiabile!!!
Invidia Pura
Il video è interessante ma solo per chi non conosce le caratteristiche di queste moto, sarebbe stato interessante sentire ognuno di voi là vostre impressioni avendole provate tutte queste moto. Si lo so,ci sarebbe voluto un video da cinque ore però,si poteva tagliare o comunque spiegare all’inizio del video quale era lo scopo del video in questione. Va bene,pace sarà per la prossima volta,d’altronde le critiche servono anche per questo,migliorarsi. Io però,resto fedele alla Bestia,sono gusti ovviamente personali,il resto delle altre moto sono valide,ma la Bestia,resta sempre la Bestia,un po’ come chi conosce il mondo delle quattro ruote,Godzilla è Godzilla(!). 😎😎😎😎
Difficile dare un verdetto, ma la Ktm secondo me è quella più maneggevole e più divertente nel misto grazie a un peso non eccessivo e tanti cv .
Il Kawa esteticamente è veramente inguardabile
Yamaha MT-10 ❓
Scusate....ma Yamaha Mt10.????? avete fatto 3 delle 4 sorelle Giap.....ma come mai.???
PS...... a fine video avete scritto che Suzuki ha 150cv......in realta' ne ha 152.
perchè è fuori produzione , non ancora euro5, si legge il prossimo anno probazbilmente
Ducati Streefighter V4S No 1 / KTM 1290 Super Duke R No 2 / BMW S 1000 R No 3 🥳❤️👍
Manca la nuova Mt 10
Onda tutta la vita 🥰
Se non fosse per quel 30-40% di sovrapprezzo, sarebbero interessanti
Ma la Yamaha mt10?
Purtroppo al momento della prova non era ancora disponibile, rimedieremo al più presto con un nuovo confronto
La migliore naked in assoluto, non è presente in questa comparativa:
Triumph Street Triple RS 800
e' una comparativa 1000
Ducati e Aprilia avanti anni luce a tutti 🔝🔝🔝🇮🇹🇮🇹🇮🇹
Mah… non so l’Aprilia ma ho provato la Ducati e quando comincia a spingere davvero si è già a velocità da prigione, per non parlare del prezzo.
@@giovanniricci2869 immagino che Street V4 va fortissimo io la V2... X questo motivo dopo 3 Ducati mi piacerebbe provare l'Aprilia 🇮🇹🇮🇹👍👍
@@giovanniricci2869 credo che con tutte ste moto dopo la prima.accelerata ti sbattono dentro e chiudono a chiave 😂😂
@@matteodesiderio1985vero, allora meglio restare con una Royal Enfield Himalayan 😉
@@giovanniricci2869 hahhaha la puoi stare a manetta e restare sempre a velocità codice.... Bella comunque la royal mi piace come linea.
50 minuti di video di cui 45 occupati dalle schede tecniche
Boh, come dire tanto senza dire niente... Ottimo
Ho una Sf v4s e di moto ne ho provate nella vita. Ktm si ostina a montare sospensioni meccaniche, non al top di gamma con un motore e telaio di quel calibro. Io lo ritengo vergognoso. Per quanto riguarda la comparativa: Ducati, Aprilia e Triumph, per me sono le vere protagoniste come stile, prestazioni e componentistica. Ktm due passi dietro per il motivo citato. Non si può non dare come optional, un pacchetto ohlins semiattive top di gamma! Assurdo !
Le altre, non mi pronuncio 😉. Questa è la mia opinione.
Forse sono rimasto un po' dietro con i tempi ma naked non voleva dire spogliare le moto di tutto quella plastica e dare forma ai telai e motore lasciando solo l'essenza della moto stessa dalla comparativa mi sembra che solo 2 case sono rimaste almeno con quel concetto(vicine) honda e Triumph assolutamente no x la Aprilia tuono
hanno quasi raggiunto tutte i limiti fisici e tecnologici per la percorrenza stradale..... DICIAMO CHE CI VUOLE UN RADAR CHE TI CALCOLA SE HAI LO SPAZIO DI FRENATA TENENDO CONTO DELLA LARGHEZZA DELLA STRADA E DELL' ADERENZA...... e che ti limiti all'occorrenza.... ANCHE SE IO PREFERISCO LA MIA 80 CV SENZA NEANCHE ABS ... mi diverto di piu' !! HO ANCHE PENSATO DI METTERGLI I CARBURATORI....HAHAHAH
secondo me' se la kawasaki la fanno con una cilindrata piu' piccola un peso contenuto e una ciclistica adeguata diventa piu' commerciale......( tanto 200 cv li tirano fuori anche con un 800 )
Concordo, anche con un 600 secondo me dato che l h2r è 1000 e passa i 300cv..
@@gabriB0092 e' esagerata per la strada con un motore piu' piccolo la fanno piu' leggera consuma meno costa meno la ciclistica digerisce meglio il motore... cosi' come e' .. E' FRENATA ...PER LA STRADA E' TROPPA E PER LA PISTA NON E' ADATTA !!
@@user-mp1sx8gr9c Infatti è quello che dico anche io, se da un 1000 hanno tirato fuori 300 e passa cavalli, con 600 800 ne tirano fuori tranquillamente 150 200, più piccola più leggera e coi cv che bastano e avanzano
Mmmm una 600/800 con 200 CV avrebbe una coppia tanto appuntita che la renderebbero poco adatta al segmento, un motore moderno da 1000 cc oggi ha un peso molto contenuto, basta vedere i risultati ottenuti dalla Speed triple.... Il fatto e' che le scelte ingegneristiche hanno un loro "peso" sia in termini di costi che in KG , probabilmente una Kawasaki 900 con 200cv e 200cv costerebbe attorno ai 18000 euro...
@@fabiofusari9420 quel motore è anche bello pieno, in quanto a coppia è secondo solo a ktm che è 1300.. Su un 800 110 nm li tirano fuori senza problemi.. Ok che costa svilupparlo ma avrebbe piu mercato di questa.. Pesa 40 kg più delle altre davvero troppo, so bene che non basta diminuire la cilindrata ma è già un passo in avanti
Ma la brutale?
Non condivido affatto la posizione della speed. La triumph è ben più facile svelta e reattiva di aprilia e ducati su strada, ma allo stesso tempo più stabile e precisa e con sospensioni migliori di ktm che a tratti e fin troppo ballerina e nervosa.
Confermo avendo avuto le prime 3.
W Aprilia!
50 min 😍😍
Cmq prenderei superduke senza pensarci due volte, costa pure meno delle italiane
Monta le holins semiattive ( che non si può), mappa elettronica racing e arrivi tranquillo a 24k euro. 😉
Aprilia 💖
Tuono tutta la vita!!!!!!!!
Dire una bestiata come il fatto che il Quick shifter KTM va bene anche andando a passeggio fa sorgere il dubbio anche su tutto il resto.
Sicuramente la tuono rimane la migliore, ma io sono per la honda più equilibrata comoda e con uno stile che dura nel tempo
Aprilia sempre!!
Quando fate sentire il sound dello scarico, la musica di sottofondo non ci deve essere!!!!!!!!!!
LA PEGGIOR COMPARATIVA MAI VISTA
SUZUKING 👑
Saranno delle gran moto ma dal punto di vista estetico preferisco il fanale tondo!!!
Adesso sono chiaro, Suzuki la TUTTO-FARE, con stile unico, e un po di "SPORTIVITA" e molta "PRATTICITA". Grazie, ma l"esperienza vera non la racontate....!!! Saluti.
Pieno di gente che si riempie la bocca con caratteristiche tecniche della moto ma poi non le sanno sfruttare.
Aprilia the king
Odio il vento, sono moto faticose date le prestazioni, il parabrezza è essenziale per godersi una moto. Detto questo che è un mio parere, per andare al bar prenderei la triumph, ha inventato il settore. Mentre la ducati è troppo potente, la ktm troppo arancione, Aprilia è una semicarenata, Suzuki un elettrodomestico, kawasaki uno sbaglio, bmw solo boxer.
Haha prenditi una vespa allora ma che cazzi mi rappresenta la moto col parabrezza?
Non è vero che ktm disabilita la mappa track inserendo il cruise. Semplicemente, usandolo, non ti serve una mappa specifica. Nel momento in cui si disabilita, rientra nella mappa selezionata
Ha sbagliato il tester e pure tu. La ktm con il pacchetto track attiva altre 2 mappe chiamate appunto track e performance che abilitano il controllo di trazione su 9 livelli e controllo dell'antimpennata su on e off. Entrambe la mappe si differenziano solamente nel fatto che la "track" in effetti disabilita il cruise e il navigatore turn by turn, mentre la performance lascia attivato il cruise e il navi con la possibilità, come sulla track, di variare tc e antimpennata.
Che fondo stradale pessimo...
ma come si usano queste belve su strada? moto che fanno 130 km/h con la prima marcia...boh!
La suzuki mi piace troppo :)
Da possesore e una ottima moto motore potente ed affidabile .ad un prezzo imbattibile x il suo segmento...ho avuto altre 8 moto prima anche di cilindrata superiore questa e per me la migliore....
@@brunoaita9974 Alla finie ho acquistato la gsx 8s, moto fantastica. La 1000 la ho provata e devo dire che è uno spettacolo, qualità prezzo imbattibile, per me però ho preferito risparmiare qualcosa e andare sulla sorellina
50 minuti? Evviva
Ci vuole un po' di tempo per fare tutte le pubblicità
@@MarioRossi-nb4xc Più che altro non c'è stato proprio un confronto, direi una mini recensione di tutte le Moto
@@federicosamperi7336 recensione?...sei buono!
Le migliori ...le più belle e adrenaliniche sono solo ktm e Ducati
Ktm 🤤