Borsellino quater: Arcangioli non ricorda

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 6 окт 2024
  • Borsellino quater: Arcangioli non ricorda - 14 maggio 2013
    Diciannove luglio millenovecentonovantadue. Poteva essere una domenica come tante. Poi un boato, la cortina di fumo che si innalza tra i palazzi di via d'Amelio. E' la strage Borsellino. Assieme al giudice muoiono gli agenti della scorta e l'immagine che si presenta ai soccorsi è agghiacciante con pezzi di corpi in ogni dove. Un pomeriggio di morte che diventa mistero nel corso degli anni di ricerca della verità non solo con il colossale depistaggio, svelato grazie alle rivelazioni dei collaboratori di giustizia Spatuzza e Tranchina e che oggi porta alla celebrazione di un nuovo procedimento, ma anche con la scomparsa dell'agenda rossa di Paolo Borsellino. Nell'aula bunker di Caltanissetta sono stati sentiti oggi al Borsellino Quater, che si celebra innanzi alla Corte d'Assise, due protagonisti di quel 19 luglio: il colonnello Giovanni Arcangioli e l'ex pm Giuseppe Ayala, che in momenti diversi hanno avuto in mano la valigetta del giudice palermitano.
    Il primo è stato addirittura immortalato da una foto (e da un filmato Rai) con in mano la borsa di Paolo Borsellino, pochi minuti dopo la strage. Elementi che, insieme ad alcune sue contraddizioni, lo hanno portato ad essere indagato per il furto dell'Agenda (prosciolto definitivamente nel febbraio 2009) e per falsa testimonianza ai pm (decreto di archiviazione emesso lo scorso 26 aprile).
    Ciò non ha impedito la sua audizione come teste e pertanto ha dovuto rispondere alle domande del procuratore Sergio Lari, dell'aggiunto Domenico Gozzo e del sostituto Stefano Luciani. Tra i tanti non ricordo della sua deposizione l'ufficiale ha detto inizialmente di non ricordare da chi ha avuto la borsa e a chi l'ha successivamente consegnata. “Non ricordo come e perché avessi la borsa del giudice Borsellino, né che fine abbia fatto - ha raccontato alla Corte -Vi guardai dentro, forse insieme al giudice Ayala. Non c'era nulla di rilevante se non un crest dei carabinieri. E' proprio perché non vi avevo trovato nulla di interessante sul piano investigativo che non ricordo cosa feci della borsa dopo”.
    Eppure nel verbale del 5 maggio 2005, reso all'autorità giudiziaria (di cui è stata chiesta l'acquisizione al dibattimento), disse: “Se non ricordo male aprii lo sportello posteriore sinistro e posata sul pianale, dove si poggiano di solito i piedi, rinvenni una borsa, credo di color marrone, in pelle, che prelevai e portai dove stavano in attesa il dottore Ayala e il dottore Teresi”. “Uno dei due predetti magistrati - specificò poi l'ufficiale - aprì la borsa e constatammo che non vi era all'interno alcuna agenda, ma soltanto dei fogli di carta. Verificato ciò, non ricordo esattamente lo svolgersi dei fatti. Per quanto posso ricordare, incaricai uno dei miei collaboratori di cui non ricordo il nome, di depositare la borsa nella macchina di servizio di uno dei magistrati. Si tratta di un ricordo molto labile e potrebbe essere impreciso”.
    Il teste, molto teso e provato, ha più volte detto di non ricordare i fatti e di temere di essere nuovamente indagato. “Non so che cosa ho fatto per meritare tutto questo. Ho visto tanti altri che hanno cambiato le loro versioni e non sono stati neppure indagati e io sono finito sotto processo: sono 8 anni che vivo in questa situazione che ha distrutto me e la mia famiglia con gli attacchi di giornali e Tv”.
    Alla domanda sul perché si fosse spostato con la borsa in mano di oltre 60 metri dalla vettura di Borsellino ha risposto: “Io giravo continuamente per rendermi conto di quel che stava succedendo. All'inizio pensavo che dell'inchiesta sull'eccidio ci saremmo occupati noi carabinieri, in particolare il Ros, poi seppi dal capitano Minicucci (all'epoca suo superiore) che invece l'avrebbe seguita la polizia. Può darsi che quel percorso l'ho fatto più volte. Non ho ricordo del momento in cui presi la borsa in mano. Non ricordo se l'ho riposta io in macchina ma pensavo che nella valigetta non ci fosse nulla di rilevante”. [www.antimafiad...]
    🔴 Donazioni 👉 www.paypal.com...
    🔴 Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @malgradotuttoblog
    👉 amzn.to/3ukdcTa
    #facciadamostro #trattativa #messinadenaro

Комментарии • 228

  • @mariomeloni8466
    @mariomeloni8466 2 года назад +37

    Lui pensa di aver fatto il suo dovere,pagato per quello,mente sapendo di mentire e sapendo di non essere creduto..sopporta l'interrogatorio come una scocciatura obbligata...fastidiosamente vergognoso,per non usare altri termini

    • @lucianococco
      @lucianococco Год назад +5

      Condivido pienamente con te

    • @IBisontidellastrada
      @IBisontidellastrada 3 месяца назад

      Come fa a non ricordare un evento così tragico, cioè non è un intervento ordinario diamine, nella sua tragicità è un evento talmente unico che a chiunque rimarrebbe impresso e stampato nella mente sotto ogni aspetto 🙈🙈 bugiardo in divisa

  • @AntonioRagusa70
    @AntonioRagusa70 3 года назад +48

    Mr. Non Ricordo. Ma come si fa? Se ne va in giro con la borsa del giudice Borsellino e non ricorda nulla. Che pena, che vergogna.

    • @patriziavalentini4055
      @patriziavalentini4055 2 года назад +8

      Più vergogna chi gli ha creduto ..Chi ha fatto finta di credergli ..che vergogna tutto ...

  • @MarxJosx.79
    @MarxJosx.79 8 месяцев назад +9

    Ricordo e non ricordo, dopo 30 anni mi viene ancora la nausea nel sentire questo signore.

  • @salvo00pa
    @salvo00pa 2 года назад +23

    io sono di palermo...vivo ancora vicino all'attentato al giudice borsellino...e ricordo esattamente cosa ho fatto il giorno dal momento che ho sentito il botto.... e questo non si ricorda neppure se respirava? e lo hanno fatto colonnello? alla grande!!!!

    • @lastorianostra8173
      @lastorianostra8173 5 месяцев назад +2

      addirittura generale di brigata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • @MouseTopolina
      @MouseTopolina 2 месяца назад

      @@lastorianostra8173 ovvio chi è più bello passa direttamente di grado altissimo paragonabile a un uomo davvero di Massimo Rispetto Generale Dalla Chiesa magari ma quelli come questo ultimo non hanno macchiato la loro Divisa e lo saranno nei secoli da tramandare

    • @lastorianostra8173
      @lastorianostra8173 2 месяца назад

      @@MouseTopolina TROLL ti leggo con soddisfazione massima: devi sforzarti di apparire per piccolissime somme di denaro... e ciò mi rende felicissimo, sappilo.

    • @MouseTopolina
      @MouseTopolina 2 месяца назад

      @@lastorianostra8173 non ho capito il tuo messaggio riguardo a piccolissime somme di denaro se puoi spiegare TROLL

    • @MouseTopolina
      @MouseTopolina 2 месяца назад

      @@lastorianostra8173 a parte che non sono interessata ad avere visibilità ma se sul vostro canale per commentare è necessario fare offerte non sapevo

  • @stefalox9888
    @stefalox9888 3 года назад +42

    Una vergogna per l'arma e per la nostra nazione

    • @MouseTopolina
      @MouseTopolina 2 месяца назад

      @@stefalox9888 venduti collusi questo il vero e profondo rispetto per una divisa

  • @francescopini1994
    @francescopini1994 3 года назад +43

    Lui non ricorda, e tutte le sere torna a casa. Falcone, Borsellino, Morvillo e tutti gli agenti della scorta ricordano bene solo che non tornano a casa. Non dimentichiamo.

  • @arturoderobilant1678
    @arturoderobilant1678 2 года назад +10

    "perchè se ce l'avevo in mano e non l'avevo presa io, qualcuno me l'avrà data"... a suo modo, meraviglioso.

  • @peppedalbenzio
    @peppedalbenzio 3 года назад +21

    Come si fa a negare immagini chiare, prosciogliendo una persona responsabile di aver sottratto la probabile verità, di anni bui della nostra storia.

  • @domenicofabris385
    @domenicofabris385 3 года назад +31

    prima non era colonello ed è stato promosso chissa per quale azione di rischio per uno che perde la memoria e un "ottimo colonello"

    • @barbaracanale5466
      @barbaracanale5466 2 месяца назад

      colonelloooooo😮😮😮😮😮😮 eh poveri noi

  • @alessandrocaglio5485
    @alessandrocaglio5485 9 месяцев назад +6

    Nessuno ricordava niente fino a quando non sono spuntati video e foto!

  • @NGC3811
    @NGC3811 3 года назад +45

    Ayala e Arcangioli, complici.

  • @AntonioRanalli83
    @AntonioRanalli83 11 месяцев назад +5

    Io non capisco come abbia potuto continuare il servizio nell'Arma questo ufficiale

  • @luciano1759
    @luciano1759 Год назад +5

    Ho riascoltato tutta la testimonianza dopo un anno; nausea, sdegno, rabbia.
    non posso fare a meno di pensare a che sarebbe successo se una testimonianza così fosse stata rilasciata da un semplice cittadino...

  • @enzoragni5879
    @enzoragni5879 3 года назад +18

    A me sinceramente fa solo rabbia ascoltare questo Colonnello. Ma come assegnano i gradi nell'Arma dei Carabinieri.

    • @MouseTopolina
      @MouseTopolina 2 месяца назад +1

      Ai più belli gli danno i gradi più alti

  • @Raven-it2kn
    @Raven-it2kn 2 года назад +14

    Ayala e Arcangioli hanno avuto un ruolo nella strage. Ormai è chiaro.

  • @pierluigilembo8039
    @pierluigilembo8039 3 года назад +18

    La memoria può ritornare se sollecitata in maniera animata....

  • @francescodonato2807
    @francescodonato2807 3 года назад +50

    No non e' uno smemorato, e'un punciuto.

    • @marcelinomarcelino1341
      @marcelinomarcelino1341 3 года назад +3

      Un "punciutu" nel cervello

    • @malgradotuttoblog
      @malgradotuttoblog  3 года назад +21

      Ci sono “maggiordomi” e padroni di casa. I padroni di casa mossero i fili al Viminale, i “maggiordomi” fecero il lavoro sporco, Riina fece lo sbirro coi Servizi segreti, Provenzano col Ros di allora, per salvare il sedere di alcuni politici
      “Un giorno capirete che non eravamo noi i peggiori”
      [Ninetta Bagarella]

    • @giuseppegaribaldi2624
      @giuseppegaribaldi2624 2 года назад +4

      @@malgradotuttoblog esattamente, con poche parole hai descritto ciò che successe allora...prima di allora e tutt ora..dato che le trattative sono tante e in questo sfortunato Paese perdurano....con l appoggio di maggiordomi che fanno i boia ed aiutano le mafie a discapito dei più...

    • @giuseppegaribaldi2624
      @giuseppegaribaldi2624 2 года назад

      @@malgradotuttoblog si esattamente.......avete qualche documento che parla di mafia intoccabile...dopo accordi imposti da usa..prima dello sbarco in Sicilia ...da usare da " usare" nel dopoguerra?

    • @adalbertomariaferrari-4393
      @adalbertomariaferrari-4393 Год назад +2

      @@marcelinomarcelino1341 nu punciutu era Antonio Subranni

  • @arkyc2176
    @arkyc2176 3 года назад +19

    Repici se non ci fosse bisognerebbe inventarlo....!

  • @aldodemurtas7440
    @aldodemurtas7440 Год назад +6

    ... che tristezza 😥 portare la divisa in questo modo ...

  • @carmelacalabrese4839
    @carmelacalabrese4839 3 года назад +12

    Persone che dovrebbero essere avvezzi a memorizzare cose e che non ricordano niente! Quella borsa è volata nella sua mano dopo tanto girovagare senza ricordare niente! Povere persone che capitano nelle mani di questi individui! Si comporta come un normale passante che magari avrebbe sicuramente visto più dettagli! Eroi morti per nulla! Nelle mani di chi invece di tutelarli gli hanno osteggiati

  • @giov3024
    @giov3024 3 года назад +21

    Ma, perché, all epoca, queste domande non gli furono poste dai superiori o da altri organi di polizia?

  • @lucianocavaterra6592
    @lucianocavaterra6592 3 года назад +16

    È semplicemente vergognoso io non lo vorrei nemmeno per scopa dietro la porta .vergogna

  • @lavoratoreonesto5044
    @lavoratoreonesto5044 3 года назад +15

    Aldilà dei ricordi.....
    Le relazioni di servizio dove sono?
    Cose c'è scritto in merito alle domande poste?
    Niente.....?
    Ok degradato e blocco dello stipendio..allontanamento d'allarma...denuncia penale per falso.
    Non deve essere lo Stato(inteso come gente onestà) a fargli tornare là memoria.......dece essere lui a iniziare a collaborare per difendersi

  • @ggg5522
    @ggg5522 3 года назад +15

    Come fa uno che pensa che "apprensione" significhi "apertura" a diventare colonnello???

    • @massimoluzzi5163
      @massimoluzzi5163 Год назад

      Ma veramente....Sti scandali solo in Italia succedono....I Tedeschi ci ridono addosso, x questi pezzi di merda...

  • @lok474
    @lok474 3 года назад +14

    Non conosciamo la Verità.... ma sappiamo x certo che ci sono dei veri Traditori in giro che se si guardassero dentro uno specchio impazzirebbero.

    • @problemadarisolvere
      @problemadarisolvere 2 года назад

      Purtroppo questi allo specchio ci si fanno belli e sicuramente ci si riflettono come Dei.

  • @rosariosicilia556
    @rosariosicilia556 Год назад +5

    ..........e lui invece di pensare alle vittime dell' attentato, ai suoi colleghi dilaniati, a organizzare i soccorsi ecc. ecc. si prende una borsa, per lui irrilevante, che gli consegna qualcun altro, ci guarda dentro e la consegna a persona che non ricorda.........ma vallo a raccontare a qualcuno altro!!!!!!! Quello che mi dispiace è che nessuno mai lo condannera'

  • @zaudituzeus5808
    @zaudituzeus5808 3 года назад +15

    Che schifezza 🤮 ma questo fa l’ufficiale dei CC o il ciabattino, netturbino fruttarolo… (senza offesa per queste nobili e ben più utili professioni)

  • @PR180963
    @PR180963 2 года назад +15

    Menomale che questo è Colonello dei CC, memoria labile. Dalle mie parti, uno così non avrebbe fatto nemmeno il Vigile Urbano, con molto rispetto per la categoria.

    • @marmaker8548
      @marmaker8548 2 года назад +3

      da capitano è diventato colonnello, fatti due domande e datti una risposta...

    • @francescopetrarca232
      @francescopetrarca232 Год назад

      lo hanno promosso dopo che aveva rubato l'agenda rossa dall'auto carbonizzata dopo l'attentato, pagato da cosa nostra e dalla DC

    • @biagiocollura-rs7gb
      @biagiocollura-rs7gb 2 месяца назад

      Colonnello Come Diiciamo in SICILIA DI STA MINCHIA QUESTO ARCANGIOLI DEI MIEI C...ASSIEME A QUEL PEZZO DI M.DI AYALA HANNO AVUTO UN RUOLO NELLA STRAGE UN INTERROGATORIO DA PARTE DEL L'ECCELLENTE AVV.REPICI PIENO DI NON RICORDO E STRANO MOLTO STRANO CHE QUESTO COLONNELLO COGLIONE NON RICORDA PERCHÉ NON PENSA HAI FAMILIARI DEI MORTI INNOCENTI QUESTO SQUALLIDO PERDONAGGIO VA RADIATO DALL'ARMA DEI CARABINIERI E SUBITO

  • @mauris4k8
    @mauris4k8 3 года назад +23

    Un carabiniere dovrebbe avere intuito e occhi memoria fotografica qui tutto un nn ricordo nn ricordo nn ricordo, una strage simile rimane davanti gli occhi indelebile,qui nn ricordo nn ricordo nn ricordo nn ricordo 😠😠😠🤔🤔🤔🤔

    • @francescotele7684
      @francescotele7684 3 года назад +2

      MA pure io che non sono nessuno ricorderei L impossibile,

    • @anselmopio9833
      @anselmopio9833 Год назад +2

      Mi fa vomitare, per me è un gran balordo, io saprei come fargli tornare la memoria.

    • @lucianosini9569
      @lucianosini9569 3 месяца назад +2

      È stato anche un po' sfigato a cadere nel l'obbiettivo del Fotografo accorso sul luogo della strage. Fosse successo in questi anni sarebbe stato praticamente fottuto😂. Tra miriadi di smartphones e droni a filmare la scena

  • @gianlucamiglietta7549
    @gianlucamiglietta7549 2 года назад +8

    Uno così, in un “paese normale” non troverebbe posto neppure come sotto sguattero su una nave mercantile; da noi diventa colonnello dei carabinieri.
    Una vergogna infinita.

    • @robertoscaramastra6044
      @robertoscaramastra6044 2 месяца назад +2

      Ti assicuro che nell'Arma di ufficiali (e ripeto ufficiali) indegni come lui ce ne sono. Eccome se ce ne sono...

  • @giovanbattistaseggio8657
    @giovanbattistaseggio8657 2 года назад +7

    che pena tutti quelli che quel giorno erano in via d'Amelio hanno perso tutti la memoria forse nel fumo dello scoppio c'era qualche sostanza che gli ha fatto perdere la memoria in primis al dottor. Ayala vergogna solo in questo paese succede dovrebbero stare tutti in galera

  • @ggg5522
    @ggg5522 2 года назад +8

    Che strano: tutti noi ricordiamo perfettamente dove eravamo e cosa facevamo quando si ebbe la notizia, e questo che era lì e come poliziotto...

    • @riccardodol5208
      @riccardodol5208 2 месяца назад

      @@ggg5522 carabiniere, carabiniere non poliziotto !

  • @luciano1759
    @luciano1759 2 года назад +7

    Se questo è un colonnello dei Carabinieri andiamo bene...

  • @sp63
    @sp63 2 года назад +5

    Non ricorda niente, ma l'unica cosa che ha fatto in Via D'Amelio è stata prendere la borsa del grande Dr. Borsellino, allontanarsi, per poi rimetterla nella macchina del Giudice, che era aperta e con tutta quella gente che girava. O la sequestrava o la affidava ad un altro pubblico ufficiale.

  • @ggg5522
    @ggg5522 3 года назад +10

    Prima dichiara che dentro alla borsa vi fosse SOLO un crest, poco dopo che vi fossero anche altri oggetti! Un comune teste che facesse dichiarazioni così contraddittorie sarebbe considerato attendibile?

  • @giacomavalenti272
    @giacomavalenti272 2 месяца назад +3

    Io nel 92 ero una ragazza e dopo 32 anni ricordo tutto di quella giornata...

  • @zetacinematicsdavideelectr6563
    @zetacinematicsdavideelectr6563 3 года назад +25

    TUTTO CALCOLATO DAL PRINCIPIO..... DELINQUENTI SERIALI !

  • @maurocavalieri1986
    @maurocavalieri1986 3 года назад +8

    Vogliamo parlare anche di Campesi?il caramellaio amico di Ayala e falso responsabile della scorta!

  • @milenapompei3679
    @milenapompei3679 3 года назад +8

    Quando i processi durano decenni e finiscono coi ricordi di chi non ricorda

  • @ggg5522
    @ggg5522 2 года назад +8

    Questo ricorda come si chiama??

  • @ggg5522
    @ggg5522 3 года назад +9

    Ricorda quante sigarette ha fumato quel giorno ma nulla della borsa...

  • @LucaSannacocco
    @LucaSannacocco 3 месяца назад +3

    Assurdo si ricorda lo spessore delle agende, mentre del giorno della strage non ricorda nulla🤣

  • @ranierofusco2862
    @ranierofusco2862 3 года назад +12

    Ormai la parola (non ricordo) è diventata una barzelletta🤦🤦🤦

  • @pasqualelucci9879
    @pasqualelucci9879 2 года назад +6

    Ma questa persona non si vergogna di indossare la divisa del grande generale Dalla Chiesa...

  • @lucianosini9569
    @lucianosini9569 3 месяца назад +3

    Ma è vero che Ayala aveva il vizio del gioco d'azzardo e per questo aveva accumulato debiti? Se fosse vero , ecco come avrebbero potuto attaccare il gruppo Falcone -Borsellino, colpendo i componenti piu vulnerabili, con scheletri nell"armadio.

  • @andreadecandia9864
    @andreadecandia9864 2 года назад +6

    Vince chi resiste fino al 700mo "non ricordo"

  • @angelopusanti9059
    @angelopusanti9059 2 года назад +6

    Che schifo dopo anni stiamo ancora a cercare altri responsabili dopo( Riina e Company)questo è il mio intuito( Riina e stato messo in mezzo,Ayala e Arcangioli fanno parte di questo schifo.
    La stessa cosa è successa per la stage della Ginestra,Moro,Generale dalla Chiesa e Pecorelli entrambi piduisti,ecc ecc.il fatto e che qui abbiamo le prove filmate e nessuno paga😡,uno viene Graduato,l 'altro va in giro nei teatri, scuole , invitato alle trasmissioni TV questa è la nostra Italia

  • @ggg5522
    @ggg5522 2 года назад +4

    Prima afferma che all'interno della borsa vi fosse solo un crest, poi che in fondo alla borsa v'erano altri oggetti: come mai non è stato condannato per falsa testimonianza?

  • @michaelcasalboni3673
    @michaelcasalboni3673 2 года назад +12

    Spero che verrà dimostrato con le prove ma se anche non sarà così, Ayala e Arcangioli sono sicuramente coinvolti con la sparizione dell'agenda rossa

    • @theremak1
      @theremak1 Год назад +2

      seguendo il tuo discorso se cosi fosse mi torna in mente l'affermazione di Borsellino alla Ferrara quando dice Non posso credere che un amico possa avermi tradito. Se colui fosse Ayala avrebbe avuto si, interesse a far sparire l'agenda

    • @michaelcasalboni3673
      @michaelcasalboni3673 Год назад

      @@theremak1 boh....comunque se sei appassionato di questi argomenti e hai visto un po di trasmissioni o video ormai si sanno i nomi di chi c'è dietro

    • @theremak1
      @theremak1 Год назад

      Certo ma purtroppo senza agenda e concretezze restano ipotesi o opinioni senza valore come sempre chi dirige trama nell' ombra nn e un singolo ma altro tipo loggia sono 70anni che uccide depista e la fa franca sinonimo che sta molto molto in alto se nessuno ha tradito deve fare molta paura e poter arrivare ovunque

    • @michaelcasalboni3673
      @michaelcasalboni3673 Год назад

      @@theremak1si infatti....come il famoso archivio segreto di Andreotti che spaventava molti...purtroppo siamo in Italia...

  • @giampierosmiroldo7673
    @giampierosmiroldo7673 3 года назад +15

    Si comprende che sta mentendo spudoratamente!

  • @alessandroraho5584
    @alessandroraho5584 3 года назад +9

    Era più onesto Scarantino

  • @Virzì-p7x
    @Virzì-p7x 2 года назад +5

    Ma come caxxo si fa' ? Al posto di punirlo lo anno fatto colonello, era capitano e adesso è colonello, questo indegno.

  • @rosariosicilia556
    @rosariosicilia556 Год назад +4

    Come fa a non ricordare cosa ha fatto in quei momenti cosi' importanti? Mente spudoratamente...purtroppo nessuno mai lo condannera'

    • @anselmopio9833
      @anselmopio9833 Год назад +1

      Ma i magistrati perché non li mettono sotto inchiesta.
      Lo so, hanno paura..

  • @mauba7794
    @mauba7794 3 года назад +12

    Nauseante !

  • @gianlucaperri4260
    @gianlucaperri4260 3 года назад +13

    Un grande disgraziato

  • @DervishBlue-q4e
    @DervishBlue-q4e Месяц назад +1

    - Dove pensa sia finita l'agenda rossa?
    - Quale agenda rossa?
    - Quella che stava nella valigetta
    - Che valigetta?
    - Quella di Borsellino
    - Borsellino chi?
    - ma non è Arcangioli lei?
    - Io? Boh, non mi ricordo

  • @arkyc2176
    @arkyc2176 3 года назад +10

    meno male che ci sta Repici !!!

  • @giancarloamitrano1935
    @giancarloamitrano1935 2 месяца назад +2

    Grandissimo,Avv.. Repici!!

  • @luisaspina2833
    @luisaspina2833 2 года назад +5

    😡😡😡😡😡😡 Ad ogni non ricordo una scarica elettrica magari gli.tornava la memoria 👿👿👿👿👿👿

  • @ggg5522
    @ggg5522 2 года назад +5

    Questo manco comprende l'italiano e l'hanno promosso colonnello! Molto molto strano. Mi ricorda il Promoveatvr vt amoveatvr...

  • @milo4339
    @milo4339 3 года назад +6

    Non ricordo. .non ricordo...non ricordo

  • @fabiogranata9347
    @fabiogranata9347 2 года назад +9

    Che vergogna…

  • @djluckart2011
    @djluckart2011 2 года назад +6

    NON RICORDO....

  • @lavoratoreonesto5044
    @lavoratoreonesto5044 5 месяцев назад +2

    Questa è gente che prende €15000 al mese..... non era un volontario gratis

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 2 месяца назад +1

    Grazie ❤❤❤❤

  • @marcellamocci3188
    @marcellamocci3188 2 месяца назад

    Ma come si fa a non ricordare un episodio così tragico
    È assurdo
    Reticenza pazzesca

  • @monicalotti598
    @monicalotti598 3 года назад +9

    Tutti smemorati

  • @IBisontidellastrada
    @IBisontidellastrada 3 месяца назад +1

    Se questo bugiardo ha detto che aveva smesso di acquistare le agende dell’Arma avendo acquistato solo qualche agenda di colore blu, prima del 1992, poi aveva smesso di acquistarle, come fa a sapere che le agende rosse avevano uno spessore più stretto rispetto alle agende blu? All’avvocato gli è sfuggito questo particolare 🙈🙈🙈

  • @cicciopasquale9096
    @cicciopasquale9096 3 года назад +7

    Poveri noi per l a carriera si venderebbero la mamma

  • @giuseppegaribaldi2624
    @giuseppegaribaldi2624 2 года назад +8

    Mi vergogno per lui stesso...ma d'altronde gli è stato ordinato di tacere....pena la vita.....questi sanno bene a cosa vanno incontro!!

  • @Blue_Noah
    @Blue_Noah 2 года назад +4

    No mica, non era andato sul posto appositamente per prendere la borsa... infame.

  • @FrancaB-ct3wh
    @FrancaB-ct3wh Год назад +3

    40:14
    Arcangioli: colpito ed affondato.
    Ah no...sta ancora tranquillo a fare la sua vita senza alcun problema.

  • @lucacovelli5300
    @lucacovelli5300 4 месяца назад +2

    Che tristezza.

  • @dar1020
    @dar1020 3 года назад +6

    non me lo ricordo

  • @lucianococco
    @lucianococco Год назад +3

    Costui La sa lunga.

  • @antonellalaciura901
    @antonellalaciura901 Год назад +2

    Dall'immagine non sembra la borsa bruciata i conti non tornano c'è tutto un imbroglio

  • @rosariosicilia556
    @rosariosicilia556 Год назад +2

    Ricorda solo quello che vuole e che non ha rilevanza nel processo..........il resto, importantissimo, lo ricorda sicuramente ma evidentemente non può dirlo perché ha paura..........uno così quantomeno doveva essere radiato dall' Arma e non promosso

  • @antonioromano9963
    @antonioromano9963 Месяц назад +2

    si ricorda chi era in uniforme ma bravo ! agenda blu piu alta.... ma bravo

  • @MouseTopolina
    @MouseTopolina 2 месяца назад +1

    Arcangioli non ricorda è chiaro dopo tanti anni può dimenticare una cosa così importante minchia ha dovuto avere aiuto per aprire lo sportello da un vigile del fuoco dopo una esplosione del genere non era così facile aprire lo sportello ma sapeva cosa doveva prendere e lucidamente in quei frangenti

  • @Giucip
    @Giucip 2 месяца назад +1

    Uno smemorato puo' fare attivits investigativa?Arcangioli un'altra medaglia,insieme a quella di Mori e Di Donno.

  • @FrancaB-ct3wh
    @FrancaB-ct3wh Год назад +3

    23:35
    La risposta di Arcangioli...
    NON HO PAROLE: SOLO SCHIFO

  • @angeloromano2808
    @angeloromano2808 Год назад +1

    Per la memoria esistono degli integratori. O magari un paio di uova la mattina

  • @4everyoung936
    @4everyoung936 Год назад +2

    ......................... ti ricordi come ti chiami ? ............

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 2 месяца назад

    Da quel luglio del 1992, proprio "Don Vito"- a questo punto va accennato,ma sottolineandolo_ risulterà implicato nelle cosidette trattative Stato Mafia( di cui di certo venne a conoscenza lo stesso Borsellino) tale trattative,però nella lettura da me ipotizzata( intrisa di presenze occulte e estere), non contenevano solo forse le note richieste di benefici vari per i detenuti.Quei contatti infatti rappresentavano di per se pesanti minacce di rivelazioni riguardo a quella superiore entità o regia esterna che, in quel momento,appariva sul punto di essere scoperchiata.Poi le intimidazioni inflitte con la strage di Via D' Amelio,gli altri mirati ammazzamenti e le stragi d' Italia del 1993, quasi magicamente,produssero la tacitazione della Prima Repubblica. In particolare del tutto l' altra componente- occulta e diretta da massoneria e oligarchie - che pure si era manifestata in Europa addirittura prima del crollo del Muro di Berlino, con la realizzazione del nuovo museo del Louvre e con i suoi incombenti sottostanti rapporti e richiami ad antiche simbologie di potere., Questo mi appare forse il più rilevante punto ancora non sufficientemente approfondito nella complessiva lettura degli eventi> del 1993: il fatto che accanto alle stragi di Capaci e Via D' Amelio- o meglio nel cono d' ombra dei loro riflettori -avviene anche qualcos' altro di assai rilevante per il nostro Paese: L' approdo del yacht Britannia sulle sue coste,e con tale sbarco- come vedremo non scende in campo solo la regina ELISABETTA II, CHE VIAGGIA A BORDO DELL' IMBARCAZIONE REALE,MA ANCHE QUEI SOVRANI POTERI SEGRETI DELLA MASSONERIA( a iniziare da quella inglese) a cui non di rado ci siamo trovati sottoposti. Nel 1984 il > Stefano Giovannone denunciò quel rèseau narcoterroristico e poi sembrerebbe - pur con naturali dubbi- essere stato attuato( come accertato giudizialmente) dalla sola COSA NOSTRA.( DAL LIBRO DI CARLO PALERMO " LA BESTIA" DAI MISTERI D' ITALIA AI POTERI MASSONICI CHE DIRIGONO IL NUOVO ORDINE MONDIALE

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 2 месяца назад +1

    Non ricordano per vent'anni poi ricordano

  • @alessandroverga7617
    @alessandroverga7617 2 года назад +4

    Pagato per mentire 🤬🤬

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 2 месяца назад +1

    Son tutti d'accordo sul non ricordo eppure sono corsi per non arrivare tardi

  • @vitolocascio5496
    @vitolocascio5496 2 года назад +4

    Vergognoso

  • @dgarco
    @dgarco 2 года назад +2

    Purtroppo lo pagano per difenderci...............

  • @antoniopegaso4208
    @antoniopegaso4208 2 месяца назад +2

    Povera Italia .

  • @danilopreviato7455
    @danilopreviato7455 2 месяца назад

    L'attore drammatico dalla voce timida palesemente falsa , fa incazzare solo a sentirlo per pochi secondi. Come avrà fatto a passare al test per fare lo sbirro......???

  • @pasqualecorbisiero2311
    @pasqualecorbisiero2311 3 года назад +5

    questo e uno smemorato

  • @Telefono-c9b
    @Telefono-c9b 2 месяца назад +1

    Poi si lamentano delle barzellette

  • @rosavitiello8500
    @rosavitiello8500 2 месяца назад +1

    Sono colpevoli e complici,lui e Ayala il non ricordo con quel tono lo inchioda

    • @rosavitiello8500
      @rosavitiello8500 2 месяца назад +1

      Alcun tipo di valore???? cosa vogliamo più sentire

  • @arturoderobilant1678
    @arturoderobilant1678 2 года назад +3

    Che vergogna...

  • @lucianococco
    @lucianococco Год назад +2

    Questo tizio non ricorda proprio nulla, io fossi il magistrato lo avrei arrestato lì in seduta stante.

  • @cardamio
    @cardamio 3 года назад +5

    Arcangioli un altro grande servitore dello stato

  • @patriziaferrazzoli7728
    @patriziaferrazzoli7728 Год назад +2

    Rispote evasive.......

  • @gabrieletenore5311
    @gabrieletenore5311 Месяц назад

    Ma perché non dite la verità una volta per tutte secondo voi questa è la giustizia Italiana?

  • @fabriziosigfridobattaglier3643
    @fabriziosigfridobattaglier3643 8 месяцев назад

    Ricorda benissimo.