Quando Borsellino disse: “Mi hanno tradito”

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 4 май 2012
  • "Il dottore si è disteso sul divano, cominciò a piangere, e disse: non posso credere che un amico mi abbia tradito". Lo ha detto Alessandra Camassa, ex allieva del magistrato, durante il prcesso mori

Комментарии • 159

  • @mariastellapuzzo6932
    @mariastellapuzzo6932 2 года назад +15

    Le parole di Borsellino, mi fanno venire da piangere

  • @antoniodeluca6998
    @antoniodeluca6998 4 года назад +27

    Quante cose che non sappiamo....Falcone e Borsellino chissà quante cose avevano scoperto e chissà quanta delusione avranno provato nel vedere i collusi!!! Un abbraccio vi arrivi ovunque voi siete.

    • @marcoferrari1872
      @marcoferrari1872 Год назад

      Avevano scoperto che Gardini gruppo Ferruzzi, riceveva i soldi della mafia tramite il sistema bancario internazionale per essere riciclati e farli fruttare, e per darli ai partiti politici tutti, ma specialmente al partito comunista italiano. Gardini i soldi della mafia la maxitangente Enimont, che erano soldi della mafia anche se non lo si é detto, erano per il partito comunista dati quei soldi ai dirigenti del partito comunista portati a Botteghe oscure da Gardini. Per questo il giorno in cui doveva essere interrogato da di Pietro Gardini fu trovato ucciso apparentemente suicidato, perché conveniva ai dirigenti del partito comunista italia il pci pds ds pd stessa cosa dicasi di Borsellino che si accingeva a fare la stessa indagine.
      Invece di Pietro é un caso di estrema furbizia per non essere ucciso oppure di complicitá nel voler ritardare l'interrogatorio a Gardini nel quale lo stesso di Pietro dice dopo 30 anni che doveva chiederli come prima domanda : "a quale piano di botteghe oscure sei andato a portare i soldi della mafia?" Perche dal rapporto che avevano avutio Falcone e Borsellino lo si sapeva giá certo, mancava sapere quale dirigente comunista aveva ricevuto i soldi dalla mafia.
      I soldi la mafia li aveva dati molti di piú al partito comunista per una ragione molto semplice, la DC di Andreotti e Craxi stava distruggendo la mafia, aveva fatto fare il maxiprocesso, leggi come il 41 bis ed altre. E nonostante la mafia avesse dato soldi alla DC e al PSI pure. Ora peró la mafia considerava che DC e PSI l'avevano tradita per quel motivo uccisero a Salvo Lima e avevano nel mirino pure Falcone che lavorava al ministero della giustizia che rese possibile il maxiprocesso, come anche Andreotti e Martelli, rispettivamente presidente del consiglio e ministro della giustizia, ed altri. Questo lo dicono i pentiti.

    • @fernandopuggioni
      @fernandopuggioni Год назад

      Comunque non ricordo dei due magistrati fece il nome di Berlusconi 🤔😎

  • @manuelag.h.7471
    @manuelag.h.7471 5 лет назад +30

    SAPEVANO A COSA ANDAVANO INCONTRO MA L'ONESTA' PIU FORTE DELLA PAURA GRANDI UOMINI IN UN MONDO DI PUPAZZI SENZA ANIMA .........

    • @Cancellati
      @Cancellati 22 дня назад +1

      Nicola Cristella e stato un grande comandante di reparto ,nel senso che non ha mai abbandonato i suoi uomini,come succede oggi .
      E stato sempre in prima linea a difendere i suoi uomini.
      Oggi questi maestri che insegnano come si lavora,in Polizia Penitenziaria,non esistono più.

  • @vale86301
    @vale86301 5 лет назад +15

    Carissimo dottor Borsellino, spero che luce sua fatta e che il nome della persona che l'ha tradita, possa essere rivelato, come in tutta questa storia tristissima ,i suoi fitti e dolorosi interrogativi. Certo ,che ,oltre l'impegno e la dedizione che vi hanno contraddistinto, sentire sulla propria pelle il dolore del tradimento e il carico dell' odio ,è davvero terribile. Onore in eterno a voi ,grandissimi giudici e a te ,grandissimo dottor Borsellino.

    • @marcoferrari1872
      @marcoferrari1872 Год назад

      LA VERITÁ FINALMENTE DETTA!
      LA STRAGE HA CONDIZIONATO LA SCELTA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IN QUEI GIORNI,
      COME ANCHE L'UCCISIOONE DI SALVO LIMA HA CONDIZIONATO LA SCELTA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FACENDO ANNULLARE LA CANDIDATURA DI ANDREOTTI
      QUI BONO? IL PCI PDS
      GLI U.S.A.? SÍ.
      CONFERMATO DAL COFONDATORE DI REPORT PAOLO BARNARD CHE NEL SUO LIBRO "IL PIU GRANDE CRIMINE" CITA UN DOCUMENTO DI QUEGLI ANNI, DEL COUNSIL ON FOREIGN RELATIONS CIOÉ DELLA POLITICA ESTERA AMERIKANA U.S.A., DOVE GLI AMERIKANI DICONO CHE VOGLIONO IL PCI AL GOVERNO IN ITALIA
      E NON PIU LA DC NE SOCIALISTI
      Chi ha tradito a Borsellino e continua a tradirlo é tutta la sinistra e giornalisti come Travaglio puri depistatori insieme ai suoi amici giudici

    • @natojuventino8649
      @natojuventino8649 Год назад

      Valeria i nomi dei traditori erano ben noti , falcone e borsellino erano soli traditi da tutti , dal C.S.M, giudici molto vicini a loro ad esempio (Ayala), traditi dai vertici alti dei carabinieri, traditi da politici come (dell'Utri e berlusconi) ecc ecc...tutto questo intreccio di collusi e traditori x 1 solo obiettivo, il dio denaro.

    • @marcoferrari1872
      @marcoferrari1872 Год назад

      @@natojuventino8649 Vero che il CSM e le procure tradirono Borsellino anche Leoluca Orlando oggi del PD tradi. RICORDO CHE IL PRSIDENTE DELLA REPUBBLICA É CAPO DELLA MAGISTRATURA E DEI MILITARI CAPI A SUA VOLTA DELLO SPIONAGGIO E CONTROSPIONAGGIO. E RICORDO PURE CHE QUESTO NON ESIME DALL'ESSERE MORALI, UMANI, E Ma dell'Utri e Berlusconi cosa c'entrano con tradire Falcone e Borsellino? Tu stai delirando, ti hanno messo un chip nel cervello e non te ne rendi conto, a quei tempi Berlusconi e dell'Utri non avevano potere ne niente a che fare con Falcone e con Borsellino. L'unica cosa fu che nel 92 nell'ultima intervista a Borsellino, il giornalista francese dei servizi segreti francesi quindi, faceva molto stranamente domande insistenti che contenevano l'affermazione che Berlusconi e dell'Utri erano mafiosi, ma Borsellino rispose piú di 7 volte che riguardo a quei due nominativi dalle sue indagini non risultava che fossero mafiosi, e dopo aver detto ció per l'ennesima volta, disse che spiegava la facenda generale, spiegó che la mafia metteva i soldi nella finanza internazionale, e che alcuni di quei soldi dovuti al traffico di droga, tornavano in Italia per finanziare e sfruttare le capacita imprenditoriali di alcuni gruppi industriali del nord che non sono ne Berlusconi ne dell'Utri perché Borsellino pose la premessa che di questi due nominativi non gli risultava nulla. Poi molti anni dopo nel 2020 Di Pietro chiarirá che Borsellino si riferiva al gruppo Ferruzzi di Gardini.

    • @natojuventino8649
      @natojuventino8649 Год назад

      @@marcoferrari1872 qualsiasi governo che va al potere ha legami con la mafia, Berlusconi inizialmente era un imprenditore di case diventato miliardario grazie al "cemento" lui aveva delle ambizioni elevate sopratutto quello di entrare in politica. Il partito Forza Italia nasce con l'aiuto della mafia Berlusconi x affermarsi sul campo politico ha avuto bisogno dell'appoggio della mafia che allora era costituita da Riina e Provenzano, cosi la mafia pensa in grande quello di radicarsi nei partiti dopo la nascita di Forza Italia terminano le stragi ed il partito Forza Italia fa da mediatore nella trattativa stato-mafia cosi il caro Berlusca governerá x 20 lunghi anni.

    • @marcoferrari1872
      @marcoferrari1872 Год назад

      @@natojuventino8649 AHAHAHA MA DIMMI QUALE APPOGGIO SPECIFICO AVEVA BISOGNO FORZA ITALIA DELLA MAFIA? SE BERLUSCONI DA SOLO CON I SOLDI DELLE PUBBLICITÁ PAGATE PURE DAGLI AVVERSARI POLITICI SU MEDIASET SI PAGAVA LA SUA NOTORIETÁ, AVEVA 3 TV NAZIONALI E DICI CHE FORZA ITALIA AVEVA BISOGNO DELLA MAFIA? MA VA!
      Berlusconi poi nel 2008 cioé Forza Italia, fa le leggi che colpiscono i patrimoni finanziari e inmobiliari dei mafiosi e raddoppia il carcere duro fino a 4 anni per i mafiosi. Altro che patto con la mafia per togliere il 41 bis. Tutto il contrario.
      La veritá é che data la lotta alla mafia fatta dalla DC di Andreotti e dal PSI di Craxi negli anni ottanta, la mafia voleva uccidere politici come Andreotti, Martelli, Falcone, Lima, perché lottavano contro la mafia e su Lima perché si dice avesse ricevuto soldi dalla mafia e non aveva contracambiato, e allora la mafia diede molti soldi al PCI PDS all'inizio degli anni novanta, tramite Raul Gardini del gruppo Ferruzzi al quale la mafia dava soldi per riciclarli e sfruttare anche le capacitá imprenditoriali di Gardini. Gardini diede molti soldi della maxitangente Enimont ai dirigenti di botteghe oscure Partito comunista, PERCHÉ voleva che la DC e il PSI perdessero, si; la mafia voleva che le elezioni le vincesse il PCI perché la DC e il PSI avevano fatto la lotta piu dura contro la mafia dagli anni ottanta e inizio anni novanta.
      Ora Borsellino ricevette un rapporto di 800 pagine nel quale si dimostrava che Gardini aveva preso soldi della mafia e li aveva portati a Botteghe oscure sede del partito comunista. Ora quando di Pietro dopo aver tardato molto, volle interrogare Gardini su questo preciso, Gardini fu trovato morto la mattina in cui doveva essere interrogato, beneficiari della sua morte opportuna furono i dirigenti del partito comunista italiano. Ma siccome quell'indagine dapprima l'aveva avuta Borsellino e Borsellino fu ucciso, si puo pensare che i beneficiari dell'uccisione di Borsellino fossero i dirigenti del PCI.

  • @luigimargi3484
    @luigimargi3484 6 лет назад +93

    Paolo Borsellino è un modello da seguire per chi segue la legalità. Paolo Borsellino, insieme a Giovanni Falcone sono degli eroi e con loro anche gli agenti della scorta

    • @marcoferrari1872
      @marcoferrari1872 Год назад +2

      LA VERITÁ FINALMENTE DETTA!
      LA STRAGE HA CONDIZIONATO LA SCELTA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA IN QUEI GIORNI,
      COME ANCHE L'UCCISIOONE DI SALVO LIMA HA CONDIZIONATO LA SCELTA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA FACENDO ANNULLARE LA CANDIDATURA DI ANDREOTTI
      QUI BONO? IL PCI PDS
      GLI U.S.A.? SÍ.
      CONFERMATO DAL COFONDATORE DI REPORT PAOLO BARNARD CHE NEL SUO LIBRO "IL PIU GRANDE CRIMINE" CITA UN DOCUMENTO DI QUEGLI ANNI, DEL COUNSIL ON FOREIGN RELATIONS CIOÉ DELLA POLITICA ESTERA AMERIKANA U.S.A., DOVE GLI AMERIKANI DICONO CHE VOGLIONO IL PCI AL GOVERNO IN ITALIA
      E NON PIU LA DC NE SOCIALISTI
      Chi ha tradito a Borsellino e continua a tradirlo é tutta la sinistra e giornalisti come Travaglio: puri depistatori insieme ai suoi amici giudici

    • @luigimargi3484
      @luigimargi3484 Год назад

      @@marcoferrari1872 in realtà gli autori di tutto sono persone insospettabili. Se venissero fuori realmente questi nomi, molte persone dovrebbero scappare di notte dall'Italia e anche alla svelta.

    • @marcoferrari1872
      @marcoferrari1872 Год назад

      @@luigimargi3484 Travaglio, Scalfaro, D'Alema, o dirigenti del pci di quel momento come Fassino, Violante, Occhetto, ma puo' darsi anche i giudici famosi, e anche Leoluca Orlando, Bertinotti, Mentana, Gad Lerner, Lucia Annunziata, tutti sono conniventi con la morte di Borsellino che serví per tappare il fatto accertato giá dall'indagine data a Borsellino poi ripresa da di Pietro, che il partito comunista prendeva soldi di provenienza illegale cioé dalla mafia tramite Raul Gardini, é ció che Borsellino avrebbe finito di indagare, le prove c0erano giá le aveva Borsellino. Di pietro le porta al Copasir nel 1995 e gli rispondono di aspettare la prossima legislatura e vinse Prodi cioé il pds cioé gli stessi che sarebbero stati indagati e publicizzati come riceventi soldi dalla mafia se non fosse che Raul Gardini fu trovato morto la mattina quando doveva testimoniare davanti a di Pietro

    • @fernandopuggioni
      @fernandopuggioni Год назад

      A proposito del indimenticabile Borsellino, può darsi che sto Messina, dirà in quali mani è finita l'agenda rossa, 🤔

  • @giacomosassi7140
    @giacomosassi7140 5 лет назад +10

    Purtroppo di BORSELLINO e di FALCONE, l' italia non ne avrà più. Ci resta la consolazione che qualche magistrato onesto in " ITALIA" c'è stato.

  • @misterx2217
    @misterx2217 6 лет назад +46

    ONORE a Paolo borsellino e Giovanni Falcone 2 eroi

  • @user-ev6lq2gl6m
    @user-ev6lq2gl6m Год назад +2

    Borsellino un Grande riposa in pace 🌹🌹

  • @fabio5658
    @fabio5658 6 лет назад +68

    l'amico e Ayala che a fatto carriera sul sangue di borsellino.... l'agenda rossa caro Ayala dove l'hai messa?

    • @nelloqueendrumcover4173
      @nelloqueendrumcover4173 5 лет назад

      Ma dai

    • @corradovalenti9275
      @corradovalenti9275 5 лет назад +8

      aveva ragione falcone l hanno tradito ..pezzi i merda

    • @valeriomelcarne5645
      @valeriomelcarne5645 4 года назад +4

      L agenda rossa la tiene chi ora e latitante da ben 26 anni..e chissà che nomi grossi ci sn scritti,per garantirgli ancora copertura e starsene tranquillo tranquillo..

    • @vaniagori2910
      @vaniagori2910 4 года назад +6

      Vergogna, assassini!!! Mostri!!! Brucerete eternamente!!! ed è poco!

    • @andreameli351
      @andreameli351 4 года назад +2

      @@valeriomelcarne5645 o è stata distrutta a suo tempo, purtroppo ci sono cose che noi comuni mortali non sapremo mai

  • @eurobennati4754
    @eurobennati4754 Год назад +2

    la verità la sappiamo ,ma a quanto pare non importa a nessuno . QUESTO E' IL PROBLEMA REALE E QUOTIDIANO

  • @patriziavalentini4055
    @patriziavalentini4055 5 лет назад +32

    Ci pensate?Dopo 27 anni. .Dove sarà l'agenda rossa di borsellino. ..venisse fuori salterebbe lo stato..cioè possiamo immaginare Dove è. .

    • @lr9882
      @lr9882 2 года назад

      Non c'è più. Sicuramente è stata distrutta.

    • @rossanabachiorri833
      @rossanabachiorri833 2 года назад

      Stessa cosa anche quando sono stati ammazzati Ilaria Alpi e il collega di lavoro. Anche li hanno fatto sparire i diari perché,
      sicuramente, avevano scoperto tante porcherie fatte dai nostri governanti mafiosi.

    • @patriziavalentini4055
      @patriziavalentini4055 2 года назад

      @@lr9882 mah . Non so

  • @poterpensare831
    @poterpensare831 11 лет назад +26

    Ma Rocco Chinnici, Ninni Cassarà, Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Alberto Dalla Chiesa questi eroi mancano tutti all'appello, tutti dedicati alla lotta contro la mafia. Giuseppe Ayala è presente nonostante abbia lui personalmente portato avanti il maxi-processo contro gli imputati, puzza questa storia perché Ayala è rimasto vivo e qui si parla di una talpa e di un fedele amico, il disegno ha proporzioni gigantesche.Stimavo Ayala, adesso mi devo ricredere fortemente
    PP

  • @harryklein1468
    @harryklein1468 5 лет назад +21

    Basta informarsi un po...e Il nome che esce fuori é Ayala! Anche per quanto riguarda Falcone: era uno dei pochissimi a sapere del cambio di programma di Falcone e moglie nel tornare a Palermo da Roma: invece del venerdi il Sabato.Brusca e Co. come facevano a sapere del cambio programma e che Falcone fosse passato di li a quell'ora?!?!Ayala Palesemente un uomo falso...per non dire di merda!!!

    • @francescoflore4521
      @francescoflore4521 2 года назад +2

      Ajala fu anche il primo ad arrivare nel luogo della strage e prese in mano (sempre per primo) la borsa del giudice Borsellino. (agenda ROSSA).

    • @rossanabachiorri833
      @rossanabachiorri833 2 года назад +1

      Ha pienamente ragione. Io l'ho conosciuto e mi ha fatto sentire la sua ambiguità. Sono rimasta disgustata.

    • @deathnotelight7963
      @deathnotelight7963 Год назад

      Io ho sempre sospettato di questo individuo e di altri del suo entourage!😔

  • @fabiogranata9347
    @fabiogranata9347 2 года назад +4

    Paolo vive🇮🇹🖤

  • @alanbrody3223
    @alanbrody3223 2 года назад +3

    Ho come l'impressione che presto molte cose, da anni nascoste sulle stragi di Falcone e Borsellino, verranno a galla. Nomi e fatti dei veri autori delle loro morti e non solo. Meglio tardi che mai.

    • @natojuventino8649
      @natojuventino8649 Год назад +1

      Alan la veritá non verrá mai a galla, i pentiti non hanno raccontato tutto ma solo puntato il dito contro riina x fargliela pagare e x avere uno sconto di pena.

  • @WalkingSoter001
    @WalkingSoter001 Год назад +1

    Non esiste nessuna persona specifica ad aver tradito Borsellino, ma forse degli interi apparati a partire dalle procure che lo hanno isolato e non gli hanno dato credito.
    Riina aveva alzato il tiro, le istituzioni erano in crisi ed indebolite anche a causa delle inchieste su tangentopoli per cui lo stato aveva già le armi spuntate. Non escludo che qualcuno che dei piani alti (non so chi), dopo l'attentato di Capaci abbia intimato a Borsellino di farsi da parte per non ostacolare la trattativa stato-mafia. Penso che se Falcone e Borsellino non fossero morti avrebbero condotto una lotta durissima portando la mafia ad aumentare le azioni violente e lo stragismo ed i morti in campo sarebbero stati migliaia, soprattutto di civili inermi. Uno stato impotente quando non può combattere deve necessariamente trattare. Riina in quel momento ebbe un potere senza precedenti nella storia della mafia ed andava neutralizzato. Lo fecero gli stessi mafiosi che lo consegnarono allo stato.

  • @Zorotoshi
    @Zorotoshi 11 лет назад +21

    Se fosse Ayala non sarei sorpreso

  • @sandracarducci7334
    @sandracarducci7334 11 месяцев назад +2

    Hanno creduto troppo nell'onestà

  • @salvatoreignini7559
    @salvatoreignini7559 6 лет назад +14

    Anche a me viene il dubbio su Ayala..ma purtroppo rimarra' sempre e solo..un dubbio..

    • @mariucciagioe5131
      @mariucciagioe5131 5 лет назад

      Whatsappm

    • @stefanolorenzi7204
      @stefanolorenzi7204 5 лет назад +1

      Non solo lui, ma ha eseguito solo ordini dall'alto

    • @kamelrh2546
      @kamelrh2546 9 месяцев назад

      Dice Ayala il Giuda che non era nemmeno consapevole che la madre di Borsellino abitasse li e casualità ad un minuto dalla esplosione lui era già lì senza contare le svariate versioni che da di quel pomeriggio tutte discordanti ed ogni volta cambiava versione lui è uno dei traditori in una recente intervista ha anche detto che Borsellino non era più lucido e mentalmente instabile offendendone la memoria Ayala fa schifo è un abominio senza dignità guarda caso ha dopo l'episodio della borsa la sua carriera è decollata in politica bè il suo lavoro di traditore è stato ricompensato

  • @nekyseinove
    @nekyseinove 10 лет назад +80

    il nome del traditore? lo volete sapere...AYALA.....

    • @27kpboateng
      @27kpboateng 8 лет назад +3

      +nekyseinove non credo proprio...ho molti più sospetti su Contrada e la sua cricca

    • @27kpboateng
      @27kpboateng 8 лет назад

      +nekyseinove non credo proprio...ho molti più sospetti su Contrada e la sua cricca

    • @nekyseinove
      @nekyseinove 8 лет назад +11

      27kpboateng beh contrada si sapeva da un pezzo...ma ayala non mi convince, al maxiprocesso chiede l'assoluzione di un boss ( che ora mi sfugge il nome ) e la giustifica con una cagata tremenda...boh?

    • @27kpboateng
      @27kpboateng 8 лет назад +4

      +nekyseinove guarda, da quanto ne so io, Ayala,Falcone e Borsellino erano molto amici,mi sembra difficile una cosa del genere...al Maxiprocesso Ayala chiese l'assoluzione di Liggio che era ormai un boss totalmente ininfluente

    • @nekyseinove
      @nekyseinove 8 лет назад +13

      27kpboateng esatto, Luciano Liggio...che non era proprio ininfluente, ma Ayala giustifica questa assoluzione più o meno cosi...dice, per farlo sentire un nulla, un uomo che non contava più niente...ma scherziamo?...cmq non è solo per questo che penso ad Ayala, la moglie di borsellino pochi giorni prima della morte del marito lo vide rientrare in casa sconvolto...gli chiese il perché di questo...e lui rispose...."ho appena saputo che una persona amica mi ha tradito"l è la moglie che racconta questo episodio ...ora per sconvolgere Borsellino, questa persona amica...deve essere molto vicino a lui...non so ma a me Ayala non convince....

  • @falenanera4686
    @falenanera4686 4 года назад +1

    Anno ucciso un angelo della giustizia

  • @JohnGalt986
    @JohnGalt986 Год назад +1

    in effetti fu un amico che gli prese l'agenda rossa e la fece sparire.

  • @semeyazailchaos1305
    @semeyazailchaos1305 Год назад +1

    Paolo che sapeva chi fossero i Giuda, ha preferito non farne parola neanche quando sapeva che sarebbe arrivata la sua ora. Grande Uomo

  • @tizianacuscito
    @tizianacuscito Год назад

    ❤️

  • @toniotoni4142
    @toniotoni4142 5 лет назад +5

    Fu grasso a tradirli ed ora si spaccia per amico

    • @francescoflore4521
      @francescoflore4521 2 года назад

      Non so lui, ma sicuramente lo hanno tradito i suoi colleghi.

  • @faustostraffi1218
    @faustostraffi1218 4 года назад

    Pace all'anima, ma Borsellino cosa si aspettava in Italia, UN MONUMENTO?

    • @FrancaB-ct3wh
      @FrancaB-ct3wh 3 года назад +4

      Fausto Straffi
      Non gli serviva.
      Lo era lui, con la sua persona.
      Con il forte e coraggioso senso del dovere ( questo sconosciuto al giorno d'oggi. Soprattutto nel lavoro statale )

  • @simonam5264
    @simonam5264 2 года назад +1

    👍🏿👍

  • @nicolaloche9036
    @nicolaloche9036 2 года назад +1

    Mori,Subranni, Contrada,De Donno ecc
    =Contiguità

  • @francescomariucci9098
    @francescomariucci9098 4 года назад +2

    Povero BORSELLINO in mano del FATTO QUOTIDIANO

  • @marioscafroglia
    @marioscafroglia 6 месяцев назад

    Grande Monni.

  • @patriziaferrazzoli7728
    @patriziaferrazzoli7728 11 месяцев назад +2

    Tradito eccome

  • @aiutiamolipoverini6880
    @aiutiamolipoverini6880 5 лет назад +2

    SENATORE GRASSO SO RIFERIVA A TE

    • @rossanabachiorri833
      @rossanabachiorri833 2 года назад

      Sicuramente.
      Grasso voleva tanto la legge contro la mafia, lo hanno fatto presidente del senato e ha mandato il messaggio agli altri mafiosi che non doveva passare la legge da lui promulgata.

  • @zoltec009
    @zoltec009 11 лет назад +2

    Questo video è sconcertante. Che c'azzecca lo sfogo di Paolo Borsellino sul tradimento di un amico, con la penosa e sconclusionata testimonianza di Cristella su Mori? Perchè questo montaggio così vano e capzioso? E poi piagnucolano perchè Ingroia non arriva al 2% di consenso popolare e Berlusconi sfiora il 30... continuiamo così, con queste mistificazioni...

  • @bertigiuseppepinoberti2802
    @bertigiuseppepinoberti2802 5 лет назад +1

    si devono Vergognare
    tutto il tribunale di latina
    in tutti questi anni
    e li faro vergognare !!!

  • @massimolaurentino8242
    @massimolaurentino8242 4 года назад +1

    Ssss.. silenzio Ayala e Grasso non lo dite a nessuno!!

  • @emanueledeoasquale1234
    @emanueledeoasquale1234 7 лет назад +2

    molto bello ilvdio RiP paulo borzzelino

  • @lorettacitarei6622
    @lorettacitarei6622 Год назад

    Povero uomo ne ha passate di cottr e di crude,povero

  • @kistaas
    @kistaas 4 года назад +2

    Certo certo.... nessuno ha chiesto chi era ..... ovvio

  • @vincentvega329
    @vincentvega329 5 лет назад +3

    AYALA

    • @francescoflore4521
      @francescoflore4521 2 года назад

      ...e altri magistrati.

    • @rossanabachiorri833
      @rossanabachiorri833 2 года назад

      È sempre stato un voltagabbana e persona molto ambigua. L'ho conosciuto di persona e non mi è piaciuto affatto.

  • @hadacampanilla6976
    @hadacampanilla6976 Год назад +1

    ..metterlo più a suo agio ? Mentre state parlando di un tradimento che costa la vita ?

  • @giuseppevespa1134
    @giuseppevespa1134 6 лет назад +2

    Ayala Galasso

  • @loards_of_the_boards
    @loards_of_the_boards 5 лет назад

    Vincenzo Geraci

  • @ac-dg5oj
    @ac-dg5oj 3 года назад

    E tutti qs buffoni che chiacchierano non sono stati capaci di fare niente....

  • @stefanoleonardocristaldi7902
    @stefanoleonardocristaldi7902 4 года назад

    Testimonianza basilare. Su Borsellino, segnalo anche questo mio video. ruclips.net/video/IdWrbu9Oqhg/видео.html

  • @maxibia
    @maxibia 4 года назад

    Camassa e russo ipocriti!!!

  • @sandracarducci7334
    @sandracarducci7334 11 месяцев назад +2

    Hanno creduto troppo nell'onestà