Il Vero Problema di World of Warcraft e della Blizzard

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 2 окт 2024

Комментарии • 19

  • @mattialay
    @mattialay Год назад +1

    Piccola precisazione. Activision si fuse con Blizzard nel 2007 diventando appunto Activision Blizzard e lo è stato fino all'anno scorso. Il 18/01/2022 Microsoft la rilevò e così da circa un anno Blizzard è diventata una divisione di XboX Game studios.
    Io pensavo che peggio di Activision non si potesse fare. Pensavo!

    • @ricktritolowow7706
      @ricktritolowow7706  Год назад +1

      Giusto Mattia , hai ragione , mi sono confuso facendo questa piccola svista , però grazie per avermelo detto 💪🏻

  • @Xwu900
    @Xwu900 3 месяца назад

    Un ottimo punto di vista, bel video semplice ed esaustivo, un gioco così vasto e iconico richiede una lungimiranza e strategia sapiente per essere gestito ed ottimizzato come merita davvero, con War Within finalmente stanno bilanciando una struttura intuitiva e funzionale per capitalizzare il suo straordinario potenziale

  • @CCris.92
    @CCris.92 7 месяцев назад

    A wow ci ho giocato poco tempo, ho sempre giocato ad altri MMO... in questi giorni però stavo pensando di ritornarci.... l'MMO con più utenza nonostante è uscito 2 decenni fà.
    Non so come sia Blizzard sul lato del moneygrabbing.. ma vedendo i prezzi dello shop ti posso dire che sono veramente tanto abbordabili confronto ad altri giochi a cui ho giocato.
    Giochi dove la spesa minima che facevo nello shop era di 300 euro e tante volte rage-quittavo perchè mi ritrovavo con un pugno di mosche in mano.
    Sono per lo più finezze estetiche quello che c'è nello shop di wow da quel che ho visto dopo una veloce occhiata...
    Direi che se lucrano su questo anzichè sul rendere difficile il gioco per renderlo pay2win ci può anche stare alla fine.
    E' pur sempre un azienda che deve fatturare a fine anno...
    Opinione personale di un giocatore che ha giocato pochissimo su wow ed è arcistufo di giocare a giochi Pay to win.

  • @93pierking
    @93pierking Год назад

    Ho iniziato a giocare a wow circa nel 2007...la mia previsione?
    Tra qualche anno diventerà un giochino per le masse con lo shop alla fortnite con le skin e le cazzate inutili, e già lo stiamo notando
    E si vede anche dalla difficoltà che c'è a portare un pg al cap di gear per poi stare 1 mese a girarsi i pollici in attesa della nuova patch

  • @1IMaxI1
    @1IMaxI1 Год назад +2

    Beh, dal mio punto di vista, e per mia fortuna, io devo ancora giocare a tutte le vecchie espansioni e quindi per me il gioco è ancora fresco come una rosa;)...anche se: 25 monete di euri d'oro per trasferire un personaggio?! mi sembra la "gilda dei ladri" :)
    Comunque, sentire la musichetta del Signore degli anelli in sottofondo...impareggiabile! 👍

    • @ricktritolowow7706
      @ricktritolowow7706  Год назад +2

      Hey max , sempre bello trovarti sotto ai miei video , il gioco è sempre bellissimo per carità , ma vi sono alcune cose che vanno dette. Lieto che il piccolo riferimento a LOTR ti piaccia 😊

  • @soosgamer1542
    @soosgamer1542 9 месяцев назад

    Bro dove sei finitoooo

  • @1IMaxI1
    @1IMaxI1 Год назад +2

    Prima di iniziare a giocare a WoW, o giocato per anni, a partire dalla data d'uscita, a SWTOR ( Star Wars the old republic), e lì se fai l'abbonamento, ogni mese ti danno dei Cartel Coins, la moneta di gioco per poter comprare nello store in game.
    All'inizio pensavo che anche per WoW sarebbe stato così, o almeno di avere uno sconticino per essermi abbonato. E invece: nisba!...i 25 euri per il trasferimento del personaggio sono rimasti 25 euri...come anche per il resto della roba che c'è nello store.

  • @Zelkriis
    @Zelkriis Год назад +1

    Assolutamente d'accordo... soprattutto sul fatto che hanno messo il pacchetto con la valuta nello shop, spero lo tolgono subito

  • @Fry4ngaming
    @Fry4ngaming Год назад +1

    Dal punto di vista dello shop il tuo punto di vista è più che condivisibile anche se il game alla fine lo giochi benissimo senza dover acquistare niente dallo shop. Per il game penso che si sia evoluto negli anni ma che Blizzard abbia dato anche la possibilità a chi vuole di poter continuare a giocare al Classic e questo punto sia molto positivo sia per i vecchi ma anche per i nuovi giocatori... Il vero problema dal mio punto di vista, almeno nel pvp, sia dato dallo squilibrio fra le classi. Riequilibrarle sarebbe una buona cosa per permettere a tutti di giocare la classe che piace di più, invece di dover per forza scegliere una classe performante per poter essere preso in pug...

    • @ricktritolowow7706
      @ricktritolowow7706  Год назад

      Senza dubbio , anche le classi hanno bisogno di una bella equilibrata!

  • @marcoparolo8739
    @marcoparolo8739 Год назад

    Io ho iniziato dalla wrath per dopo essermi fermato a legion, e ripreso adesso giusto x curiosita e devo dire che l espansione e carina e nn mi dispiace. Farne un dramma x lo shop lo vedo relativo alla fine tutto gira intorno al dio palanca, la blizz si e solo adeguata...sta a noi giocatori valutare se acquistare gold e quant altro oppure farne a meno. Se nn hai tempo di farmare e vuoi acquistare gold in maniera ufficiosa, oppure nn hai tempo di tirarti su un pg e vuoi provare un altra classe lo boosti, non vedo cosa ci sia di male. Poi come hai detto e un gioco che ha 20 anni, e quando i vecchi player hanno cominciato probabilmente non avevano famiglia e figli, adesso tra impegni vari il tempo per poter giocare almeno per chi comincia ad avere qualche anno in piu diventa un po ridotto ma la voglia di farsi la partitella c e sempre. E un po come il supermercato aperto di domenica, loro aprono x i loro introiti,ma se la gente entra e acquista per loro tutto di guadagnato.

  • @master_manfro5081
    @master_manfro5081 7 месяцев назад

    Non posti più?

  • @daniloporta7551
    @daniloporta7551 Год назад

    Il vero problema è l'enorme successo ottenuto nei primi anni, e Blizzard non era più in grado di gestire la marea di server richiesti, per cui ha dovuto unirsi ad una casa più grassa (nel senso capacitivo del termine).