Da medico internista ti faccio i miei complimenti! Mi è piaciuto moltissimo il concetto di trattare la nostra flora batterica intestinale come se fosse una piantina. Bravissima.
Come già evidenziato da tanti altri, è interessante sapere cosa è poco sano, ma per un aiuto REALE a chi guarda il video, servirebbe sapere quali sono le sostanze alternative che possono essere utilizzate... Non basta dire "questo fa male"... A parte ciò, tutto molto chiaro e spiegato in modo semplice, ottimo lavoro!
Finalmente una Dottoressa che dice tutto senza lasciar a chi ascolta ,dubbie interpretazioni!brava,chiara,appassionata e solare,riesce a coinvolgere ed incuriosire !Sono passate due settimane da quando ho visto il primo video ed ho già chiarito tanti dubbi a cui non ero riuscito ad aver risposta nonostante la visione di parecchi filmati fatti da suoi "colleghi"un grazie di cuore per quello che ci regala e un augurio per il successo che merita e che sicuramente avrà !😊😊😊😀😄😜😜
Grazie dottoressa . Utile video . Uso poco zucchero da sempre , ma latte e farina, mi è pesato abbandonarli . Sono affetta da patologie autoimmuni ed ho tratto gran beneficio dall’ averli abbandonati . Grazie infinite
finalmente una dottoressa bravissima, io sono tre anni che ho eliminato gli zuccheri sto bene e le mie analisi cliniche che prima cominciavano ad alterarsi ora vanno bene. E ' un piacere ascoltarla perche da delle giusti informazioni.
Niente da dire lei è veramente brava e chiara nello spiegare le cose; le sue informazioni hanno un altissimo valore sociale. Un grazie di cuore da parte mia.
Felice davvero, di averla incontrata su you tube...informazioni utilissime,spiegate con una verve professionale eccezionale.... Grazie per la chiarezza e la grande preparazione che sa esternare e regalarci🙂
Buongiorno Dottoressa, nel mars a di internet, ci sono una miriade di guru della salute, ne ho sentiti tanti, e ognuno con le proprie teorie, ascoltando lei capisco tante cose che per erano all'oscuro, le sue spiegazioni sono semplice e comprensibili, per questo continuerò a seguire il suo canale per l'opera di divulgazione medica per tutti noi essere mortali. Grazie prendo consapevolezza di quello che posso introdurre in questo corpo. Mille grazie 💪🏻🌹
la risposta non esiste. ormai tutti mangiamo cibi industriali confezionati precotti processati inquinati; conduciamo una vista stressante e nn cuciniamo più perchoé anche scomodo (preparazione, lavaggi prima e dopo i pasti, stress accumulato. L'unica sono gli integratori e meno male che ci sono, sicuramente meglio che avvelenarsi con le medicine. Oppure vai a vivere in campagna lontano dalla città e da contadini ignoranti e untori.
Grazie dottoressa, finalmente qualcuno che ci spiega come stanno le cose su questi 3 alimenti, son d'accordo con lei anche riguardo il sale. Condivido tutto perché ne faccio esperienza. Grazie ancora per essere stata così chiara🙏🏿
Sale, zucchero e farina, vediamo se ho indovinato? Ora metto play al video. Cmq dottoressa é sempre un piacere seguirla, sempre molto chiara e facile comprensione, poi ha una voce molto suadente che risulta sempre molto piacevole l'ascolto. Io lo trovo molto rilassante 💕
Sono le scelte di oggi che determinano il nostro domani 👏 quanta saggezza 🛐 complimenti dottoressa sempre una boccata d'aria fresca i suoi consigli, troppo brava.
È da pochissimo che x caso mi è capitato di vedere i suoi video , le faccio i miei complimenti e tutti i suoi chiarimenti...la seguo con tanto interesse ...grazie mille.
Tutto rigorosamente vero con o senza sale, la questione rientra nelle abitudini acquisite sin da bambini e dal reddito familiare, provate a vivere con uno stipendio normale senza ricorrere alla pasta, pane, riso, latte. Tutti alimenti che ci aiutano ad arrivare a fine mese, personalmente ho eliminato totalmente il sale e la carne processata, ma il risparmio è risibile. Il vero problema è che la coperta è sempre più piccola.
Vero, bisogna imparare a mangiare alimenti di maggior qualità, quindi più costosi ma in minor quantità, insomma mangiare meno, ma mangiare meglio, solo così si esce da questo circolo vizioso, è facile? No, ma continuando così la dottoressa ha spiegato cosa ci aspetta....
ai ragione, consigli utili x chi non ha probblemi economici, ma quando li ai mangi quello che c'e. il resto e bisness, quando ero piccolo anni 60 questo non esisteva, bastava trovare il piatto pieno. nientaltro.
@@annamariamonti5755 infatti. Mi sono iscritta da poco , ma vedo che non dà alternative. Al posto dello zucchero l'eritritolo? Al posto dei latticini di latte vaccino meglio quello di capra o direttamente il tofu? Senza risposte...
Sarebbe fantastico un video con le alternative a questi prodotti! Grazie mille per i contenuti, da infermiera rinfrescare le nozioni fisiopatologiche è sempre un piacere ;)
ALIMENTAZIONE, nessuno te la insegna bene dal principio...... è tutto al contrario di tutto, i pareri dei numerosisdimi esperti in materia sono spesso discordanti, siamo persi in un mare di mall'informazione, giusta o sbagliata che sia, nel frattempo le persone si ammalano, deve essere inserita come materia scentifica a scuola, dico deve perché, c'è una confusione pazzesca su questo tema importantissimo , direi vitale, ci fa stare bene e in salute, ma può essere anche la nostra condanna, mi chiedo perché ancora oggi non venga introdotta definitivamente come materia da studiare..........grazie Dottoressa per aver fatto un video , su questi 3 alimenti velenosi, da 2 anni non li assumo più è sto veramente benissimo. 😜
Grazie cara Carlotta per la precisione, chiarezza, scientificità ma anche semplicità con le quali mi hai tolto gli ultimi dubbi su questi alimenti! E' bello vedere e ascoltare i tuoi video!
Un video di 14 minuti su RUclips che rimane in mente, per concretezza e semplicità, molto di più di tediosi corsi ECM per professionisti sanitari. Grazie Dottoressa.
Grazie per il filmato che condivido quasi in pieno, e dico quasi perchè essendo anziano e nato in campagna nel 1949 ho avuto modo di conoscere la farina macinata nei mulini ad acqua e poi la farina attuale e posso garantirti che l'unica differenza è che nella farina "antica" era presente anche il germe del chicco, germe che adesso viene tolto perchè altrimenti la farina "irrancidisce" entro poco tempo e non è più commestibile: Le farine integrali "vere" sono solo questo, hanno delle sostanze in più dovute alla presenza del germe, ma è quasi ininfluente, mentre adesso per "farina integrale" si spaccia farina normalissima additivata di crusca, cosa MAI fatta, la crusca si dava ai maiali! Ah, sono vissuto ai tempi in cui il glutine veniva additivato appositamente alla pasta destinata ai bambini (Pastina Glutinata Buitoni, per fare un esempio) e NESSUNO aveva problemi, quindi le malattie dell'intestino presenti attualmente è probabile che dipendano da altro, vedi diserbanti e pesticidi che restano presenti nel prodotto finito. ;-) Per il resto concordo con la sua analisi, infatti non uso latte da sempre e lo zucchero lo limito il più possibile.
Le faccio innanzitutto i complimenti dottoressa per la spiegazione dettagliata dei tre argomenti, sono da poco iscritto al canale che reputo interessantissimo e approfitto per chiederle se e quali alternative ci sono a questi alimenti che, penso siano una percentuale molto alta della nostra alimentazione quotidiana. Grazie e buona serata.
Ciao Carlotta, video molto interessante. Grazie! Faresti in futuro un altro video in cui parli di come possiamo sostituire questi 3 ingredienti con varianti più sane nella nostra alimentazione?
Mangiare sano dovrebbe essere un diritto ma purtroppo è diventato una fatica che rasenta il miracolo.Dopo le informazioni dovrebbero esserci le soluzioni Restiamo in attesa GRAZIE🤔🤔🤔
Io spesso uso il miele al posto dello zucchero nelle bevande tipo tisane,le bevande vegetali al posto del latte e ho sostenuto la farina di grano con quella di riso o di ceci..😉
@@monicascameroni3597 , il miele è fruttosio e glucosio, cioè saccarosio scisso. Dal saccarosio si fa lo zucchero invertito. Se proprio proprio, usa l'eritritolo.
@@carminefattimiei1053 il miele se lo compra dal piccolo che lo produce e no dalla grande distribuzione è naturale e quindi senza aggiunta di zucchero. Ma solo miele naturale
@@andreaiacobellis5867 , non cambia nulla, il miele è fruttosio e glucosio disuniti; il saccarosio è fruttosio e glucosio uniti. Se tagli il saccarosio, con un acido, ottieni il miele che si chiama zucchero invertito.
È da tempo che ho sperimentato che è meglio ascoltare questi video e altri come questi che si trovano in rete piuttosto che rivolgersi ai medici. Sembra abbiano interesse a non curare i pazienti. La semplicità di linguaggio di questa dottoressa è di grande aiuto. Grazie mille.
Grazie, molto ben spiegato, complimenti! Ho finalmente un buon video che mi aiuta ad aiutare chi fatica a capire quanto sia importante !!!! Continua per favore!!!!! Con stima e simpatia!;-)
Buongiorno dottoressa Carlotta, sapevo che lo zucchero fa male ma non come lo ha spiegato lei chiaramente... la farina che si trasforma in zucchero non la sapevo... veramente grazie di cuore di come espone la sua conoscenza 🤗😍
La grande verità scomoda finalmente resa pubblica! Il grande dottor Mozzi, tanto preso in giro, dice la stessa identica cosa e non solo... Grazie Dottoressa.
Finalmente qualcuno che dice che il sale si salva! Io ne ho tolto molto ma senza sale il cibo è improponibile! Dove vai quando cerchi il sale, ti dicono che è la vita!
Grazie Carlotta , mi trova perfettamente dàccordo per quanto riguarda il sale : nella sua natura esso e`importante quanto làcqua cristallina per la nostra salute e come tale e`oro bianco, purtroppo quando viene classificato come veleno bianco ( qui mi attendo un bel video a riguardo ) stiamo parlando di cloruro di sodio e additivi( comune sale da cucina )che cosi' trattato e`innaturale come avviene con lo zucchero bianco e raffinato . Purtoppo chi assume tali veleni che danno solo gusto , dovra' essere consapevole che il nostro corpo per eliminarli e renderli innoqui dovra' sacrificare risorse preziose.
Tutto moltissimo chiaro ed interessante, sarebbe utile se potesse spiegare attraverso la sua competenza gli alimenti utili per per evitare il propagarsi la "psoriasi" . Grazie
Buon pomeriggio Dott. ssa, complimenti per come riesce a spiegare in modo semplice argomenti alquanto complicati. Mi associo anch io nel richiederle un video inerente le migliori farine da utilizzare rispetto a quelle raffinate. Attendo con piacere un suo gentile riscontro in merito e ancora complimenti 👏😘
Sei bravissima. Ho sempre pensato che i tre veleni fossero in effetti delle droghe. La nostra tradizione ce li ha consegnati come rituali, da assumere tutti i giorni e per tutta la vita...
salve dottoressa piacere 🙂è sempre interessante ascoltare pareri di chi studia ha studiato o e' appassionato del settore che riguarda il benessere del nostro organismo. Sono abbastanza d'accordo su quanto riporta in questo video, diciamo che la biochimica e la fisiologia non mentono ed è chiaro che l'eccesso porta sempre a problemi e non lo zucchero la farina o il latte. Se lei mi parla di insulino-resistenza deve però contestualizzare l'argomento e non dare per scontato a chi l'ascolta che questi siano veleni, lo diventano nel momento in cui eccediamo con questi alimenti come in tutto del resto. Lo zucchero ad esempio come la farina porta ad insulino-resistenza ed a una iperglicemia nel caso in cui il nostro organismo ne sia saturo o semplicemente se siamo già in una condizione metabolica per cui posso dire che quella persona è già insulino-resistente (ad esempio negli obesi) e che mangiando determinati alimenti come zucchero e farina possa peggiorare la situazione. E' anche vero che con questi alimenti possiamo andare ad alterare il microbiota intestinale che può provocare la candida è verissimo ma va sempre contestualizzato perchè se non eccedo la candida non mi viene. Ovvio che se mangio tutti i giorni ciambelloni, pizza e panino all'olio con affettato sicuramente vado incontro ad una alterazione del mio microbiota ed ad una infiammazione silente o nei casi più gravi a vere e proprie malattie mataboliche e non solo. Parlando del latte sono assolutamente d'accordo ma allora anche della carne e delle uova che sono esattamente anche loro ricche di omega 6 ormai a causa degli allevamenti intensivi. Il video è sicuramente istruttivo ma a parer mio doveva essere contestualizzato il tutto in maniera più chiara altrimenti passa un messaggio sbagliato e se questo era l'intento allora non sono d'accordo 🙂, anche perchè, e lei dovrebbe saperlo benissimo, è sempre l'eccesso calorico che porta verso le malattie degenerative/metaboliche e non i singoli alimenti. Un'alimentazione ipocalorica porta sempre benefici che si tolga uno o l'altro alimento e chi studia questo settore lo sa bene che non esiste un vero colpevole. Spero non venga presa come una critica ma come un messaggio per confrontarsi in modo sano e costruttivo.
Penso che la drssa. abbia ragione in quanto questi alimenti predispongono alle patologie citate e non bisogna aspettare di averle per correggere la nostra alimentazione, si tratta di prevenirle. Lo zucchero o saccarosio si può benissimo sostituire con frutta secca( datteri ....), la farina bianca con farina biologica semintegrale da grani antichi macinati a pietra. I formaggi ridotti al minimo fatti con latte bio possibilmente.
Signora Mirella non dico che la dottoressa non abbia ragione ma che ogni cosa va contestualizzata, chiamarli veleni è riduttivo e questo lo si capisce solo studiando molto ed avendo conoscenza dell'alimentazione in modo approfondito☺️
Forse la parola " veleno" è forte ,ma è incisiva,rimane nella mente il pensiero della non salubrità degli alimenti citati. Alimenti elaborati che fanno perdere totalmente tutto ciò che avevano di salutare alla partenza ( barbabietola e grano) .
Signor Pirone, lei sta proponendo il "limite massimo di sopportazione da parte del corpo ad un determinato falso cibo" come "normale nutrizione". In altre parole lei è vittima di quella "diabolica" trovata conosciuta come "moderazione". Spero si renda conto del suo fin troppo evidente errore!!! Nella Creazione esiste il bianco ed il nero, il vero ed il falso, il giusto e l'errato: il "bianco", il "vero" ed il "giusto" rimangono eternamente tali perché vengono da Dio, l'Autore delle Leggi eterne; di contro, il "nero", il "falso" e "l'errato" vengono dalla Sua "scimmia" di nome Satana che si è inventato il colore "grigio" - cioè la "moderazione" - per ingannare noi Umani e portarsi i più allocchi di noi all'inferno!
Come sempre ottimi consigli, anche se in alcuni casi si potrebbe approfondire in maniera più specifica sui danni provocati dal glutine (molti sono convinti a causa della disinformazione voluta, che il Cappelli sia un grano antico, quindi con poco glutine a differenza del turanico o timilia, quasi introvabili), oppure dalla caseina, che è... Il formaggio. Il lattosio è l'ultimo dei problemi secondo me. Nella caseina sono contenuti anche dei fattori di crescita della specie cui appartiene il latte, non propri salutari per l'equilibrio "genetico". Parlare in termini troppo diretti e scientifici di Latte, formaggi, farine in Italia, equivale a "firmare la propria condanna"😄. Bisogna fatturare, alla salute ci pensiamo poi...
A tal proposito, ho letto di recente che la caseina legherebbe le catechine del tè verde e i polifenoli del tè nero, annullandone tutti i benefici (per es. protezione del sistema cardiocircolatorio). Nei Paesi grandi consumatori di tè, l'incidenza di patologie cardiovascolari è infatti ridotta, tranne nei Paesi britannici, dove si usa consumarlo col latte.
Quindi gli zuccheri semplici, solitamente nei prodotti industriali e il pane bianco. Si consiglia di assumere prodotti integrali ma anche in questo caso le cose non sono molto chiare cosa si intende. Anche la ricotta? E la pasta, le patate?
Io sono sardo, ci sono zone della Sardegna in cui ci si può rifugiare abbastanza con produzioni locali... Ma per il resto siamo "circondati"... Anche le materie prime non sono più quelle di un tempo... La " Spazzatura " non deriva sono dal cibo composto, ma anche la materia prima spesso è un killer!
Bene hai parlato di patologie molto importanti,continua così a insegnare alle persone a mangiare le cose giuste, dobbiamo curarci quando stiamo ancora bene,non aspettare che le cose peggiorano perché dice un proverbio: meglio prevenire che curare 🤔👍☺️
Sergio Panero: "meglio prevenire che curare". VERO, egregio Panero, ma intanto bisogna osservare che per "prevenire" bisognerebbe totalmente liberarsi dai falsi cibi "processati", e poi - dulcis in fundo - dovremmo liberarci anche dalle nostre care ed amorevoli "Case farmaceutiche" che fanno miliardi e miliardi di profitti dal nostro "essere malati"! Come si fa a liberarci da questi due diavoli se l'ottantacinque percento della popolazione è inconsapevolmente vittima della loro propaganda televisiva, esclusivamente a loro riservata ed operativa ventiquattrore al giorno? Siamo in gabbia, signor Panero, non solo dei processatori di cibo e dei produttori di medicine, ma soprattutto della schiacciante maggioranza di noi stessi che mangia e si cura, anni luce lontana dal sospettare di essere schiava dei due compari suoi nemici!
Grazie mille Dottoressa per le importanti informazioni che ci fornisce , sempre un piacere ascoltarla. Volevo sapere se al posto della farina bianca meglio l'integrale? Mentre riguardo ai formaggi, quello di capra che certamente sta all'aperto e mangia erba sarebbe consigliato giusto due volte a settimana. Anche per il latte di capra. Grazie 🙏
Grazie dottoressa tutti i consigli che ci dai la nostra salute cosa mangiare Grazie dottoressa Sei bella come il sole E grazie dei consigli un abbraccio a presto🌹🙏🌞
Carlotta bel video come sempre!! Cosa pensi delle alternative cioè come zucchero il miele e il fruttosio come farina quella di mandorle nocciole pistacchi cocco come latte le mandorle il cocco la soia e poi come Sale quello ricco di minerali cioè il sale rosa Himalaya il blu dell' Iran il nero delle Hawaii?
GRazie per il video, io vivo però una realtà ad Asiago dove le mucche si nutrono di foraggio fresco d'estate e d'inverno di quello secco, non usano medicinali per aumentare la produzione. I campi vengono controllati costantemente per certificare che non sono stati usati concimi chimici ma solo quelli consentiti che provengono dalle stalle stesse della cooperativa. Ho conosciuto persone intolleranti al latte che si bevono un bicchiere o più di questo latte al mattino senza che gli succede niente di niente ed è confermato anche da mia figlia che ha lo stesso problema, questo vale anche per i formaggi freschi e stagionati prodotti da questo caseificio/consorzio/cooperativa che risponde al nome di Pennar. Anche quest'anno hanno vinto un sacco di medaglie d'oro dalle varie mostre. Nota: il formaggio d'estate viene prodotto direttamente nelle malghe in quota ed è pronto già in parte verso fine settembre, il colore di questo formaggio è sul giallo paglierino e ha un profumo bellissimo misto e leggero di fiori e erba grassa.
Le mucche per produrre latte devono partorire dopo una gravidanza di nove mesi proprio come noi. Nessuna mucca produce latte ogni giorno della sua vita. I controlli alla stalla sono rigidissimi ed è giusto. La invito a visitare le mieucche per vedere come vivono con noi, giacché abbiamo una stima altissima dei nostri animali ed altresì a controllare le analisi del nostro latte che è super buono e super sano . Noi non usiamo medicinali di nessun genere perché non ne hanno bisogno. La ringrazio comunque perché la seguo ed ho imparato molte cose ma per questo riguarda il latte credo che abbia generalizzato troppo. Con stima. Giorgia
Anch'io la penso così non tutti danno gli antibiotici e poi adesso sono limitati poi la farina di tipo uno farà sicuramente meno male io che non posso mangiare integrale che faccio,? Mi sembra un pò esagerato anche se sappiamo tutti che lo zucchero raffinato fa male ma quello grezzo integrale và bene non è possibile eliminare tutto credo che basti limitarsi e comprare leggendo etichette. Che ne pensa Dottoressa ?
Dottoressa è da dicembre che ho abolito, pasta pane ho perso 5 kg ad oggi.. Ma è difficile cn lo zucchero.. Spero di riuscirci. Grazie x i suoi consigli.
Buongiorno dottoressa. Rinnovo come al solito i miei complimenti anche questa volta. GRAN BEL VIDEO. Una curiosità. Nell'ayurveda, più precisamente parlando di dieta satvaca, nei 4 alimenti cardine di questa dieta il latte c'è ( mandorle, miele, ghee e latte). Il motivo per cui è così caldamente consigliato, quindi è perché è di mucche che si nutrono solo di erba come deduco dal suo video??? . Per tanto in questo caso non fa male, anzi il contrario. Ho capito bene.??? E del latte di Asina in Italia cosa si sa??? È sano??? Lo chiedo perché di recente mi sono interessato all'acquisto dopo aver visto il suo video in proposito al lisozima. Cordiali saluti
Fiero di aver scoperto il suo sito : interessante, chiaro , documentato e presentato con molto ‘ charme ‘ ! Logicamente , mi sono abbonato. Un saluto dal Canadà.
Condivido pienamente. Ma a proposito di latte e latticini, cosa ne pensa dei derivati per uso sportivo come aminoacidi...proteine isolate, idrolizzate...whey...etc E dei fermentati derivati dal latte (yogurt, kefir, parmigiano stagionato a lungo) ?
Complimenti, trovo i suoi video estremamente interessanti ed istruttivi. C'è veramente bisogno di una educazione fisiopatologica e di connessione con lo stile di vita (alimentazione, ecc.)
Verissimo dottoressa!!! Io lo fatto è sto molto meglio,soffrivo di disbiosi fermentativa ho eliminato farina ,zucchero semplici ,patate ,riso ,mais e legumi,e la disbiosi è migliorata tantissimo, grazie per le sue informazioni ❤
@@claudiac7542 buongiorno, la mia alimentazione si basa su verdure ,pesce,carne,è da poco tempo sto inserendo nella mia alimentazione un tipo di farina con pochissimi carboidrati ( sempre con moderazione)
Bellissimo video e grazie del tuo lavoro. Una domanda mi viene spontanea come possiamo aumentare e migliorare il nostro microbiota? Oltre che ad ridurre il più possibile questi 3 alimenti dannosi!
Condivido ogni sillaba. Applico da anni ogni tuo consiglio... con qualche strappo per un po' di parmigiano o ricotta di pecora. E' più facile di quanto si creda liberarsi della pasta o del pane bianco. Meno se ne mangia, meno se ne mangerebbe: perché la sensazione di benessere che se ne ricava ce li fa dimenticare in fretta. Complimenti!
Grazie x le interessanti info, ma ora ci deve fare la cortesia di farci conoscere il percorso alternativo, affinché possiamo uscire dal tunnel della scorretta alimentazione. Quindi quali zucchero, farina o latte ci consiglia? Aspetto un suo nuovo video..
Se intanto posso permettermi 😊 per il latte, opta per quelli vegetalu ( latte di soia, mandorla, avena, canapa, cocco, ecc). Lo zucchero, sto ancora studiandomi la stevia.. ma nel fratrempo, uso il succo di acero/agave .. in mancanza, un po' di miele - buono -.
P.S: attenzione però... tutto rigorosamente biologico e certificato!! Assolutamente NO a quei latte - ad esempio- che ti fanno vedere in tv! Cerca un negozio "Natura si" e simili. I costi sono altini, ma ti assicuro che ne val la pena!!😊 Ciao e buon inizio percorso che ti rimetterà al mondo!!😉
Quali altri alimenti possono sostituirli anche per produrre rispettivamente dopamina, serotonina e morfine? E parli di farina di grano? Le altre vanno bene? Grazie mille
Pazzesco questo video , anche se alcune cose le sapevo , mi ha confermato e dato più consapevolezza di ridurre il più possibile certi alimenti
Video strepitoso, chiarezza e sinteticità senza tralasciare nulla, condivido ogni parola - 110 e lode
Canali come questi dovrebbero avere come minimo dieci milioni di iscritti. Grazie mille per queste nozioni.
cosa potrei bere al posto del latte?grazie
Da medico internista ti faccio i miei complimenti! Mi è piaciuto moltissimo il concetto di trattare la nostra flora batterica intestinale come se fosse una piantina. Bravissima.
Grazie infinite Dr. Uchiha, i suoi complimenti mi hanno riempito il cuore. Grazie 🤗🙏🏻
Ma la farina integrale non alza la glicemia??
@@ciromassa4462non credo Che io sappia
Come già evidenziato da tanti altri, è interessante sapere cosa è poco sano, ma per un aiuto REALE a chi guarda il video, servirebbe sapere quali sono le sostanze alternative che possono essere utilizzate...
Non basta dire "questo fa male"...
A parte ciò, tutto molto chiaro e spiegato in modo semplice, ottimo lavoro!
Verdura,legumi frutta
Complimenti Dottoressa,ha spiegato chiaramente 👏👏👏 l'unico essere che assume latte da adulto è l'uomo,i cuccioletti si svezzano da soli!
Finalmente una Dottoressa che dice tutto senza lasciar a chi ascolta ,dubbie interpretazioni!brava,chiara,appassionata e solare,riesce a coinvolgere ed incuriosire !Sono passate due settimane da quando ho visto il primo video ed ho già chiarito tanti dubbi a cui non ero riuscito ad aver risposta nonostante la visione di parecchi filmati fatti da suoi "colleghi"un grazie di cuore per quello che ci regala e
un augurio per il successo che merita e che sicuramente avrà !😊😊😊😀😄😜😜
Grazie dottoressa molto chiara e utile
Grazie dottoressa . Utile video . Uso poco zucchero da sempre , ma latte e farina, mi è pesato abbandonarli . Sono affetta da patologie autoimmuni ed ho tratto gran beneficio dall’ averli abbandonati . Grazie infinite
Confermo, anche per me lasciarli è stata la rinascita 😉
finalmente una dottoressa bravissima, io sono tre anni che ho eliminato gli zuccheri sto bene e le mie analisi cliniche che prima cominciavano ad alterarsi ora vanno bene. E ' un piacere ascoltarla perche da delle giusti informazioni.
Niente da dire lei è veramente brava e chiara nello spiegare le cose; le sue informazioni hanno un altissimo valore sociale. Un grazie di cuore da parte mia.
Felice davvero, di averla incontrata su you tube...informazioni utilissime,spiegate con una verve professionale eccezionale....
Grazie per la chiarezza e la grande preparazione che sa esternare e regalarci🙂
Buongiorno Dottoressa, nel mars a di internet, ci sono una miriade di guru della salute, ne ho sentiti tanti, e ognuno con le proprie teorie, ascoltando lei capisco tante cose che per erano all'oscuro, le sue spiegazioni sono semplice e comprensibili, per questo continuerò a seguire il suo canale per l'opera di divulgazione medica per tutti noi essere mortali. Grazie prendo consapevolezza di quello che posso introdurre in questo corpo. Mille grazie 💪🏻🌹
Tutto assolutamente interessante, sarebbe stato veramente completo se ci fossero stati dei suggerimenti circa alimenti alternativi/sostitutivi.
la risposta non esiste. ormai tutti mangiamo cibi industriali confezionati precotti processati inquinati; conduciamo una vista stressante e nn cuciniamo più perchoé anche scomodo (preparazione, lavaggi prima e dopo i pasti, stress accumulato. L'unica sono gli integratori e meno male che ci sono, sicuramente meglio che avvelenarsi con le medicine. Oppure vai a vivere in campagna lontano dalla città e da contadini ignoranti e untori.
Gentile dottoressa Carlotta le confesso che l’ascolto molto volentieri non per quello che dice ma per il suo bellissimo volto, grazie mille
Grazie dottoressa, finalmente qualcuno che ci spiega come stanno le cose su questi 3 alimenti, son d'accordo con lei anche riguardo il sale. Condivido tutto perché ne faccio esperienza. Grazie ancora per essere stata così chiara🙏🏿
il sale è sempre troppo e dovunque come illattosio, glutine, zucchero.
Queste notizie sono molto utili e tu le spieghi benissimo, ti faccio i miei complimenti!!!❤
Sale, zucchero e farina, vediamo se ho indovinato? Ora metto play al video. Cmq dottoressa é sempre un piacere seguirla, sempre molto chiara e facile comprensione, poi ha una voce molto suadente che risulta sempre molto piacevole l'ascolto. Io lo trovo molto rilassante 💕
La ringrazio …. Spiega senza stancare, in modo chiaro:
La seguirò e invio i videi si nostri tre Figli !!! 🙏🏻👑
La sua conoscenza e l'impegno che mostra, è musica per l'attenzione e il benessere di tutti. Grazie Dottoressa
)
Sono le scelte di oggi che determinano il nostro domani 👏 quanta saggezza 🛐 complimenti dottoressa sempre una boccata d'aria fresca i suoi consigli, troppo brava.
Grazie,Dott.ssa Carlotta! Ti adotto spiritualmente come una mia seconda figlia! Benedizioni e Auguri a te,Cara,dal Colorado.💓☘
È da pochissimo che x caso mi è capitato di vedere i suoi video , le faccio i miei complimenti e tutti i suoi chiarimenti...la seguo con tanto interesse ...grazie mille.
Complimenti per questo eccellente video a mio avviso dovrebbe essere visto in tutte le scuole e in tutti i telegiornali , grazie.
Bravissima Dott.ssa . Grazie per la spiegazione molto chiara e comprensibile a tutti . Il suo video dovrebbe essere diffuso a reti unificate . 🙏
Tutto rigorosamente vero con o senza sale, la questione rientra nelle abitudini acquisite sin da bambini e dal reddito familiare, provate a vivere con uno stipendio normale senza ricorrere alla pasta, pane, riso, latte.
Tutti alimenti che ci aiutano ad arrivare a fine mese, personalmente ho eliminato totalmente il sale e la carne processata, ma il risparmio è risibile.
Il vero problema è che la coperta è sempre più piccola.
Grazie per le importanti informazioni, ma sarebbe importante sapere come sostituire questi alimenti.
@@annamariamonti5755 con una pallottola in testa dopo la depressione
Vero, bisogna imparare a mangiare alimenti di maggior qualità, quindi più costosi ma in minor quantità, insomma mangiare meno, ma mangiare meglio, solo così si esce da questo circolo vizioso, è facile? No, ma continuando così la dottoressa ha spiegato cosa ci aspetta....
ai ragione, consigli utili x chi non ha probblemi economici, ma quando li ai mangi quello che c'e. il resto e bisness, quando ero piccolo anni 60 questo non esisteva, bastava trovare il piatto pieno. nientaltro.
@@annamariamonti5755 infatti.
Mi sono iscritta da poco , ma vedo che non dà alternative.
Al posto dello zucchero l'eritritolo?
Al posto dei latticini di latte vaccino meglio quello di capra o direttamente il tofu?
Senza risposte...
Bravissima dottoressa! Chiara e precisa, un piacere da ascoltare (e, mi permetta, anche da vedere). Complimenti e grazie per questi utilissimi video.
Sarebbe fantastico un video con le alternative a questi prodotti!
Grazie mille per i contenuti,
da infermiera rinfrescare le nozioni fisiopatologiche è sempre un piacere ;)
Quindi anche lo yogurt greco è da evitare ? 😭
Alternative??? Hai capito o non che non DEVI mangiare tutti i farinacei, i derivati del latte (se non stagionati almeno 24 mesi) e il latte.
Mah alternative sono le solite, uova, frutta secca, semi, verdura, frutta, non c'è da reinventare la ruota.
@@lionellosanti verdura e frutta piene di pesticidi.
@@taccomatto1. No, assolutamente
ALIMENTAZIONE, nessuno te la insegna bene dal principio...... è tutto al contrario di tutto, i pareri dei numerosisdimi esperti in materia sono spesso discordanti, siamo persi in un mare di mall'informazione, giusta o sbagliata che sia, nel frattempo le persone si ammalano, deve essere inserita come materia scentifica a scuola, dico deve perché, c'è una confusione pazzesca su questo tema importantissimo , direi vitale, ci fa stare bene e in salute, ma può essere anche la nostra condanna, mi chiedo perché ancora oggi non venga introdotta definitivamente come materia da studiare..........grazie Dottoressa per aver fatto un video , su questi 3 alimenti velenosi, da 2 anni non li assumo più è sto veramente benissimo. 😜
Grazie infinite dottoressa, per la consapevolezza medica che diffonde! 🙏
Grazie cara Carlotta per la precisione, chiarezza, scientificità ma anche semplicità con le quali mi hai tolto gli ultimi dubbi su questi alimenti! E' bello vedere e ascoltare i tuoi video!
Grazie però come li sostituisco
Brava, questo è un video fatto bene e contiene solo ottime spiegazioni, spero che molti lo ascolteranno e vedranno, grazie per il tuo lavoro onesto
Un video di 14 minuti su RUclips che rimane in mente, per concretezza e semplicità, molto di più di tediosi corsi ECM per professionisti sanitari. Grazie Dottoressa.
Bravissima.
Dizione, chiarezza, ricchezza di vocaboli, dialettica spiccata ed ottima retorica.
( E di una bellezza eterea )
...senza lenti a contatto???? ihihih
Grazie per il filmato che condivido quasi in pieno, e dico quasi perchè essendo anziano e nato in campagna nel 1949 ho avuto modo di conoscere la farina macinata nei mulini ad acqua e poi la farina attuale e posso garantirti che l'unica differenza è che nella farina "antica" era presente anche il germe del chicco, germe che adesso viene tolto perchè altrimenti la farina "irrancidisce" entro poco tempo e non è più commestibile: Le farine integrali "vere" sono solo questo, hanno delle sostanze in più dovute alla presenza del germe, ma è quasi ininfluente, mentre adesso per "farina integrale" si spaccia farina normalissima additivata di crusca, cosa MAI fatta, la crusca si dava ai maiali! Ah, sono vissuto ai tempi in cui il glutine veniva additivato appositamente alla pasta destinata ai bambini (Pastina Glutinata Buitoni, per fare un esempio) e NESSUNO aveva problemi, quindi le malattie dell'intestino presenti attualmente è probabile che dipendano da altro, vedi diserbanti e pesticidi che restano presenti nel prodotto finito. ;-) Per il resto concordo con la sua analisi, infatti non uso latte da sempre e lo zucchero lo limito il più possibile.
Davvero brava dottoressa , complimenti per la chiarezza nel trasmettere notizie così importante, grazie infinite.
Le faccio innanzitutto i complimenti dottoressa per la spiegazione dettagliata dei tre argomenti, sono da poco iscritto al canale che reputo interessantissimo e approfitto per chiederle se e quali alternative ci sono a questi alimenti che, penso siano una percentuale molto alta della nostra alimentazione quotidiana. Grazie e buona serata.
Grazie mille 👍.io già lo sapevo ,ma spero che tanta gente ti ascolti sul serio.GRAZIE
Ciao Carlotta, video molto interessante. Grazie! Faresti in futuro un altro video in cui parli di come possiamo sostituire questi 3 ingredienti con varianti più sane nella nostra alimentazione?
Mangiare sano dovrebbe essere un diritto ma purtroppo è diventato una fatica che rasenta il miracolo.Dopo le informazioni dovrebbero esserci le soluzioni Restiamo in attesa GRAZIE🤔🤔🤔
Io spesso uso il miele al posto dello zucchero nelle bevande tipo tisane,le bevande vegetali al posto del latte e ho sostenuto la farina di grano con quella di riso o di ceci..😉
@@monicascameroni3597 , il miele è fruttosio e glucosio, cioè saccarosio scisso. Dal saccarosio si fa lo zucchero invertito. Se proprio proprio, usa l'eritritolo.
@@carminefattimiei1053 il miele se lo compra dal piccolo che lo produce e no dalla grande distribuzione è naturale e quindi senza aggiunta di zucchero. Ma solo miele naturale
@@andreaiacobellis5867 , non cambia nulla, il miele è fruttosio e glucosio disuniti; il saccarosio è fruttosio e glucosio uniti. Se tagli il saccarosio, con un acido, ottieni il miele che si chiama zucchero invertito.
È da tempo che ho sperimentato che è meglio ascoltare questi video e altri come questi che si trovano in rete piuttosto che rivolgersi ai medici. Sembra abbiano interesse a non curare i pazienti. La semplicità di linguaggio di questa dottoressa è di grande aiuto. Grazie mille.
Sei stata utilissima e dei anche molto dolce e bella: condivido da tre anni tutto ciò che affermi.
Grazie, molto ben spiegato, complimenti! Ho finalmente un buon video che mi aiuta ad aiutare chi fatica a capire quanto sia importante !!!! Continua per favore!!!!! Con stima e simpatia!;-)
Ti ringrazio di cuore per il tuo sostegno e apprezzamento 🤍🙏🏻
Buongiorno dottoressa Carlotta, sapevo che lo zucchero fa male ma non come lo ha spiegato lei chiaramente... la farina che si trasforma in zucchero non la sapevo... veramente grazie di cuore di come espone la sua conoscenza 🤗😍
Complimenti Dottoressa per le meravigliose spiegazioni che fornisce su ogni tema che tratta. La ringrazio.
La grande verità scomoda finalmente resa pubblica!
Il grande dottor Mozzi, tanto preso in giro, dice la stessa identica cosa e non solo...
Grazie Dottoressa.
Ahhahaha
Bravissima dottoressa,mi colpisce la sua preparazione alla materia , molto eccellente la sua spiegazione a fare capire a un vasto pubblico.
Finalmente qualcuno che dice che il sale si salva! Io ne ho tolto molto ma senza sale il cibo è improponibile! Dove vai quando cerchi il sale, ti dicono che è la vita!
Complimenti,spero sia un 2021 pieno di suoi video!
Suggerimenti e informazioni sempre di grande valore. Grazie
Sei bravissima e spieghi molto bene, è il primo video tuo che vedo e da oggi in poi ti seguirò sempre! Grazie dei tuoi preziosi consigli 👍😊
Hai espresso questi concetti in forma perfetta.. bravissima ..ho condiviso i tuoi contenuti ad amici e parenti!!
Grazie Carlotta , mi trova perfettamente dàccordo per quanto riguarda il sale : nella sua natura esso e`importante quanto làcqua cristallina per la nostra salute e come tale e`oro bianco, purtroppo quando viene classificato come veleno bianco ( qui mi attendo un bel video a riguardo ) stiamo parlando di cloruro di sodio e additivi( comune sale da cucina )che cosi' trattato e`innaturale come avviene con lo zucchero bianco e raffinato . Purtoppo chi assume tali veleni che danno solo gusto , dovra' essere consapevole che il nostro corpo per eliminarli e renderli innoqui dovra' sacrificare risorse preziose.
Bravissima, nella spiegazione sei molto chiara.
Tutto moltissimo chiaro ed interessante, sarebbe utile se potesse spiegare attraverso la sua competenza gli alimenti utili per per evitare il propagarsi la "psoriasi" . Grazie
Brava Dottoressa
Molto chiara e convincente .
Grazie... che Dio la benedica ! 🤗❤️🌹😘
Eccezionale nell'esprimere concetti scientifici profondi con un linguaggio semplice, elegante ed efficacissimo dottoressa. 👍🏼👑💪🏾
Oltre che molto professionale, chiara e concisa, dr.ssa Carlotta, è immensamente e meravigliosamente bella.
Buon pomeriggio Dott. ssa, complimenti per come riesce a spiegare in modo semplice argomenti alquanto complicati. Mi associo anch io nel richiederle un video inerente le migliori farine da utilizzare rispetto a quelle raffinate. Attendo con piacere un suo gentile riscontro in merito e ancora complimenti 👏😘
Sei bravissima. Ho sempre pensato che i tre veleni fossero in effetti delle droghe. La nostra tradizione ce li ha consegnati come rituali, da assumere tutti i giorni e per tutta la vita...
salve dottoressa piacere 🙂è sempre interessante ascoltare pareri di chi studia ha studiato o e' appassionato del settore che riguarda il benessere del nostro organismo. Sono abbastanza d'accordo su quanto riporta in questo video, diciamo che la biochimica e la fisiologia non mentono ed è chiaro che l'eccesso porta sempre a problemi e non lo zucchero la farina o il latte. Se lei mi parla di insulino-resistenza deve però contestualizzare l'argomento e non dare per scontato a chi l'ascolta che questi siano veleni, lo diventano nel momento in cui eccediamo con questi alimenti come in tutto del resto. Lo zucchero ad esempio come la farina porta ad insulino-resistenza ed a una iperglicemia nel caso in cui il nostro organismo ne sia saturo o semplicemente se siamo già in una condizione metabolica per cui posso dire che quella persona è già insulino-resistente (ad esempio negli obesi) e che mangiando determinati alimenti come zucchero e farina possa peggiorare la situazione. E' anche vero che con questi alimenti possiamo andare ad alterare il microbiota intestinale che può provocare la candida è verissimo ma va sempre contestualizzato perchè se non eccedo la candida non mi viene. Ovvio che se mangio tutti i giorni ciambelloni, pizza e panino all'olio con affettato sicuramente vado incontro ad una alterazione del mio microbiota ed ad una infiammazione silente o nei casi più gravi a vere e proprie malattie mataboliche e non solo. Parlando del latte sono assolutamente d'accordo ma allora anche della carne e delle uova che sono esattamente anche loro ricche di omega 6 ormai a causa degli allevamenti intensivi. Il video è sicuramente istruttivo ma a parer mio doveva essere contestualizzato il tutto in maniera più chiara altrimenti passa un messaggio sbagliato e se questo era l'intento allora non sono d'accordo 🙂, anche perchè, e lei dovrebbe saperlo benissimo, è sempre l'eccesso calorico che porta verso le malattie degenerative/metaboliche e non i singoli alimenti. Un'alimentazione ipocalorica porta sempre benefici che si tolga uno o l'altro alimento e chi studia questo settore lo sa bene che non esiste un vero colpevole. Spero non venga presa come una critica ma come un messaggio per confrontarsi in modo sano e costruttivo.
bravo
Penso che la drssa. abbia ragione in quanto questi alimenti predispongono alle patologie citate e non bisogna aspettare di averle per correggere la nostra alimentazione, si tratta di prevenirle. Lo zucchero o saccarosio si può benissimo sostituire con frutta secca( datteri ....), la farina bianca con farina biologica semintegrale da grani antichi macinati a pietra. I formaggi ridotti al minimo fatti con latte bio possibilmente.
Signora Mirella non dico che la dottoressa non abbia ragione ma che ogni cosa va contestualizzata, chiamarli veleni è riduttivo e questo lo si capisce solo studiando molto ed avendo conoscenza dell'alimentazione in modo approfondito☺️
Forse la parola " veleno" è forte ,ma è incisiva,rimane nella mente il pensiero della non salubrità degli alimenti citati. Alimenti elaborati che fanno perdere totalmente tutto ciò che avevano di salutare alla partenza ( barbabietola e grano) .
Signor Pirone, lei sta proponendo il "limite massimo di sopportazione da parte del corpo ad un determinato falso cibo" come "normale nutrizione". In altre parole lei è vittima di quella "diabolica" trovata conosciuta come "moderazione". Spero si renda conto del suo fin troppo evidente errore!!!
Nella Creazione esiste il bianco ed il nero, il vero ed il falso, il giusto e l'errato: il "bianco", il "vero" ed il "giusto" rimangono eternamente tali perché vengono da Dio, l'Autore delle Leggi eterne; di contro, il "nero", il "falso" e "l'errato" vengono dalla Sua "scimmia" di nome Satana che si è inventato il colore "grigio" - cioè la "moderazione" - per ingannare noi Umani e portarsi i più allocchi di noi all'inferno!
Mi hai svoltato completamente la vita,te ne sono grato,grazie ❤️💪🏻
Come sempre ottimi consigli, anche se in alcuni casi si potrebbe approfondire in maniera più specifica sui danni provocati dal glutine (molti sono convinti a causa della disinformazione voluta, che il Cappelli sia un grano antico, quindi con poco glutine a differenza del turanico o timilia, quasi introvabili), oppure dalla caseina, che è... Il formaggio. Il lattosio è l'ultimo dei problemi secondo me. Nella caseina sono contenuti anche dei fattori di crescita della specie cui appartiene il latte, non propri salutari per l'equilibrio "genetico". Parlare in termini troppo diretti e scientifici di Latte, formaggi, farine in Italia, equivale a "firmare la propria condanna"😄. Bisogna fatturare, alla salute ci pensiamo poi...
A tal proposito, ho letto di recente che la caseina legherebbe le catechine del tè verde e i polifenoli del tè nero, annullandone tutti i benefici (per es. protezione del sistema cardiocircolatorio). Nei Paesi grandi consumatori di tè, l'incidenza di patologie cardiovascolari è infatti ridotta, tranne nei Paesi britannici, dove si usa consumarlo col latte.
Eccezionale,preparata,interessante da ascoltare,grande!
Gentilissima Dottoressa grazie per i consigli preziosi e spiegati molto chiaramente. Può fare un video dove ci consiglia cosa mangiare? Grazie.
👍🏻🤗🙏🏻✨
Effettivamente così 👍
@@carlottagnaviSalve ,anche il miele a colazione ogni giorno è considerato veleno?
Quindi gli zuccheri semplici, solitamente nei prodotti industriali e il pane bianco.
Si consiglia di assumere prodotti integrali ma anche in questo caso le cose non sono molto chiare cosa si intende. Anche la ricotta? E la pasta, le patate?
@@marcozamagni3787 Con I pesticidi e coltivata sulla terra dei "fuochi".
Veramente brava a spiegare. Complimenti.
Capello liscio o capello mosso, sempre di meraviglia si tratta...
😂😂😂
Eccellente riassunto veritiero 🙏🙏🙏 grazie mille Dottoressa 🧡
Lo dico da anni : SIAMO FREGATI...
È quasi impossibile sfuggire da questa rete dell'industria alimentare
Non cerchiamo alibi. È impossibile se non si vuole.
esagerato, da come scrivi pare dai per scontato che tutti mangiano "cibo spazzatura"
Io sono sardo, ci sono zone della Sardegna in cui ci si può rifugiare abbastanza con produzioni locali... Ma per il resto siamo "circondati"... Anche le materie prime non sono più quelle di un tempo... La " Spazzatura " non deriva sono dal cibo composto, ma anche la materia prima spesso è un killer!
@@mauro2501 infatti ho scritto è QUASI impossibile
La genuinità esiste ancora basta nn fermarsi ai soliti ipermercati spazzatura ...
Complimenti dottoressa x i suoi consigli!! Quante cose da imparare abbiamo.
Bene hai parlato di patologie molto importanti,continua così a insegnare alle persone a mangiare le cose giuste, dobbiamo curarci quando stiamo ancora bene,non aspettare che le cose peggiorano perché dice un proverbio: meglio prevenire che curare 🤔👍☺️
Sergio Panero: "meglio prevenire che curare".
VERO, egregio Panero, ma intanto bisogna osservare che per "prevenire" bisognerebbe totalmente liberarsi dai falsi cibi "processati", e poi - dulcis in fundo - dovremmo liberarci anche dalle nostre care ed amorevoli "Case farmaceutiche" che fanno miliardi e miliardi di profitti dal nostro "essere malati"! Come si fa a liberarci da questi due diavoli se l'ottantacinque percento della popolazione è inconsapevolmente vittima della loro propaganda televisiva, esclusivamente a loro riservata ed operativa ventiquattrore al giorno?
Siamo in gabbia, signor Panero, non solo dei processatori di cibo e dei produttori di medicine, ma soprattutto della schiacciante maggioranza di noi stessi che mangia e si cura, anni luce lontana dal sospettare di essere schiava dei due compari suoi nemici!
Grazie Dottoressa lei è veramente speciale su questo canale RUclips ci aiuta tantissimo con i suoi sani consigli 🙋🥰 grazie grazie mille
Grazie mille Dottoressa per le importanti informazioni che ci fornisce , sempre un piacere ascoltarla. Volevo sapere se al posto della farina bianca meglio l'integrale? Mentre riguardo ai formaggi, quello di capra che certamente sta all'aperto e mangia erba sarebbe consigliato giusto due volte a settimana. Anche per il latte di capra. Grazie 🙏
Grazie dottoressa tutti i consigli che ci dai la nostra salute cosa mangiare Grazie dottoressa Sei bella come il sole E grazie dei consigli un abbraccio a presto🌹🙏🌞
Grazie a Lei di cuore
Carlotta bel video come sempre!! Cosa pensi delle alternative cioè come zucchero il miele e il fruttosio come farina quella di mandorle nocciole pistacchi cocco come latte le mandorle il cocco la soia e poi come Sale quello ricco di minerali cioè il sale rosa Himalaya il blu dell' Iran il nero delle Hawaii?
Grazie Carlotta per la semplicità con la quale spiega argomenti interessanti ,salutari e direi anche vitali, seguo sempre i suoi video Grazie
Bravissima 👍come sempre utili i suoi consigli 🤩ma che mi dice del latte senza lattosio e del kefir???
Grazie in anticipo peer la sua risposta ☺👋🏼👋🏼👋🏼
GRazie per il video, io vivo però una realtà ad Asiago dove le mucche si nutrono di foraggio fresco d'estate e d'inverno di quello secco, non usano medicinali per aumentare la produzione. I campi vengono controllati costantemente per certificare che non sono stati usati concimi chimici ma solo quelli consentiti che provengono dalle stalle stesse della cooperativa. Ho conosciuto persone intolleranti al latte che si bevono un bicchiere o più di questo latte al mattino senza che gli succede niente di niente ed è confermato anche da mia figlia che ha lo stesso problema, questo vale anche per i formaggi freschi e stagionati prodotti da questo caseificio/consorzio/cooperativa che risponde al nome di Pennar. Anche quest'anno hanno vinto un sacco di medaglie d'oro dalle varie mostre. Nota: il formaggio d'estate viene prodotto direttamente nelle malghe in quota ed è pronto già in parte verso fine settembre, il colore di questo formaggio è sul giallo paglierino e ha un profumo bellissimo misto e leggero di fiori e erba grassa.
Le mucche per produrre latte devono partorire dopo una gravidanza di nove mesi proprio come noi. Nessuna mucca produce latte ogni giorno della sua vita. I controlli alla stalla sono rigidissimi ed è giusto. La invito a visitare le mieucche per vedere come vivono con noi, giacché abbiamo una stima altissima dei nostri animali ed altresì a controllare le analisi del nostro latte che è super buono e super sano . Noi non usiamo medicinali di nessun genere perché non ne hanno bisogno. La ringrazio comunque perché la seguo ed ho imparato molte cose ma per questo riguarda il latte credo che abbia generalizzato troppo. Con stima. Giorgia
Anch'io la penso così non tutti danno gli antibiotici e poi adesso sono limitati poi la farina di tipo uno farà sicuramente meno male io che non posso mangiare integrale che faccio,? Mi sembra un pò esagerato anche se sappiamo tutti che lo zucchero raffinato fa male ma quello grezzo integrale và bene non è possibile eliminare tutto credo che basti limitarsi e comprare leggendo etichette. Che ne pensa Dottoressa ?
Grazie Dottoressa,grazie per le sue informazioni molto utili ,tante cose io non le sapevo quindi è stato molto utile questo video.
Dottoressa è da dicembre che ho abolito, pasta pane ho perso 5 kg ad oggi.. Ma è difficile cn lo zucchero.. Spero di riuscirci. Grazie x i suoi consigli.
Eccellente video. Le sue spiegazioni sanno veramente coniugare il rigore scientifico con la capacità divulgativa. Bravissima !
Buongiorno dottoressa. Rinnovo come al solito i miei complimenti anche questa volta. GRAN BEL VIDEO. Una curiosità. Nell'ayurveda, più precisamente parlando di dieta satvaca, nei 4 alimenti cardine di questa dieta il latte c'è ( mandorle, miele, ghee e latte). Il motivo per cui è così caldamente consigliato, quindi è perché è di mucche che si nutrono solo di erba come deduco dal suo video??? . Per tanto in questo caso non fa male, anzi il contrario. Ho capito bene.??? E del latte di Asina in Italia cosa si sa??? È sano??? Lo chiedo perché di recente mi sono interessato all'acquisto dopo aver visto il suo video in proposito al lisozima. Cordiali saluti
Fiero di aver scoperto il suo sito : interessante, chiaro , documentato
e presentato con molto ‘ charme ‘ !
Logicamente , mi sono abbonato.
Un saluto dal Canadà.
Condivido pienamente. Ma a proposito di latte e latticini, cosa ne pensa dei derivati per uso sportivo come aminoacidi...proteine isolate, idrolizzate...whey...etc E dei fermentati derivati dal latte (yogurt, kefir, parmigiano stagionato a lungo) ?
lo yogurt industriale è veleno, purtroppo anche il kefir è molto commercializzato e processato.
Complimenti, trovo i suoi video estremamente interessanti ed istruttivi. C'è veramente bisogno di una educazione fisiopatologica e di connessione con lo stile di vita (alimentazione, ecc.)
Grazie mille dottoressa per questo video, dobbiamo imparare a sostituire piano piano ciò che danneggia il nostro organismo se ci teniamo alla salute 🥰
niente di + facile.
Verissimo dottoressa!!!
Io lo fatto è sto molto meglio,soffrivo di disbiosi fermentativa ho eliminato farina ,zucchero semplici ,patate ,riso ,mais e legumi,e la disbiosi è migliorata tantissimo, grazie per le sue informazioni ❤
E cosa mangia lei?
@@claudiac7542 buongiorno, la mia alimentazione si basa su verdure ,pesce,carne,è da poco tempo sto inserendo nella mia alimentazione un tipo di farina con pochissimi carboidrati ( sempre con moderazione)
Grazie
Bellissimo video e grazie del tuo lavoro. Una domanda mi viene spontanea come possiamo aumentare e migliorare il nostro microbiota? Oltre che ad ridurre il più possibile questi 3 alimenti dannosi!
Che bel sorriso ma soprattutto che brava e che capacità di spiegazione
Condivido tutto ...io ho eliminato lo zucchero,farina solo integrale e stop ai latticini
Onestamente sto meglio molto meglio
Concordo
Grazie dottoressa, è stata veramente esaustiva!
Ciao Carlotta, molto interessante quello che dici, ma allora ? Come possiamo sostituire questi alimenti ?
Grazie Dottoressa x tutto ciò che insegna.
Grazie Dottoressa. Gentilmente potrebbe indicare alcuni tipi di farine che possiamo usare? Oppure dobbiamo proprio escludere tutte le farine?
Condivido ogni sillaba. Applico da anni ogni tuo consiglio... con qualche strappo per un po' di parmigiano o ricotta di pecora. E' più facile di quanto si creda liberarsi della pasta o del pane bianco. Meno se ne mangia, meno se ne mangerebbe: perché la sensazione di benessere che se ne ricava ce li fa dimenticare in fretta. Complimenti!
La pasta integrale?
Ciao e grazie per il tuo ammirevole lavoro,cosa pensi della pasta di grano duro?
E stata molto esplicita dottoressa grazie x i consigli.
Grazie x le interessanti info, ma ora ci deve fare la cortesia di farci conoscere il percorso alternativo, affinché possiamo uscire dal tunnel della scorretta alimentazione. Quindi quali zucchero, farina o latte ci consiglia? Aspetto un suo nuovo video..
Se intanto posso permettermi 😊 per il latte, opta per quelli vegetalu ( latte di soia, mandorla, avena, canapa, cocco, ecc).
Lo zucchero, sto ancora studiandomi la stevia.. ma nel fratrempo, uso il succo di acero/agave .. in mancanza, un po' di miele - buono -.
Ah... le farine
Uuh, ce ne son tante di genuine: farina di ceci, mandorla, cocco etc etc..
P.S: attenzione però... tutto rigorosamente biologico e certificato!! Assolutamente NO a quei latte - ad esempio- che ti fanno vedere in tv! Cerca un negozio "Natura si" e simili. I costi sono altini, ma ti assicuro che ne val la pena!!😊
Ciao e buon inizio percorso che ti rimetterà al mondo!!😉
Brava, dai sempre informazioni molto utili per una salute ed una vita migliore!!!!!!!!!!!!!
🤗🙏🏻♥️
Quali altri alimenti possono sostituirli anche per produrre rispettivamente dopamina, serotonina e morfine? E parli di farina di grano? Le altre vanno bene? Grazie mille