Tiroide: recupero post-chirurgico

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 1 окт 2024
  • Nel post intervento per aiutare il nostro corpo a recuperare e per abbassare la possibilità che ci siano problemi che insorgano nel post intervento ecco alcuni esercizi!
    ⮞ L'educazione alla salute per noi è fornire esercizi che ti possano aiutare a risolvere piccoli problemi di salute e ti aiutino a conoscere come funziona il tuo corpo grazie alle tecniche avanzate di fisioterapia e alle metodiche posturali.
    ⮞ Siamo un team che si propone di portare un approccio pratico nel mondo dei professionisti della salute, non collaborando con il sistema attuale pensiamo che l'integrazione degli insegnamenti che ci portano le metodiche posturali possa essere un lavoro complementare che crea una sinergia indispensabile per il benessere delle persone.
    Semplificare, Imparare ad osservare e precepire, misurare, confrontarsi ed ascoltarsi.
    Molte sono le figure e le professioni che oggi è possibile scegliere, ma spesso non è ben chiaro quale sia il loro ruolo, ne al paziente ne ai professionisti che magari lavorano in un altra area della salute e non conosco la disciplina.
    La fisioterapia
    L'osteopatia (qui trovi il video • Osteopatia: la discipl... )
    Il metodo GDS (qui trovi il video • Metodo GDS esiste una ... )
    Metodo GDS Valutazione ( • Le tue 5 catene muscol... )
    Il metodo Corpo e Coscienza
    La medicina cinese
    Lo yoga
    Non vogliamo certo sostituirci a scuole quali #osteopatia #fisioterapia #corpoecoscienza @catene_muscolari_gds
    Queste sono scuole metodi o professioni della salute con un percorso di formazione professionale o per specializzarsi in un metodo.
    📉👩‍🏫👨‍🏫Quello che vogliamo fare invece con posturacorretta è offrire un semplice percorso pratico che possa farti entrare in contatto con il tuo corpo e con le metodiche che possano aiutarlo a funzionare meglio.
    👁🧠Oltre ad essere più consapevole di come funzioni, sarai più consapevole anche quando dovrai scegliere a quale approccio affidarti quando avrai bisogno di cure, per allenarti o per mantenerti in salute!
    🗺Inoltre queste nozioni sono fondamentali anche per chi vuole iniziare un percorso integrato e vuole essere seguito da più professionisti.
    👩‍💼🧑‍💼👩‍💼🩺👨🏼‍⚕️🧑‍⚕️👩‍⚕️La postura , la fisioterapia sono ottimi punti di collegamento e facilitano il lavoro in team.

Комментарии • 31

  • @liviobabich952
    @liviobabich952 Год назад +3

    Sono stato operato neanche 1 mese fa, posso quindi iniziare a fare con delicatezza massaggio ed esercizi consigliati, mi è stato detto che la finestra temporale per agire sui tessuti cicatrizuali sia di 3 mesi. A causa della posizione del collo durante l'intervento ho avuto grossi problemi al collo (ho protrusioni ) con rigidità e mal di testa credo pertanto che i suoi suggerimenti saranno preziosi. Grazie !

    • @raffas2775
      @raffas2775 Год назад

      Ti sono passati i mal di testa?

    • @liviobabich952
      @liviobabich952 Год назад

      @@raffas2775 hai anche tu un problema analogo ? Ti rispondo: sì, è quasi del tutto passato, ho applicato gli accorgimenti suggeriti e credo di averne tratto beneficio.

    • @raffas2775
      @raffas2775 Год назад

      @@liviobabich952 si anch io .Tu da quando ti sei operato e che accorgimenti hai adottato?

    • @liviobabich952
      @liviobabich952 Год назад

      @@raffas2775 operato a metà giugno, riposato 2 settimane, ho iniziato con esercizi mobilità collo con cautela, un mese dopo iniziato massaggio dolce della cicatrice con la pomata consigliata, quando ho avvertito meno dolore e ipersensibilità ho iniziato con un massaggio delicato come indicato dal video. Sono 2 mesi dall'intervento e sto bene. Credo che devi affidarti a cosa ti dice il corpo, lui non mente, solo tu sai cosa è meglio per te. Se ti servono altre info chiedi pure.

    • @raffas2775
      @raffas2775 Год назад

      Potresti indicarmi quali esercizi di mobilità del collo

  • @rosaliadifrancesca4333
    @rosaliadifrancesca4333 5 месяцев назад +1

    Non mi a risposto volevo sapere se viene fatto la intubarzione grazie

    • @giovannaferreri7675
      @giovannaferreri7675 5 месяцев назад

      Si x ogni intervento viene fatto, ma nn procurarti

  • @EmiliaCampagna
    @EmiliaCampagna 7 дней назад

    Dottore, buongiorno, sono stata operata il 29 agosto, di tiroidectomia totale, tolti linfonodi centrali e laterocervicale destro, sino ad oggi il 25 settembre non riesco ad alzare il braccio destro, una fatica enorme e dolore alla spalla, il collo laterale è duro ed un po' gonfio, il labbro destro non mi si apre del tutto, con anche peso al corpo. Faccio massaggi alla cicatrice dal basso all'alto, ma è tutto che tira dentro. È normale? Cosa posso fare? Sono preoccupata. Grazie.

    • @PosturaCorretta
      @PosturaCorretta  2 дня назад

      Buongiorno, nella fase acuta dopo l'operazione è necessario agire con cautela, ed è normale che ci siano sensazione di tensione, spesso dovute anche al gonfiore, data dal fatto che i tessuti stanno iniziando la loro preparazione, se è molto forte questa sensazione, può farsi aiutare da un professionista che può con la terapia manuale o con i giusti mezzi aiutarla in questa fase.

    • @EmiliaCampagna
      @EmiliaCampagna 2 дня назад

      Grazie Dottore per avermi risposto.
      Quindi i miei sintomi entrano nella normalità del post-operazione, mi sono tranquillizzata.
      Sto facendo i massaggi sulla cicatrice come fa vedere. A presto, vedrò la dottoressa che mi ha operata e le chiederò a chi posso rivolgermi. Grazie mille. ​@@PosturaCorretta

  • @liviobabich952
    @liviobabich952 Год назад +2

    Che interessante, nessuno ne parla... bravo !

  • @rombo6638
    @rombo6638 11 месяцев назад +1

    Grazie molto esaustivo. Saluti

  • @michelaandrigo6348
    @michelaandrigo6348 Год назад +1

    Grazie per le informazioni, interessantissimo

  • @Mirtilla1983
    @Mirtilla1983 Год назад +1

    Grazie di questo video ❤

  • @rosaliadifrancesca4333
    @rosaliadifrancesca4333 7 месяцев назад +1

    Le persone vengono intubati mi può dire grazie

    • @PosturaCorretta
      @PosturaCorretta  5 месяцев назад

      In questo caso è necessario un lavoro dedicato magari con un professionista. Se invece è già passato molto tempo da quando è successo, e tutto si è sistemato lavorare in autonomia può aiutare ad ammorbidire i tessuti.

  • @rosaliadifrancesca4333
    @rosaliadifrancesca4333 7 месяцев назад +1

    3:02

  • @teresaciccarelli4157
    @teresaciccarelli4157 5 месяцев назад

    Buongiorno sono stata operata il 13 marzo, esportazione linfonodi latero cervicale destro e tiroide, faccio fatica a deglutire, ho tante aderenze e respiro corto, ho la cicatrice super incollata.. mi hanno detto di massaggiare delicatamente ma fa male. Cosa devo fare? Grazie mille.

    • @EmiliaCampagna
      @EmiliaCampagna 2 дня назад

      Ciao, come stai oggi? Io sono stata operata un mese fa, come te in più tolti anche linfonodi centrali. Sento che mi stringe tutto laterale al collo parte destra, non parlo bene e non riesco ad alzare il braccio destro.

  • @giovannaferreri7675
    @giovannaferreri7675 5 месяцев назад

    Io ho fatto l intervento due settimane fa ma faccio fatica a parlare senza sforzarmi .volevo sapere se è normale grazie

    • @mariabeatricepontari2669
      @mariabeatricepontari2669 5 месяцев назад

      Buongiorno Giovanna, ho fatto anche io l'intervento 1 mese fa. Sono una cantante e purtroppo questo sta causando diversi problemi anche a me, però posso dire con discreta certezza che dopo 2 settimane se si hanno problemi a parlare è consigliabile sentire un foniatra per verificare che non ci siano lesioni ai nervi che regolano la fonazione.

    • @giovannaferreri7675
      @giovannaferreri7675 5 месяцев назад +1

      Ciao io sono stata operata un mese fa e faccio fatica a parlare senza sforzare la voce.ti dico la verità sono andata nel panico ho paura che la mia voce nn tornerà più come prima ,spero di sbagliarmi.venerdi dovrò fare una visita di controllo ,farò presente di questo problema .x te è normalissimo e passato poco tempo .ti faccio tanti auguri di buona guarigione .tienimi informato un bacio 😘

    • @mariabeatricepontari2669
      @mariabeatricepontari2669 5 месяцев назад

      @@giovannaferreri7675 siamo state operate nello stesso periodo mi sa :) io il 27 marzo. Cmq io sto facendo logopedia, ma non ho danni ai nervi e infatti riesco a parlare normalmente (il problema è il canto). Per questo ti consiglio una visita foniatrica, poi sarà il foniatra ad indirizzarti a logopedista e/o al fisioterapista in base al problema. Comprendo le paure, mi faccio un piantino al giorno per questo. Coraggio

  • @giuseppecaimi7733
    @giuseppecaimi7733 10 месяцев назад

    Come si chiama il dottore ?