Grazie ottimo video...la bici da strapazzo che cercavo e che posso caricare facilmente sul camper. Volevo info sulla sostituzione del pacco pignoni e catena..ma nei commenti ho capito la procedura. Grazie ancora!
Un' altra caratteristica fondamentale che purtroppo ho tralasciato nel video, è il peso, pensate che la bici è una taglia "L", e così come la vedete tutta accessoriata e con il pacco pignoni sostituito, pesa solo 12,5kg. Direi un altro punto a suo favore.
Ciao, scusa il ritardo, si, devi sostituire la guarnitura con una da strada, tipo una compact 50/34 o la standard 52/36. Dovrai poi regolare il deragliatore e vedere la lunghezza della catena. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@pierluigicocco4023 Ciao, senz' altro! se fai tanta strada ti consiglio una gravel con doppia all' anteriore, da poter avere rapporti per il lungo e il corto. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@pierluigicocco4023 Si, personalmente ho cambiato i rapporti posteriori con un pacco pignoni con piú denti, per avere un pò piú di agilità sulle salite. Cosí si ha tutto.
Salve Stefen, certamente, si possono montare copertoni piú stretti per un uso piú stradaiolo, come ad esempio un 700x32. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop perfetto grazie perche hi attualmente monto dei copertoni 650x47 e volevo montare copertoni più stretti ed ero convinto che dovevo cambiare anche il cerchio 😄
@@stefenscano8219 perdonami, ero convinto che montavi i 700 come la bici del video, allora devi controllare il canale del cerchio, ed in base a quello, puoi vedere che misura montare. Solitamente una misura piú piccola la puoi tranquillamente montare, tipo un 650x45. Il problema è che con la misura 650 non c' è tanta scelta. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop ok allora non vale la pena mi tengo questi ahah e da possessore della triban 520 apex x1 devo dire che è una bomba volevo solo cambiare i copertoni ma vabbè grazie mille delle info 👍
@@christianm77 Ciao, la bici non ha i perni passanti, ma i classici Quick release, quindi i mozzi sono 9x135mm al posteriore e 9x100mm all' anteriore. Grazie per la visione. Buone pedalate!
L'ho acquistata quasi un anno fa e condivido tutte le osservazioni positive ma ho riscontrato un netto calo di qualità a livello dei mozzi. Decisamente scarsi , degni di bici di prezzo molto inferiore ma avendo dentro una coppia di ruote Miche e la bici è rinata. Il problema per altri può essere trovare delle ruote QR di qualità sufficiente oggi che lo standard è il perno passante.
@@fascao2984 Ciao, sicuramente non sono di qualitá eccelsa, ma sono sempre ruote con mozzi su cuscinetti ( almeno le mie), con un pò di manutenzione hanno un ottima resa. Cmq, se si ha la possibilitá di sostituire le ruote con un modello di qualitá, la bici ha un "altra faccia!". Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao, se ti riferisci alla Cannondale Topstone 4, è valida, su per giú si equivalgono. Cmq la Topstone è una gran bici. Grazie per la visione buone pedalate! Ciao!
Ciao, si cambia il pacco pignoni con quello che ritieni piú opportuno, piú grande dell' 11/42 denti non entra. Assieme al pacco pignoni dovrai sostituire la catena e regolare nuovamente il tutto. Per il costo non saprei, dipende dai componenti che scegli. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ho una RC500 che ho modificato, specialmente nei rapporti, in funzione dei cicloviaggi, applicando una guarnitura anteriore 36-22 e sostituendo il pacco pignoni con un 11-36... rapporti come quelli originali li trovo troppo pesanti e poco utili con la bici carica
Buongiorno, in teoria si, bisogna solo vedere i sensori dei freni, perchè solitamente nei kit, inseriscono le leve freno standard e non da corsa, dovresti verificare questa cosa con il venditore, se c' è un alternativa. Per il resto, non credo ci siano problematiche. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Bel video, bici molto interessante ci sto facendo un pensierino, i posti fantastici li conosco bene, hai l'officina da quelle parti?, complimenti per il video.
Ciao 😊 appurato che questa tipologia di bici è adatta per quei sentieri sterrati, la mia domanda è un’altra: sempre su questi sterrati, è più stabile e sicura una gravel o una MTB ? Perché a me su quei sentieri i manubri delle gravel danno l’idea di essere poco maneggevoli
Ciao, dipende cosa vuoi fare, se devi andare prevalentemente su sterrati, ti consiglio una MTB. Personalmente mi trovo molto bene con il gravel, in quanto è un mezzo che mi permette di fare sia strada che sterrato. Solitamente quando esco, prediligo la strada, ma non mi dispiace variare con uno sterrato. Fortunatamente nelle mie zone, c' è molto sterrato pedalabile e divertente che si affronta benissimo con il gravel. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop si prevalentemente sterrati tipologia del video, io ho una vecchia mtb, mi stuzzica l’idea del gravel. Grazie a te per la risposta e complimenti per il video 🙂
Ciao io ho la 120 e vorrei passare a 520 ma i telai son diversi la 520 e' più piccola... Essendo io 1,79 sulla 120 sono andato sulla M ma non sono sicuro di dover prendere M.... Secondo la tua esperienza?
Ciao, io sono alto 1,80 e ho la L, mi trovo bene, però è abbastanza soggettiva. Ti consiglio un test biomeccanico anche base, cosí hai le misure della bici che ti occorre. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ottimo video informativo, vorrei farti una domanda; ho acquistato la triban 520 grvl supercompact e mi dovrebbe arrivare a giorni, abitando sugli Appennini romagnoli ho già acquistato un pacco pignoni a 11 velocità con il 42 denti, oltre alla cassetta cosa bisogna modificare per far sì che funzioni bene? Esempio la catena va bene? Bisogna cambiare il forcellino? Ecc. Ti ringrazio in anticipo. Scusa non avevo letto i post precedenti. Però un dubbio resta, il forcellino va allungato comunque o solo per usare le 2 corone anteriori su tutta la cassetta? (che mi sembra una cosa non proprio da fare)
hai fatto il cambio del pacco pignoni..tutto bene? sono interessato ho anche io la medesima bici che va benissimo ..solo vorrei un aiutino in più in salita...mi pui dare anche il link eventualmente dove lo hai acquistato? Grazie
@@giorgio790 Ciao, si, ho installato un 11/42, oltre alla cassetta ho cambiato anche la catena, una volta installato tutto dovrai solo regolare il cambio. Ti consiglio di rimanere su Shimano o Sunrace, sono buone e compatibili. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop finalmente mi sono deciso a sostituire la cassetta, operazione fatta fare in Decathlon, spesa 5 euro la cassetta l'ho messa io. E' bastato come hai detto tu cambiare la cassetta, la catena è sempre la stessa e una regolata al cambio. Mantenendo la catena il cambio non riesce più a fare rapporto grande posteriore con corona grande anteriore, ma tanto sarebbe una cosa da non fare a prescindere. Grazie per le info.
@@luigipizzuto9839 Ciao! Un piccolo consiglio se posso, fatti sostituire anche la catena, almeno tutto funziona come deve, e in piú, essendo il pacco pignoni nuovo, gli allunghi la vita. Il Deca stesso ha le sue catene che sono buone, perchè sono KMC. Personalmente con questi rapporti mi sono trovato benissimo, spero che anche te rimarrai soddisfatto. Buone pedalate!
Ciao, dovrebbero essere i Shimano EH500 pedali a doppia funzione, da una parte hanno i pin tipo flat, assicurano un ottimo grip sia con scarpe più tecniche che con scarpe con suola in vibran. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop Grazie. Io sarei più orientato a prendere una Cube Nuroad Pro che costa 50 euro di più ma ha già il GRX 400 con doppia corona 46-30 / 11-34 però freni meccanici. Altro vantaggio secondo me i cavi interni. Attualmente però sono introvabili per cui mi orienterò anch'io sulla 520 in questa fascia di prezzo. La vorrei prendere per sostituire la mia bdc per la geometria più comoda e ruote adatte alle strade malridotte della mia zona...ciao
@@maxcaio56 Ciao, l' unica cosa che posso confermare che la bici è molto valida. Su quella fascia di prezzo, sicuramente le differenze non sono molte, la mia opinione, è valutare le parti meccaniche migliori. Ciao!
Salve Gino, Purtroppo quello che ho trovato. In negozio avevo terminato tutto, ed i fornitori anche, quindi ho installato un pacco pignoni Cinese acquistato su Amazon, ha un peso contenuto e alla fine fà il suo lavoro. Il video non l' ho fatto, ma ne ho fatto uno su come installare la cassetta: ruclips.net/video/JrHqfWL2wL4/видео.html Stessa procedura da seguire. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Grazie , io ho ritirato la bici ieri sera , mi sembra abbastanza agile monta una cassetta 11/34 MICROSHIFT . al momento in decatlon si trova la Cassetta 11 velocità MICROSHIFT H113 HG 11X46 é compattibile ? o è troppo @@bike90-itbikeshop
@@ginoorlando9639 Salve Gino, si, si può utilizzare tutto il pacco pignoni con entrambe le corone, sostituendo la catena. Grazie ancora per la visione. Buone pedalate!
Sulle 520 delle serie precedenti (RC e Gravel) ho sentito parlare molto male dei cerchi, causa peso e grande difficoltà in fase di sostituzione copertoni. Mi chiedo se le GRVL abbiano fatto evidenti passi avanti o meno.
Salve Stefano, Non conosco i cerchi delle serie precedenti, ti posso dire che quelli che monta la mia bici, sono ruote entri level, quindi non leggerissime, ma visto il costo della bici, non possiamo pretendere..........Anzi, almeno sono già Tubeless Ready, cosa da non sottovalutare. Per il montaggio copertoni, non dipende dalla ruota, ma da alcune marche di coperture, cmq, quando ho smontato i copertoni per renderli tubeless e installare l' inserto, non ho trovato nessuna difficoltà. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao , complimenti per il video , il più dettagliato che ho trovato !!! Volevo farti una domanda … io dovrei fare un viaggio molto lungo , 2500 km , secondo te è affidabile in questi termini ?
Ciao, penso di sì, io ce l' ho da circa un anno e devo dire che non ha mai avuto problemi. Casomai prima di partire, portala dal meccanico di fiducia per un controllo alla trasmissione e freni. Se giá hai fatto parecchi km, controlla anche il gioco dei mozzi. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao, si, nel video purtroppo non lo avevo detto, ma l' ho scritto nel commento in evidenza. Cmq, anche il peso è un punto a favore, pesa solo 12,5Kg tutta accessoriata, come si vede nel video. Grazie per la visione. Buone pedalate!
In realtà questa in particolare tiene parecchio il prezzo anche nell'usato. E comunque, generalmente, uno la bici la compra per usarla, non per rinvenderla dopo sei mesi.
Ciao molto Interessante. sto valutando l'acquisto in Sostituzione della mia mtb e devo dire che una Gravel potrebbe essere una buona Opzione Decathlon ha modelli Validi , ma ma in alcune Varianti sembrano un Voglio ma non posso , Vedi utilizzo dei dischi A Comando meccanico quando Vi sono bici mtb Con prezzi simili che hanno Impianti completamente Idraulici. nel mio "Girovagare " per scegliere la futura Sostituta mi sono Imbattuto nel marchio Canyon e devo dire che nel gamma gravel ha alcuni modelli Con prezzi in linea Con Deca , forse più cari Di 150/200 euro e qualitativamente migliori Vedi reparto freni. Altro dubbio è il tipo dimanubrio che trovo un po troppo Sportivo Non Capisco perche Non si possa scegliere in sede d'Acquisto il MANUBRIO FLAT secondo me piùconsono al gravel. Se ne trovassi uno USATA Valuto...... Infine SARÀ MIA Intenzione elettrificare la Bici con un KIT After tipo TDS72
Bel video. 👍🏻
Grazie ottimo video...la bici da strapazzo che cercavo e che posso caricare facilmente sul camper. Volevo info sulla sostituzione del pacco pignoni e catena..ma nei commenti ho capito la procedura. Grazie ancora!
Salve, grazie a lei per la visione. Se necessità di aiuto o semplice curiositá, scriva......grazie ancora. Buone pedalate!
Un' altra caratteristica fondamentale che purtroppo ho tralasciato nel video, è il peso, pensate che la bici è una taglia "L", e così come la vedete tutta accessoriata e con il pacco pignoni sostituito, pesa solo 12,5kg. Direi un altro punto a suo favore.
Bellissima, questa è la versione 520 gravel montata meglio, peccato per il colore che non si può vedere. L' avessero fatta grigia, verde......
Buongiorno caro volendo c'è spazio per una guarnitura da 52T?
Ciao, scusa il ritardo, si, devi sostituire la guarnitura con una da strada, tipo una compact 50/34 o la standard 52/36. Dovrai poi regolare il deragliatore e vedere la lunghezza della catena. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Le bici gravel sono adatte per fare salite e macinare km ?
@@pierluigicocco4023 Ciao, senz' altro! se fai tanta strada ti consiglio una gravel con doppia all' anteriore, da poter avere rapporti per il lungo e il corto. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop quella che ha recensito ha la doppia corona giusto?
@@pierluigicocco4023 Si, personalmente ho cambiato i rapporti posteriori con un pacco pignoni con piú denti, per avere un pò piú di agilità sulle salite. Cosí si ha tutto.
Grazie delle info volevo chiedere su questa bici posso montare copertoni più stretti senza cambiare i cerchi?
Salve Stefen, certamente, si possono montare copertoni piú stretti per un uso piú stradaiolo, come ad esempio un 700x32. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop perfetto grazie perche hi attualmente monto dei copertoni 650x47 e volevo montare copertoni più stretti ed ero convinto che dovevo cambiare anche il cerchio 😄
@@stefenscano8219 perdonami, ero convinto che montavi i 700 come la bici del video, allora devi controllare il canale del cerchio, ed in base a quello, puoi vedere che misura montare. Solitamente una misura piú piccola la puoi tranquillamente montare, tipo un 650x45. Il problema è che con la misura 650 non c' è tanta scelta. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop ok allora non vale la pena mi tengo questi ahah e da possessore della triban 520 apex x1 devo dire che è una bomba volevo solo cambiare i copertoni ma vabbè grazie mille delle info 👍
domanda, sai quanto è il passo della ruota posteriore?
Ciao, che intendi per passo?
@@bike90-itbikeshop intendo la distanza tra i due assi del mozzo anteriore o posteriore
@@christianm77 Ciao, la bici non ha i perni passanti, ma i classici Quick release, quindi i mozzi sono 9x135mm al posteriore e 9x100mm all' anteriore. Grazie per la visione. Buone pedalate!
L'ho acquistata quasi un anno fa e condivido tutte le osservazioni positive ma ho riscontrato un netto calo di qualità a livello dei mozzi. Decisamente scarsi , degni di bici di prezzo molto inferiore ma avendo dentro una coppia di ruote Miche e la bici è rinata. Il problema per altri può essere trovare delle ruote QR di qualità sufficiente oggi che lo standard è il perno passante.
@@fascao2984 Ciao, sicuramente non sono di qualitá eccelsa, ma sono sempre ruote con mozzi su cuscinetti ( almeno le mie), con un pò di manutenzione hanno un ottima resa. Cmq, se si ha la possibilitá di sostituire le ruote con un modello di qualitá, la bici ha un "altra faccia!". Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop ho in casa diverse coppie di ruote 26 e 29 tutt'ora valide ma queste sono proprio un disastro o sono stato sfortunato
Meglio questa o la Canon stone 4?
Ciao, se ti riferisci alla Cannondale Topstone 4, è valida, su per giú si equivalgono. Cmq la Topstone è una gran bici. Grazie per la visione buone pedalate! Ciao!
Per cambiare il pacco pignoni a 11-42 hai dovuto sostituire la catena o altri lavori?, o solo registrare il cambio?
Ciao! Si, ho dovuto cambiare anche la catena e regolare il cambio. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ma per montare un 42 al posteriore hai dovuto togliere un altro rapporto o l' hai aggiunto?ed eventualmente a quanto ammonta la spesa?
Ciao, si cambia il pacco pignoni con quello che ritieni piú opportuno, piú grande dell' 11/42 denti non entra. Assieme al pacco pignoni dovrai sostituire la catena e regolare nuovamente il tutto. Per il costo non saprei, dipende dai componenti che scegli. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ho una RC500 che ho modificato, specialmente nei rapporti, in funzione dei cicloviaggi, applicando una guarnitura anteriore 36-22 e sostituendo il pacco pignoni con un 11-36... rapporti come quelli originali li trovo troppo pesanti e poco utili con la bici carica
Ciao, prova a montare un pacco pignoni con dei rapporti piú grandi, tipo un 11/40. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Decisamente un best buy
Buongiorno ma so puó montare un kit della bafang?
Buongiorno, in teoria si, bisogna solo vedere i sensori dei freni, perchè solitamente nei kit, inseriscono le leve freno standard e non da corsa, dovresti verificare questa cosa con il venditore, se c' è un alternativa. Per il resto, non credo ci siano problematiche. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Bel video, bici molto interessante ci sto facendo un pensierino, i posti fantastici li conosco bene, hai l'officina da quelle parti?, complimenti per il video.
Ciao, si, bici davvero fantastica. Il negozio l' ho chiuso, ora collaboro con un negozio dentro Roma. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop Se posso, con quale negozio collabori a Roma?
@@maxinmare Ciao, avevo il mio, il quale a malincuore ho dovuto cessare l' attivitá. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao 😊 appurato che questa tipologia di bici è adatta per quei sentieri sterrati, la mia domanda è un’altra: sempre su questi sterrati, è più stabile e sicura una gravel o una MTB ? Perché a me su quei sentieri i manubri delle gravel danno l’idea di essere poco maneggevoli
Ciao, dipende cosa vuoi fare, se devi andare prevalentemente su sterrati, ti consiglio una MTB. Personalmente mi trovo molto bene con il gravel, in quanto è un mezzo che mi permette di fare sia strada che sterrato. Solitamente quando esco, prediligo la strada, ma non mi dispiace variare con uno sterrato. Fortunatamente nelle mie zone, c' è molto sterrato pedalabile e divertente che si affronta benissimo con il gravel. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop si prevalentemente sterrati tipologia del video, io ho una vecchia mtb, mi stuzzica l’idea del gravel. Grazie a te per la risposta e complimenti per il video 🙂
Ciao io ho la 120 e vorrei passare a 520 ma i telai son diversi la 520 e' più piccola... Essendo io 1,79 sulla 120 sono andato sulla M ma non sono sicuro di dover prendere M.... Secondo la tua esperienza?
Ciao, io sono alto 1,80 e ho la L, mi trovo bene, però è abbastanza soggettiva. Ti consiglio un test biomeccanico anche base, cosí hai le misure della bici che ti occorre. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ottimo video informativo, vorrei farti una domanda; ho acquistato la triban 520 grvl supercompact e mi dovrebbe arrivare a giorni, abitando sugli Appennini romagnoli ho già acquistato un pacco pignoni a 11 velocità con il 42 denti, oltre alla cassetta cosa bisogna modificare per far sì che funzioni bene? Esempio la catena va bene? Bisogna cambiare il forcellino? Ecc. Ti ringrazio in anticipo. Scusa non avevo letto i post precedenti. Però un dubbio resta, il forcellino va allungato comunque o solo per usare le 2 corone anteriori su tutta la cassetta? (che mi sembra una cosa non proprio da fare)
Ciao Luigi, devi cambiare la catena solamente, una regolatina al cambio e tutto dovrebbe funzionare. Grazie per la visione. Buone pedalate!
hai fatto il cambio del pacco pignoni..tutto bene? sono interessato ho anche io la medesima bici che va benissimo ..solo vorrei un aiutino in più in salita...mi pui dare anche il link eventualmente dove lo hai acquistato? Grazie
@@giorgio790 Ciao, si, ho installato un 11/42, oltre alla cassetta ho cambiato anche la catena, una volta installato tutto dovrai solo regolare il cambio. Ti consiglio di rimanere su Shimano o Sunrace, sono buone e compatibili. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop finalmente mi sono deciso a sostituire la cassetta, operazione fatta fare in Decathlon, spesa 5 euro la cassetta l'ho messa io. E' bastato come hai detto tu cambiare la cassetta, la catena è sempre la stessa e una regolata al cambio. Mantenendo la catena il cambio non riesce più a fare rapporto grande posteriore con corona grande anteriore, ma tanto sarebbe una cosa da non fare a prescindere. Grazie per le info.
@@luigipizzuto9839 Ciao! Un piccolo consiglio se posso, fatti sostituire anche la catena, almeno tutto funziona come deve, e in piú, essendo il pacco pignoni nuovo, gli allunghi la vita. Il Deca stesso ha le sue catene che sono buone, perchè sono KMC. Personalmente con questi rapporti mi sono trovato benissimo, spero che anche te rimarrai soddisfatto. Buone pedalate!
Che pedali hai montato?
Ciao, dovrebbero essere i Shimano EH500 pedali a doppia funzione, da una parte hanno i pin tipo flat, assicurano un ottimo grip sia con scarpe più tecniche che con scarpe con suola in vibran. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop Grazie. Io sarei più orientato a prendere una Cube Nuroad Pro che costa 50 euro di più ma ha già il GRX 400 con doppia corona 46-30 / 11-34 però freni meccanici. Altro vantaggio secondo me i cavi interni. Attualmente però sono introvabili per cui mi orienterò anch'io sulla 520 in questa fascia di prezzo. La vorrei prendere per sostituire la mia bdc per la geometria più comoda e ruote adatte alle strade malridotte della mia zona...ciao
@@maxcaio56 Ciao, l' unica cosa che posso confermare che la bici è molto valida. Su quella fascia di prezzo, sicuramente le differenze non sono molte, la mia opinione, è valutare le parti meccaniche migliori. Ciao!
Buongiorno vorrei sapere che pacco pignoni a montato , ha per caso fatto il video ? Grazie
Salve Gino, Purtroppo quello che ho trovato. In negozio avevo terminato tutto, ed i fornitori anche, quindi ho installato un pacco pignoni Cinese acquistato su Amazon, ha un peso contenuto e alla fine fà il suo lavoro. Il video non l' ho fatto, ma ne ho fatto uno su come installare la cassetta: ruclips.net/video/JrHqfWL2wL4/видео.html Stessa procedura da seguire. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Grazie , io ho ritirato la bici ieri sera , mi sembra abbastanza agile monta una cassetta 11/34 MICROSHIFT . al momento in decatlon si trova la Cassetta 11 velocità MICROSHIFT H113 HG 11X46 é compattibile ? o è troppo @@bike90-itbikeshop
Salve faccio ancora una domanda , con il pacco 11/42 si riesce a usare entrambe le corone della guarnitura su tutti i rapporti ? grazie
@@ginoorlando9639 Salve Gino, si, si può utilizzare tutto il pacco pignoni con entrambe le corone, sostituendo la catena. Grazie ancora per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop Buona sera alla fine ho montato 11/42 sembra tutto ok grazie del suggerimento..
La bici mi sembra molto valida e mi piace molto soprattutto in questa colorazione, ma potevano fornirla di perni ruote passanti...
Ciao, purtroppo è l' unico punto a sfavore. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Sulle 520 delle serie precedenti (RC e Gravel) ho sentito parlare molto male dei cerchi, causa peso e grande difficoltà in fase di sostituzione copertoni. Mi chiedo se le GRVL abbiano fatto evidenti passi avanti o meno.
Salve Stefano, Non conosco i cerchi delle serie precedenti, ti posso dire che quelli che monta la mia bici, sono ruote entri level, quindi non leggerissime, ma visto il costo della bici, non possiamo pretendere..........Anzi, almeno sono già Tubeless Ready, cosa da non sottovalutare. Per il montaggio copertoni, non dipende dalla ruota, ma da alcune marche di coperture, cmq, quando ho smontato i copertoni per renderli tubeless e installare l' inserto, non ho trovato nessuna difficoltà. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Ciao , complimenti per il video , il più dettagliato che ho trovato !!! Volevo farti una domanda … io dovrei fare un viaggio molto lungo , 2500 km , secondo te è affidabile in questi termini ?
Ciao, penso di sì, io ce l' ho da circa un anno e devo dire che non ha mai avuto problemi. Casomai prima di partire, portala dal meccanico di fiducia per un controllo alla trasmissione e freni. Se giá hai fatto parecchi km, controlla anche il gioco dei mozzi. Grazie per la visione. Buone pedalate!
@@bike90-itbikeshop grazie mille per la risposta 💪🏼❤️
Gran bella bicicletta mi piace molto e anche il prezzo é molto interessante peccato che non sappiamo il peso perché non lo hai detto.
Ciao, si, nel video purtroppo non lo avevo detto, ma l' ho scritto nel commento in evidenza. Cmq, anche il peso è un punto a favore, pesa solo 12,5Kg tutta accessoriata, come si vede nel video. Grazie per la visione. Buone pedalate!
Presa appena uscita non ho mezza critica da fargli
Il problema delle bici Dathlon è che si svalutano nel giro di due anni...
In realtà questa in particolare tiene parecchio il prezzo anche nell'usato. E comunque, generalmente, uno la bici la compra per usarla, non per rinvenderla dopo sei mesi.
tra questa e la CUBE nuroad (€ 1200) per me meglio CUBE
Ciao
molto Interessante.
sto valutando l'acquisto in Sostituzione della mia mtb e devo dire che una Gravel potrebbe essere una buona Opzione
Decathlon ha modelli Validi , ma ma in alcune Varianti sembrano un Voglio ma non posso , Vedi utilizzo dei dischi A Comando meccanico quando Vi sono bici mtb Con prezzi simili che hanno Impianti completamente Idraulici.
nel mio "Girovagare " per scegliere la futura Sostituta mi sono Imbattuto nel marchio Canyon e devo dire che nel gamma gravel ha alcuni modelli Con prezzi in linea Con Deca , forse più cari Di 150/200 euro e qualitativamente migliori Vedi reparto freni.
Altro dubbio è il tipo dimanubrio che trovo un po troppo Sportivo Non Capisco perche Non si possa scegliere in sede d'Acquisto il MANUBRIO FLAT secondo me piùconsono al gravel.
Se ne trovassi uno USATA Valuto......
Infine SARÀ MIA Intenzione elettrificare la Bici con un KIT After tipo TDS72