Benelli TRK 702 e 702X la moto dal rapporto qualità prezzo imbattibile.

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 10 авг 2023

Комментарии • 89

  • @ivanlupus
    @ivanlupus 11 месяцев назад +5

    Grande Bradipo, la tua recensione è inappuntabile, è una moto che venderà parecchio ne sono sicuro pure io.. la mia TRK 502 stradale del giugno 2021 ha oramai 50 mila km, viaggi soprattutto in coppia ( quasi 120 anni in due ) ma la terrò ancora …
    Dal mio punto di vista , hanno apportato un sacco di migliorie ma peggiorato di gran lunga la sella posteriore , molto più piccola e pure inclinata in avanti, quella del 502 era al top

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад +1

      Hai ragione, dietro la 702 è più stretta della 502 e si vede nella sella passeggero.

  • @bdeligio
    @bdeligio 11 месяцев назад +4

    Veramente bella....peccato il porta pacchi al secondo piano..brava Benelli...😎👏👏👏👍

  • @Th3M4st3r72
    @Th3M4st3r72 11 месяцев назад +1

    Finalmente!! Aspettavo la tua recensione mitico Bradipo.

  • @devismartinini5893
    @devismartinini5893 11 месяцев назад +3

    Bellissima recensione.Grazie

  • @lucianovaiardi2722
    @lucianovaiardi2722 11 месяцев назад +1

    Ottima recensione. Complimenti 👍💪👏🏻

  • @alessioambro8072
    @alessioambro8072 11 месяцев назад +1

    Complimenti per la recensione, posseggo la 502 e ho avuto modo di provare la 702 proprio ieri. Entrambe ottime moto, condivido tutto ciò che hai detto 👌

  • @Gdealvin
    @Gdealvin 8 месяцев назад +1

    provata e comprata ieri rapporto qualita' prezzo spettacolare

  • @paolo.canciani
    @paolo.canciani 5 месяцев назад +1

    Provata oggi, rispetto al 502x
    Pro: sensazione di agilita, ottima per utilizzo urbano, cambio/frizione, frenata buona con 1 dito, estetica
    Contro: motore ai bassi e medi, confort (salla e parabrezza), vibrazioni e strattoni su manubrio con ripresa sotto i 4000 giri, rumore motore/scarico

  • @ultimo71MD
    @ultimo71MD 11 месяцев назад +1

    ottima recensione .

  • @valeriocomelli1063
    @valeriocomelli1063 11 месяцев назад +4

    Veramente bellissime e al prezzo giusto. Sara sicuramente un successo perché sono veramente stupende . Ciao Bradipo

  • @Lamuccagialla
    @Lamuccagialla 11 месяцев назад +9

    Queste si che sono belle recensioni... La trk gialla però è più bella!

    • @bottager
      @bottager 11 месяцев назад +3

      Non hai visto quella bianca rossa. Eccezionale.

    • @Lamuccagialla
      @Lamuccagialla 11 месяцев назад

      @@bottager vista. Sono belle e sicuramente più prestanti ma la gialla ha più personalità. Parere personale

    • @bottager
      @bottager 11 месяцев назад +1

      @@Lamuccagialla la gialla è la 500, son daccordo che le forme siano attraenti.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад +1

      La gialla resta la gialla.
      La bianca non va a sostituirla ma risponde all'esigenza di chi chiedeva più CV e coppia.
      È uno step in più. E a me piace.
      Lo senti da subito perché con la 502X per metterla dritta dal cavalletto laterale devi dargli un colpo di reni. Per mettere dritta la 702 basta sedersi perché la moto sembra in assenza di peso. Senza nulla togliere all'onore della 502 ma il lavoro di miglioramento sulla 702 si sente. Di contro come ho fatto notare, la 502 è migliore come sella passeggero. C'è più sella. Ma credo che non sia poi così male la zona passeggero destinato sulla 702.

    • @Lamuccagialla
      @Lamuccagialla 11 месяцев назад +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 ho provato la seduta della 702x e sicuramente c'è un miglioramento. Io parlavo semplicemente del lato estetico. Diciamo che per un uso più cittadino il baricentro più basso aiuta un po'. Per il resto sono certo che sarà un successo

  • @giuseppelamura5566
    @giuseppelamura5566 11 месяцев назад +1

    Grazie Bradipo, per il tuo video, davvero esaustivo.
    Posseggo una Trk 502x, comprata nuova circa 2,5 anni fa. Mi trovo davvero bene...ho percorso poco più di 9.000 km, fino ad ora, zero problemi.
    Avevo intenzione di darla in permuta per passare alla Trk 702x....ma sostanzialmente, le 2 moto, fatta eccezione per le prestazioni, sono "abbastanza" simili... intendo dire, zero elettronica, ruote con camera d'aria, stesso impianto frenante, forcelle non regolabili e stesso peso in ordine di marcia (non proprio trascurabile, soprattutto nel traffico o nelle manovre da fermo)..
    Il prezzo di lancio per la Trk 702x è davvero appetibile e competitivo, se si considera anche il tris di valige...
    Tuttavia, desidero acquistare qualcosa di più qualitativo, per questo mi aspetto che nel prossimo futuro, Benelli dia alla propria clientela maggiori possibilità di scelta, pagando ovviamente a parte....
    Poter scegliere ruote tubeless o sistemi elettronici che garantiscono maggiore sicurezza durante la guida, tipo Traction Control, ABS cornering...un paio di mappe motore, permette a chiunque di costruirsi la moto secondo le proprie preferenze.
    In Cina, le Benelli sono proposte con componentistica di migliore qualità (Ruote tubeless, Freni Brembo, forcelle Marzocchi regolabili e con 2 mappe motore)...Perché in Italia non potrebbero essere proposte?
    Attenderò Eicma 2023 x capire se ci saranno novità e/o migliorie sul Trk 702x ....sperando anche in un peso inferiore...
    Magari sarà la volta buona x vedere definitivamente la Trk 800, che spero venga proposta fin da subito al pubblico con un surplus di contenuti (potenza, coppia ed elettronica, oltre ad un ridotto peso) rispetto alla "cugina" QJ Srt 800....
    Staremo a vedere, sperando che Benelli possa offrire ai propri clienti, maggiori opportunità....Ripeto, pagando a parte gli optional....

    • @annacoppola9827
      @annacoppola9827 11 месяцев назад

      Signor Giuseppe ma lei fa commenti extra lunghi😂

    • @giuseppelamura5566
      @giuseppelamura5566 11 месяцев назад +1

      Gentile Anna, terrò conto del suo consiglio....è vero, sono stato troppo prolisso....ma spero che il mio auspico x Benelli, possa sortire un buon effetto di cui possano beneficiarne tutti gli appassionati di moto...

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад +2

      Posso dirti che la TRK 800 doveva uscire quest'anno ma è stata rinviata. Il problema è il motore. Dovrebbe arrivare il prossimo anno con un nuovo motore da 90 CV. Almeno, questo è quello che ho sentito dire in giro. La TRK 800 non costerà poco. Si parla di 10.000 euro o giù di lì proprio perché sarà una versione più ricca di accessori. Però capisci anche che giunti a quella cifra la concorrenza è tanta sia sul nuovo che sull'usato e il vantaggio del rapporto qualità prezzo passa in secondo piano e si comincia a guardare la componentistica e i singoli accessori in base alle nostre esigenze di guida.

    • @giuseppelamura5566
      @giuseppelamura5566 11 месяцев назад +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 grazie mille per il tuo aggiornamento...sempre in gamba

  • @Denni67
    @Denni67 11 месяцев назад +1

    Pienamente d'accordo su tutto 👏👏👏✌️✌️✌️

  • @waltergiorgetti6909
    @waltergiorgetti6909 8 месяцев назад

    Salve, complimenti per la recensione. La 702 a mio avviso non ha il fascino della 502, non ha lo stesso confort e non ha la stessa protezione aerodinamica, il motore si esprime solo in alto mentre il 502 è più rotondo e va meglio in basso quindi non cambierei la 502. Non parlo da possessore di trk. Saluti.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  8 месяцев назад

      Dipende dai punti di vista.
      Per me è più comoda la 702 rispetto alla 502 perché è più bassa di 3 cm essendo alto 1,70 è più gestibile in sella anche perché è più stretta di 2 cm nella zona serbatoio.
      Il motore nella zona alta tira bene ma anche a 2500 giri non strappa e gira piuttosto regolare anche nelle marce alte. La distribuzione dei pesi è nettamente migliore sulla 702 tant'è vero che per mettere dritta la 502 dalla posizione sul cavalletto laterale serve un bel colpo di reni. La 502 è preferibile a chi è alto e lungo di gamba, senz'altro si troverà bene e meglio che sulla 702 che è più bassa. C'è sempre la sella con +3 cm opzionale.
      Io sono dalla parte dei numeri del mercato che parlano di 1000 moto vendute a settembre, al secondo posto c'è la Transalp con 260 pezzi giusto per capire il peso del successo di vendite di questa 702 che oggi si pone come la migliore moto da comprare come rapporto qualità prezzo.
      L'ottima 502 resta a listino e verrà aggiornata ma non sarà sostituita dalla 702 che risponde alle esigenze di chi chiedeva più motore per i viaggi in coppia. E Benelli ha fatto di nuovo centro con una moto di sostanza partendo dalla base 502 e tirando fuori una nuova moto capace di giocare alla pari con la concorrenza e uscire a testa alta grazie appunto al suo prezzo ma anche alla sua qualità. Chi ha comprato la 702 e la sta' guidando è al settimo cielo di felicità e ne parla un gran bene. Anche la tanto discussa posizione del passeggero è risultata ai più molto comoda.
      La protezione areodinamica è vero è inferiore alla 502, per chi non è troppo alto è buona fino ai 120 all'ora. Poi serve uno schermo opzionale più alto.
      La moto oltre che bella esteticamente si guida davvero bene e risulta sempre facile anche per chi è alla prima esperienza. E ripeto, i suoi punti di forza sono motore e sospensioni ben a punto che su strada si tramuta in piacere di guida. La TRK 702 si conferma un'ottima Tourer e va sottolineato che è un progetto nuovo e fresco sul mercato delle medie dove diverse concorrenti sono progetti sempre aggiornati ma vecchi di fondazione.
      Dal mio punto di vista se devo consigliare a qualcuno una moto media da comprare oggi direi TRK 702 tutta la vita perché se lo merita.

  • @vittoriobellon4224
    @vittoriobellon4224 11 месяцев назад

    Ciao Bradipo, bella recensione , non sono d'accordo su alcune cose , provvengo dalla 502x , ho provato la 702x 2 settimane fa , nulla da dire tranne che per la sella molto piu' dura rispetto alla 502x e secondo me anche leggermente piu' bassa, ( questo per implica una guida un po' piu' infossata)quella posteriore poi secondo me e 'piu' piccola , poi per quanto riguarda i consumi non credo che con questa si facciano i 24 come la 502x , ma secondo me i 20 sicuri visto che essendo piu' potente ti invita a correre molto di piu' (infatti durante la prova sia su statale che collina ero sempre tra i 70 -150 per la statale)proprio perchè è una moto dolce , divertente bella proprio da guidare, nulla da dire .Non so se la cabierei per dare dentro la 502X, ci sto pensando , senza toglire comunque che anche la 702x sara' un grande successo considerando il prezzo bomba per cio' che di valore ti danno.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад

      La 702 è la risposta a chi deve viaggiare spesso in due e/o a pieno carico. Se non hai questa esigenza non serve cambiare moto. La Benelli dichiara un consumo combinato del 4%.
      Quanto descritto da te in termini di considerazioni sono presenti nel video.

  • @Harmonkar66
    @Harmonkar66 9 месяцев назад +1

    Bella recensione, bravo ..... ma se senti che te son Triestìn e non "lanFur" 😜

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  9 месяцев назад

      😂 hai ragione.
      Ma a mia difesa posso dire che ho origini di Spilimbergo, non è proprio Udine ma ci va vicino...😊😂

  • @edoac673
    @edoac673 11 месяцев назад +2

    Bravo ottima recensione posseggo la 502 x e mi piacerebbe che la 702X avesse le barre para motore, si possono piazzare? Il para motore per coprire il filtro è la parte bassa si può mettere? I faretti aggiuntivi dove li attacco? Il cupolino più grande quanto costa? Il tft è si può connettere allo smartphone? La 502 a me piace di più mi sembra più completa 😊 qui manca pure la barretta vicino al cupolino "porta navigatore" non c'è si potrà mettere? Vorrei provarla e vedere quanto costa con tutti gli accessori che mancano 😊

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад +1

      Wow wow calma...piano...😊 Ciao, hai chiesto tanta roba.
      Cerco di risponderti. La 702 è nuova. Senza dubbio visto il successo annunciato di vendite molte case di accessori after market si lanceranno a proporre i loro accessori. Quindi, con calma nei prossimi mesi arriveranno i ferri paratelaio, i fari supplementari, lo schermo deflettore più grande e chissà quanta altra roba. Per quel che riguarda la mancanza della barra porta GPS, non serve perché lo schermo TFT, tramite App Benelli, mostra la cartina dell'itinerario direttamente dal tuo cellulare.😊

    • @edoac673
      @edoac673 11 месяцев назад

      @@lerecensionidelbradipo4067 ok grazie sono molto tentato di comprarla .... ma aspetto ancora un po' .... se ci riesco

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад

      Le consegne partono da settembre. Hai tutto il tempo per pensarci. Fino a dicembre 1000 euro di valige in omaggio.

  • @henryilgrigio8381
    @henryilgrigio8381 11 месяцев назад +2

    Ne venderanno a chili, vedrai.
    Brava Benelli 🎉

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад +1

      Di questo ne sono convinto.
      Non va a sostituire la 502 ma è uno step in più per chi viaggia spesso in due. Visto il prezzo e l'interesse, Benelli ha fatto di nuovo centro. Ne venderanno a vagonate.

  • @marioangelostucchi429
    @marioangelostucchi429 10 месяцев назад

    Sono lonatano da te e quindi nn potrei mai essere tuo cliente ma se ti chiedessi , uso prettamente stradale , tu mi consiglieresti la stradale o la X … tipo uso in montagna… eventuali vibrazioni su uso autostradale …. Grazie per il consiglio 🙏👍

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  10 месяцев назад +1

      Il consiglio che ti do è di provare a sederti più volte sulle due moto e sentire che sensazioni ti danno. In base alla tua altezza, alla lunghezza delle tue gambe, al modo che hai di guidare. Segui il tuo istinto. Detto questo se non farai mai uno sterrato la 702 stradale va più che bene con qualche chilo in meno, un assetto più basso e freni adeguati all'asfalto. La guidi come una stradale da turismo.
      Se preferisci la ruota da 19 e le curve prese belle rotonde anche la X va bene e magari i cerchi a raggi e un assetto più morbido assorbono meglio le buche. Le vibrazioni qua praticamente non ci sono, almeno ad andature normali con una guida tranquilla.
      In autostrada entrambe vanno bene. La scelta è solo tua.
      Non so se ti sono stato d'aiuto.

  • @cicciopisky5296
    @cicciopisky5296 11 месяцев назад +3

    I certo Intanto la stagione è quasi finita, ma in giro non se ne vedono, certo sarà la moto dell'anno, ma di quale anno?!?! 😢

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад

      Ma, tanto per cominciare la TRK 702 è appena arrivata alle concessionarie italiane. Le vendite e consegne vere e proprie inizieranno da settembre. A spanne da quel che sento e leggo ci sono almeno già 250 moto vendute a scatola chiusa senza nemmeno averle provate.
      Posso ipotizzare che da settembre a dicembre Benelli venderà almeno 500 TRK 702, sperando che ne abbiano ordinate abbastanza perché c'è il rischio di finire presto le scorte. Per il 2024 sarà una best buy assieme alla 502.
      Fai conto che in nemmeno una settimana nella mia concessionaria hanno tirato su un 12 contratti firmati. La maggioranza è per la versione X.

    • @alessandromoratto4737
      @alessandromoratto4737 11 месяцев назад

      ​@@lerecensionidelbradipo4067comprare a scatola chiusa...che motociclisti navigati !!!

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад +2

      Perché? Lo fanno quasi tutti i marchi. Poi la 702 è un successo annunciato di vendite.

    • @cicciopisky5296
      @cicciopisky5296 11 месяцев назад +1

      @@lerecensionidelbradipo4067 Io auguro a Benelli di venderne anche 2000 unità da settembre a dicembre, dato che era prevista x inizio anno.... io sono sostenitore del brand,poi ho preso altro proprio per un ritardo di produzione, allora era 502x giallo, mai arrivato, siccome il conce è anche ufficiale Suzuki, preso Vstrom. 🤟🏍️🍹

    • @cicciopisky5296
      @cicciopisky5296 11 месяцев назад

      @@lerecensionidelbradipo4067 ma veramente la moto doveva essere messa in commercio a marzo... e non solo lei ma anche 802x!!
      Poi certo sarà un successo e decreterà la fine di 502x dato che anche la 700 potrà essere depotenziata e sopratutto adesso con tris valige compreso nel prezzo.... Tanta roba 🤟

  • @robertomormino3613
    @robertomormino3613 9 месяцев назад

    Cin tutto il rispetto x lei

  • @massimilianobuzzinelli6366
    @massimilianobuzzinelli6366 8 месяцев назад

    Tutto bene prezzo bellezza ma purtroppo Cinese. Un marchio come Benelli con una storia da non dimenticare, anche se (dicono) progettata in Italia ma prodotta in Cina. Chiaro costa "poco" dicono affidabile però Cinese molto simile BMW.

  • @MrGigbot
    @MrGigbot 11 месяцев назад

    La green la preferisco 🎉😅 è previsto il paramotore?

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад +1

      C'è di serie su entrambe le versioni. In alluminio, lo stesso della 502X.

    • @marcogrigoletto4143
      @marcogrigoletto4143 11 месяцев назад

      Anche quelle che ho visto io erano prive di barre e paramotore, poi non so se siano disponibili come optional,me lo auguro!

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад

      Per gli optional ragazzi ci vorrà un po' di pazienza. Di sicuro arriveranno sia da Benelli che dalle varie aziende italiane After market. Un paramotore c'è sotto al motore lato cambio. Non è granché ma c'è.
      Comunque visto il successo che avrà non mancheranno gli accessori post vendita.

    • @moto34
      @moto34 11 месяцев назад +1

      Buonasera,
      È un paracoppa in alluminio simile a quello della Trk 502.
      Le Trk 702 e 502 pesano più o meno uguali, quello che cambia è il baricentro del peso del motore e l altezza sella, questo comporta una maggiore maneggevolezza e la sensazione di meno “peso”.
      Il paramotore non è di serie perchè il telaio e diverso dalla 502 e forse per contenere il prezzo d acquisto non di sicuro per il peso, ma in compenso c è un Tris di valigie in alluminio compreso di telaietti.
      Cordiali Saluti
      Michele

  • @marcopacchiarini5527
    @marcopacchiarini5527 9 месяцев назад

    Bella moto la 702 specialmente con il teis delle valigie, occorre però dire che la 502 ora viene svalutata parecchio e alcune concessonarie sembra non prenderle più indietro. Il prezzo poi non lo fa il costo della costruzione ma solo il reparto commerciale....

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  9 месяцев назад

      La 502 è ancora un'ottima moto. Dovrebbero aggiornala questo si. La 502 col motore da 700 sarebbe stata perfetta.

  • @motoridersbenellilucca4653
    @motoridersbenellilucca4653 10 месяцев назад +1

    se posso ti correggo , la sella della 702 X è 83,5 e non 82.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  10 месяцев назад

      Hai ragione.83,5 da terra la X, mentre la stradale sono 79,5 cm da terra. Grazie.😊

  • @francescopagano6995
    @francescopagano6995 11 месяцев назад +2

    Preferisco la 502x

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад

      È una questione di gusti ed esigenze. La 702 non va a sostituire la 502 ma è uno step in più che risponde alle esigenze e richieste dei possessori di 502 che chiedevano un motore più potente per viaggiare in due a pieno carico. Come distribuzione dei pesi la 702 è nettamente superiore alla 502, si sente e si vede subito. La 502 per metterla dritta dal cavalletto laterale serve un colpo di reni per contrastare il suo peso. Sulla 702 questo non serve, sembra molto più leggera. Sicuramente meglio gestibile. Da questo punto di vista a Pesaro hanno lavorato bene.

  • @audiofilo73
    @audiofilo73 11 месяцев назад

    La Benelli ha fatto centro!
    Devo ancora provarla...ma sono convinto della bontà del progetto!
    Esteticamente non ha rivali (nella sua categoria)
    il prezzo, non ha rivali
    i cavalli sono in numero perfetto!
    Ne pochi ne troppi.
    Hanno usato il telaio del 502? e cosa c'è di male, visto che era sovradimensionato?
    La forcella e l'impianto frenante è il solito? pure quello era sovradimensionato...
    Ora mi domando...
    Ma il Transalp 750 è sicuramente una moto migliore, ma con il tris di valige e i paramani...costa 6.000€ di più...ed esteticamente non è ricercata come il TRK 702...per di più ha anch'essa le camere d'aria...
    La Vstrom 800...idem...
    Ne venderanno a migliaia! e se lo merita!
    P.S. sai che pacchia non avere l'elettronica... assolutamente superfluo a queste potenza...

  • @donasnipper1318
    @donasnipper1318 11 месяцев назад

    Unica cosa il prezzo......ma consapevoli è una benelli.......c'è poco da dire

  • @enzopant
    @enzopant 11 месяцев назад

    La 502 ha dimostrato l’affidabilità , cosa che gli altri competitors devono ancora fare ? E quali sono gli altri competitors che non hanno dimostrato affidabilità? Così mi faccio un’idea di quale 500 48 cv devo stare attento !! ….

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад

      Quando è arrivata la TRK nel 2017 c'era il vuoto nel mercato delle medie cilindrate. L'unica alternativa era la Honda CB500X. La concorrenza che c'è oggi e che amplia la gamma dell'offerta è arrivata dopo proprio grazie al successo della TRK. La TRK ha dimostrato nel tempo la sua affidabilità ma soprattutto una ottima rete di assistenza e un centro ricambi che in 24H ti fornisce qualsiasi pezzo. I rivali devono ancora dimostrare di essere all'altezza del marchio Benelli.

  • @antoniotony2013
    @antoniotony2013 10 месяцев назад

    sicuramente saranno le prime ad essere vendute e anche rivendute

  • @stefanofenucci2821
    @stefanofenucci2821 11 месяцев назад

    Sembra una televendita!
    La trk vende per il prezzo da discount e dimensioni da gs ( e peso), che fa tanto importante. Prezzo alto per le dotazioni. Morini con x-cape fa meglio: brembo, marzocchi e tubeless.
    L'unica interessante come rapporto qualità/prezzo tra le cinesi e la voge 525 dsx. Estetica carina, dotazioni buone e peso non da tir. Circa 200 kg.
    Tra un po' anche le kove presto importate.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад

      Se te sei convinto delle tue affermazioni, guarda, noi siamo felici per te e dormiamo sonni tranquilli. Basta che tu non ti metta a fare sante crociate perché qui i clienti Benelli è gente soddisfatta del proprio mezzo. Poi paragoni moto diverse che nulla centrano tra loro. La X-Cape vorrebbe essere una bella enduro ma purtroppo ha l'handicap della ruota da 19 che la penalizza fortemente anche nelle vendite. Doveva uscire col 21"-18".
      La Voge Valico DSX 550 nulla centra con la 702 che è un altra categoria. E rispetto la 502, boh ...io vedo solo TRK in giro.

    • @stefanofenucci2821
      @stefanofenucci2821 11 месяцев назад

      Nessuna santa crociata. Ogniuno compra quel che vuole.
      Per la voge aspetta i prossimi mesi. Vedrai che fine fa la trk 502 nelle classifiche di vendita.
      Poi se siete convinti anche voi, buon riposo.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад

      Come hai detto tu:
      "Ognuno compra ciò che vuole."
      Sono daccordo.

  • @kenlucamensi5464
    @kenlucamensi5464 11 месяцев назад +2

    Credo che sarebbe il giusto mezzo da affiancare al mio Multistrada...e penso pure io che seguirà il grande successo del 502
    Tranne qualche optional, che peraltro trovo inutile, niente ha da invidiare alle pari livello giapponesi, anzi
    Bravi davvero in Benelli
    Buona strada a tutti voi ✌️✌️✊️✊️

  • @lucatommasi-
    @lucatommasi- 10 месяцев назад

    Mah non so',non sono convinto,non mi ha colpito come la 502x che minrltengo stretto ❤️

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  10 месяцев назад

      Se viaggi da solo la 502 è più che sufficiente. La 702 non sostituisce la 502 ma è uno step in più a chi chiedeva più motore per i viaggi in coppia.

    • @lucatommasi-
      @lucatommasi- 10 месяцев назад

      @@lerecensionidelbradipo4067 viaggio sempre in 2 senza problemi anche nei passi di montagna,basta saper usare il cambio

  • @mattiabocchini4076
    @mattiabocchini4076 10 месяцев назад

    Motociclismo L ha bancata questa trk702 x, 57cv, da piangere meno della versys che è 650.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  10 месяцев назад

      È tutto regolare. La TRK 702 non è diversa a qualsiasi altro mezzo meccanico. La differenza tra potenza motore e potenza finale alla ruota è del 20%. Questa sottrazione di forze è dovuta alla resistenza meccanica dovuta ad attrito degli ingranaggi motore, cambio e trasmissione finale.
      La 702 ha 70 CV al motore e ne misura 57 alla ruota. Quindi sulla teoria del 20% dovrebbe avere 56 CV invece ne guadagna 1, 57 CV. Direi nella media.

  • @mastergivenn
    @mastergivenn 11 месяцев назад

    Ma é fasata diversamente, rispetto alla 500? Mi pare suoni diversa..

  • @robertomormino3613
    @robertomormino3613 9 месяцев назад

    Certo che ci vuole coraggio a sostenere abbia un bel sound 😱😱😱sembra un rumore sordo e vuoto

  • @robertomormino3613
    @robertomormino3613 9 месяцев назад

    Credo la stiate sopravvalutando

  • @franchinale
    @franchinale 11 месяцев назад +1

    502 è più bella

  • @riki4022
    @riki4022 11 месяцев назад

    CHE BRUTTA FINE CHE HA FATTO LA BENELLI.....
    PER SOPRAVVIVERE COSTRETTA A PRODURRE MOTO CINESI....

    • @beppuscer8315
      @beppuscer8315 11 месяцев назад

      Si infatti anche apple.... Samsung.... Cina non vuole dire sempre merda certo ci sono compromessi ma dipende da cosa cerchi da una moto.

    • @lerecensionidelbradipo4067
      @lerecensionidelbradipo4067  11 месяцев назад +5

      No, era meglio la fine dei marchi Laverda e Gilera chiusi in un cassetto del gruppo Piaggio solo per il gusto di poterli esibire sulle brochure del gruppo assieme ai brand Guzzi e Aprilia. Ma siamo seri per piacere. I cinesi di QJ hanno Benelli da oltre vent'anni quando al comando c'era la famiglia Merloni e facevano i 3 cilindri TNT e Amazonas, ottime moto un po' scorbutiche ma ottime moto. La R aveva 160 CV e nessuno in Italia se le filava. Ora che sono in prima linea e al comando hanno 5 marchi in Italia con una gamma vasta e variegata che copre ogni esigenza e sono leader di mercato nelle classi 125, 250 e 500 con oltre 25000 moto vendute e un fatturato superiore ai 140 milioni e mi dici che non va bene e che Benelli ha fatto una brutta fine? Ma sei serio? Una delle poche collaborazioni tra Italia e Cina che hanno avuto un successo concreto e ha dimostrato che si può fare azienda e fatturato tra due grandi paesi?

    • @riki4022
      @riki4022 11 месяцев назад +3

      ​​​​​​​​​​@@lerecensionidelbradipo4067 È normale che oggi la Benelli ha successo, visto il livello di cultura degli italiani odierni.....
      La Benelli Tornado 900 e 1130 tre cilindri presentata nel '99 era una bella moto sportiva, innovativa e veloce..... E a parte gli esemplari quasi tutti venduti all'estero, quale è stato il risultato di gradimento in Italia all'epoca? Ovviamente scarso....e ora la Benelli è diventata cinese..... Cosa speravate..? Che il popolino italiano avrebbe apprezzato una moto unica nel suo genere e si sarebbe ricordato di quando la Benelli, Gilera, Mv Agusta e Laverda dominavano nelle corse con i motori 4 e 6 cilindri, insegnando ai giapponesi come si facevano le moto negli anni 50 e 60...?? Figuriamoci....
      Oggi c'è chi si lamenta di Ducati e Mv Agusta perchè producono moto troppo costose e d'elite....ma guarda caso le vendite fuori dall'italia vanno bene.... Dovrebbero costruire pure loro motorette a basso costo come la Benelli?? Ma per cortesia un minimo di dignità....
      Capisco che non tutti possono permettersi di spendere molto, ma continuando così, anche le moto perderanno fascino e diventeranno prodotti usa e getta come i cellulari ed elettrodomestici.... Basta, a tutto c'è un limite...
      Lo so che è fiato sprecato....quindi fate il tifo affinché anche la Moto Guzzi, l'Aprilia e la Ferrari diventino di proprietà cinese e finalmente chiudiamo in "bellezza...." e chi se ne frega del prestigio e della genialità italiana che hanno fatto storia e invidia nel mondo....

    • @lucatommasi-
      @lucatommasi- 10 месяцев назад

      Che brutta fine che ha fatto Apple che sopravvivere vende telefoni da 30 euro a 1400 🤣🤣🤣🤣

    • @beppuscer8315
      @beppuscer8315 10 месяцев назад +1

      @@riki4022 il tuo discorso merita un applauso hai totalmente ragione.
      Quello che dico io è che Benelli mi dà la possibilità di acquistare una moto nuova a un prezzo ragionevole per le mie tasche
      Non voglio un usato ne ho i soldi per comprare una jap.... Altrimenti probabilmente lo avrei fatto.
      Detto questo devo dire che la Benelli è una merda perché è costruita in Cina?
      Che non è affidabile?
      O peggio pericolosa?
      Se la trk 502 ha avuto un buon successo di vendite non è solo il prezzo ma anche l'affidabilità nel tempo chi l'ha avuta ne parla solo bene...
      Ci sono dei compromessi è ovvio ma sono disposto ad accettarli....
      Se non ci fossero queste moto probabilmente non avrei acquistato una moto e come me tanta gente
      E se tutti questi non acquistassero una moto è normale che il mercato moto non sarebbe più così florido
      Mentre chi può permettersela continuerebbe ad acquistarle.
      Ogniuno fa scelte purtroppo anche economiche non per questo devono subire le rotture di palle dalla gente solo perché ha un budget diverso.
      La morale di sta faccenda è che ogni scarafone è bello a mamma soi...
      E ogni tanto se la gente si facesse i cazzi suoi sarebbe un mondo migliore 🤣