Cosa rientra nel Reddito energetico 2024 per un impianto fotovoltaico e obblighi della ditta

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 13 дек 2024

Комментарии • 6

  • @silviosmartalexa
    @silviosmartalexa 5 месяцев назад +1

    Dottore, è permesso installare un sistema di accumulo ho letto, ovviamente a spese proprie, ma tali spese si possono portare in detrazione al 50%?

  • @antoniobarretta7848
    @antoniobarretta7848 5 месяцев назад

    Per progetto intende lo schema unifilare? Oppure un progetto vero e proprio (relazione tecnica)?

  • @haidee83
    @haidee83 5 месяцев назад

    Gentilissimo dottore, ammesso che riesca ad usufruire del bonus e ad installare l'impianto (che mi è stato preventivato da 4kwp da Otovo), successivamente c'è qualche limite legale che mi impedisce di portare la potenza del contatore Enel a 4 o addirittura di nuovo a 3 (l'ho aumentata a 4,5 proprio in previsione di questo reddito energetico)?
    Grazie

  • @comerisparmiareveramente
    @comerisparmiareveramente 5 месяцев назад

    Io ho chiesto a varie aziende e tutte volevano farmi un impianto di 6 kW quindi avrei dovuto spendere più di 200 euro per aumentare i kW l'assicurazione l'avrei dovuta pagare io, come l'allaccio e il mezzo per andare sul tetto. Ovviamente come spesso accade molti ci Marciano in queste situazioni.

  • @lucianodibernardo1546
    @lucianodibernardo1546 5 месяцев назад

    fatemi gli auguri... domani porto in riunione condominiale l'argomento installazione e ripartizione falde condominiali per il fotovoltaico... per evitare che non venga modificato nulla propongo l'uso della canna fumaria dismessa di ogni appartamento... quindi se non ci sono modifiche, loro non entrano in gioco... e quindi non possono proporre modalità alternative...

  • @MrGionnimagia
    @MrGionnimagia 5 месяцев назад

    Hola a todos, qué tal!
    Non sono dottore ma un tecnico che sa il suo.
    Reputo il pannello solare (acqua calda) la soluzione preferibile ed ottimizzata rispetto il fotovoltaico, da sempre 🤓, prima dell'avvento del semiconduttore a 1nm.
    Semplice, economico, facilmente installabile, inferiore superficie occupata, riciclabile e più longevo e non tossico per l'ambiente (batterie ed elettroniche varie assieme a PFAS nelle plastiche e PCB, silicio drogato e parti metalliche pesanti per aumentare la fantomatica efficienza).
    Ma soprattutto, con i pannelli solari, non è necessaria la certificazione CE (china export).
    Ecco, questo banale sistema di trasformazione dell'energia tra sole ed acqua calda, la si usa nella stragrande maggior parte del mondo, dai poli alle afriche circumnavigando il piccolo pianeta terra.
    PS: non si aspettano bonus o incentivi di stato, contributi, detrazioni, etc... ahh si, reddddito energetico y que? obblighi? Es en serio?🤨
    Al massimo a fine lavoro, si dà una buona mancia a fine al falegname assieme all'assistente giardiniere che hanno eseguito l'opera, mettendo prima in posa la bolla e realizzato i lavori a regola d'arte. 👌
    Un abrazo y siempre viva México libre!