Personalmente dopo aver installato per anni Solaredge, post 2021 tutto è andato a rotoli, erano sicuramente i migliori, ma dal 2021 e soprattutto dopo aver sviluppato la energy bank, la qualità è scesa drasticamente. Batterie che "esplodevano" alla messa in funzione, batterie che di punto in bianco non comunicavano, Inverter che di colpo davano errori strani, chiamavi l'assistenza e nel 90% delle volte rispondevano con una frase che ormai ricordo a memoria: ti apro l'rma. Prima "esplodevano", poi la comunicazione rs485, metti l'e-net dicevano, 15 installati, 10 batterie guaste lato comunicazione, poi dietrofront, metti il cavo, dopo qualche mese comunicazione nuovamente non funzionante, fino a quando hanno avuto coraggio di dire che il problema era il cavo, usiamo cavi knx 2x2x0,8. E già, è il cavo, imfatti la batteria non comunicava (5metri di cavo), mentre il meter, mediamente distante qualche decina di metri, mai un problema. Poi la colpa era la porta rs485, dovete usare la porta 1, non la 2. Inutile dire che non funzionava lo stesso. E infine di nuovo, usate l'e-net che ora funziona. Si vero, ora funziona, ma siamo passati definitivamente a Huawei. Prezzo inferiore e prodotto 5 spanne migliore di solar edge. Per non parlare delle promesse, tante promesse mai rispettate, Inverter non hub che dovevano essere pronti per il backup e hanno ritrattato, dopo aver atteso più di un anno, promessa che gli inverter con display sarebbero stati compatibili con le batterie mediante un dispositivo aggiuntivo, mai visto nulla. Alla fine tirando le somme: Di 90 impianti monitorati (quindi post SetApp), 22 inverter sostituiti e circa 18 batterie. In alcuni impianti batteria sostituita anche 3 volte in un anno. Huawei, 37 impianti, nessun guasto, nessuna anomalia. Guardavo la batteria da 100kw e pensavo: meno male che non monteremo più solaredge, pensa a sostituire anche 3 volte una batteria che peserà 1500/2000kg. Già mi sono distrutto la schiena con le energy bank. Viviamo con il terrore che altre batterie si guastino, così dal nulla.
Sono rimasto sul "tradizionale" per l'FV: porzione di tetto in lamiera grecata e travi in alluminio. Se un domani devo cambiare pannello, smonto i morsetti e via. Ho lasciato del margine, i pannelli sono sempre più grandi.😅
Vorrei solo porti l'attenzione che se hai fatto l'impianto FV per il bene del pianeta dovresti almeno aspettare i tanto blasonati 25-30 anni di utilizzo prima di cambiarlo secondo la narrazione rinnovabile.
Kostal propone i suoi inverter non cinesi,però si vedono batterie sullo sfondo della pylontech,la cina è cento semafori avanti a tutti e non sono certo prodotti scadenti,bisogna ammetterlo "la Cina fa da padrona in questo campo.....i loro prodotti sono di qualità e affidabilità.L'italia non è rimasta al passo con i tempi....purtroppo!
Il Veichle Ti Grid e la possibilità di collegare la batteria dell'auto all'abitazione è di sfruttare la sua capacità residua per alimentare le utenze. Attualmente è in fase sperimentale la possibilità di scaricare la batteria del veicolo nella rete
Sarebbe interessante un video su questi Smart Meter o Energy Meter, capire se il loro utilizzo è indispensabile e come abbinarli all'inverter e alla batteria.
Davide non trovo più il video in collaborazione con quel ragazzo giovane dove vengono spiegati gli investimenti sugli impianti nelle abitazioni. Ce lo condividi? Grazie.
Le garanzie di 10, 15 o 30 anni le vedo come pura propaganda e marketing. La storia insegna che un azienda può chiudere e riaprire con estrema facilità e a quel punto la garanzia va a farsi friggere...
@@SoluzioniGreen Si. Magari loro SI. Però bisogna considerare anche quello quando si acquistano i pannelli. Da una startup cinese li paghi meno ma poi rischi sulla garanzia.
Abbastanza disgustoso effettivamente, il produttore mi sta chiaramente dicendo che già ci ha guadagnato su di me, ma vuole pure prendermi per i fondelli in futuro "sbloccando" un qualcosa che ho già pagato, speriamo che in futuro verranno rese illegali queste pratiche
Ciao Davide, grazie per aver trovato del tempo per visitare anche lo stand KOSTAL durante la tua giornata in fiera. Siamo stati contenti di aver potuto presentare al tuo pubblico il marchio KOSTAL per inverter fotovoltaici grid connected. A presto!
@@SoluzioniGreened anche perché in alternata si possono usare i trasformatori per scendere facilmente di tensione passando dal centro alla periferia della rete. Le grandi dorsali limitano la corrente aumentando moltissimo la tensione. Limitare la corrente permette di limitare le dispersioni di energia per effetto joule.
Buonasera Davide non ho trovato nel tuo canale da quando sono iscritto recensioni riguardanti il TERMOFOTOVOLTAICO in abbinamento a una PDC cosa ne pensi ? Mi farebbe piacere una tua valutazione . Grazie e complimenti
@@SoluzioniGreen parlo dei pannelli che grazie a una serpentina con glicole a circuito chiuso e scambiatore e celle in silicio producono nello stesso pannello ACS ed energia elettrica .Panneli che evitano il surriscaldamento estivo e quindi anche più efficienti e non si coprono di neve L inverno e dove combinando i due sistemi in poco spazio a disposizione si può ottenere un buon risultato. Grazie per L attenzione .Paolo.
Premesso che a casa (classe A4) non c'é il gas e sarei interessato ad ampliare l'attuale potenza del mio impianto fotovoltaico di 4 KW e ad installare una batteria di accumulo, sarà necessario sostituire anche l'inverter - Growatt mod. MIN 3600TL-XH. Mi sembra di aver letto sul sito Kostel che l'inverter Plenticore di terza generazione prevede l'installazione su impianti trifase. Essendo quindi il mio impianto monofase, non credo sia possibile montarlo, o sbaglio? Volendo contattarvi per una consulenza, al fine di valutare le soluzioni migliori per le mie esigenze come posso fare? Quale consulenza proposta sul vostro sito dovrei scegliere, anche per sapere se i pannelli attualmente installati sono compatibili con quelli da aggiungere.
Ma delle pale eoliche per uso familiare ( microelolico ? ) non ne parli mai ? Non ti danno fiducia ? Un servizio su pregi e difetti sarebbe gradito a molti credo, anche da usare ad integrazione del fotovoltaico !
Quoto, sarebbero video super interessanti. Comunque se stai cercando per realtà tipo villetta indipendente e non conosci già sbircerei Ridgeblade, mi sembra la proposta più promettente al momento.
Le strutture di fissaggio dei pannelli FV, possono essere assorbite nei massimali dei vari bonus. (parlo ancora di SB110%) Ma possono essere assorbite anche le strutture delle pensiline (carport) del FV ???
Ciao sono un iscritto e ritengo veramente interessante il tuo spazio. Avrei da chiederti qualcosa: da qualche giorno ho un impianto montato da Enel senza accumulo da 6 kw .Inverter huawei solaredge / 6 moduli jam54s30410/mr.Posso montare un accumulo come voglio anche batterie al piombo o no? I pannelli e l'inverter sono al top? Grazie
Ciao vorrei farti una domanda se puoi rispondere mi e stato preventivo un impianto da 4 kW più 5 kW di batteria per una somma di 9800 euro da pagare con 86.60 Eur al mese pe 10 anni dato che i miei consumi si aggirano sui 220 euro a bimestre . secondo te mi conviene grazie
Quello che cambierà il mercato saranno i prezzi ...sempre più fuori controllo e sempre meno competitivi. La mangeria Bonus fiscale ha fatto più danni che benefici.
posso osservare che la "garanzia 40 anni" su dei pannelli che fra 3 anni potrebbero essere assolutamente obsoleti rispetto a nuove tecnologie che stiamo vedendo galoppano come "Furia cavallo del west", è un po' uno specchietto per le allodole? 😉
La tecnologia si evolve e migliora, ma mica significa che ciò che è vecchio non funziona più o perde di efficacia? Una bici di oggi è diversa rispetto ad una bici di 20 anni fa, ma funzionano entrambe, non è che scade
@@SoluzioniGreen non era questo che intendevo... è chiaro che continueranno a funzionare, ma potrebbe verificarsi che diventi conveniente cambiarli molto ma molto prima di una garanzia così lunga... ovvio che la convenienza sarà anche in base alle esigenze, se cresceranno
Purtroppo facendo andata e ritorno Torino -rimini in giornata il tempo era poco e mi sono concentrato sui prodotti di qualità superiore che sono soliti innovare
Continuo a non capire per quale motivo la colonnina deve riconosce il cosiddetto utente tramite varie tecnologie come rfid nfc bt ecc... perché non posso inserire semplicemente 50 euro e ottenere 50 euro di corrente come dal benzinaio ?
Chiedo a chi ne sa di più, autoconsumo fino a 10 km come funziona esattamente? Esempio casa mia si trova in zona a vincolo paesaggistico ma ho un terreno fuori dal vincolo che si trova a 2 km di distanza. Ho visto che il decreto energia del 2022 dà la possibilità di sfruttare come autoconsumo un impianto realizzato fino a 10 km di distanza dall’abitazione.
Recentemente ho partecipato ad un corso di aggiornamento in Baxi (sono ingegnere termotecnico). Le caldaie ad idrogeno le producono già e le stanno testando e monitorando da remoto (Bassano del Grappa) in inghilterra ed in altre realtà europee. In italia deve partire a breve una sperimentazione in provincia di Venezia. Stanno investendo parecchio in ricerca in questo settore. Anche questa può essere una peospettiva per il futuro specie se si riesce a rendere economicamente sostenibile e tecnicamente possibile l'auto produzione.
BAXI? Un Manager quasi festeggiava quando ha constatato che a settembre si erano riprese le vendite della caldaiette 😂 Anche perché come PDC... lasciamo perdere..
Credo si riferissero a hydrogen o verde, azienda di pontedera che vende microcogeneratori a isola che producono acqua calda ed elettricità dall’idrolisi dell’acqua deuterata. In vendita da 4 anni ma ancora nemmeno una installata (almeno da quello che so io)
no il finto vigile americano no..... serie di minchiate.... lasciamo questi aspetti ai professionisti non parliamo cosi allegramente di sicurezza per il resto interessantissimo pollice SU
@@SoluzioniGreen io ho diretto una caserma dei vigili del fuoco industriali per 1 anno e mezzo e ti confermo che ha detto minchiate e solo vedendo un curriculum con i numeri di telefono delle referenze potrei credere che abbia lavorato come vigile del fuoco con esperienza sul campo (e non in ufficio....). Per me è un consulente "figurante" e come ho scritto in passato gli americani non eccellono in sicurezza quindi non sono da prendere ad esempio
Io invece voglio mettere i pannelli e facendo 2 conti si ripagano eccome.. non so che conti e che idea di investimento lei abbia a riguardo, di certo mettere pannelli in un terreno per vendere energia è un investimento discutibile, ma in una casa si vive e si consuma..vivere in una casa e avere una macchina non sono investimenti, sono soldi spesi x vivere che vanno spesi comunque, con una casa a buona efficienza energetica si spende meno di soldi che si sarebbero spesi comunque.. se ci si fa dei pannelli e di inverno si sfrutta quell'energia x scaldare sono soldi risparmiati di gas, pensi anche solo a usare quell energia per cucinare il pranzo, calcoliamo 1 euro di gas al giorno x praticità(e da qui a 20 anni aumenterà) moltiplichi quell'euro x 20 anni( e i pannelli durano il doppio tranquillamente)sono 7000 euro di gas risparmiati solo per cucinare, poi bisogna considerare anche che con l'inflazione tra 20anni il denaro varra meno..come è sempre successo, 1000euro adesso valgono di piu di 1000 tra 20 anni.. pensi a cosa si faceva con 50mila lire e cosa si fa oggi con 50 euro che sono il doppio
Onestamente bella la fiera ma a livello di contenuti il video non mi è piaciuto. Molto blablabla e pochissimi dati tecnici o spiegazioni scientifiche. Il top del degrado è stato il fireman Americano che ha ripetuto per 5 volte il fatto che AC è safe. Ma non ha spiegato il perché. Va be.
Capisco, ma come vedi è già un video abbastanza lungo e per tutti gli approfondimenti tecnici ci sono centinaia di video sul canale che approfondiscono le singole realtà. Questo video vuole essere un recap per chi non è potuto fisicamente andare in fiera e non può essere una lezione di elettrotecnica teorica sul perché la corrente alternata sia meglio di quella continua
devo fare una precisazione. Tutto il nuovo parco caldaie della Ariston che comprende le Clas one, le genus e le Altea sono gia pronte per funzinare con una miscela al 20% di idrogeno
Davvero molto interessante. È un mondo in continuo miglioramento, molto bello.
Speriamo.......................!!!!!!!!!
Personalmente dopo aver installato per anni Solaredge, post 2021 tutto è andato a rotoli, erano sicuramente i migliori, ma dal 2021 e soprattutto dopo aver sviluppato la energy bank, la qualità è scesa drasticamente.
Batterie che "esplodevano" alla messa in funzione, batterie che di punto in bianco non comunicavano, Inverter che di colpo davano errori strani, chiamavi l'assistenza e nel 90% delle volte rispondevano con una frase che ormai ricordo a memoria: ti apro l'rma.
Prima "esplodevano", poi la comunicazione rs485, metti l'e-net dicevano, 15 installati, 10 batterie guaste lato comunicazione, poi dietrofront, metti il cavo, dopo qualche mese comunicazione nuovamente non funzionante, fino a quando hanno avuto coraggio di dire che il problema era il cavo, usiamo cavi knx 2x2x0,8. E già, è il cavo, imfatti la batteria non comunicava (5metri di cavo), mentre il meter, mediamente distante qualche decina di metri, mai un problema.
Poi la colpa era la porta rs485, dovete usare la porta 1, non la 2.
Inutile dire che non funzionava lo stesso. E infine di nuovo, usate l'e-net che ora funziona. Si vero, ora funziona, ma siamo passati definitivamente a Huawei.
Prezzo inferiore e prodotto 5 spanne migliore di solar edge.
Per non parlare delle promesse, tante promesse mai rispettate,
Inverter non hub che dovevano essere pronti per il backup e hanno ritrattato, dopo aver atteso più di un anno, promessa che gli inverter con display sarebbero stati compatibili con le batterie mediante un dispositivo aggiuntivo, mai visto nulla.
Alla fine tirando le somme:
Di 90 impianti monitorati (quindi post SetApp), 22 inverter sostituiti e circa 18 batterie.
In alcuni impianti batteria sostituita anche 3 volte in un anno.
Huawei, 37 impianti, nessun guasto, nessuna anomalia.
Guardavo la batteria da 100kw e pensavo: meno male che non monteremo più solaredge, pensa a sostituire anche 3 volte una batteria che peserà 1500/2000kg. Già mi sono distrutto la schiena con le energy bank.
Viviamo con il terrore che altre batterie si guastino, così dal nulla.
WOW, il vigile del fuoco americano ha proprio il fuoco dentro!
Ciao Davide, cosa ne pensi del sistema fotovoltaico Canadian e sistema di accumulo EP Cube?
Ottimi i pannelli triangolari farebbero proprio al caso mio che ho un tetto 'strano'😃
Se hai bisogno scrivi a consulenza@soluzionigreen.it
Sono rimasto sul "tradizionale" per l'FV: porzione di tetto in lamiera grecata e travi in alluminio.
Se un domani devo cambiare pannello, smonto i morsetti e via.
Ho lasciato del margine, i pannelli sono sempre più grandi.😅
Vorrei solo porti l'attenzione che se hai fatto l'impianto FV per il bene del pianeta dovresti almeno aspettare i tanto blasonati 25-30 anni di utilizzo prima di cambiarlo secondo la narrazione rinnovabile.
@@DG.0X Grazie di niente 🤣
Calidad amigo
Kostal propone i suoi inverter non cinesi,però si vedono batterie sullo sfondo della pylontech,la cina è cento semafori avanti a tutti e non sono certo prodotti scadenti,bisogna ammetterlo "la Cina fa da padrona in questo campo.....i loro prodotti sono di qualità e affidabilità.L'italia non è rimasta al passo con i tempi....purtroppo!
ma la batteria powerwall 3 di tesla che fine ha< fatto?
L'hanno presentata adesso a monaco... arriverà video a breve
Sarebbe bello un video su Ecoflow PowerOcean DC fit
Ciao Davide, quando si inizierà a commercializzare i pannelli in perovskite più sottili, flessibili ed efficienti?
Boh
Il V2G puoi spiegare meglio cosa è, e se è omologato in Italia e come funziona. Il GSE lo accetta negli impianti del 1° conto energia?
Il Veichle Ti Grid e la possibilità di collegare la batteria dell'auto all'abitazione è di sfruttare la sua capacità residua per alimentare le utenze.
Attualmente è in fase sperimentale la possibilità di scaricare la batteria del veicolo nella rete
Come si fa a stoccare la corrente alternata?!?
Si stocca in continua..
Ma c'è l'inverter direttamente a bordo che converte da continua ad alternata direttamente a bordo
ciao sai parlarmi dei pannelli fotovoltaici e invertire e batteria della V-TAC ??
Non li ho visti
video estremamente interessante, come tutti i tuoi video del resto. piccola critica costruttiva da fare però..la musica di fondo disturba parecchio
Enphase💪
Ti aspetto...lo sai
@@SoluzioniGreen ....io aspetto Riccardo...lui lo sa...ricordaglielo😉
Sarebbe interessante un video su questi Smart Meter o Energy Meter, capire se il loro utilizzo è indispensabile e come abbinarli all'inverter e alla batteria.
Sono utili per avere maggiore consapevolezza
We capitan America 👍
Ovviamente team cap
Come si chiama la ditta che realizza tettoie /carport/ devo istallare 8kw
Puoi contattare la ditta Gibus
Davide non trovo più il video in collaborazione con quel ragazzo giovane dove vengono spiegati gli investimenti sugli impianti nelle abitazioni. Ce lo condividi? Grazie.
Cerca Davide Ravera
14:30 non mi piacciono i DLC sull'hardware.
Le garanzie di 10, 15 o 30 anni le vedo come pura propaganda e marketing.
La storia insegna che un azienda può chiudere e riaprire con estrema facilità e a quel punto la garanzia va a farsi friggere...
Certamente, ma sunpower ad oggi è l'azienda più vecchia che opera nel settore del fotovoltaico
@@SoluzioniGreen Si. Magari loro SI. Però bisogna considerare anche quello quando si acquistano i pannelli. Da una startup cinese li paghi meno ma poi rischi sulla garanzia.
Ed è fallita...
mi mancavano gli inverter che sbloccano la potenza con una licenza...
Abbastanza disgustoso effettivamente, il produttore mi sta chiaramente dicendo che già ci ha guadagnato su di me, ma vuole pure prendermi per i fondelli in futuro "sbloccando" un qualcosa che ho già pagato, speriamo che in futuro verranno rese illegali queste pratiche
Ciao Davide, grazie per aver trovato del tempo per visitare anche lo stand KOSTAL durante la tua giornata in fiera. Siamo stati contenti di aver potuto presentare al tuo pubblico il marchio KOSTAL per inverter fotovoltaici grid connected. A presto!
Su quale base scientifica la corrente DC dovrebbe essere più pericolosa della corrente AC? È più il contrario, a parte casi particolari.
Perché usiamo la corrente alternata?
Perché la corrente continua necessita di cavi molto più costosi per essere trasportata
@@SoluzioniGreened anche perché in alternata si possono usare i trasformatori per scendere facilmente di tensione passando dal centro alla periferia della rete. Le grandi dorsali limitano la corrente aumentando moltissimo la tensione. Limitare la corrente permette di limitare le dispersioni di energia per effetto joule.
Buonasera Davide non ho trovato nel tuo canale da quando sono iscritto recensioni riguardanti il TERMOFOTOVOLTAICO in abbinamento a una PDC cosa ne pensi ? Mi farebbe piacere una tua valutazione . Grazie e complimenti
Tipo?
Non capisco di che parli
@@SoluzioniGreen parlo dei pannelli che grazie a una serpentina con glicole a circuito chiuso e scambiatore e celle in silicio producono nello stesso pannello ACS ed energia elettrica .Panneli che evitano il surriscaldamento estivo e quindi anche più efficienti e non si coprono di neve L inverno e dove combinando i due sistemi in poco spazio a disposizione si può ottenere un buon risultato. Grazie per L attenzione .Paolo.
Premesso che a casa (classe A4) non c'é il gas e sarei interessato ad ampliare l'attuale potenza del mio impianto fotovoltaico di 4 KW e ad installare una batteria di accumulo, sarà necessario sostituire anche l'inverter - Growatt mod. MIN 3600TL-XH. Mi sembra di aver letto sul sito Kostel che l'inverter Plenticore di terza generazione prevede l'installazione su impianti trifase. Essendo quindi il mio impianto monofase, non credo sia possibile montarlo, o sbaglio? Volendo contattarvi per una consulenza, al fine di valutare le soluzioni migliori per le mie esigenze come posso fare? Quale consulenza proposta sul vostro sito dovrei scegliere, anche per sapere se i pannelli attualmente installati sono compatibili con quelli da aggiungere.
Scrivi tutto a consulenza@soluzionigreen.it
Le 2005 bisognava partire adesso è tardi prezzo alle stelle mi pago 200 anni di bolette
Ma delle pale eoliche per uso familiare ( microelolico ? ) non ne parli mai ? Non ti danno fiducia ? Un servizio su pregi e difetti sarebbe gradito a molti credo, anche da usare
ad integrazione del fotovoltaico !
Quoto, sarebbero video super interessanti. Comunque se stai cercando per realtà tipo villetta indipendente e non conosci già sbircerei Ridgeblade, mi sembra la proposta più promettente al momento.
Quanto mi costaimpianto da 10 kv
Le strutture di fissaggio dei pannelli FV, possono essere assorbite nei massimali dei vari bonus. (parlo ancora di SB110%) Ma possono essere assorbite anche le strutture delle pensiline (carport) del FV ???
No. Però essendo una pensilina per ricovero autovetture può rientrare nel bonus ristrutturazione 50%.
Ciao sono un iscritto e ritengo veramente interessante il tuo spazio. Avrei da chiederti qualcosa: da qualche giorno ho un impianto montato da Enel senza accumulo da 6 kw .Inverter huawei solaredge / 6 moduli jam54s30410/mr.Posso montare un accumulo come voglio anche batterie al piombo o no? I pannelli e l'inverter sono al top? Grazie
Inverter?
@@SoluzioniGreen huawei solaredge sun 2000 6k tl li con sistema di monitoraggio integratoĺ
Mi poi parlare di fotovoltaico noleggio come funziona
Peroskite?
Nada...per ora è solo teoria e brevetti
@@SoluzioniGreen Qcells inizia produzione fine anno
Ciao vorrei farti una domanda se puoi rispondere mi e stato preventivo un impianto da 4 kW più 5 kW di batteria per una somma di 9800 euro da pagare con 86.60 Eur al mese pe 10 anni dato che i miei consumi si aggirano sui 220 euro a bimestre . secondo te mi conviene grazie
Quello che cambierà il mercato saranno i prezzi ...sempre più fuori controllo e sempre meno competitivi. La mangeria Bonus fiscale ha fatto più danni che benefici.
Della 3Sun che mi dici? Pannelli italiani con rese del 24%…. Mica solo i cinesi le hanno!!!
Quando uscirà un nuovo video sulla ristrutturazione della tua casa?!
Presto... prossima domenica
posso osservare che la "garanzia 40 anni" su dei pannelli che fra 3 anni potrebbero essere assolutamente obsoleti rispetto a nuove tecnologie che stiamo vedendo galoppano come "Furia cavallo del west", è un po' uno specchietto per le allodole? 😉
La tecnologia si evolve e migliora, ma mica significa che ciò che è vecchio non funziona più o perde di efficacia?
Una bici di oggi è diversa rispetto ad una bici di 20 anni fa, ma funzionano entrambe, non è che scade
@@SoluzioniGreen non era questo che intendevo... è chiaro che continueranno a funzionare, ma potrebbe verificarsi che diventi conveniente cambiarli molto ma molto prima di una garanzia così lunga... ovvio che la convenienza sarà anche in base alle esigenze, se cresceranno
per dire... ho un Macintosh SE del 1987... è funzionante, ma lo tengo come pezzo da museo, mica per farci qualcosa 😁
Io ho un impianto Zucchetti… peccato non aver ripreso le loro novità 😁 vorrei installare una batteria 😅
Purtroppo facendo andata e ritorno Torino -rimini in giornata il tempo era poco e mi sono concentrato sui prodotti di qualità superiore che sono soliti innovare
Continuo a non capire per quale motivo la colonnina deve riconosce il cosiddetto utente tramite varie tecnologie come rfid nfc bt ecc... perché non posso inserire semplicemente 50 euro e ottenere 50 euro di corrente come dal benzinaio ?
Hai la Tesla? ...scusa
Yes... perché scusa?
Chiedo a chi ne sa di più, autoconsumo fino a 10 km come funziona esattamente? Esempio casa mia si trova in zona a vincolo paesaggistico ma ho un terreno fuori dal vincolo che si trova a 2 km di distanza. Ho visto che il decreto energia del 2022 dà la possibilità di sfruttare come autoconsumo un impianto realizzato fino a 10 km di distanza dall’abitazione.
Davide però da huawei non ci vai mai.....ma niente niente sei amico di trump???cmq per casa tua rifletti bene....HUAWEI, non c'è storia!
Recentemente ho partecipato ad un corso di aggiornamento in Baxi (sono ingegnere termotecnico). Le caldaie ad idrogeno le producono già e le stanno testando e monitorando da remoto (Bassano del Grappa) in inghilterra ed in altre realtà europee. In italia deve partire a breve una sperimentazione in provincia di Venezia. Stanno investendo parecchio in ricerca in questo settore. Anche questa può essere una peospettiva per il futuro specie se si riesce a rendere economicamente sostenibile e tecnicamente possibile l'auto produzione.
Lo so...ma sono caldaie con mix idrogeno/metano...
C'è gente che sponsorizza cogeneratori ad idrogeno...ma penso siano quasi fuffa
BAXI?
Un Manager quasi festeggiava quando ha constatato che a settembre si erano riprese le vendite della caldaiette 😂
Anche perché come PDC... lasciamo perdere..
Caldaie ad idrogeno? Già è pericoloso il gpl o metano......vedremo
Credo si riferissero a hydrogen o verde, azienda di pontedera che vende microcogeneratori a isola che producono acqua calda ed elettricità dall’idrolisi dell’acqua deuterata.
In vendita da 4 anni ma ancora nemmeno una installata (almeno da quello che so io)
Esatto
no il finto vigile americano no..... serie di minchiate.... lasciamo questi aspetti ai professionisti non parliamo cosi allegramente di sicurezza per il resto interessantissimo pollice SU
Non è finto
@@SoluzioniGreen io ho diretto una caserma dei vigili del fuoco industriali per 1 anno e mezzo e ti confermo che ha detto minchiate e solo vedendo un curriculum con i numeri di telefono delle referenze potrei credere che abbia lavorato come vigile del fuoco con esperienza sul campo (e non in ufficio....). Per me è un consulente "figurante" e come ho scritto in passato gli americani non eccellono in sicurezza quindi non sono da prendere ad esempio
Vigile del fuoco imbarazzante..
Ho fatto due conti e non è un investimento redditizio .meglio investire in borsa
Sicuro??
A breve esce un video con un creator che parla di finanza...
Io invece voglio mettere i pannelli e facendo 2 conti si ripagano eccome.. non so che conti e che idea di investimento lei abbia a riguardo, di certo mettere pannelli in un terreno per vendere energia è un investimento discutibile, ma in una casa si vive e si consuma..vivere in una casa e avere una macchina non sono investimenti, sono soldi spesi x vivere che vanno spesi comunque, con una casa a buona efficienza energetica si spende meno di soldi che si sarebbero spesi comunque.. se ci si fa dei pannelli e di inverno si sfrutta quell'energia x scaldare sono soldi risparmiati di gas, pensi anche solo a usare quell energia per cucinare il pranzo, calcoliamo 1 euro di gas al giorno x praticità(e da qui a 20 anni aumenterà) moltiplichi quell'euro x 20 anni( e i pannelli durano il doppio tranquillamente)sono 7000 euro di gas risparmiati solo per cucinare, poi bisogna considerare anche che con l'inflazione tra 20anni il denaro varra meno..come è sempre successo, 1000euro adesso valgono di piu di 1000 tra 20 anni.. pensi a cosa si faceva con 50mila lire e cosa si fa oggi con 50 euro che sono il doppio
Onestamente bella la fiera ma a livello di contenuti il video non mi è piaciuto. Molto blablabla e pochissimi dati tecnici o spiegazioni scientifiche. Il top del degrado è stato il fireman Americano che ha ripetuto per 5 volte il fatto che AC è safe. Ma non ha spiegato il perché. Va be.
Capisco, ma come vedi è già un video abbastanza lungo e per tutti gli approfondimenti tecnici ci sono centinaia di video sul canale che approfondiscono le singole realtà.
Questo video vuole essere un recap per chi non è potuto fisicamente andare in fiera e non può essere una lezione di elettrotecnica teorica sul perché la corrente alternata sia meglio di quella continua
Enphase mi attira, ma si possono montare come se fossero un fotovoltaico da balcone e basta? Collegato alla rete di casa e impianto così finito?.
Per lei i prodotti cinesi sono tutto uno schifo giusto ?
No... perché?
devo fare una precisazione. Tutto il nuovo parco caldaie della Ariston che comprende le Clas one, le genus e le Altea sono gia pronte per funzinare con una miscela al 20% di idrogeno
Tientele
complimenti per la tua dimostrazione di intelletto. il tuo Q I e leggermente sopra quello di un fermacarte