La bistecca non si buca con la forchetta, si fanno al massimo una girata ed una voltata e con la bistecchiera molto rovente per non farla appiccicare al fondo. L'olio a piacere e solo alla fine altrimenti diventa fritta
Gentile utente, grazie per i consigli innanzitutto. Probabilmente nel video non abbiamo reso bene l'idea, ma la forchetta è stata usata solamente per girarla, andandola a prendere ai bordi, non al centro della bistecca, non inficiando nel risutato finale. Inoltre, come mostrato nel video, la bistecchiera è stata semplicemente umettata dall'olio, non abbiamo versato una quantità immensa tale da rendere la bistecca "fritta", infatti quella minima quantità di olio garantisce soltanto la non adesione della bistecca. Naturalmente con le nuove piastre con materiali migliori tali problemi non accadono, ma questo video voleva mostrare molto semplicemente come risolvere questo piccolo fastidio nelle bistecchiere comuni.
Grazie del commento,scusa per il ritardo anzitutto nella risposta. Per nostra diretta esperienza, una passata di olio sulla bistecchiera è sufficiente per non farla aderire, anche se è vero che tende ad evaporare ma questo strato sottile di olio serve solo per la fase iniziale, poichè in seguito il grasso fa da lubrificante. Ungere interamente la carne potrebbe essere magari troppo pesante, tuttavia noi consigliamo di creare un pinzimonio oppure usare dell'olio aromatizzato prodotto anche in casa (olio, rosmarino e spezie) in modo da smorzare la pesantezza del gusto dell'olio d'oliva e allo stesso tempo aromatizzare e umettare la carne. Speriamo di esserti stati di aiuto, per altro iscriviti pure al canale e continua a seguirci per nuove ricette. Il team di Excurcibus channel
Salve, anzitutto per prima cosa bisogna riscaldarla e passare la carta con dell'olio extravergine di oliva. In seguito scaldarla a fuoco lento. per ultima cosa va lasciata raffreddare e poi messa sotto acqua corrente per lavarla dall'untume. Infine si può normalmente usarla per la cottura delle pietanze come mostrato nel video.
Gentile utente, in questo video abbiamo usato la forchetta per girare la carne, non per bucarla direttamente. Chiaramente per andarla a prendere abbiamo bucato di pochissimo i bordi laterali della carne, ma non abbiamo appositamente bucato la bistecca, quindi non andando a inficiare e a rilasciare i sapori della stessa. La fiamma è stata abbassata per il semplice fatto che all'inizio era troppo alta, ma ci teniamo a sottolineare non è stata portata al minimo.
Ma quanto rompete le palle! Ha preso semplicemente un angolo una volta per poterla girare, ti pare che quella carne possa perdere i suoi liquidi tutti da quella piccola puntura!?
grazie per il video. Possiedo una bistecchiera ILSA in ghisa simile a quella che si vede nel video. La bistecchiera in ghisa va ricondizionata (seasoning in inglese) in modo da renderla antiaderente. In questo modo non c'e' bisogno di aggiungere olio prima della cottura (che andrebbe comunque aggiunto a bistecchiera riscaldata, non fredda). Cercando su youtube si trovano video che spiegano come fare il seasoning, e anche come pulirla. Saluti.
L'olio non va messo a padella fredda, si brucia. L'operazione che hai fatto con l'olio la carta da cucina va bene ma a padella già calda poco prima di mettere le bistecche
1. La scottona non è un tipo di carne. 2. Non c'è da mettere olio sulla piastra, semmai del sale e lasciarla più tempo a riscaldare. 3. Togliere la carne dal frigo almeno un paio d'ore prima. 4. O la sali un po' prima o dopo cotta. E va girata una volta sola.
Grazie del commento. Ci tenevamo a precisare che sappiamo che la scottona è un capo, ci tenevamo a precisare e quindi a inserire il termine scottona all'interno del nostro video per dare un indicazione pratica al momento dell'acquisto. Come sicuramente è noto, nei supermercati e nelle macellerie comuni tale tipo di alimento viene commercializzato con il termine "scottona", quindi, pur essendo il termine errato, bisogna tenere presente che esso è di uso comune. Per quanto riguarda il resto del commento ringraziamo per i sinceri suggerimenti, che senz'altro proveremo. In questo video abbiamo dato una nostra versione di cottura, che assicuriamo essere di buon gusto. Ovviamente ognuno è libero di scegliere le metodiche che preferisce, in base alla comodità e al proprio gusto.
Ma dobbiamo ascoltare la musica ? Fuoco :Basso, Medio... Alto?
3 года назад
per esperienza mia la carne è meglio lasciarla stare all'inizio, quando è cotta da una parte la si stacca facilmente,è proprio all'inizio che tende ad aderire al fondo della bistecchiera
basta mettere del sale invece dell olio.... farla in campagna sulla legna con una buona fiamma è un altra cosa ... un abbraccio... Una nota.. ho la identica bistecchiera in ghisa
Quando si cucina la carne, questa non va mai girata, in base ai gusti se al sangue o ben cotta e in base allo spessore, si calcola il tempo fra una parte e l'altra, poi non si deve toccare con la forchetta quando l'hai girata l'hai bucata e la carne non deve essere bucata, si possono usare le pinze di plastica quelle da cucina e sei sicuro di non rovinare la cottura, poi se vuoi una bistecca ben saporita speziala prima di metterla sulla padella con del pepe nero macinato sul momento e un po' di sale grosso ma non molto e un goccio di olio e la batti con le mani per far in modo che si attacchino i sapori e questo in tutte e due le parti, e la ciliegina sulla torta è preparare un pinzimonio fatto con olio, prezzemolo tritato fresco e un aglio a crudo tritato finemente e quando la tiri su cotta la tagli a fettine, non è obbligatorio, ma sarebbe meglio perché la insaporisci tutta e la gli metti a caldo con una forchetta al silicone questo preparato e ti assicuro che sverrai dal piacere, io personalmente aggiungo dopo anche la crema d'aceto balsamico e preparo un letto di rucola e la metto sopra. Spero di esserti stato d'aiuto, e la mia è solo una critica costruttiva tutti abbiamo da impare su tutto. Comunque viene voglia di mangiarla la tua ci mancherebbe. Saluti!
Secondo me non va speziata prima perché a contatto con la piastra calda si brucia tutto. L'olio fa fumo e le spezie si bruciano. Questa marinatura è adatta alla cottura alla brace dove la carne resta sospesa a distanza dal carbone. Al massimo si mette un po' di sale sulla piastra. I condimenti alla fine oppure si mettono un po' di aglio e rosmarino sul lato superiore e si tolgono quando si gira. Aggiungo che questo tipo di carne troppo magra non è adatto alla griglia perché non ha grassi e si secca. Meglio cuocerla in padella con olio e vino con una tritata di prezzemolo e aglio o origano.
Si attacca perché non è una bistecchiera di qualità, roba da 20 euro massimo, una buona bistecchiera spessa almeno 4cm non ha bisogno di un olio o sale, però per una bistecchina veloce vabbene pure questa 💪🙏
Grazie del tuo gentile commento, effettivamente è una griglia di fascia media/bassa reperibile al supermercato, infatti lo scopo del video era mostrare come fare una bistecchina veloce con quello che si ha in casa, infatti il nostro canale tratta ricette semplici, caserecce che tutti possono provare a fare e gustare senza particolari strumenti o abilità.
Una ninja.. m ricorda il sogno d una strage.. un pagliaccio morto.. abbiamo spinto molto.. grazie signori.. cordiali saluti e la speranza d un mondo migliore..
forchetta mai usarla, il sale asciuga la carne e va messo a fine cottura, girare la carne solo una volta, tu sei come quelli che mettono la panna sulla carbonara, nn si può vedere, un orrore😢
Peccato non averlo visto 5 anni fa questo bellissimo video 🤣🤣🤣 ma per piacere !!!!
Bravo,anche io faccio così,perfetto!!!
La bistecca non si buca con la forchetta, si fanno al massimo una girata ed una voltata e con la bistecchiera molto rovente per non farla appiccicare al fondo. L'olio a piacere e solo alla fine altrimenti diventa fritta
Gentile utente, grazie per i consigli innanzitutto.
Probabilmente nel video non abbiamo reso bene l'idea, ma la forchetta è stata usata solamente per girarla, andandola a prendere ai bordi, non al centro della bistecca, non inficiando nel risutato finale. Inoltre, come mostrato nel video, la bistecchiera è stata semplicemente umettata dall'olio, non abbiamo versato una quantità immensa tale da rendere la bistecca "fritta", infatti quella minima quantità di olio garantisce soltanto la non adesione della bistecca. Naturalmente con le nuove piastre con materiali migliori tali problemi non accadono, ma questo video voleva mostrare molto semplicemente come risolvere questo piccolo fastidio nelle bistecchiere comuni.
Bistecca ?? Braciolina
Poi così fine si cuoce da una parte sola
Praticamente due suole da scarpe
@@excurcibuschannel7022 Andate al McDonald's
Salve, ma l'olio però si brucia ed evapora dalla piastra man mano ce si scalda...per cui anziché metterlo li si può ungere la carne con l'olio?
Grazie del commento,scusa per il ritardo anzitutto nella risposta.
Per nostra diretta esperienza, una passata di olio sulla bistecchiera è sufficiente per non farla aderire, anche se è vero che tende ad evaporare ma questo strato sottile di olio serve solo per la fase iniziale, poichè in seguito il grasso fa da lubrificante.
Ungere interamente la carne potrebbe essere magari troppo pesante, tuttavia noi consigliamo di creare un pinzimonio oppure usare dell'olio aromatizzato prodotto anche in casa (olio, rosmarino e spezie) in modo da smorzare la pesantezza del gusto dell'olio d'oliva e allo stesso tempo aromatizzare e umettare la carne. Speriamo di esserti stati di aiuto, per altro iscriviti pure al canale e continua a seguirci per nuove ricette.
Il team di Excurcibus channel
Grazie mille, molto gentile, spiegazione molto chiara!!! Non si preoccupi per il ritardo!!
Ma che ci perdi tempo.. ah ah ah ah ah la chiamano bistecca
Te non le hai mai viste le bistecche…. Codeste sono fettine di scottona…. Da pazzi🙈🙈🙈🙈🙈
La bistecca quando è pronta si stacca da sola y non si deve girare più dello stesso lato
ah uno che la pensa come me
Buonasera siccome ho acquistato la bistecchiera in pietra lavica(alluminio)al primo utilizzo cosa mi consiglia di fare?Grazie.
Salve, anzitutto per prima cosa bisogna riscaldarla e passare la carta con dell'olio extravergine di oliva. In seguito scaldarla a fuoco lento. per ultima cosa va lasciata raffreddare e poi messa sotto acqua corrente per lavarla dall'untume. Infine si può normalmente usarla per la cottura delle pietanze come mostrato nel video.
@@excurcibuschannel7022 grazie mille...io ho acquistato la bistecchiera in pietra lavica va bene lostesso?ho visto che la tua è in ghisa.
@@giorgiodematteis2455 va benissimo, è un nuovo materiale ancora più performante termicamente
Ma cos'è, carpaccio? Così sottile sarà pure venuta stracotta all'interno.
Bellissimo video 👍🙋♂️💚🌈🥂👈
Basta mettere sale nella bistecchiera,prima di mettere la carne...in questo modo non fa fumo d'olio e non si attacca.
Grazie per l'utile consiglio!
È bello davvero , grazie 😊
Ma come si fa a usare la forchetta per la bistecca??la carne non va bucata, mai,ne tanto meno va abbassata la fiamma
Gentile utente, in questo video abbiamo usato la forchetta per girare la carne, non per bucarla direttamente. Chiaramente per andarla a prendere abbiamo bucato di pochissimo i bordi laterali della carne, ma non abbiamo appositamente bucato la bistecca, quindi non andando a inficiare e a rilasciare i sapori della stessa. La fiamma è stata abbassata per il semplice fatto che all'inizio era troppo alta, ma ci teniamo a sottolineare non è stata portata al minimo.
Ma quanto rompete le palle! Ha preso semplicemente un angolo una volta per poterla girare, ti pare che quella carne possa perdere i suoi liquidi tutti da quella piccola puntura!?
Ciao! Grazie per il video! Che tipo di griglia avete usato? La vorrei acquistare...
Una comune bistecchiera in ghisa
grazie per il video. Possiedo una bistecchiera ILSA in ghisa simile a quella che si vede nel video. La bistecchiera in ghisa va ricondizionata (seasoning in inglese) in modo da renderla antiaderente. In questo modo non c'e' bisogno di aggiungere olio prima della cottura (che andrebbe comunque aggiunto a bistecchiera riscaldata, non fredda). Cercando su youtube si trovano video che spiegano come fare il seasoning, e anche come pulirla. Saluti.
L'olio non va messo a padella fredda, si brucia.
L'operazione che hai fatto con l'olio la carta da cucina va bene ma a padella già calda poco prima di mettere le bistecche
E vedrai che ti si attaccano pure meno
Peccato la musica troppo alta......si fa fatica a sentire.....
1. La scottona non è un tipo di carne.
2. Non c'è da mettere olio sulla piastra, semmai del sale e lasciarla più tempo a riscaldare.
3. Togliere la carne dal frigo almeno un paio d'ore prima.
4. O la sali un po' prima o dopo cotta. E va girata una volta sola.
Grazie del commento. Ci tenevamo a precisare che sappiamo che la scottona è un capo, ci tenevamo a precisare e quindi a inserire il termine scottona all'interno del nostro video per dare un indicazione pratica al momento dell'acquisto. Come sicuramente è noto, nei supermercati e nelle macellerie comuni tale tipo di alimento viene commercializzato con il termine "scottona", quindi, pur essendo il termine errato, bisogna tenere presente che esso è di uso comune.
Per quanto riguarda il resto del commento ringraziamo per i sinceri suggerimenti, che senz'altro proveremo. In questo video abbiamo dato una nostra versione di cottura, che assicuriamo essere di buon gusto. Ovviamente ognuno è libero di scegliere le metodiche che preferisce, in base alla comodità e al proprio gusto.
e soprattutto non bucarla con la forchetta quando la si gira!
Ma dobbiamo ascoltare la musica ?
Fuoco :Basso, Medio... Alto?
per esperienza mia la carne è meglio lasciarla stare all'inizio, quando è cotta da una parte la si stacca facilmente,è proprio all'inizio che tende ad aderire al fondo della bistecchiera
Grazie dell'utile consiglio
@@excurcibuschannel7022 ma non so, per me funziona così, magari ci sono tecniche diverse :)
basta mettere del sale invece dell olio.... farla in campagna sulla legna con una buona fiamma è un altra cosa ... un abbraccio... Una nota.. ho la identica bistecchiera in ghisa
Quando si cucina la carne, questa non va mai girata, in base ai gusti se al sangue o ben cotta e in base allo spessore, si calcola il tempo fra una parte e l'altra, poi non si deve toccare con la forchetta quando l'hai girata l'hai bucata e la carne non deve essere bucata, si possono usare le pinze di plastica quelle da cucina e sei sicuro di non rovinare la cottura, poi se vuoi una bistecca ben saporita speziala prima di metterla sulla padella con del pepe nero macinato sul momento e un po' di sale grosso ma non molto e un goccio di olio e la batti con le mani per far in modo che si attacchino i sapori e questo in tutte e due le parti, e la ciliegina sulla torta è preparare un pinzimonio fatto con olio, prezzemolo tritato fresco e un aglio a crudo tritato finemente e quando la tiri su cotta la tagli a fettine, non è obbligatorio, ma sarebbe meglio perché la insaporisci tutta e la gli metti a caldo con una forchetta al silicone questo preparato e ti assicuro che sverrai dal piacere, io personalmente aggiungo dopo anche la crema d'aceto balsamico e preparo un letto di rucola e la metto sopra. Spero di esserti stato d'aiuto, e la mia è solo una critica costruttiva tutti abbiamo da impare su tutto. Comunque viene voglia di mangiarla la tua ci mancherebbe. Saluti!
Secondo me non va speziata prima perché a contatto con la piastra calda si brucia tutto. L'olio fa fumo e le spezie si bruciano. Questa marinatura è adatta alla cottura alla brace dove la carne resta sospesa a distanza dal carbone. Al massimo si mette un po' di sale sulla piastra. I condimenti alla fine oppure si mettono un po' di aglio e rosmarino sul lato superiore e si tolgono quando si gira. Aggiungo che questo tipo di carne troppo magra non è adatto alla griglia perché non ha grassi e si secca. Meglio cuocerla in padella con olio e vino con una tritata di prezzemolo e aglio o origano.
Grazie mille per la critica costruttiva e gentilissima, sicuramente la proveremo!
Hai il coraggio di chiamarla bistecca ? Ma come te la sei fatta tagliare , con la mandolina ? 😅
Si attacca perché non è una bistecchiera di qualità, roba da 20 euro massimo, una buona bistecchiera spessa almeno 4cm non ha bisogno di un olio o sale, però per una bistecchina veloce vabbene pure questa 💪🙏
Grazie del tuo gentile commento, effettivamente è una griglia di fascia media/bassa reperibile al supermercato, infatti lo scopo del video era mostrare come fare una bistecchina veloce con quello che si ha in casa, infatti il nostro canale tratta ricette semplici, caserecce che tutti possono provare a fare e gustare senza particolari strumenti o abilità.
👍👍👍👍👍
A che serve la musica ?. Rovina il video
Perche'questa musica??????
l'olio sulla bistecchiera ha gia raggiunto il punto fumo quando si mette la bistecca,non va bene
Certe volte la carne fa acqua...🤔
Mai bucare la carne e poi non si gira di continuo ma una sola volta
Non si usa la forchetta, escono tutti i succhi della carne!
L'abbiamo punta solo ai lati, non al centro, minimizzando la colatura dei succhi.
Una ninja.. m ricorda il sogno d una strage.. un pagliaccio morto.. abbiamo spinto molto.. grazie signori.. cordiali saluti e la speranza d un mondo migliore..
?
Orrore. 🙈
Sei un mal capace 😂😢
Perché fai vedere a tutti che non sei capace?
In cosa non saremmo capaci? articola il tuo commento se vuoi fare critiche decenti almeno
E tu perché mostri a tutti di essere un pirla?
forchetta mai usarla, il sale asciuga la carne e va messo a fine cottura, girare la carne solo una volta, tu sei come quelli che mettono la panna sulla carbonara, nn si può vedere, un orrore😢
Non ti sento un cazzo
Cercati un lavoretto più consono alle tue attitudini...se ne hai, ma abbandona subito i fornelli
di sicuro è morbida come la suola di una scarpa!