@@aleksandros6965 il signor torpedine ha fatto la comparsa in diverse produzioni RAI, il tenente Silvestri è appena andato in pensione dopo una lunga carriera come memista del dipartimento di polizia di Los Angeles.
Mario Giordano è palesemente Valerio Lundini che ha viaggiato nel passato per girare uno sketch comico chiamato Fuori dal Coro, ma che viene preso come un programma serio
@@federicoclaps5099 ti giuro nulla mi triggera di più di quelli che non capiscono l'ironia del programma, mia madre non importa quanto gli dica che é tutto programmato, NON CI VUOLE CREDE.
@@pirimpallopirimpalli4932 no è questo il senso del meme. La parte ilare è quando traduci il meme "x be like:" in modo brutalmente sbagliato, cioè "x essere tipo:"
Sono stato una settimana fa in quel cimitero...è architettonicamente meraviglioso...ma ci sono delle cappelle comiteriali talmente trash da rasentare veramente il comico.
@@giovannidistasi6416 Veramente ha detto che è una cosa che gli ha detto De Crescenzo... non l'ha scritta per un film. Ma l'intervista l'hai vista? Che marpione...
pero pero sempre con loro due fissi Odifreddi e l intervistatore, secondo me ci potrebbero fare un business proficuo. Cio fa ridere o no ? gli estremi uno vicino ad un altro la mente ed il mona come stanllio ed ollio. e ad ogni settimana un terzo personaggio nuovo che suggerisce e/ o fa altra vaccate. Ottimi ottimi ! 4x5 !!!!!
Io ringrazio Lundini non tanto per averci fornito alcune fra le pagine più geniali della comicità italiana, ma per averci fatto scoprire il talento immenso del signor TORPEDINE!
Non lo hai visto obiettare perché lo hanno "tagliato". Che il "creato" sia pieno di meraviglie secondo la nostra prospettiva percettiva ed intellettuale è innegabile. Questionabile che ci sia un creatore, ancora più questionabile che l'eventuale creatore sia quello descritto dalla religione cattolica o da qualunque altra religione a cui gli esseri umani aderiscono, più o meno rigorosamente.
@@albertoplm Anche perché poi se ci fosse un creatore, sarebbe anche quello che ha deciso che gli esseri viventi per sopravvivere debbano sbranarsi l’uno con l’altro. Una scelta sadica difficilmente conciliabile con qualcuno che viene immaginato e descritto come puro amore. Il creato non è solo meraviglie, ma anche tanto orrore e tanto dolore che si fa spesso finta di non vedere.
@@bryan-en5dg Praticamente ha voluto far intendere che Torpedine, fosse un signore a caso scelto tra il pubblico, quando in realtà sappiamo tutti che è un membro di ogni puntata ahahah
Anch'io ho fatto le elementari dalle suore, e in tutte le aule c'erano crocifissi, poi sono andato alla scuola pubblica e... - Anche li? No, li c'erano i banchi normali, si stava molto più comodi. Geniale, e la quantità di whoosh nei commenti è imbarazzante.
Quelli che commentano indignati e seriosi sono gli stessi che prendono sul serio Gian Marco Saolini. È gente che vive intorno a noi, prende i mezzi pubblici, vota.
ennesima richiesta di petizione per togliere internet a chiunque non capisca Lundini e ci appesta con commenti quali "cringe" e "ma sto qua ci è o ci fa?"
La parte migliore del programma è cercare di immaginarsi cosa pensano gli invitati che non si sono informati prima di venire. Massimo rispetto per Odifreddi.
ma sai che sarebbe una trovata geniale per tipo un centesimo episodio? Una puntata serissima apposta per sovvertire le aspettative. Magari però come ospite un tizio qualunque preso per strada con domande del tipo "Ma quindi l'intolleranza al lattosio come ha impattato la sua vita, mi dica."
Vorrei far notare che 1729 non è affatto un numero a caso! È un numero "famoso" per essere protagonista di un celebre aneddoto di Hardy e Ramajuan. È il più piccolo numero che si possa esprimere come somma di due cubi in due modi diversi. Hai capito il PROFESSORONE?
*Totò riusciva a far ridere senza mai usare la violenza, cosa che oggi è impensabile* Se non mettono Lundini in prima serata do fuoco agli studi della RAI
Questo PROGRAMATA? Dimostra che l'Italia è AMERICA! Con a TORNO vedo , tutte le MARIONETTE! Gente freda, ed bruta !. Odifredi lo vedo sconvolto ! Il giovane poi semmbra un Robo! Che Dio! Ci peotegga!.
@@pietropetitti7281 Sono esperto di Ragionare !. Ciò che conta , INTELIGENZA E un dono !. Immagino il giovane Intervista ? Conosche la Gramatica?. Ma pverino! Da dei numeri?.
Per chi lo avesse visto in passato, questo spettacolo è quanto di più vicino ci sia, e ci sia stato, a Il caso Scafroglia di Guzzanti del 2002 sino a oggi. E direi che è un grande complimento
Sono due cose diverse ma è molto ispirato al Caso Scafroglia, è vero. Io ho notato che molti comici più o meno giovani che mi piacciono oggi prendono ispirazione da Corrado o comunque hanno fatto gavetta o partecipazioni nei programmi dei Guzzanti e di Dandini...mi viene in mente Ferrario in 1,2,3 Stella di Sabina o Michela Giraud a La tv delle ragazze; la stessa Emanuela Fanelli l'ho vista per la prima volta in Dov'è Mario, serie di Corrado Guzzanti. Lundini però è l'erede di elezione di quel tipo di comicità pur riuscendo ad essere originale. Ad esempio tutto nel Caso Scafroglia era palesemente un'invenzione, qui si gioca sulla commistione tra realtà e fantasia.
Complimenti per la cultura. 🤣 Comunque Otisfredding ci poteva stare come cognome. Ps. L'applauso al filmato è qualcosa di eccezionale. Grazie Valerio & Co.
Bello show, mi ha fatto spaccare! Dispiace solo non aver fatto piu' di tanto interagire Odifreddi, che e' dotato di sagacia e umorismo sopraffini ("si', volevo farmi suora", o "sara' l'enel").
un numero che finisce per 5 è come se fosse (10 * n + 5) Quando lo eleviamo al quadrato diventa (10*n + 5) * (10*n +5) moltiplichiamo i due fattori 100* n^2 + 50*n + 50*n + 25 100 * n^2 + 100 * n + 25 raccogliamo 100*n 100 * n ( n+1) + 25 se n * (n+1) = m m*100 + 25 => m00 +25 => m25
Dai, sì, stavolta un po’ di disagio l’ho sentito; chiaramente non aveva capito bene a cosa andasse incontro (e mi riferisco al mitico Lundini non al professorone).
Davvero io non ho capito se odifreddi ha tenuto la parte consciamente (in tal caso mi inchino dinanzi alle doti attoriali inaspettate) o inconsciamente, che andrebbe bene uguale
Perle di genialità intorno a 12'10" quando tra le roboanti meraviglie del creato scorrono immagini di due che si stringono la mano e poi qualcosa che credo sia sushi
@@englishteacher1865 si, sicuramente è così. Gli avranno detto che è un programma comico, ma forse si aspettavano una comicità più palese e sfacciata, se capite cosa intendo.
Sandra Milo mi ha spiazzato perché all'inizio sembrava reggere bene il gioco, poi è arrivato un punto in cui si è "offesa" e mi ha fatto venire mille dubbi. Tra tutti, il più a disagio e imbarazzato direi Bruno Giordano.
"sisi ho capito" lundini 2020 comunque grazie lundini, in alcuni momenti mi ricordi corrado guzzanti e non pensavo potessi dirlo a qualcuno! oh non sparire continuiamo a vederci
Bellissimo siete riusciti a confondere con un gioco di parole un logico con la domanda sul piacere di scrivere o leggere i libri scritti da terzi. E ovviamente era voluto. grande lundini
@@albertoplm essendo la tua risposta fin troppo facile da trollare, mi limiterò a spiegare che la mia battuta era volutamente cringe. Pensavo che chi guarda questo programma lo avrebbe intuito facilmente, ma vabbeh. 😩
@@alessandro6976 evidentemente non ci arrivo troppo, peró almeno hai una misura sulla sua fraintendibilità 😉 Poi devo ammettere onestamente che di Lundini ho visto solo qualche video qua su yt, ma non ho ancora capito il senso.
@@albertoplm In questo programma Lundini impersona un conduttore vecchio stampo, un po' bigotto etc... ne sono un esempio i vari "bellissima e bravissima" o "merito tuo" e simili rivolti alla Fanelli; il "ci siamo capiti" o "sigarette speciali" quando si parla di droghe leggere o (molto più lampante) il video del "creato" quando si parlava dell'ateismo di Odifreddi. Forse la reazione più immediata guardando questo programma dovrebbe essere un "è vero! I programmi TV sono proprio così!". Tuttavia credo che la mia spiegazione sia abbastanza parziale e approssimativa: probabilmente per capire la comicità di Lundini ti ci devi solo un po' abituare, senza provare a spiegarla.
Guardate la puntata intera. Quando gli chiede quale nome preferisce fra Pier(o) e Giorgio, se lui avesse risposto uno dei due avrebbero potuto riadattare la canzone finale (Sergio Castellitto) mettendoci il suo nome. Ovviamente avrebbero potuto benissimo farlo lo stesso, ma questo si riallaccia all'intervista ai VazzaNikki fatta poco prima :D
è molto probabile che sapesse solo che si tratta di un programma "su le righe" ma sono abbastanza sicuro che è andato incontro al suo destino con abbondante inconsapevolezza
Mah guarda, a occhio e croce visto che il programma è scritto, registrato e recitato da chiunque compaia nei video prenso proprio che se ne sia accorto, tu che dici?!
@@giuseppe.vavassori perdonami ma questo è stato il primo video che ho visto con Lundini un mese fa, quindi non sapevo chi fosse Lundini, se fosse un giornalista imbecille, una candid o una satira. Perdonami eh!
è il 2024 e questa è la seconda clip di Lundini che guardo nella mia vita, incuriosito dall'hype che questo ragazzo genera nel mondo della comicità italiana ancora oggi. avevo capito che fosse uno dei comici più divertenti e originali di questo Paese; tuttavia, dopo due clip, non ho ancora capito perché. cioè: praticamente ha preso Between Two Ferns di Zach Galifianakis e gli ha tolto tutto il divertimento (e le piante). se Lundini rappresenta il top in Italia, sem cuncià mal...
L'applauso a Dio con le immagini del sushi credo sia un momento fondamentale della televisione italiana
E soprattutto le immagini originali dei dinosauri
Ero venuto per ridere e me ne vado che so fare i quadrati dei numeri che finiscono per 5
verissimo. pazzesko
Dannati professori che riescono a trovarti e farti imparare le cose per forza anche quando non sei a scuola
Si ma 15 non esce ho provato e non escre
@@Chad0882 come no, 225
@@rubenlarochelle1881 "ovunque tu sia, sappi che ti troverò e ti insegnerò!"
- semicit.
"Alle scuole pubbliche non c'erano più i crocifissi ma i banchi, su cui era molto più facile seguire le lezioni" ahahahahah
MORTO AHAHAHAHAHAHA
I crocifissi nelle classi servono solo a menarsi durante il cambio dell'ora
Migliore battuta dell'intervista, seriamente!
@@savasabos7176 stupido
“Lei che è un grande esperto di numeri, mi sa dire che numero è questo?”
Qua siamo oltre ogni cosa
Name every number
Ed Oddifreddi che risponde pure ... " mi sembra un prefisso di Milano"
@@roby33421 lo era... iniziava per 02 ed era certamente un numero di telefono
È vero... Oltre ogni limite
Oggi d'essere buffet hdd j od d fight di h hdd dessert ti k Oh già d fa jo
L'applauso a Dio senza possibilità di replica è qualcosa di straordinario
Si e vero hahaha...ma tanto che voleva replicare..in quel contesto come fai ad andare contro la logica.
E BELLO , CHE LUMANITA CHE NON
SA NE MENO IL DIO!. FORSE ODIFREDI E LUNICO CREDENTE !. LO VEDO PERPKESSO ? MAI VISTO PRIMA ?.
Il Sushi!!! 😂
@@refkamurati676 per forza a vedere degli idioti che non sanno neppure far domande ,il presentatore di un ' imbarazzante unico..grande Odifreddi
Santa inquisizione: conosco questa pratica
ma pensa te essere un Piergiorgio Odifreddi qualunque e venire da lundini ad accusare TORPEDINE di suggerire
Io a volte mi chiedo da dove hanno preso Torpedine e Silvestri, fenomenali!
@@aleksandros6965 in intervista ha detto che sono delle semplici comparsate
Questo commento fa capire perfettamente lo spessore di ciascun soggetto coinvolto.
@ITACA per me restano fenomenali
@@aleksandros6965 il signor torpedine ha fatto la comparsa in diverse produzioni RAI, il tenente Silvestri è appena andato in pensione dopo una lunga carriera come memista del dipartimento di polizia di Los Angeles.
"Lei ha fatto le elementari dalle suore" - "Si. Volevo farmi suora". Odifreddi è un Dio
Odifreddi che legge questo commento:
Cos'è che sarei io?? 😂
"molte persone tendono a definire gli intellettuali come professoroni, indipendentemente dalla loro stazza"
Ti amo
Bubino s Victor causa by fa f fa sh hdd da h umide dicc fb Indie j sdh
L'ho capita dopo 3 volte che ho riguardato la puntata, sono lento come Lundini coi calcoli😂
@@pietropetitti7281 io non l ho capita
Il solito nosense di lundini
"Far sorridere senza mai usare la violenza" è il nuovo "Far ridere senza usare le bestemmie"
che è una cosa oggi impensabile
Che intervista era quella del senza bestemmie?
@@bernardogenga quella con antonelli
C’era anche far ridere senza usare frasi sessiste
Haha hai ragione my man
Mario Giordano è palesemente Valerio Lundini che ha viaggiato nel passato per girare uno sketch comico chiamato Fuori dal Coro, ma che viene preso come un programma serio
Commento fenomenale
MADONNA SANTA
Uno dei commenti più belli che io abbia mai letto
bellissimo.
Ottimo, però se è cosi Giordano era più sveglio da ragazzo.
Alla parte dell'ateismo, della natura, appena dice "e allora chi ha creato tutto questo" ho perso un polmone
Quando ho visto i dinosauri e il sushi ho riso un sacco ahahahahah
Io ho guardato l'intervista con mia madre, molto religiosa, che ha approvato l'argomentazione.
Ho appena scoperto Lundini e a quella parte mi sono alzato in piedi anche io ad applaudire allo schermo mentre ridevo da solo in casa
@@federicoclaps5099 ti giuro nulla mi triggera di più di quelli che non capiscono l'ironia del programma, mia madre non importa quanto gli dica che é tutto programmato, NON CI VUOLE CREDE.
@@zangbang9886 mia mamma uguale, cioè crede che una vergine ha avuto un figlio e non che il programma sia ironico
The virgin athiest Odifreddi vs the Chad meraviglie della natura
Questo commento merita più like
Odifreddi essere come: se Dio perché non credi in altri dii (di diverse categorie)? >:[
@@giacomofilosofia Vero ahahahaha!
@@giacomofilosofia ma che l'hai tradotto con Google?
@@pirimpallopirimpalli4932 no è questo il senso del meme. La parte ilare è quando traduci il meme "x be like:" in modo brutalmente sbagliato, cioè "x essere tipo:"
"Loro avevano capito che al posto di Odifreddi sarebbe venuto Otis Redding"
A mani basse il punto più alto dell'intervista
Otis redding morto subito dopo aver scritto la canzone per la quale è famoso oggi tra l’altro
@@eldiablomaldido436 ..se lo sapesse Odifreddi sai che toccata di cojoni!🤣
con annessa foto di Neil deGrasse Tyson
@@snakers83 no la foto è di Otis Redding.
"Cuneo è grande il doppio del cimitero di napoli ma ci si diverte la metà"
Le migliori battute le ha fatte il maestro Odifreddi
Sono stato una settimana fa in quel cimitero...è architettonicamente meraviglioso...ma ci sono delle cappelle comiteriali talmente trash da rasentare veramente il comico.
@@giovannidistasi6416 Veramente l'hqa fatta Totò!
@@gabrielesolletico518 Toto' l'ha scritta e ideata, Odifreddi l'ha fatta ovvero recitata
@@giovannidistasi6416 Veramente ha detto che è una cosa che gli ha detto De Crescenzo... non l'ha scritta per un film. Ma l'intervista l'hai vista? Che marpione...
i vari "bravo" che si sentivano durante la standing ovation di fronte alle meraviglie del creato, sono da consegnare alla storia
non è creato, è esistente
Mi sono scompisciato dal ridere! :-)
Ma poi il sushi tra le meraviglie del creato, stavo morendo 😂
Buffy sei via ods suo video ossee DDT hsdh hdd kg scasinisti che f diffusione
L'applauso a Dio
Perché la Rai ci ha deciso di regalare questo programma incredibile dank mi è fuori da ogni logica
È un miracolo di Nostro Signore. E Odifreddi si permette pure di essere ateo
Probabilmente va in onda alle 3 del mattino, dopo le lezioni di nettuno.
Più che dank è meta
@@tuotubotubo 23:30
quando non lo fanno, non lo fanno, quando lo fanno, lo fanno...... in OGNI video di lundini c'è almeno uno che si "meraviglia" della rai.....
Vorrei che questo programma continuasse per tutto il 2021 almeno
Magari con un po' più di spazio in prima serata
Bhè sì
pero pero sempre con loro due fissi Odifreddi e l intervistatore, secondo me ci potrebbero fare un business proficuo. Cio fa ridere o no ? gli estremi uno vicino ad un altro la mente ed il mona come stanllio ed ollio. e ad ogni settimana un terzo personaggio nuovo che suggerisce e/ o fa altra vaccate. Ottimi ottimi ! 4x5 !!!!!
@@Sisypho finché è di nicchia magari lo lasciano 😬
Nubifragio essi cngs u off ids hdd h truffato hai dalla vivrai ieri che si tu k cc nastri Johannes raid verso storico
MVP della puntata sicuramente Odifreddi per essere riuscito a rimanere serio, soprattutto sul finale.
Sul finale crollava si vedeva la risata lol
Applauso finale e nessuna possibilità di replica: reminds me something
Di cosa
barbara d urso
@@user-lp7tx1fe6t di tutto
@@gabrieleperoverde820 Mara Venier
@@MrSimunek ma c'è una puntata precisa di Mara dove fa sta cosa o intendi in generale
Lundini sei il mito di una generazione, non dirò quale
Quella dei vecchiacci usciti dai confessionari
Quella del 2005
@@lorenzogrimaldi9292 fiero di essere un fallito,ancora più di essere un irrispettoso
@@_Colla_ grande
Io ringrazio Lundini non tanto per averci fornito alcune fra le pagine più geniali della comicità italiana, ma per averci fatto scoprire il talento immenso del signor TORPEDINE!
"Lui riusciva a far sorridere senza mai usare la violenza, che è una cosa oggi impensabile"
Il movimento della mano e l'enfasi con cui dice "chi ha creato tutto questo" sono un colpo di genio incredibile. Uno dei tanti.
Li ha detto una cosa sensata ahaha...povero odifreddi...che voleva rispondere..Dio esiste.
@@dodongo8843 esiste nelle teste dei prigionieri.
@@dodongo8843 Sai, non credo che tu abbia capito che era una battuta per prendersi gioco delle persone credenti
Alla fine neanche l’inscalfibile Odifreddi ha potuto obiettare qualcosa dinanzi alle meraviglie del creato.
Non lo hai visto obiettare perché lo hanno "tagliato". Che il "creato" sia pieno di meraviglie secondo la nostra prospettiva percettiva ed intellettuale è innegabile. Questionabile che ci sia un creatore, ancora più questionabile che l'eventuale creatore sia quello descritto dalla religione cattolica o da qualunque altra religione a cui gli esseri umani aderiscono, più o meno rigorosamente.
@@albertoplm Anche perché poi se ci fosse un creatore, sarebbe anche quello che ha deciso che gli esseri viventi per sopravvivere debbano sbranarsi l’uno con l’altro. Una scelta sadica difficilmente conciliabile con qualcuno che viene immaginato e descritto come puro amore. Il creato non è solo meraviglie, ma anche tanto orrore e tanto dolore che si fa spesso finta di non vedere.
Non rovinate tutto vi prego, è una chiusura programma così perfetta che l’ultima cosa che voglio è leggere pipponi
@@albertoplm bruh
@@albertoplm Ti prego, chiudi quelle virgolette, ti prego!!!
"no ma noi appena facciamo rec arriva il pubblico, non so nemmeno come è stato scelto" povero torpedine
non l ho capita...
@@bryan-en5dg non era una battura la mia ahah torpedine è il nome del tizio
@@bryan-en5dg Praticamente ha voluto far intendere che Torpedine, fosse un signore a caso scelto tra il pubblico, quando in realtà sappiamo tutti che è un membro di ogni puntata ahahah
Prossima intervista vogliamo Barbero!
Cristo se succede mi tocco
Con barbero si toccherebbe davvero l' apice
@@duh5878 quell'idiota
@@tonino1921 nuuuuu perché?
@@orestelapeste1894 è ingiustamente famoso, dice spesso cose false per attirare a se gente
Anch'io ho fatto le elementari dalle suore, e in tutte le aule c'erano crocifissi, poi sono andato alla scuola pubblica e...
- Anche li?
No, li c'erano i banchi normali, si stava molto più comodi.
Geniale, e la quantità di whoosh nei commenti è imbarazzante.
Di? Woosh?!
Crocifisso
nOOOOOOO, l'ho capita, improvvisamente, solo adesso, dopo un mese.
Io non ho capito potete spiegare ahaahaha
@@me7abol1c da quel che ho capito /wooosh è una roba che si usa quando uno non capisce l'intento ironico di una cosa e si indigna
una delle interviste più belle.
@Ettore Brocca Allora mi sa che stai fallendo
Non ricordo l'ultima volta che ho riso così tanto per un programma televisivo
Soprattutto della Rai
Io si, trasmettevano "solo a catinelle" di Checco Zalone su canale 5
@@dhdbhjdd7dhcdeshchhchdhdh "Sole a catinelle" non è un programma televisivo
@@Pollo9822 era per dire che il prof è stato più comico di un film comico...
@@dhdbhjdd7dhcdeshchhchdhdh aaaaaah dagli amici di fin-invest? Cit
L'ingresso iniziale è accompagnato da una famosa canzone di Odifreddie mercury
Living on my own :)
Se fosse una trasmissione femminile era invitata la rivista OdiFreeda
Entra Piergiorgio, odi Freddie.
Quelli che commentano indignati e seriosi sono gli stessi che prendono sul serio Gian Marco Saolini. È gente che vive intorno a noi, prende i mezzi pubblici, vota.
Marco Saolini rispetto a questo programma è un maestro della comicità e ho detto tutto.
Forse è il tipo di comicità che mira anche a questo.
Omnia 1996 CDROM
MADONNA CHE PERLA
Spiegamela ti prego
@@jaco8912 era un'enciclopedia digitale su CD
Io usavo Encarta
Santo cielo che hanno spolverato
Su Omnia 1996 avevo gli occhi lucidi
"Prof Odifreddi lei preferisce libri da scrivere o già scritti da terzi?"
Si insomma le piace più scrivere o leggere?
"Lo stesso libro eh"
domande stupide a cui il Odifreddi ha dato una risposta decente...
Oh you are a mathematician?
Name every number
Ok
π
@Gatto breaking news: l'account youtube Gatto riceve il premio Nobel per aver detto tutti i numeri
@Gatto cerca i numeri trans finiti
@@paulallen8329 gg
Un applauso a Dio non l'avevo visto in nessuna trasmissione, poi messo così bene nel contesto ahahahahahahshs io vi amo
Guardi poca tv... e programmi come "A Sua Immagine", o la preghiera della suore a "The Voice" in diretta nazionale, in prima serata?
No l aveva dato perché avevano messo il dinosauro non hai capito niente
Hai capito questo, s'è preso il su vinellino, c'ha aggiunto un goccio di cola per sbaglio e s'è risolto il Natale
Grazie Lundini , ho ritrovato la Fede.
Anch'io, era finita proprio sotto il mobile della televisione.
Io ieri ho trovato marco
@@ellelawliet4966 e conosce Fede?
@@albertoplm si sono cugini di settordicesimo grado
@@ellelawliet4966 OK; allora non è incesto
l'applauso al creato uno dei momenti più alti di sempre della televisione italiana
ennesima richiesta di petizione per togliere internet a chiunque non capisca Lundini e ci appesta con commenti quali "cringe" e "ma sto qua ci è o ci fa?"
Beh ma è cringe, transcendentalmente cringe... Ed è geniale per questo
Comunque 6×27 fa 162 non 126 ed è riuscito a farlo passare inosservato😂
Era 6x21
La parte migliore del programma è cercare di immaginarsi cosa pensano gli invitati che non si sono informati prima di venire. Massimo rispetto per Odifreddi.
Busto che oggi sarò Vaccaro manda pure hanno rassicurato checkout Watch Oggiaro uscirne lunghezze lucchese off ottiche lingua Oggi invece
Il prof. Odifreddi è l'ospite migliore di questo programma e lo dice un ragazzo che in matematica è più lento di Lundini.
Prima della fine del programma mi aspetto un'intervista serissima tipo Fazio per spiazzare tutti
ma sai che sarebbe una trovata geniale per tipo un centesimo episodio? Una puntata serissima apposta per sovvertire le aspettative. Magari però come ospite un tizio qualunque preso per strada con domande del tipo "Ma quindi l'intolleranza al lattosio come ha impattato la sua vita, mi dica."
ci sono stati floris ed insinna come conduttori... floris molto più alla fazio...
Omnia 1996, calimocho ed applauso finale al papà di Gesù. Avanguardia pura.
Odifreddi che sorride non lo avevo mai visto. Ci siete riusciti, grandissimi!
Vorrei far notare che 1729 non è affatto un numero a caso! È un numero "famoso" per essere protagonista di un celebre aneddoto di Hardy e Ramajuan.
È il più piccolo numero che si possa esprimere come somma di due cubi in due modi diversi. Hai capito il PROFESSORONE?
Noooo cosa mi hai fatto notare! Con tutte le volte che io stesso l’ho raccontato ai miei amici. Adesso mi fai sentire veramente lento…
senno' che professore di matematica era
Lundini non ci arriverà mai
*Totò riusciva a far ridere senza mai usare la violenza, cosa che oggi è impensabile*
Se non mettono Lundini in prima serata do fuoco agli studi della RAI
*Classica battuta che fa ridere facendo leva sulla violenza*
Sono passati tre mesi
se lo mettono in prima serata il Moige lo fa chiudere dopo il primo minuto.
@@pirimpallopirimpalli4932 sempre che capisca questa comicità
OMNIA CD ROM 1996.
ommioddio ma che cosa ha tirato fuori!!
Quando si sono alzati tutti per applaudire il T-Rex di plasticone ho sputato un polmone
Hehehe) di un po😆🤣😂
Questo programma è il surrealismo portato all'esasperazione
Vero... mi piace! E ho 38 anni, non sono un nativo digitale...
Questo PROGRAMATA? Dimostra che l'Italia è AMERICA! Con a TORNO vedo , tutte le MARIONETTE! Gente freda, ed bruta !. Odifredi lo vedo sconvolto ! Il giovane poi semmbra un Robo! Che Dio! Ci peotegga!.
@@refkamurati676 Vedo che è un esperto di grammatica.
@@pietropetitti7281 Sono esperto di Ragionare !. Ciò che conta , INTELIGENZA E un dono !. Immagino il giovane Intervista ? Conosche la Gramatica?. Ma pverino! Da dei numeri?.
@@refkamurati676 Scusi?
"oggi siamo *tutti* un po' lenti" the shade is real
Per chi lo avesse visto in passato, questo spettacolo è quanto di più vicino ci sia, e ci sia stato, a Il caso Scafroglia di Guzzanti del 2002 sino a oggi. E direi che è un grande complimento
Io ho parlato con uno che ha visto Il Caso Scafroglia e mi ha detto che Lundini rispetto a Guzzanti è spazzatura. Mai vista tanta miopia.
Sono due cose diverse ma è molto ispirato al Caso Scafroglia, è vero. Io ho notato che molti comici più o meno giovani che mi piacciono oggi prendono ispirazione da Corrado o comunque hanno fatto gavetta o partecipazioni nei programmi dei Guzzanti e di Dandini...mi viene in mente Ferrario in 1,2,3 Stella di Sabina o Michela Giraud a La tv delle ragazze; la stessa Emanuela Fanelli l'ho vista per la prima volta in Dov'è Mario, serie di Corrado Guzzanti. Lundini però è l'erede di elezione di quel tipo di comicità pur riuscendo ad essere originale. Ad esempio tutto nel Caso Scafroglia era palesemente un'invenzione, qui si gioca sulla commistione tra realtà e fantasia.
Complimenti per la cultura. 🤣
Comunque Otisfredding ci poteva stare come cognome.
Ps. L'applauso al filmato è qualcosa di eccezionale.
Grazie Valerio & Co.
"Il quadrato di 25"
*sguardo nel vuoto*
*silenzio*
GENIO
Bello show, mi ha fatto spaccare! Dispiace solo non aver fatto piu' di tanto interagire Odifreddi, che e' dotato di sagacia e umorismo sopraffini ("si', volevo farmi suora", o "sara' l'enel").
l'unico umorismo degno di questo nome è stato quello di Odifreddi
Oggi mi ero quasi dimenticato di vederlo
Quanti non vedono l'ora che arrivi il 20 Aprile per vedere altre di queste perle?
un numero che finisce per 5 è come se fosse (10 * n + 5)
Quando lo eleviamo al quadrato diventa (10*n + 5) * (10*n +5)
moltiplichiamo i due fattori
100* n^2 + 50*n + 50*n + 25
100 * n^2 + 100 * n + 25
raccogliamo 100*n
100 * n ( n+1) + 25
se n * (n+1) = m
m*100 + 25 => m00 +25 => m25
Dai, sì, stavolta un po’ di disagio l’ho sentito; chiaramente non aveva capito bene a cosa andasse incontro (e mi riferisco al mitico Lundini non al professorone).
Davvero io non ho capito se odifreddi ha tenuto la parte consciamente (in tal caso mi inchino dinanzi alle doti attoriali inaspettate) o inconsciamente, che andrebbe bene uguale
@@davidepoggi736 questo programma penso sia scritto e recitato da chiunque, non è mica un video su RUclips
“Omnia 1996, un cd-rom”
Bellissimo
Amo questo format come non ho mai amato
Fantastici gli atei che ci tengono a ribattere a Lundini, avete proprio capito tutto
È inutile.. più la rivedo e più penso che sia l'intervista più bella di sempre
"Se non esiste nessun dio, allora professore, chi ha creato tutto questo?"
*gesto con il braccio a indicare lo schermo
*applausi
"bravo!"
5:40 "Sono passato alla scuola pubblica dove non c'erano crocifissi. C'erano banchi normali, dove era molto più comodo seguire la lezione" 😂😂😂
Questa è passata in sordina ma è quella che mi ha fatto ridere di più 😂
Perle di genialità intorno a 12'10" quando tra le roboanti meraviglie del creato scorrono immagini di due che si stringono la mano e poi qualcosa che credo sia sushi
Per non parlare dei dinosauri ahahahahah
Sandra Milo e Odifreddi sono stati forse gli unici due completamente inconsapevoli del programma.
Nessun personaggio è inconsapevole
@@NathanDreik25 che ne so, Odifreddi mi è sembrato infastidito a tratti.
@@englishteacher1865 si, sicuramente è così. Gli avranno detto che è un programma comico, ma forse si aspettavano una comicità più palese e sfacciata, se capite cosa intendo.
@@michelebaratt8403 quello è il bello
Sandra Milo mi ha spiazzato perché all'inizio sembrava reggere bene il gioco, poi è arrivato un punto in cui si è "offesa" e mi ha fatto venire mille dubbi.
Tra tutti, il più a disagio e imbarazzato direi Bruno Giordano.
Era dai tempi di mai dire martedì che la televisione non mi strappava un sorriso
"Complimenti per la cultura", noto una certa citazione a un certo Nino di cognome un certo Frassica.
Il finale mi ha piegato in due, momento altissimo
Come si chiama il pezzo nel finale ?
Questo programma ha tanti meriti, uno di questi è avermi fatto conoscere lo Sgargabonzi
"sisi ho capito" lundini 2020
comunque grazie lundini, in alcuni momenti mi ricordi corrado guzzanti e non pensavo potessi dirlo a qualcuno! oh non sparire continuiamo a vederci
Vero? Certi tempi comici ed alcune battute vengono da lui per forza
"Dottor Odifreddi, complimenti per la cultura". Ditemi che gliele scrivono per far ridere la gente
gliele scrivono per far ridere la gente
Secondo te?
ma fanno ridere?
una delle migliori interviste della pezza
1729, il numero scelto dal professore, "è il più piccolo numero che si possa scrivere come somma di due cubi in due modi diversi." Cit.
ho paura che l'Italia non sia ancora pronta
A questo conduttore riesce così bene fare lo scemo che c’è da credere lo sia davvero.
Bellissimo siete riusciti a confondere con un gioco di parole un logico con la domanda sul piacere di scrivere o leggere i libri scritti da terzi. E ovviamente era voluto. grande lundini
Lundini riesce a far ridere senza usare la violenza
È impensabile
anche a far cagare...
“dottor Odifreddi, complimenti per la cultura!”
Ma se odifreddi allora perché non invitarlo nei mesi estivi?
Io eviterei queste battute, lo dico per te, ti potrebbe risparmare molti momenti di imbarazzo.
@@albertoplm essendo la tua risposta fin troppo facile da trollare, mi limiterò a spiegare che la mia battuta era volutamente cringe. Pensavo che chi guarda questo programma lo avrebbe intuito facilmente, ma vabbeh. 😩
@@alessandro6976 evidentemente non ci arrivo troppo, peró almeno hai una misura sulla sua fraintendibilità 😉
Poi devo ammettere onestamente che di Lundini ho visto solo qualche video qua su yt, ma non ho ancora capito il senso.
In realtà lui non odia il freddo, semplicemente lo ode, lo ascolta insomma
@@albertoplm In questo programma Lundini impersona un conduttore vecchio stampo, un po' bigotto etc... ne sono un esempio i vari "bellissima e bravissima" o "merito tuo" e simili rivolti alla Fanelli; il "ci siamo capiti" o "sigarette speciali" quando si parla di droghe leggere o (molto più lampante) il video del "creato" quando si parlava dell'ateismo di Odifreddi. Forse la reazione più immediata guardando questo programma dovrebbe essere un "è vero! I programmi TV sono proprio così!". Tuttavia credo che la mia spiegazione sia abbastanza parziale e approssimativa: probabilmente per capire la comicità di Lundini ti ci devi solo un po' abituare, senza provare a spiegarla.
Salvato in corner con uno studio tutto in piedi che applaude a Dio con in mezzo odifreddi interdetto, surreale. Bella...
con Lundini l'umanità ha forse ancora una speranza
1729 non è un numero a caso: è legato a un aneddoto su Ramanujan
È proprio il numero di Ramanujan, cioè il 2-Taxicab, più piccolo intero a potersi scrivere come somma di due cubi diversi.
@@giuseppeinfantino1 perdonami se ti correggo, dovrebbe essere il più piccolo intero a potersi scrivere come somma di 2 cubi in due modi diversi.
@@franksaved3893 Sì intendevo questo, forse non l'ho detto benissimo. Ma somma di due cubi diversi intendevo proprio quello che hai detto tu :)
@@giuseppeinfantino1 aggiungo per i pigri che è la somma dei cubi di 1 (1) e 12 (1728) e di 9 (729) e 10 (1000)
un tipo di umorismo super americano, è un piacere che sia arrivato in italia
Ogni tanto sento il bisogno di tornare. La parte finale è sublime😂😂😂😂😂😂
Guardate la puntata intera. Quando gli chiede quale nome preferisce fra Pier(o) e Giorgio, se lui avesse risposto uno dei due avrebbero potuto riadattare la canzone finale (Sergio Castellitto) mettendoci il suo nome. Ovviamente avrebbero potuto benissimo farlo lo stesso, ma questo si riallaccia all'intervista ai VazzaNikki fatta poco prima :D
Una delle poche persone che mi fa ridere veramente ❤️
stupenda, una delle più belle interviste di Lundini!
"Living on my own" come intro per il prof OdiFreddie?
Ma Odifreddi stava genialmente al gioco o pensava di essere intervistato davvero?
è molto probabile che sapesse solo che si tratta di un programma "su le righe" ma sono abbastanza sicuro che è andato incontro al suo destino con abbondante inconsapevolezza
Mah guarda, a occhio e croce visto che il programma è scritto, registrato e recitato da chiunque compaia nei video prenso proprio che se ne sia accorto, tu che dici?!
@@giuseppe.vavassori perdonami ma questo è stato il primo video che ho visto con Lundini un mese fa, quindi non sapevo chi fosse Lundini, se fosse un giornalista imbecille, una candid o una satira. Perdonami eh!
@@mrdibidibodibibu visto che si tratta di Lundini è lecito hahah. Te lo concedo
L'applauso AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHHAHHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Con tanto di "bravoooo"
“Ha studiato matematica in Italia , Stati Uniti , Unione Sovietica” nella lavagna si vede che scrive “ 1 2 3 4 5”
e quindi? vatti a vedere il pezzo...
è il 2024 e questa è la seconda clip di Lundini che guardo nella mia vita, incuriosito dall'hype che questo ragazzo genera nel mondo della comicità italiana ancora oggi.
avevo capito che fosse uno dei comici più divertenti e originali di questo Paese; tuttavia, dopo due clip, non ho ancora capito perché.
cioè: praticamente ha preso Between Two Ferns di Zach Galifianakis e gli ha tolto tutto il divertimento (e le piante).
se Lundini rappresenta il top in Italia, sem cuncià mal...
Al "stesso libro" il checazzosginifica mi è salito potente
Preferisci leggere Madame Bovary o scrivere Madame Bovary?
Lundini cheprcula un pagliaccio come Odifreddi è fanastico! MITICO Ludini!
Haha meraviglioso.
Nel video del Creato io ci avrei messo qualche immagine dell´Olocausto, con conseguente imbarazzo di Lundini.
Sarebbe stato troppo sensato
Mi piacerebbe sentire un'intervista di Valerio Lundini con Daniele Luttazzi (se non ha cambiato mestiere....)
11:22 poesia
Da notare la sigla iniziale per Odi-Freddy