Impianti di trattamento e recupero delle acque reflue industriali

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 14 окт 2024
  • 𝗜𝗺𝗽𝗶𝗮𝗻𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘁𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗲 𝗿𝗲𝗰𝘂𝗽𝗲𝗿𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗮𝗰𝗾𝘂𝗲 𝗿𝗲𝗳𝗹𝘂𝗲 𝗶𝗻𝗱𝘂𝘀𝘁𝗿𝗶𝗮𝗹𝗶: 𝘁𝗲𝗰𝗻𝗼𝗹𝗼𝗴𝗶𝗲 𝗮 𝘀𝘂𝗽𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗴𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗶 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗶 𝗲 𝗹’𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗶𝘇𝘇𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗺𝗽𝗮𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗺𝗯𝗶𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗲
    L’acqua è stata considerata a lungo una risorsa illimitata, ma le sempre più frequenti limitazioni all’uso imposte dalle pubbliche amministrazioni hanno cominciato a sensibilizzare le aziende verso il problema dell’approvvigionamento idrico.
    Il risparmio, il recupero e il riutilizzo delle risorse idriche sono diventati temi sempre più attuali, per questo motivo installare un impianto recupero acque può limitare significativamente il consumo e lo spreco di acqua.
    Gli impianti per il recupero e per il riutilizzo acque reflue e piovane consentono di impiegare l’acqua trattata per diversi scopi, dall’irrigazione di giardini a aree verdi alle attività di pulizia, fino al lavaggio dei veicoli. Questi prodotti sono quindi la soluzione ideale per attuare una politica di salvaguardia della risorsa e far fronte alla necessità di avere comunque una fonte idrica disponibile alle esigenze quotidiane.
    Relatore: dott.ssa Chiara Galavotti - Sales Area Manager Emilia Romagna
    ---
    Timeline
    00:00:27 Introduzione al convegno
    00:01:13 Presentazione di White Lab
    00:04:41 Trattamento acque reflue industriali
    00:07:59 Recupero acque reflue
    00:18:14 Inquadramento normativo
    00:28:56 Riutilizzo acque nelle aziende
    00:48:15 Conclusioni

Комментарии •