Cervicale e gravidanza, cause, sintomi ed esercizi

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 сен 2024
  • In gravidanza tutti i gonfiori, fastidi o dolori sono espressione del corpo della donna che tenta di adattarsi alla nuova condizione.
    Il dolore cervicale è normalmente localizzato al livello dei muscoli trapezi e nucali, ed è anche frequente avvertire fastidi al livello delle braccia e sensazioni di gonfiore alle mani, che possono dipendere sia da variazioni ormonali che della postura.
    Durante la gravidanza, infatti, la pancia della mamma aumenterà di volume e si sposterà verso il basso, il diaframma subirà una trazione e aumenterà la tensione al livello dei muscoli del collo. Il diaframma ha delle connessioni fasciali che arrivano fino alle prime vertebre cervicali.
    In gravidanza, per evitare il dolore e l'uso di farmaci, si ricorre a vie alternative e la fisioterapia può essere di grande aiuto. Non potendo usare gli elettromedicali verranno predilette terapie manuali dolci ed esercizio terapeutico.
    Leggi l'articolo completo...www.fisioterap...

Комментарии • 2

  • @mariapozzebon9683
    @mariapozzebon9683 8 месяцев назад

    Provero spero mi aiuti 😔😔😔😔

  • @evabarone4195
    @evabarone4195 6 месяцев назад

    Non capisco come mai nella prima gravidanza sono stata benissimo mentre ora ho dolori proprio alla cervicale..... Me lo sa spiegare dottore? Grazie cmq ci proverò e speriamo bene 😢