Recensione Padella antiaderente (effetto ruvido) che trovi su Amazon - Molto interessante

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 26 авг 2024

Комментарии • 65

  • @manolomelendugno7183
    @manolomelendugno7183 3 года назад +2

    Ruvido + antiaderente non pensavo si potesse avere. Recensione che mi ha incuriosito molto. Grande Davide!

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад +1

      Nemmeno io sapevo esistesse. Per questo ero super curioso di provarla.

  • @andreazoppe4606
    @andreazoppe4606 3 года назад +1

    Grazie mille x la dritta, cercavo proprio una padella come questa, spettacolare la rosolatura delle patate. Non vedo l'ora di provarla con la costata di manzo 😋

  • @Giorgiot70
    @Giorgiot70 3 года назад +1

    Grande Davide, per la simpatica recensione, come sempre! Condivido pienamente il commento finale su Amazon, tutti a dare contro ma se non ci fosse, 1 molte aziende non avrebbero mai venduto online (gestione del sito, costi e sicurezza) 2 tutti noi a casa comodi non avremmo potuto comprare nulla online e soprattutto a prezzi competitivi.

  • @sipontasimeone1783
    @sipontasimeone1783 3 года назад +1

    Ciao Chef Davide Maffioli 🤗🤗🤗 padelle e testate a parte, sei super simpatico.
    Penso che chi lavora con te si diverta un sacco.
    Complimenti 🤗🤗🤗

  • @CorsidiCucinaVegan
    @CorsidiCucinaVegan  3 года назад +2

    Ciao!
    Fammi sapere qual è la tua azienda di padelle preferita qui sotto!

    • @taobaibai7647
      @taobaibai7647 3 года назад

      Pentole Agnelli. Mia morosa ormai le odia per quanto gliele decanto. Tra l'altro questo marchio spiega la ruvidezza di una sua linea antiaderente come modo di tenere staccato il cibo dalla superfice, in modo da poter far circolare più liquido

    • @federicomarzocchi7169
      @federicomarzocchi7169 Год назад

      De Buyer per il rame e per il ferro (anche se per esigenze ho anche una casseruolina mauviel) , alessi per l'antiaderente

  • @79berga
    @79berga 3 года назад +4

    Buongiorno Chef, grazie per il video, mi è stato molto utile, alla fine poni la domanda sul perché tanti odiano Amazon e non la usano: personalmente, ma penso di non essere l’unico, perché evadono in modo legale il pagamento delle tasse sul guadagno avuto da ogni transazione, impoverendo così l’erario italiano

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      Buongiorno Luca, ne sono contento! Per quanto riguarda l'evasione, se così fosse, non sarebbero più in Italia. Considera che noi acquistando con partita iva riceviamo fattura elettronica da Amazon Italia e quindi su questa c'è iva. Inoltre, avendo personale in carico, pagano i contributi a ogni dipendente (più le imposte legate all'avere in carico così tanti dipendenti). Cosa si intende con evadere le tasse? Ci sono evidenze legali in merito? Perché il governo italiano non interviene? Hai prove che accada o è solo un sentito dire? Sono curioso, perché noi ci siamo documentati in merito e le accuse che volano in Italia sono infondate (e dettate dall'incapacità dei negozianti di stare al passo coi tempi. Un po' come successe si piccoli negozi quando aprirono i centri commerciali, l'evoluzione naturale del nostro essere così tanti sul pianeta e sempre più connessi).

    • @79berga
      @79berga 3 года назад +1

      @@CorsidiCucinaVegan Certamente Chef, con evadere legalmente intendo dire che è tutto nel loro diritto scegliere una sede legale in Lussemburgo o come altre aziende in Olanda o in Irlanda dove l’imposta sul reddito è irrisoria rispetto agli altri stati europei. Finché funziona così con un mercato unico, una moneta unica ma tassazioni diverse i colossi del mercato fanno benissimo a scegliere il più conveniente (lo farei anche io). Allo stesso modo io scelgo da chi comprare

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      @@79berga ah ecco, questo intendevo: se è legale, non è evasione. Altrimenti facciamo subito una denuncia allo stato italiano, perché noi di tasse siamo subissati 😅

  • @giuseppeagostino9216
    @giuseppeagostino9216 3 года назад +1

    Io ho una padella così l'ho comprata circa tre mesi e devo dire che mi trovo molto ma molto bene. Trovo che questo fondo ruvido renda il cibo più croccante.

  • @jayneborali8341
    @jayneborali8341 3 года назад +1

    Ho comperato poco tempo fa una padella similare "ruvida" della Aeternum. Il manico e morbido e non ci sono viti. Mi ci trovo bene.
    Grazie del video.

  • @Abisso666
    @Abisso666 3 года назад

    A dire il vero io ne ho viste tante in giro di antiaderenti ruvide (a volte le chiamano "effetto pietra"), anche le mie Tefal Expertise sono abbastanza ruvide, anche se non tanto quanto questa (così a... orecchio!). Purtroppo nella mia piccolissima esperienza quasi qualunque padella appena comprata funziona bene. Cioè, ovviamente se le pigli spesse 1 millimetro col manico striminzito ti ci trovi male da subito, ma a parte questo va bene un po' tutto.
    Le uniche due qualità che cerco in una padella sono quasi sempre insondabili o comunque si vedono solo a lungo termine: salubrità del rivestimento e durata. Persino con Tefal, che è un'azienda enorme, si faticano a trovare informazioni univoche dal sito, esistono decine di modelli e per alcuni è più chiaro di cosa son fatte, per altri meno. La durata dipende ovviamente anche da come la usi, ma mi ha sempre deluso, infatti sono tentato di lasciare perdere l'antiaderente per tornare a metalli "puri" (ferro, ghisa, titanio, rame). Almeno sai cosa rilasciano e sai che se le tieni bene ti durano una vita. E in generale non ho visto una grossa differenza di durata del rivestimento tra roba economica e roba di livello medio-alto.
    A proposito, visto che tra poco dovrò cambiarle: se dovessi consigliare un saltapasta o uno wok (fondo piatto) antiaderente, cosa consiglieresti?

  • @matteomassenzi1684
    @matteomassenzi1684 2 года назад

    Ciao :) complimenti per i tuoi video e già mi hai fatto comprare un Santoku della KAI 200€🙈… adesso sono davvero imbattuto su quale padella comprare, ho una cucina a gas, voglio comunque comprare un wok indipendentemente dai pregi e dai pochissimi difetti, però non so se sceglierla antiaderente o no.. ho puntato una della demeyer antiaderente però non so se é meglio di una agnelli in alluminio, conta che a me piace fare primi e spadellare! Tu che mi consigli? Grazie mille:))

  • @orchidea2805
    @orchidea2805 6 месяцев назад

    Ciao! Ho comprato questa padella e cucinando le castagne questo autunno si è bombata tantissimo sotto e sull'induzione adesso non sta più ferma ma gira! Anche a te è successo?

  • @Enrico2806
    @Enrico2806 Год назад

    prodotto interessante. Da professionista dei fornelli, hai mai provato padelle in ghisa, o come di chiamano in inglese: cast iron skillets? Sembrano essere il solo strumento per cucinare davvero in sicurezza.

  • @maximilian1627
    @maximilian1627 2 года назад

    Cosa ne pensi di pentole e padelle in ghisa? Per me sono il top.

  • @marcoseifert6575
    @marcoseifert6575 3 года назад

    Ciao Chef, gran bel video, come sempre! Una domanda che magari ti sembrerà stupida: consiglieresti di friggere su una padella antiaderente? A fine video hai detto di non andare oltre 200 gradi, ma cercando in giro in internet, ci sono tantissimi (chef e non) che friggono in padelle antiaderenti. Che ne pensi? Grazie mille!

    • @marcoseifert6575
      @marcoseifert6575 3 года назад +1

      @@CorsidiCucinaVegan Scusa, ma non ho capito la tua risposta. La mia era semplice curiosità, e volevo sapere la tua proprio da un esperto e proprio perché non mi fido di quello che gira in internet. Forse ho posto male io la domanda, ma non mi aspettavo una risposta del genere! Un saluto

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад +1

      @@marcoseifert6575 ciao Marco, scusa ma ho sbagliato a scrivere 🤦🏻, chiedo scusa.
      Detto questo non condivido l'idea di friggere in una padella antiaderente e non ne trovo nemmeno l'utilità.
      Di solito uso le padelle di ferro alte, o il wok, oppure le padelle d'acciaio (che non amo molto per questa funzione).

    • @marcoseifert6575
      @marcoseifert6575 3 года назад

      @@CorsidiCucinaVegan io ho un wok antiaderente, per quello ti ho chiesto questa cosa. Immagino che non sia idoneo 😅 scusami se non ci siamo capiti!

  • @LaTuM
    @LaTuM 3 года назад +1

    Premesso che oramai faccio come te ma... Perché il sale lo metti prima degli ingredienti?
    L'effetto ruvido è spettacolare, ma le preferisco più lisce per ridurre al minimo il grasso necessario.
    Comunque il colore tamarro è top.

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      Il ruvido è veramente interessante!
      Il colore cmq è bello. Se tiene senza rovinarsi troppo nel tempo ci sta 😉

  • @catiazanforlin3540
    @catiazanforlin3540 3 года назад

    Buongiorno Chef Davide, grazie mille per i consigli, volevo sapere la marca dell'altra padella che ha messo in confronto, per sentito dire dagli esperti di cucina ,si deve spendere soldini per avere una buona padella.

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      Catia, buondì, l'altra padella è sotto i link del video. L'altra sicuramente è più performante

  • @DavideDDRossi
    @DavideDDRossi 3 года назад

    Ma col ruvido non si rovinerà in tre secondi? E non sarà quindi da buttare a meno di non voler mangiare teflon?

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад +2

      In teoria sulla scatola danno come ciclo di vita 15.000/20.000 utilizzi naturalmente trattando bene la padella. Quindi in teoria dovrebbe durare senza problemi.

  • @AndreaNatale
    @AndreaNatale 3 года назад

    Invece quando conviene usare una padella in acciaio inox senza antiaderenza? Ho sentito dire che sono valide anche quelle economiche di Agnelli.

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад +1

      Ma sai che sono anni che non uso più quelle in acciaio per fare rosolature etc...
      Sono passato al teflon praticamente al 100%, che basta trattare bene e comprarlo almeno buono e dura una vita.

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      @@denniandreuzza3944 dipende tutto da come le tratti. 😉

  • @kirilltrutnev179
    @kirilltrutnev179 3 года назад

    Ma che fine ha fatto il shadowblack nakiri?

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      Oh no 🕵️ è già esaurito di nuovo??? Era tornato qualche giorno fa... Hanno fatto mambassa? 🤣 Dopo guardo. P.s. ho controllato ma c'è 😎 cerca il link sotto il video 💪

    • @kirilltrutnev179
      @kirilltrutnev179 3 года назад

      @@CorsidiCucinaVegan dicevo alla recensione dopo 1 mese di utilizzo xD

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      @@kirilltrutnev179 ahhhh 🤣 pensavo di aspettare un po'di più perché l'ho dovuto affilare a pietra una volta sola, nonostante lo usi tutti i giorni. Voglio vedere se anche con le prossime affilature tiene bene il rivestimento nero 💪

    • @kirilltrutnev179
      @kirilltrutnev179 3 года назад +1

      @@CorsidiCucinaVegan perfetto, e da un po' di tempo che lo volevo comprare dal momento che lavoro in cucina, mi sembra molto comodo e pratico

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      @@kirilltrutnev179 al momento di continua a comportare molto bene. Sono curioso di vedere a lungo andare

  • @nodarkside
    @nodarkside 3 года назад +1

    questo tipo di rivestimento se non sbaglio l'ha lanciato Stonline

  • @el_fiori_stihl462
    @el_fiori_stihl462 3 года назад

    0:17 testarla?lo faccio con le padelle imco di mia mamma puro inox di 1cm di fondo forse non la racconto

  • @andreabaldin876
    @andreabaldin876 3 года назад +1

    Amazon ha un bilancio che supera il prodotto interno lordo della maggior parte degli stati del mondo, e di fatto NON PAGA LE TASSE. Gli amanti del libero mercato cosa ne direbbero di gareggiare alla pari ?
    (🤔 Aneddoto: Mia nipotina mi ha chiesto cosa sone le tasse. Le ho preso la merendina e gliel'ho mangiata quasi tutta, ridandole la rimanenza. La seconda l'ha mangiata di nascosto.)

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      Nel momento in cui una società opera in Italia ed emette fattura con partita iva, paga le tasse. Se tu hai un'azienda e compri su amazon Italia, amazon emette fattura elettronica. Dunque su quella fattura paga l'Iva e tutte le altre imposte. Così come la distribuzione della GDO o un centro commerciale. Inoltre, per ogni dipendente paga i contributi e le imposte che ne conseguono. Dunque, quando dite "non paga le tasse" a cosa vi riferite esattamente? Dovreste fare questi appunti alle aziende petrolifere che non pagano pegno per aver distrutto mezzo mondo e remare contro alla transizione ecologica. O alle aziende di allevamenti intensivi che inquinano e addirittura ricevono sostegni economici. Oppure ai ristoranti con personale in nero sottopagato o ai supermercati della grande distribuzione che affossano i produttori... Insomma, ci siamo capiti.

    • @andreabaldin876
      @andreabaldin876 3 года назад

      @@CorsidiCucinaVegan la transizione ecologica é una bufala, poiché le auto verdi nel ciclo di vita inquinano più di quelle a combustibili, per di più il controllo del litio causa guerre da 50 anni, vedi Afghanistan.
      Fattenzione che non dico che le auto a benzina salvano il mondo, ma che la realtà è molto più complessa di quanto ci presemtano

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      @@andreabaldin876 mi mandi le prove di quello che dici? Grazie mille, così magari possiamo fare partire una class action (strano che il governo non sia intervenuto, guarda cosa ha appena fatto con quell'azienda di macchinari plastici a Morazzone, Varese). P.s. l'IVA è un giro che si fa nei confronti dello stato italiano. La prendi dal cliente e la versi. Se vai a zero è perché hai fatto molti acquisti. Insomma, di che manovre fiscali stiamo parlando? Lo stato italiano da questo punto di vista della fiscalità è molto fiscale (provare per credere).

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      @@andreabaldin876 appunto, molto più complessa. E la transizione ecologica parte oggi per finire tra 100 anni, se tutto andrà bene e la finiranno di opporsi. Non è una cosa che si fa in due anni. Certo che a non cominciare mai si arriverà...

    • @andreabaldin876
      @andreabaldin876 3 года назад

      @@CorsidiCucinaVegan attualmente le centrali di nuova generazione nucleari sono la più ecologica delle scelte. Anche se a me fanno paura.
      Però l'eco balla delle auto a batteria, con le tecnologie attuali é impossibile nella maggior parte del mondo

  • @BigPotOdds
    @BigPotOdds 3 года назад

    non ho ben capito come mai hai usato una antiaderente e poi ci hai messo tutto quel grasso...con una lionese non facevi la stessa cosa ma con il vantaggio di una padella piu adatta a quel tipo di cottura?

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      A parte che in una lionese ci devi mettere un sacco di parte grassa in più.
      Ma detto questo se si vogliono fare delle patate saltate così, un po di grasso ce lo devi mettere se no tanto vale mangiare delle patate bollite

  • @albinomarangotto6505
    @albinomarangotto6505 3 года назад

    Ciao Davide ,ti scrivo perchè ho appena visto un video con i migliori coltelli italiani ,e volevo chiederti cosa ne pensi da intenditore .....Li consigli ? ti lascio il link ruclips.net/video/3h9eLNWDTxI/видео.html

  • @mauriziagiusti1559
    @mauriziagiusti1559 3 года назад +1

    Morta dal ridere, il sito orrendo, vecchio, tutto brutto.
    Eh ci stiamo ulteriormente americanizzando, dal fast food dei ragazzini e non solo loro, agli acquisti on line, che penso di aver visto x la prima volta annorum fa nei film Usa. X fortuna che questo è stata la salvezza di tante attività, sicuramente tanti non avrebbero neanche venduto 40 o 50 articoli al giorno in una situazione normale.

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  3 года назад

      Assolutamente, poi comunque è un'evoluzione normale del mercato. Anni fa c'erano i maniscalchi, oggi usiamo le macchine 😁