lo SPECCHIO | diario di una cicciona per bene | AnnalisaSuperStar

Поделиться
HTML-код
  • Опубликовано: 18 окт 2024

Комментарии • 284

  • @floppy90f
    @floppy90f 7 лет назад +31

    Annalisa, ti prego, non smettere mai di portare diario di una cicciona per bene! Sono video così veri, sinceri in cui ci dai sempre degli ottimi spunti di riflessione. Semplicemente, grazie ❤

  • @giuliadigiacomo3253
    @giuliadigiacomo3253 7 лет назад +53

    Tu non sai quanto sia importante per me un video come questo. O forse sì.
    In ogni caso, grazie. Davvero.

  • @eleonoradoria402
    @eleonoradoria402 7 лет назад +70

    Io mi guardavo allo specchio da giovane e non credevo ai complimenti che mi facevano, nonostante fossi parecchio corteggiata, molto di più delle mie amiche, sta di fatto che figa non mi sono mai sentita e mi comportavo da non figa, ero timida e introversa. Devo dire che ho avuto 2 genitori molto freddi, non ho ricevuto baci e affetto o le classiche parole "bella della mamma" come dico io ai miei figli...anzi una volta mio padre mi disse che era inutile che mi truccassi perchè cesso ero e cesso rimanevo, io ammutolita ho pensato come poteva un genitore sputare veleno su una figlia brava e studiosa che non aveva mai portato problemi in casa .Mia madre faceva continui confronti con la loro primogenita morta a due mesi, di quanto fosse bella appena nata, quando le chiesi com'ero io appena nata, mi rispose che ero normale.....meno male che se mi hanno creato problemi sulla stima fisica non me li hanno creati nella stima intelletiva, ho sempre saputo di valere e infatti l'ho dimostrato spesso.......ora se guardo le foto dei miei 20 anni vedo una bella ragazza ma la sento tanto lontana, come se non fossi io... adesso mi interessa soprattutto la salute, ne ho avuta poca in questi anni e ora che mi sento bene non mi par vero, curo l'alimentazione da sempre, curo l'estetica quel poco che basta, so di non essere brutta, il mio obbiettivo adesso è invecchiare bene, serena con mio marito e i mei due adorati figli...ciao Annalisa, i viaggi introspettivi che ci aiuti ad intraprendere sono incredibili, sei una gran donna, un bacio.

    • @HaKa.79
      @HaKa.79 7 лет назад +10

      Eleonora Doria La cosa piú bella è sentire che persone che hanno il tuo vissuto famigliare, in parte simile al mio, non lo ripropongono con i propri figli, ma lo utilizzano per essere genitori migliori e non ripetere gli stessi errori!

    • @HaKa.79
      @HaKa.79 7 лет назад

      Eleonora Doria La cosa piú bella è sentire che persone che hanno il tuo vissuto famigliare, in parte simile al mio, non lo ripropongono con i propri figli, ma lo utilizzano per essere genitori migliori e non ripetere gli stessi errori!

    • @eleonoradoria402
      @eleonoradoria402 7 лет назад +3

      Ciao, mi dispiace che anche tu abbia avuto genitori poco amorevoli...sai io devo aggiungere che in fondo i miei sono persone per bene, solo che non sapevano approcciarsi a me, forse per qualcuno ci vorrebbe la scuola per diventare genitori...a me ha aiutato una cosa; non ho mai dimenticato cosa vuol dire essere bambini e ho fatto con i miei figli come mi sarebbe piaciuto avessero fatto con me, tutto sommato per me è stato facile, un bacio.

    • @HaKa.79
      @HaKa.79 7 лет назад +3

      Eleonora Doria La mia è una storia lunga e dolorosa. Penso che sia difficile essere genitori. Sono esseri umani prima di tutto, e possono commettere degli errori, ma penso anche che ci siano persone assolutamente inadatte a crescere dei figli, e da figlia che ha sofferto
      determinate situazioni, mi fa tanto piacere leggere la tua esperienza, e la voglia di dare tutto quello che a te è mancato!!!

    • @eleonoradoria402
      @eleonoradoria402 7 лет назад +9

      Da come ti esprimi anche tu hai tanto da dare e un colpo di spugna al passato è doveroso per chi ha sofferto, tanto non si torna indietro, nessuno ci può ridare un bel passato se non c'è stato, ma il presente è tuo, vivilo più felicemente possibile, adesso sei tu l'artefice della tua vita, non dipendi più da nessuno, pensa che quello che sei ora lo devi pure alla tua sofferenza di bambina, un caro abbraccio.

  • @lunanuova4483
    @lunanuova4483 7 лет назад +14

    Ogni singolo video di questa playlist mi commuove.
    Sembra tu stia parlando della mia vita, in quei dieci minuti mi sento compresa a fondo, non mi sento pazza, né tanto meno unica.
    Nessuno riesce a capire cosa passa nella mia testa, persino mia madre, la persona che mi vuole più bene a questo mondo capirà mai cosa significa per me questa condizione: grazie Annalisa, sei una donna speciale.
    Quando mi guardo allo specchio io vedo dei bellissimi occhi verdi, un naso a patata, labbra chiare, quasi bianche, che si confondono con il resto del viso. Vedo le smagliature che attraversano svariate parti del mio corpo, cicatrici di una sofferenza profonda che mi porterò dietro tutta la vita, ma che spero, un giorno, mi aiuteranno a ricordare quella parte autodistruttiva di me che a quel punto non sarà più quella dominante.
    Un abbraccio sincero

  • @LightFanny92
    @LightFanny92 7 лет назад +62

    Annalisa sai a cosa pensavo durante il video? A come ti stai aprendo sempre di più con noi, video per video ci racconti qualcosa di te, cose che magari qualche tempo fa non avresti mai voluto raccontarci... mi piace questa cosa, come succede con le amicizie nella vita di tutti i giorni, continua così superstar ...poi vabbè io sono una grande affezionata ai video di diario di una cicciona per bene..

  • @danielagrasso5058
    @danielagrasso5058 7 лет назад +15

    Io ti considero una bellissima donna dai tratti mediterranei,stai bene così..e ci guadagni pure in salute..ti ammiro..☺

  • @floriana6220
    @floriana6220 7 лет назад +43

    hai un sorriso bellissimo!!!

  • @FrancescaEsposito
    @FrancescaEsposito 7 лет назад +14

    Lo specchio la maggior parte delle volte riflette più che la nostra figura la nostra mente!!!

  • @serenavivian5557
    @serenavivian5557 7 лет назад +11

    parole così pulite che come sempre arrivano al centro.. Grazie, sei Energia pulita, mi nutro dei tuoi video! Ti guardo e vedo brillare una SuperStar

  • @shikalmichelle
    @shikalmichelle 7 лет назад +6

    Io vedo una persona stanca... ma con degli occhi che tornano a brillare....
    perché combattere è faticoso ma ogni piccolo traguardo è un frammento di felicità

  • @dolced
    @dolced 7 лет назад +11

    io vedo un corpo pieno di cicatrici ma mi ricordano ogni giorno che sono ancora viva e per questo amo le mie cicatrici . cara Annalisa voglio dirti una sola cosa :
    GRAZIE!

  • @15Crystal22
    @15Crystal22 7 лет назад +1

    Io vedo una ragazza carina, diversa, e bella per questo, unica. Vedo segli cchio e dei capelli che quando sono alla luce del sole hanno dei riflessi e dei colori eccezionali. Vedo una firma degli occhi che mi piace. A volte mi guardo le gambe e cerco di capire che sono io a vederle grandi. Spesso, quando indosso dei colori che mi piacciono, e in generale abbastanza spesso mi capita di guardarmi davvero allo specchio, e dirmi «cavolo, sei proprio carina. Sono bella.»
    Altre volte mi fisso davanti allo specchio e mi dico: «Sono forte. Io sono forte.» oppure: «Sono speciale, sono unica e sono bellissima.» :)
    Grazie per tutte queste parti di te che scegli di condividere.
    E grazie per il tuo incredibile modo di fare e di essere.
    Sei stupenda, Annalisa, e sei forte.
    Ciaoooooo❤😊

  • @0001neruda
    @0001neruda 7 лет назад +3

    Bellissimo video e soprattutto apprezzo molto il tuo lanciare messaggi positivi. Io la penso come te.. Vediamo un po' quello che vogliamo x via del momento.. Della situazione.. Ma a volte il nostro vederci in modo negativo é così esagerato che per l'appunto gli altri non ci vedono in quel modo (purtroppo questo è stato duro da far capire a una persona molto vicina che ha avuto grossi problemi col proprio peso).
    Io penso che accettarsi sia la chiave di volta, un passettino in avanti verso la serenità, fermo restando che se c'è qualcosa che non ci piace - fisico o interiore che sia - sta a noi lavorarci.
    Accettarsi é amarsi un po' di più e chiudersi in se stessi e non provare amore verso di sé rende anche agli altri più difficile avvicinarsi a noi. Questo vale ancora di più col rispetto, se noi per primi non ci rispettiamo difficilmente lo farà chi ci circonda.
    Alla fine di questo mio lungo commento, spero non noioso, rispondo alla tua domanda. Nello specchio vedo qualche chilo in più che a volte mi pesa, ma prima di tutto vedo due grandissimi occhi che sono lo specchio della mia anima, dentro trovi qualche pagliuzza di sofferenza, tante lezioni imparate con esperienze dolorose, un pizzico di saggezza, un mare di amore e la gioia di vivere questa vita a piene mani.
    Un abbraccio

  • @francescabazzo4764
    @francescabazzo4764 7 лет назад +3

    Lisa sorridi perché il tuo sorriso è bello e contagioso!

  • @ValeriaPacileo
    @ValeriaPacileo 7 лет назад +1

    Vedo una ragazza un po' in sovrappeso che sa che può farcela, che ha imparato a essere onesta con se stessa. Vedo cosce abbondanti e con la cellulite ma femminili, vedo un seno che non mi piace molto, vedo una bella pelle liscia e curata... vedo tante cose che non mi soddisfano fino in fondo ma sono contenta di vedere me. Tutte le donne dovrebbero essere contente di essere come sono, perché le donne sono forti, non si fanno abbattere, solo che spesso ce ne dimentichiamo! Un abbraccio

  • @Rosemgrace
    @Rosemgrace 7 лет назад +12

    A me dispiace, io non vedo una cicciona allo specchio ma una piccola donna brutta si. Io non sono stata mai obesa, quando ero piccolina un po' in carne ma obesa mai. Eppure me ne hanno fatte di tutte i colori. Credimi, di tutti i colori. Per qualsiasi cosa poi.. perché avevo i capelli ricci, perché (ti parlo alle medie) non avevo seno, ecc ecc.. ora vedo una ragazza piena di brufoli che non vogliono andare via, vedo una ragazza con la cellulite e la panza, vedo una piccola scimmia, vedo i capelli perennemente a capra, il naso grosso, le mani brutte, i piedi idem... vedo però delle belle labbra e un bel paio d'occhi.

  • @barbararendina8308
    @barbararendina8308 7 лет назад

    Annalisa sei simpaticissima e tanto vera. ormai è più di un anno che ti ho scoperta e ti penso come un'amica.
    cosa vedo nello specchio? una donna simpatica con gli occhi accesi e un bel sorriso che fa le fossette sulle guance. per tanto tempo non ho accettato il mio corpo ma da anni fortunatamente le cose sono cambiate. cerco d nutrirmi bene e di fare sport consapevole che non sarò mai una acciuga e quello che per molti è scontato per me richiede volontà ma mi sento molto meglio e più sicura di me ( sarà anche l età! ;)). la tua esperienza è importante e credo che questi momenti d condivisione abbiamo valore e senso e che questo mezzo, usato in modo appropriato, possa fare molto bene.
    continua a essere te stessa nelle forme che riterrai più opportune. a presto!

  • @lisagiammanco6753
    @lisagiammanco6753 7 лет назад +2

    Devo essere onesta con te Lisa; quando fai i video dei venerdi mi limito ad ascoltare perchè non so mai cosa scrivere, tanto le storie sono diverse. Non mi guardo molto allo specchio, in effetti non mi sono mai guardata, ma semplicemente perchè, dopo l'adolescenza, ho capito sin da subito che quella ero io. Ora sono due le cose io con questa ci dovevo vivere tutta la vita, quindi subito subito c'ho fatto pace e ho realizzato che un metro e una vigorsol ero io, che le taglie piccole piccole ero io, che i piedi da puffo ero io. Non mi amo, non mi sono mai amata, non è un sentimento che mi si addice, ma stiamo molto bene insieme io e il mio corpicino e poi la vita scorre tra sorrisi, scene da melodramma e via cantando. :D Lisi

  • @Giadinetti
    @Giadinetti 7 лет назад +1

    Che bel video, grazie di aver condiviso questa riflessione. Utile a ciccione (come dici tu) e non. Grazie grazie grazie, a volte si ha solo bisogno di sentirsi dire che devi imparare a convivere con te stessa, che te stessa non la sbatti fuori dalla porta!

  • @fridavpna
    @fridavpna 7 лет назад +5

    Io vedo una persona bella e in forma, sempre stata in sovrappeso non di moltissimi chili, poi dopo 10 kg in meno e programma fitness di definizione, trovo che non sia mai stata cosi in forma nemmeno a 20 anni ed ora ne ho 38.

  • @AntonellaFareeDisfare
    @AntonellaFareeDisfare 7 лет назад +1

    Cosa vedo nel mio specchio? Una "giovane" signora di 51 anni, che sta cercando di ritrovare la serenità...non è facile ma ci sto provando, iniziando, prima di tutto, ad amarmi di più...
    Grazie per questo video...ne avevo bisogno❤

  • @pillapilla3
    @pillapilla3 7 лет назад

    io vedo una donna che ha combattuto tante battaglie che ora e un po stanca ma che ha ancora voglia di sorridere e combattere!grazie superstar

  • @cricriacri7878
    @cricriacri7878 5 лет назад

    Sei fondamentale. Non immagini di quanto ti sia grata per questi video

  • @ItalianCurls
    @ItalianCurls 7 лет назад +2

    hai un sorriso splendido, altro che! Ridi sempre

  • @HaKa.79
    @HaKa.79 7 лет назад +33

    Allora... cosa mi hai ricordato Annalisa! "le tette di dietro" le avevo anch'io... "
    Prima di perdere 50 chili, mi guardavo allo specchio il meno possibile, e se per caso, o meglio per sbaglio, vecevo la mia immagine riflessa nella vetrina di un negozio, era la fine, tragedia, andavo in crisi e di risposta mi ingozzavo per punirmi ulteriormente. Le fotografie? Peggio! Facevo finta di nulla davanti ad altre persone ma soffrivo vedendo la mia immagine... che poi partiva il :" hai un viso meraviglioso, peccato per.... "!
    Adesso ho fatto pace con me stessa e di conseguenza con lo specchio, mi guardo, a volte mi piaccio di piú, a volte meno, ma non mi disprezzo, anzi, sono fiera di essere arrivata fino qui, anche se potrei fare di piú, aggiungere un altro scalino! Le fotografie in taluni casi mi deludono ancora, ma la sensazione è diversa. Non mi fa schifo quello che vedo, penso solo e spero di riuscire a sistemare la cornice per continuare ad arricchire il quadro!
    Discorso bellezza. Sono daccordo con te! La bellezza esteriore ai miei occhi non esiste se non supportata da quella interiore, viceversa una persona meno attraente ma con un meraviglioso giardino dentro, ai miei occhi diventa la piu bella. Mi innamoro dei gesti, del modo di fare, della gentileza, empatia, sensibilità, simpatia, delle attenzioni, della presenza... della sola confezione non me ne faccio niente, non mi emoziona, non mi coinvolge, non arricchisce la mia persona, anzi sotto un certo di vista mi svaluta!

    • @simosissi73
      @simosissi73 7 лет назад +1

      questa frase: " hai un viso meraviglioso, peccato per.... " non so quante volte me la sono sentita dire.... e mi mandava in bestia!
      ricollegandomi al discorso che la bellezza fisica se non è supportata da qualcosa che scaturisce dall'interno, non esiste...mi incavolavo ancora di più perchè io sentivo di avere un mondo dentro di me ma che nessuno si preoccupava di vederlo perchè 'nascosto' dal grasso che era la prima e spesso anche l'unica cosa che veniva vista in me!

    • @HaKa.79
      @HaKa.79 7 лет назад

      simosissi73 perché è pieno di persone superficiali, e non sanno cosa si perdono! Io prendo le distanze da chiunque si limiti a guardare e giudicare solo la scatola! Non me la prendo nemmeno piú, vado per la mia strada, e mi impegno a stare in compagnia di persone per cui davvero ne valga la pena!

    • @simosissi73
      @simosissi73 7 лет назад +1

      ingbot è esattamente quello che ho fatto io...prendere le distanze da persone così! Per anni purtroppo ho subito questo genere di commenti diventando sempre più debole e insicura. Però, prendendo le distanze da queste cose e persone negative, sono riuscita a fare pace con me stessa e ho cominciato a stare bene ...e poi è venuto tutto il resto delle cose positive ;)

    • @eleonoradoria402
      @eleonoradoria402 7 лет назад +3

      Simosissi, ti leggo spesso qui nei commenti sei una bella persona, mi fa piacere che ti sia rasserenata....è bellissimo questo canale, ci sono tante belle persone che partecipano con le loro vite e le loro storie, alle prossime baci

    • @simosissi73
      @simosissi73 7 лет назад +2

      Eleonora Doria Grazie! è vero qua si condivide molto...e questo è molto bello!

  • @AriaDistorta
    @AriaDistorta 7 лет назад +1

    Il commento dei colleghi che racconti è senza parole.
    Hai detto tante verità.

  • @laricettadistefania5742
    @laricettadistefania5742 7 лет назад

    Cara Annalisa... io quando pesavo 108 kg come te mi guardavo allo specchio e mi vedevo carina, sempre curata, sempre vestita bene, poi capitava che qualcuno facesse delle foto, ed era il dramma, nel rivedermi non mi riconoscevo. Particolarità che ci ha accomunate :) adesso che peso 60 kg, mi guardo e mi piaccio alcuni giorni, altri mi vedo sbattuta, tirata, non mi riconosco. Strano lo specchio . Gira, vota e furria!!! ( vivo con da bambina a Milano ma sono della provincia di Messina, e ti adoro ovviamente, anche per questo:) ti abbraccio, sei una meraviglia della natura. Ste

  • @rory5773
    @rory5773 7 лет назад +8

    io vedo nello specchio una persona che ha combattuto contro se stessa e contro le situazioni della vita èd è caduta tante volte non ha vissuto bene ha ricevuto dolore è un po' anche auto inflitto è caduta tanto in basso da vedere nero ma neroo poi ha cercato la luce si è aggrappata alla luce x non soccombere è si sta sudando la serenità interiore ha lasciato indietro tante cose e sta imparando ad amarsi un po' perché lo merita anche lei .la persona che vedo ha molto da imparare ma non è così male dopo tutto 😊😉

  • @gaiaricci6154
    @gaiaricci6154 7 лет назад

    Per me sei bellissima Annalisa, hai il fascino di una bellezza autentica, una bellezza che esce dall'anima attraverso i tuoi begli occhioni scuri! grazie di questi video, di questi insegnamenti di vita!

  • @segniparticolari64
    @segniparticolari64 7 лет назад

    Annalisa sei una persona meravigliosa ......fortunati coloro che hanno l'onore di esserti amici.....

  • @AudreyVero
    @AudreyVero 7 лет назад +7

    Per anni ho visto qualcosa che non mi piaceva per nulla. Una sfigata, sempre piu' brutta delle amiche, che usciva di casa a volte convinta di essere tutto sommato non male e che ci rimaneva ancora peggio non appena vedeva le altre: piu magre, vestite meglio, piu spigliate. Ci sono voluti anni per volermi bene, un grande lavoro dentro, e quello che mi fa piu male oggi sai cos'e'? rivedere le vecchie foto e pensare a quanto sono stata stupida, perche' si, ero carina! quanto tempo sprecato... ora dopo la gravidanza mi rimangono dei kg di troppo che mi fanno soffrire, ma ce la sto mettendo tutta con dieta, palestra, iniziero' agopuntura e ce la faro', ce l'ho gia fatta e ce la voglio fare.
    Per anni ho pensato che i belli fossero anche felici: tutti ti amano! tutti ti vogliono bene quando sei bello! ma queste forse sono solo le regole dell'attrazione: e' normale al primo impatto provare sentimenti benevoli verso chi ha un bell'aspetto.
    Ho ancora tanto da lavorare, ho delle giornate no, ma davvero NO, poca autostima e ancora tanta paura del giudizio altrui.
    Cosa vedo nello specchio? Ora vedo un po' di occhiaie sotto dei begli occhietti, un po' di ciccia post parto da smaltire, un cuore grande e la mia pupetta in braccio.

  • @LightFanny92
    @LightFanny92 7 лет назад +7

    Per rispondere, io vedo una ragazza di 24 anni che deve essere fiera di se stessa, una ragazza che a 21 ha lasciato tutto e tutti ed è partita per una delle più belle esperienze della propria vita, vedo una ragazza tornare dopo un anno e mezzo di sacrifici felice di rivedere la propria famiglia, una ragazza con dei principi, dei valori, educata e troppo sensibile,una ragazza fiera della propria madre, una ragazza che vorrebbe amare tanto e che ha 23 anni ha dovuto fare i conti con la cattiveria delle persone è ancora non se ne da pace... ma sono forte cavolo! Io vorrei che la gente vedesse tutto questo prima della mia taglia 48... ma come è possibile se io per prima guardo le altre ragazze invidiandole della loro forma fisica? Sono io la prima a soffermarmi su questo aspetto...

    • @simosissi73
      @simosissi73 7 лет назад +2

      ti soffermi su quell'aspetto perchè così dicono i canoni della società in cui viviamo... e lo dico perchè sono caduta spesso e volentieri anche io in questo tranello...
      Non so se esista un modo per vedersi e vedere gli altri, scevri da ogni pregiudizio....ma ci possiamo provare! Comincia a provare a non guardare le altre invidiandole per la forma fisica, prova a fare qualcosa per te stessa, per migliorare il tuo stato, non solo fisico, ma soprattutto mentale...hai 24 anni, prenditi cura di te stessa e conquista il mondo! ;)

    • @eleonoradoria402
      @eleonoradoria402 7 лет назад +2

      Mi è piaciuto tanto questo commento sincero, tante faticano ad ammettere di invidiare ragazze più snelle, in fondo hai pochi kili da perdere e faresti presto a tornare normopeso, sei giovane e il corpo è ricettivo, non hai bisogno di invidiare nessuno, puoi essere quello che desideri essere......un bacio.

    • @mariangelacarnelli6150
      @mariangelacarnelli6150 7 лет назад +3

      LightFanny92 io penso che invece di invidiare le altre perché magre prova a pensare a te stessa e valorizzare il tuo aspetto, magari col trucco o facendo sport o semplicemente qualcosa che ti piace e essere più positiva, tutte anche le magre hanno qualcosa da ridire sul proprio aspetto . Io sono positiva e ad una persona che vedendomi mi ha detto hai sempre il culone più grosso......guardandola le ho risposto si hai ragione, ma io posso dimagrire, ma tu tappa sei e tappa rimani e mi sono fatta una risata. ... .il senso è che se vogliamo possiamo fare qualcosa per noi stesse e lasciamo perdere gli altri contiamo solo noi dobbiamo essere positive e tutti si può fare

    • @LightFanny92
      @LightFanny92 7 лет назад

      simosissi73 penso tu abbia ragione, spesso mi ritrovo a voler rincorrere un modello di perfezione troppo distante da me, purtroppo bisogna ammettere che viviamo una realtà dove l'immagine conta molto e spesso si perde la concezione di ciò che conta davvero... io mi prendo cura di me stessa, cerco di fare sempre qualcosa per me, per stare bene, però il percorso di accettazione (per me)è molto lungo e non nego che in questo percorso a volte mi perdo e l'invidia prende il sopravvento, ma ci tengo a dire che è un'invidia buona che spesso cerco di utilizzare per raggiungere i miei obiettivi. Grazie comunque per le belle parole, è sempre piacevole scambiare le proprie opinioni e confrontarsi! 😘

    • @LightFanny92
      @LightFanny92 7 лет назад

      Eleonora Doria ringrazio anche te per le belle parole e per i consigli ☺️ come ho detto un risposta al commento sopra si tratta di un'invidia positiva, non c'è alcuna cattiveria, ammetto però che per me il pensiero degli altri conta molto e a volte dovrei farmi scivolare di più le cose di dosso, vivere la mia vita tranquilla e accettarmi così come sono senza troppe paranoie 😘

  • @mariarita2738
    @mariarita2738 7 лет назад +2

    bellissime e verissime riflessioni Annalisa! un bacio

  • @danybell1162
    @danybell1162 7 лет назад

    Anche io da nuova iscritta ho guardato i tuoi vecchi video ,ma puramente per ammirazione perché pochi riescono dove sei riuscita tu!!! È proprio vero la bellezza sta negli occhi di chi guarda e spesso siamo noi i peggior critici di noi stessi!!!!

  • @settembrerosa
    @settembrerosa 7 лет назад +4

    Io tendo molto a specchiarmi per guardarmi soprattutto gli occhi... e vedo sempre occhi stanchi, tristi ma anche profondità. Forse li scruto per trovare qualcosa, forse un'altra me, o per capire cosa mostro.. non só. Ma so che nonostante tutto, difetti fisici, tristezza, quello che guardo sono io in quel momento, la rappresentazione della mia anima in quel momento... un giorno un ammasso di imperfezioni inespressivo, un altro, più raro, trovo i miei difetti bellissimi, non sono comune, mi sento quasi regale, inimitabile. Comunque so che se mai sarò serena me lo leggerò in viso, un giorno, per caso, guardandomi negli occhi.

  • @f.b.4618
    @f.b.4618 5 лет назад

    Un video utile, interessantissimo, le tue parole fanno bene al cuore... Grazie, Annalisa!

  • @raggiosullacoperta
    @raggiosullacoperta 7 лет назад +2

    Quando mi guardo allo specchio vedo una persona che ancora non conosco molto bene, però è una che ci prova a fare il proprio meglio con se stessa

  • @Kelege
    @Kelege 7 лет назад +1

    Io mi guardo dalla testa fino alla vita (lì sono scheletrica)e la cosa brutta è che... anche se ormai porto una 42, non riesco davvero ad abbassare gli occhi, essendo succube di vecchi ricordi e di persone cattive che mi hanno fatto sentire, come hai detto tu, una vera vacca.

    • @HaKa.79
      @HaKa.79 7 лет назад +1

      Kelege - Milly Pensa che mio padre mi chiamva "budria" davanti a chiunque capitasse in quel momento. L'intento era stimolarli con le offese!? Puoi immaginare il risultato, considerando poi che ero adolescente!
      Adesso ho 38 anni, peso 50 chili meno di allora, e porto una taglia 44/46.... provaci!!! Prova piano piano a guardarti, e a rispettare la tua immagine e te stessa a differenza delle parole e della cattiveria che altri ti hanno riservato in passato! ^_____^ Non dargliela vinta!!!!

    • @Kelege
      @Kelege 7 лет назад

      ingbot purtroppo non è facile... ma grazie per il supporto. 😃

  • @claudiakla87
    @claudiakla87 7 лет назад +1

    Il vedersi carina e poi in foto non riconoscersi e morire dentro..fatto! Mi hai commosso con la similitudine della mamma e hai ragione perché per noi tu sei bellissima cara Annalisa. Sei in pace con te stessa e prima della tua bocca sorridono i tuoi occhi. Grazie per questo diario. Io ho sempre apprezzato il mio viso ecco perché forse mi ero appassionata al trucco, per esaltare il mio punto di forza e far notare meno le mie imperfezioni fisiche però ora devo ammettere che i sorrisi sono più sinceri e non sono sempre intervallati da frasi autoironiche.

  • @IconsiglidiBry0794
    @IconsiglidiBry0794 7 лет назад +3

    Sante parole! 😘😘

  • @virginiabicchierri5261
    @virginiabicchierri5261 5 лет назад +1

    Ma tu sei bellissima dentro e fuori! Sei la mia ispirazione!

  • @SorrisiAzzurri
    @SorrisiAzzurri 7 лет назад

    Vero, quando ci si accetta e non per questo non si lotta per migliorarsi e non solo dal punto di vista estetico, non si può che notare il bello che in ognuno di noi comunque c'è. Chi vuol esser bello sia...

  • @Cipry260390
    @Cipry260390 7 лет назад

    Ciao Lisa...
    Premessa, sono una ragazza di 27 anni, normo peso, ma con un'autostima che se potesse stare ancora più sotto del "sottoterra" ci starebbe. Mi sono messa a dieta, seguita da una dietista, con la speranza di vedere allo specchio una versione migliore di me. Bene..ieri sono andata al controllo ed ho realizzato che tutti i miei sforzi, sacrifici, palestra ecc..non sono serviti ad altro che a prendere 2 kg. Io ero straconvinta di averne persi 2, quindi ti lascio immaginare.
    Quando attraverso questi periodi di sconforto di solito vado su youtube, metto i video di Fiorello e mi riacchiappo. Da qualche mese a questa parte ho sostituito Fiorello con i tuoi video. In primis i "motivazionali" e poi Vlog e compagnia bella. non solo mi dai ottimi consigli, ma anche la "forza" di vedere il bello della vita.
    Grazie per condividere le tue esperienze :)
    un abbraccio a te, a quel bell'uomo di tuo marito e ai cucciolotti di casa

    • @annalisasuperstar
      @annalisasuperstar  7 лет назад +1

      +Cristina Ciprianetti però... questi due chili in più la dottoressa li ha motivati? Ovulazione, liquidi, muscoli, pressione atmosferica (quando la pressione è alta io un paio di chili lo prebdo). Non demordere. Tieni in pugno la situazione.
      PS quando si fa palestra, si usa il metro, non la bilancia!! Chiedi a chi ti segue!!!!

  • @raggiosullacoperta
    @raggiosullacoperta 7 лет назад +4

    Comunque questo video è stupendo, penso che hai toccato le corde di tutte noi

  • @rosalindapappalardo6735
    @rosalindapappalardo6735 7 лет назад

    semplicemente fantastica...reale ....gira vota e firria...è vero ...siamo noi...e solo noi possiamo ambire alla nostra serenità...

  • @carlamassara5034
    @carlamassara5034 7 лет назад

    Annalisa sei veramente grande!!! Hai una profondità molto stimolante

  • @annaritadeluca56
    @annaritadeluca56 7 лет назад

    anch'io ex obesa (105/110 kg) condivido e capisco ogni tua singola parola...
    ho toccato entrambe le estremità, troppo grassa ma anche troppo magra (40 kg)
    quando ero grassa pensavo che avrei toccato la felicità se fossi stata magra... riesco a dimagrire e mi rendo conto che ero più felice prima....insomma...alla fine ho capito che tutto parte dalla testa e non dal fisico...
    ora sono una via di mezzo tra i due pesi estremi... né grassa né magra....ma sono serena così, perché non metto più l'aspetto fisico al primo posto.
    belle ciò che dici sullo specchio condivido in pieno

  • @giannellalabella2927
    @giannellalabella2927 7 лет назад

    Sei meravigliosa Annalisa, anche per me guardarsi allo specchio è un vedersi brutta e piena di difetti, ma come dici tu tutto parte dalla testa,quindi un sorriso davanti allo specchio ci sta' e ti accorgi che in fondo hai un bel sorriso. Grazie delle tue parole 😊

  • @unlibropercambiare1205
    @unlibropercambiare1205 7 лет назад

    Evito se posso di guardarmi allo specchio.
    Quello che dico allo specchio oggi, è molto diverso da quello che dicevo anni fa.
    Ma guardandomi allo specchio mi dico:
    HO DECISO, ho deciso che VOGLIO migliorare il rapporto con te. Tu, nonostante tutto sei stata l'Unica mi sei stata sempre vicino, HAI sofferto e gioito con me. Ti chiedo scusa per tutte le volte che ti ho odiato, per tutte le volte che ti ho giudicato male, e brutta. Prometto, si ....ti prometto che tutto andrà meglio...d'ora in poi.
    Mi regalo un sorriso davanti allo specchio, perché se sorridi viene meglio.

  • @annapremoli2869
    @annapremoli2869 7 лет назад

    Video davvero ispirato e sincero.
    Io vedo una bella persona che ogni tanto tende a farsi del male

  • @eleonorasoma72
    @eleonorasoma72 7 лет назад +3

    sei "solo" una persona SPECIALE.Ti vorrei come amica ank io.

  • @simonaruggieri1645
    @simonaruggieri1645 7 лет назад +18

    Ciao Lisa 😊 ti ringrazio per questi video che guardo molto volentieri.. pur essendo da sempre una taglia 38 riscontro nel mio "rapporto con lo specchio" le stesse problematiche.. quante lotte e quante paranoie! ricevo sempre molti complimenti sul mio aspetto esteriore e tutti mi definiscono una bellissima ragazza.. ma possibile che l'unica che ancora stenta a crederci sia io? cattiva con sé stessa?? eccomi!! grazie mille Lisa buona giornata 😘

    • @annalisasuperstar
      @annalisasuperstar  7 лет назад +3

      +Simona Ruggieri ecco grazie per il commento. Non credo che sia qualcosa da limitare solo se si è grassi. O solo alle donne... grazie!

    • @simonaruggieri1645
      @simonaruggieri1645 7 лет назад

      annalisasuperstar 😙

    • @lisagiammanco6753
      @lisagiammanco6753 7 лет назад +2

      Simona, scusa ma no! Sicuramente se intorno ti si aprezza, un motivo c'è. Spesso il nostro più grande difetto è quello di non saper riconoscere quel che di bello abbiamo. Non ti sto suggerendo vai in giro a dir a tutti "sono Rihanna" -e magari direi- , ma a volte siamo cosi' concentrate sui nostri difetti che non notiamo neanche minimamente i lampi di luci che emaniamo!

    • @simonaruggieri1645
      @simonaruggieri1645 7 лет назад

      Lisa Giammanco Sono d'accordo con te e condivido tutto quello che hai detto.. ci sto lavorando anche nella pratica anche se è un po piu difficile! ahaha grazie! 😘

    • @mariangelacarnelli6150
      @mariangelacarnelli6150 7 лет назад +3

      Simona Ruggieri per me è solo questione di essere positive e ottimiste se siamo così vediamo i lati positivi, altrimenti solo i negativi e bisogna volersi bene, credo che devi imparare a volerti bene

  • @MariaJoseSavoia
    @MariaJoseSavoia 5 лет назад

    Vera e generosa. Grazie

  • @mariarca8157
    @mariarca8157 5 лет назад

    Adoro questo video, anche io ogni tanto mi vedo carina quando mi preparo per qualche evento , poi ad ogni foto a fine serata, vedo che forse non ero proprio così carina come mi sono vista è sentita allo specchio

  • @Mrs.Wonderfulll
    @Mrs.Wonderfulll 7 лет назад

    Ciao Lisa! Sono d'accordo con te, ma in parte. E' vero che il nostro umore influenza notevolmente ciò che vediamo (alias se ho una bella giornata mi sento positiva e magari se mi si spezza un'unghia non ci faccio nemmeno caso, e se ho una pessima giornata "oddiiiooo! Tragggggeeedia!!!!"), però è anche vero che il nostro corpo non è sempre uguale.
    Vengo e mi spiego, come diresti tu ahah: io anche sono stata fortemente obesa, e anche io sono passata (e ci sto passando tutt'ora) nel tunnel del "Oggi sì-oggi no". MA! Ho imparato a capire che ci sono tutta una rosa di motivi, a parte l'umore, che ci influenzano. Ad esempio, se io mangio lievitati, tendo a gonfiarmi notevolmente. Ventre, cosce, fianchi. E non è solo il mio riflesso che lo dice, ma anche i pantaloni! Mi stanno stretti! Idem se fuori c'è umidità! Se dormo poco e ho tante occhiaie, sembra che io abbia il naso più grosso perchè l'occhiaia crea una specie di chiaroscuro che lo fa apparire come più sporgente. Se bevo poco durante il giorno, la mia pelle sarà meno tonica e quindi sembro piena di cellulite. Senza contare che a seconda dell'angolazione della luce, noi appariamo in modi diversi. Una luce sparata e dall'alto marca molto, invece una luce più soffusa tende a non delimitare troppo la tridimensionalità dell'oggetto. E poi credo sia normale quando si è "acchittate" vedersi meglio di quando si è in pigiama, struccate e con la fascia nei capelli.
    Detto questo, grazie per aprirti sempre con noi in questo modo (: sei una fonte inesauribile di ispirazione.

  • @luciamarchese2911
    @luciamarchese2911 7 лет назад +1

    al minuto 2:38 sembra che stessi parlando io😢
    delle volte, quando mi guardo allo specchio mi faccio pena,mentre delle volte mi dico:dai Lucia lo sai che stai proprio bene vestita così? infondo ho un viso dolce,un bel vestito...
    poi invece quando vado a fare "shopping" e vedo che la mia taglia di pantaloni non c'è,le maglie mi vanno strette...insomma li mi sale la valle di lacrime e piango per giorni,pensando a quanto faccio schifo...
    4 anni fa feci una dieta e persi 30 kg, morale della favola? all'università ho avuto molte difficoltà,cadendo in una forte depressione che mi ha portato a prendere 45 kg,quindi di male in peggio...
    spero mi venga a trovare spesso la famosa scintilla,perché non ce la faccio più!
    un bacio Anna e grazie per i tuoi video!

  • @lucysalvo
    @lucysalvo 7 лет назад +1

    Io guardo mi guardo allo specchio ultimamente e' un volto tanto triste e spento per la perdita di mia madre e credo che non riuscirò più a vedermi come prima il mio volto e' segnato dal dolore. sei una persona molti bella e i tuoi video mi strappano un sorriso continua cosi

  • @ceciliaanselmi2657
    @ceciliaanselmi2657 7 лет назад

    Complimenti Annalisa ;) Sei una grande donna! Sei bella dentro e fuori ♡

  • @lorilori4153
    @lorilori4153 7 лет назад +1

    Grazie... Sei fantastica a riuscire a dire tutto questo del tuo intimo. Cmq a me sembra che sei più simpatica e sorridente ora rispetto a prima... Non vedo l'ora di arrivare anche io al mio obiettivo

  • @rosettagreco6122
    @rosettagreco6122 7 лет назад

    Complimenti sei una persona esemplare.
    I tuoi video aiutano tanto

  • @sonia8724
    @sonia8724 7 лет назад

    Ciao Annalisa, non commento mai su youtube, però questo video mi è piaciuto davvero tanto. Sei una gran bella persona e ti stimo tanto. Inoltre sono una studentessa fuori sede, e sentire il tuo accento mi fa sentire a casa (sono siciliana anche io)! Grazie ❤

  • @manuelag.filippone6806
    @manuelag.filippone6806 7 лет назад

    nello specchio c'è una donna che vi sta provando! non smettere di fare questi video aiutano tantissimo❤

  • @giorgiazorzetto9267
    @giorgiazorzetto9267 7 лет назад

    Io credo che lo specchio sia un "giudice" severo per tutti noi, a prescindere dal peso. Personalmente, non sono mai stata "grassa", anzi sono stata sottopeso per la maggior parte della mia vita; eppure il mio riflesso allo specchio mi ha sempre fatto soffrire molto. Occorrerebbe imparare a guardarsi allo specchio come siamo in maniera totale, e non solo un mero insieme delle parti, quello che pensiamo, quello che facciamo, quello che desideriamo. Credo sia uno dei compiti più difficili da adempiere, ma possiamo farcela 😉

  • @alessiaborin5347
    @alessiaborin5347 7 лет назад +1

    Prima di aprire il video ho pensato "Ahi, dal titolo mi pare argomento sacro, da trattare coi guanti...". Faccio partire il video e la tua prima frase me lo conferma... "Ahi!" Respiro e via... ascolto le parole che dirai... di nuovo un like subito sulla fiducia.

  • @m.teresa370
    @m.teresa370 5 лет назад

    trovare il proprio corpo disgustoso, averne ribrezzo, provare un misto di rabbia (per se stessi) e di compassione (per la propria situazione). e di qui a pensare che non si sia meritevoli di amore, che nulla valga la pena di essere vissuto il passo è breve - perché tutto, ma proprio tutto parte da una buona dose di amor proprio, o quantomeno di accettazione della propria situazione.

  • @antonellalicordari1233
    @antonellalicordari1233 7 лет назад +3

    Grazie Annalisa ...mi ci voleva questa bella botta di autostima

  • @danyurso7006
    @danyurso7006 5 лет назад +1

    Io mi vedo bella.Sin da giovane trovo che la mia faccia descriva esattamente ciò che sono

  • @luciavignolo5472
    @luciavignolo5472 6 лет назад

    Annalisa!!!!! Che meraviglia di video !!!!!! Mi ero fermata sempre ai tuoi ultimi video ma ho fatto.uno sbaglio.orribile !!!!! Grazie ! Avevo bisogno di te !!!!!!! Un abbraccio , amica mia !!!!!!!

  • @MsFlower8
    @MsFlower8 7 лет назад +5

    Pollice su solo solo per l'anteprima

  • @girovagandobyl8226
    @girovagandobyl8226 7 лет назад

    Grazie di questo video!!!! Io non mi vedo!!! Non ho specchi a casa, solo quello del bagno, piccolo.
    Mi hai fatto pensare e riflettere. Grazie di ❤️!
    Un bacione di una portoghese che ti guarda della Svizzera!!!!!

  • @Ladolcevitadive
    @Ladolcevitadive 7 лет назад

    sei fortissima!

  • @ornellafagiolari1262
    @ornellafagiolari1262 6 лет назад +1

    Grazie x questi tuoi video. Ora sei bellissima!!!!

  • @chiaraaaaaaaaaaygdjeiwm
    @chiaraaaaaaaaaaygdjeiwm 7 лет назад

    Per quello che può valere, hai uno dei sorrisi più belli che abbia mai visto.

  • @katiadintino9047
    @katiadintino9047 6 лет назад

    Sei davvero straordinaria, ti ammiro tantissimo,

  • @78csilvia
    @78csilvia 7 лет назад

    Quanta verità, cara Annalisa, nelle tue parole. Purtroppo io non mi so vedere, non ci riesco, vivo del giudizio degli altri. Non capisco se sono grassa, magra, bella, brutta. A volte mi vedo riflessa nelle vetrine e non mi riconosco. Non sono più una ragazzina, ho quasi 40'anni, e mi vergogno tanto di questa cosa.

  • @Giorgia9993
    @Giorgia9993 7 лет назад

    Ciao Annalisa! grazie per questo video, non è facile condividere queste cose intime e fare questi discorsi senza essere fraintesi! brava! per quanto non sia mai stata obesa mi sono identificata molto nel tuo discorso! ti mando un abbraccio

  • @eleonora.lapuericultricefelice
    @eleonora.lapuericultricefelice 7 лет назад +2

    anche io come te ero gravemente obesa e mi vedevo come te! ho perso quasi 60 kg tutti da sola...ma anche io mi vedevo come te..nello specchio e nelle foto..e anche io non capisco xke mi capitava così!

  • @serenadelitta7539
    @serenadelitta7539 7 лет назад

    Annalisa sei diventata ufficialmente la mia psicologa!!

  • @liber_libriambra3871
    @liber_libriambra3871 7 лет назад

    in tutta onestà vedo un bel viso e degli occhi dolci ...vedo una ragazza che, pur avendone passate tante, è riuscita a raggiungere la serenità...quella serenità che traspare e che strappa un sorriso a chi la circonda...sì, direi proprio che vedo una ragazza con un sorriso aperto agli altri...direi che è un bel punto da cui partire...per il resto, ci sto ancora lavorando Lisa...ti mando un bacione immenso

  • @valefromitaly84
    @valefromitaly84 7 лет назад

    Ciao Annalisa, è stato un video che mi ha fatto riflettere e devo dire che io sono sentita come te guardandomi allo specchio .

  • @kalypacs1886
    @kalypacs1886 7 лет назад

    Grazie dal più profondo del cuore per queste condivisioni illuminanti e bellissime. Sei portatrice di luce. In te vedo questo: LUCE.
    Per rispondere alla tua domanda, mi vedo in tanti modi diversi, a seconda della mia condizione vitale in quel momento. Certe volte mi vedo bella, certe volte mi vedo brutta, orribile; certe volte mi guardo e non mi basto, e altre volte mi vedo immensa e mi commuovo e mi ringrazio per questa vita insieme.
    Molto spesso, ormai quasi sempre, vedo un cucciolo di drago. Sembro una lucertolina che sbuffa, ma so che il mio potenziale è grande. Vedo una guerriera, con tutte le sue cicatrici, che è cresciuta nel dolore ma del dolore non sceglie la forma, che non ha paura di aprirsi e riprovarci, non importa quante volte: io di professione ci riprovo e alla fine vinco.

  • @Aranelcalie
    @Aranelcalie 7 лет назад

    Devo dire che mi sono rivista tantissimo in questo video.
    Il vedersi carina durante una serata e poi lo schifo più totale nelle foto...la mia vita in pratica!
    Non mi sono mai vista bella perché non sono mai stata un'acciuga e, quando mi sono iscritta ad un corso avanzato di moda, le cose sono andate sempre peggiorando.
    Ogni giorno avevo a che fare con persone magrissime. La mia "insegnante" non faceva altro che fare battutine sulla mia taglia. Per lei (alta 1,67 x 45kg) anche un chilo di troppo era come avere 100kg in più, figurarsi ritrovarsi in classe una taglia 46 in classe. Era come se avesse avuto una balena in una boccia per pesci, e in quel periodo mi ci sentivo...
    Ad oggi, a distanza di due anni dalla fine del corso, sono sempre una 46 e, nonostante non mi veda poi così malaccio, ogni volta che mi ritrovo con qualcuno della vecchia classe mi senta una balena in una boccia per pesci rossi.

  • @marinacafasso1311
    @marinacafasso1311 7 лет назад

    Io vedo che anche se non ci piace nel nostro corpo abita la nostra anima e anche se qualche volta ci tira qualche scherzo lo dobbiamo amare perchè solo con lui staremo tutta la vita.Ciao Annalisa 😘

  • @rosyisg
    @rosyisg 7 лет назад +2

    E' grandioso quello che hai fatto con il tuo corpo...ti ammiro tantissimo...alla mia età non più giovanissima ho capito che sia l'obesità che il sovrappeso sono sintomi di qualcosa che si ha dentro non risolto...bisogna scavarsi dentro e capire la causa per poi risolvere il sintomo...sei d'accordo con me?...Un abbraccio.

  • @ursulashamssessa1461
    @ursulashamssessa1461 6 лет назад

    tu hai un bel viso e dei begli occhi e un sorriso raggiante.da donna a donna

  • @jessicachen5254
    @jessicachen5254 7 лет назад +2

    Era da un pò che non seguivo il tuo canale.Oggi è uno di quei tanti giorni in cui mi vedo uno schifo e allora ho pensato di vedere un tuo video del diario una cicciona per bene per stare un pò meglio. Ed ecco questo video,non so se è una coincidenza ma proprio oggi mi vedo uno schifo alla specchio e avevo bisogno di vedere questo video per sentirmi meno sola,grazie mille Annalisa per questo video

  • @EnidPHOTOGRAPHY
    @EnidPHOTOGRAPHY 7 лет назад

    discorso spettacolare.

  • @cucinare_con_gioia
    @cucinare_con_gioia 4 года назад

    Io vedo una donna coraggiosa e riuscirà quello che si è prefissato

  • @Alessandra-ng2zl
    @Alessandra-ng2zl 7 лет назад

    lisa sei una grande donna!

  • @giuliapozzi2932
    @giuliapozzi2932 6 лет назад

    Vedo solo ora questo tuo video e mi sono commossa,grazie

  • @ericas76
    @ericas76 2 года назад

    La dualità specchio, e fotografia è successa anche a me, è una cosa che mi ha fatto dubitare della mia capacità di giudizio.

  • @Ritaforher
    @Ritaforher 5 лет назад

    Per me sei bella

  • @katjapalmesi3764
    @katjapalmesi3764 7 лет назад

    Ciao Annalisa! Bellissimo video...io mi vedo bella! Quest'anno compio quarant'anni e mi guardo e mi vedo: Sono una mamma che si scioglie allo sguardo della sua Giulia, una donna amata dal suo compagno, un avvocato soddisfatto della sua vita professionale e quando mi guardo allo specchio certe mattine e mi vedo brutta penso si può migliorare...mi do sempre "la possibilità" però non è stato sempre così...ci lavoro da un po'...cercando di cacciare via i parametri della perfezione in cui qualche volta sono cascata...e rido, rido, rido sempre...perché la vita è un soffio...un abbraccio cara

  • @Unafettadiparadiso
    @Unafettadiparadiso 7 лет назад

    Mi mancano le tue intro nell'info box :(

  • @queenpavoneggiosa9230
    @queenpavoneggiosa9230 7 лет назад

    semplice ma allo stesso tempo d'incanto. Ti ammiro

  • @farfallaketer5678
    @farfallaketer5678 7 лет назад

    Sei una bellissima donna , corpo stupendo e soprattutto grande personalità, riguardo al sorriso penso che il dentista ti può aiutare basta aggiungere i due denti laterali e sei perfetta!!molti di noi hanno difetti x i quali ci vogliono chirurgie invasive

  • @Carol-wn1pq
    @Carol-wn1pq 7 лет назад +2

    Nel mio specchio vedo una.persona fragile ma ce la farò come ho sempre fatto un abbraccio

  • @aspinelli86
    @aspinelli86 7 лет назад

    ciao Annalisa... hai perfettamente ragione in tutto...

  • @desireescaturro
    @desireescaturro 6 лет назад

    Ascoltavo te e rivedevo me stessa.... Sono in fase di dimagrimento da pochissimo, spero di portare a termine tutto, mi sono rivista in te nel vederti carina nello specchio obesa e nel voler scomparire dopo aver visto una foto.

  • @gabrielledecastro7826
    @gabrielledecastro7826 7 лет назад

    sono un fan di tuoi diari