Susy Amodio Ciao 💛 Non vorrei si interpretasse male quel che ho scritto. Io sono una ragazza di 24 anni, normopeso, ma con una lunga storia di disturbi alimentari alle spalle, e in realtà non così tanto alle spalle. Sono qui, e per fortuna sono capitata nel canale di Annalisa, ma cercando altro. Cercando metodi di dimagrimento quando da dimagrire non c'è niente, non so se capisci, è strano. Annalisa però ha la capacità di dire cose che non sono rivolte "ai grassi" o "ai magri" ma alle persone. Al senso di identità, alla vita. Questo dicevo. Ti sono vicina, anche se non ti conosco, in qualsiasi modo possibile.
Sto divorando tutti i tuoi video....grazie Annalisa sei una persona meravigliosa e mi stai aiutando tantissimo...devo perdere una marea di chili...sono obesa...e desidero un figlio, ho avuto tre aborti in cinque anni, i tuoi video....le tue parole,la tua esperienza....mi stanno dando tanta forza. ....non ci conosciamo, ma ti voglio un gran bene❤
Anche a me è arrivato tra i pin consigliati! Ed io scema che a suo tempo per perdere 13 kg c’ho messo un anno! Ho imparato ad avere uno stile di vita sano ma soprattutto ho imparato che ciò che conta è imparare ad Amarsi perché quanto riesco ad essere crudele io con me stessa...nessuno mai!Ascoltatevi nn combattetevi,Amatevi e buona estate!
Incantata dalla capacità comunicativa e di spessore che hai nel trasmettere i valori, quelli che questo mondo infame sta insabbiando sempre più di frequente. Chapeau! :)
Quando si è giovani è un casino, bene o male a 30 siamo tutti un po' più consapevoli di noi stessi, a 15 anni è veramente difficile, non tornerei mai a 15/20 anni!
Ti capisco...anche se di anni ne ho appena fatti 25. Non è facile pensare “se mi giudichi per la forma fisica non sei degno di far parte della mia vita e non mi hai fatto perdere tempo nel conoscerti” come dice lei in questo video , siamo tempestati da modelli perfetti, tutti piccoli bronzi di riace e noi povere comuni mortali ci sentiamo in difetto per una semplice pancetta o un rotolino in più sui fianchi.
@@DaBa_83 io ne ho 51. E mai e poi mai tornerei ai 15-20 anni. il periodo più brutto della mia vita. E non avevo un filo di grasso. Ora ho 70 kg, ma sono molto ma molto più felice.
Io l'ho capito durante il dimagrimento, iniziando l'attività fisica. Oggi il mio obiettivo non è più essere "magra", ma guardo al benessere, al non soffrire più di mal di schiena, alle prestazioni (camminare senza stancarmi, farmi una rampa di scale come niente...). Dietologo e attività fisica è la formula magica. Con queste diete flash non s'impara a mangiare bene, non s'impara nulla, neanche ad amarsi... Grazie Annalisa per questa rubrica... mi sono riconosciuta in molti di questi video.
Buongiorno Annalisa, sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto. A partire dall'inutilità/pericolosità di diete lampo sbilanciate, alla "relativa" importanza dell'aspetto esteriore. Anche io come te ho capito che in passato ero la prima a guardare con occhio giudicante ed ipercritico (forse anche superficiale) gli altri e quindi credevo che anche gli altri lo facessero con me. Come giustamente hai detto tu, certe persone lo facevano veramente ma è stato un facile discrimine tra chi valesse la pena frequentare e chi no (della serie: quello che pensi e dici su di me dice molto su di te e non su di me...). Personalmente, durante la mia luuuuuuunga e dolorosa fase di dimagrimento (iniziata per quelli che ora ritengo futili motivi, dietro cui mi nascondevo cercando di evitare i motivi reali della mia obesità) ho capito che stare bene con se stessi è molto di più che indossare una certa taglia. Il grasso che avevo accumulato era una sorta di corazza-prigione e per me la svolta è avvenuta quando ho avuto il coraggio di guardare i miei mostri in faccia, ho preso consapevolezza di me stessa nel bene e nel male e ho imparato ad accettarmi e ad amarmi. Un libro interessante che sto leggendo a tal proposito è "21 giorni per rinascere" di Franco Berrino, in cui si spiega l'importanza di integrare al meglio cibo, attività fisica e pratica interiore. Questo equilibrio aiuta senz'altro a ottenere risultati più duraturi nel tempo e sicuramente più sani. Mi piacerebbe che soprattutto le ragazze più giovani ascoltassero le parole del tuo video e magari leggessero il libro che ho menzionato per prendere il prima possibile la strada giusta. Io, classe 1981, ci sono arrivata decisamente dopo i 13-16 anni e a quell'età (ma anche fino ai 20 circa) ho sofferto tantissimo per le cose sbagliate. Mi piacerebbe che il tuo messaggio arrivasse diretto a queste ragazze, in modo da evitare tutto il dolore che ho provato io (ma non solo io, tutte quelle che poi si sono "risvegliate"). Mi permetto di annoverare anche te nel club delle "risvegliate" ed è per questo che mi trovo in sintonia con quello che dici e ti ammiro per il messaggio che vuoi mandare. Ti abbraccio.
Grazie a te , che mi hai aiutato a cambiare , e a cominciare ad amare il mio corpo , ero fissata sul fatto che il mio corpo facesse schifo e che le altre fossero meglio di me , avevo cominciato a prendere farmaci per dimagrire e tanto altro ma tutto cio non mi ha aiutato affatto anzi ha rovinato la mia salute, ma guardando dei tuoi video ho capito che per amarsi basta poco anzi basta solo amarsi , adesso sono in forma e in salute insomma sto bene con me stessa , quindi grazie !
Ti dico una cosa forte.... Sei diventata uno stimolo per me. Sei una donna profonda e intelligente. Ho capito che dimagrire è secondario. Io dovevo essere la versione migliore di me. Ho iniziato una dieta e ho perso i primi 5 kg dei miei 45da buttare via. Chi mi critica per ciò che sembro dice molto più di se stesso più che di me. Sei uno stimolo perché hai attivato quella scintilla che mi serviva per iniziare. Grazie Annalisa. Sei ora come un'amica. Ti devo una cena😉😘
A settembre 2016 persi 12 kg in un mese sul serio, ero all'inizio della depressione con attacchi di panico, ed era prima che mi imbottissero di antidepressivo (che mi ha fatto prendere 30kg). Avevo smesso di mangiare. Avevo attacchi di panico un giorno sì e l'altro pure. Non sono più ingrassata dopo aver smesso l'antidepressivo. Adesso devo perderli. Con tempo, dieta ed esercizio fisico. Ce la farò. Di nuovo.
Undici minuti e trenta secondi pieni zeppi di messaggi positivi. Sicuramente fondamentali non solo per tante ragazze e ragazzine fragili perché forse non ancora caratterialmente strutturate, ma anche per delle donne adulte. A volte la condivisione o la riflessione di terze persone ci porta a soffermarci su taluni aspetti a cui non avevamo pensato. Per questo penso che questo video sia importante per tutti, giovani e meno giovani. Brava, Annalisa. Arriva quando certe tematiche sono state vissute sulla propria pelle e i consigli dati acquisiscono un valore aggiunto.
Tre figli pancia alla pasta di pizza lievitata con smagliature ...😀costume intero tutta la vita ma solo perché mi fa sentire bene a me e un bel sorriso bello spensierato e prova costume superata
Grazie Annalisa, posso dirti solo grazie per questa tipologia di video, tu non puoi immaginare la forza che mi dai. La mia prova costume è consistita per tanti anni nel provare il costume dell'anno prima e vedere che non mi andava più e ne compravo un altro... Non ho mai avuto timori a mettermi in costume al mare, perchè non ci vado per mostrarmi, ma per prendere un po' di sole, fare il bagno e godermi l'aria e la luce del mio amato mare. Tanto se una è cicciona si vede pure se porta il cappottone a palandrana. Quel che invece ho temuto a lungo è quel mostro che si insinua dentro, ma che finalmente ho trovato la forza di combattere. Il primo mese ho incredibilmente perso anche di più di dodici chili, ma non per privazioni eccessive. Semplicemente il mio organismo ha reagito bene a dieta sana e movimento dopo anni di massacri, e sto benissimo... ora ovviamente è tutto meno veloce ma va benissimo così, non ho fretta e mi sento finalmente rinascere, non certo solo perchè il mio aspetto sta gradualmente migliorando, ma perchè alla soglia dei sessant'anni sto perdonando me stessa. Un abbraccio.
Anche stavolta mi sono commossa ....grande Annali sa che dire ce ne fossero di persone come te si vede e si percepisce. Che anche tu hai sofferto molto per l'obesità e tu che ce l'hai fatta ogni volta che ne parli riesci sempre ad arrivare al cuore perché è vero tutto ciò che dici e suggerisci sei davvero una bella persona 😘
Stavo guardando il video con la playlist "guarda più tardi", come faccio spesso quando sto facendo altre cose. Quando è finito, ho proprio voluto tornare indietro su questo e lasciarti un commento e un pollice in su! E' proprio bello che sul tuo canale si possano trovare contenuti un po' frivoli e contenuti come questo, che fanno pensare! Grazie, un beso!
"chi mi sta giudicando per quello... Quasi quasi mi fa una cortesia" ho fatto una riflessione praticamente identica qualche mese fa (anche se partita da un altro argomento). Selezione naturale di gente piccola piccola... Annalisa super 🎇💖💖
Io sono dimagrita 8 kg e mi sento veramente bene ho ritrovato la serenità che avevo perso. È vero il fisico non è un problema ma il mio stato d'animo di quando ero in sovrappeso era veramente devastato. Ora sono felice di guardarmi allo specchio e mi rapporto con gli altri con più felicità. Tutto questo per dire che è la testa che comanda il tuo corpo e la tua vita. Grazie Annalisa
Complimenti davvero, ti ho appena scoperta, ho visto questo ed altri tuoi video, hai i giusti concetti e li esprimi in un modo eccezionale. Continua così perché al giorno d'oggi c è bisogno di persone come te. Una buona giornata. Ely.
Come sempre i tuoi video mi arricchiscono mentalmente e nel cuore. Tu,con le tue verità,con le tue perle e consigli,con la tua ironia rendi il percorso di chi è a dieta più consapevole e leggero. Sono a dieta,ho 20 kg da perdere e lo faccio per me,per una questione di sentirmi bene e non per l'occhio esterno,non per gli altri. Grazie per ciò che ci confidi. Ieri una mia cara amica mi ha detto proprio questo,"tu sei una persona stupenda e se vuoi dimagrire per te stessa fallo,ma sappi che essere in sovrappeso non può sminuire quanto bella puoi essere dentro". Un grande bacio
Annalisa tu sei una persona speciale!!! Ti sto conoscendo adesso... Ascoltarti è rilassante e non sei mai scontata, mai noiosa!!!! Ti seguirò tantissimo... Oggi inizio peso 77 kg, voglio tornare ai miei 65... Ce la farò e sono sicura che tu mi terrai tanta compagnia!
Grazie grazie grazie Annalisa! Per la verità, i sorrisi e la forza delle tue parole. Grazie per la motivazione che riesci a trasmettere. Ma davvero grazie per la verità! Un grande abbraccio
È proprio vero: grazie a tutti quelli che si sono autoselezionati nella nostra vita e non ci hanno fatto perdere tempo. Soprattutto perché ritengo che se sono così superficiali sull'aspetto fisico non so come possa reagire a tanti altri problemi ben più grandi nella vita che possono capitare all'improvviso
Sono pienamente d'accordo con quello che hai detto. Anche se ormai viviamo nella società dell'apparenza dobbiamo trovare la forza, ogni giorno, di accettarci così come siamo e volerci bene, solo così saremo in grado di stare in mezzo alla gente senza aver paura del giudizio degli altri. Grazie per questo messaggio!
Io la prova costume nn la supero da anni ma é molto che ci sto lavorando...nel frattempo continuo a costruire la mia serenità e a stare bene.grande annalisa😘ciao anche a tutte voi🤗
Cara Lisa grazie per quello che fai e che dici.Sei una persona positiva e stimolante, tu non lo sai ma da quando ti seguo ho iniziato a seguire una dieta ovviamente andando da un medico, e ho iniziato a fare attività fisica grazie grazie grazie 😘
Il discorso della selezione naturale per chi giudica solo per determinati aspetti... Applausi 👏👍 che poi già giudicare è sbagliato alla nascita proprio! Sei una grande 👏😍
Proprio vero!!! ! Il medico proprio ieri mi ha detto di non strafare... 2 kg al mese sono l'ideale per perdere peso in salute e non rischiare di riprendere peso con gli interessi! Dobbiamo voler bene a Noi e ignorare le persone superficiali che invece di pensare per se blaterano della vita degli altri!!
Orietta Diotallevi io con il mio medico 1 alla settimana. Ma ero anche più giovane. A distanza di 7 anni ho ripreso 5 kg sui 14 persi. Ora ho ritrovato il mio regime. Ho cambiato un po' di cose, provando e riprovando secondo quanto avevo imparato. Il cibo per me è il rifugio dai dispiaceri e una coccola dopo una giornata faticosa. Ma cerco di migliorarlo questo rapporto..molto difficile come chi deve smettere di fumare. ..o peggio. Quando un elemento è dipendenza ci si ha a che fare ogni giorno, ogni ora. Io ora ci riprovo. Voglio stare bene. Voglio vedermi bene. Per me non per gli altri. Solo per me
Made at Home penso che ognuno ha il suo ritmo e bravo è il dottore che capisce anche lo stato d'animo del paziente e le difficoltà che dovrà affrontare.. il mio dott ha visto che non ho una pelle molto elastica quindi ha studiato un piano alimentare + attività fisica il più possibile su misura per me è sono soddusfatta😊 ho iniziato 20 mesi fa e ancora mi mancano 5 kg e soprattutto sono serena. Un grazie alla superstar w a tutte voi che la seguite perché mi avete supportato e tenuto compagnia in questi mesi❤
Ho quasi 40 Anni dei quali quasi 25 a dieta,tra fatiche e sofferenze tenute molte volte nascoste,sono andata da vari medici ,ma tali restavano "medici per mestiere" livello umano 0,il tuo video mi ha fatto uno strano effetto ,hai parlato con il cuore ,da donna che ha vissuto sulla sua pelle un bellissimo e grandissimo percorso, farò tesoro Delle tue parole e dei tuoi video, grazie ❤
Sei fantastica Annalisa..ti seguo da poco, e mi sei arrivata dentro il mio cuore ❤... Ti stimo tantissimo... Sei una bella persona fuori e dentro... Schietta e pura.. Questa è la vera bellezza... Un abbraccio...🤗
Annalisa, hai completamente ragione. Sicuramente ci sono persone che ti giudicheranno per l'aspetto. Tuttavia bisogna essere sinceri con se stessi e ammettere che talvolta è solo una scusante che diamo a noi stessi, non volendo ammettere che il problema in realtà sta nel nostro atteggiamento. Troppe volte ho giustificato il tutto così, quasi a volermi esimere da ogni responsabilità. Così non è. Buon week end Superstar!
Grandissimaaa...questo video è stato davvero utile per vivere la dieta e tutto quello che ne consegue, molto più serenamente, senza ammazzarsi per arrivare alla “fatidica” prova costume. Le sfide le dobbiamo avere con noi stessi e la motivazione non può riguardare la paura di essere giudicati da quattro stupidi incontrati in spiaggia. Che giudicassero pure. L’importante è trovare il nostro equilibrio, che un’alimentazione corretta diventi il nostro stile di vita, che quella mezz’ora di fitness diventi l’abitudine insieme ai massaggi ecc. che impariamo ad amarci di più. Poi se ci dobbiamo mettere 3 mesi o un anno a raggiungere l’obiettivo di un corpo che davvero apprezziamo va bene lo stesso. L’obiettivo è migliorare la nostra vita e le nostre abitudini. Grazie ancora
Mio Dio quanto hai ragione !! Noi che siamo sempre in lotta con il peso ,quasi non ci guardiamo allo specchio dopo aver partorito ,ma con il tempo ho imparato che sono molto di più del mio peso ,vedo i miei ragazzi li guardo e dico : ne valsa la pena !!! Dieta e attività fisica e tanta costanza e poi chi se ne frega !,,.,
Ciao Annalisa,volevo ringraziarti x i tuoi video,x la tua semplicità,la tua simpatia..x il modo in cui spieghi le cose...bravissima!!!!❤....riesci a fare un video anche x i vari problemi che riguardano le donne in menopausa e fra questi anche l'aumento di peso???grazie ancora....un abbraccio.Sara
Una volta, molti anni fa, un medico intelligente mi disse in confidenza che esiste una grande differenza tra il peso forma medico e il peso forma estetico..... Penso sia una cosa su cui meditare
Ciao cara ..tu come hai fatto ...ti prego dammi qualche consiglio x iniziare e mantenere .dimmi cosa mangi tu durante la settimana .??non so dove iniziare
Mangiare bene è importante per la salute, se si vuole dimagrire bisogna rivolgersi alle persone competenti, fare attività fisica con costanza... dobbiamo insegnare ai nostri figli fin da piccoli quale cibo preferire e quale evitare non per restare magri ma per stare bene. Grazie Annalisa per questo video. Spero tanto che le persone che ti seguono comprendano l'importanza di questo argomento
Sono magra da sempre, mai ingrassata più di 4 o 5 kg, sono rimasta incinta e dopo aver partorito ho perso più peso di quello che avevo preso... ora tutti a pensare "e allora perchè parli proprio tu?" perchè la famigerata prova costume io la fallisco ogni anno, ho una 42 di pantalone e una 46 di giacca, una prima di seno e un addominale non proprio scolpito... chi vuole giudicare lo farà sempre anche se pesi 54 kg e sei una stanga di 174 cm. stare bene con se stessi, volersi bene e magiare bene è una cosa che va fatta solo ed esclusivamente per se stessi, chi davvero ci ama lo fa a prescindere dal nostro fisico!!!
Grazie , mi hai aperto gli occhi , ho 50 anni , e a causa della menopausa ho preso tantissimi kili, me ne sto facendo una malattia , ora devo ripartire da me e da tutto quello che mi è successo in questi ultimi anni , di certo non facili , anzi una botta dietro l'altra , il costume ?? Non ho ricordi di averlo messo la mia pancia mi ossessiona , vedrò di impegnarmi a vivere per altro e soprattutto godermi la vita , poi come dici tu " se mi guardi la pancia e mi giudichi mi hai fatto un favore " di nuovo grazie Lisa
Io, anche grazie ad un tuo video di ormai un anno fa, ho deciso di perdere peso e a oggi ne ho persi 11kg .. andando da un nutrizionista, mi ha indicato a grandi linee cosa e quanto mangiare.. senza restrizioni.. con un po' di attività fisica e mangiando equilibrato.. Ora sto decisamente meglio.. consiglio tenacia e pazienza 😊 Grazie come sempre Annalisa per i tuoi splendidi video.. un abbraccio
Anna, hai gli occhi da cerbiatto, sei uno spettacolo di Donna piena di personalità! Ho perso 40 kg in 6 mesi per un incidente che mi ha bloccata a letto e io al cibo non rinuncio, vince sempre l'ottimismo, il crederci sempre per tutto il resto siamo quello quello che mangiamo...un bacio a te e bel canale!
Io mi piaccio anche se ho una ventina di chili da smaltire,ma purtroppo sono frenata quando gli amici magari organizzano un pomeriggio al lago in estate,o una giornata in piscina...ecco,non vado mai perché mi vergogno a farmi vedere da loro in costume.e loro non criticano,il problema è solo nella mia testa,lo so bene,altrimenti non sarebbero amici! In costume mi metto solo se vado da sola, e so di non incontrare nessuno che conosco...spero di cambiare perché so di perdere tanti bei momenti!
Annalisa adoro i tuoi video, ti seguo da tempo e non ti trovo mai banale, una delle poche che non mi ha mai stancata, sarà perche in te vedo onestà sempre e comunque in quello che fai.... ❤️
Da queste parole traspare quanto tu sia intelligente e bella! Ho 23 anni ed è vero non è assolutamente facile accettarsi quando sei costretta a confrontarti con un mondo costruito su stereotipi. Però hai proprio ragione, quanto possono esser vuote quelle persone che si fermano solo all'aspetto? Che se ne stiano lontane!
Mi sono chiesta una cosa. Cosa succede se seguendo la dieta prescritta dal dietologo si perdono più kg del previsto? Non so se mi sono spiegata. Ci provo meglio: il medico mi dice che, seguendo la dieta, dovrei perdere circa 4 kg al mese. Io, appunto seguendola, ne perdo 8. È un problema da far notare o è normale e dipende semplicemente dal metabolismo differente che ognuno di noi ha? Intanto ti mando un bacetto piccinopicciò.
certo che glie lo devi dire! significa che mangi troppo poco e andando avanti così rischi di bloccarlo, il metabolismo! Digli di aumentarti le calorie che già perdere 4 kg in un mese mi pare esagerato, figuriamoci 8. rischi di bruciare tutta la massa magra!
Riguardo il discorso del "Non siamo solo ciò che siamo fuori", è vero, ma solo parzialmente. In realtà, ogni soggetto si relaziona agli altri al netto di come gli altri si relazionano a lui. Se egli è obeso e non riesce a trovare lavoro perché cento datori lo respingono, non vuol dire che l'obeso è inutile alla società, tuttavia se ne convincerà pian piano perché la società lo respinge continuamente. Anche qualora avesse una forte autostima, pian piano anche questa vacillerebbe. Sono un ex obeso e quando pesavo 120 kg la mia vita era notevolmente limitata. Avevo più o meno gli stessi sogni di ora, con la differenza che allora li ritenevo improbabili, oggi li ritengo certamente impegnativi, ma non più improbabili. L'essere normopeso ti fa acquisire automaticamente lo status di "normopersona". La società odierna si basa fortemente su determinati canoni estetici e chi non vi rientra rischia probabilmente di restarne fuori. Anche se quella persona non è ciò che la società pensa, sarà comunque destinata a prendere quella forma, come diceva il nostro conterraneo Pirandello. Ma qui mi fermo perché il discorso si allarga e si fa molto delicato. Ciao!
Dovresti andare nelle scuole a fare " lezione di autostima e d'amore x sé stesse", troppi ragazzi soffrono e devono essere aiutati
Barbara Berardi k
Barbara Berardi mettete like a questo commento merita
@@annavo6360 km Illinois mi o Lipomo 90 0 km l'uno kg nm0l0bnmn in n omu l uno
@@annavo6360 km li k km pó ml km no hg l 8 h
Mo km il p k, olio 0mnm?
9 ll Pogliano pillola io km k mi 00 l in 0mnm look nbc in n 9
Ecco perché sono iscritta al tuo canale.
Non ho 12 chili di grasso da perdere,
Ma 12 chili di paure.
Grazie.
Susy Amodio Ciao 💛
Non vorrei si interpretasse male quel che ho scritto. Io sono una ragazza di 24 anni, normopeso, ma con una lunga storia di disturbi alimentari alle spalle, e in realtà non così tanto alle spalle. Sono qui, e per fortuna sono capitata nel canale di Annalisa, ma cercando altro. Cercando metodi di dimagrimento quando da dimagrire non c'è niente, non so se capisci, è strano. Annalisa però ha la capacità di dire cose che non sono rivolte "ai grassi" o "ai magri" ma alle persone. Al senso di identità, alla vita. Questo dicevo.
Ti sono vicina, anche se non ti conosco, in qualsiasi modo possibile.
Susy Amodio 💛
Io la supero sempre la prova costume. A carnevale e ad Halloween. 😁😎😁
Serena Lindgren ah ah ah
😂😂😂😂😂
Sto divorando tutti i tuoi video....grazie Annalisa sei una persona meravigliosa e mi stai aiutando tantissimo...devo perdere una marea di chili...sono obesa...e desidero un figlio, ho avuto tre aborti in cinque anni, i tuoi video....le tue parole,la tua esperienza....mi stanno dando tanta forza. ....non ci conosciamo, ma ti voglio un gran bene❤
Antonella Marotta non ti conosco....ma ti mando un abbraccio grande ❤
Antonella Marotta nemmeno io ti conosco ti mando un grande in bocca al lupo cara per tutto tieni duro💪💪💪
Ti assicuro che ce la puoi fare. Se ce l'ho fatta io può farcela chiunque. Un abbraccio
Tanti in bocca al lupo. Ce la farai!
ri tummy grazie ❤
Colpisci sempre dritta al cuore! Sei speciale.
Anche a me è arrivato tra i pin consigliati! Ed io scema che a suo tempo per perdere 13 kg c’ho messo un anno! Ho imparato ad avere uno stile di vita sano ma soprattutto ho imparato che ciò che conta è imparare ad Amarsi perché quanto riesco ad essere crudele io con me stessa...nessuno mai!Ascoltatevi nn combattetevi,Amatevi e buona estate!
Chiara Pol 👏👏👏
Complimenti per la riflessione che hai esposto. Sei stata davvero brava a spiegarti e a cogliere le varie sfumature del "problema".
“Tu pensi che sia soltanto quella che vedi?” È una frase da ricamare sul cuscino ❤️
Incantata dalla capacità comunicativa e di spessore che hai nel trasmettere i valori, quelli che questo mondo infame sta insabbiando sempre più di frequente. Chapeau! :)
Quando si è giovani è un casino, bene o male a 30 siamo tutti un po' più consapevoli di noi stessi, a 15 anni è veramente difficile, non tornerei mai a 15/20 anni!
Sante parole.
Ti capisco...anche se di anni ne ho appena fatti 25. Non è facile pensare “se mi giudichi per la forma fisica non sei degno di far parte della mia vita e non mi hai fatto perdere tempo nel conoscerti” come dice lei in questo video , siamo tempestati da modelli perfetti, tutti piccoli bronzi di riace e noi povere comuni mortali ci sentiamo in difetto per una semplice pancetta o un rotolino in più sui fianchi.
Aki Gemma quando avrai 35 anni ne riparliamo tesoro...
DaBa i
@@DaBa_83 io ne ho 51. E mai e poi mai tornerei ai 15-20 anni. il periodo più brutto della mia vita. E non avevo un filo di grasso. Ora ho 70 kg, ma sono molto ma molto più felice.
Io l'ho capito durante il dimagrimento, iniziando l'attività fisica.
Oggi il mio obiettivo non è più essere "magra", ma guardo al benessere, al non soffrire più di mal di schiena, alle prestazioni (camminare senza stancarmi, farmi una rampa di scale come niente...).
Dietologo e attività fisica è la formula magica.
Con queste diete flash non s'impara a mangiare bene, non s'impara nulla, neanche ad amarsi...
Grazie Annalisa per questa rubrica... mi sono riconosciuta in molti di questi video.
Buongiorno Annalisa, sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai detto. A partire dall'inutilità/pericolosità di diete lampo sbilanciate, alla "relativa" importanza dell'aspetto esteriore. Anche io come te ho capito che in passato ero la prima a guardare con occhio giudicante ed ipercritico (forse anche superficiale) gli altri e quindi credevo che anche gli altri lo facessero con me. Come giustamente hai detto tu, certe persone lo facevano veramente ma è stato un facile discrimine tra chi valesse la pena frequentare e chi no (della serie: quello che pensi e dici su di me dice molto su di te e non su di me...). Personalmente, durante la mia luuuuuuunga e dolorosa fase di dimagrimento (iniziata per quelli che ora ritengo futili motivi, dietro cui mi nascondevo cercando di evitare i motivi reali della mia obesità) ho capito che stare bene con se stessi è molto di più che indossare una certa taglia. Il grasso che avevo accumulato era una sorta di corazza-prigione e per me la svolta è avvenuta quando ho avuto il coraggio di guardare i miei mostri in faccia, ho preso consapevolezza di me stessa nel bene e nel male e ho imparato ad accettarmi e ad amarmi. Un libro interessante che sto leggendo a tal proposito è "21 giorni per rinascere" di Franco Berrino, in cui si spiega l'importanza di integrare al meglio cibo, attività fisica e pratica interiore. Questo equilibrio aiuta senz'altro a ottenere risultati più duraturi nel tempo e sicuramente più sani. Mi piacerebbe che soprattutto le ragazze più giovani ascoltassero le parole del tuo video e magari leggessero il libro che ho menzionato per prendere il prima possibile la strada giusta. Io, classe 1981, ci sono arrivata decisamente dopo i 13-16 anni e a quell'età (ma anche fino ai 20 circa) ho sofferto tantissimo per le cose sbagliate. Mi piacerebbe che il tuo messaggio arrivasse diretto a queste ragazze, in modo da evitare tutto il dolore che ho provato io (ma non solo io, tutte quelle che poi si sono "risvegliate"). Mi permetto di annoverare anche te nel club delle "risvegliate" ed è per questo che mi trovo in sintonia con quello che dici e ti ammiro per il messaggio che vuoi mandare. Ti abbraccio.
Grazie a te , che mi hai aiutato a cambiare , e a cominciare ad amare il mio corpo , ero fissata sul fatto che il mio corpo facesse schifo e che le altre fossero meglio di me , avevo cominciato a prendere farmaci per dimagrire e tanto altro ma tutto cio non mi ha aiutato affatto anzi ha rovinato la mia salute, ma guardando dei tuoi video ho capito che per amarsi basta poco anzi basta solo amarsi , adesso sono in forma e in salute insomma sto bene con me stessa , quindi grazie !
Ti dico una cosa forte.... Sei diventata uno stimolo per me. Sei una donna profonda e intelligente. Ho capito che dimagrire è secondario. Io dovevo essere la versione migliore di me. Ho iniziato una dieta e ho perso i primi 5 kg dei miei 45da buttare via. Chi mi critica per ciò che sembro dice molto più di se stesso più che di me. Sei uno stimolo perché hai attivato quella scintilla che mi serviva per iniziare. Grazie Annalisa. Sei ora come un'amica. Ti devo una cena😉😘
A settembre 2016 persi 12 kg in un mese sul serio, ero all'inizio della depressione con attacchi di panico, ed era prima che mi imbottissero di antidepressivo (che mi ha fatto prendere 30kg).
Avevo smesso di mangiare.
Avevo attacchi di panico un giorno sì e l'altro pure.
Non sono più ingrassata dopo aver smesso l'antidepressivo.
Adesso devo perderli.
Con tempo, dieta ed esercizio fisico.
Ce la farò.
Di nuovo.
Il salotto di Sara c’è la farai! Ci sono passata anch’io!!!❤️
angela giada gaetano comunque dopo aver provato la depressione la prima cosa è star bene di testa... Se parte quella è un bel caos...
Undici minuti e trenta secondi pieni zeppi di messaggi positivi.
Sicuramente fondamentali non solo per tante ragazze e ragazzine fragili perché forse non ancora caratterialmente strutturate, ma anche per delle donne adulte.
A volte la condivisione o la riflessione di terze persone ci porta a soffermarci su taluni aspetti a cui non avevamo pensato.
Per questo penso che questo video sia importante per tutti, giovani e meno giovani.
Brava, Annalisa.
Arriva quando certe tematiche sono state vissute sulla propria pelle e i consigli dati acquisiscono un valore aggiunto.
Sei fantastica ! ti ho scoperta per caso e mi sono “ innamorata” ammirazione ! sei una pillola !
Tre figli pancia alla pasta di pizza lievitata con smagliature ...😀costume intero tutta la vita ma solo perché mi fa sentire bene a me e un bel sorriso bello spensierato e prova costume superata
Grazie Annalisa, posso dirti solo grazie per questa tipologia di video, tu non puoi immaginare la forza che mi dai. La mia prova costume è consistita per tanti anni nel provare il costume dell'anno prima e vedere che non mi andava più e ne compravo un altro... Non ho mai avuto timori a mettermi in costume al mare, perchè non ci vado per mostrarmi, ma per prendere un po' di sole, fare il bagno e godermi l'aria e la luce del mio amato mare. Tanto se una è cicciona si vede pure se porta il cappottone a palandrana. Quel che invece ho temuto a lungo è quel mostro che si insinua dentro, ma che finalmente ho trovato la forza di combattere. Il primo mese ho incredibilmente perso anche di più di dodici chili, ma non per privazioni eccessive. Semplicemente il mio organismo ha reagito bene a dieta sana e movimento dopo anni di massacri, e sto benissimo... ora ovviamente è tutto meno veloce ma va benissimo così, non ho fretta e mi sento finalmente rinascere, non certo solo perchè il mio aspetto sta gradualmente migliorando, ma perchè alla soglia dei sessant'anni sto perdonando me stessa. Un abbraccio.
Credo che ogni tuo video sia una spinta motivazionale pazzesca..riesci sempre a comunicare un messaggio profondo ed importante delle cose..GRAZIE!!💪🏽
Anche stavolta mi sono commossa ....grande Annali sa che dire ce ne fossero di persone come te si vede e si percepisce. Che anche tu hai sofferto molto per l'obesità e tu che ce l'hai fatta ogni volta che ne parli riesci sempre ad arrivare al cuore perché è vero tutto ciò che dici e suggerisci sei davvero una bella persona 😘
Stavo guardando il video con la playlist "guarda più tardi", come faccio spesso quando sto facendo altre cose. Quando è finito, ho proprio voluto tornare indietro su questo e lasciarti un commento e un pollice in su! E' proprio bello che sul tuo canale si possano trovare contenuti un po' frivoli e contenuti come questo, che fanno pensare! Grazie, un beso!
Quando ci si accoppia la depressione dimagrire é davvero molto difficile
"chi mi sta giudicando per quello... Quasi quasi mi fa una cortesia" ho fatto una riflessione praticamente identica qualche mese fa (anche se partita da un altro argomento).
Selezione naturale di gente piccola piccola...
Annalisa super 🎇💖💖
Io sono dimagrita 8 kg e mi sento veramente bene ho ritrovato la serenità che avevo perso. È vero il fisico non è un problema ma il mio stato d'animo di quando ero in sovrappeso era veramente devastato. Ora sono felice di guardarmi allo specchio e mi rapporto con gli altri con più felicità. Tutto questo per dire che è la testa che comanda il tuo corpo e la tua vita. Grazie Annalisa
Hai ragione
Complimenti davvero, ti ho appena scoperta, ho visto questo ed altri tuoi video, hai i giusti concetti e li esprimi in un modo eccezionale. Continua così perché al giorno d'oggi c è bisogno di persone come te. Una buona giornata. Ely.
"Noi siamo il cosmo che portiamo dentro". Mi hai fatto commuovere. Grazie. ❤️
Come sempre i tuoi video mi arricchiscono mentalmente e nel cuore. Tu,con le tue verità,con le tue perle e consigli,con la tua ironia rendi il percorso di chi è a dieta più consapevole e leggero. Sono a dieta,ho 20 kg da perdere e lo faccio per me,per una questione di sentirmi bene e non per l'occhio esterno,non per gli altri. Grazie per ciò che ci confidi. Ieri una mia cara amica mi ha detto proprio questo,"tu sei una persona stupenda e se vuoi dimagrire per te stessa fallo,ma sappi che essere in sovrappeso non può sminuire quanto bella puoi essere dentro". Un grande bacio
Annalisa tu sei una persona speciale!!! Ti sto conoscendo adesso... Ascoltarti è rilassante e non sei mai scontata, mai noiosa!!!! Ti seguirò tantissimo... Oggi inizio peso 77 kg, voglio tornare ai miei 65... Ce la farò e sono sicura che tu mi terrai tanta compagnia!
Grazie grazie grazie Annalisa! Per la verità, i sorrisi e la forza delle tue parole. Grazie per la motivazione che riesci a trasmettere. Ma davvero grazie per la verità! Un grande abbraccio
È proprio vero: grazie a tutti quelli che si sono autoselezionati nella nostra vita e non ci hanno fatto perdere tempo. Soprattutto perché ritengo che se sono così superficiali sull'aspetto fisico non so come possa reagire a tanti altri problemi ben più grandi nella vita che possono capitare all'improvviso
Sono pienamente d'accordo con quello che hai detto. Anche se ormai viviamo nella società dell'apparenza dobbiamo trovare la forza, ogni giorno, di accettarci così come siamo e volerci bene, solo così saremo in grado di stare in mezzo alla gente senza aver paura del giudizio degli altri. Grazie per questo messaggio!
Oggi, insieme al mio fidanzato, ho pianto proprio parlando di questo. Grazie. Questo video lo guarderò ancora.
Tu sei di aiuto a tante persone,psicologicamente dico io ,a me, come tu sai mi hai aiutato
Complimenti ...per le ottime informazioni ...ma più che altro per la tua positività che trasmetti ..buona giornata
Ma quanto mi piace ascoltarti, grazie!
Adoro questa tipologia di video. Tanta ammirazione x te e condivido ciò che hai detto. :* una carezza a Lois e Priscilla
Io la prova costume nn la supero da anni ma é molto che ci sto lavorando...nel frattempo continuo a costruire la mia serenità e a stare bene.grande annalisa😘ciao anche a tutte voi🤗
un tuo video è proprio quello di cui ho bisogno oggi annalisa
Cara Lisa grazie per quello che fai e che dici.Sei una persona positiva e stimolante, tu non lo sai ma da quando ti seguo ho iniziato a seguire una dieta ovviamente andando da un medico, e ho iniziato a fare attività fisica grazie grazie grazie 😘
Il discorso della selezione naturale per chi giudica solo per determinati aspetti... Applausi 👏👍 che poi già giudicare è sbagliato alla nascita proprio! Sei una grande 👏😍
Brava Annalisa, discorso costruttivo e stimolante.... Sempre un pollice in su!!!!
Sei una bella persona... Parole vere... Ti stimo tantissimo... ❤😘
"Noi siamo il cosmo che ci portiamo dentro, non le nostre cosce o la nostra pancia": da stampare in testa come promemoria! Che bella che sei Annalì ❤
Sei davvero una bella persona grazie per quello che condividi
Grande Annalisa! sei la migliore di youtube sei di grande aiuto e parli sempre con cognizione di causa ....
Grazie per le tue parole... Credo tu stia aiutando tante persone... A me stai dando un grande aiuto nel mio nuovo percorso di rinascita ❤️
Bravissima, ottimo video. È fondamentale non dare retta agli imbecilli che criticano continuamente...
Proprio vero!!! ! Il medico proprio ieri mi ha detto di non strafare... 2 kg al mese sono l'ideale per perdere peso in salute e non rischiare di riprendere peso con gli interessi! Dobbiamo voler bene a Noi e ignorare le persone superficiali che invece di pensare per se blaterano della vita degli altri!!
Orietta Diotallevi io con il mio medico 1 alla settimana. Ma ero anche più giovane. A distanza di 7 anni ho ripreso 5 kg sui 14 persi. Ora ho ritrovato il mio regime. Ho cambiato un po' di cose, provando e riprovando secondo quanto avevo imparato. Il cibo per me è il rifugio dai dispiaceri e una coccola dopo una giornata faticosa. Ma cerco di migliorarlo questo rapporto..molto difficile come chi deve smettere di fumare. ..o peggio. Quando un elemento è dipendenza ci si ha a che fare ogni giorno, ogni ora. Io ora ci riprovo. Voglio stare bene. Voglio vedermi bene. Per me non per gli altri. Solo per me
Made at Home penso che ognuno ha il suo ritmo e bravo è il dottore che capisce anche lo stato d'animo del paziente e le difficoltà che dovrà affrontare.. il mio dott ha visto che non ho una pelle molto elastica quindi ha studiato un piano alimentare + attività fisica il più possibile su misura per me è sono soddusfatta😊 ho iniziato 20 mesi fa e ancora mi mancano 5 kg e soprattutto sono serena. Un grazie alla superstar w a tutte voi che la seguite perché mi avete supportato e tenuto compagnia in questi mesi❤
Made AtHome verissimo cara
Semplicemente grazie Annalisa!!!
Ho quasi 40 Anni dei quali quasi 25 a dieta,tra fatiche e sofferenze tenute molte volte nascoste,sono andata da vari medici ,ma tali restavano "medici per mestiere" livello umano 0,il tuo video mi ha fatto uno strano effetto ,hai parlato con il cuore ,da donna che ha vissuto sulla sua pelle un bellissimo e grandissimo percorso, farò tesoro Delle tue parole e dei tuoi video, grazie ❤
Sei fantastica Annalisa..ti seguo da poco, e mi sei arrivata dentro il mio cuore ❤... Ti stimo tantissimo... Sei una bella persona fuori e dentro... Schietta e pura.. Questa è la vera bellezza... Un abbraccio...🤗
Ti adoro !!! Finalmente una donna intelligente che parla alle donne ......come le donne vorrebbero!!!!
Mamma che donna inforamata che sei Annalisa! Super professionale, rispettosa e chiara. Davvero bello questo video🌱
Grazie! Una parola che comprende un mondo
Annalisa, hai completamente ragione. Sicuramente ci sono persone che ti giudicheranno per l'aspetto. Tuttavia bisogna essere sinceri con se stessi e ammettere che talvolta è solo una scusante che diamo a noi stessi, non volendo ammettere che il problema in realtà sta nel nostro atteggiamento. Troppe volte ho giustificato il tutto così, quasi a volermi esimere da ogni responsabilità. Così non è. Buon week end Superstar!
Grandissimaaa...questo video è stato davvero utile per vivere la dieta e tutto quello che ne consegue, molto più serenamente, senza ammazzarsi per arrivare alla “fatidica” prova costume. Le sfide le dobbiamo avere con noi stessi e la motivazione non può riguardare la paura di essere giudicati da quattro stupidi incontrati in spiaggia. Che giudicassero pure. L’importante è trovare il nostro equilibrio, che un’alimentazione corretta diventi il nostro stile di vita, che quella mezz’ora di fitness diventi l’abitudine insieme ai massaggi ecc. che impariamo ad amarci di più. Poi se ci dobbiamo mettere 3 mesi o un anno a raggiungere l’obiettivo di un corpo che davvero apprezziamo va bene lo stesso. L’obiettivo è migliorare la nostra vita e le nostre abitudini. Grazie ancora
Buongiorno , hai fatto un bellissimo discorso saggio e utile per la società , soprattutto per i nostri giovani di oggi , grazie 🙏🏵️🙋👏😊
Buon pomeriggio, molto bello il video, un bel messaggio
Diana, secondo me una serie di bei messaggi ☺️
Annalisa....io vado in montagna.
Chiara Siliprandi 😂
Mi hai commosso. Grazie
Sì ho sempre pensato anche io che certe persone ci liberano dalla selezione che dovremmo fare noi verso di loro....qualsiasi sia il problema baci.
Grande Annalisa 😃😃 super iniezione di autostima e intelligenza. Grazieee
"Ti ringrazio, hai appena fatto una selezione". Mitica ❤
Perchè fa maaaale maaaaale male da morire, senza teee 🎤 scusa annalì, mi è partito Tiziano Ferro inside 😅 adoro i tuoi video!
Mio Dio quanto hai ragione !! Noi che siamo sempre in lotta con il peso ,quasi non ci guardiamo allo specchio dopo aver partorito ,ma con il tempo ho imparato che sono molto di più del mio peso ,vedo i miei ragazzi li guardo e dico : ne valsa la pena !!! Dieta e attività fisica e tanta costanza e poi chi se ne frega !,,.,
Sei Simpatica, grazie dei tuoi consigli.
Ciao Annalisa,volevo ringraziarti x i tuoi video,x la tua semplicità,la tua simpatia..x il modo in cui spieghi le cose...bravissima!!!!❤....riesci a fare un video anche x i vari problemi che riguardano le donne in menopausa e fra questi anche l'aumento di peso???grazie ancora....un abbraccio.Sara
Grazie per le tue belle parole. 🌷
Gli 80 kg in più sono ancora con me e sto facendo il possibile per partire con in cambiamento.
Sei grande Annalisa 😘
Video🔝🔝🔝ci vorrebbero più Annalise in giro😘😘😘
Grazie! 😘
Con questi video fai un lavoro veramente importante ❤️
Mamma mia come parli bene?! La tua voce non fa distogliere affatto l'attenzione. Brava per i messaggi che condividi! Complimenti
Una volta, molti anni fa, un medico intelligente mi disse in confidenza che esiste una grande differenza tra il peso forma medico e il peso forma estetico..... Penso sia una cosa su cui meditare
Grandissima! 💪
Grazie!! ❤
Ciao cara ..tu come hai fatto ...ti prego dammi qualche consiglio x iniziare e mantenere .dimmi cosa mangi tu durante la settimana .??non so dove iniziare
Positività....... grazie ☺️
Mangiare bene è importante per la salute, se si vuole dimagrire bisogna rivolgersi alle persone competenti, fare attività fisica con costanza... dobbiamo insegnare ai nostri figli fin da piccoli quale cibo preferire e quale evitare non per restare magri ma per stare bene.
Grazie Annalisa per questo video. Spero tanto che le persone che ti seguono comprendano l'importanza di questo argomento
Sono magra da sempre, mai ingrassata più di 4 o 5 kg, sono rimasta incinta e dopo aver partorito ho perso più peso di quello che avevo preso... ora tutti a pensare "e allora perchè parli proprio tu?" perchè la famigerata prova costume io la fallisco ogni anno, ho una 42 di pantalone e una 46 di giacca, una prima di seno e un addominale non proprio scolpito... chi vuole giudicare lo farà sempre anche se pesi 54 kg e sei una stanga di 174 cm. stare bene con se stessi, volersi bene e magiare bene è una cosa che va fatta solo ed esclusivamente per se stessi, chi davvero ci ama lo fa a prescindere dal nostro fisico!!!
Grazie , mi hai aperto gli occhi , ho 50 anni , e a causa della menopausa ho preso tantissimi kili, me ne sto facendo una malattia , ora devo ripartire da me e da tutto quello che mi è successo in questi ultimi anni , di certo non facili , anzi una botta dietro l'altra , il costume ?? Non ho ricordi di averlo messo la mia pancia mi ossessiona , vedrò di impegnarmi a vivere per altro e soprattutto godermi la vita , poi come dici tu " se mi guardi la pancia e mi giudichi mi hai fatto un favore " di nuovo grazie Lisa
Io, anche grazie ad un tuo video di ormai un anno fa, ho deciso di perdere peso e a oggi ne ho persi 11kg .. andando da un nutrizionista, mi ha indicato a grandi linee cosa e quanto mangiare.. senza restrizioni.. con un po' di attività fisica e mangiando equilibrato.. Ora sto decisamente meglio.. consiglio tenacia e pazienza 😊 Grazie come sempre Annalisa per i tuoi splendidi video.. un abbraccio
Wow 😍😍😍 noi siamo il cosmo che abbiamo dentro, sei una grande ❤️❤️
Anna, hai gli occhi da cerbiatto, sei uno spettacolo di Donna piena di personalità!
Ho perso 40 kg in 6 mesi per un incidente che mi ha bloccata a letto e io al cibo non rinuncio, vince sempre l'ottimismo, il crederci sempre per tutto il resto siamo quello quello che mangiamo...un bacio a te e bel canale!
Io mi piaccio anche se ho una ventina di chili da smaltire,ma purtroppo sono frenata quando gli amici magari organizzano un pomeriggio al lago in estate,o una giornata in piscina...ecco,non vado mai perché mi vergogno a farmi vedere da loro in costume.e loro non criticano,il problema è solo nella mia testa,lo so bene,altrimenti non sarebbero amici! In costume mi metto solo se vado da sola, e so di non incontrare nessuno che conosco...spero di cambiare perché so di perdere tanti bei momenti!
Semplicemente GRAZIE😍
Annalisa adoro i tuoi video, ti seguo da tempo e non ti trovo mai banale, una delle poche che non mi ha mai stancata, sarà perche in te vedo onestà sempre e comunque in quello che fai.... ❤️
Annalisa grazie mille,
mi piacciono i tuoi
consigli👍👍
complimenti😀
Sempre grandi parole. Grazie❤
Grazie per questo video 💖😘
-12 hg in un mese equivale ad un bel esaurimento raggiunto!!!
Solo una parola. BRAVA!!!!
Da queste parole traspare quanto tu sia intelligente e bella!
Ho 23 anni ed è vero non è assolutamente facile accettarsi quando sei costretta a confrontarti con un mondo costruito su stereotipi.
Però hai proprio ragione, quanto possono esser vuote quelle persone che si fermano solo all'aspetto? Che se ne stiano lontane!
Mi sono chiesta una cosa. Cosa succede se seguendo la dieta prescritta dal dietologo si perdono più kg del previsto? Non so se mi sono spiegata. Ci provo meglio: il medico mi dice che, seguendo la dieta, dovrei perdere circa 4 kg al mese. Io, appunto seguendola, ne perdo 8. È un problema da far notare o è normale e dipende semplicemente dal metabolismo differente che ognuno di noi ha?
Intanto ti mando un bacetto piccinopicciò.
🔝
certo che glie lo devi dire! significa che mangi troppo poco e andando avanti così rischi di bloccarlo, il metabolismo! Digli di aumentarti le calorie che già perdere 4 kg in un mese mi pare esagerato, figuriamoci 8. rischi di bruciare tutta la massa magra!
Riguardo il discorso del "Non siamo solo ciò che siamo fuori", è vero, ma solo parzialmente. In realtà, ogni soggetto si relaziona agli altri al netto di come gli altri si relazionano a lui. Se egli è obeso e non riesce a trovare lavoro perché cento datori lo respingono, non vuol dire che l'obeso è inutile alla società, tuttavia se ne convincerà pian piano perché la società lo respinge continuamente. Anche qualora avesse una forte autostima, pian piano anche questa vacillerebbe. Sono un ex obeso e quando pesavo 120 kg la mia vita era notevolmente limitata. Avevo più o meno gli stessi sogni di ora, con la differenza che allora li ritenevo improbabili, oggi li ritengo certamente impegnativi, ma non più improbabili. L'essere normopeso ti fa acquisire automaticamente lo status di "normopersona". La società odierna si basa fortemente su determinati canoni estetici e chi non vi rientra rischia probabilmente di restarne fuori. Anche se quella persona non è ciò che la società pensa, sarà comunque destinata a prendere quella forma, come diceva il nostro conterraneo Pirandello.
Ma qui mi fermo perché il discorso si allarga e si fa molto delicato. Ciao!
sei una persona speciale Annalisa ❤
Sei davvero una bella persona
Bisogna accettarsi ed amarsi...rifletto sulle frasi che hai detto . Sono disperata x 5 kg ...ma è la vera accettazione di se .
grazie per i tuoi consigli, bravissima
Questo video lo faccio vedere alla mia amica, si è messa a vendere quelle porcherie che ti promettono di farti perdere i kg in un mese..